Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2017, 09.01

I Bucks vincono in rimonta a San Antonio con 28 di Beasley

109-107 il finale

NBA
I Bucks, privi di Antetokoumpo, vincono a San Antonio 109-107 grazie ad una rimonta nei cinque minuti finali.
I Bucks erano sotto di 6 punti a cinque minuti dalla fine ma si sono aggrappati alle giocate di uno stupendo Beasley per vincere a San Antonio che era in striscia di nove successi consecutivi in casa.

Per i Bucks 22 di Parker, 17 di Brogdon, 28 di Beasley, 14 di Monroe.

Per gli Spurs 10 di Lee, 30 di Leonard, 6+11 di Gasol, 14 di Parker, 14 di Green, 11 di Bertans e 14 di Simmons.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • SpursLegend 12/01/2017, 17.56
    Citazione ( TheBigO 11/01/2017 @ 15:10 )

    Che non significa che non debba giocare, ma che non è più accettabile cadere negli stessi errori: mai più Lee e Gasol insieme, niente small ball con Gasol nei finali punto a punto, valutare bene il minutaggio di Lee in base a quanto gli segnano in ...

    Beasley ieri non lo ha tenuto ne Lee, ne Gasol, ne Dedmon ne Bertans.
    Hai avuto due tiri da 3 per vincere, li hai sbagliati, partita comunque divertente ed esaltante...
    Non si possono vincere tutte le partite, e non son queste le partite da criticare, cosa diversa invece la figuraccia che si è fatta coi Clippers.
    Ma come con Atlanta, non faremo mica un dramma per questa sconfitta...

  • SpursLegend 12/01/2017, 17.40

    Ti manca Aldridge, Manu, Mills e Gasol non in partita, ci sta di perdere punto a punto.
    Bertans poteva essere l'eroe della serata, non lo è stato, ma dimostra di essere molto molto importante per questi Spurs.
    Comunque perdere così non mi preoccupa.... mai, ce la siam giocata fino alla fine e poi non si possono vincerle tutte.
    Comunque ai playoff la vedo molto dura, questa squadra dovrà arrivare con almeno 4 giocatori del quintetto al top e stessa considerazione per 4 su sei dalla panchina se no rischiamo con tutti...

  • Asgaw 11/01/2017, 19.38

    Ultimo tiro inguardabile,come fai a centrare lo spigolo completamente da solo.Bah

  • Ste1990 11/01/2017, 18.32
    Citazione ( TheBigO 11/01/2017 @ 16:13 )

    Figurati, scritto da due mesi come si uscirà ai playoff

    a volte sarebbe proprio da aprirgli la capoccia e collegare il suo cervello agli elettrodi

  • TheBigO 11/01/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 15:46 )

    Mi associo al pensiero di Ste... niente più Gasol-Lee insieme anche secondo me non accadrà, magari speriamo di trovare un equilibrio attacco-difesa vantaggioso, ma non credo che la "cancellazione" avverrà... sulla small ball+Gasol: credo che quand ...

    Il video della partita di Beasley pubblicato poco fa spiega benissimo come è andata. Pure il cattivo gusto di inserire la stoppata su Parker che stoppata non è

  • nereo 11/01/2017, 16.28

    avrei detto vittoria sicura dei spurs con massimo 6 punti di vantaggio, invece sti Bucks stanno rivelando veramente tosti, sopratutto quando gioca Antentokoumpo (ma sti greci non potevano darli un cognome più semplice).
    Comunque non penso che si qualifichino ai play off, la vedo dura, sono tante squadre attrezzate meglio rispetto a loro.

  • TheBigO 11/01/2017, 16.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/01/2017 @ 15:38 )

    Lo sai si che non avverrà mai niente di tutto questo?

    Figurati, scritto da due mesi come si uscirà ai playoff

  • JaxMamba 11/01/2017, 15.52

    Nella mia testa, Beasley nella lega avrebbe dovuto giocare SOLO partite come questa e non una o due all'anno appena connette i neuroni. Ti voglio bene Mike.

  • pisto123 11/01/2017, 15.46
    Citazione ( TheBigO 11/01/2017 @ 15:10 )

    Che non significa che non debba giocare, ma che non è più accettabile cadere negli stessi errori: mai più Lee e Gasol insieme, niente small ball con Gasol nei finali punto a punto, valutare bene il minutaggio di Lee in base a quanto gli segnano in ...

    Mi associo al pensiero di Ste... niente più Gasol-Lee insieme anche secondo me non accadrà, magari speriamo di trovare un equilibrio attacco-difesa vantaggioso, ma non credo che la "cancellazione" avverrà... sulla small ball+Gasol: credo che quando si sceglierà questa strada si andrà più con LMA da 5.

  • pisto123 11/01/2017, 15.41
    Citazione ( TheBigO 11/01/2017 @ 14:39 )

    Tante triple non sono entrate, ma anche lì alla terza che non ti entra prova a far legna cercando un paio di liberi

    Grazie per la descrizione come sempre completissima... faccio riferimento a questo post proprio perchè offre una chiave di lettura che rappresenta una costante: si apre bene il campo, mediamente le percentuali da 3 punti sono ottime, ma effettivamente le soluzioni interne sono poche (se non sbaglio siamo la seconda o terza peggior squadra per punti realizzati in area) e, come conseguenza, c'è quela che i liberi guadagnati, in troppe occasioni, sono pochi... aspetto che hai giustamente evidenziato.

  • Ste1990 11/01/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/01/2017 @ 15:10 )

    Che non significa che non debba giocare, ma che non è più accettabile cadere negli stessi errori: mai più Lee e Gasol insieme, niente small ball con Gasol nei finali punto a punto, valutare bene il minutaggio di Lee in base a quanto gli segnano in ...

    Lo sai si che non avverrà mai niente di tutto questo?

  • TheBigO 11/01/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 13:39 )

    Sotto certi aspetti meglio così... il black out offensivo del 4° periodo è arrivato proprio perchè abbiamo attaccato male (o, come si può intendere dal tuo post, sottoritmo) o tiri aperti sbagliati? A guardare il "play by play" (per quel poco ch ...

    Che non significa che non debba giocare, ma che non è più accettabile cadere negli stessi errori: mai più Lee e Gasol insieme, niente small ball con Gasol nei finali punto a punto, valutare bene il minutaggio di Lee in base a quanto gli segnano in faccia e di conseguenza dare più spazio a Bertans

  • TheBigO 11/01/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 13:39 )

    Sotto certi aspetti meglio così... il black out offensivo del 4° periodo è arrivato proprio perchè abbiamo attaccato male (o, come si può intendere dal tuo post, sottoritmo) o tiri aperti sbagliati? A guardare il "play by play" (per quel poco ch ...

    Dando un'occhiata al calendario con i risultati salta subito all'occhio la differenza tra i punti concessi nelle ultime W e quelli delle 2 sconfitte. Non è per essere polemico, non è per accanirmi, ma solo per far rilevare ancora una volta quello che è un dato di fatto: la cronica sofferenza in difesa con quella coppia sciagurata in campo e tanto più sta in campo tanto più è estesa l'emorragia. Parliamo di oltre 10 punti segnati dagli avversari rispetto alla media e quando vedrai la partita ti accorgerai di come sono allentare le maglie della difesa semplicemente perché Lee è in campo. Ha messo 10 punti, alcuni anche di rapina, tanto che forse avrebbe avuto più senso una small ball con lui da centro piuttosto che con Gasol, ma il discorso resta quello: se in una partita ma ne metti 10 e in sole 4 azioni te ne fanno 9 in faccia, esteso per tutto il tempo che sei rimasto in campo quanto mi costi? Più di quanto mi posso permettere. Guarda la prima giocata difensiva di Bertans appena entrato in campo e nota come gira diversamente l'attacco quando è sul parquet. Non c'è altro da dire

  • Akiller 11/01/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 11/01/2017 @ 14:20 )

    Esatto purtroppo hanno le mani legate al momento.. Monroe ha una PO per l'anno prossimo se non erro ed è per questo che volevano cercare di scambiarlo.. anche perché fitta poco con il contesto.. il problema è trovare il secondo da scaricare fra He ...

    Dipende da quanto chiederà Noel, ma credo che anche se sta giocando poco ci sarà qualcuno disposto a dargli il max o qualcosa di simile, quindi credo intorno ai 20/22 mln all'anno. Se aggiungi i 22 di Giannis, 9 di Delly, i 25/30 che andranno a Parker, 20 a Middleton, sei già comodo a 100mln di cap e mancano Brogdon, Henson e tutta la panchina.

  • TheBigO 11/01/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 13:39 )

    Sotto certi aspetti meglio così... il black out offensivo del 4° periodo è arrivato proprio perchè abbiamo attaccato male (o, come si può intendere dal tuo post, sottoritmo) o tiri aperti sbagliati? A guardare il "play by play" (per quel poco ch ...

    Tante triple non sono entrate, ma anche lì alla terza che non ti entra prova a far legna cercando un paio di liberi

  • larryjoe87 11/01/2017, 14.30

    gran bella squadre questi Bucks, mi piacciono davvero tanto e mi auguro possano andare ai PO

  • MagicBoy21 11/01/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Akiller 11/01/2017 @ 13:58 )

    Noel sarebbe esattamente il giocatore perfetto per questi Bucks. Il problema è che per l'anno prossimo hanno 41,6 milioni di cap occupati per il trio Monroe-Henson-Plumlee (+5 per Sanders che non so se influiscono ancora sul cap). Dovrà essere brav ...

    Esatto purtroppo hanno le mani legate al momento.. Monroe ha una PO per l'anno prossimo se non erro ed è per questo che volevano cercare di scambiarlo.. anche perché fitta poco con il contesto.. il problema è trovare il secondo da scaricare fra Henson e plumlee perché hanno dei contratti non troppo appetibili. Però tra tutte le squadre per me milwakee è quella più suggestiva per vederci giocare Noel! Sarei parecchio curioso di vedere un quintetto del genere!

  • Akiller 11/01/2017, 14.18 Mobile

    Ok dopo essermi bagnato pensando al quintetto Brogdon-Middleton-Giannis-Jabari-Noel ho fatto due conti e mi sono reso conto che sarebbe fattibile solo per due stagioni, perchè nell'estate 2019 ci sarà da rinnovare Parker, Brogdon e Middleton e serviranno tanti bei soldi, quindi a quel punto o si rinuncia alla panchina, o si rinuncia a qualcuno di questi.

  • TheBigO 11/01/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 09:51 )

    Questa non l'ho vista neanche io... quel che balza all'occhio dalle stats è il 52% da 3 de Bucks, in concomitanza del quale abbiamo comunque concesso molti più punti del solito dentro l'area... Magari seratona loro, magari la nostara difesa, forse ...

    Sono mancati i punti delle guardie della second unit, Mills peggiore degli Spurs e Manu che solitamente tira col 40% da 3 ieri è incappato in una serata storta come l'ultimo tiro e ha chiuso col 20%, ma più di loro hanno inciso poco i lunghi, eccezion fatta per Bertans. Nel finale come consuetudine Pop ha deciso di andare small, il risultato spiega la differenza tra farlo con Aldridge come lungo e farla con Gasol come lungo. Nel quarto quarto un isolamento in post avrebbe fatto comodo, niente. In generale troppo poco incisivo in attacco in una partita senza Aldridge poi! In difesa un minimo si è impegnato, al contrario di Lee. In apertura Leonard è andato su Giannis, Lee su Parker: prime tre azioni dei Bucks, Lee si perde tre volte Parker, 7 punti di Parker. Nel secondo tempo si è addirittura spostato e Pop lo ha lasciato quasi 10' in campo nel terzo quarto e gia in quella occasione i Bucks stavano rientrando. È servito il ritorno in campo di Bertans per riequilibrare le distanze. Le similitudini con la partita ad Atlanta si sprecano. Hardaway aveva visto la Madonna, idem ieri Beasley e per onor di cronaca sul 97-94 quella che a referto è una stoppata di Beasley su tiro di Parker è in realtà una interferenza a canestro e neanche difficile da vedere. Però una squadra come gli Spurs deve essere più forte degli errori arbitrali e ieri Pop ha cannato, specie in difesa. Troppo preoccupato da Parker che nel primo tempo ha tenuto a galla i suoi praticamente da solo, ha dirottato Leonard su di lui nel quarto quarto. Azzardare un raddoppio su Beasley si poteva fare, o spostare Leonard su di lui che quando si è trovato accoppiato con lui ha difeso bene. Macché. Poi un pelo di sfortuna, che a differenza della partita con Atlanta non si erano meritati. Ben disegnati e ben eseguiti gli schemi degli ultimi due timeout, ma il ferro ha sputato la tripla di Bertans e Manu ha tirato una schifezza alla fine. La butto là, ma forse almeno in una delle due occasioni si poteva pensare a qualcosa di diverso da una tripla

  • Akiller 11/01/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 11/01/2017 @ 13:46 )

    Che forte brogdon.. non è giovanissimo ma grande colpo.. insieme a al trio giannis jabary e Middleton hanno un core davvero interessante per il futuro! Ci vedrei bene un Noel li in mezzo

    Noel sarebbe esattamente il giocatore perfetto per questi Bucks. Il problema è che per l'anno prossimo hanno 41,6 milioni di cap occupati per il trio Monroe-Henson-Plumlee (+5 per Sanders che non so se influiscono ancora sul cap). Dovrà essere bravo il gm a scambiare almeno 2 di questi (Monroe e Plumlee i più probabili, con Henson che dalla panca può restare), tenendo conto che poi bisognerà rinnovare Parker e Brogdon, e chiederanno entrambi dei bei soldini. Se si riesce a mantenere un quintetto Brodgon-Middleton-Giannis-Jabari-Noel, con Delly, Snell e Henson più specialisti vari, si può davvero puntare in alto per tanti anni.

  • Justzeno 11/01/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( Akiller 11/01/2017 @ 13:33 )

    Solito dominio Jabari.

    Una certezza ormai

  • micmavs 11/01/2017, 13.50 Mobile

    #teamBEasy

  • MagicBoy21 11/01/2017, 13.46 Mobile

    Che forte brogdon.. non è giovanissimo ma grande colpo.. insieme a al trio giannis jabary e Middleton hanno un core davvero interessante per il futuro! Ci vedrei bene un Noel li in mezzo

  • pisto123 11/01/2017, 13.39
    Citazione ( TheBigO 11/01/2017 @ 13:26 )

    A dire la verità gli Spurs hanno giocato bene, molto meglio dei Bucks che per la maggior parte della partita non ci hanno capito una mazza in difesa. Gran circolazione di palla anche se con meno assist del solito, a tratti è sembrata una buona imit ...

    Sotto certi aspetti meglio così... il black out offensivo del 4° periodo è arrivato proprio perchè abbiamo attaccato male (o, come si può intendere dal tuo post, sottoritmo) o tiri aperti sbagliati? A guardare il "play by play" (per quel poco che possa valere), non mi sembra che si possa identificare come il problema di un quintetto in particolare, perchè si è protratto per tutto il quarto, nonostante parecchie variazioni (ovviamente correggimi se non è così, perchè vado praticamente a intuito).

  • Akiller 11/01/2017, 13.33 Mobile

    Solito dominio Jabari.

  • TheBigO 11/01/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 09:51 )

    Questa non l'ho vista neanche io... quel che balza all'occhio dalle stats è il 52% da 3 de Bucks, in concomitanza del quale abbiamo comunque concesso molti più punti del solito dentro l'area... Magari seratona loro, magari la nostara difesa, forse ...

    A dire la verità gli Spurs hanno giocato bene, molto meglio dei Bucks che per la maggior parte della partita non ci hanno capito una mazza in difesa. Gran circolazione di palla anche se con meno assist del solito, a tratti è sembrata una buona imitazione della motion offense, ma i Bucks sono riusciti a rimanere a contatto e a rientrare. Soprattutto nel quarto quarto molti canestri sono venuti fuori da good defense better offense, mentre l'attacco degli Spurs si è inceppato e colpevolmente hanno abbassato troppo i ritmi

  • timmy21legend 11/01/2017, 12.34

    ma poi a parte l'ultimo tiro di manu... abbiamo passato il primo quarto a perdere palloni e a regalare rimbalzi offensivi... leonard a fine del 2 quarto che regala senza alcun senso 3 punti ai bucks.... 2 tempo in cui beasly jjordaneggia e pop che non prende provvedimenti... dei giorni sembra che nessuno ha voglia di giocare... é snervante la cosa

  • timmy21legend 11/01/2017, 12.29

    squdra senza personalità... ma poi un accorgimento tattico su beasley?? ha passato tutta la partita a fare la stessa identica cosa... penetrazione + roll tiro / passo.... niente... leonard a 3 metri e amen

  • timmy21legend 11/01/2017, 12.26
    Citazione ( robyamb82 11/01/2017 @ 09:44 )

    Sconfitta senza lma fa pensare che senza Leo fanno tutti un salto in avanti senza lma siamo molto più limitati. . Peccato aver perso terreno x il primo posto con houSton che insegue fin troppo vicina

    va bene insultare leonard... e sfondi un aporta aperta... ma sti discorsi cosi spiccioli evitiamo di farli

  • timmy21legend 11/01/2017, 12.25

    ma che schifo é ?? bisley lo hanno trasfgormato in lebron.... kawhi ne fà 30 e non prende piu un tiro negli ultim i minuti.... pop letargico... fuck

  • PauGasol16 11/01/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( Dorell15 11/01/2017 @ 11:20 )

    A me dispiace per voi che avete "perso" Sanders..Sarebbe l'ultimo puzzle per completare l'opera...

    Ormai è acqua passata. Piuttosto il problema è il terzo centro Plumlee pagato a peso d'oro

  • RedDragon 11/01/2017, 11.54
    Citazione ( Jessy85 11/01/2017 @ 11:09 )

    Ecco la sorpresa della nottata. Peccato che Manu non abbia messo quel tiro. Ho letto nel post relativo alla Nba night che Pop piuttosto che andare ai ts preferirebbe perdere. Ma è vero?

    Non saprei, ma quel tiro di Ginobili peggio del cross di Stojakovic

  • Dorell15 11/01/2017, 11.20
    Citazione ( PauGasol16 11/01/2017 @ 10:30 )

    Beh ma se pensi che lo abbiamo scambiato per Ennis e che guadagna meno di 1.5 milioni di dollari... Comunque grandissima vittoria con Giannis praticamente assente, la squadra viene su molto bene con Parker e Brogdon due certezze assolute e aspettando ...

    A me dispiace per voi che avete "perso" Sanders..Sarebbe l'ultimo puzzle per completare l'opera...

  • Jessy85 11/01/2017, 11.09

    Ecco la sorpresa della nottata. Peccato che Manu non abbia messo quel tiro. Ho letto nel post relativo alla Nba night che Pop piuttosto che andare ai ts preferirebbe perdere. Ma è vero?

  • FearTheDeer 11/01/2017, 10.47

    Ahhhh come gioca Jabari cit.

  • PauGasol16 11/01/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( Dorell15 11/01/2017 @ 10:21 )

    Brogdon davvero interessante. Beasley è assolutamente in grado di regalare prestazioni del genere..però siamo sempre lì...

    Beh ma se pensi che lo abbiamo scambiato per Ennis e che guadagna meno di 1.5 milioni di dollari... Comunque grandissima vittoria con Giannis praticamente assente, la squadra viene su molto bene con Parker e Brogdon due certezze assolute e aspettando Middleton

  • Dorell15 11/01/2017, 10.21

    Brogdon davvero interessante.
    Beasley è assolutamente in grado di regalare prestazioni del genere..però siamo sempre lì...

  • RedDragon 11/01/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/01/2017 @ 09:54 )

    Il "pop non ci ha capito una sega con le rotazioni" è quotato 0.99

    Io dico anche qualcosa contro la difesa di Gasol

  • zibo4pres 11/01/2017, 10.06

    b-easy sempre fondamentale, oggi dominante

  • Ste1990 11/01/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2017 @ 09:51 )

    Questa non l'ho vista neanche io... quel che balza all'occhio dalle stats è il 52% da 3 de Bucks, in concomitanza del quale abbiamo comunque concesso molti più punti del solito dentro l'area... Magari seratona loro, magari la nostara difesa, forse ...

    Il "pop non ci ha capito una sega con le rotazioni" è quotato 0.99

  • pisto123 11/01/2017, 09.51
    Citazione ( Ste1990 11/01/2017 @ 09:19 )

    Che giustamente dopo aver perso con i Clips senza Griffin e Cp3 ci sta perdere contro i Bucks senza "Attentokomecacchiosiscrive". Per fortuna causa studio non l'ho vista, non oso immaginare le bestemmie

    Questa non l'ho vista neanche io... quel che balza all'occhio dalle stats è il 52% da 3 de Bucks, in concomitanza del quale abbiamo comunque concesso molti più punti del solito dentro l'area... Magari seratona loro, magari la nostara difesa, forse tutte e due le cose... attendiamo BigO e altri utenti che hanno visto la partita per saperne di più.

  • robyamb82 11/01/2017, 09.44 Mobile

    Sconfitta senza lma fa pensare che senza Leo fanno tutti un salto in avanti senza lma siamo molto più limitati. . Peccato aver perso terreno x il primo posto con houSton che insegue fin troppo vicina

  • ominostrakko 11/01/2017, 09.36
    Citazione ( Barondavis94 11/01/2017 @ 09:32 )

    cos'è successo a giannis?perchè solo 9 minuti?infortunio?

    Influenza

  • JayDillah 11/01/2017, 09.34

    No aspè quel fattone di Beasley ha demolito SA?! L'ho sempre detto che canna-bis non è nociva....

  • Barondavis94 11/01/2017, 09.32

    cos'è successo a giannis?perchè solo 9 minuti?infortunio?

  • Ste1990 11/01/2017, 09.19 Mobile

    Che giustamente dopo aver perso con i Clips senza Griffin e Cp3 ci sta perdere contro i Bucks senza "Attentokomecacchiosiscrive". Per fortuna causa studio non l'ho vista, non oso immaginare le bestemmie

  • Venexia 11/01/2017, 09.17

    giannis solo 9 minuti giocati :( :( :(

  • RedDragon 11/01/2017, 09.15 Mobile

    Aldridge malato, giusto? Comunque è un peccato, siamo di nuovo a -2 dai Monstars

  • FloroFlores 11/01/2017, 09.02 Mobile

    Non è la prima buttata quest'anno