Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/12/2016, 12.13 Video

Chinanu Onuaku riporta i tiri liberi tirati dal basso in una gara di regular season NBA

Il rookie dei Rockets ha tirato con 2/2 dalla lunetta

NBA
Dopo averli tirati nella Summer League ed in preseason, Chinanu Onuaku ha tirato i liberi dal basso anche in una gara di regular season NBA.
E con successo visto che ha chiuso con 2/2 dalla lunetta nella vittoria sui Suns.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 206 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 28/12/2016, 13.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' culo se per te si tratta solo di lanciare la palla, come hai scritto più volte: anche in quel modo non convenzionale di tirare i liberi ci vuole comunque una tecnica, diversa e con principi volendo anche opposti al classico tiro dall'alto, ma comunque una tecnica

  • DrManhattan 28/12/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/12/2016 @ 12:37 )

    Pittiddara

    I deliri di TheBigO

  • OttoLamphred 28/12/2016, 12.38
    Citazione ( TheBigO 28/12/2016 @ 12:37 )

    Certo, ma ti consiglio l'effetto blur perché la testa di Uan si vede appena

    Denghiu

  • TheBigO 28/12/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 12:36 )

    Hai notato l'avatar?

    Io ce l'ho su WhatsApp

  • TheBigO 28/12/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 12:36 )

    Hai notato l'avatar?

    Certo, ma ti consiglio l'effetto blur perché la testa di Uan si vede appena

  • TheBigO 28/12/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/12/2016 @ 12:29 )

    C'è una worst 10 di Sportando? Voglio i nomi!

    Pittiddara

  • OttoLamphred 28/12/2016, 12.36
    Citazione ( TheBigO 28/12/2016 @ 12:35 )

    Laggente

    Hai notato l'avatar?

  • TheBigO 28/12/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 12:08 )

    No, altrimenti poi la gente (che non ha mai giocato a basket) non guarda più la NBA. Un po' come se non facessero più una schiacciata ogni due azioni: ti immagini la NOIAAAAAAAAAAAA....

    Laggente

  • DrManhattan 28/12/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 12:17 )

    Spero che non mi legga altrimenti si fa prendere il capo e sbarella di nuovo, ma attualmente non è nemmeno tra i peggiori 10....

    C'è una worst 10 di Sportando? Voglio i nomi!

  • OttoLamphred 28/12/2016, 12.20
    Citazione ( TheBigO 27/12/2016 @ 21:49 )

    L'annata peggiore in carriera ai liberi Barry l'ha chiusa tirando con l'86,2%, ma di cosa state parlando ancora?

    E tutto questo "lanciando la palla" (cit.) pensa un po' che culo!

  • DrManhattan 28/12/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 27/12/2016 @ 18:01 )

    Il fine giustifica i mezzi insomma

    Direi di sì...

  • OttoLamphred 28/12/2016, 12.17
    Citazione ( DrManhattan 28/12/2016 @ 12:13 )

    Cioè qua' va a finire che Knuckle non era il peggiore...

    Spero che non mi legga altrimenti si fa prendere il capo e sbarella di nuovo, ma attualmente non è nemmeno tra i peggiori 10....

  • OttoLamphred 28/12/2016, 12.16
    Citazione ( ibson 27/12/2016 @ 18:13 )

    Al di là di tutto bisogna ricordarsi che qui si sta parlando di giocatori professionisti. Chiaro che ad un bambino di 6 anni bisogna fargli imparare la tecnica base di tiro, ma se un giocatore adulto si accorge che ai liberi ( ricordiamoci che stiam ...

    Parlando di uno che qualche canestro in NBA l'ha segnato, Reggie Miller ha raccontato più volte che hanno cercato di cambiargli la tecnica di tiro centinaia di volte. Ogni volta che provava a variare peggiorava le percentuali mentre con la sua, imperfetta, strana, brutta quanto uno vuole, segnava con regolarità. Direi che a un certo punto se ne sono fatti una ragione :-)

  • DrManhattan 28/12/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 12:08 )

    No, altrimenti poi la gente (che non ha mai giocato a basket) non guarda più la NBA. Un po' come se non facessero più una schiacciata ogni due azioni: ti immagini la NOIAAAAAAAAAAAA....

    Cioè qua' va a finire che Knuckle non era il peggiore...

  • OttoLamphred 28/12/2016, 12.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti voglio bene

  • Mettawp 28/12/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...e allo stesso modo uno utilizza la tecnica che vuole. La tecnica migliore è quella che fa entrare la palla. Pieno il mondo di giocatori che hanno tecniche non ortodosse ma produttive.

  • OttoLamphred 28/12/2016, 12.08
    Citazione ( DrManhattan 27/12/2016 @ 15:21 )

    L'estetica? Conterà di più metterli sti tiri o no?

    No, altrimenti poi la gente (che non ha mai giocato a basket) non guarda più la NBA. Un po' come se non facessero più una schiacciata ogni due azioni: ti immagini la NOIAAAAAAAAAAAA....

  • Ste1990 28/12/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/12/2016 @ 23:07 )

    Tagliato Laprovittola

    Minghia! Inaspettato! Chissà se a sto punto pigliano qualcuno dalla d league

  • Mettawp 28/12/2016, 08.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La scuola del basket si evolve. Nessuno ti insegnava a tirare da nove metri fino a qualche anno fa, ora è normale. Ben venga questa tecnica se permette a qualcuno di convertire i liberi con percentuali migliori.

  • Tonypac 28/12/2016, 01.49 Mobile
    Citazione ( CarloConti 27/12/2016 @ 22:05 )

    Smentiamo categoricamente ogni tipo di accusa. L'utente ChoRabbia ha vinto la sfida totalizzando 52 punti, contro i soli 17 dello sfidante TrueCEO, come testimoniano i dati ancora online http://www.strawpoll.me/11940752/r . Inoltre anche nella sfida ...

    Scusami Carlo se ho provato ad alzare dubbi sulla legittimità del concorso, ma volevo rimarcare la mia ammirazione per il personaggio in questione nonché indignazione per il risultato negativo del suo ottavo di finale. Comunque, dovrei andare qualche giorno a Sanremo l'anno prossimo, mi raccomando fammi entrare in città quando busso :D

  • alert 28/12/2016, 00.35

    Il ragazzo ha attributi oltre che l'umiltà di capire che tirandoli in quel modo ha aumentato le percentuali di realizzazione facendosi un favore a se stesso e al team.


    Altri dovrebbero seguire il suo esempio, visto certe percentuali in giro per la lega.......

  • Alleyoopallatabella 27/12/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/12/2016 @ 23:01 )

    E caspita, più uomo di Jordan! L'anno scorso la sceneggiata da uomo vero con l'accordo preso con i Mavs e la parola rimangiarsi, quest'anno alle Olimpiadi tra tutti i 12 dell'Argentina si è messo a fare il bullo giusto con Campazzo che era il più ...

    Secondo me da campazzo le prendeva xD Comunque tra il 3d su sky e questo ho letto perle degne degli sportando awards

  • ibson 27/12/2016, 23.20 Mobile

    Ibson ha parlato, andate in pace

  • ibson 27/12/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sono dell' idea che un giocatore non sia predisposto dopo un certo periodo di tempo in maniera mentale e fisica al tiro libero seguendo la tecnica base che gli impedisce un miglioramento. Semplicemente mi pare assurdo che un giocatore di NBA, la lega più importante al mondo, che prende una svagonata di milioni come deandre o howard non venga obbligato a tirare centinaia di liberi al giorno, se già lui da bravo pirla non lo fa da sè. Questi sono professionisti che tirano una quantità di liberi industriale, anche se non sembra, e se dopo anni di blocco totale, o peggio, di involuzione si prova un modo nuovo che consente di migliorare la percentuale, ben venga. Ma al di là di questi casi limite, il buon barry insegna che anche senza particolari problemi si può tirare dal basso, perchè lui ne traeva giovamento ( non troppo, ma ne traeva, perchè a fine carriera è arrivato al 94% ) e quindi se si è più predisposti è giusto tirare in questo modo. E questo non è un escamotage, perchè tirare dal basso non è una cacata che non richiede allenamento, perchè è impossibile tirare con buone percentuali dal basso se non lo si fa alla perfezione e non si ripete il meccanismo migliaia di volte, esattamente come lo è dall' alto. C' è chi va meglio tirando dall' alto, chi dal basso, e se uno va meglio tirando in un modo non vedo perchè debba farlo nell' altro modo, le regole lo consentono

  • TheBigO 27/12/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché vietarono le schiacciate in NCAA quando ci giocò

  • TheBigO 27/12/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/12/2016 @ 22:15 )

    Secondo gli standard del 2016 mica puoi tirare di tabella

    Tagliato Laprovittola

  • TheBigO 27/12/2016, 23.01 Mobile

    *rimangiata

  • TheBigO 27/12/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( Alleyoopallatabella 27/12/2016 @ 22:08 )

    Sisi bravo lui... ma se non preferisci tirare col 40% con una meccanica pessima rispetto a tirare anche solo col 60 risicato non sei uomo !1!1!111!

    E caspita, più uomo di Jordan! L'anno scorso la sceneggiata da uomo vero con l'accordo preso con i Mavs e la parola rimangiarsi, quest'anno alle Olimpiadi tra tutti i 12 dell'Argentina si è messo a fare il bullo giusto con Campazzo che era il più piccolo in campo. Una definizione calzante di Jordan è che uno che ha più neuroni che palle

  • TheBigO 27/12/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/12/2016 @ 22:40 )

    Allora anche il gancio cielo è un escamotage. O una schiacciata. O un floater in mezzo all'area. O un semigancio. O un appoggio al tabellone. Ci mancherebbe che ora il tiri debba avere standard estetici...l'importante è che la palla entri.

    In realtà il gancio cielo sì

  • LaMaquina 27/12/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/12/2016 @ 21:33 )

    Ma va benissimo così. A sta gente le copertine, a Duncan i titoli :)

    Per chi ama il basket Duncan è sempre stato un giocatore bellofigo!

  • TheBigO 27/12/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/12/2016 @ 22:15 )

    Secondo gli standard del 2016 mica puoi tirare di tabella

    L'unico standard del 2016 è far crepare quante più star possibili

  • Mettawp 27/12/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora anche il gancio cielo è un escamotage. O una schiacciata. O un floater in mezzo all'area. O un semigancio. O un appoggio al tabellone. Ci mancherebbe che ora il tiri debba avere standard estetici...l'importante è che la palla entri.

  • Ste1990 27/12/2016, 22.15
    Citazione ( TheBigO 27/12/2016 @ 21:43 )

    Fammi capire, stai dicendo che The Big Fundamental è antiestetico?

    Secondo gli standard del 2016 mica puoi tirare di tabella

  • Alleyoopallatabella 27/12/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/12/2016 @ 21:49 )

    L'annata peggiore in carriera ai liberi Barry l'ha chiusa tirando con l'86,2%, ma di cosa state parlando ancora?

    Sisi bravo lui... ma se non preferisci tirare col 40% con una meccanica pessima rispetto a tirare anche solo col 60 risicato non sei uomo !1!1!111!

  • CarloConti 27/12/2016, 22.05
    Citazione ( Tonypac 27/12/2016 @ 21:17 )

    Senza contare che ho prove CERTE di più voti provenienti da un singolo utente che ha causato la tua eliminazione. Vogliamo giustizia.

    Smentiamo categoricamente ogni tipo di accusa. L'utente ChoRabbia ha vinto la sfida totalizzando 52 punti, contro i soli 17 dello sfidante TrueCEO, come testimoniano i dati ancora online [ link ] .
    Inoltre anche nella sfida in corso dei quarti, stimo registrando dati clamorosi che parlano da soli [ link ]


    Attendiamo dichiarazioni in merito anche del concorrente ChoTantaRabbia
    Ricordiamo ai gentili lettori che sono in corso le sfide valevoli per le qualificazioni alle semifinali per il COY (commento of the year)


    SFIDA 1 [ link ]


    SFIDA 2 [ link ]


    SFIDA 3 [ link ]


    SFIDA 4 [ link ]


    Votate tutti e... restate collegati perché le sorprese NON SONO FINITE

  • TheBigO 27/12/2016, 21.49 Mobile

    L'annata peggiore in carriera ai liberi Barry l'ha chiusa tirando con l'86,2%, ma di cosa state parlando ancora?

  • TheBigO 27/12/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/12/2016 @ 21:33 )

    Ma va benissimo così. A sta gente le copertine, a Duncan i titoli :)

    Fammi capire, stai dicendo che The Big Fundamental è antiestetico?

  • Ste1990 27/12/2016, 21.33
    Citazione ( LaMaquina 27/12/2016 @ 16:48 )

    Se l'estetica nello sport è un elemento fondamentale allora l'NBA di oggi, a parte pochi casi tipo Durant, Thompson o Irving, non sta messa tanto bene.

    Ma va benissimo così.
    A sta gente le copertine, a Duncan i titoli :)

  • TheBigO 27/12/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/12/2016 @ 14:27 )

    Preferisce spadellare sul tabellone. È una questione di estetica, vuoi mettere che bello vedere una meccanica da pena di morte con mattonata che spacca la tabella?

    Ahahahah

  • Tonypac 27/12/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senza contare che ho prove CERTE di più voti provenienti da un singolo utente che ha causato la tua eliminazione. Vogliamo giustizia.

  • stefmaz90 27/12/2016, 21.14

    commento rivolto all utente allelyoyoopallatabella

  • stefmaz90 27/12/2016, 21.13

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Alleyoopallatabella 27/12/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Barry tirava a quel modo perché dal basso sfiorava e spesso superava il 90% dall'alto se non sbaglio si fermava sul 65-70% ma non ne sono sicurissimo

  • Alleyoopallatabella 27/12/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 27/12/2016 @ 21:07 )

    ti senti figo ad offendere dietro ad un pc vero ?

    Ti senti figo a sparare stupidaggini random? Per cortesia torna a commentare le partite dei knicks almeno devono sorbirti solo loro

  • stefmaz90 27/12/2016, 21.07
    Citazione ( Alleyoopallatabella 27/12/2016 @ 20:47 )

    È troppo intelligente perchè ha trovato un modo di superare i suoi limiti a differenza di """""uomini veri""""" come deandre che tira col 40% e sopratutto ci sono le capre come te che pensano che sia un fenomeno da baraccone.

    ti senti figo ad offendere dietro ad un pc vero ?

  • Alleyoopallatabella 27/12/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 27/12/2016 @ 17:36 )

    Ah ecco adesso va a finire che e pure troppo intelligente per stare in nba...una lega per questo fenomeno la devono ancora inventare...proteggiamolo come se fosse un panda in via d estinzione

    È troppo intelligente perchè ha trovato un modo di superare i suoi limiti a differenza di """""uomini veri""""" come deandre che tira col 40% e sopratutto ci sono le capre come te che pensano che sia un fenomeno da baraccone.

  • ibson 27/12/2016, 19.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No non è un escamotage secondo me. Ci sono alcuni punti in cui mi trovo completamente contrario. Questo metodo è catalogabile come tiro, e barry lo ha dimostrato ampiamente, il fatto che non venga utilizzato su azione non vuol dire assolutamente niente. Su azione non lo puoi usare perchè semplicemente sarebbe controproducente visto che in difesa saresti stoppato il 99% delle volte, e questo non te lo devo stare a spiegare io. Sui liberi invece puoi farlo. è una questione di predisposizione fisica e mentale, perchè anche nel tiro dal basso c' è una tecnica che può risultare più difficile per alcuni che si trovano meglio con la tecnica base (io per esempio non ne sono mai stato capace) mentre può risultare più facile per altri, e per quelli che si trovano in questa situazione io non vedo nessun tipo di problema nell' adottarla. Chiaro che se utilizzi il tiro dal basso non sei al 99% un eccelso tiratore dall' alto, e che sia abbastanza antiestetica siamo concordi, ma in una situazione come i liberi, dove sei tu con la palla e con il canestro tu sei obbligato a trovare il modo più facile per fare canestro perchè non hai intorno altri ostacoli. Ed è questo il motivo per cui ad un bambino devi insegnare a tirate dall' alto, perchè in partita tu tiri così e da subito è bene prendere confidenza con tale tecnica, ma in una situazione come chinanu che ha formato dei problemi nella sua evoluzione cestistica al tiro è bene trovare dei modi diversi per mettere la boccia dentro al cesto, almeno ai liberi

  • ibson 27/12/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al di là di tutto bisogna ricordarsi che qui si sta parlando di giocatori professionisti. Chiaro che ad un bambino di 6 anni bisogna fargli imparare la tecnica base di tiro, ma se un giocatore adulto si accorge che ai liberi ( ricordiamoci che stiamo parlando di liberi ) con tale tecnica non ha risultati soddisfacenti e con un altra invece migliora non vedo il perchè non debba adottarla. Anche se migliora di solo un 5% su un campione di mille tiri, è pur sempre un miglioramento che deve essere cavalcato

  • stefmaz90 27/12/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 27/12/2016 @ 17:54 )

    L'importante è metterla non importa come.

    Il fine giustifica i mezzi insomma

  • stefmaz90 27/12/2016, 17.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    su questo nn posso darti torto

Pagina di 5