Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2017, 00.56

Rondo: I Bulls mi han detto stanno cercando di salvarmi da me stesso...cazzate!"

Rondo ha parlato per ben 11 minuti con i media con l'addetto stampa dei Bulls che ha anche provato a fermare la conversazione

NBA
Rajon Rondo non è affatto contento della sua situazione a Chicago. La point guard è finita fuori dalle rotazioni di coach Fred Hoiberg ma continua comunque a rimanere con la squadra.

Rondo si è detto perplesso del suo “panchinamento” aggiungendo che per tenersi in forma gioca al campetto fuori dalla palestra di allenamento.

“E’ la situazione più confusa della mia carriera” ha detto Rondo. “Mi è stato detto che la franchigia starebbe cercando di salvarmi da me stesso. Il mio pensiero? Cazzate” ha aggiunto il giocatore con l’addetto stampa dei Bulls che ha anche provato a fermare gli 11 minuti di sessione con i media del giocatore.

“Ne ho parlato con Hoiberg? Um..come posso dirlo…No” ha continuato Rondo. “La panchina me l’ha spiegata un’altra persona dello staff. Mi ha detto che stava cercando di salvarmi da me stesso. Salvarmi da me stesso. Non ho mai sentito una cosa del genere in tutta la mia vita. Ma credo che lui provando a fare il meglio per me. Comunque sei forte tanto quanto il tuo allenatore pensa tu sia forte. E’ gran parte dei successi individuali dei giocatori dipendono da questo. Il mio rapporto con Hoiberg? Cordiale. Parliamo. Niente altro da aggiungere. Cerchiamo di vincere.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • spreewell81 11/01/2017, 17.50 Mobile

    Per me Rose è corso a Chicago per capire se Rondo è davvero più scemo di lui...Ma l'enigma rimane

  • jonnybulls23 11/01/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 11/01/2017 @ 11:59 )

    per me no, non è un rookie o un secondo anno che deve accettare di fare DNP sullo scout. mi prendi sapendo che non tirerò 40% da tre... quando mi prendi sai a cosa vai incontro, non puoi escludermi per dei giocatori con caratteristiche simili alle ...

    È vero sull'aspetto tecnico pienamente d'accordo con te. Da professionista e con la sua esperienza non dovrebbe secondo me esporsi in quel modo soprattutto perché dovrebbe vendersi a qualcuno che dopo le esperienze di Dallas Sacramento e Chicago oggi avrà più dubbi. La parte progettuale deve avere una visione più ampia tipo errore colossale nell'assemblare tecnicamente e a livello di chimica di gruppo la squadra. I Bulls hanno sbagliato nella costruzione e gestione Rondo non deve fare mai certe dichiarazioni secondo me

  • Jessy85 11/01/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( nicolasbettoni83 11/01/2017 @ 13:44 )

    Beh mi metti in difficoltà. Adoro Westbrook. Però mi tengo i miei, ormai mi sono affezionato.

    Vabbe' è comprensibile.

  • nicolasbettoni83 11/01/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( Jessy85 11/01/2017 @ 07:09 )

    Beh, uno scambio con l'altro Russell non sarebbe così male.

    Beh mi metti in difficoltà. Adoro Westbrook. Però mi tengo i miei, ormai mi sono affezionato.

  • IlMastino 11/01/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/01/2017 @ 11:50 )

    E' che valutare un giocatore SOLO con le stats o con le stats avanzate è ridicolo: come hai scritto giustamente sono una cosa utile, ma che va letta, valutata, interpretata e che non prescinde mai la visione di come effettivamente uno gioca in campo ...

    Esatto ;)

  • LaMaquina 11/01/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( BakuninA 11/01/2017 @ 10:23 )

    quoto: il porogetto Bulls era improbabile (ma curioso) già dalla formazione del roster. se Rondo fosse in una squadra diversa (stando sul livello bulls, anche nola o minnie), avrebbe delle stats clamorose. averlo panchinato per MCW non ha alcun sens ...

    Se fosse vero, dire ad un professionista "ti stiamo salvando da te stesso" come se si trattasse di recuperare un tossico, rende l'idea sui danni che sta facendo il front office bulls. Poi attenderei un altro pò a dare Rondo per finito ed augurargli la Cina, non si sa mai i campioni veri che risposte possono dare.

  • Albecks 11/01/2017, 12.06

    questo ha tenuto botta solo a Boston dove c'era la vecchia guardia che gli teneva testa

  • GianlukMase14 11/01/2017, 11.59
    Citazione ( jonnybulls23 11/01/2017 @ 11:54 )

    Penso si sia fatta troppa confusione nella gestione del "caso Rondo" a livello tecnico e mediatico. L'unica cosa buona è il contratto non vincolante ma Dirigenza e Staff dovevano gestire meglio Rajon che rimane una testa di bip a fare certe dichiara ...

    per me no, non è un rookie o un secondo anno che deve accettare di fare DNP sullo scout. mi prendi sapendo che non tirerò 40% da tre... quando mi prendi sai a cosa vai incontro, non puoi escludermi per dei giocatori con caratteristiche simili alle mie ma più scarsi...
    p.s. i bulls non hanno play che tirano da dio!!!

  • jonnybulls23 11/01/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 11/01/2017 @ 10:16 )

    boh qua tutti professori nba a crocifiggerlo... non sarà einstein, ma hoiberg che gli preferisce MCW (che pure non mi dispiace) e jerian grant che sarà pure futuribile ma l'anno scorso a NY non mi era sembrato pronto. se sei rondo, un all-star e t ...

    Penso si sia fatta troppa confusione nella gestione del "caso Rondo" a livello tecnico e mediatico. L'unica cosa buona è il contratto non vincolante ma Dirigenza e Staff dovevano gestire meglio Rajon che rimane una testa di bip a fare certe dichiarazioni. Idee a parte sul valore tecnico non si può comportare così RR

  • OttoLamphred 11/01/2017, 11.50
    Citazione ( IlMastino 11/01/2017 @ 11:35 )

    Ah beh scusa allora, ho interpretato male le tue parole allora xD

    E' che valutare un giocatore SOLO con le stats o con le stats avanzate è ridicolo: come hai scritto giustamente sono una cosa utile, ma che va letta, valutata, interpretata e che non prescinde mai la visione di come effettivamente uno gioca in campo

  • IlMastino 11/01/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/01/2017 @ 11:32 )

    Il bello è che io ti stavo dando ragione, ma sei partito in quarta a darmi dell'ottuso: sei veramente incredibile

    Ah beh scusa allora, ho interpretato male le tue parole allora xD

  • OttoLamphred 11/01/2017, 11.32
    Citazione ( IlMastino 11/01/2017 @ 10:06 )

    Solo i vecchi ottusi non guardano le stats avanzate. Certo bisogna conoscerle e saperle interpretare, e usare dove e quando servono per integrare. Tutti questi dogmi che avete vi descrivono più di 1000 parole.

    Il bello è che io ti stavo dando ragione, ma sei partito in quarta a darmi dell'ottuso: sei veramente incredibile

  • Draven288 11/01/2017, 11.16

    Io fossi nei Nets, una possibilità gliela darei, anche subito.

  • CP3MVP 11/01/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 11/01/2017 @ 10:16 )

    boh qua tutti professori nba a crocifiggerlo... non sarà einstein, ma hoiberg che gli preferisce MCW (che pure non mi dispiace) e jerian grant che sarà pure futuribile ma l'anno scorso a NY non mi era sembrato pronto. se sei rondo, un all-star e t ...

    Quoto, a leggere alcuni commenti pare che Rondo debba appendere le scarpe al chiodo, ma ricordo che l'anno scorso ai Kings tirava su numeri da capogiro

  • David 11/01/2017, 11.14

    Mandarlo via quanto prima. E' una bomba in spogliatoio, anche se la colpa non fosse sua.

  • albyliti 11/01/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 11/01/2017 @ 10:16 )

    boh qua tutti professori nba a crocifiggerlo... non sarà einstein, ma hoiberg che gli preferisce MCW (che pure non mi dispiace) e jerian grant che sarà pure futuribile ma l'anno scorso a NY non mi era sembrato pronto. se sei rondo, un all-star e t ...

    Secondo me non c'è più spazio per Rondo in nba (forse ai sixers si)... Poi con lo stile di gioco di Hoiberg, Rondo non c'entra proprio nulla. P.s All star si ma tanto tempo fa

  • ElVenvar 11/01/2017, 10.53
    Citazione ( Rayfor3 11/01/2017 @ 07:30 )

    Rondo soo a Boston ha giocato bene.. Ora è l'involuzione di se stesso... La Cina ti aspetta

    VINTO

  • ElVenvar 11/01/2017, 10.52

    Rondo, uno dei più grandi cogl+oni mai visti sul parquet. Difatti lo rimpiange solo quell'animale di KG

  • Vedder79 11/01/2017, 10.51 Mobile

    L impressione è che non leghi proprio con Butler e Wade .non parlo solo di aspetto tecnico.ma oggi perché il duo non ha giocato?

  • BakuninA 11/01/2017, 10.23
    Citazione ( LaMaquina 11/01/2017 @ 09:50 )

    Dagli qualche tiratore attorno e poi cambi idea. Inserire Rondo in una squadra di piccoli che fondamentalmente attaccano il ferro non è stata una grande scelta. Al netto della testa che è sempre stata particolare.

    quoto: il porogetto Bulls era improbabile (ma curioso) già dalla formazione del roster. se Rondo fosse in una squadra diversa (stando sul livello bulls, anche nola o minnie), avrebbe delle stats clamorose. averlo panchinato per MCW non ha alcun senso. a 'sto punto, visto che le sorti non sono cambiate, lo tieni in campo quanto più possibile e cerchi una trade quanto prima. così hai svalutato e indispettito il giocatore. due negatività con una sola mossa...

  • GianlukMase14 11/01/2017, 10.16

    boh qua tutti professori nba a crocifiggerlo... non sarà einstein, ma hoiberg che gli preferisce MCW (che pure non mi dispiace) e jerian grant che sarà pure futuribile ma l'anno scorso a NY non mi era sembrato pronto.
    se sei rondo, un all-star e ti panchinano per un carneade qualsiasi le dichiarazioni di cui sopra ci stanno di brutto

  • milligun 11/01/2017, 10.09
    Citazione ( BullsAndRajon 11/01/2017 @ 07:55 )

    Per me per 20 minuti a partita dalla panchina può ancora dire la sua, con palla in mano e tiratori. Sta a lui capirlo. Se così non fosse fa niente Rajon, quei 2, -3 anni a Boston sono stati fantastici, sul genio non si cavilla.

    Rajon, fai il panchinaro e goditi15/20 minuti di gloria...
    altrimenti vai a BKL o giù di li e vedi cosa ti dicono...


  • IlMastino 11/01/2017, 10.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/01/2017 @ 08:33 )

    C'è chi campa solo di stats e, ancora peggio, di advanced stats

    Solo i vecchi ottusi non guardano le stats avanzate. Certo bisogna conoscerle e saperle interpretare, e usare dove e quando servono per integrare. Tutti questi dogmi che avete vi descrivono più di 1000 parole.

  • jonnybulls23 11/01/2017, 10.03 Mobile

    Su Rondo si è detto tutto da anni io non so se la gestione del caso da parte dirigenziale e staff tecnico sia stata buona. Decisione discutibile prenderlo la scorsa estate ma conoscendolo bisognava essere preparati alle possibili conseguenze negative. Forse era meglio evitare questa situazione lavando i panni sporchi in casa e separarsi senza clamori se non c'era soddisfazione reciproca non si possono leggere sentire certe dichiarazioni

  • LaMaquina 11/01/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 11/01/2017 @ 07:55 )

    Per me per 20 minuti a partita dalla panchina può ancora dire la sua, con palla in mano e tiratori. Sta a lui capirlo. Se così non fosse fa niente Rajon, quei 2, -3 anni a Boston sono stati fantastici, sul genio non si cavilla.

    Deve capirlo anche chi mette insiema i roster.

  • LaMaquina 11/01/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( Knuckle 11/01/2017 @ 01:09 )

    Rondo ormai è finito sia per la sua testa sia per il suo gioco. In una lega dove devi metterla con continuità da tre punti, uno come lui non può più fare la differenza.

    Dagli qualche tiratore attorno e poi cambi idea. Inserire Rondo in una squadra di piccoli che fondamentalmente attaccano il ferro non è stata una grande scelta. Al netto della testa che è sempre stata particolare.

  • Alessio74 11/01/2017, 09.40 Mobile

    giudicare rondo dai box score è uno dei più grossi errori che si possono fare visto che è un mago del gonfiarsi le cifre. ricordo sempre il suo ultimo periodo a boston: palla in mano 20 secondi e passaggio ad uno che era costretto a tirare. se segnava era assist, ma non aveva dato niente di reale all'azione. oppure la lotta per rubare il rimbalzo non contestato ai propri lunghi. anche qui gonfiava le proprie cifre ma di reale non aveva fatto nulla. ...in difesa, poi, provava a rubare la palla (per andare a gonfiare le steals) ma per il resto un telepass (per sua stessa ammissione peraltro). lasciamo perdere: il vero rondo purtroppo è morto con i big 3 nel 2012...

  • ErMinchietta 11/01/2017, 09.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne conosci molti?

  • ErMinchietta 11/01/2017, 09.26

    A differenza di molti qui io credo che una squadra in NBA la continuerà a trovare ancora per molto tempo. Certo che spreco di talento.

  • OttoLamphred 11/01/2017, 08.33
    Citazione ( IlMastino 11/01/2017 @ 01:23 )

    A beh, poi se ti metti a guardare le "stats" punti assist rimbalzi............

    C'è chi campa solo di stats e, ancora peggio, di advanced stats

  • OttoLamphred 11/01/2017, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scambio? C'è anche poco da cambiare sulle maglie

  • pisto123 11/01/2017, 08.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo i miei timori espressi al momento del suo trasferimento a Dallas trovano sempre più conferme... ho sempre considerato quello tra lui e i Celtics vincenti un contesto basato su una sorta di empatia sviluppatasi tra la sua indubbia genialità e l'enorme I.Q. cestistico di alcuni componenti di quella squadra... ma preso singolarmente, uno con le sue caratteristiche, non sprei neanche in quale contesto inserirlo o in quale sistema potrebbe funzionare: oltre alla battezzabilità, tempi di gioco, ritmi, interpretazioni extra-sistema, tutto rapsodico, tutto che sembra improvvisato sul momento... sinceramente fossi un qualunque GM, pur riconoscendone il talento, me ne starei alla larga.

  • DrDan 11/01/2017, 08.27 Mobile

    Rondo di tuono....

  • TheAnswer 11/01/2017, 08.17

    Testa di minchia.

  • Frappapappo 11/01/2017, 08.16 Mobile

    Che meraviglia il cervello umano!!!

  • BullsAndRajon 11/01/2017, 07.55 Mobile

    Per me per 20 minuti a partita dalla panchina può ancora dire la sua, con palla in mano e tiratori. Sta a lui capirlo. Se così non fosse fa niente Rajon, quei 2, -3 anni a Boston sono stati fantastici, sul genio non si cavilla.

  • Gil10Sba5 11/01/2017, 07.52 Mobile

    Be potresti fare di piu' visto che lo hai gia' fatto. Dovrebbe prendere esempio dal Kidd campione con Dallas, difesa e assist e letture di alto livello. Credo nessuno metta in dubbio che sappia giocare a basket ma evidentemente e' piu' di disturbo in questi Bulls con quest'allenatore che di supporto. Se gioca come sa e puo' i Bulls vanno ai PO a mano basse altrimenti restano li' tra la 7. E la 9. Posizione a Est.

  • blackberry 11/01/2017, 07.52 Mobile

    Eh qua tra Rondo e Rose una guerra di cervelli

  • Rayfor3 11/01/2017, 07.30 Mobile

    Rondo soo a Boston ha giocato bene.. Ora è l'involuzione di se stesso... La Cina ti aspetta

  • Jessy85 11/01/2017, 07.09 Mobile
    Citazione ( nicolasbettoni83 11/01/2017 @ 01:48 )

    Povero Rondo. E pensare che quando l'avevo visto a mangiare con Kobe ci ho sperato tanto nel suo arrivo a LA. Menomale che non è arrivato. Ora abbiamo D'angelino e non lo scambierei per nessuno al mondo!!!

    Beh, uno scambio con l'altro Russell non sarebbe così male.

  • Affre 11/01/2017, 06.15

    Comunque con "Towns è il problema di Minnie" si chiude tutto.

  • DAngeloRussell 11/01/2017, 02.20

    altro scemo

  • Baskettando 11/01/2017, 02.17

    rondo ha rajone

  • Knuckle 11/01/2017, 02.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Denver prende rondo per togliere minuti a mudiay cavolata enorme

  • IlMastino 11/01/2017, 01.58 Mobile

    P.s. il trovare un contratto poi vuol dire niente. Magari qualcuno più disperato di lui lo trova. Ma tra l'avere un contratto e l'essere utile a una squadra c'è di mezzo il mare.

  • IlMastino 11/01/2017, 01.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E allora perchè hai citato quelle stats da gazzettaro? È un cesso, un contratto lo troverà immagino, anche se è alla frutta.

  • IlMastino 11/01/2017, 01.49 Mobile

    Il net rating è negativo dal 2011/12, ha cambiato quattro squadre in 4 anni, con 2 allenatori ci è uscito male. Gioca di schifo e da problemi. Però ha messo 12/6/12...ok essere avvocati da cause perse, ma cercare di difendere l'indifendibile è da masochisti.

  • nicolasbettoni83 11/01/2017, 01.48 Mobile

    Povero Rondo. E pensare che quando l'avevo visto a mangiare con Kobe ci ho sperato tanto nel suo arrivo a LA. Menomale che non è arrivato. Ora abbiamo D'angelino e non lo scambierei per nessuno al mondo!!!

  • IlMastino 11/01/2017, 01.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che discorsi sono??? O mio dio

  • IlMastino 11/01/2017, 01.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] Ad esempio, e va così da anni...le stats vanno usate bene e interpretate...limitarsi al box score è una delle cose peggiori che si possano fare

Pagina di 2