Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/12/2016, 09.02

Cousins mette a tacere tutte le critiche con 55 punti ed i Kings battono i Blazers

126-121 il finale

NBA
I Sacramento Kings battono i Blazers 126-121 con un immenso DeMarcus Cousins che nel finale era stato anche espulso dagli arbitri per doppio tecnico salvo poi cambiare chiamata.

Per i Kings Cousins oltre ai 55 punti ha anche preso 13 rimbalzi, 10 di Collison, 11 di Tolliver, 16 di Lawson, 11 di Afflalo.

Per i Blazers 11+10 di Harkless, 27+13 di Plumlee, 24+15 assist di Lillard, 36 di McCollum.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • ominostrakko 21/12/2016, 16.03
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 15:19 )

    Aiuta fino ad un certo punto. In un paio di gare è stato fantastico anche in difesa, mentre in altre la fase difensiva latita. Il problema, tra i tanti, è che non hai delle certezze a parte DMC. Il centro gioca, sbaglia, tira troppo, si prende de ...

    Grazie, sei stato chiarissimo.

  • alert 21/12/2016, 15.19
    Citazione ( ominostrakko 21/12/2016 @ 11:25 )

    Grazie. Rimane il discorso di base su Cousins... avesse un play decente (sobrio) ed un paio di buoni gregari, magari si calmerebbe e sarebbe più continuo e dominante sempre. Gay? A me non piace, ma è un buon elemento. Non aiuta?

    Aiuta fino ad un certo punto. In un paio di gare è stato fantastico anche in difesa, mentre in altre la fase difensiva latita.


    Il problema, tra i tanti, è che non hai delle certezze a parte DMC. Il centro gioca, sbaglia, tira troppo, si prende delle pause ma senza di lui i Kings valgono un eloquente 10/30, record da peggior team in NBA. I Kings non hanno un "terzo" violino o uno da cui sai che ti darà qualcosa, dovrebbe essere Collison ma non lo è. Ieri è stato panchinato per Lawson mentre i veterani stanno facendo cilecca se pensiamo all'investimento. Dei nuovi metto su un piedistallo Temple e in parte Barnes ma non è sufficiente ad evitare il classico 2 vinte consecutive e tre perse.......


    Non so cosa ci sia sotto, ma l'esperienza dei veterani non sta pagando, anzi sono loro che con le dichiarazioni non fanno altro che destabilizzare l'ambiente più di quanto non lo sia già.


    Di buono c'è Joerger, che punisce tutti, non guarda in faccia neanche lo stesso DMC che a volte lo ha guardato truce reo di averlo panchinato più del necessario. Insomma mi sarei aspettato di più dal gruppo.

  • ibson 21/12/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perche al " povero " cousins gli si danno le colpe da anni di non essere stato in grado di trascinare sacramento ai PO quando ha giocato praticamente sempre con giocatori ridicoli, sia tecnicamente che mentalmente, perchè neppure gesù bambino credo possa trascinare questa squadra ai PO. Poi che cousins non sia jordan è chiaro, ma che si voglia o no rimane sicuramente uno dei top 3 centri della lega al momento, ma senza ombra di dubbio proprio. Anche l' aspetto comportamentale non è escluso che migliori in presenza di stimoli seri, cosa che al momento non ha

  • andrebott 21/12/2016, 14.19
    Citazione ( killermiller2 21/12/2016 @ 13:37 )

    Lcomincio a vederla grigia per i po, e anche se ci arriviamo al primo turno finiamo fuori. E l'anno prossimo staremo a guardare perché non penso che squadre tipo dallas ripetano unavstagione del genere, e noi non abbiamo possibilitá di manovra a me ...

    Purtroppo quest'estate avete sbagliato tutto e l'unica mossa buona che avete fatto con Ezeli purtroppo è andata male. Concordo che per l'anno prossimo vi vedo male, dovreste rivoluzionare il roster tenendo solo Dame, CJ e Aminu anche se è difficile come cosa.

  • WolfOfPSE 21/12/2016, 13.59

    Che spreco di talento,se ci mettesse sempre la testa chissà dove potrebbe arrivare.

  • killermiller2 21/12/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/12/2016 @ 12:36 )

    Lillard fa il career high negli assist con 15 e perdono la partita. #maiunagioia

    Lcomincio a vederla grigia per i po, e anche se ci arriviamo al primo turno finiamo fuori. E l'anno prossimo staremo a guardare perché non penso che squadre tipo dallas ripetano unavstagione del genere, e noi non abbiamo possibilitá di manovra a meno di qualche trade per arrivare a un giocatore che sposta ma ci toccherá sacrificare uno dei nostri big, che fondamentalmente sono 2 di cui uno imho é intoccabile

  • Stevebasket 21/12/2016, 12.41

    Ne puoi fare anche 100, caro DeMarco, ma resti sempre uno con il cervello di una gallina e la maturità di uno di 10 anni

  • andrebott 21/12/2016, 12.36 Mobile

    Lillard fa il career high negli assist con 15 e perdono la partita. #maiunagioia

  • ominostrakko 21/12/2016, 11.25
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 11:03 )

    WCS è tranquillo ma sta soffrendo il basket difensivo e di letture delle situazioni di Joerger. Con Karl si correva, si andava sui 100 e rotti possessi e la giocata spettacolare aiutava il soggetto. Minuti in campo, qualche doppia doppia e l'aspetta ...

    Grazie. Rimane il discorso di base su Cousins... avesse un play decente (sobrio) ed un paio di buoni gregari, magari si calmerebbe e sarebbe più continuo e dominante sempre. Gay? A me non piace, ma è un buon elemento. Non aiuta?

  • BadAsIWannaBe 21/12/2016, 11.25 Mobile

    Comunque cavolo, capisco le difficoltà dei Kings a volerlo cedere nel prime della sua carriera, quando è collegato è mostruoso. Comunque per me si andrà per forza verso la trade, dato che 1) Penso Dmc voglia una squadra competitiva con giocatori affidabili 2) Lui e la dirigenza si accorgeranno presto che nessuno di quei giocatori sarà mai disposto ad andare a Sac 3) Ergo Dmc non rinnoverà e quindi per paura di perderlo a zero verrà tradato

  • Jessy85 21/12/2016, 11.06

    Eccezionale.

  • alert 21/12/2016, 11.04
    Citazione ( Jimmer 21/12/2016 @ 10:57 )

    Con cui Cousins ha litigato dopo mezz'ora.

    Dagli Lillard e vedresti DMC portargli la colazione a letto ogni giorno.

  • alert 21/12/2016, 11.03
    Citazione ( ominostrakko 21/12/2016 @ 10:46 )

    Ti quoto totalmente. Pur essendo un professionista (e da lui si chiede comportamento adeguato), non si può non notare che l'ambiente attorno non sia dei più semplici. Se lavori in un centro di igiene mentale, un po' assorbi, e Cousins non è esatta ...

    WCS è tranquillo ma sta soffrendo il basket difensivo e di letture delle situazioni di Joerger. Con Karl si correva, si andava sui 100 e rotti possessi e la giocata spettacolare aiutava il soggetto. Minuti in campo, qualche doppia doppia e l'aspettativa che potesse realmente ricoprire il ruolo di starter.


    Col cambio di allenatore e gioco sono emersi i suoi limiti di lettura, difensivamente è andato sotto e il posizionamento del corpo in molte situazioni, specie il pnr sono stati deficitari al punto da commettere falli a ripetizione. Joerger di conseguenza lo ha panchinato per il più esperto Koufus.


    Afflalo è stato "punito" con DNP reo di aver giocato da schifo, ancor di più considerando che lo hanno preso per difendere e mettere in cascina una decina di punti.


    Lui si è offeso chiedendo la cessione (un biennale garantito da 25 mln). Ieri Joerger lo ha rimesso in campo, non so se per metterlo in mostra/vetrina o se i due hanno avuto un chiarimento sul passato e trovato un accordo sul futuro prossimo.

  • Jimmer 21/12/2016, 10.57
    Citazione ( zibo4pres 21/12/2016 @ 09:36 )

    lillard 15 assist con 0 perse. io continuo la mia crociata, ma invece di scambiare boogie creargli una squadra anche solo decente attorno no? negli ultimi anni c'è stato solo thomas

    Con cui Cousins ha litigato dopo mezz'ora.

  • stefmaz90 21/12/2016, 10.49

    cousins...croce e delizia....follia e talento...uno dei giocatori piu controversi della storia di questo gioco

  • ominostrakko 21/12/2016, 10.46
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:42 )

    E' un fenomeno ad intermittenza a seconda che il cervello/frustrazione rimangono entro certi limiti. Il problema è un gruppo di talento che possa aiutarlo a vincere le gare. Ogni vittoria sembra una scalata dell'Everest e questo non aiuta a rimane ...

    Ti quoto totalmente. Pur essendo un professionista (e da lui si chiede comportamento adeguato), non si può non notare che l'ambiente attorno non sia dei più semplici. Se lavori in un centro di igiene mentale, un po' assorbi, e Cousins non è esattamente Tim Duncan XD
    Non seguendo troppo i Kings, ti chiedo una cosa... mi risultava che WCS fosse un tipo molto tranquillo, così come Afflalo. Anche loro subiscono la sindrome del posto?

  • alert 21/12/2016, 10.42
    Citazione ( ominostrakko 21/12/2016 @ 10:34 )

    Fosse sempre con il cervello inserito, staremmo parlando di un fenomeno.

    E' un fenomeno ad intermittenza a seconda che il cervello/frustrazione rimangono entro certi limiti.


    Il problema è un gruppo di talento che possa aiutarlo a vincere le gare. Ogni vittoria sembra una scalata dell'Everest e questo non aiuta a rimanere calmi.


    Poi mettiamoci le frignate dei vari Casspi, WCS, Afflalo e McLemore, mettiamoci la testa "matta" del soggetto, mettiamoci le critiche sempre feroci, mettiamoci l'ostinazione nel tenere DMC (che approvo), si capisce che i nervi possano saltare facilmente.


    Nonostante tutto sono ad una gara dai PO, immaginiamo per un momento questi Kings con uno spogliatoio umano senza eccessi e un minimo di stabilità nelle prestazioni.

  • ominostrakko 21/12/2016, 10.34

    Fosse sempre con il cervello inserito, staremmo parlando di un fenomeno.

  • PickAndRock 21/12/2016, 10.23

    sarà un cret.ino, ma che talento ragazzi

  • JayDillah 21/12/2016, 10.20

    Una spanna sopra a tutti (i pariruolo)

  • alert 21/12/2016, 09.58

    I Blazers hanno impostato la gara su DMC e mandato in campo di tutto per marcarlo e buttarlo fuori dalla gara. C-erano quasi riusciti, ma gli è andata male.

  • alert 21/12/2016, 09.57
    Citazione ( MattiZen 21/12/2016 @ 09:38 )

    Sacramento senza questo ragazzi sono quasi nulli..

    Non sono "quasi nulli", sono nulli.

  • JaxMamba 21/12/2016, 09.39
    Citazione ( GuGod89 21/12/2016 @ 09:27 )

    Fortissimo!!! Sará un grande Natale.

    Tutto bene a SAC_TO!

  • MattiZen 21/12/2016, 09.38

    Sacramento senza questo ragazzi sono quasi nulli..

  • zibo4pres 21/12/2016, 09.36

    lillard 15 assist con 0 perse. io continuo la mia crociata, ma invece di scambiare boogie creargli una squadra anche solo decente attorno no? negli ultimi anni c'è stato solo thomas

  • GuGod89 21/12/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 21/12/2016 @ 09:12 )

    Auguri GuGod89 per altri 10 anni del Cousins

    Fortissimo!!! Sará un grande Natale.

  • AleGentile25 21/12/2016, 09.23 Mobile

    Se usa il cervello è il miglior centro in assoluto...

  • Whitebamba 21/12/2016, 09.12

    Auguri GuGod89 per altri 10 anni del Cousins