Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2017, 08.39

Clippers più forti delle assenze, superati i Grizzlies

115-106 il finale

NBA
I Clippers battono i Grizzlies 115-106.

Per i Clippers 18+20 di Jordan, 11 di Felton, 28 di Rivers, 19 di Redick, 22 di Crawford.

Per i Grizzlies 23 di Gasol, 17 di Conley, 13 di Allen, 13 di Randolph, 11 di Carter.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • grizznation 05/01/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( matt111 05/01/2017 @ 16:51 )

    http://www.basketball-reference.com/play
    ers/r/riverau01/gamelog/2016 http://www.basketball-reference.com/play
    ers/r/riverau01/gamelog/2017 http://www.basketball-reference.com/play
    ers/r/riverau01/gamelog/2015

    Con Questi link cosa vorresti dire??? Ti dico quello che interpreto io....giocatore che si è no in due anni e mezzo fin nba avrà fatto si e no 10 volte più di 20 punti in carriera....quindi come detto prima, sicuramente super serata di razza per lui, agevolata dalla nostra difesa....come dicevo qualche giorno fa e forse anche oggi, se contro di noi fanno tutti la prestazione della vita qualcosa vorrà pur dire....a memoria quest'anno mi vengono in mente Kaminski, Rivers, Lou WILLIAMS, Aaron gordon, Koufos e mi fermò qui...se vado a controllare altri 3-4 escono fuori...ripeto molta colpa anche della nostra difesa, però nel dubbio....

  • grizznation 05/01/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( PROFETA 05/01/2017 @ 18:43 )

    Rileggi la seconda parte di questo tuo messaggio,se siete questi e siete 22-16,allora Fizdale non così male,se ha deciso di impostare il gioco in modo diverso è anche perché Zibo va per i 36.

    Per finire il discorso, 22-16 (in peggioramento visto che dopodomani perdiamo contro i Warriors e le prossime 3 ci vedranno contro Jazz in casa, e a Houston e Okc quindi se va bene ne vinci una....) e il 7º posto attuale ad ovest non sono bene per una squadra con il 7º payroll dell' intera lega e con tre giocatori che prendono rispettivamente 30- 24 e 21 milioni di dollari a stagione (sono spalmati diversamente nell'arco degli anni, queste sono le cifre in media dei loro contratti). Non ci sono scusa i grizzlies quest'anno sulla carta partivano per essere almeno la 4ª forza ad ovest. Si dovrebbe parlare di coach dell'anno per d'antoni che sta facendo un autentico capolavoro con i Rockets e per Donovan che sta facendo rendere al massimo una squadra priva di Durant, uno che ad occhio e croce resterà nella storia di questo giochino, non proprio uno degli ultimi arrivati....

  • grizznation 05/01/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( PROFETA 05/01/2017 @ 18:43 )

    Rileggi la seconda parte di questo tuo messaggio,se siete questi e siete 22-16,allora Fizdale non così male,se ha deciso di impostare il gioco in modo diverso è anche perché Zibo va per i 36.

    Si mi va bene che decidi di cambiare modo di gioco, ma allora devi avere il coraggio di rivoluzionare la squadra. Se vuoi giocare un basket moderno ti serve un 4 con un tiro costante dalla media e da fuori, cosa che JaMychal Green non ti può dare (per carità encomiabile quello che mette in campo, ma è molto discontinuo). Conley è un play vecchio stampo, di sistema, non un realizzatore (tutte le squadre che giocano un basket moderno hanno un realizzatore più che un play, irving, Curry e lo stesso Westbrook sono tutto tranne che play, non fatevi ingannare da numero di assist X Russell, nascono dal suo show personale che attirare su di lui la difesa non perché giochi di squadra) e quindi non lo rifirmi. Non puoi affidare il ruolo di cambio di Conley ad Harrison che segna un tiro ogni 15....e se vuoi giocare un basket moderni, quindi atletico e veloce, non accetti la firma di Parsons che sai che è incline ad infortuni....l'uniche firme "giuste" sono Daniels ed Ennis ma capisci da te che stiamo parlando di giocatori che in una rotazione di una squadra che vuole puntare al secondo turno di playoff dovrebbero occupare la posizione numero 8 e 9 della rotazione....quindi come la giri la giri Fizdale ha delle responsabilità. O quella di aver accettato un gruppo non adatto a fare una pallacanestro più moderna, o ha sbagliato a costruire la squadra, o ha sbagliato a plasmare un basket non adatto alla squadra....

  • PROFETA 05/01/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 14:57 )

    Punti di vista. Nel senso che siamo una squadra strana che vive in base alle percentuali di tiro. Se sono alte come nel primo tempo, possiamo dire la nostra anche contro Cleveland e Golden State, senza il minimo dubbio. Ma se sono basse come nel seco ...

    Rileggi la seconda parte di questo tuo messaggio,se siete questi e siete 22-16,allora Fizdale non così male,se ha deciso di impostare il gioco in modo diverso è anche perché Zibo va per i 36.

  • matt111 05/01/2017, 16.51
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 12:49 )

    Non l'abbiamo vinta perché contro di noi (anche per colpa nostra) fanno tutti lampartita della vita....voglio vedere quante altre volte rivers farà 28 punti in carriera....

    [ link ]

    [ link ]



    [ link ]

  • carlomartello 05/01/2017, 16.30
    Citazione ( SwaggyT 05/01/2017 @ 13:18 )

    Il raccomandato segna oltre 10 punti a partita in 25 minuti di media, col 42 % dal campo e quasi il 40% da tre. Quando la piantiamo con questa storia? Esce dalla panchina con numeri migliori di tanti altri ben più strombazzati di lui

    quotone, rispetto alla scorsa stagione è cresciuto parecchio tecnicamente, e ora gioca con molta più fiducia nei suoi mezzi

  • RedNation 05/01/2017, 15.24
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 15:19 )

    Per la solidità difensiva c'ha pensato Fizdale e la sua ricerca del gioco "moderno" con dei giocatori che però non sono all'altezza di questo gioco....

    In effetti...

  • grizznation 05/01/2017, 15.19 Mobile
    Citazione ( RedNation 05/01/2017 @ 15:04 )

    Si be c'è anche il discorso infortuni, gente che esce ed entra dal quintetto di continuo, vero...dico solo che da voi ci si aspetta comunque una certa solidità difensiva che contro una squadra con un talento non certo esuberante come i Clippers sen ...

    Per la solidità difensiva c'ha pensato Fizdale e la sua ricerca del gioco "moderno" con dei giocatori che però non sono all'altezza di questo gioco....

  • RedNation 05/01/2017, 15.04
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 14:57 )

    Punti di vista. Nel senso che siamo una squadra strana che vive in base alle percentuali di tiro. Se sono alte come nel primo tempo, possiamo dire la nostra anche contro Cleveland e Golden State, senza il minimo dubbio. Ma se sono basse come nel seco ...

    Si be c'è anche il discorso infortuni, gente che esce ed entra dal quintetto di continuo, vero...dico solo che da voi ci si aspetta comunque una certa solidità difensiva che contro una squadra con un talento non certo esuberante come i Clippers senza Paul e Griffin dovrebbe fare la differenza ma forse in sto senso son restato indietro di un paio di anni.

  • grizznation 05/01/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( RedNation 05/01/2017 @ 14:17 )

    Be anche se vogliamo, ma i Lakers erano quantomeno al completo mi pare...? I Clippers senza Paul e Griffin sulla carta hanno troppo poco talento per battervi imo, poi bon, è anche vero che sulla gara secca può succedere di tutto, ma dopo aver perso ...

    Punti di vista. Nel senso che siamo una squadra strana che vive in base alle percentuali di tiro. Se sono alte come nel primo tempo, possiamo dire la nostra anche contro Cleveland e Golden State, senza il minimo dubbio. Ma se sono basse come nel secondo ci disuniamo e potremmo perdere anche contro Brooklyn. Quindi per me la sconfitta non è una sorpresa, le vinciamo e le perdiamo da soli, gli avversari contano fino ad un certo punto. 115 punti di media contro Lakers e Clippers nelle ultime due ne sono la dimostrazione. Se non difendiamo di squadra c'è ne fanno 120 tutti. E poi per inciso noi giochiamo con Daniels (che faceva panchina ovunque), Ennis che ha fatto bene 10 partite a New Orleans e basta, martin che fa una gara buona e 15 male, Harrison che non sa neanche lui come fa a giocare in nba, carter a 40 anni....Conley che è quasi sempre a mezzo servizio e Randolph che da quando ha perso la madre è calato di brutto. L'unico che si salva in questo deserto è Gasol, ma non è il tipo di giocatore che vince le partite da solo. È il fatto che non ha giocato Parsons è stato un aiuto più che una mancanza.

  • RedNation 05/01/2017, 14.17
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 14:11 )

    Io invece si, perché alla fine sono una buona squadra anche senza Conley e Griffin. Quella che è inaccettabile e la sconfitta contro i Lakers la sera prima

    Be anche se vogliamo, ma i Lakers erano quantomeno al completo mi pare...? I Clippers senza Paul e Griffin sulla carta hanno troppo poco talento per battervi imo, poi bon, è anche vero che sulla gara secca può succedere di tutto, ma dopo aver perso contro i Lakers mi aspetto una W da Memphis in sta situazione sinceramente.

  • grizznation 05/01/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 05/01/2017 @ 13:36 )

    Bo, avrà sicuramente avuto la giornata buona se ne ha messi 30 ma comunque non avrei scommesso un euro sui Clippers per sta partita...

    Io invece si, perché alla fine sono una buona squadra anche senza Conley e Griffin. Quella che è inaccettabile e la sconfitta contro i Lakers la sera prima

  • jack92 05/01/2017, 13.37
    Citazione ( SwaggyT 05/01/2017 @ 13:18 )

    Il raccomandato segna oltre 10 punti a partita in 25 minuti di media, col 42 % dal campo e quasi il 40% da tre. Quando la piantiamo con questa storia? Esce dalla panchina con numeri migliori di tanti altri ben più strombazzati di lui

    quoto

  • RedNation 05/01/2017, 13.36
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 12:49 )

    Non l'abbiamo vinta perché contro di noi (anche per colpa nostra) fanno tutti lampartita della vita....voglio vedere quante altre volte rivers farà 28 punti in carriera....

    Bo, avrà sicuramente avuto la giornata buona se ne ha messi 30 ma comunque non avrei scommesso un euro sui Clippers per sta partita...

  • lorenz85 05/01/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 05/01/2017 @ 13:18 )

    Il raccomandato segna oltre 10 punti a partita in 25 minuti di media, col 42 % dal campo e quasi il 40% da tre. Quando la piantiamo con questa storia? Esce dalla panchina con numeri migliori di tanti altri ben più strombazzati di lui

    Stasera poi nel 3Q sembrava Curry...ha segnato tutto

  • lorenz85 05/01/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 12:49 )

    Non l'abbiamo vinta perché contro di noi (anche per colpa nostra) fanno tutti lampartita della vita....voglio vedere quante altre volte rivers farà 28 punti in carriera....

    Mamma mia appena rivista adesso nel terzo Q sembrava Kobe ai bei tempi...ha segnato di tutto...e quando dopo un gran primo tempo vedi la tua doppoa cifra di vantaggio svanire in un attimo così e sei in b2b e corto con le rotazioni nel finale la perdi...la partita da vincere per i Grizz era ieri e non sono neanche scesi in campo, purtroppo

  • lorenz85 05/01/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( grizznation 05/01/2017 @ 12:49 )

    Non l'abbiamo vinta perché contro di noi (anche per colpa nostra) fanno tutti lampartita della vita....voglio vedere quante altre volte rivers farà 28 punti in carriera....

    Mamma mia appena rivista adesso nel terzo Q sembrava Kobe ai bei tempi...ha segnato di tutto...e quando dopo un gran primo tempo vedi la tua doppoa cifra di vantaggio svanire in un attimo così e sei in b2b e corto con le rotazioni nel finale la perdi...la partita da vincere per i Grizz era ieri e non sono neanche scesi in campo, purtroppo

  • SwaggyT 05/01/2017, 13.18
    Citazione ( francio2 05/01/2017 @ 12:03 )

    il raccomandato ogni tanto ne azzecca una di partita...

    Il raccomandato segna oltre 10 punti a partita in 25 minuti di media, col 42 % dal campo e quasi il 40% da tre.
    Quando la piantiamo con questa storia?
    Esce dalla panchina con numeri migliori di tanti altri ben più strombazzati di lui

  • grizznation 05/01/2017, 13.05 Mobile

    Ah dimenticavo....ora si va a Golden State, che vorranno riscattare la sconfitta della precedente gara contro di noi, i 30 punti di distacco non sono neanche quotati....

  • grizznation 05/01/2017, 13.03 Mobile

    Sconfitta diversa rispetto a quella con i Lakers. Primo tempo ai limiti della perfezione dove avremmo battuto anche Golden State. Secondo tempo non ci abbiamo capito niente. Ma più di così questo gruppo non può fare, abbiamo troppi giocatori limitati e poco intelligenti (Allen in un momento decisivo fa un passaggio a terra schiacciato a Randolph in corsa....dico io è la prima cosa che ti insegnano al minibaskt di non passare la palla in corsa ad lungo, figuriamoci schiacciato a terra e a Randolph....). Daniels ha un buonissimo tiro da tre ma prendere 11 triple solo lui mi sembra esagerato...Conley due cose insieme non le sa fare, quando fa il realizzatore non riesce a fare il play, quando fa il play (come stanotte) fa schifo come realizzatore e si permette anche il lusso di sbagliare un libero nel finale molto prezioso a partita ancora aperta...l'unico che si salva è Gasol che da l'anima e fa più di quello che dovrebbe fare...gli altri sono buoni giocatori che ci mettono impegno, ma sono troppo discontinui, non riescono mai a fare tre partite buone in fila e così non vai da nessuna parte. Capitolo coach. C'era chi dava (forse ubriaco) Fizdale coach dell'anno fino a poco fa, io invece penso che gran parte dei nostri problemi derivano da lui, dal suo mercato senza senso (Parsons è un errore che costerà il futuro della franchigia), e dal suo voler fare giocare un basket "moderno" ad una squadra che di "moderno" a ben poco e che vinceva con la difesa. Risultato??pioggia di tiri da tre punti con percentuali discutibili, poca difesa per inserire giocatori più offensivi (Che poi di offensivo hanno ben poco...) è mancanza di gente con gli attributi. Probabilmente ai playoff ci arriviamo perché c'è parecchia differenza fra la settima e le altre (anche a livello di continuità), ma penso che un 4-0 al primo turno non c'è lo leva nessuno. E gli anni a venire non saranno migliori visto che i contratti di Parsons e Conley non se li prenderà nessuno...il contratto del gm wallace e degli altri dello staff è stato anche rinnovato, complimenti, per una dirigenza che è riuscita a fare una mossa giusta ogni 20 più o meno, e da anni incapace di scegliere un uomo giusto al draft per inserire forze fresche. Sarebbe da augurarsi una stagione che finisca presto, ma sono sicuro che ogni anno andrà peggio con questi incapaci, quindi andiamo avanti così....

  • grizznation 05/01/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( RedNation 05/01/2017 @ 12:08 )

    Questa era una partita da vincere assolutamente per Memphis, e non so come non l'abbiano vinta sinceramente, mah...

    Non l'abbiamo vinta perché contro di noi (anche per colpa nostra) fanno tutti lampartita della vita....voglio vedere quante altre volte rivers farà 28 punti in carriera....

  • RedNation 05/01/2017, 12.08

    Questa era una partita da vincere assolutamente per Memphis, e non so come non l'abbiano vinta sinceramente, mah...

  • francio2 05/01/2017, 12.03

    il raccomandato ogni tanto ne azzecca una di partita...

  • PROFETA 05/01/2017, 10.04 Mobile

    Quanto è migliorato Austin! Quel contratto che si pensava un furto ora sembra onesto.

  • TonyAllen9 05/01/2017, 09.42 Mobile

    Facciamo letteralmente ridere i polli

  • NBAAction 05/01/2017, 09.06

    Ovviamente il mio post doveva finire sulla gara dei Warriors, non mi è chiaro perché ho postato qui...

  • Jessy85 05/01/2017, 09.06
    Citazione ( NBAAction 05/01/2017 @ 09:01 )

    Portland sceglie sempre di difendere ad cazzum contro Curry, il quale ogni volta incontra i Blazers, spara un trentello/quarantello. In ogni caso, questi Blazers senza Lillard sembrano più tosti, han dato filo da torcere sino all'utimo. Forse è l'u ...

    Secondo me ha ragione Karl anche se Portland ha tirato quasi col 50% da 3 mentre Gs col 36%.

  • Jessy85 05/01/2017, 09.05
    Citazione ( NBAAction 05/01/2017 @ 09:03 )

    Bel'avatar, ma manca l'attinenza con il basket. Se vuoi però consideriamo quel fondoschiena come due belle bocce... :)

    Aahahahahah ora che vedo meglio il tuo ha anche un pallone da basket.

  • NBAAction 05/01/2017, 09.03
    Citazione ( Jessy85 05/01/2017 @ 08:59 )

    Risultato un po' a sorpresa ma che ci sta.

    Bel'avatar, ma manca l'attinenza con il basket. Se vuoi però consideriamo quel fondoschiena come due belle bocce... :)

  • NBAAction 05/01/2017, 09.01

    Portland sceglie sempre di difendere ad cazzum contro Curry, il quale ogni volta incontra i Blazers, spara un trentello/quarantello. In ogni caso, questi Blazers senza Lillard sembrano più tosti, han dato filo da torcere sino all'utimo. Forse è l'uomo forte nella squadra sbagliata? Oppure ha ragione Karl? Il dubbio viene.

  • Jessy85 05/01/2017, 08.59

    Risultato un po' a sorpresa ma che ci sta.