Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/01/2017, 09.55

Ai Thunder non basta la tripla doppia di Westbrook, i Timberwolves vincono con super Towns

96-86 il finale

NBA
Questa volta la tripla doppia di Russell Westbrook non basta ai Thunder per battere i Timberwolves.
Minnesota supera Oklahoma City 96-86.

Per i Timberwolves 19 di Wiggins, 29+17 di Towns, 14 con 14 assist di Rubio, 11 di Rush.

Per i Tunder 21+11+12 di Westbrook che ha tirato con 7 su 23 dal campo, 19 di Oladipo e 21 di Kanter.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Jessy85 16/01/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2017 @ 08:31 )

    Io ho sempre ragione: grazie Jessy85 diglielo a questa gentaglia come Vnereandthunder

    Che modestia!

  • OttoLamphred 16/01/2017, 08.31
    Citazione ( AVS 14/01/2017 @ 13:58 )

    In realtà ha ragione Otto. Secondo il regolamento NBA capitolo 4:13 "an achievement in which a player records a double-digit total number in a game of Antani, in three of the following statistical categories : points, total rebounds, turnovers, assi ...

    Io ho sempre ragione: grazie Jessy85 diglielo a questa gentaglia come Vnereandthunder

  • BakuninA 14/01/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( Oderisio 14/01/2017 @ 15:32 )

    7/23 di Westbrook. Un film gia' visto lo scorso anno soprattutto. In questo tipo di percentuale si riassume il difetto maggiore di questo giocatore.

    Un po' concordo, va però detto che quasi tutta OKC ha avuto percentuali orribili...

  • AVS 14/01/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sappiamo che la fase offensiva di Westbrook si basa prevalentemente sulle pentrazioni grazie all'atletismo e cambio passo unici, però in un roster che contano Stevens, Kanter, Sabonis e Grant come lunghi, le difese avversarie possano limitare queste soluzioni tattiche di Russell, serrando il post. Allora per aprire l'area, serve sfidarli dall'arco, perché così costringi il proprio marcatore a starti vicino, il quale 8/10 viene regolarmente battuto dal palleggio, forzando una serie di aiuti in recupero che permettono scarichi liberi o giocare il p'n'r. Infatti se non sbaglio è l'unico che ha per tentativi, più isolamenti che tiri assistiti, con Dipo addirittura triplicato. Poi la soluzione da te proposta è buona per carità, ma non ha compagni del calibro di Timmy e soprattutto non mi sembrano lo stesso tipo di giocatori.

  • CarloConti 14/01/2017, 17.24

    I'M BACK

  • AVS 14/01/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito, ma essendo perno del sistema, dovesse limitare i pull ups dall'arco (2015/16 - 4.3 -> 2016/17 - 6.3, di cui quasi il 60% dal palleggio) a fronte del midrange, rischierebbe di far colassare la fase offensiva, siccome le loro spaziature basano una buona percentuale dei possessi sulle sue penetrazioni al ferro. Al massimo, gli possiamo recriminare la selezione dei tiri, dato che usa tirare con il marcatore attaccato, ma è la sua natura e poi oggigiorno le squadre "serrate" fanno una fatica immensa ad imporsi (l'eccezione alla regola siete voi, ma è da vedersi ai PO)...

  • AVS 14/01/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io concordo assolutamente, però quali sarebbero le alternative efficienti? Sabonis non lo puoi gettare in pasto alla Lega alla prima stagione, soprattutto con questi miglioramenti, Abrines porta punti sugli scarichi, ma serve alla produttività della 2°U, perché Robertson lo devi circondare di finalizzatori, Dipo play e Russell guardia è un esperimento morto in partenza per ovvi motivi e lo #0 sa giocare solo a suo modo, quindi Donovan senza aggiunte valide può fare poco (soprattutto quando non viene ascoltato).

  • AVS 14/01/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( Jessy85 14/01/2017 @ 15:08 )

    Ma è un qualcosa di negativo.

    Eh lo so, ma loro danno molto peso a queste statistiche, soprattutto se aumentano lo spettacolo. Poi se non credi a me, c'è pure la conferma "according to @JimBelushi, Russell Westbrook has been a quadruple - double with 21p, 11r, 12a and 10 TO"

  • Oderisio 14/01/2017, 15.32 Mobile

    7/23 di Westbrook. Un film gia' visto lo scorso anno soprattutto. In questo tipo di percentuale si riassume il difetto maggiore di questo giocatore.

  • Jessy85 14/01/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( AVS 14/01/2017 @ 13:58 )

    In realtà ha ragione Otto. Secondo il regolamento NBA capitolo 4:13 "an achievement in which a player records a double-digit total number in a game of Antani, in three of the following statistical categories : points, total rebounds, turnovers, assi ...

    Ma è un qualcosa di negativo.

  • Theshooter 14/01/2017, 14.56 Mobile

    In realtà russ è stato ridicolo

  • AVS 14/01/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( Jessy85 14/01/2017 @ 12:40 )

    Ai fini delle doppie, triple, quadruple o quintuple doppie si contano: 1) punti 2) rimbalzi 3) assist 4) stoppate 5) palle recuperate. No le palle perse!

    Quello vale per il regolamento FIBA, in NBA è diverso, come i passi, l'ha spiegato Tranquillo nell'ultima puntata di Basket Rum su Ski.

  • AVS 14/01/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però con questa selezione di triple a caszo, ha deciso un paio di partite, quindi non credo mai limiterà il suo "estro", soprattutto quando non hanno un mezzo tiratore affidabile sugli scarichi, a differenza di un parco lunghi elitario sotto canestro.

  • damar47 14/01/2017, 14.05
    Citazione ( Jessy85 14/01/2017 @ 12:40 )

    Ai fini delle doppie, triple, quadruple o quintuple doppie si contano: 1) punti 2) rimbalzi 3) assist 4) stoppate 5) palle recuperate. No le palle perse!

    ancora??!

  • AVS 14/01/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( Jessy85 14/01/2017 @ 13:32 )

    Appunto!

    In realtà ha ragione Otto. Secondo il regolamento NBA capitolo 4:13 "an achievement in which a player records a double-digit total number in a game of Antani, in three of the following statistical categories : points, total rebounds, turnovers, assists, farts, steals, butt slapping and blocks." Quindi sarebbe da considerarsi quadrupla doppia a tutti gli effetti, ma i poteri forti della Lega tengono per Harden, quindi non la contano.

  • Vnereandthunder 14/01/2017, 13.37
    Citazione ( Jessy85 14/01/2017 @ 12:53 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OttoLamphred aghahhahaahha

  • Jessy85 14/01/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/01/2017 @ 13:10 )

    Contano che se fai 10 palle perse vuol dire che è come se annulli gli assist che fai, è inconcepibile perdere 10 palle perse. Ma per contare la tripla o quadrupla doppia non contano

    Appunto!

  • grizznation 14/01/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Jessy85 14/01/2017 @ 12:53 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contano che se fai 10 palle perse vuol dire che è come se annulli gli assist che fai, è inconcepibile perdere 10 palle perse. Ma per contare la tripla o quadrupla doppia non contano

  • Jessy85 14/01/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/01/2017 @ 12:50 )

    Infatti il mio commento era ironico e per far notare che tripla doppia non è sinonimo di grande partita sempre e comunque...la palla persa e un elemento negativo, normale non possa concorrere con statistiche positive.... ironia, questa sconosciuta.. ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • grizznation 14/01/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( Jessy85 14/01/2017 @ 12:40 )

    Ai fini delle doppie, triple, quadruple o quintuple doppie si contano: 1) punti 2) rimbalzi 3) assist 4) stoppate 5) palle recuperate. No le palle perse!

    Infatti il mio commento era ironico e per far notare che tripla doppia non è sinonimo di grande partita sempre e comunque...la palla persa e un elemento negativo, normale non possa concorrere con statistiche positive.... ironia, questa sconosciuta....

  • Jessy85 14/01/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/01/2017 @ 12:25 )

    Quadrupla doppia di Westbrook, ci sono anche le 10 palle perse e 1 su 10 da tre....

    Ai fini delle doppie, triple, quadruple o quintuple doppie si contano: 1) punti 2) rimbalzi 3) assist 4) stoppate 5) palle recuperate. No le palle perse!

  • Jessy85 14/01/2017, 12.38 Mobile

    Minnesota sembra aver rotto il ghiaccio!

  • grizznation 14/01/2017, 12.25 Mobile

    Quadrupla doppia di Westbrook, ci sono anche le 10 palle perse e 1 su 10 da tre....

  • princetonOffense 14/01/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completamente d'accordo con te... se succedesse sarebbe ottimo!

  • princetonOffense 14/01/2017, 11.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche se il campione è molto limitato.... scambieresti Lavine? E nel caso con chi?

  • Angi10 14/01/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( nolian 14/01/2017 @ 10:49 )

    quoto tutto, hai colto nel segno Rush le 4 triple messe contro Houston sono state emblematiche, lui riesce a capire dove sta collassando/addensandosi la difesa, e quindi dove andare a piazzarsi per liberarsi al tiro e/o per riallargarla è una cosa ...

    Quoto quoto quoto ...... comunque quando di sono le condizioni per esprimersi rubio è uno spettacolo

  • nolian 14/01/2017, 10.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto tutto, hai colto nel segno


    Rush
    le 4 triple messe contro Houston sono state emblematiche, lui riesce a capire dove sta collassando/addensandosi la difesa, e quindi dove andare a piazzarsi per liberarsi al tiro e/o per riallargarla
    è una cosa che ragionevolmente anche Lavine e Wiggins impareranno a fare, ma che ora solo l'esperienza di Rush può darci
    con Rush il campo lo spacing è tutto un altro mondo
    oltre ad avere un signor difensore, senza le distrazioni dei giovani...


    quotone anche per il correre/non correre
    i tanti assist di Rubio e le tre win non sono frutto del "correre" ma dello spacing...

  • marcogiannelli 14/01/2017, 10.26

    e 10 palle perse

  • Vnereandthunder 14/01/2017, 10.13 Mobile

    *peggior secondo tempo stagionale di Russ, 2/15 dal campo e non so quante perse....

  • Vnereandthunder 14/01/2017, 10.12 Mobile

    """""Nonostante""""....... peggior secondo tempo, stagionale di Russ 2/15 dal campo e non so quante perse.....

  • Affre 14/01/2017, 10.08 Mobile

    Ormai Ricky ha carburato,chiudete la Lega

  • MagicBoy21 14/01/2017, 10.03 Mobile

    Ormai non possiamo più nasconderci.. si punta alle finali di conference Ahahah.. scherzi a parte con rush siamo molto più equilibrati.. speriamo che thibo se ne sia accorto ma soprattutto speriamo che Lavine da sesto uomo renda altrettanto bene.. magari con meno minuti ma più qualità