Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2016, 12.11 Video

James Harden, altra prova da MVP: 27 punti e 14 assist

Harden e Westbrook: per ora sono loro due i candidati al titolo di MVP

NBA
Al momento per il titolo di MVP sembra essere una corsa a due tra Russell Westbrook e James Harden.

Nella notte Harden ha trascinato i Rockets alla vittoria con una prova da 27 punti, 5 rimbalzi e 14 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • Knuckle 23/12/2016, 09.10
    Citazione ( Checcochecco 23/12/2016 @ 02:04 )

    Ce l'ho,era un apprezzamento:((.

    Ahahahahahah era un consiglio come buon proposito per l'anno nuovo, ma credo di essere l'unico solo qui, per cui non posso ricambiare il mio favore trovandoti una donna. Maledetto harris XD

  • OttoLamphred 23/12/2016, 08.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie RedNation siempre

  • Checcochecco 23/12/2016, 02.04
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 23:41 )

    Trovati una ragazza, è un consiglio ahahah

    Ce l'ho,era un apprezzamento:((.

  • Webete 23/12/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/12/2016 @ 23:51 )

    ripeto che continui a sembrarmi l'unica persona non rilassata.Ti sei intromesso?Mi risulta sia un sito pubblico in cui sono libero di dire la mia,nei limiti del regolamento, ed è proprio quel che ho fatto.Per inciso,sei stato tu il primo a chiamarmi ...

    Non so da cosa tu deduca il fatto che io sia poco rilassato, sinceramente. Io ti ho solo mostrato una classifica che diceva cose diverse da quella linkata da te, per provare a farti capire che forse stavi sbagliando direzione col tuo commento, ma da li hai cominciato a usare toni sprezzanti, e fare lezioncine sulla statistica che onestamente erano del tutto fuori luogo e fuori tema. Se non te ne sei reso conto non posso farci nulla, rileggi quel che hai postato. A me onestamente di far polemica non interessa minimamente, su argomenti simili men che meno. Quindi direi che per me la questione si chiude qui.

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 23.51
    Citazione ( Webete 22/12/2016 @ 23:40 )

    MostVassilisPlayer il commento precedente era per te, ho omesso di quotarti per sbaglio

    ripeto che continui a sembrarmi l'unica persona non rilassata.Ti sei intromesso?Mi risulta sia un sito pubblico in cui sono libero di dire la mia,nei limiti del regolamento, ed è proprio quel che ho fatto.Per inciso,sei stato tu il primo a chiamarmi in causa,visto che prima di allora non mi ero rivolto a te in alcun modo.I toni sprezzanti sono una tua impressione,se ho contribuito affinchè si creasse me ne scuso,ma onestamente non mi è sembrato (al massimo nei confronti del ranking di Smith,che mai mi è piaciuto e mai mi piacerà).

  • timmy21legend 22/12/2016, 23.48

    il giocatore piu perfido della lega, un incubo da affrontare, non sai mai come difenderlo, gli lasci spazio ti tira in faccia. lo raddoppi alza lob. lo marchi stretto, ti prende il tempo e segna in pentrazione. gli metti le mani addosso e conquista il fallo.... immmarcabile. difendesse anche sarebbe mvp per 5 anni di fila

  • Knuckle 22/12/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 22/12/2016 @ 21:13 )

    Come sempre cuoricino per te.

    Trovati una ragazza, è un consiglio ahahah

  • Webete 22/12/2016, 23.40 Mobile

    MostVassilisPlayer il commento precedente era per te, ho omesso di quotarti per sbaglio

  • Webete 22/12/2016, 22.58 Mobile

    Ma infatti io non ho deciso proprio nulla, sei tu che ti sei intromesso a sproposito, postando un link fuori tema, peraltro utilizzando toni sprezzanti e mettendoti in cattedra (da qui il mio invito a rilassarti, visto che si sta comunque parlando di basket, che dovrebbe essere la nostra passione comune, e non motivo di polemica).

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 22.20
    Citazione ( Webete 22/12/2016 @ 22:09 )

    Mi sa che ti sei perso qualche pezzo delle classifiche che ho riportato io, dove vengono riportate le statistiche di ogni singolo giocatore, ma tant'è... Peraltro, le mirabolanti analisi statistiche tanto decantate da te, sono semplicemente proiezio ...

    Gli articoli che hai linkato contengono le statistiche base,non so che utilità abbiano.Ti do anch'io una notizia:non sei tu a decidere quale sia l'oggetto del thread,ho risposto ad un utente che attribuiva a Westbrook e Harden le medesime probabilità di vittoria,con un link per me attendibile e che dice qualcosa di diverso." The NBA MVP Award Tracker ranks candidates based on a model built using previous voting results.
    This list does not represent the opinion of this site. Rather, these are the players that the voters are likely to target" considerando che il premio esiste da oltre 60 anni hanno tutti i dati per costruire un modello accurato e infatti da quando se ne occupano,non hanno mai sbagliato.L'unico non rilassato qui sei tu.

  • Webete 22/12/2016, 22.09
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/12/2016 @ 21:51 )

    l'elenchino che ho postato io si basa su analisi di natura statistica curate da alcuni dei maggiori esperti del settore.La statistica fino a prova contraria è una scienza.Le classifiche che mi hai postato tu sono basate sull'analisi di giornalisti ( ...

    Mi sa che ti sei perso qualche pezzo delle classifiche che ho riportato io, dove vengono riportate le statistiche di ogni singolo giocatore, ma tant'è... Peraltro, le mirabolanti analisi statistiche tanto decantate da te, sono semplicemente proiezioni probabilistiche di chi potrebbe vincere il premio, sulla base delle performance statistiche individuali e della classifica del team di appartenenza. Niente di più, e nessuna analisi, giustificazione nè descrizione dei criteri adottati per formulare il modello. Ma, ad ogni modo, ti do una notizia: non era quello di cui si parlava in questo thread. Qui si parlava di chi, ad oggi, è il miglior giocatore della lega, sulla base delle performance individuali. Se non te ne fossi accorto, persino chi ha postato la notizia la mette su questo piano. Non vedo la necessità di metterti in cattedra su basi inesistenti, e fare la lezioncina su cosa sia la statistica e cosa sia soggettivo o oggettivo. Rilassati.

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 21.53
    Citazione ( TheDynamicDuo 22/12/2016 @ 21:20 )

    Ma infatti io sto dicendo che Harden è sopra in questo momento! Ma dire che non si inizia neanche a discuterne è follia! O sbaglio? Allora tutti quelli che sostengono che Russ sia in vantaggio, sempre in questa ipotetica classifica, sono tutti dei ...

    io non volevo entrare nel merito della discussione tra te e Arlex,quanto dire semplicemente che,con i criteri fino ad ora utilizzati nell'assegnazione del premio,le possibilità di vittoria per Westbrook sono estremamente basse.Se poi dovesse vincere non potrei che essere felice per lui.

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 21.51
    Citazione ( Webete 22/12/2016 @ 21:35 )

    Ok... anche se non capisco bene sulla base di cosa tu ritieni di poter giudicare il lavoro di un giornalista come Sekou Smith, che fa un'analisi ben più articolata rispetto al semplice elenchino che hai postato tu... ma soprassediamo. Magari questa ...

    l'elenchino che ho postato io si basa su analisi di natura statistica curate da alcuni dei maggiori esperti del settore.La statistica fino a prova contraria è una scienza.Le classifiche che mi hai postato tu sono basate sull'analisi di giornalisti (sottolineo giornalisti e non analisti,c'è una bella differenza in termini di competenze e attendibilità) che si vedono le partite e a seconda delle loro preferenze mettono in fila i pretendenti all'MVP.E' tutto soggettivo e discrezionale,di scientifico non c'è nulla.Mi sembra abbastanza chiara la differenza.

  • Webete 22/12/2016, 21.35
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/12/2016 @ 20:51 )

    Questa é una classifica ridicola,fatta sulla base di criteri puramente soggettivi e a discrezione del giornalista.Quella di br é unicamente basata su numeri e serie storiche,da quando la fanno non hanno mai sbagliato.

    Ok... anche se non capisco bene sulla base di cosa tu ritieni di poter giudicare il lavoro di un giornalista come Sekou Smith, che fa un'analisi ben più articolata rispetto al semplice elenchino che hai postato tu... ma soprassediamo. Magari questa (dove specificano anche i criteri di valutazione) può esserti più congeniale [ link ]

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono la tua ombra.

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/12/2016 @ 21:17 )

    no,ma il premio non lo do io e i criteri,giusti o sbagliati che siano,non li decido io.Se andiamo a valutare esclusivamente le performance individuali,per me potrebbero darlo ad uno qualsiasi tra Harden,Westbrook,James e Durant,non è come lo scorso ...

    Ma infatti io sto dicendo che Harden è sopra in questo momento! Ma dire che non si inizia neanche a discuterne è follia! O sbaglio? Allora tutti quelli che sostengono che Russ sia in vantaggio, sempre in questa ipotetica classifica, sono tutti dei pazzi da rinchiudere?

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 21.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me sembra di essere uno dei pochi a dire che Harden e sopra invece.. ma va beh, evidentemente le opzioni sono tre: 1)viviamo in una realtà diversa 2)leggi solo alcuni messaggi 3) scrrrrrretch le senti??? Sono le tue unghie sui vetri ;-)

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 21.17
    Citazione ( TheDynamicDuo 22/12/2016 @ 20:59 )

    Dimmelo sinceramente, se tu in questo momento dovessi fare una classifica MVP metteresti Westbrook a giocarsela con Curry? No, magari sono scemo io eh.. Poi tutto è partito dall'affermazione dell'utente che, dopo aver sparato minchiate da tre giorni ...

    no,ma il premio non lo do io e i criteri,giusti o sbagliati che siano,non li decido io.Se andiamo a valutare esclusivamente le performance individuali,per me potrebbero darlo ad uno qualsiasi tra Harden,Westbrook,James e Durant,non è come lo scorso anno che Curry era incontrastato,quest'anno sono tutti e quattro molto vicini.Detto questo,nei premi individuali,i risultati di squadra conta tantissimo e Westbrook rimarrà fuori per questo,perchè i thunder oltre la quinta piazza ad ovest non riesco proprio a vederceli.Se non ti bastano gli esempi di Robertson,che non vinse il premio con la tripla doppia di media,e Magic,che fece una stagione da 9.6 assist e altrettanti rimbalzi,pensa a Lebron,che alla finals ha chiuso con 36+13+9 e il premio è andato ad Iguodala

  • Checcochecco 22/12/2016, 21.13
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 14:37 )

    Arlex non mi ha insultato, semplicemente ha fatto quello che si dovrebbe fare, ovvero ignorare gli utenti che non ti vanno a genio. Anche se non ho capito perchè, in questo caso, ma va beh XD

    Come sempre cuoricino per te.

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si sì vede infatti. Sono io quello che in tre giorni ha tirato fuori delle perle tipo "Follia 33 tiri" "Embiid ha ridicolizzato Davis" "Tra Westbrook e Harden non Inizia neanche il confronto".. dai, ogni tanto bisognerebbe ammettere di aver sparato la minchiata.. succede a tutti, siamo umani.

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/12/2016 @ 20:52 )

    É inutile che fai il permaloso,ho letto sotto e attribuisci il 51 ad Harden e il 49 a Westbrook ad oggi.Nel link che ti ho messo Wesrbrook ha il sei per cento e viene dietro anche a James e Durant,mentre se la gioca con Curry.Ben diverso da quel che ...

    Dimmelo sinceramente, se tu in questo momento dovessi fare una classifica MVP metteresti Westbrook a giocarsela con Curry? No, magari sono scemo io eh.. Poi tutto è partito dall'affermazione dell'utente che, dopo aver sparato minchiate da tre giorni a questa parte, oggi è uscito con la perla: "non inizia neanche il confronto". Sinceramente questa affermazione mi sembra fuori da ogni canone di obbiettività. E ripeto, assolutamente fuori questioni di tifo e balle varie.

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 22/12/2016 @ 20:44 )

    Se avessi letto sotto, prima di mettere link, avresti capito che anche a mio parere Harden è favorito su Westbrook per il titolo di MVP al momento. Ma va beh, nessun problema.

    É inutile che fai il permaloso,ho letto sotto e attribuisci il 51 ad Harden e il 49 a Westbrook ad oggi.Nel link che ti ho messo Wesrbrook ha il sei per cento e viene dietro anche a James e Durant,mentre se la gioca con Curry.Ben diverso da quel che dici tu.

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( Webete 22/12/2016 @ 20:22 )

    oppure: http://www.nba.com/mvp-ladder

    Questa é una classifica ridicola,fatta sulla base di criteri puramente soggettivi e a discrezione del giornalista.Quella di br é unicamente basata su numeri e serie storiche,da quando la fanno non hanno mai sbagliato.

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/12/2016 @ 18:04 )

    http://www.basketball-reference.com/friv
    /mvp.cgi

    Se avessi letto sotto, prima di mettere link, avresti capito che anche a mio parere Harden è favorito su Westbrook per il titolo di MVP al momento. Ma va beh, nessun problema.

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh si, ora è tutto più logico!! Non ti dico vattene solo perché sono educato

  • Webete 22/12/2016, 20.22
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/12/2016 @ 18:04 )

    http://www.basketball-reference.com/friv
    /mvp.cgi

    oppure: [ link ]

  • Webete 22/12/2016, 20.22
    Citazione ( Aguaplano58 22/12/2016 @ 18:05 )

    E dire il buon Westbrook ha appena perso miseramente in casa confronto diretto e partita qualche giorno fa contro questo Barba, rigenerato dalla cura D'Antoni!

    Eh si, questo sconvolge tutti gli equilibri... Comunque, ti ha già risposto nel merito Vnereandthunder, che ringrazio

  • Vnereandthunder 22/12/2016, 18.38
    Citazione ( Aguaplano58 22/12/2016 @ 18:05 )

    E dire il buon Westbrook ha appena perso miseramente in casa confronto diretto e partita qualche giorno fa contro questo Barba, rigenerato dalla cura D'Antoni!

    [ link ] si è giocata anche questa partita.....

  • Aguaplano58 22/12/2016, 18.05
    Citazione ( Webete 22/12/2016 @ 13:04 )

    Russel Westbrook avrebbe qualcosina da ridire...

    E dire il buon Westbrook ha appena perso miseramente in casa confronto diretto e partita qualche giorno fa contro questo Barba, rigenerato dalla cura D'Antoni!

  • MostVassilisPlayer 22/12/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 22/12/2016 @ 14:21 )

    C'è mai stato un caso simile? Giocatore con la squadra 7mo record ma medie da tripla doppia? No! Allora cazo di confronti fai??? Il rumore delle unghie sui vetri sta diventando assordante..

    [ link ]

  • thebigsleep 22/12/2016, 17.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la fiore vince 2-0 stasera

  • Webete 22/12/2016, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci siamo capiti. Qui il discorso è partito da Arlex che parlava di Harden MVP senza se e senza ma, ad oggi, e sottolineo: ad oggi. Io e altri gli abbiam fatto notare che ci sarebbero altri nomi fattibili, ad esempio Westbrook. Ma non è che, siccome negli ultimi vent'anni il criterio di assegnazione dell'MVP è basato (anche) sulla classifica delle squadre, allora già a dicembre certi nomi non si possono più fare: innanzitutto, perchè si sta valutando la prestazione individuale, e poi perchè, come ho già ripetutamente spiegato, siamo a dicembre e la classifica è passibile di cambiamenti. Con questo non sto dicendo che l'MVP lo vincerà Westbrook o Harden, nessuno ha detto questo: si stava parlando di chi potrebbe essere l'MVP oggi, sulla base delle prestazioni individuali.

  • thebigsleep 22/12/2016, 16.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahah si.....lo sottolinea diverse volte questo aspetto....o.t pensi che la fiore riesca a battere il napoli? ci fareste un favore

  • Webete 22/12/2016, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah capisco, quindi si è passati da una serie di criteri a uno solo... poi che siamo a dicembre, e non si possa prevedere come sarà la classifica finale, non conta nulla giusto? E non hanno alcuna importanza nemmeno le prestazioni individuali. Bene, quindi Harden e Westbrook sono già fuorigioco, Anthony Davis manco lo nominiamo perchè i Pellicani fanno schifo. La lotta è tra Lebron, Durant, Leonard e Derozan... A dicembre...

  • NBAAction 22/12/2016, 16.05

    Sono fra i primi nelle critiche a Westbrook, ma dire che Harden ad oggi è MVP a mani basse mi pare un tantino esagerato. I due se la giocheranno sino alla fine, e siccome la stagione è ancora lunga, può succedere ancora di tutto, anche che un Lebron o un Durant facciano faville. Tra l'altro, come fanno notare in molti, il record di squadra conta parecchio nell'ultimo ventennio, ed una squadra intorno alle 70 vittorie, come potrebbero essere Cleveland e Golden State, è un bel biglietto da visita. Anzi, qualche elettore, nel dubbio tra Westbrook e Harden, potrebbe scegliere di andare sul sicuro pescando da una squadra "forte".

  • thebigsleep 22/12/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 22/12/2016 @ 15:45 )

    Però, come cercavo di far capire all'utente Arlex senza successo, è vero che nella corsa all'MVP il risultato di squadra conta moltissimo, però bisogna anche considerare il fatto che mai nella storia è capitato di avere un giocatore con tripla do ...

    Hai ragione.....ci sono molti che scrivono westbrook mvp a mani basse perché fa tripla doppia di media.....harden invece viaggia a 27p 11a 8r di media....una mer.da insomma...imo per la stagione che stanno facendo l'mvp dovrebbe essere durant o lebron

  • Knuckle 22/12/2016, 15.48
    Citazione ( TheDynamicDuo 22/12/2016 @ 15:45 )

    Però, come cercavo di far capire all'utente Arlex senza successo, è vero che nella corsa all'MVP il risultato di squadra conta moltissimo, però bisogna anche considerare il fatto che mai nella storia è capitato di avere un giocatore con tripla do ...

    [ link ]




    Lo dedico a te e a tutti quelli che resistono!

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però, come cercavo di far capire all'utente Arlex senza successo, è vero che nella corsa all'MVP il risultato di squadra conta moltissimo, però bisogna anche considerare il fatto che mai nella storia è capitato di avere un giocatore con tripla doppia di media in una squadra al settimo posto. Quindi non c'è un precedente storico per poter affermare questo e di conseguenza non si sa come si comporteranno gli "elettori". Preciso che io sono d'accordo con chi dice che Harden, al momento, sia leggermente davanti a Westbrook nella corsa all'MVP, però quantomeno una "lotta" tra i due c'è, non è persa in partenza.

  • Webete 22/12/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se avessi letto gli altri miei commenti avresti capito il perchè della mia domanda. E cioè che, come ho già detto, non ha senso guardare ora, a dicembre, la classifica dei team e usarla come discriminante per la corsa all'MVP. Diversamente, il discorso sarebbe limitato ai giocatori delle squadre di vertice delle conference. Poi sarebbe interessante sapere quali sono, secondo te, i criteri che escludono Westbroo dal discorso.

  • oscjo75 22/12/2016, 15.14 Mobile

    Che giocatore

  • Webete 22/12/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci mancherebbe pure insultarsi per simili frivolezze. In fin dei conti, a me che vinca Harden, Westbrook o chi per loro, mi frega il giusto. Ti ho quotato all'inizio solo perchè la tua posizione in merito mi sembrava troppo perentoria, poi ripeto: de gustibus.

  • thebigsleep 22/12/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caxo addirittura westbrook mvp a mani basse .....

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ancora che non legge sotto.. ossignur da mani nei capelli..

  • Knuckle 22/12/2016, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • Knuckle 22/12/2016, 14.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Arlex non mi ha insultato, semplicemente ha fatto quello che si dovrebbe fare, ovvero ignorare gli utenti che non ti vanno a genio.


    Anche se non ho capito perchè, in questo caso, ma va beh XD

  • Webete 22/12/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma il punto è che parlare oggi di classifica della squadra come discriminante non ha alcun senso, a questo punto della stagione. Altrimenti, se la giocherebbero Lebron e Durant. Contano le prestazioni individuali.

  • OttoLamphred 22/12/2016, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una finta e tutti a gallina

  • OttoLamphred 22/12/2016, 14.25

    Ma l'azione a 0:55 esattamente perchè non è in top10 della notte? Perchè non c'è una schiacciata?

  • TheDynamicDuo 22/12/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è mai stato un caso simile? Giocatore con la squadra 7mo record ma medie da tripla doppia? No! Allora cazo di confronti fai??? Il rumore delle unghie sui vetri sta diventando assordante..

  • Webete 22/12/2016, 14.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E tu puoi dire con assoluta certezza che la classifica rimarrà inalterata da qui a fine regular season?

Pagina di 2