Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/01/2017, 09.36

Steve Kerr spera che le partite NBA vengano velocizzate: Si abusa degli instant replay

Adam Silver ha detto che la NBA sta cercando di velocizzare gli ultimi due minuti di partita

NBA
Nel corso di un incontro con la stampa avvenuto a Londra, il commissioner della NBA Adam Silver ha detto che si sta cercando di trovare il modo per velocizzare i finali di partita, che spesso sono troppo lunghi a causa degli innumerevoli timeout che vengono chiesti.

Steve Kerr, coach degli Warriors, è d’accordo con Silver ed auspica una soluzione del problema.

“Io velocizzerei le partite non solo negli ultimi due minuti ma nell’arco di tutti i 48 minuti” ha detto Kerr.

Secondo il coach degli Warriors si sta abusando degli instant replay.

“I reply vengono usati troppo spesso. Apprezzo quello che la NBA sta facendo per provare ad avere sempre la chiamata più giusta ma ci sono delle conseguenze a questo uso dei replay” ha aggiunto Kerr.

“Il clear path to the basket foul ci costa ogni partita tantissimo tempo. E credo che nessun coach NBa sappia quale è esattamente la regola. Gli arbitri dovrebbero far correre a meno che non ci sia un turnover in queste situazioni” ha concluso Kerr.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • OttoLamphred 13/01/2017, 14.55
    Citazione ( Anklebreaker 13/01/2017 @ 14:52 )

    Io toglierei direttamente gli arbitri... Poi fra qualche anno metterei dei tappeti simil slamball e al massimo facciamo dei face-off al posto dei tiri liberi, per non perdere troppo tempo ;-)

    Manda il CV che Silver ti fa direttore marketing :-D

  • Anklebreaker 13/01/2017, 14.52
    Citazione ( OttoLamphred 13/01/2017 @ 10:13 )

    Io sarei meno fiscale sulle infrazioni come è stato fin'ora: evitiamo qualche fischio così la gente non si annoia

    Io toglierei direttamente gli arbitri... Poi fra qualche anno metterei dei tappeti simil slamball e al massimo facciamo dei face-off al posto dei tiri liberi, per non perdere troppo tempo ;-)

  • Anklebreaker 13/01/2017, 14.49
    Citazione ( Martxel13 13/01/2017 @ 12:29 )

    Io saranno 5-6 anni che non riesco a vedere una partita NBA intera, sia perché durano troppo e, per fortuna, ho i miei impegni, sia perché al terzo time-out in 6 minuti cambio canale e se c'é una partita Europea non ricambio piú...

    Proprio vero. Un match di playoff anche anche (ma non sempre è così, specie nelle ultime stagioni), ma le partite di regular season sono generalmente inguardabili; le vedo perchè se c'è una palla a spicchi guarderei anche il campionato dello Sri Lanka per dire, però se ci sono partite europee o di college, cambio immediatamente.

  • Martxel13 13/01/2017, 12.29

    Io saranno 5-6 anni che non riesco a vedere una partita NBA intera, sia perché durano troppo e, per fortuna, ho i miei impegni, sia perché al terzo time-out in 6 minuti cambio canale e se c'é una partita Europea non ricambio piú...

  • rickthebrick 13/01/2017, 12.06
    Citazione ( Barondavis94 13/01/2017 @ 10:34 )

    per tutti quelli che dicono di ridurre i timeout,è impossibile che succeda dato che ci rimetterebbero sia gli allenatori che gli sponsor,a meno che non si decida di eliminare i timeout da 20 secondi e mettere solo 5/6 timeout da 1 minuto

    Il problema è che se le partite diventano troppo lunghe e frammentate, la gente cambia canale comunque. Per esempio, gli ultimi 24 secondi di HOU-OKC sono durati 9 minuti, cosa che io trovo insopportabile. Da quello che ho letto la NBA sta capendo cosa fare (soprattutto negli ultimi 2 minuti), non è detto che vengano ridotti tout court i time out, anche se io personalmente lo auspico.

  • albertojazz 13/01/2017, 11.48

    Se i replay non si possono toccare, se i time out non si possono toccare, allora l'unica soluzione è giocare 40' minuti invece di 48'.

  • phate89 13/01/2017, 11.17
    Citazione ( Barondavis94 13/01/2017 @ 10:34 )

    per tutti quelli che dicono di ridurre i timeout,è impossibile che succeda dato che ci rimetterebbero sia gli allenatori che gli sponsor,a meno che non si decida di eliminare i timeout da 20 secondi e mettere solo 5/6 timeout da 1 minuto

    non sono timeout da un minuto.. sono "full length" timeout e dipendono dalle pause pubblicitarie praticamente.. E ovviamente hai ragione non li toglieranno mai...

  • Barondavis94 13/01/2017, 10.34

    per tutti quelli che dicono di ridurre i timeout,è impossibile che succeda dato che ci rimetterebbero sia gli allenatori che gli sponsor,a meno che non si decida di eliminare i timeout da 20 secondi e mettere solo 5/6 timeout da 1 minuto

  • pisto123 13/01/2017, 10.31
    Citazione ( ominostrakko 13/01/2017 @ 10:12 )

    Porta l'acqua al suo mulino, ci sta. Noterai che si accoda alle dichiarazioni di Silver, già dubbioso sui rallentamenti, e lui ha sicuramente fini commerciali. Velocità e spettacolo = appeal mediatico e soldoni :-)

    Ci sta assolutamente, come fanno più o meno tutti... poi che la stragrande maggioranza del ragionamento sia legato a dopio filo alle parole di Silver è pacifico: i tempi televisivi che si dilatano sono un problema per le TV stesse (che sono quelle che sborsano la gran parte dei soldi) e anche per catturare l'interesse degli spettatori... dall'altro lato limitare i time outs è assolutamente fuori questione: un cane che si morde la coda, in cui l'unica parte modificabile è quella più legata al contesto tecnico... that's enterteinement...

  • PROFETA 13/01/2017, 10.22 Mobile

    Gli instant replay ci stanno ma spesso sono davvero troppo lunghi,passano minuti su un singolo episodio, ci sono partite che durano 3 ore. Io ormai vedo quasi solo le repliche senza timeout e pubblicità.

  • ominostrakko 13/01/2017, 10.17
    Citazione ( OttoLamphred 13/01/2017 @ 10:14 )

    Che è la direzione della Lega: entertainment puro

    Esatto. Ricordiamo che il fine della NBA è l'utile tramite lo spettacolo, non il pedante rispetto del regolamento cestistico...

  • OttoLamphred 13/01/2017, 10.14
    Citazione ( ominostrakko 13/01/2017 @ 10:02 )

    Bravo... già il livello medio delle fischiate è discutibile, se andiamo anche a togliere l'unico modo per correggerne qualcuna, possiamo anche togliere gli arbitri e giocare playground-style (no blood, no foul). Il lamento di Kerr è puramente comm ...

    Che è la direzione della Lega: entertainment puro

  • OttoLamphred 13/01/2017, 10.13

    Io sarei meno fiscale sulle infrazioni come è stato fin'ora: evitiamo qualche fischio così la gente non si annoia

  • ominostrakko 13/01/2017, 10.12
    Citazione ( pisto123 13/01/2017 @ 10:08 )

    Puramente commerciale... quasi: ok la parte riferita agli ultimi 2', ma quando fa riferimento ai 48' e al lasciar correre i Clear path senza TO, a mio avviso c'è anche un pizzico di "interesse personale"... Ha una squadra che si basa molto sul ritmo ...

    Porta l'acqua al suo mulino, ci sta. Noterai che si accoda alle dichiarazioni di Silver, già dubbioso sui rallentamenti, e lui ha sicuramente fini commerciali. Velocità e spettacolo = appeal mediatico e soldoni :-)

  • gutgut 13/01/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/01/2017 @ 10:03 )

    Non sarebbe possibile mandare la pubblicità durante l'Instant Replay?

    Non penso risolverebbe nulla, sarebbe solo un'altra fonte di guadagno

  • pisto123 13/01/2017, 10.08
    Citazione ( ominostrakko 13/01/2017 @ 10:02 )

    Bravo... già il livello medio delle fischiate è discutibile, se andiamo anche a togliere l'unico modo per correggerne qualcuna, possiamo anche togliere gli arbitri e giocare playground-style (no blood, no foul). Il lamento di Kerr è puramente comm ...

    Puramente commerciale... quasi: ok la parte riferita agli ultimi 2', ma quando fa riferimento ai 48' e al lasciar correre i Clear path senza TO, a mio avviso c'è anche un pizzico di "interesse personale"... Ha una squadra che si basa molto sul ritmo e su parziali che arrivano in determinati momenti, ogni interruzione supplementare è maledetta.

  • laspadanellaroccia 13/01/2017, 10.03
    Citazione ( gutgut 13/01/2017 @ 09:42 )

    Dal punto di vista dello spettacolo kerr ha ragione, ad ogni contatto a rischio di flagrant vanno sempre a perdere diversi minuti. Però un coach dovrebbe pensare alla qualità dei fischi, non dello show

    Non sarebbe possibile mandare la pubblicità durante l'Instant Replay?

  • ominostrakko 13/01/2017, 10.02
    Citazione ( gutgut 13/01/2017 @ 09:42 )

    Dal punto di vista dello spettacolo kerr ha ragione, ad ogni contatto a rischio di flagrant vanno sempre a perdere diversi minuti. Però un coach dovrebbe pensare alla qualità dei fischi, non dello show

    Bravo... già il livello medio delle fischiate è discutibile, se andiamo anche a togliere l'unico modo per correggerne qualcuna, possiamo anche togliere gli arbitri e giocare playground-style (no blood, no foul).
    Il lamento di Kerr è puramente commerciale, entertainment puro.

  • Mettawp 13/01/2017, 10.00
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/01/2017 @ 09:37 )

    Non penso siano gli instant replay il problema...

    Replay, time out pubblicitari, interruzioni varie, etc etc.

  • Mettawp 13/01/2017, 09.59

    Questo è quello che succede quando non ci si fida degli arbitri. Sono umani, sbagliano, ma se ci si fida della buona fede non capisco perché siano necessari tutti questi mezzi che creano confusione e rallentano il gioco.

  • Jessy85 13/01/2017, 09.54
    Citazione ( DAngeloRussell 13/01/2017 @ 09:44 )

    piu che i replay, sono i timeout che durano un'eternità e sono troppi

    Quoto.

  • Jessy85 13/01/2017, 09.54

    Servono per ridurre al minimo gli errori caro Kerr.

  • Knuckle 13/01/2017, 09.51

    Ma smettetela, lo sapete benissimo perchè le partite sono troppo lunghe, e i replay c'entrano poco.

  • ToLiveAndDieInLA 13/01/2017, 09.50 Mobile

    Questo perché il vero problema sono le lunghezza dei timeout non gli istant..

  • ToLiveAndDieInLA 13/01/2017, 09.50 Mobile

    Non credo debba ricordare io l'importanza economica delle pubblicità bello sport.. Ma finché i signori vorranno questi stupendi i tempi sono questi.. E dovremmo essere noi a lamentarci.....

  • pisto123 13/01/2017, 09.48
    Citazione ( DAngeloRussell 13/01/2017 @ 09:44 )

    piu che i replay, sono i timeout che durano un'eternità e sono troppi

    Eh, lo so, ma i time outs non si toccano, perchè da lì arrivano un bel pò di soldini...

  • DAngeloRussell 13/01/2017, 09.44

    piu che i replay, sono i timeout che durano un'eternità e sono troppi

  • gutgut 13/01/2017, 09.42 Mobile

    Dal punto di vista dello spettacolo kerr ha ragione, ad ogni contatto a rischio di flagrant vanno sempre a perdere diversi minuti. Però un coach dovrebbe pensare alla qualità dei fischi, non dello show

  • laspadanellaroccia 13/01/2017, 09.37

    Non penso siano gli instant replay il problema...