Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/01/2017, 09.43

I Sixers non si fermano più, vittoria contro gli Hornets con 24 di Embiid

102-93 il finale

NBA
Continua il momento magico dei 76ers che per la prima volta dal 2013 vincono tre gare in fila.

I Sixers battono gli Hornets 102-93.

Per Philadelphia 12 di Ilyasova, 11 di Covington, 24 di Embiid, 15 di Saric, 11 di Rodriguez.

Per gli Hornets 12+12 di Kidd-Gilchrist, 16+10 di Zeller, 17 di Walker, 19 di Batum. Per Belinelli 6 punti con 1 su 6 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 154 Commenti

Pagina di 4

  • dariosk 14/01/2017, 22.22
    Citazione ( ChoTantaRabbia 14/01/2017 @ 17:55 )

    Cioè fammi capire bene, con un ruolo in rotazione (quello che sta avendo adesso) siete una difesa in top 5 per merito di Noel? Ma se con Noel in campo avete un net rating di 6 punti inferiore rispetto a quando è seduto in panchina? Ma che stai dice ...

    mi intrometto perche mi sono trovato a leggere , a proposito non mi funzionano gli accenti sulla tastiera,nn prendetemi x matto....
    quello tra difesa e statistiche avanzate e un rapporto decisamente piu complicato di quello tra queste ultime e l attacco, anche di recente diversi writers appassionati dell argomento ne hanno scritto, e sono, anzi siamo, tutti d accordo su una cosa, ovvero che non esiste una singola stats che possa quantificare accuratamente al 100% quel che succede nella propria meta campo. Ad esempio i numeri on off che di recente penalizzano noel sono inaffidabili, o meglio vanno visti nel giusto contesto, sono minuti giocati perlopiu insieme a riserve, e con zero continuita, tanto che non esiste un lineup dei 76ers che abbia visto noel in campo piu di 20 minuti.....x la mia esperienza usare on off aiuta specialmente quando si valutano gli starters, e comunque serve una mole di minuti che noel ancora nn ha.....
    poi ci sono il rpm di espn e il bpm di myers e b reference, che a detta di molti esperti sono le due /one number stats/ che piu si avvicinano a quantificare impatto difensivo di un giocatore. in entrambe noel ha un valore positivo, specie nel bpm....
    se proprio dovessi dire la mia, credo che in quel contesto sia complicato fare qualunque tipo di valutazione, x fortuna le cose a breve cambieranno con simmons e draft e free agency 2017.....

  • UnderG 14/01/2017, 21.50
    Citazione ( DrDan 14/01/2017 @ 21:44 )

    Però nuovamente non mi riferivo a te....... la curiosità non è mai un difetto...... può essere pericolosa se fossi un gatto ( cit ) ma un sano atteggiamento di curiosità intellettuale è sempre da apprezzare..... cmq bentornato e a rileggerci pr ...

    No no ti credo, figurati. Grazie comunque, a rileggerci...

  • DrDan 14/01/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( UnderG 14/01/2017 @ 21:13 )

    Più curiosità personale che egocentrismo direi, il che può essere un difetto comunque in effetti.

    Però nuovamente non mi riferivo a te....... la curiosità non è mai un difetto...... può essere pericolosa se fossi un gatto ( cit ) ma un sano atteggiamento di curiosità intellettuale è sempre da apprezzare..... cmq bentornato e a rileggerci presto ......

  • UnderG 14/01/2017, 21.13
    Citazione ( DrDan 14/01/2017 @ 19:56 )

    Il problema di molti utenti è l'egocentrismo..... o meglio l'egopostismo....... ( cmq no...... )

    Più curiosità personale che egocentrismo direi, il che può essere un difetto comunque in effetti.

  • DrDan 14/01/2017, 20.21 Mobile
    Citazione ( UnderG 14/01/2017 @ 19:07 )

    Dottore mi tolga 'na curiosità: ma con i commenti di troll e di "nuova mail E nuovo account" qua sotto ti riferivi a me? Perché nel caso mi preoccupa la faccenda: sapevo che i seguaci di Hinkie avessero una memoria lunga ma non immaginavo così lun ...

    :D ( Lovecraft oriented )

  • bellamartin 14/01/2017, 20.20
    Citazione ( Vnereandthunder 14/01/2017 @ 18:01 )

    are u back? nel caso... Rouge4 bellamartin SUKATE

    non infastidirmi con cose inutili, sto facendo il polpettone

  • BryanColangeo 14/01/2017, 19.57 Mobile

    #TrustTheBryan

  • DrDan 14/01/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( UnderG 14/01/2017 @ 19:07 )

    Dottore mi tolga 'na curiosità: ma con i commenti di troll e di "nuova mail E nuovo account" qua sotto ti riferivi a me? Perché nel caso mi preoccupa la faccenda: sapevo che i seguaci di Hinkie avessero una memoria lunga ma non immaginavo così lun ...

    Il problema di molti utenti è l'egocentrismo..... o meglio l'egopostismo....... ( cmq no...... )

  • Nemesys 14/01/2017, 19.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda non so se guardi partite pero' noi assidui di phila la differenza la vediamo al momento poi è tutto ovviamente questionabile. Questa è una stagione partita per 20-25 vittorie. Diciamo che se fossero 30 non mi stupirei

  • UnderG 14/01/2017, 19.07
    Citazione ( DrDan 14/01/2017 @ 18:56 )

    Meno male che non siamo un sito a sfondo religioso.... ci sarebbero state segnalazioni al ministro dell'interno ed espulsioni

    Dottore mi tolga 'na curiosità: ma con i commenti di troll e di "nuova mail E nuovo account" qua sotto ti riferivi a me? Perché nel caso mi preoccupa la faccenda: sapevo che i seguaci di Hinkie avessero una memoria lunga ma non immaginavo così lunga da arrivare ad "attaccare" un nuovo utente solo perché parla male di Uncle Sam! ;) (Faccina esclusivamente per ragioni Legge di Poe-oriented)

  • DrDan 14/01/2017, 18.56 Mobile

    Meno male che non siamo un sito a sfondo religioso.... ci sarebbero state segnalazioni al ministro dell'interno ed espulsioni

  • Alleyoopallatabella 14/01/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( Blade76 14/01/2017 @ 16:26 )

    Noi abbiamo il quinto peggior record della lega, loro il sesto, non mi sembra tutta questa grande differenza. Ovvio che qualche differenza c'è ma alla fine negli ultimi anni il loro modus operandi è stato lo stesso nostro, finire in lottery alta ...

    Sisi per me la differenza sta nella seconda parte nel senso che loro hanno preso dei veterani e hanno iniziato ad avere un gioco definito nei sixers io ancora non ho capito che gioco si voglia impostare anche grazia alla mancanza di simmons che dovrebbe essere il franchise player del futuro

  • UnderG 14/01/2017, 18.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molte grazie. Grazie anche a Rio , non so chi tu sia e non mi interessa, soprattutto perché io non ho feticismi nei confronti di fratelli e robe varie, ma grazie ancora.

  • Rio 14/01/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( UnderG 14/01/2017 @ 18:10 )

    Concordo. Comunque meno del tuo avatar d'altra parte...

    Cane maledetto

  • ChoTantaRabbia 14/01/2017, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah quindi adesso passiamo a parlare di Lonzo? Anche solo pensare che un giocatore del genere, che predilige alti ritmi, possa trovarsi bene in una tpo che per definizione è un gioco a basso ritmo, con tanto gioco spalle a canestro e sotto i 100 possessi per partita, è una roba senza senso. Da COY 2017


    Quindi su Noel ti sei arreso? Non citi più il fatto che con lui siete una delle migliori 5 difese in nba? Basta? Eppure suonava bene eh, almeno per chi non sa fare 2+2



    La roba sul QI la usavo da bambino alle elementari assieme a specchio riflesso quando non sapevo più che dire, ti capisco...

  • UnderG 14/01/2017, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo. Comunque meno del tuo avatar d'altra parte...

  • Checcochecco 14/01/2017, 18.03
    Citazione ( UnderG 14/01/2017 @ 17:54 )

    .....

    Porcello.

  • Vnereandthunder 14/01/2017, 18.01
    Citazione ( UnderG 14/01/2017 @ 17:54 )

    .....

    are u back? nel caso... Rouge4 bellamartin SUKATE

  • ChoTantaRabbia 14/01/2017, 17.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cioè fammi capire bene, con un ruolo in rotazione (quello che sta avendo adesso) siete una difesa in top 5 per merito di Noel? Ma se con Noel in campo avete un net rating di 6 punti inferiore rispetto a quando è seduto in panchina? Ma che stai dicendo! Te ne rendi conto oppure no? E poi, magari, è possibile che quando è rientrato Noel avete giocato solo con squadre imbarazzanti? Lakers, Detroit, Pelicans, Suns, Sacramento, Minnesota, Utah, Denver, Brooklyn, New York, Charlotte e Boston. ahahahahah


    Non ne hai azzeccata una, è incredibile: usi il def rating della squadra, quando senza Noel si difende e attacca meglio, consideri un campione limitato di partite, quando 10 squadre su 12 hanno un record negativo (praticamente i 10 peggiori attacchi della lega).


    Non so se è più ridicolo questo tentativo di arrampicarsi sugli specchi dopo aver scoperto l'amara verità (cioè Noel quest'anno è pessimo in difesa), oppure il goffissimo tentativo di prima nel portare statistiche inutili (nel discorso della difesa sul pick and roll) nella speranza che il povero arlex non riuscisse a cogliere le tue gravissime falle argomentative.

    Però d'altronde da chi considera Lonzo Ball una pg da TPO ci si può aspettare veramente di tutto! Però era il povero arlex che doveva chiedere in giro come si giocasse a basket! ahahahah

  • UnderG 14/01/2017, 17.54

    .....

  • Spursiano91 14/01/2017, 17.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premesso che su alcune tue argomentazioni concordo pure, secondo me ti sei espresso con tono un pò saccente verso l'utente precedente. Il fatto che tu dica 'se hai un amico che sa di basket, fattelo praticamente spiegare' o affermazioni di questo tipo, sinceramente sono un pò fuori luogo. Qui nessuno possiede la verità assoluta, specialmente in materia sportiva, e infatti, pur concordando con te sulle buone qualità difensive di Noel, spesso ha lasciato molto a desiderare anche nel lato del campo dove, teoricamente, dovrebbe sempre fare la differenza, visto che in attacco è un pianto. Detto questo, il mio è semplicemente un consiglio, poi ben venga il confronto, perchè c'è sempre da imparare da tutti

  • ChoTantaRabbia 14/01/2017, 17.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahah ma citi statistiche a caso senza nemmeno sapere di che parlano? Poi il povero arlex non sa nemmeno lui quindi subisce, ma ti rendi conto che le tue argomentazioni sulla difesa nel pnr di Noel sono l'offensive box plus minus, il true shooting e altre statistiche che c'entrano NULLA con il pick and roll? Nelle ultime 14, con i sixers sul 7-7, con Noel in campo i Sixers hanno un net rating di -6, con Noel in panchina +1.


    Che forte Noel, in questa stagione sta concedendo al ferro praticamente come Okafor, difende il pick and roll in maniera orrenda, è il peggiore tra i giocatori in rotazione per net rating però continui a venerarlo offendendo chiunque la pensi in modo diversa dalla tua visione fanboyistica del giocatore.

  • CarloConti 14/01/2017, 17.25

    I'M BACK

  • Asgaw 14/01/2017, 17.10 Mobile

    5 W nelle ultime 6 partite per Phila

  • DrDan 14/01/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimmi il nome di un gm nba che vorresti oggi a phila

  • Leprechaun9 14/01/2017, 16.26
    Citazione ( Blade76 14/01/2017 @ 15:41 )

    Bella domanda, credo che ad oggi non lo sappia nemmeno Embiid stesso, bisognerebbe chiedere allo staff medico dei Sixers. Sensazione personale: i B2B per quest'anno se li scorda, ma verso fine stagione potrebbe iniziare ad avere minutaggi superiori ...

    Thanks!

  • Blade76 14/01/2017, 16.26
    Citazione ( Alleyoopallatabella 14/01/2017 @ 16:19 )

    Intendo che i lakers stanno vincendo abbastanza e mostrando sprazzi di buon gioco e hanno preso veterani rispetto a voi che a parte henderson non avete preso nessuno d esperienza

    Noi abbiamo il quinto peggior record della lega, loro il sesto, non mi sembra tutta questa grande differenza.


    Ovvio che qualche differenza c'è ma alla fine negli ultimi anni il loro modus operandi è stato lo stesso nostro, finire in lottery alta sperando di pescare un franchise player al draft.

  • Alleyoopallatabella 14/01/2017, 16.19 Mobile
    Citazione ( Blade76 14/01/2017 @ 15:47 )

    In che senso scusa? Il tanking dei Lakers è abbastanza simile al nostro, al massimo potresti fare il paragone con quello dei Celtics.

    Intendo che i lakers stanno vincendo abbastanza e mostrando sprazzi di buon gioco e hanno preso veterani rispetto a voi che a parte henderson non avete preso nessuno d esperienza

  • Pito 14/01/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione dovevo argomentare....detto di Okafor ritieni errori i pensieri di Wiggins e Stauskas come 3a e 10a scelta,come se tu potessi calcolare come sarebbe andata in contesti e con tempistiche totalmente differenti...lo Stauskas uscito dal college per esempio era 10 volte più forte di quello che abbiamo preso solo l'estate dopo.Wiggo apre ancora più possibilità perché chissà magari con lui avrebbe avuto più senso Okafor,o ci potrebbero essere altre 1000 ipotesi possibili(tipo che RoCo farebbe tanta panca).Poi critichi la presa di Grant,ma avevamo già Embiid e Noel come centri,prendendo jokic non avremmo fatto lo stesso errore commesso con Okafor?inoltre incolpare hinkie di non aver preso un giocatore andato alla 42 non ha senso perché significa incolpare tutti i gm della lega,e lo stesso gm di denver probabilmente.Chiudo con la critica su Hernangomez....ossia quello che sarebbe stato il nostro 4o centro(senza considerare Jokic che se lo avesse preso avrebbe spostato lo spagnolo al 5o posto nella graduatoria).Per cui non credo di dover nemmeno spiegare come non si possa definire errore

  • Blade76 14/01/2017, 15.47
    Citazione ( Alleyoopallatabella 14/01/2017 @ 13:47 )

    La mia era una semplice battuta sul fatto che hinkie abbia portato embiid in maglia sixers. Anch'io sono d'accordo che 3 anni di tanking siano un esagerazione e preferirei un tanking simil lakers che stanno vincendo abbastanza partite ed è important ...

    In che senso scusa?
    Il tanking dei Lakers è abbastanza simile al nostro, al massimo potresti fare il paragone con quello dei Celtics.

  • Fac11 14/01/2017, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok ma è una valutazione un po' a caso, ad oggi non è che abbia spostato chissà cosa. Contro di noi l'altro giorno ha fatto schifo, però non ho letto "porzbust", "moscio", "riserva di Lance Thomas".
    E per non essere frainteso, Porzingis è forte e ha tanto margine di miglioramento. Però piangere per lui con i giovani che abbiamo in quella posizione mi sembra abbastanza fuori luogo.

  • Blade76 14/01/2017, 15.41
    Citazione ( Leprechaun9 14/01/2017 @ 13:30 )

    scusate se interrompo le scaramucce, sapete se Embiid avrà i minuti contingentati per il resto della stagione o è possibile che si arrivi a farlo giocare 35+ minuti?

    Bella domanda, credo che ad oggi non lo sappia nemmeno Embiid stesso, bisognerebbe chiedere allo staff medico dei Sixers.


    Sensazione personale: i B2B per quest'anno se li scorda, ma verso fine stagione potrebbe iniziare ad avere minutaggi superiori ai 30 minuti.

  • Blade76 14/01/2017, 15.38
    Citazione ( prebozzio 14/01/2017 @ 13:28 )

    Per me, Embiid nel panorama dei giovani lunghi NBA è destinato a essere il più forte. Nella stagione da rookie, dopo due anni di inattività, mette 19.5 pts, 7.5 rebs, 2.3 blks e 2 asts in 25 minuti, tirando col 38% da tre. Senza contare le statis ...

    Infatti non è 2.13, è 2.20
    2.13 è la misura che gli presero ai tempi del draft ma negli ultimi 2 anni è ulteriormente cresciuto di qualche cm (sembra assurdo ma è vero, basta guardare le foto con Simmons che è 2.08)

  • Fac11 14/01/2017, 15.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tranquillo non è scomparso nessuno

  • Fac11 14/01/2017, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda lo dico seriamente e ti chiedo una risposta: pensi seriamente che scegliendo Porz al posto di Okafor sarebbe cambiata la storia della franchigia? che saremmo stati una squadra più forte? Secondo me siete tutti andati un po' troppo in fissazione con questa cosa, ad oggi quella posizione la abbiamo coperta più che egragiamente con Saric e Simmons. Al massimo potresti dirmi che al posto di Okafor poteva scegliere un esterno, tipo Hezonja e Mudiay, e a posteriori l'avremmo forse bollata come una ca**ata.

  • DrDan 14/01/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( Pito 14/01/2017 @ 15:17 )

    Oltre a Okafor hai mosso critiche senza senso

    Manco dell'amici te poi fida'..... ma te rendi conto....

  • chiello93 14/01/2017, 15.23

    Batum, caxxo.. avvisa che torni no..? ma che cristo

  • Pito 14/01/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oltre a Okafor hai mosso critiche senza senso

  • dariosk 14/01/2017, 15.12 Mobile

    Beh, dove sono quelli che embiid e okabust devono giocare insieme? X la prima volta da anni c ' è una rotazione logica, e casualmente jahil in panca a sventolare

  • Fac11 14/01/2017, 15.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma mo pure Hernangomez? seriamente? che poi ci ha ricavato due seconde future, niente un cavolo

  • DrDan 14/01/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Messa così sei scorretto però........

  • DrDan 14/01/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 14/01/2017 @ 14:54 )

    Non so, vlade è tutto quello che avrei voluto essere io..prende dei soldi per un lavoro che non è in grado di fare, è stato amico di Drazen ed è un BELLISSIMO uomo...sotto sotto tutti vorrebbero essere vlade...anche hinkie

    Pensa che l ho conosciuto di persona..... gigante simpatico e cordiale

  • Whitebamba 14/01/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( DrDan 14/01/2017 @ 14:44 )

    Cmq era più offensivo Divac come paragone

    Non so, vlade è tutto quello che avrei voluto essere io..prende dei soldi per un lavoro che non è in grado di fare, è stato amico di Drazen ed è un BELLISSIMO uomo...sotto sotto tutti vorrebbero essere vlade...anche hinkie

  • DrDan 14/01/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( Fac11 14/01/2017 @ 14:45 )

    è un martire, ha fatto cose per cui essere infamato a vita per farci tornare ad essere una franchigia che conta qualcosa. Forse non capisci la portata distruttiva delle gestioni precedenti. Piccolo quiz: quale franchigia oltre ai sixers accomuna Bil ...

    Nets.....

  • DrDan 14/01/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo..... per questo parlavo di paradosso e non di probabilità

  • Fac11 14/01/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è un martire, ha fatto cose per cui essere infamato a vita per farci tornare ad essere una franchigia che conta qualcosa. Forse non capisci la portata distruttiva delle gestioni precedenti. Piccolo quiz: quale franchigia oltre ai sixers accomuna Billy King, Rod Thorn e il giustamente citato da Daca Ed Stefanski? Ti si aprirà un mondo.

  • DrDan 14/01/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 14/01/2017 @ 13:33 )

    Senza voler attaccare dr dan, mi sembra però che l'altro utente sia stato parecchio provocato è attaccato in massa...gli è stato dato del troll e implicitamente del poco sveglio(perché dargli del Luca giurato è un modo simpatico per dargli del c ...

    Cmq era più offensivo Divac come paragone

  • Daca 14/01/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( Fac11 14/01/2017 @ 14:26 )

    Mi sa che devi ripassarti un po' di storia, i carnefefici di noi sixers portano i nomi di Billy King e Rod Thorn. Hinkie è il martire che ci ha portato alla redenzione.

    [ link ]

  • andrewtoney 14/01/2017, 14.31
    Citazione ( DrDan 14/01/2017 @ 10:13 )

    Hinkie è nel cuore di tutti noi......

    quoto

  • Fac11 14/01/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa che devi ripassarti un po' di storia, i carnefefici di noi sixers portano i nomi di Billy King e Rod Thorn. Hinkie è il martire che ci ha portato alla redenzione.

Pagina di 4