Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/12/2016, 14.33

Col nuovo salary cap si arriverà a quinquennali da oltre $240 milioni? L'ipotesi con Kawhi Leonard

Col nuovo salary cap NBA, che dovrebbe raggiungere la cifra record i 120 milioni nel 2020, sarà possibile vedere quinquennali da quasi 250 milioni di dollari.

NBA
Col nuovo salary cap NBA, che dovrebbe raggiungere la cifra record i 120 milioni nel 2020, sarà possibile vedere quinquennali da quasi 250 milioni di dollari.

Fox Sports ha fatto un esempio su Kawhi Leonard.
Il fenomeno degli Spurs ha una player option per il 2019-2020. Se quell’estate diverrà free agent e gli Spurs lo indicheranno come “designated veterans”, Leonard potrà guadagnare sino al 35% del salary cap nel suo primo anno di contratto, ovvero 42 milioni di dollari.

Questo potrebbe essere il contratto firmato da Leonard se le cifre verranno confermate:

– $42 milioni nel 2019-20
– $45.36 milioni nel 2020-21;
– $48.72 milioni nel 2021-22;
– $52.08 milioni nel 2022-23;
– e $55.44 milioni nel 2023-24;

Ovvero 243.6 milioni di dollari in cinque anni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • IlMastino 22/12/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( Rookinho 22/12/2016 @ 16:12 )

    hai ragione scusa, non ho mica una laurea in economia..e indovina in cosa sto facendo la magistrale? Economia, vai a fare il mastino con altri utenti ti scongiuro.. La domanda può essere anche infinitamente elastica (che se avessi studiato un minimo ...

    Infatti se la domanda fosse infinitamente elastica cosa accadrebbe tra giocatori e proprietari? Ma sai almeno nel mercato del lavoro chi domanda e chi offre? No perchè la tua scampagnata sull'elasticità mi fa venire i dubbi....più che altro economicamente non ci sarebbero dubbi...eticamente sticazzi, incominci tu a non guardare più e non seguire più l'nba...no perchè a parlare ci sono buoni tutti

  • thebigsleep 22/12/2016, 17.37
    Citazione ( Rookinho 22/12/2016 @ 16:36 )

    hai capito cosa intendo, una uomo che sa fare qualcosa di speciale è giusto che venga stipendiato in maniera speciale, ed è sacrosanto, però stiamo andando in ogni aspetto della società verso l'esagerazione, e questo mi porta a dire che se già o ...

    capisco ma con internet sono arrivati i social quindi maggiore visibilità, maggiori sponsor. di conseguenza maggiori entrate nel settore sportivo....

  • Rookinho 22/12/2016, 16.36
    Citazione ( thebigsleep 22/12/2016 @ 16:29 )

    il mondo va così oggi.....a me sinceramente fanno più schifo i youtuber che ricevono milioni di visualizzazioni (quindi soldi) senza praticamente fare niente di speciale.....il tuo discorso posso comprenderlo ma per quando riguarda lo sport è cosà ...

    hai capito cosa intendo, una uomo che sa fare qualcosa di speciale è giusto che venga stipendiato in maniera speciale, ed è sacrosanto, però stiamo andando in ogni aspetto della società verso l'esagerazione, e questo mi porta a dire che se già oggi 110 milioni sono una cifra abnorme, 200 e passa milioni sono follie..tutto qui

  • thebigsleep 22/12/2016, 16.29
    Citazione ( Rookinho 22/12/2016 @ 16:09 )

    Retorica cosa? La mia opinione è che regalare ad un ragazzo 200 milioni per giocare è una merda. Regalare 10 milioni all'anno alla morosa di fedez per fare la fashion blogger è una merda, soprattutto in un momento in cui l'economia globale continu ...

    il mondo va così oggi.....a me sinceramente fanno più schifo i youtuber che ricevono milioni di visualizzazioni (quindi soldi) senza praticamente fare niente di speciale.....il tuo discorso posso comprenderlo ma per quando riguarda lo sport è così da sempre....dovresti odiare internet per questo...

  • Rookinho 22/12/2016, 16.12
    Citazione ( IlMastino 21/12/2016 @ 16:06 )

    Avete rotto i maroni, non riuscite neanche a capire che: risorsa scarsa, prezzo alto....domanda e offerta dio bono...invece di atare qui a menare i santi, vi occupaste di cose serie...p.s. son privati...sembra che li stai pagando tu...mirqccomando vo ...

    hai ragione scusa, non ho mica una laurea in economia..e indovina in cosa sto facendo la magistrale? Economia, vai a fare il mastino con altri utenti ti scongiuro.. La domanda può essere anche infinitamente elastica (che se avessi studiato un minimo di microeconomia sapresti che vuol dire) che in ogni caso i contratti che volano sono follie.. per di più sono economicamente corretti ed eticamente una vergogna.

  • Rookinho 22/12/2016, 16.09
    Citazione ( thebigsleep 21/12/2016 @ 15:20 )

    Bel commento pieno di retorica.....a questo punto ti consiglio di non seguire più gli sport professionistici se ti crea un così disagio interiore......

    Retorica cosa? La mia opinione è che regalare ad un ragazzo 200 milioni per giocare è una merda. Regalare 10 milioni all'anno alla morosa di fedez per fare la fashion blogger è una merda, soprattutto in un momento in cui l'economia globale continua a generare un divario sempre più grande tra ricchi e poveri, e non mi reca grandi fastidi, semplicemente penso sempre di più che il mondo in cui vivrò sarà per molti deplorevole.

  • andrebott 21/12/2016, 22.04 Mobile

    Più di 55 milioni all'anno per un giocatore però non si può vedere!

  • nereo 21/12/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( Forzabrescia 21/12/2016 @ 20:22 )

    Qualcuno mi spiega come mai continuano ad aumentare il livello del salary Cap?

    Perché ora i diritti di immagine di un giocatore vale tanto, e gli sponsor preferiscono fare affari direttamente con loro dove è più semplice raggiungere un accordo , invece con le franchigie e più difficile perché magari hanno in mezzo altro sponsor concorrenti e hanno un casino di clausole. Per esempio lebron quest'anno ha firmato contratto con Nike da 1 mld x 10 anni (100 al anno) e a Cleveland non gli e andata giù, perché pretendeva una percentuale. Allora la lega per fare maggiori entrate , permette alle squadre di massimizzare il salario 2-3 giocatori ottenendo maggiore % di diritti senza problemi e i sponsor dopo sono costretti ad ascoltare le offerte che li vengono offerti. Poi un altro fattore sono i diritti televisivi dove sono cresciuti tanto, guarda il calcio, in premier, una squadra che viene dalla Championship (serie b) incassa minimo 80 mln di diritti televisivi, in Italia la Juventus ha guadagnato nella stagione 2015-16 105 mln quasi.

  • nereo 21/12/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( Forzabrescia 21/12/2016 @ 20:22 )

    Qualcuno mi spiega come mai continuano ad aumentare il livello del salary Cap?

    Perché ora i diritti di immagine di un giocatore vale tanto, e gli sponsor preferiscono fare affari direttamente con loro dove è più semplice raggiungere un accordo , invece con le franchigie e più difficile perché magari hanno in mezzo altro sponsor concorrenti e hanno un casino di clausole. Per esempio lebron quest'anno ha firmato contratto con Nike da 1 mld x 10 anni (100 al anno) e a Cleveland non gli e andata giù, perché pretendeva una Allora la lega per fare maggiori entrate , permette alle squadre di massimizzare il salario 2-3 giocatori ottenendo maggiore % di diritti senza problemi e i sponsor dopo sono costretti ad ascoltare le offerte che li vengono offerti. Poi un altro fattore sono i diritti televisivi dove sono cresciuti tanto, guarda il calcio, in premier, una squadra che viene dalla Championship (serie b) incassa minimo 80 mln di diritti televisivi, in Italia la Juventus ha guadagnato nella stagione 2015-16 105 mln quasi.

  • OkcThunder35 21/12/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( Forzabrescia 21/12/2016 @ 20:22 )

    Qualcuno mi spiega come mai continuano ad aumentare il livello del salary Cap?

    Semplicemente perché stanno aumentando enormemente gli introiti suppongo

  • Forzabrescia 21/12/2016, 20.22 Mobile

    Qualcuno mi spiega come mai continuano ad aumentare il livello del salary Cap?

  • CP3MVP 21/12/2016, 20.18 Mobile

    55 milioni l'anno sono qualcosa di seriamente ridicolo, se si pensa che li potrebbe prendere gente che non arriva nemmeno a 30 anni, la cosa è ancor più ridicola

  • blackberry 21/12/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( PippoF92 21/12/2016 @ 17:36 )

    Questo significa che noi diamo il tanto sperato triennale a Rose...e poi gli spariamo un bel 250x5? Una cosa del genere? :"D

    Lo spero

  • PippoF92 21/12/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/12/2016 @ 15:02 )

    Dai però non iniziamo sti discorsi da sindacalisti che non c'entrano una fava però...

    Questo significa che noi diamo il tanto sperato triennale a Rose...e poi gli spariamo un bel 250x5? Una cosa del genere? :"D

  • Knuckle 21/12/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 21/12/2016 @ 17:03 )

    Che poi, volendo provare a dare un senso risicato a questa frase, se proprio la vuoi mettere così, è risaputo che i giocatori NBA e (spero) gli sportivi in generale, fanno tantissima beneficienza, talvolta anche perché la povertà l'hanno vissuta ...

    Io infatti non sto criticando il fatto che i giocatori ricevano così tanti soldi

  • TheDynamicDuo 21/12/2016, 17.04 Mobile

    *scusate le sgrammaticate ma ho scritto in fretta.

  • TheDynamicDuo 21/12/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 15:17 )

    Il problema non sono certe cifre, ma il fatto che a 10metri da dove giocano e si spendano questi milioni, la gente muoia di freddo, fame e tanto altro.

    Che poi, volendo provare a dare un senso risicato a questa frase, se proprio la vuoi mettere così, è risaputo che i giocatori NBA e (spero) gli sportivi in generale, fanno tantissima beneficienza, talvolta anche perché la povertà l'hanno vissuta sulla loro pelle. Quindi meglio che questi soldi vadano ai giocatori piuttosto che restare nel "sistema" di sponsor, multinazionali ecc., che la beneficienza la fanno col kaizer (mi scoccia generalizzare). Quindi in conclusione quelli fuori dallo stadio che, poveretti, muoiono di fame, sono un pochino più contenti se quei soldi vanno al giocatore piuttosto che rimanere nel sistema.

  • Knuckle 21/12/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 21/12/2016 @ 16:23 )

    questa è demagogia pero...se la lega permette questi contratti è perchè incassano un sacco di soldi..che devono fare...sfamare l africa con quei soldi ? o chi muore di fame ?...

    Il mio discorso non è riferito a questo

  • Magic267 21/12/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 15:17 )

    Il problema non sono certe cifre, ma il fatto che a 10metri da dove giocano e si spendano questi milioni, la gente muoia di freddo, fame e tanto altro.

    Beh diversi che prendono questi soldi da bambini erano tra questi

  • Magic267 21/12/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( nereo 21/12/2016 @ 15:12 )

    mamma mia come si rovineranno le squadre, un esempio gli warriors, solo con i "golden four", tra 1-2 anni toccheranno quasi il massimo salariale (90% si parla), il restante 10% circa si costruirà la squadra.

    Non è detto che chiedano tutti il massimo c'è chi lo fa come Harden e rinuncia a un trio che sarebbe potuto diventare inarrestabile e chi rinuncia al massimo ma ottiene 1000 soddisfazioni in più come Manu Tim Tony

  • stefmaz90 21/12/2016, 16.23
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 15:17 )

    Il problema non sono certe cifre, ma il fatto che a 10metri da dove giocano e si spendano questi milioni, la gente muoia di freddo, fame e tanto altro.

    questa è demagogia pero...se la lega permette questi contratti è perchè incassano un sacco di soldi..che devono fare...sfamare l africa con quei soldi ? o chi muore di fame ?...

  • pask9 21/12/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 15:35 )

    Infatti non sto dando la colpa al fatto che si prendano più o meno soldi

    Ho taggato la persona sbagliata Sorry

  • Dorell15 21/12/2016, 16.08
    Citazione ( FloroFlores 21/12/2016 @ 14:43 )

    A lui il massimo dei massimi e sarà sempre poco

    e si 55 milioni l'anno è poco povero Leonard.

  • IlMastino 21/12/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 15:00 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    Avete rotto i maroni, non riuscite neanche a capire che: risorsa scarsa, prezzo alto....domanda e offerta dio bono...invece di atare qui a menare i santi, vi occupaste di cose serie...p.s. son privati...sembra che li stai pagando tu...mirqccomando vota berlusconi alle prossime elezioni :)

  • Dorell15 21/12/2016, 16.06

    Smetto di guardare l'nba..sarebbe uno schifo troppo immenso da digerire.

  • Badboys73 21/12/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 15:00 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    Guarda, concordo che sia una valangata di Pilla, ma considera l'NBA come un circo immenso che crea proventi occupazione e tasse, se gli danno quei soldi vuol dire che ne fanno il doppio ed ė tutto legale ed adeguatamente tassato, l'NBA crea ricchezza non povertà..... Se mi vuoi dire invece che c'è disparità eccessiva tra ricchi e poveri assolutamente d'accordo, ma così va la baracca....

  • thebigsleep 21/12/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( pask9 21/12/2016 @ 15:21 )

    La gente moriva di fame anche quando 100x5 era un contratto riservato a pochi eletti

    Quoto

  • Casertanissimo11 21/12/2016, 15.54 Mobile

    Che vergogna. E non mi riferisco a Kawhi, ma in generale.

  • PickAndRock 21/12/2016, 15.50

    perchè cristo non sono due e dieci?!?!?!

  • Knuckle 21/12/2016, 15.35
    Citazione ( pask9 21/12/2016 @ 15:21 )

    La gente moriva di fame anche quando 100x5 era un contratto riservato a pochi eletti

    Infatti non sto dando la colpa al fatto che si prendano più o meno soldi

  • OlaOlaDipo 21/12/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 14:57 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    Queste cifre esistono perchè te ed io e altri seguiamo la nba. Posso capire il discorso se le società fanno debiti per pagare, come nel calcio europeo. Quello si è da condannare. Ma nel caso della NBA il 50% del flusso va ai giocatori e penso sia giusto cosi.

  • Vnereandthunder 21/12/2016, 15.23
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 15:17 )

    Il problema non sono certe cifre, ma il fatto che a 10metri da dove giocano e si spendano questi milioni, la gente muoia di freddo, fame e tanto altro.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • pask9 21/12/2016, 15.21
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 15:17 )

    Il problema non sono certe cifre, ma il fatto che a 10metri da dove giocano e si spendano questi milioni, la gente muoia di freddo, fame e tanto altro.

    La gente moriva di fame anche quando 100x5 era un contratto riservato a pochi eletti

  • thebigsleep 21/12/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 15:00 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    Bel commento pieno di retorica.....a questo punto ti consiglio di non seguire più gli sport professionistici se ti crea un così disagio interiore......

  • Knuckle 21/12/2016, 15.17
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 14:57 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    Il problema non sono certe cifre, ma il fatto che a 10metri da dove giocano e si spendano questi milioni, la gente muoia di freddo, fame e tanto altro.





  • Dont32 21/12/2016, 15.14
    Citazione ( m4rc01 21/12/2016 @ 14:56 )

    Non ci sperare i mormoni sono tirchi per natura :) C'è il link dove spiega meglio, nel 2017 la proiezione è 103 milioni, magari qualcuno in più riusciamo a tenercelo. http://sports.yahoo.com/news/sources-nba
    -salary-cap-to-rise-to-120-million-in ...

    Conta piu il 2018/19 come cap e proporzioni....purtroppo lo so ma sto cercando di spararmi dei viaggi positivi....non ho capito bene da che cifra si comincia andare in luxury e quanti tipi di exceptions ci sono per bilanciare quando sei al limite...e qui sta la differenza tra chi terremo o no
    Pero gia con le proporzioni che aumentano i 25 di Gobert un pelino pesano meno e se si paragonano ai contratti che partiranno nei prossimi anni non sono neanche male

  • nereo 21/12/2016, 15.12

    mamma mia come si rovineranno le squadre, un esempio gli warriors, solo con i "golden four", tra 1-2 anni toccheranno quasi il massimo salariale (90% si parla), il restante 10% circa si costruirà la squadra.

  • manto89 21/12/2016, 15.11 Mobile

    Sono già troppi i soldi che prendono i calciatori da noi, queste cifre sono completamente senza senso

  • DonDraper 21/12/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 15:00 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    9 vite? Abramovich ha pagato il suo yacht mezzo miliardo. Comunque capisco cosa vuoi dire anche se non concordo del tutto

  • RainMan40 21/12/2016, 15.03
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 14:55 )

    http://scontent.cdninstagram.com/t51.288
    5-15/e35/12357652_1056964051032758_13850
    26777_n.jpg?ig_cache_key=MTE0OTMxODIxMjc
    1NDQ3MjcyNQ%3D%3D.2

    [ link ]


  • vulkoce 21/12/2016, 15.03
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 15:00 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    sono davvero cifre enormi...ma l'nba è una macchina da soldi e sono giustificati da quello che è l'introito generale.
    Se ne si fa invece un discorso etico, sono d'accordo con te

  • blackberry 21/12/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( Rookinho 21/12/2016 @ 14:57 )

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle perso ...

    Dai però non iniziamo sti discorsi da sindacalisti che non c'entrano una fava però...

  • Rookinho 21/12/2016, 15.00

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle persone qualsiasi regalare quei soldi per giocare. Già un giocatore come Belinelli lucrerà dal basket anche troppo, ormai la società in cui viviamo ha perso completamente il lume della ragione per partorire cose simili.

  • ChristianG 21/12/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 14:55 )

    http://scontent.cdninstagram.com/t51.288
    5-15/e35/12357652_1056964051032758_13850
    26777_n.jpg?ig_cache_key=MTE0OTMxODIxMjc
    1NDQ3MjcyNQ%3D%3D.2

    Genio incompreso

  • Rookinho 21/12/2016, 14.57

    A me questa cosa fa ribrezzo..240 milioni non li riesci a spendere nemmeno vivendo 9 vite... E poi ci si lamenta che c'è gente che vive sotto la soglia di povertà...che vergogna, è una cosa indecorosa a mia avviso. Un insulto alla vita delle persone qualsiasi regalare quei soldi per giocare. Già un giocatore come Belinelli lucrerà dal basket anche troppo, ormai la società in cui viviamo ha perso completamente il lume della ragione per partorire cose simili.

  • m4rc01 21/12/2016, 14.56
    Citazione ( Dont32 21/12/2016 @ 14:45 )

    Mischiando anche la notizia di sportando di ieri che parlava dell'aumento del cap nel 2019/20 a 120 milioni e della fascia della luxury a 143, c'è qualcuno che ne sa nello specifico che mi sa dire come saranno gli scaglioni delle cifre dal 2017 al 2 ...

    Non ci sperare i mormoni sono tirchi per natura :)
    C'è il link dove spiega meglio, nel 2017 la proiezione è 103 milioni, magari qualcuno in più riusciamo a tenercelo.


    [ link ]

  • Knuckle 21/12/2016, 14.55
    Citazione ( Vnereandthunder 21/12/2016 @ 14:52 )

    scade lo stesso anno Wall ergo ne sarà felicissimo invece...

    [ link ]

  • Vnereandthunder 21/12/2016, 14.52
    Citazione ( Knuckle 21/12/2016 @ 14:49 )

    Ora wall si ammazza sul serio, poverino lui e i suoi 80milioni

    scade lo stesso anno Wall ergo ne sarà felicissimo invece...

  • Knuckle 21/12/2016, 14.49

    Ora wall si ammazza sul serio, poverino lui e i suoi 80milioni

  • Dont32 21/12/2016, 14.45

    Mischiando anche la notizia di sportando di ieri che parlava dell'aumento del cap nel 2019/20 a 120 milioni e della fascia della luxury a 143, c'è qualcuno che ne sa nello specifico che mi sa dire come saranno gli scaglioni delle cifre dal 2017 al 2019?
    E cosa succede nella fascia (esempio quella del 2019/20) tra i 120 e i 143?

Pagina di 2