Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/01/2017, 02.40

I Rockets espugnano Toronto con la tripla doppia di Harden e 28 di Harrell

129-122 il finale

NBA
Gli Houston Rockets sbancano il parquet dei Raptors grazie alla tripla doppia di James Harden e ad un ultimo quarto da 34-23.
Finisce 129-122 per Houston.

Per i Rockets 17 di Ariza,, 40+10+11 di Harden che ha collezionato anche 10 perse, 28 di Harrell, 19 di Gordon.

Per i Raptors 26 di Carroll, 12 di Lowry, 36 di DeRozan, 10 di Powell, 10 di Joseph.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • PippoF92 09/01/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/01/2017 @ 13:18 )

    Bravo baffo, continua cosi alla faccia di tutti

    Dottore. Per me avete un piccolo problema, vi state adagiando un po'...quasi cullando mi pare. Il primo tempo eravate ben tranquilli ed in controllo, senza spingere troppo sull'accelleratore. Cosa che hanno fatto i Rockets dal terzo quarto in poi ed infatti hanno preso la W. Ci ha provato DeMaruccio, palesemente infastidito dalla cosa, nel quarto quarto dove ha segnato con maestria 11 punti in fila per Toronto...poi non seguito a sufficienza qualche tiro non ha continuatobad entrare. Ma in generale vi vedo mantenervi sulla sufficienza a livello di gioco. E non vi vedevo da un po'...possibile mi sia sognato tutto eh

  • Pugile 09/01/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( damar47 09/01/2017 @ 08:24 )

    Secondo me potrebbero tra un paio di match, contro Memphis

    Prima o poi perderanno. Certo già questa vittoria che arrivo dopo 3 partite in 4 giorni, in casa di una probabile finalista di conference a est, da l'idea di quanto siano forti in questo momento

  • RedNation 09/01/2017, 15.32
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 15:28 )

    si son d'accordo, certo che se millsap non ha troppe pretese, tira fine anno, lui ha un bel peso anche da C anche se gli manca qualche cm. daccordo poi anche con una guardia, magarialla svendita hawks tim hardaway o anche altro a poco prezzo, giusto ...

    Eh, Millsap sarebbe tanta roba ma penso altri saranno disposti ad offrire di più sia agli Hawks che a lui sul nuovo contratto.

  • milligun 09/01/2017, 15.28
    Citazione ( RedNation 09/01/2017 @ 13:00 )

    Niente, devono muoversi via trade con i seguenti asset: 1a, 2a Denver, 2a Portland, 2a loro, Harrell (che credo sia cedibile), McDaniels, Brewer, diritti di Gentile (quelli di Llull credo non li vogliano cedere)...Nene pare non sia comunque cedibile ...

    si son d'accordo, certo che se millsap non ha troppe pretese, tira fine anno, lui ha un bel peso anche da C anche se gli manca qualche cm.
    daccordo poi anche con una guardia, magarialla svendita hawks tim hardaway o anche altro a poco prezzo, giusto un discreto rimpiazzo in caso di infortuni.

  • bellamartin 09/01/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va pensiero!!!

  • RedNation 09/01/2017, 14.02
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 13:57 )

    In quel caso, magari portato a minutaggio "controllato", ci starebbe pure... è che Lawson quando ha accettato quella situazione era più o meno "alla porta", ma non c'è troppo spesso tutta questa disponibilità.

    Direi che non c'è mai in realtà, Lawson e Collison (OKC) son gli unici casi del genere che mi vengono in mente negli ultimi anni, ci son stati altri contratti rinegoziati tipo quello del Gallo, ma non certo per fare di fatto un favore alla squadra come invece nei casi di Lawson e Collison appunto.

  • pisto123 09/01/2017, 13.57
    Citazione ( RedNation 09/01/2017 @ 13:50 )

    Magari se accettasse di rendere non garantito il terzo anno (come ha fatto Lawson)...

    In quel caso, magari portato a minutaggio "controllato", ci starebbe pure... è che Lawson quando ha accettato quella situazione era più o meno "alla porta", ma non c'è troppo spesso tutta questa disponibilità.

  • bellamartin 09/01/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Falso. Ieri ho dovuto spiegare ad una quebechiana chi comanda

  • RedNation 09/01/2017, 13.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comparsa, ma da quanti anni va avanti così? Si vede che a Mazai va bene xD

  • bellamartin 09/01/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wrong!!!

  • RedNation 09/01/2017, 13.50
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 13:48 )

    Ah, ho visto... 13 mln... boh, un pò tantino, anche perchè a livello di integrità fisica non so come siamo messi.

    Magari se accettasse di rendere non garantito il terzo anno (come ha fatto Lawson)...

  • RedNation 09/01/2017, 13.48
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 13:48 )

    Ah, ho visto... 13 mln... boh, un pò tantino, anche perchè a livello di integrità fisica non so come siamo messi.

    Eh appunto...a me piacerebbe Chandler anche come mentore per Capela ma bo...

  • RedNation 09/01/2017, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari xD

  • pisto123 09/01/2017, 13.48
    Citazione ( RedNation 09/01/2017 @ 13:29 )

    Io andrei su Bogut, Chandler e Noel sinceramente, anche se ognuno di questi ha un problema, rispettivamente: scade e al 90% non lo rinnovi visto quello che potrebbe/dovrebbe chiedere...sta a cap per altri 2 anni con un contratto forse troppo pesante. ...

    Ah, ho visto... 13 mln... boh, un pò tantino, anche perchè a livello di integrità fisica non so come siamo messi.

  • RedNation 09/01/2017, 13.48
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 13:39 )

    Vero... riguardo a Noel le controindicazioni caratteriali sembrano tante, poi chiaro che l'età è dalla sua parte... Chandler quanto prende che non ricordo?

    13 il prossimo anno, 13.5 fra due

  • pisto123 09/01/2017, 13.39
    Citazione ( RedNation 09/01/2017 @ 13:29 )

    Io andrei su Bogut, Chandler e Noel sinceramente, anche se ognuno di questi ha un problema, rispettivamente: scade e al 90% non lo rinnovi visto quello che potrebbe/dovrebbe chiedere...sta a cap per altri 2 anni con un contratto forse troppo pesante. ...

    Vero... riguardo a Noel le controindicazioni caratteriali sembrano tante, poi chiaro che l'età è dalla sua parte... Chandler quanto prende che non ricordo?

  • RedNation 09/01/2017, 13.29
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 13:23 )

    No no, il Lopez lì dentro niet.

    Io andrei su Bogut, Chandler e Noel sinceramente, anche se ognuno di questi ha un problema, rispettivamente: scade e al 90% non lo rinnovi visto quello che potrebbe/dovrebbe chiedere...sta a cap per altri 2 anni con un contratto forse troppo pesante...rischia di creare qualche problema nello spogliatoio.

  • pisto123 09/01/2017, 13.23
    Citazione ( RedNation 09/01/2017 @ 13:19 )

    Si si, non certo un Lopez (cosa di cui ho visto si parlava sotto) ovviamente.

    No no, il Lopez lì dentro niet.

  • RedNation 09/01/2017, 13.19
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 13:14 )

    Tu vuoi un discreto difensore/rimbalzista da far giocare 15-20' a partita, che di là non vuole palla in mano, non abbia come prerogativa di aprirsi sul mid-range, ma sia un discreto bloccante tendente a rollare coi tempi giusti e che abbia qualche c ...

    Si si, non certo un Lopez (cosa di cui ho visto si parlava sotto) ovviamente.

  • bellamartin 09/01/2017, 13.18 Mobile

    Bravo baffo, continua cosi alla faccia di tutti

  • RedNation 09/01/2017, 13.17
    Citazione ( aboutblank 09/01/2017 @ 13:08 )

    Red concordo in tutto ma Noel non va bene veramente secondo me..più dal punto di vista caratteriale che tecnico. Ci serve un giocatore esperto che si faccia sempre trovare pronto ma all'occorrenza non faccia casi di stato se sta seduto in panchina. ...

    Si sto discorso ci sta, anche io da sto punto di vista ho dei dubbi su Noel, ma era per dire, avrei potuto dirti Chandler (che però ha un contratto credo un pelo troppo ingombrante). La cosa buona di Noel sarebbe che avresti anche un bel asset da spendere (uno fra lui e Capela) andando avanti, anche se mi rendo conto che può essere una situazione rischiosa alla lunga.

  • pisto123 09/01/2017, 13.14
    Citazione ( RedNation 09/01/2017 @ 13:00 )

    Niente, devono muoversi via trade con i seguenti asset: 1a, 2a Denver, 2a Portland, 2a loro, Harrell (che credo sia cedibile), McDaniels, Brewer, diritti di Gentile (quelli di Llull credo non li vogliano cedere)...Nene pare non sia comunque cedibile ...

    Tu vuoi un discreto difensore/rimbalzista da far giocare 15-20' a partita, che di là non vuole palla in mano, non abbia come prerogativa di aprirsi sul mid-range, ma sia un discreto bloccante tendente a rollare coi tempi giusti e che abbia qualche chilo in più di Capela... Ecco cosa vuoi.

  • aboutblank 09/01/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/01/2017 @ 13:00 )

    Niente, devono muoversi via trade con i seguenti asset: 1a, 2a Denver, 2a Portland, 2a loro, Harrell (che credo sia cedibile), McDaniels, Brewer, diritti di Gentile (quelli di Llull credo non li vogliano cedere)...Nene pare non sia comunque cedibile ...

    Red concordo in tutto ma Noel non va bene veramente secondo me..più dal punto di vista caratteriale che tecnico. Ci serve un giocatore esperto che si faccia sempre trovare pronto ma all'occorrenza non faccia casi di stato se sta seduto in panchina. E visto che Capela è in rampa di lancio e si trova benissimo con Harden si pesterebbero i piedi a vicenda

  • RedNation 09/01/2017, 13.00
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 09:29 )

    non so in termini di spazio salariale come son messi: sarebbero costretti a scambiare o hanno dello spazio di manovra?

    Niente, devono muoversi via trade con i seguenti asset:
    1a, 2a Denver, 2a Portland, 2a loro, Harrell (che credo sia cedibile), McDaniels, Brewer, diritti di Gentile (quelli di Llull credo non li vogliano cedere)...Nene pare non sia comunque cedibile per questioni di spogliatoio.
    Comunque secondo me un C più che un 4 servirebbe, un Bogut così come un Noel, andrebbero bene entrambi sinceramente (come caratteristiche intendo), c'è proprio bisogno di un po' di cm/kg/presenza in area secondo me, in ottica playoff se non altro, Capela farà sicuramente bene una volta recuperato, ma io non sono sicuro sia pronto a giocarsela alla pari ai playoff contro la gente contro cui dovrà giocare che lo batte nettamente in termini di presenza fisica...già adesso viene ancora troppo spesso spostato a rimbalzo, in area in generale...
    E poi magari anche una sorta di pg dalla panca potrebbe avere il suo senso, se Beverley va giù per infortunio, Ennis non credo sia abbastanza, per non parlare di Brown che neanche dovrebbe starci in nba.

  • psykot 09/01/2017, 12.59

    harden sta diventando sempre più un giocatore meraviglioso...sinceramente fino allo scorso anno non ero un suo ammiratore, ma mi sta smentendo sempre più...il suo unico limite e di conseguenza dei rockets, è troppo accentratore...ma d'altronde, anche nash nei suns di d'antoni lo era...e questo harden è nash all'ennesima potenza!!!!

  • TheBigO 09/01/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( damar47 09/01/2017 @ 08:12 )

    sarcasm detector OFF

    Ma questa era veramente sottile, non è che puoi pretendere

  • RedNation 09/01/2017, 12.49
    Citazione ( Livestrong 09/01/2017 @ 06:07 )

    siccome non ho mai visto i rockets (tranne quella coi celtics vabbè), come state giocando?

    Per adesso ti direi "come si poteva prevedere", nel senso che si gioca bene di squadra come un paio d'anni fa, senza le sceneggiate viste l'anno scorso (grazie ancora Dwight)...poi certo, questo record non me l'aspettavo, speriamo possano mantenerlo e possano giocarsela altrettanto bene ai playoff.

  • pisto123 09/01/2017, 12.10
    Citazione ( thebigsleep 09/01/2017 @ 11:52 )

    No ma io intendevo solo far uscire brewer dalle rotazioni.....anche perché, come hai detto te, non è facile scambiarlo.....brewer non centra niente con il sistema di mike....mentre pj è un 3&d perfetto per hou.....inoltre è in scadenza quindi mal ...

    Sorry... capito male io: messa così d'accordo, butti dentro un giocatore sul quale hai "flessibilità decisionale", che ti aiuta difensivamente e non "compromette" le spaziature... come mossa a breve termine direi OK.

  • Aguaplano58 09/01/2017, 12.07

    MVP MVP MVP!!! Altro che svogliato nei primi due quarti, il Barba ieri era stanco morto perchè tira la carretta praticamente da quando è iniziata questa stagione incredibile per lui come per noi Rockets!

  • PROFETA 09/01/2017, 11.56 Mobile

    Ho visto il primo tempo,Toronto in controllo con un Harden che sembrava svogliato e stanco. Fantastico come questo giocatore riesca a fare tutto con una facilità estrema, l'opposto di RW che invece è assatanato dal primo all'ultimo possesso.

  • thebigsleep 09/01/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 11:09 )

    E' tutt'altro che scontato che si riesca a scambiare "bene" un Brewer non in scadenza, ma a prescindere da questo, vista dalla parte di Houston, mosse di questo "tenore economico" su giocatori funzionali (come effettivamente P.J. potrebbe pure essere ...

    No ma io intendevo solo far uscire brewer dalle rotazioni.....anche perché, come hai detto te, non è facile scambiarlo.....brewer non centra niente con il sistema di mike....mentre pj è un 3&d perfetto per hou.....inoltre è in scadenza quindi male che vada non lo rinnovi....io credo che una seconda + mcdaniels per pj non sia un rischio così elevato....

  • pisto123 09/01/2017, 11.09
    Citazione ( thebigsleep 09/01/2017 @ 10:38 )

    Io senza rovinare troppo gli equilibri prenderei un pj tucker (in scadenza) da far giocare al posto di brewer.....sarebbe una mossa intelligente....

    E' tutt'altro che scontato che si riesca a scambiare "bene" un Brewer non in scadenza, ma a prescindere da questo, vista dalla parte di Houston, mosse di questo "tenore economico" su giocatori funzionali (come effettivamente P.J. potrebbe pure essere), van benissimo... Però andare all-in, prima ancora di sapere realmente il vero valore di quel sitema a livello playoffs, mi sembrerebbe una follia... questo ovviamente non vale certo solo per i Rockets, che da parte loro hanno però una tipologia di basket più estrema di molti altri: questo non vuol dire che poi non funzioni, anzi, ma una valutazione a quel livello, prima di espormi troppo, la farei.

  • Leprechaun9 09/01/2017, 10.57
    Citazione ( aboutblank 09/01/2017 @ 10:49 )

    Al momento (!) lo è sicuramente, quasi senza concorrenza.. Se lo merita :)

    quasi banale, ma qualcuno è giusto che inizi a dirlo :D

  • aboutblank 09/01/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 09/01/2017 @ 10:38 )

    Felice per Houston e Mike, che non credevo potessero esprimersi a questi livelli! D'Antoni lo metterei fra i candidati al COY al momento

    Al momento (!) lo è sicuramente, quasi senza concorrenza.. Se lo merita :)

  • Leprechaun9 09/01/2017, 10.38

    Felice per Houston e Mike, che non credevo potessero esprimersi a questi livelli!
    D'Antoni lo metterei fra i candidati al COY al momento

  • thebigsleep 09/01/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 10:36 )

    D'accordo in parte... chiaro che se c'è l'occasione di un giocatore che si ritiene utile alla causa vada sfruttata, ma qui si parla di un contesto particolare a livello proprio di concezione cestistica, contesto non costruito col dichiarato obbligo ...

    Io senza rovinare troppo gli equilibri prenderei un pj tucker (in scadenza) da far giocare al posto di brewer.....sarebbe una mossa intelligente....

  • thebigsleep 09/01/2017, 10.36 Mobile

    Ma che caxo sta dicendo l'utente qua sotto?

  • pisto123 09/01/2017, 10.36
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 10:07 )

    però se vuoi VINCERE devi rischiare qualcosa. Guarda Cleveland ogni volta fa move x rinforzare dove ha debolezze, ti ricordi C Frye, ora Korver e via dicendo. Mike sa che già partiva con un Capela in crescita, ma non un top centro. Ora ha un infort ...

    D'accordo in parte... chiaro che se c'è l'occasione di un giocatore che si ritiene utile alla causa vada sfruttata, ma qui si parla di un contesto particolare a livello proprio di concezione cestistica, contesto non costruito col dichiarato obbligo di vincere (come i Cavs) e ch e stiamo valutando da appena 40 partita... Proprio in base alla suddetta "particolarità" io, prima di impegnarmi in mosse onerose dalle quali difficilmente si torna indietro, almeno un giretto ai playoff (dove si difende specificamente per più partite contro il singolo contesto) me lo farei... Poi, come detto all'inizio, se capita l'occasione che ritengo gista la sfrutto, ma immagino che in questo senso siano su quella lunghezza d'onda anche loro.

  • Ilbarba82 09/01/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 09:21 )

    la coppia harrell/nene (più il primo che il secondo) sta facendo bene anche senza capela. Tuttavia se si rinforzassero davanti sotto, prendessero un PF (che gioca anche da C) via brewer, dentro per esempio un millsap, casspi, forse anche faried, o ...

    Se venisse Millsap, il titolo sarebbe nostro.. :-)

  • aboutblank 09/01/2017, 10.15 Mobile
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 10:11 )

    ma Taj lo puoi raggiungere?

    Non saprei, è in scadenza.. Anche se da offrire abbiamo poco che possa fare gola

  • milligun 09/01/2017, 10.14

    noel aveva qualcosa in più in difesa,
    ovviamente gibson ha punti e gioco offensivo di peso

  • aboutblank 09/01/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 10:10 )

    panchina o non panchina, a noel dai 20 minuti subito e ne togli 5 a dekker, 5 a harrell, 5 a nene e 5 a Anderson

    Mah secondo me non è solamente e semplicemente un gioco di puzzle del genere.. Comunque sono opinioni!

  • milligun 09/01/2017, 10.13

    allora Mike punta tutto su Taj Gibson,
    ma sta fermo in mezzo al guado di un fiume qdo sei a 4/5 ...
    non serve a molto

  • milligun 09/01/2017, 10.11
    Citazione ( aboutblank 09/01/2017 @ 10:10 )

    Una persona di larghe vedute sa anche che Noel non è quello che serve ai rockets secondo me.. Un Taj Gibson sicuramente di più. Lopez non ne parliamo neanche

    ma Taj lo puoi raggiungere?

  • milligun 09/01/2017, 10.10
    Citazione ( aboutblank 09/01/2017 @ 10:07 )

    Noel se lo prendi non so se accetterebbe di partire dalla panchina.. Perché il suo ruolo sarebbe quello. E andare ad inserire una testa calda insieme ad altri giovani in rampa di lancio negli stessi ruoli (Capela e Harrell) non è un toccasana

    panchina o non panchina, a noel dai 20 minuti subito e ne togli 5 a dekker, 5 a harrell, 5 a nene e 5 a Anderson

  • aboutblank 09/01/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 10:07 )

    però se vuoi VINCERE devi rischiare qualcosa. Guarda Cleveland ogni volta fa move x rinforzare dove ha debolezze, ti ricordi C Frye, ora Korver e via dicendo. Mike sa che già partiva con un Capela in crescita, ma non un top centro. Ora ha un infort ...

    Una persona di larghe vedute sa anche che Noel non è quello che serve ai rockets secondo me.. Un Taj Gibson sicuramente di più. Lopez non ne parliamo neanche

  • milligun 09/01/2017, 10.07
    Citazione ( pisto123 09/01/2017 @ 10:02 )

    In realtà mi ha anticipato Valerio, del quale condivido l'opinione... è un contesto di gioco piuttosto particolare, non è così scontato che spostare "troppo" gli equilibri, inserendo un corpo estraneo anche contrattualmente "di peso" possa portar ...

    però se vuoi VINCERE devi rischiare qualcosa.
    Guarda Cleveland ogni volta fa move x rinforzare dove ha debolezze, ti ricordi C Frye, ora Korver e via dicendo.
    Mike sa che già partiva con un Capela in crescita, ma non un top centro. Ora ha un infortunio serio e diciamo x un paio di mesi non ha potuto, potrà giocaree comunque non sappiamo quanto ritornerà forte subito. Hai una squadra che è competitiva per il titolo in tutti i reparti tranne sotto le plance. Che fai stai fermo a guardare o ti muovi sul mercato? io credo che una persona intelligente, che sa legger la squadra, ha l'obbligo di guardarsi in giro e capire che mosse può fare x migliorarla ancora dove vede dei limiti oggettivi...che ne dici?

  • aboutblank 09/01/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 10:01 )

    io un noel , pur con il suo QI non al top fuori dal campo, cestisticamente lo vedrei bene: difende sotto, rimbalzista , può giocare con harden e gordon P&R

    Noel se lo prendi non so se accetterebbe di partire dalla panchina.. Perché il suo ruolo sarebbe quello. E andare ad inserire una testa calda insieme ad altri giovani in rampa di lancio negli stessi ruoli (Capela e Harrell) non è un toccasana

  • pisto123 09/01/2017, 10.02
    Citazione ( milligun 09/01/2017 @ 09:54 )

    allora via brewer e kj mcdaniel: ne hai liberati 11 che potrebbero bastare

    In realtà mi ha anticipato Valerio, del quale condivido l'opinione... è un contesto di gioco piuttosto particolare, non è così scontato che spostare "troppo" gli equilibri, inserendo un corpo estraneo anche contrattualmente "di peso" possa portare automaticamente a un upgrade.

  • milligun 09/01/2017, 10.01
    Citazione ( Rio 09/01/2017 @ 09:56 )

    Aspetta eh, un conto è prendere un centrone che possa dare 15-20 minuti a sera (cosa che potrebbe servire a Houston) un altro è prendere Lopez

    io un noel , pur con il suo QI non al top fuori dal campo,
    cestisticamente lo vedrei bene:
    difende sotto, rimbalzista
    , può giocare con harden e gordon P&R

Pagina di 2