Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/12/2016, 09.35

I Kings corsari a Memphis

96-92 il finale

NBA
I Kings sbancano il parquet dei Grizzlies 96-92.

Per Sacramento 22 di Cousins, 16+13 di Koufos, 11 di Collison, 17 di Temple, 7+10 di Barnes.

Per i Grizzlies 20 di Gasol, 16 di Allen, 10 di Randolph, 11 di Harrison, 13 di Daniels.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • alert 18/12/2016, 16.51
    Citazione ( GuGod89 18/12/2016 @ 10:09 )

    E ma secondo te i Thunder cosa ti danno per Gay? Payne infortunato, Singler, Morrow, Roberson. Robaccia.

    Non puoi dare robaccia se vuoi Gay e se pensi di poterlo rifirmare. Inoltre non saranno solo i Thunder che chiederanno i servizi del ragazzo. Vedremo.

  • GuGod89 18/12/2016, 10.09 Mobile
    Citazione ( alert 18/12/2016 @ 06:55 )

    Non sta giocando male e a squadre che puntano ai PO fa comodo. Non dimenticarti che Gay vuole andare in un team da PO e se i Thunder nome a caso lo prendessero non sarei così sorpreso se poi rifirmasse li. E' uno dei pochi cestisti di talento che ...

    E ma secondo te i Thunder cosa ti danno per Gay? Payne infortunato, Singler, Morrow, Roberson. Robaccia.

  • alert 18/12/2016, 06.55
    Citazione ( GuGod89 18/12/2016 @ 01:15 )

    Ma cosa vuoi che ti diano per Gay? Sta giocando male ed esce dal contratto a fine anno.

    Non sta giocando male e a squadre che puntano ai PO fa comodo. Non dimenticarti che Gay vuole andare in un team da PO e se i Thunder nome a caso lo prendessero non sarei così sorpreso se poi rifirmasse li.


    E' uno dei pochi cestisti di talento che farebbe gola ad un certo numero di squadre. Quello che i Kings possono ottenere è uno da rotazione più un contratto in scadenza.

  • GuGod89 18/12/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( alert 17/12/2016 @ 15:22 )

    GuGod89 è l'integralista delle cessioni, io sono quello del rimanere come siamo o cedere Gay per un paio di buoni cestisti. Afflalo sta andando male, Gay ha mercato e se si può migliorare il roster con la sua cessione che si faccia. DMC deve rim ...

    Ma cosa vuoi che ti diano per Gay? Sta giocando male ed esce dal contratto a fine anno.

  • alert 17/12/2016, 21.53
    Citazione ( Spursiano91 17/12/2016 @ 15:59 )

    Mi trovo perfettamente d'accordo con te. Cederei solo Gay per un paio di elementi funzionali, altrimenti resterei così

    Credo che Gay andrà via e forse con lui Afflalo vera delusione nei Kings.

  • alert 17/12/2016, 21.52
    Citazione ( grizznation 17/12/2016 @ 15:34 )

    E perché il doppio fallo a Randolph e cousins che è costato il 5º fallo a cousins???ammesso che per me non era fallo, ma anche se lo fosse stato, il doppio fallo e una cosa inutile, specie se Entrambe le squadre non sono in situazione di bonus...

    D'accordo con te.

  • Spursiano91 17/12/2016, 15.59
    Citazione ( alert 17/12/2016 @ 15:22 )

    GuGod89 è l'integralista delle cessioni, io sono quello del rimanere come siamo o cedere Gay per un paio di buoni cestisti. Afflalo sta andando male, Gay ha mercato e se si può migliorare il roster con la sua cessione che si faccia. DMC deve rim ...

    Mi trovo perfettamente d'accordo con te. Cederei solo Gay per un paio di elementi funzionali, altrimenti resterei così

  • grizznation 17/12/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( alert 17/12/2016 @ 15:22 )

    GuGod89 è l'integralista delle cessioni, io sono quello del rimanere come siamo o cedere Gay per un paio di buoni cestisti. Afflalo sta andando male, Gay ha mercato e se si può migliorare il roster con la sua cessione che si faccia. DMC deve rim ...

    E perché il doppio fallo a Randolph e cousins che è costato il 5º fallo a cousins???ammesso che per me non era fallo, ma anche se lo fosse stato, il doppio fallo e una cosa inutile, specie se Entrambe le squadre non sono in situazione di bonus...

  • alert 17/12/2016, 15.22
    Citazione ( Spursiano91 17/12/2016 @ 14:33 )

    Se non vuole rinnovare è un altro discorso e sono d'accordo, ma intanto, seppur con una squadra di water, sei ad un passo dai playoff a ovest (portland non la vedo per niente superiore a voi onestamente). Io non toccherei nulla

    GuGod89 è l'integralista delle cessioni, io sono quello del rimanere come siamo o cedere Gay per un paio di buoni cestisti.


    Afflalo sta andando male, Gay ha mercato e se si può migliorare il roster con la sua cessione che si faccia. DMC deve rimanere fino a a fine del contratto, poi si vedrà.


    Il record è perdente anche per i supplementari lasciati in strada.


    In più a differenza dello scorso anno i Kings sono tra le prime 5squadre NBA nel concedere meno punti negli ultimi 24 minuti, che dimostra come la mano di Joerger unita a certi innesti stiano portando dei risultati. Ovvio la difesa va migliorata, al passo dell'attacco che è asfittico specie nei finali di gara.

  • alert 17/12/2016, 15.05
    Citazione ( grizznation 17/12/2016 @ 14:46 )

    Sia chiaro la sconfitta è strameritata, l'appunto sull'arbitraggio era perché spesso dicono che siamo favoriti dagli arbitri. Per quanto riguarda i passi la situazione è imbarazzante per la classe arbitrale perché sulle partenze in palleggio ne s ...

    I Grizzlies sono unabrutta bestia ora con gli infortunati, figuriamoci al completo. Ci sta perdere una gara una tantum, specie contro i Kings chge venivano da una umiliazione non da poco. Il classico bounce back detto all'americana.


    Sugli arbitri stendo un velo pietoso. DMC fa passi quando entra prendendosi un passo in più, Harden sta con la palla in mano dalla linea centrale del campo fino a quella da tre per poi segnare anche la tripla, fischiano passi ad Allen e non a Collison........


    Il fatto che siano arbitri NBA non gli eleva a status di professionisti del settore, molti di loro fanno pena.

  • GuGod89 17/12/2016, 15.05
    Citazione ( grizznation 17/12/2016 @ 14:48 )

    L'ha vinta anche lui. Non da solo, questa è la differenza con le altre volte. Non ha giocato la miglior partita della sua stagione, anzi, però nel terzo quarto ha fatto bene. Sicuramente Koufos e temple migliori in campo, ma da qui a definirli fran ...

    Ovviamente scherzo sui franchise player. Avrò modo di vederla così da correggere il giudizio su Cousins, che però è noto per giocare malissimo quando tira fuori stats del genere.

  • GuGod89 17/12/2016, 15.01
    Citazione ( Spursiano91 17/12/2016 @ 14:53 )

    Il problema è che Sacramento non ha mai costruito alcunchè di lontanamente accettabile e serio intorno a Cousins, quindi, mettiamo arrivasse un altro big (direi molto difficile con questa dirigenza che qualcuno accetti di andar lì), non cambierebb ...



    Da DMC non ricevi certo un'altra stella, questo mi sembrava chiaro. Il punto è semplicemente cambiare rotta, dato che questa non sta portando a nulla. La dirigenza non si cambia, i giocatori sì.

  • Spursiano91 17/12/2016, 14.53
    Citazione ( GuGod89 17/12/2016 @ 14:48 )

    Se i risultati non arrivano è ovvio che andrà via, a meno che non lo ricoprano d'oro ma ha senso per uno che con o senza colpe non ha giocato mezzo minuto di playoff? Ora come ora non ha un futuro questa squadra: Collison, Casspi, Gay e McLemore so ...

    Il problema è che Sacramento non ha mai costruito alcunchè di lontanamente accettabile e serio intorno a Cousins, quindi, mettiamo arrivasse un altro big (direi molto difficile con questa dirigenza che qualcuno accetti di andar lì), non cambierebbe perfettamente niente. Poi, se uno vuole togliersi l'unico veramente buono che ha per, sostanzialmente, un insieme di discreti/mediocri giocatori, perfetto. Se ai Kings e ai suoi tifosi va bene, siam contenti tutti alla fine

  • grizznation 17/12/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( GuGod89 17/12/2016 @ 12:59 )

    Non ho ancora visto la partita ma basta vedere le stats di Cousins per capire che non l'ha vinta lui. Anzi... Temple e Koufos veri franchise player di squadra.

    L'ha vinta anche lui. Non da solo, questa è la differenza con le altre volte. Non ha giocato la miglior partita della sua stagione, anzi, però nel terzo quarto ha fatto bene. Sicuramente Koufos e temple migliori in campo, ma da qui a definirli franchise player c'è ne passa e anche tanto....

  • GuGod89 17/12/2016, 14.48
    Citazione ( Spursiano91 17/12/2016 @ 14:33 )

    Se non vuole rinnovare è un altro discorso e sono d'accordo, ma intanto, seppur con una squadra di water, sei ad un passo dai playoff a ovest (portland non la vedo per niente superiore a voi onestamente). Io non toccherei nulla

    Se i risultati non arrivano è ovvio che andrà via, a meno che non lo ricoprano d'oro ma ha senso per uno che con o senza colpe non ha giocato mezzo minuto di playoff?
    Ora come ora non ha un futuro questa squadra: Collison, Casspi, Gay e McLemore sono da rinnovare, gli ultimi due sono anche ai ferri corti con la dirigenza. Barnes ha un player-option, Afflalo e Tolliver dei non garantiti. Lawson neanche lo considero. I 3 rookie non vedono il campo quindi non sai cosa possono dare. WCS sta fallendo, e qualche colpa ce l'hanno anche gli altri. Gli unici che davvero stanno portando risultati positivi sono Temple, Koufos e ovviamente Cousins che però rimane l'unica merce di scambio.


    Dopo innumerevoli fallimenti bisogna nuovamente sperare che in estate costruiranno una squadra decente intorno a DMC? È ridicolo...completamente.

  • grizznation 17/12/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( alert 17/12/2016 @ 13:48 )

    Quoto quasi tutto quello che hai scritto. Arbitraggio indecente nella quale gli arbitri ne hanno combinate di sciocchezze. I passi di Collison gridano vendetta, ma in NBA ormai i passi sono permessi. Hanno fischiato fallo di Conley su Collison che er ...

    Sia chiaro la sconfitta è strameritata, l'appunto sull'arbitraggio era perché spesso dicono che siamo favoriti dagli arbitri. Per quanto riguarda i passi la situazione è imbarazzante per la classe arbitrale perché sulle partenze in palleggio ne stanno fischiando tanti (ad esempio ad Allen stanotte). Però ad esempio quelli fischiati ad Allen stanotte sono niente in confronto a quelli non fischiati a Collison. Io mi chiedo com'è possibile avere un metro così diverso nella stessa gara???tra l'altro penso che passi in partenza sia anche più difficile da "giudicare" rispetto a quelli di Collison che ha camminato fino alla linea del tiro libero partendo oltre l'arco....per il resto Joerger ha surclassato Fizdale, niente da dire. Green non lo aiutato perché teoricamente quello che cedeva in difesa contro i due vostri lungi (specie Koufos) lo avrebbe dovuto recuperare in attacco giocando lontano da canestro dove specie Koufos non poteva uscire. Però non ha messo un tiro neanche a pagarlo e quindi Il confronto è stato imbarazzante. Ripeto cerco di consolarmi con il bicchiere mezzo pieno e cioè che nonostante 44 minuti di schifo, rischiavamo di andare all'overtime....

  • Spursiano91 17/12/2016, 14.33
    Citazione ( GuGod89 17/12/2016 @ 14:29 )

    Se togli Cousins e non metti la controparte che riceverai dalla sua cessione è normale dire che saranno più scarsi. Ma so che è difficile da capire.... Ah i PO oltre ad essere molto improbabili non garantiranno che lui resti. Siamo sicuri che è ...

    Se non vuole rinnovare è un altro discorso e sono d'accordo, ma intanto, seppur con una squadra di water, sei ad un passo dai playoff a ovest (portland non la vedo per niente superiore a voi onestamente). Io non toccherei nulla

  • GuGod89 17/12/2016, 14.29
    Citazione ( Spursiano91 17/12/2016 @ 14:21 )

    DMC, che ti piaccia o meno, resta il franchise player. Ma guarda non vedo l'ora che lo cediate, così finisce sta storia che senza di lui Sacramento sia una squadra migliore. Siete 9° a ovest, con ottime possibilità di playoff, per me senza Cousins ...

    Se togli Cousins e non metti la controparte che riceverai dalla sua cessione è normale dire che saranno più scarsi. Ma so che è difficile da capire....


    Ah i PO oltre ad essere molto improbabili non garantiranno che lui resti. Siamo sicuri che è meglio perderlo nel 2018 a zero e ritrovarci nel draft 2019 senza scelte e con una squadra di water?

  • Spursiano91 17/12/2016, 14.21
    Citazione ( GuGod89 17/12/2016 @ 14:01 )

    Ciò non toglie che Temple sia IL franchise player.

    DMC, che ti piaccia o meno, resta il franchise player. Ma guarda non vedo l'ora che lo cediate, così finisce sta storia che senza di lui Sacramento sia una squadra migliore. Siete 9° a ovest, con ottime possibilità di playoff, per me senza Cousins siete da 13°-14°, non di più.

  • GuGod89 17/12/2016, 14.01
    Citazione ( alert 17/12/2016 @ 13:39 )

    Ecco la cavolata.............xd DMC ha messo una dozzina di punti tra il terzo e il quarto quarto (7 nel 4/4) per tenere alla distanza i Grizzlies. Le percentuali basse sono figlie dei primi due quarti quando aveva un 4/14 dal campo. La gara è ...

    Ciò non toglie che Temple sia IL franchise player.

  • alert 17/12/2016, 13.48
    Citazione ( grizznation 17/12/2016 @ 12:26 )

    Nell'arco dei 48 minuti sconfitta meritata, ma consiglio di vedere la partita per chi ci accusa a di avere arbitraggi a favore. La terna è stata qualcosa di vergognoso stanotte, solo per rimanere nei momenti decisivi dell'ultimo quarto un fallo ines ...

    Quoto quasi tutto quello che hai scritto. Arbitraggio indecente nella quale gli arbitri ne hanno combinate di sciocchezze. I passi di Collison gridano vendetta, ma in NBA ormai i passi sono permessi. Hanno fischiato fallo di Conley su Collison che era inciampato o non aver visto il tocco al ferro di Allen a 24 secondi dal termine.....la lista sarebbe lunga.......


    Al di la dell'arbitraggio da oratorio, i Grizzlies l'hanno persa per una serie di motivi: tiri aperti mancati, la testardaggine a schierare un 4 "basso" quando i Kings schieravano i due lunghi che ha favorito Kosta nell'andare al ferro.


    Non solo, ma difendendo uno contro uno DMC hanno permesso al 15 di andare in lunetta, questo perché Fizdale non voleva subire a rimbalzo. Purtroppo se metto un "nano" contro Kosta è chiaro che paghi in termini di rimbalzi e layup subiti.


    Credo in oltre che il coach non abbia voluto mettere insieme Gasol e Randolph per non avere la sceond unit senza un realizzatore d'area, quindi si è affidato a Green e via dicendo pagando cara la scelta.

  • alert 17/12/2016, 13.39
    Citazione ( GuGod89 17/12/2016 @ 12:59 )

    Non ho ancora visto la partita ma basta vedere le stats di Cousins per capire che non l'ha vinta lui. Anzi... Temple e Koufos veri franchise player di squadra.

    Ecco la cavolata.............xd


    DMC ha messo una dozzina di punti tra il terzo e il quarto quarto (7 nel 4/4) per tenere alla distanza i Grizzlies. Le percentuali basse sono figlie dei primi due quarti quando aveva un 4/14 dal campo.


    La gara è stata vinta dai Kings perché per una volta gli "altri" hanno fatto il loro con Koufus protagonista della prima doppia doppia stagionale, con i 17 punti di temple e i 9 di Tolliver. Il gruppo ha fatto la differenza, cosa che purtroppo non accade come si penserebbe.


    Inoltre le percentuali basse sono state una costante della gara per tutti anche per Marc Gasol con un eloquente 6/18 dal campo. D'altronde se giochi contro i Grizzlies non tiri col 50% dal campo.


    Infine ti faccio notare che Joerger sta punendo Afflalo preferendo il doppio play a lui. Se vedrai la gara noterai alcune cose: WCS un disastro, la serata storta di Carter e l'impatto poco visibile del rientrato Conley.

  • GuGod89 17/12/2016, 12.59
    Citazione ( grizznation 17/12/2016 @ 12:26 )

    Nell'arco dei 48 minuti sconfitta meritata, ma consiglio di vedere la partita per chi ci accusa a di avere arbitraggi a favore. La terna è stata qualcosa di vergognoso stanotte, solo per rimanere nei momenti decisivi dell'ultimo quarto un fallo ines ...

    Non ho ancora visto la partita ma basta vedere le stats di Cousins per capire che non l'ha vinta lui. Anzi...
    Temple e Koufos veri franchise player di squadra.

  • WolfOfPSE 17/12/2016, 12.27

    Sta squadra se riesce a tradare Cousins per un paio di PG e SG può dire la sua.

  • grizznation 17/12/2016, 12.26 Mobile

    Nell'arco dei 48 minuti sconfitta meritata, ma consiglio di vedere la partita per chi ci accusa a di avere arbitraggi a favore. La terna è stata qualcosa di vergognoso stanotte, solo per rimanere nei momenti decisivi dell'ultimo quarto un fallo inesistente fischiato a allen costato due liberi, è un clamoroso passi non fischiato a collison a 1:50 dalla fine che dal potenziale -2/-1 (eravamo in parziale aperto di 7-0) ci ha portato a -6 complicando la partita. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno abbiamo rischiato di portarla all'overtime facendo pena. Come dicevo ieri è tornato Conley e abbiamo perso....non capisco che senso ha metterlo in campo così, con la paura dei contatti che aveva ha sbagliato almeno tre canestri facili, e se vogliamo anche questi ci sono costati la sconfitta. Non l'ha vinta cousins ma koufos è l'ha vinta Joerger dando una lezione tattica a Fizdale che non ci ha capito nulla dall'inizio alla fine. Conley e Parsons in queste condizioni fisiche più che una risorsa sono un problema per la squadra.

  • Jessy85 17/12/2016, 10.18 Mobile

    Partita indecifrabile dove poteva succedere di tutto. Per Memphis hanno pesato le numerose assenze.