Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2017, 15.31

Derrick Rose ha avuto un crollo emotivo: avrebbe addirittura pensato ad un prolungato stop

Rose lunedì ha avuto un brutto crollo emotivo che lo ha portato a non scendere in campo in maglia Knicks non facendo sapere nulla alla franchigia

NBA
Secondo Frank Isola del New York Daily News, che ha scritto un articolo su Derrick Rose ed i Knicks dall’eloquente titolo “Best Think for Knicks and Derrick Rose Is To Part Ways”, l’ex MVP nella giornata di lunedì avrebbe avuto un crollo emotivo davvero importante.
Rose avrebbe addirittura pensato ad uno stop prolungato dai campi di basket per cercare di fare chiarezza nella sua testa.
Rose non si è presentato alla gara con i Pelicans non dando alcuna notizia di sé ai Knicks ed è volato a Chicago per un non meglio specificato problema di famiglia che riguardava la madre di suo figlio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • pisto123 12/01/2017, 08.14
    Citazione ( WeTheBucks 11/01/2017 @ 20:29 )

    Secondo me proprio quello è il problema principale. Ma anche il contorno. Era IL giocatore, rappresentativo di Chicago e dall'infortunio si è perso psicologicamente oltre a non essere più quello di una volta. Comunque è ancora un buonissimo gioca ...

    Sicuramente quello può essere il motivo scatenante di una sorta di "crisi psicologica" evidente... la famosa dichiarazione di un paio di anni fa riferita agli eventuali dolori del post-carriera, incrociata con altre in totale contraddizione con essa, si prestano a tantissime interpretazioni, ma di base identificano una condizione di disagio presente ormai da tempo.

  • OttoLamphred 12/01/2017, 08.09
    Citazione ( DrManhattan 11/01/2017 @ 16:00 )

    Oh ragazzi io do ragione a Knuckle... crollo emotivo un paio di palle, andasse affanculo....

    Concordo: per una volta #teamK

  • Altroconsumo 12/01/2017, 01.17 Mobile

    Purtroppo dall'infortunio non è più lui

  • ste22 11/01/2017, 22.28
    Citazione ( TheShield 11/01/2017 @ 21:41 )

    2 settimane a lavorare in miniera e il crollo emotivo passa di colpo

    LOL

  • David 11/01/2017, 22.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il tuo sangue zingaro!

  • David 11/01/2017, 22.23

    Voci da confermare dal diretto interessato. Se e' vero puo' anche dispiacere, ma non troppo.

  • DrDan 11/01/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 11/01/2017 @ 19:14 )

    qui stiamo andando un passo in avanti pero..ci sono certificati che attestano questa despressione? ovviamente un milionario puo essere depresso(se ne facciamo un discorso generale)...nel caso lo dica..rinunci ai soldi e chi si e visto si e visto..con ...

    Si va nuovamente nello specifico di Rose..... facciamo un passo indietro: prendere milioni per giocare a basket non ti rende immune dal poter cadere nel gorgo della depressione..... questa l'affermazione su cui mi sono soffermato.... in rispetto per chi, povero o ricco , ne sia vittima.... il fatto che Rose abbia usato questa situazione in maniera pretestuosa è un fatto diverso dalla mia opinione a riguardo..... del resto la tua richiesta documentale mal si concilia con quello che potrebbe essere " il primo" dei sintomi di una condizione psicologica disagiata

  • TheShield 11/01/2017, 21.41

    2 settimane a lavorare in miniera e il crollo emotivo passa di colpo

  • WeTheBucks 11/01/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 16:07 )

    Tecnicamente non ci piove... qui poi sembra aggiungersi una sorta di "stato confusionale" (non in senso offensivo) che ti porta la mattina ad andare allo shootaround e poi sparire nel nulla... mi sembra che il trambusto nella testa di sto ragazzo sia ...

    Secondo me proprio quello è il problema principale. Ma anche il contorno. Era IL giocatore, rappresentativo di Chicago e dall'infortunio si è perso psicologicamente oltre a non essere più quello di una volta. Comunque è ancora un buonissimo giocatore. Storia bellissima anche se triste la sua. Entrato sin da rookie come un fenomeno. Anno dopo anno è migliorato fino all'infortunio. Spettacolare da vedere. Nei playoff diventava ancora più forte. Spero in un suo ritorno a Chicago. Unica squadra per lui secondo me.

  • stefmaz90 11/01/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( Giunky 11/01/2017 @ 19:25 )

    Te ne regalo un po' ... Ma piuttosto stasera come la Vedi ?

    Dipende se hanno voglia di giocare o meno...se si presentano come nelle ultime 2 partite e inutile pure presentarsi

  • Alessandroo 11/01/2017, 19.28 Mobile

    "E ma doveva avvisare" Cioè è fantastico vedere le soluzioni LOGICHE che voi date a una situazione dove uno ha un crollo EMOTIVO, cioè uno con un crollo emotivo mi immagino possa anche mangiarsi una scarpa, se potesse fare tutte cose logiche non sarebbe sto gran collo emotivo. Poi che sia vero o no, o la portata di questo crollo emotivo non lo so, però leggere soluzioni logiche da dare per uno con un crollo emotivo, cioè "ci sta" possa fare qualcosa di illogico uno che sta così. Certo, semplificando, se ti danno i soldini e puoi giocare con scritto new york sul petto in un palazzetto che già con il solo nome è leggenda, come mai sei triste Rose? Risp!

  • Giunky 11/01/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 11/01/2017 @ 19:23 )

    E prestamene un po allora :)

    Te ne regalo un po' ... Ma piuttosto stasera come la Vedi ?

  • stefmaz90 11/01/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( Giunky 11/01/2017 @ 19:22 )

    Ahahah Ottimista sempre ... ma la verità è che Rose molto probabilmente verrà rinnovato ... e dire il vero non mi dispiace !!! ADavis obiettivo numero 1 ...

    E prestamene un po allora :)

  • Giunky 11/01/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 11/01/2017 @ 19:19 )

    Tu sei il personaggio che faceva la pubblicita dell unieuro..l ottimismo e il profumo della vita ??

    Ahahah Ottimista sempre ... ma la verità è che Rose molto probabilmente verrà rinnovato ... e dire il vero non mi dispiace !!! ADavis obiettivo numero 1 ...

  • PippoF92 11/01/2017, 19.20
    Citazione ( stefmaz90 11/01/2017 @ 19:18 )

    basta aspettare la fine di questa rs..a stento ti resteranno una manciata di capelli

    Temo di si.

  • stefmaz90 11/01/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( Giunky 11/01/2017 @ 19:15 )

    Ragazzi Rose anche se voi mi credete folle verrà rinnovato se i NY andranno ai PO, in caso contrario no ... i patti sono questi!!! Per quanto riguarda le future trade l'unico obiettivo dei Knicks è ADavis tutto il resto sono favole ... Il più gros ...

    Tu sei il personaggio che faceva la pubblicita dell unieuro..l ottimismo e il profumo della vita ??

  • stefmaz90 11/01/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( PippoF92 11/01/2017 @ 18:19 )

    Penso che di 'sto passo non arrivo integro mentalmente al 2020

    basta aspettare la fine di questa rs..a stento ti resteranno una manciata di capelli

  • stefmaz90 11/01/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( yellowmancanjump 11/01/2017 @ 19:10 )

    giocatore che non ha ancora capito, e chissà se ci riuscirà mai, che il suo fisico attuale non gli permette di essere nè un primo, nè un secondo, nè un terzo violino in un contesto vincente. Se vuole continuare a giocare a alti livelli deve pens ...

    Una delle ultime occasioni della carriera la sta sprecando alla grande...vediamo se il prossimo anno ci sara qualcuno che gli dara ancora fiducia...o magari sara lui a decidere di ritirarsi

  • Giunky 11/01/2017, 19.15 Mobile

    Ragazzi Rose anche se voi mi credete folle verrà rinnovato se i NY andranno ai PO, in caso contrario no ... i patti sono questi!!! Per quanto riguarda le future trade l'unico obiettivo dei Knicks è ADavis tutto il resto sono favole ... Il più grosso errore è stato non firmare Chasson Randle che sicuramente poteva fare comodo alla causa ...

  • stefmaz90 11/01/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( DrDan 11/01/2017 @ 18:26 )

    no, non mi riferivo al fatto in se per se....... mi riferivo al semplice accostamento : milioni - assenza di depressione........ con tutto il rispetto del mondo per coloro che quotidianamente si sbattono per arrivare a fine mese e ancor di più che c ...

    qui stiamo andando un passo in avanti pero..ci sono certificati che attestano questa despressione? ovviamente un milionario puo essere depresso(se ne facciamo un discorso generale)...nel caso lo dica..rinunci ai soldi e chi si e visto si e visto..con buona pace di tutti Mi limito a dire che se un comune mortale(depresso o meno)una mattina si alza e dice oggi nn voglio andare al lavoro..nn avviso il datore di lavoro o l azienda beh il giorno dopo rischia di nn averlo più quel lavoro..nn come questo personaggio

  • yellowmancanjump 11/01/2017, 19.10

    giocatore che non ha ancora capito, e chissà se ci riuscirà mai, che il suo fisico attuale non gli permette di essere nè un primo, nè un secondo, nè un terzo violino in un contesto vincente. Se vuole continuare a giocare a alti livelli deve pensare se stesso come uno che gioca prima al servizio dei compagni. Cosa non facile per un ex mvp, mi rendo conto.

  • mikele 11/01/2017, 19.05
    Citazione ( blackberry 11/01/2017 @ 16:12 )

    Io penso al bene dei Knicks. Questo signore era da tagliare/accordarsi su un buy out per ciò che è successo. Senza se e senza ma. Ma ovviamente dobbiamo e vogliamo continuare a farci ridere dietro dal mondo. Pertanto a questo punto direi che da tag ...

    Di qualcosa bisogna pur ridere, NY si è offerta..

    Scherzi a parte stanotte ti crollerà il mondo addosso ma domani..
    "Domani è un altro giorno" [cit. Rossella O'Hara] e ti posso anticipare che ci saranno notizie belle
    Ed altre meno belle

    Partiamo da quelle buone (forse)
    Rose tradato e arriva.. COUSINS !!

    Poi ci sarebbero quelle cattive..
    La trade è a 3 ed alla fine voi vi beccate Rondo, perdete due prime non protette e anche Porz.

    Finale allegro ma non troppo [cit.Mozart] sul prossimo quintetto
    Rondo-Jennings (il doppio play è una figata)-Melo-Cousins-psichiatramoltobravo

  • albyliti 11/01/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( PippoF92 11/01/2017 @ 18:07 )

    Dici? Qualcuno che il contratto glielo tira lo trova. Se non cade in queste cose, beh...bene ma non benissimo in campo...però c'è di peggio

    Metto le mani avanti dicendo che tutto quello che sto per scrivere è un opinione personale. A me sembra che stia perdendo un po' di passione per il gioco. Credo che lui volesse giocare per tutta la sua carriera a Chicago e voleva vincere lì non da altre parti. Con la trade non sapeva esattamente cosa aspettarsi, avrà considerato 2 punti, uno positivo e uno negativo. Quello negativo ovviamente che doveva lasciare la sua città ma quello positivo era che poteva dimostrare di essere ancora un all star (in parte l'ha dimostrato) e che avrebbe avuto affianco giocatori di alto livello come Porzingis, Melo (e sicuramente sapeva che Noah l'avrebbe raggiunto). Però credo che adesso abbia realizzato che la squadra non è forte quanto credeva e che a lui manca Chicago e la sua famiglia. Quindi credo che non lo rinnoveremo, a meno che non lo paghiamo poco oppure firma per una contender... Altre vie non le vedo. In più dubito che i bulls lo rivogliano

  • aboutblank 11/01/2017, 18.29 Mobile

    Sportivamente parlando non mi è mai piaciuto Rose, in generale.. Ma questa situazione mi mette addosso una tristezza incredibile..la testa è una brutta bestia a volte

  • DrDan 11/01/2017, 18.26
    Citazione ( Bologna80 11/01/2017 @ 18:20 )

    Non ti da il permesso di saltare una partita in più senza dire niente...non sto dicendo che gli sportivi debbano essere soldatini ma a me queste sceneggiate fanno ridere

    no, non mi riferivo al fatto in se per se....... mi riferivo al semplice accostamento : milioni - assenza di depressione........ con tutto il rispetto del mondo per coloro che quotidianamente si sbattono per arrivare a fine mese e ancor di più che coloro che nemmeno ci arrivano...... un malato di depressione lo è a prescindere dal conto in banca...... ( e non possiamo sapere, penso, se Rose lo sia veramente )

  • Bologna80 11/01/2017, 18.20
    Citazione ( DrDan 11/01/2017 @ 17:25 )

    sai quanti sportivi milionari hanno avuto problemi di depressione?

    Non ti da il permesso di saltare una partita in più senza dire niente...non sto dicendo che gli sportivi debbano essere soldatini ma a me queste sceneggiate fanno ridere

  • PippoF92 11/01/2017, 18.19
    Citazione ( stefmaz90 11/01/2017 @ 18:17 )

    In pratica la tua aspettativa di vita e di arrivare al nuovo millennio

    Penso che di 'sto passo non arrivo integro mentalmente al 2020

  • stefmaz90 11/01/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( PippoF92 11/01/2017 @ 18:10 )

    Io ci spero sempre. Ogni stagione per di più, non mollo!

    In pratica la tua aspettativa di vita e di arrivare al nuovo millennio

  • PippoF92 11/01/2017, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ci spero sempre. Ogni stagione per di più, non mollo!

  • stefmaz90 11/01/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma possono coesistere dividendosi i tiri...scambiandosi baci e bracci e parole d amore...il parquet dice tutto l opposto...8s nelle ultime 9..una squadra imbarazzante che sta affondando in maniera vergognosa...ma se abbiamo una coppia cosi forte..porzingis come mai siamo 12esimi ad est ?

  • PippoF92 11/01/2017, 18.07
    Citazione ( ste22 11/01/2017 @ 18:00 )

    Siamo in tre... comunque per quanto riguarda la società sono d'accordissimo, solo non mi aspetto nessuna presa di posizione in quel senso per cui non mi pongo neanche il problema. The New York way

    E' come un lavoro tifare per 'ste due bande

  • PippoF92 11/01/2017, 18.07
    Citazione ( albyliti 11/01/2017 @ 18:00 )

    Comunque secondo me se non lo rifirmiamo lascia il basket...

    Dici? Qualcuno che il contratto glielo tira lo trova. Se non cade in queste cose, beh...bene ma non benissimo in campo...però c'è di peggio

  • PippoF92 11/01/2017, 18.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma di questo passo muoio prima......

  • DrDan 11/01/2017, 18.05
    Citazione ( PROFETA 11/01/2017 @ 17:52 )

    Sarebbe un elenco lunghissimo,i primi che mi vengono in mente sono Ian Thorpe, Agassi, la Voon e anche Buffon,per non parlare di quelli finiti in tragedia come il portiere della Germania Enke o Pessotto. Ma la depressione non viene percepita come una ...

    tralasciando i miliardari del mondo del cinema........

  • stefmaz90 11/01/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    amico per piacere..nn scrivere queste cose perche nn voglio essere maleducato con te...rispetto ma nn condivodo la tua posizione sulle sue prestazione ma nn e un problema...ma questo nn lo puoi dire..se fosse vero andrebbe preso a calci nel sedere e mandarlo in miniera a lavorare...21 milioni per giocare a basket..se nn ha piu voglia puo anche smettere ma sperare che trovi la serenità per aiutarci anche no..andasse a farsi fottere

  • albyliti 11/01/2017, 18.00 Mobile

    Comunque secondo me se non lo rifirmiamo lascia il basket...

  • spreewell81 11/01/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che non devono dividersi i tiri! La palla deve venir mossa e finire a Porzingis (spesso) o a Melo e Lee per il catch 'n shoot. Rose deve penetrare ogni tanto per rendere credibile la marcatura su di lui e rompere un po' gli schemi. Ma ripeto, NON devono dividersi i tiri Melo e Rose.

  • ste22 11/01/2017, 18.00
    Citazione ( PippoF92 11/01/2017 @ 17:57 )

    Siamo in due. Proprio non sapevamo che farne della nostra vita, eh?

    Siamo in tre... comunque per quanto riguarda la società sono d'accordissimo, solo non mi aspetto nessuna presa di posizione in quel senso per cui non mi pongo neanche il problema. The New York way

  • ste22 11/01/2017, 17.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedremo che situazione ci sarà a fine stagione per tirare le somme.
    Comunque la legge di murphy è stata teorizzata su misura per i Knicks, c'è una specie di maledizione.

  • PippoF92 11/01/2017, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo in due.
    Proprio non sapevamo che farne della nostra vita, eh?

  • PippoF92 11/01/2017, 17.56
    Citazione ( ste22 11/01/2017 @ 17:42 )

    Chiedo a chi ne sa più di me sui regolamenti: la massima punizione prevista per una fattispecie del genere qual è? Non si può andare oltre la multa? Fermo restando che si può decidere di metterlo in panca

    Ma guarda, io il suo gesto lo trovo totalmente sbagliato ma posso provare anche a comprenderlo...alla fine non possiamo sapere veramente che gli passa per la testa.
    Quindi ci sta provare a comprenderlo.
    Io non comprendo la scelta della società, e chi lo difende a spada tratta solo per uno o due infortuni (gravi per carità eh...ma di "infortuni sul lavoro" ne capitano a milioni!) ovvio, perché cavolo....
    Tu società devi far vedere di valere qualcosa e di avere una posizione, non puoi far passare tutto quasi liscio e lo vai a trattare quasi come il figliol prodigo.
    Quasi rischi che altri, mettiamola come "colleghi", ti trattino a pesci in faccia che tanto, "..il capo non ha le palle..".
    Poi vabbè sicuramente non si sa tutto di questa storia, però dal poco che si sa...

  • ste22 11/01/2017, 17.54
    Citazione ( spreewell81 11/01/2017 @ 17:52 )

    La sua punizione è guardare Melo andare in isolamento 30 volte a partita.

    Avrebbe anche senso LOL

  • spreewell81 11/01/2017, 17.52 Mobile
    Citazione ( ste22 11/01/2017 @ 17:42 )

    Chiedo a chi ne sa più di me sui regolamenti: la massima punizione prevista per una fattispecie del genere qual è? Non si può andare oltre la multa? Fermo restando che si può decidere di metterlo in panca

    La sua punizione è guardare Melo andare in isolamento 30 volte a partita.

  • PROFETA 11/01/2017, 17.52
    Citazione ( DrDan 11/01/2017 @ 17:25 )

    sai quanti sportivi milionari hanno avuto problemi di depressione?

    Sarebbe un elenco lunghissimo,i primi che mi vengono in mente sono Ian Thorpe, Agassi, la Voon e anche Buffon,per non parlare di quelli finiti in tragedia come il portiere della Germania Enke o Pessotto. Ma la depressione non viene percepita come una malattia.

  • ste22 11/01/2017, 17.42

    Chiedo a chi ne sa più di me sui regolamenti: la massima punizione prevista per una fattispecie del genere qual è? Non si può andare oltre la multa? Fermo restando che si può decidere di metterlo in panca

  • ste22 11/01/2017, 17.41
    Citazione ( PippoF92 11/01/2017 @ 17:31 )

    La cosa fantastica è che c'è chi riesce a difenderlo e quasi a..."compatirlo". Incredibile. Okay moralizzare e far buonismo, con un po' di impegno quasi lo si può capire. Quasi. Ma 'sto qui ha fatto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra e ...

    condizione mentalmente instabile, ovviamente

  • ste22 11/01/2017, 17.40
    Citazione ( PippoF92 11/01/2017 @ 17:31 )

    La cosa fantastica è che c'è chi riesce a difenderlo e quasi a..."compatirlo". Incredibile. Okay moralizzare e far buonismo, con un po' di impegno quasi lo si può capire. Quasi. Ma 'sto qui ha fatto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra e ...

    Capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo per quanto riguarda le conseguenze che dovrebbe subire... ma una condizione mentalmente stabile di solito non è un'aggravante, bensì un'attenuante, e il fatto che abbia commesso un'azione così grave apparentemente senza una motivazione concreta, secondo me, è sintomo chiaro di una situazione personale abbastanza complicata. Ciò non toglie che la multa sia poco rispetto all'accaduto, ma la punizione non deve escludere per forza la comprensione

  • spreewell81 11/01/2017, 17.37 Mobile

    È con l'accento magari...sorry

  • spreewell81 11/01/2017, 17.36 Mobile

    Il vero problema e quello che segnalava BlackBerry mesi fa e pure io ci ho messo una vita ad accettarlo: alla fine vada come vada abbiam sprecato un altro anno senza migliorare squadra ambiente e reputazione (in chiave free agency).

  • albyliti 11/01/2017, 17.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    So che sono 2 cose completamente diverse ma quando avvenne lo "scandalo" di Nick e Russell, quasi tutti i compagni di squadra non si fidavano più di Russell... Credo che anche da noi Rose verrà un po' isolato per quello che ha fatto (ovviamente non dai suoi amigos: Melo e Noah)

Pagina di 3