Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/12/2016, 09.37

Malone tiene in panchina un ottimo Gallinari nei 6' finali e Denver perde: Coach's decision

Inspiegabile scelta dell'allenatore dei Nuggets che tiene un Gallo da 21+11 in panchina. E Denver perde in volata con gli Hawks

NBA
Negli ultimi sei minuti della sfida tra Nuggets e Hawks, coahc Mike Malone ha deciso di tenere in panchina un Danilo Gallinari autore di una ottima partita.
Il Gallo aveva 21 punti, 11 rimbalzi e 2 assist e stava tirando con 9 su 10 dalla lunetta.
Una decisione “strana” da parte dell’allenatore di Denver che a fine gara l’ha giustificata dicendo “Coach Decision”.

I Nuggets nell’ultimo minuto hanno gettato al vento la vittoria ed hanno perso in casa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • alert 25/12/2016, 11.31
    Citazione ( Ste1990 25/12/2016 @ 09:13 )

    Però dai.. Bisogna ammettere che di anno in anno i Nuggets han messo su un progetto quantomeno intrigante con scelte al Draft pazzesche. Le cose non sono andate come sperato, però se ci pensi anche il roster di quest'anno in teoria per un settimo p ...

    In NBA i "progetti" con le scelte sono sempre di lunga o lunghissima durata senza la certezza che funzionino.


    Gallinari ha voluto incassare, nulla da ridire per carità. Non è una stella NBA e rimanere ai Nuggets significa avere il posto di starter con quello che ne consegue. Se avesse voluto vincere e/o lottare per l'anello avrebbe dovuto mettersi sul mercato e valutare le offerte. Le avrebbe ricevute finendo in un team competitivo con compagni forti e con la certezza che i 30/35 minuti se li sarebbe dovuti sudare.


    E' stata una sua scelta, a mio parere più dettata dal grano che da reali prospettive di PO nel breve o nel medio periodo.


    Parli di talento del roster, che c'è, i Wolves lo sono altrettanto, i Lakers anche, ma avere talento da solo non ti garantisce 45 w specie se non hai una stella che possa fare la differenza quando conta, cosa che manca ai Nuggets.

  • Ste1990 25/12/2016, 09.13 Mobile
    Citazione ( alert 24/12/2016 @ 16:38 )

    Quoto, però per me Gallinari ha commesso un errore a rifirmare per i Nuggets ora che ha un mercato. Tra due/tre anni le cose potrebbero cambiare e non necessariamente in meglio.

    Però dai.. Bisogna ammettere che di anno in anno i Nuggets han messo su un progetto quantomeno intrigante con scelte al Draft pazzesche. Le cose non sono andate come sperato, però se ci pensi anche il roster di quest'anno in teoria per un settimo posto potrebbe lottare, son lunghi, hanno i cambi, giovani, esperienza, un bel mix

  • ColoVarese87 24/12/2016, 19.08

    Perchè?

  • Anklebreaker 24/12/2016, 16.51
    Citazione ( alert 24/12/2016 @ 16:38 )

    Quoto, però per me Gallinari ha commesso un errore a rifirmare per i Nuggets ora che ha un mercato. Tra due/tre anni le cose potrebbero cambiare e non necessariamente in meglio.

    Esattamente. Se veramente voleva andare in qualche contender, avrebbe dovuto farlo quando ne aveva occasione. A meno che non volesse solo metter su cifre e auto-considerarsi leader della squadra, allora contento lui...

  • Anklebreaker 24/12/2016, 16.49
    Citazione ( Chrismorv 24/12/2016 @ 10:08 )

    Io nn so più che dire, Denver è una squadra destinata ad essere il nulla cosmico se non cacciano quell'omuncolo. Per favore babbo natale regalami una trade del gallo.

    Avrebbe potuto lasciare Denver a suo tempo, ma preferì prendersi il contrattone (che ci sta, per carità) e ora può solo 'sperare' in una trade, ammesso che lui voglia andare via realmente (cose che comunque, si sa, contano il giusto in Nba).

  • alert 24/12/2016, 16.38
    Citazione ( PhilipDecker 24/12/2016 @ 15:23 )

    I Nuggets da dopo Carmelo Anthony non hanno più avuto in squadra una vera superstar. Servono le superstar - Gallinari ovviamente non lo è - per fare il salto di categoria, a maggior ragione in una divisione competitiva come l'Ovest. Questo secondo ...

    Quoto, però per me Gallinari ha commesso un errore a rifirmare per i Nuggets ora che ha un mercato. Tra due/tre anni le cose potrebbero cambiare e non necessariamente in meglio.

  • PhilipDecker 24/12/2016, 15.23 Mobile

    I Nuggets da dopo Carmelo Anthony non hanno più avuto in squadra una vera superstar. Servono le superstar - Gallinari ovviamente non lo è - per fare il salto di categoria, a maggior ragione in una divisione competitiva come l'Ovest. Questo secondo me si era già capito tempo fa, ma Gallo ha preferito vergare il contrattone e via, anche perché non si è legato a lungo a Denver e tutto sommato è ancora giovane (ha 28 anni). Al prossimo giro, avendo già portato a casa la grana grossa, spero che Danilo punti ad una contender per provare a chiudere la carriera NBA con un anello.

  • Chrismorv 24/12/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( Badboys73 24/12/2016 @ 13:57 )

    A mio avviso Denver, finché ci sarà il Gallo prima punta sarà questa....

    Xke gallinari ti risulta essere la prima pubta? Ahhahahahahahahah vi adoro quando commentate ad capocchiam

  • jack92 24/12/2016, 14.58
    Citazione ( Latrinlover 24/12/2016 @ 14:57 )

    Terribili quei Knicks. Mike lì aveva steccato al 100%.

    certo se dai le redini della squadra a Felton....

  • Latrinlover 24/12/2016, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Terribili quei Knicks.
    Mike lì aveva steccato al 100%.

  • jack92 24/12/2016, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si hai ragione: a New York veniva utilizzato soltanto in quel modo ma pur di non vederlo più nella stessa squadra di barton, nelson, Mudiay andrebbe bene anche li.
    Mi dispiace perché con Nikola in campo si è sempre trovato benissimo e secondo me sono ben compatibili ma questa situazione non è più sostenibile.

  • jack92 24/12/2016, 14.31
    Citazione ( Latrinlover 24/12/2016 @ 13:40 )

    Comunque, visto che il Gallo è da scambiare ASSOLUTAMENTE e sta affrontando un discreto momento di forma, dovrebbero pompargli le stats più possibile. Piuttosto facendogli giocare anche il garbage. :-)

    Il gallo non è nemmeno quel tipo di giocatore ed è anche per questo che dovrebbe cambiare aria. La cosa migliore, almeno per la mia idea, sarebbe un trade che lo portasse a Houston dove troverebbe di certo una squadra più forte, un allenatore che con i giusti giocatori fa faville e in quel contesto non avrebbe problemi ad esaltarsi

  • jack92 24/12/2016, 14.28
    Citazione ( Badboys73 24/12/2016 @ 13:57 )

    A mio avviso Denver, finché ci sarà il Gallo prima punta sarà questa....

    il problema che non lo è ahahahha basterebbe guardare l'usage, i tiri presi a partita ecc ecc

  • TheBigO 24/12/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie

  • Badboys73 24/12/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 24/12/2016 @ 10:08 )

    Io nn so più che dire, Denver è una squadra destinata ad essere il nulla cosmico se non cacciano quell'omuncolo. Per favore babbo natale regalami una trade del gallo.

    A mio avviso Denver, finché ci sarà il Gallo prima punta sarà questa....

  • Latrinlover 24/12/2016, 13.40

    Comunque, visto che il Gallo è da scambiare ASSOLUTAMENTE e sta affrontando un discreto momento di forma, dovrebbero pompargli le stats più possibile.
    Piuttosto facendogli giocare anche il garbage. :-)

  • Rayfor3 24/12/2016, 13.34 Mobile

    Viviamo tranquilli.. Chi ha scritto l'articolo vi ha deformato il pensiero.. Vi ha fatto credere che con gallinari si sarebbe vinto.. Ci potrebbe anche stare ma non è dimostrabile, quindi cosa commentate le ipotesi, il se, il ma?.. Riguardo gallinari, dico solo che ad oggi, complici anche gli infortuni, resta un discreto giocatore, nulla più.. Poi è normale che il tifoso lo considera chissà cosa però ad oggi restiamo realisti..

  • leolaker03 24/12/2016, 13.25 Mobile

    Eh bello mio, te lo prendi nel culo.....Sta male sto qua

  • Espiazione 24/12/2016, 13.10
    Citazione ( Rayfor3 24/12/2016 @ 09:44 )

    Non ho capito.. Ha tenuto in panchina Gallinari o Westbrook.?. Caprai chi può dire che se avesse giocato il finale Denver avrebbe vinto..

    /thread

  • Cataldish 24/12/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( Jessy85 24/12/2016 @ 10:49 )

    E non era meglio Karl?

    Quando c'era lui i treni arrivavano in orario

  • Marco46 24/12/2016, 12.52

    Questo sta male...

  • Latrinlover 24/12/2016, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok già risposto thx! :)

  • Latrinlover 24/12/2016, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'hai vista per caso?
    Aldilà del Gallo, come hanno giocato il finale?

  • BrixiaOKCthunder 24/12/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( fantomas75 24/12/2016 @ 12:18 )

    Preferisce fare il colonnello in Corsica che il maresciallo in Francia...

    Già, purtroppo...

  • fantomas75 24/12/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 24/12/2016 @ 11:35 )

    Sarebbe arrivato il momento di cambiare aria ora per il Gallo...

    Preferisce fare il colonnello in Corsica che il maresciallo in Francia...

  • TheBigO 24/12/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *ali. Auguri

  • BrixiaOKCthunder 24/12/2016, 11.35 Mobile

    Sarebbe arrivato il momento di cambiare aria ora per il Gallo...

  • Nix90 24/12/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 24/12/2016 @ 11:23 )

    Purtroppo niente di niente all'orizzonte

    Peccato.. vorrei vedere il gallo in una squadra più competitiva.

  • Chrismorv 24/12/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( Nix90 24/12/2016 @ 11:22 )

    Trade in vista?

    Purtroppo niente di niente all'orizzonte

  • Nix90 24/12/2016, 11.22 Mobile

    Trade in vista?

  • Rayfor3 24/12/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 24/12/2016 @ 11:13 )

    Si ma si discuteva sulla singola partita in questo caso, se m parli di stagione ti do ragione e soprattutto gallinari da quel che ha dimostrato fino ad ora ha confermato l'idea che non è uno che cerca di vincere disperatamente

    Concordo con te

  • Chrismorv 24/12/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Rayfor3 24/12/2016 @ 11:07 )

    Io ammiro Gallinari.. Ma il problema di qualcuno é ke si limita alla singola partita.. Io analizzo la stagione e se anche qualcuno l'analizasse con obiettività e non da tifoso, il giudizio sarebbe "diciamo" identico al mio..

    Si ma si discuteva sulla singola partita in questo caso, se m parli di stagione ti do ragione e soprattutto gallinari da quel che ha dimostrato fino ad ora ha confermato l'idea che non è uno che cerca di vincere disperatamente

  • Rayfor3 24/12/2016, 11.07 Mobile

    Io ammiro Gallinari.. Ma il problema di qualcuno é ke si limita alla singola partita.. Io analizzo la stagione e se anche qualcuno l'analizasse con obiettività e non da tifoso, il giudizio sarebbe "diciamo" identico al mio..

  • Riminucci 24/12/2016, 11.00

    Vabbè, abbiamo capito che a Rayfor Gallinari sta sulle balle e che si arrampica sugli specchi per giustificare Malone, il quale, a richiesta del perchè ha panchinato Gallinari, ha risposto "coach decision"........

  • jack92 24/12/2016, 10.59
    Citazione ( Rayfor3 24/12/2016 @ 10:49 )

    Ci sono degli utenti ke si limitano alla singola partita.. Ok gallo stava giocando bene, ma voi esperti di basket, avete la palla magica nel dire che col gallo dentro si sarebbe portata a casa la vittoria?.. Io, analizzando questa stagione (lasciamo ...

    ok ma ha senso panchinarlo per un Chandler con 5 falli?? Per di più stanotte era molto attivo a rimbalzo e nonostante non abbia uno schema vero per lui (e io lo posso dire guardandomi tutte le partite dei Nuggets) stava tirando bene ed era molto aggressivo. Generalmente negli ultimi min si mette in campo il quintetto migliore, te che dici?? e stanotte il quintetto migliore era con gallinari in campo

  • Rayfor3 24/12/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda ke a gallinari piace fare il veterano a Denver, altrimenti, se avesse avuto una mentalità vincente, avrebbe già cambiato aria..

  • Jessy85 24/12/2016, 10.49 Mobile

    E non era meglio Karl?

  • Rayfor3 24/12/2016, 10.49 Mobile

    Ci sono degli utenti ke si limitano alla singola partita.. Ok gallo stava giocando bene, ma voi esperti di basket, avete la palla magica nel dire che col gallo dentro si sarebbe portata a casa la vittoria?.. Io, analizzando questa stagione (lasciamo perdere le precedenti x carita) non ricordo un Gallinari fenomeno, nemmeno dal punto di vista mentale..

  • lubos10 24/12/2016, 10.38

    o ha avuto l'ordine di tankare in cambio di altro contratto, oppure questo è talmente scemo che farebbe giocare nurkic 40 min con scampoli da play... 4/5 giocatori salverei di denver ora: gallo, faried, jokic, murray e harris... gli altri feura di ball!!! :)

  • GiustiziaVieneFatta 24/12/2016, 10.21

    gallinari non è sicuramente gentile che viene panchinato x motivi disciplinari....

  • Chrismorv 24/12/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che decisione tecnica e tecnica, questa è stat grave. Ora Gallinari può reagire in due modi, o spara 20/25 tiri mettendone trenta incentrando tutto l'attacco su di se (mentalità amerighena) o fa il solito gallo ameba scazzato con 5 tiri dal campo e presenza nulla e scazzata x tutta la partita. Ovviamente sappiamo tutti come andrà a finire

  • cikko 24/12/2016, 10.13 Mobile

    grazie Malone, buon natale.. XD

  • Chrismorv 24/12/2016, 10.08 Mobile

    Io nn so più che dire, Denver è una squadra destinata ad essere il nulla cosmico se non cacciano quell'omuncolo. Per favore babbo natale regalami una trade del gallo.

  • jack92 24/12/2016, 09.59
    Citazione ( AleGentile25 24/12/2016 @ 09:54 )

    A quanto pare... piace così!

    L'Importante è far giocare barton e tenere Chandler con 5 falli!!!

  • AleGentile25 24/12/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( jack92 24/12/2016 @ 09:51 )

    ed infatti hanno ributtato via un'altra partita. Non è una novità

    A quanto pare... piace così!

  • AleGentile25 24/12/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( Rayfor3 24/12/2016 @ 09:44 )

    Non ho capito.. Ha tenuto in panchina Gallinari o Westbrook.?. Caprai chi può dire che se avesse giocato il finale Denver avrebbe vinto..

    Hai ragione, bravo

  • jack92 24/12/2016, 09.51
    Citazione ( AleGentile25 24/12/2016 @ 09:46 )

    Voleva perdere...

    ed infatti hanno ributtato via un'altra partita. Non è una novità

  • jack92 24/12/2016, 09.49

    non c'era alcun*

  • jack92 24/12/2016, 09.47
    Citazione ( Rayfor3 24/12/2016 @ 09:44 )

    Non ho capito.. Ha tenuto in panchina Gallinari o Westbrook.?. Caprai chi può dire che se avesse giocato il finale Denver avrebbe vinto..

    ma che commento del ca... prima guardati la partita in questione e poi capirai: gallinari stanotte stava giocando bene e di certo non alcun motivo per panchinarlo

  • AleGentile25 24/12/2016, 09.46 Mobile

    Voleva perdere...

Pagina di 2