Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/01/2017, 21.33 Rumors

La NBA valuterà la possibilità di accorciare la durata delle partite

Lo ha dichiarato Adam Silver

NBA

Durante la conferenza stampa tenuta ieri da Adam Silver in occasione dei Global Game, il commissioner ha specificato che la lega sta prendendo in considerazione l'ipotesi di accorciare la durata delle partite. Già a fine stagione questa questione verrà presa in esame dalla lega:

 

"E' qualcosa che la maggior parte degli sport professionistici stanno prendendo in considerazione e lo stesso vale per noi," ha dichiarato Silver. "La durata delle partite a volte può essere frustrante. La gente, soprattutto i millennials, hanno visto ridurre sensibilmente il loro livello di attenzione, quindi come business dobbiamo prendere in considerazione questo elemento. Quando gli ultimi minuti di una partita finiscono per durare tanto, a causa dei vari timeout e interruzioni varie, a volte può essere molto interessante ma altre volte no'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • MENCIA 14/01/2017, 20.36

    va a dirlo agli sponsor o i venditori di pollo fritto

  • robespierre 14/01/2017, 17.42
    Citazione ( luque 13/01/2017 @ 22:31 )

    Vogliono diminuire la durata delle partite perchè i "millenians" hanno deficit dell'attenzione? Non perchè effettivamente sono troppe e con troppi timeout e pagliacciate varie?

    Quasi totalmente d'accordo: di fatto le partite sono tantissime, ma cosa fare? Il numero e' dettato dagli incontri per singola squadra (82 da tempo immemorabile) per le squadre, 30. Ergo bisognerebbe tagliare i teams, solo che poi forse diminuirebbe l'audience per la non piu' capillare distribuzione di tifo in tutti gli USA. La situazione e' difficile, comunque il primo passo e' tagliare le interruzioni pubblicitarie, troppe e quasi tutte non dettate da motivi logici, ma solo a fini commerciali. Sto riguardando partite degli anni '70 e '80 ed il numero delle interruzioni e' infinitamente piu' basso, anche per via del fatto che a risultato definito nessun coach chiamava, come invece fa adesso, il time out. Questo mi fa sorgere in primis il sospetto che le interruzioni siano guidate da interessi commerciali.

  • PickAndRock 14/01/2017, 12.02

    Lo fanno per Embiid?

  • ErMinchietta 14/01/2017, 01.03 Mobile

    Non saprei come farlo, ogni suggerimento che mi viene in mente ha almeno due controindicazioni, però va fatto. Le partite in diretta ormai sono inguardabili cristo. Io avrei anche un lavoro, degli amici e una donna :D

  • CGTheBaddest35 14/01/2017, 01.02 Mobile
    Citazione ( NBAAction 13/01/2017 @ 22:26 )

    A volte può essere molto interessante, dice Silver. No, è sempre così palloso che ormai preferisco vedere le partite in replica, pure i playoff rendono benissimo visti di mattina a colazione, saltando i timeout da 4 minuti, gli instant replay da 3 ...

    Sono d'accordo le partite di RS conviene vederle in replica basta non vedere il risultato; con tutte quelle interruzioni alle 3 4 del mattino piu di una volta mi addormentavo.però almeno le partire decisive ai PO vanno viste live... l unico problema su nba hd e che le partite spesso e volentieri le inserisco tardi e a orario colazione stanno ancora in caricamento.

  • Anubi 14/01/2017, 00.24

    L'UNICA maniera per accorciare le partite è diminuire la % di publicità/minchiate ad ogni TO (a volte moooooolto oltre)... facciamo nulla!!!

  • Knuckle 13/01/2017, 23.55 Mobile

    Voglio proprio vedere che schifezza fanno. Probabile che limitino l'istant replay, visto che tanto non intacca i tempi pubblicitari.

  • Basketballneverstops 13/01/2017, 23.08 Mobile

    Non è sicuramente tagliando i minuti effettivi di gioco che risolvi il problema audience, o rendi costante il business che c'è intorno. Tagliando i minuti sarebbe ancora più ridicolo, una partita di un'ora e mezza potrebbe addirittura essere caratterizzata dal 50% di gioco fermo, quantomeno ora siamo sul 60% minuti giocati-40% minc*iate varie. Ma non capisco, ste cose le capiscono solo i comuni mortali come noi o ci arrivano anche dirigenti di lega e quant'altro? Troppi interessi di mezzo?

  • Justzeno 13/01/2017, 22.53 Mobile

    Fare un calendario senza nessun btb sarebbe fattibile?

  • ElDiAbLo91 13/01/2017, 22.48

    Sarebbe quasi ora di ridurre il numero dei time out.

  • princetonOffense 13/01/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/01/2017 @ 22:00 )

    Penso sia impossibile perchè altrimenti le statistiche diventerebbero non battibili. Dovevano pensarci all'epoca di fare 4 quarti da 11...

    Concordo

  • Anklebreaker 13/01/2017, 22.34
    Citazione ( luque 13/01/2017 @ 22:31 )

    Vogliono diminuire la durata delle partite perchè i "millenians" hanno deficit dell'attenzione? Non perchè effettivamente sono troppe e con troppi timeout e pagliacciate varie?

    It's all about marketing

  • Anklebreaker 13/01/2017, 22.32
    Citazione ( Antonio 13/01/2017 @ 21:57 )

    Troppi time out, che servono solo a infarcire le gare di spot pubblicitari. Spesso gli allenatori li chiamano anche se non ne hanno minimamente bisogno

    Ci sono i commercial break appositi e poi se i giocatori vogliono continuare a guadagnare quello che guadagnano, la riduzione dei time out è fuori discussione.

  • timmy21legend 13/01/2017, 22.31
    Citazione ( NBAAction 13/01/2017 @ 22:26 )

    A volte può essere molto interessante, dice Silver. No, è sempre così palloso che ormai preferisco vedere le partite in replica, pure i playoff rendono benissimo visti di mattina a colazione, saltando i timeout da 4 minuti, gli instant replay da 3 ...

    playoff non direi, per non parlare delle finals... le finals in diretta rendono il triplo

  • luque 13/01/2017, 22.31

    Vogliono diminuire la durata delle partite perchè i "millenians" hanno deficit dell'attenzione? Non perchè effettivamente sono troppe e con troppi timeout e pagliacciate varie?

  • timmy21legend 13/01/2017, 22.30

    bah... capisco che l'nba ha sempre voluto attrarre il grande pubblico anche i non appasionati di basket... ma stravolgere il gioco per renderlo piu appetibile al casual , é un eresia

  • TheBlackMamba24Kobe 13/01/2017, 22.29

    Basterebbe togliere qualche timeout
    Spesso alcuni vengono chiamati totalmente per scopi pubblicitari più che per l'utilità della cosa.. Ma il mondo Nba è legato a tanto business e difficilmente accadranno cose simili

  • NBAAction 13/01/2017, 22.27
    Citazione ( ilovethisgame5 13/01/2017 @ 21:51 )

    Facciamo che se a fine terzo quarto una squadra è sul +30 finisce la partita per ko tecnico???

    Questa è stupenda!

  • Ironclaw 13/01/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( CelticLG 13/01/2017 @ 22:19 )

    Tagliare 10 per 30 squadre sai quanto ci perdono in biglietti, dirette TV, spot vari, ecc? Infattibile... Il nuovo CBA ha infatti tagliato 1 settimana preseason per far iniziare prima la RS e spalmare ancora meglio i back-to-back (già ridotti mol ...

    So che è praticamente impossibile togliere anche una sola partita, tra compensi ai giocatori, soldi da parte delle televisioni e chi più ne ha più ne metta. Dico solo che ipoteticamente qualche partita in meno gioverebbe all'intero sistema: giocatori più sani, più spettacolo e poca meno farsa al tanking. Tutto quà. Ma so che non succederà mai una cosa del genere. Allora è giusto diminuire almeno di un paio di minuti le partite, meno time out e magari iniziare il campionato ancora prima di qualche giorno

  • NBAAction 13/01/2017, 22.26

    A volte può essere molto interessante, dice Silver. No, è sempre così palloso che ormai preferisco vedere le partite in replica, pure i playoff rendono benissimo visti di mattina a colazione, saltando i timeout da 4 minuti, gli instant replay da 3 minuti, e tutte le cagate varie di contorno da 1-2 minuti. Inutile, il basket così attira solo chi lo ha praticato, ma uno fuori dal giro non si gasa davanti alla tv per vedere uno sport le cui azioni sono stoppate in modo così frequente.

  • Rayfor3 13/01/2017, 22.20 Mobile

    4 quarti da 10min.. Max 2 timeout a quarto.. Solo nel 4 quarto possibilità di un timeout aggiuntivo.. Il campionato deve iniziare i primi di dicembre con un max di 65-70 partite. Abolire back to back.. Una gara nn può durare 3 ore

  • CelticLG 13/01/2017, 22.19
    Citazione ( Ironclaw 13/01/2017 @ 22:03 )

    qualche time out in meno, la durata va bene così. Piuttosto 82 partite sono un'enormità... tagliarne anche solo una decina permetterebbe un recupero migliore da parte dei giocatori

    Tagliare 10 per 30 squadre sai quanto ci perdono in biglietti, dirette TV, spot vari, ecc? Infattibile...


    Il nuovo CBA ha infatti tagliato 1 settimana preseason per far iniziare prima la RS e spalmare ancora meglio i back-to-back (già ridotti molto negli ultimi 2 anni, si stanno muovendo bene su questo fronte).

  • TORMENTO 13/01/2017, 22.17
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/01/2017 @ 22:00 )

    Penso sia impossibile perchè altrimenti le statistiche diventerebbero non battibili. Dovevano pensarci all'epoca di fare 4 quarti da 11...

    Ma batte forte il contatore dei tuoi commenti, yoo

  • AntoPT 13/01/2017, 22.11

    4 tempi da 10 min, meno TO e meno pagliacciate in mezzo al campo tra una pausa e l'altra ...

  • gutgut 13/01/2017, 22.10 Mobile

    Ma il nuovo contratto collettivo é già stato definitivamente firmato? Perché durata più corta significa meno pubblicità e meno soldi, e quindi può interessare anche gli accordi economici già presi

  • threeandout 13/01/2017, 22.04
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/01/2017 @ 22:00 )

    Penso sia impossibile perchè altrimenti le statistiche diventerebbero non battibili. Dovevano pensarci all'epoca di fare 4 quarti da 11...

    In effetti hai ragione, allora diminuire sensibilmente i tempi che le modalità su cui andare a vedere l'instant replay e togliere un timeout per parte a partita se non anche due

  • Ironclaw 13/01/2017, 22.03

    qualche time out in meno, la durata va bene così.
    Piuttosto 82 partite sono un'enormità... tagliarne anche solo una decina permetterebbe un recupero migliore da parte dei giocatori

  • CGTheBaddest35 13/01/2017, 22.01

    no non sono d'accordo se vuoi tutelare i giocatori allora bisognerebbe ridurre il numero di partite e rimuovere completamente i Back to back ma così a me non piace piuttosto togliere qualche TO.....

  • threeandout 13/01/2017, 22.01

    4 quarti da 10 minuti in meno e un timeout in meno a squadra e ci siamo.
    Aumenta la freschezza dei giocatori di partita in partita e aumenta la qualità delle partite sul lungo periodo.

  • laspadanellaroccia 13/01/2017, 22.00
    Citazione ( lebas 13/01/2017 @ 21:57 )

    già tre anni fa si parlava di 4 quarti da 11 minuti

    Penso sia impossibile perchè altrimenti le statistiche diventerebbero non battibili.
    Dovevano pensarci all'epoca di fare 4 quarti da 11...

  • lebas 13/01/2017, 21.57

    già tre anni fa si parlava di 4 quarti da 11 minuti

  • Antonio 13/01/2017, 21.57

    Troppi time out, che servono solo a infarcire le gare di spot pubblicitari. Spesso gli allenatori li chiamano anche se non ne hanno minimamente bisogno

  • ilovethisgame5 13/01/2017, 21.51 Mobile

    Facciamo che se a fine terzo quarto una squadra è sul +30 finisce la partita per ko tecnico???

  • Checcochecco 13/01/2017, 21.51

    Cazzata.

  • OkcThunder35 13/01/2017, 21.48 Mobile

    Spero non ci sia neanche una possibilità che tolgano i timeout negli ultimi due minuti come aveva proposto Clifford tempo fa

  • Nix90 13/01/2017, 21.46 Mobile

    No diminuir il temp di gioco no..togliete qualche timeout

  • Badboys73 13/01/2017, 21.44 Mobile

    *diminuisci

  • Badboys73 13/01/2017, 21.44 Mobile

    Stiamo scherzando?? Dimmi piuttosto che é per tutelare i giocatori, se é per la durata, allora dominus s di i timeout pur la pubblicità.....

  • ElVenvar 13/01/2017, 21.41 Mobile

    Ma perché?!?! Sembri proprio un jewish quando fai stiamo discorsi, Silver

  • Jessy85 13/01/2017, 21.36 Mobile

    Ormai anche i timeout hanno un loro fascino. Io non cambierei nulla.