Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2016, 14.07

Ricky Rubio critica i Timberwolves: Giochiamo senza cuore. E' davvero brutto

Le parole del play spagnolo

NBA
Ricky Rubio dei Timberwolves ha criticato la sua squadra per le tante sconfitte stagionali.

“Possiamo fare degli errori ma giocare senza cuore, senza voglia è davvero brutto. Sembra come se non ci importasse nulla” ha detto Rubio.

L’assist rate di Rubio è sceso al 29.3% contro il 41.4% degli anni passati.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Marcus 13/12/2016, 14.03 Mobile

    Sei te brutto

  • nolian 13/12/2016, 11.59
    Citazione ( Twolves89 12/12/2016 @ 23:53 )

    Trade... Mi dispiace lo amo ma lui è uno (non l unico) problema dei twolves...e del sistema Thibodeau... Hai fatto il tuo tempo da noi Ricky...

    quoto


    quest'anno tutta una serie di lunghi stanno dimostrando che si può imparare a tirare da 3 anche non avendoci mai tirato in oltre 10anni di carriera
    negli ultimi 3-4 anni tanti lunghi, alcuni dei quali per 10anni non han mai preso un tiro piu lontano di 3-4 metri dal ferro, hanno iniziato a tirare dall'arco con % molto migliori di quelle di Rubio
    e a Rubio le difese concedono lo stesso spazio, se non di piu...


    Rubio non può permettersi critiche verso i compagni, verso nessuno


    è ora di cambiare, anche perchè nel frattempo siamo ULTIMI in nba...
    e non si possono perdere partite perchè negli ultimi minuti del 4° periodo le difese concedono 4 metri di spazio al tuo playmaker!!!

  • nolian 13/12/2016, 11.55
    Citazione ( MagicBoy21 12/12/2016 @ 21:58 )

    Perché uno con quella mobilità e con quei movimenti sotto canestro è controproducente spostarlo fuori dal pitturato. Manda al bar qualsiasi centro nba con le sue skills, il C che lo marca andrebbe sempre in panchina per problemi di falli.. mentre ...

    io vedo che Dieng è C in difesa
    mentre è PF in attacco
    è KAT che va spalle a canestro, mentre Dieng rimane esterno per ricevere lo scarico e mettere il piazzato da 5-6metri


    poi Thibs manda Dieng a bloccare sul portatore di palla anzichè KAT, e questo è poco condivisibile, però guardando i blocchi, KAT non porta blocchi veri e propri, tende molto a flottare per partire subito verso il canestro
    Dieng invece, pur non essendo capace di fare dei blocchi di marmo come quelli di Aldrich, blocca comunque meglio KAT e rimane aperto lontano da canestro per ricevere lo scarico


    al momento tendo a pensare che la scelta del pick and roll con dieng anzichè cn KAT, sia dovuta al modo in cui i due "bloccano"
    non è un caso che quando Aldrich è in campo, è lui che porta i blocchi, pur non essendo capace ne di tagliare a canestro ne di mettere il tiro da 6metri in caso di scarico...

  • Twolves89 12/12/2016, 23.53 Mobile

    Trade... Mi dispiace lo amo ma lui è uno (non l unico) problema dei twolves...e del sistema Thibodeau... Hai fatto il tuo tempo da noi Ricky...

  • Nimzowitsch 12/12/2016, 22.15

    Ma che si lamenta a fare questo? Ho visto il finale della replica della partita con Minnesota sopra di 10. In un amen si sono fatti ribaltare come una frittata.. in alcune occasioni Golden State gli ha anche lasciato delle praterie di spazio per tirare...risultato, non ha preso neppure il ferro. Avra' anche le sue belle qualita' di passatore

    Ma in tutto questo tempo non e' riuscito a mettere su un tiro decente e questo e' inaccettabile

  • MagicBoy21 12/12/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( nolian 12/12/2016 @ 20:32 )

    e perchè?

    Perché uno con quella mobilità e con quei movimenti sotto canestro è controproducente spostarlo fuori dal pitturato. Manda al bar qualsiasi centro nba con le sue skills, il C che lo marca andrebbe sempre in panchina per problemi di falli.. mentre spostato più esterno in situazionè non dinamica (è il nostro caso) per quanto abbia un jumper affidabile è cmq meno produttivo. Se gioca da 4 con a fianco un Rim protector posso anche capirlo.. ma da 4 con dieng è una pessima scelta, che thibs non cambierà tra l'altro

  • nolian 12/12/2016, 20.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e perchè?

  • nolian 12/12/2016, 20.22
    Citazione ( pask9 12/12/2016 @ 19:57 )

    Dieng in difesa oggi è stato vergognoso (a parte un paio di stoppate), lasciava sempre quattro metri a Green

    guarda che io non ho mica detto che dieng sia forte in difesa? o che sia meglio di KAT?
    ho detto che Thibs gli affida il C avversario, sia perchè KAT ha maggiore mobilità di gambe per seguire le PF, sia perchè cosi facendo KAT evita di arrivare a 6 falli prima del 48°minuto...


    poi ieri abbiam giocato contro un team che ha un C titolare che gioca meno di 20'...che ieri mancava, ed una PF (green) che spesso e volentieri è il playmaker della squadra...
    cioè, voglio dire, se c'è un game da non prendere a riferimento sulla resa difensiva di Dieng (ma anche di KAT) è proprio il game di ieri...

  • Vspan7 12/12/2016, 19.58 Mobile

    Era partito da -17 come la Juve in serie B

  • pask9 12/12/2016, 19.57
    Citazione ( nolian 12/12/2016 @ 18:14 )

    concordo con la parte finale del tuo messaggio su Dieng/Bieljca Dieng gioca accanto a KAT sia perchè non ha bisogno del pallone, sia per "proteggere" KAT in difesa, anche dai falli...infatti è Dieng che si prende il C avversario... su Blieljca ...

    Dieng in difesa oggi è stato vergognoso (a parte un paio di stoppate), lasciava sempre quattro metri a Green

  • Vspan7 12/12/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con SMitch queste cose non succedevano. Che schifo il mondo

  • Vspan7 12/12/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( nolian 12/12/2016 @ 18:26 )

    e anzi, a dirla tutta, fino a 12mesi fa circa, ho sempre pensato a Bieljca titolare con KAT, non ora ma nel lungo periodo poi mi son ricreduto perchè ho visto che Bieljca sfrutta meglio le sue qualità con palla in mano piuttosto che off the ball ...

    Sesto uomoposto sarebbe l' ideale ma non con Dieng titolare perché sarà anche la protezione di KAT dai falli e dalla fatica però non riesce a fermare nessun esterno in penetrazione e non è un fattore a rimbalzo. Fino a che sarà così vale la pena di provare Bjelica che ad oggi ha delle oscillazioni clamorose nel minutaggio concessogli

  • Anklebreaker 12/12/2016, 19.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco...è molto più probabile vedere titolare un Aldrich rispetto a Nemanja (e rabbrividisco al solo pensiero)

  • MagicBoy21 12/12/2016, 19.01 Mobile

    Ricky non centra niente con thibo.. a dire il vero pochi centrano con thibo.. siamo grandi corridori e in transizione non ci andiamo mai. Rubio in situazione dinamica è un fenomeno, in situazione statica è giocare in 4.. da suo grande fan speravo che sbocciasse nella mia squadra fino all'ultimo.. ma mi rendo conto che si sta solo bruciando a giocare per noi :(

  • PROFETA 12/12/2016, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me piace Rubio ma le advanced stats con lui in campo o no sono impietose, su entrambi i lati del campo. In attacco si parla di 9,4 punti in meno,nonostante le sue doti da passatore l'attacco con lui gira peggio,credo che i Timberwolves siano la squadra e il coach sbagliato per Rubio.

  • nolian 12/12/2016, 18.40
    Citazione ( WolfOfPSE 12/12/2016 @ 18:32 )

    Ho visto delle mie risposte a dei tuoi commenti,sportando non mi fa incollare il link,te lo mando in privato.

    ok ho capito, ricordo


    ma a parte idee cambiate o meno...ciò che intendevo e intendo dire è che
    Bieljca stabilmente SF non può starci, perchè magari va bene se affronti i Clips con Moutè, ma quando poi nel corso della partita i Clips finiscono con l'avere Redick da SF (o altre situazioni simili in ognuna delle altre 28franchigie), Bieljca finirebbe per essere penalizzato...


    imho Bieljca può essere un candidato al 6°manOFtheYEAR se Thibs lo impiegasse come tale
    sarei il primo ad esser felice se Dieng giocasse 25min anzichè 30 e Bieljca 30 anziche 15-20, ma oggi vedo meglio dieng nel quintetto iniziale e Bieljca a partire dal pino

  • WolfOfPSE 12/12/2016, 18.32
    Citazione ( nolian 12/12/2016 @ 18:23 )

    come fai a controllare? ;) seriamente come si fa? comunque, scherzi a parte, di Bieljca usato come play occulto lo dico pure io almeno da st'estate eh

    Ho visto delle mie risposte a dei tuoi commenti,sportando non mi fa incollare il link,te lo mando in privato.

  • nolian 12/12/2016, 18.26

    e anzi, a dirla tutta, fino a 12mesi fa circa, ho sempre pensato a Bieljca titolare con KAT, non ora ma nel lungo periodo


    poi mi son ricreduto perchè ho visto che Bieljca sfrutta meglio le sue qualità con palla in mano piuttosto che off the ball (e con Rubio-Lavine-Wiggo-KAT, la palla praticamente non gli arriverebbe quasi mai)
    e perchè Dieng di fatto non pretende e permette di non far incorrere KAT in problemi di falli


    alla fine, se Bieljca viene utilizzato come 6°uomo di lusso (di quelli che giocano quanto o piu di un titolare), imho può essere un vantaggio per tutti, lui compreso
    purtroppo però mi pare che Thibs lo utilizzi solo per dare minuti di riposo, di fanno vanificando il surplus che Bieljca può dare

  • nolian 12/12/2016, 18.23
    Citazione ( WolfOfPSE 12/12/2016 @ 18:21 )

    Ho controllato eri proprio tu uno di quelli che mi dava addosso,dicevo pure che doveva impostare.

    come fai a controllare? ;)
    seriamente come si fa?


    comunque, scherzi a parte, di Bieljca usato come play occulto lo dico pure io almeno da st'estate eh

  • WolfOfPSE 12/12/2016, 18.21
    Citazione ( nolian 12/12/2016 @ 18:16 )

    inoltre, nella second unit, a maggior ragione che Dunn non ingrana e di Jones il coach non si fida... si dovrebbe andare con Bieljca da play occulto, come è stato provato in preaseason non sarà mai il Draymond Green dei Warriors, che a volte gioca ...

    Ho controllato eri proprio tu uno di quelli che mi dava addosso,dicevo pure che doveva impostare.

  • nolian 12/12/2016, 18.21
    Citazione ( WolfOfPSE 12/12/2016 @ 18:17 )

    Quando lo dicevo io Bjelica da SF mi davate tutti addosso e sottolineo TUTTI.

    ma un conto è pensare a Nemanja SF stabile, un conto è un mis-match per 5-10-15 min a sera a seconda degli avversari...

  • nolian 12/12/2016, 18.20
    Citazione ( WolfOfPSE 12/12/2016 @ 18:16 )

    Per me non ha trovato un allenatore che lo sappia usare,poi lui ci mette pure del suo.Sono pochi i piccoli(PG e SG) che giocano in NBA con un tiro scadente come il suo.Come dicono sotto basta un'estate massimo due per aggiustarlo e ci sono esempi lam ...

    Rubio: Rambis, Adelman, Saunder, Mitchell e ora Thibedeau...
    sempre colpa del coach? suvvia!!!
    qua siamo ai livelli della linea "difensiva" che si riservava a Bargnani, che era sempre colpa del sistema...


    PS: cedere Dieng? ok, ma prima troviamoci un C da sbattere in campo 25-30minuti, perchè se a KAT gli affidiamo sempre il C avversario, oltre a trovarcelo stanco nella fase offensiva, ci ritroviamo che gioca si e no la metà dei 4° periodi, anche perchè gli avversari chiamerebbero sempre giochi per il suo attaccante, cosi da mandarlo in problemi di falli molto presto...
    Dieng è per certi versi la "protezione" di KAT

  • WolfOfPSE 12/12/2016, 18.17
    Citazione ( nolian 12/12/2016 @ 18:14 )

    concordo con la parte finale del tuo messaggio su Dieng/Bieljca Dieng gioca accanto a KAT sia perchè non ha bisogno del pallone, sia per "proteggere" KAT in difesa, anche dai falli...infatti è Dieng che si prende il C avversario... su Blieljca ...

    Quando lo dicevo io Bjelica da SF mi davate tutti addosso e sottolineo TUTTI.

  • nolian 12/12/2016, 18.16

    inoltre, nella second unit, a maggior ragione che Dunn non ingrana e di Jones il coach non si fida...
    si dovrebbe andare con Bieljca da play occulto, come è stato provato in preaseason
    non sarà mai il Draymond Green dei Warriors, che a volte gioca play dal suo canestro a quello avversario...ma è un arma che potremo provare a sfruttare creando mistmach...

  • WolfOfPSE 12/12/2016, 18.16

    Per me non ha trovato un allenatore che lo sappia usare,poi lui ci mette pure del suo.Sono pochi i piccoli(PG e SG) che giocano in NBA con un tiro scadente come il suo.Come dicono sotto basta un'estate massimo due per aggiustarlo e ci sono esempi lampanti. Io vorrei giocare col quintetto Rubio-Lavine-Wiggins-Bjelica-Towns e scambiare Dieng per una SF/PF abbastanza veloce magari accorpandomi qualche contratto scomodo.

  • nolian 12/12/2016, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo con la parte finale del tuo messaggio


    su Dieng/Bieljca
    Dieng gioca accanto a KAT sia perchè non ha bisogno del pallone, sia per "proteggere" KAT in difesa, anche dai falli...infatti è Dieng che si prende il C avversario...


    su Blieljca concordo però che dovrebbe avere piu spazio, anche perchè quando ne ha avuto, ha pure avuto un buon impatto sulla partita
    la mia idea, oltre che provarlo comunque qualche minuto accanto a KAT come dici te, è anche quello di utilizzarlo maggiormente in quintetti alti
    Wiggins può giocare sia 3 che 2, quindi quando uno tra lui e Lavine è in serata no al tiro, anzichè insistere, si dovrebbe provare il quintetto alto con Bieljca da 3 (nella partita saltata da Lavine, l'esperimento è pure andato a buon fine)

  • DrDan 12/12/2016, 17.42

    Thib schioppa questa stagione........

  • nolian 12/12/2016, 17.39

    Rubio che parla di cuore...
    lui che elogiava Martin (che nessuno ha piu voluto neanche come 15° uomo a roster)
    lui che criticava Love, che s'è sacrificato nelle sue stats, che s'è preso le peggiori critiche per due anni di fila, che ha perso una 15ina di kg per adattarsi al gioco diverso...
    lui che in tanti anni non è migliorato di una virgola
    lui che tira peggio oggi che da rookie
    lui che sbatte contro i blocchi come manco i ragazzini del minibasket
    lui che non arriva a capire che piuttosto che sbattere contro il blocco a 10metri da canestro, forse è meglio passargli dietro lasciando semmai un tiro da 10metri all'avversario diretto
    avrei mille esempi di questo tipo


    ...

  • DrManhattan 12/12/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente ma per essere un gioco a 5 è necessario avere:
    A: un lungo che sappia passarla
    B: uno specialista da 3
    C: un play che abbia percentuali decenti (anche attaccando il ferro)
    Qua' manca ancora qualcosina.

  • grizznation 12/12/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( Vspan7 12/12/2016 @ 17:02 )

    Beh, però dove la vedi la critica SOLO agli altri? Riguardo il tiro hai ragione, è una piaga, ma tanti tiri è costretto a prenderseli perché in 20 secondi nessuno crea vantaggi o spazi ed è costretto a tirarli. Uno come lui dovrebbe tirare in ca ...

    È quello che aiuta a creare vantaggi dovrebbe essere anche lui visto che fa il play e dovrebbe far girare la squadra. Ma in un NBA con dei play così atletici ha praticamente zero possibilità di mettere in crisi con una penetrazione ad esempio tanto pariruolo

  • grizznation 12/12/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( Vspan7 12/12/2016 @ 17:02 )

    Beh, però dove la vedi la critica SOLO agli altri? Riguardo il tiro hai ragione, è una piaga, ma tanti tiri è costretto a prenderseli perché in 20 secondi nessuno crea vantaggi o spazi ed è costretto a tirarli. Uno come lui dovrebbe tirare in ca ...

    Ho capito santo cielo ma nella nba di oggi non ti può permetterti di avere un tiro del genere in quel ruolo. Oggi anche gran parte dei lunghi ha un tiro affidabile, anche da fuori, non se lo può permettere. Si fa degli assist belli, ha un ottima visione, però soffre troppo anche fisicamente il confronto con play molto più atletici di lui. Io ero un suo estimatore, mi piaceva tanto convinto che con il tempo avrebbe migliorato tante cose, ma è rimasto fermo a come è arrivato in America, anzi forse è pure peggiorato.

  • Jessy85 12/12/2016, 17.30 Mobile

    Stanotte l'impresa era quasi fatta. Peccato per voi che mancava ancora un quarto.

  • Jessy85 12/12/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Bologna è stato il nostro punto di forza quando c'erano Poeta e Gigli.

  • Checcochecco 12/12/2016, 17.22

    #SaveRicky.

  • DrManhattan 12/12/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( Vspan7 12/12/2016 @ 16:59 )

    Giocato a ritmi bassi hai ragione, infatti ogni volta diventa un pick and pop con Towns che non tira quasi più dalla media (e lo maledico per questo). A ritmi alti sarebbe potenzialmente devastante anche solo per creare spazio per uno scarico

    Sinceramente non so se sia questione di ritmo. Giocare un pick n roll nella quale gli avversari sanno già che possono evitare di difendere sul tiro del portatore di palla, sarebbe come prestarsi le palle da soli.

  • nolian 12/12/2016, 17.18

    l'ultima volta che rubio ha aperto bocca disse che Love non era un esempio e che lo era invece Kevin Martin

    Martin ha terminato la sua carriera, anche se non ancora cosi vecchio
    Love ha contribuito a due finali, vincendone una, finendo con una eccellente difesa su un certo Curry nell'azione decisiva, ed ora, dopo due anni in cui è stato la "vittima" di un sistema che tra LBJ e Irving, penalizzava solo lui...ora è tornato a inanellare partite da 20+10, si è pure tolto lo sfizio di stabilire un record nba per punti in un quarto
    ...
    ecco, caro Rubio, al di la delle critiche (che se Humphries, M.Gasol, B.Lopez, Vucevic...tutti possono imparare a tirare dall'arco in una sola estate, te che hai fatto in tutte queste estati?...almeno il buon gusto di stare zitto!!!), che possano essere giuste o meno, prima di tutto autocritica please!!!...

  • Vspan7 12/12/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/12/2016 @ 16:04 )

    Magari caro ricky potresti iniziare a migliorare il tuo gioco, specialmente il tiro....come si dice inizia tu a dare il buon esempio e migliorare visto che ormai ti lasciano 20 metri per tirare tanto non segni mai. È sempre facile criticare gli altr ...

    Beh, però dove la vedi la critica SOLO agli altri? Riguardo il tiro hai ragione, è una piaga, ma tanti tiri è costretto a prenderseli perché in 20 secondi nessuno crea vantaggi o spazi ed è costretto a tirarli. Uno come lui dovrebbe tirare in catch and shoot o non tirare, ma il gioco sviluppato non glielo permette.

  • Vspan7 12/12/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 12/12/2016 @ 16:46 )

    Il pick n roll proposto da te, secondo me è il metodo migliore per limitare Towns...

    Giocato a ritmi bassi hai ragione, infatti ogni volta diventa un pick and pop con Towns che non tira quasi più dalla media (e lo maledico per questo). A ritmi alti sarebbe potenzialmente devastante anche solo per creare spazio per uno scarico

  • DrManhattan 12/12/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( Alex23 12/12/2016 @ 14:56 )

    Sono anni che è il più penalizzato in squadra dal "gioco" che si vuole proporre eppure è l'unico che si sbatta sempre, difende forte, prova ad alzare o gestire i ritmi di gioco. Che sia frustrato è palese, i giovanotti vanno da una parte e lui ...

    Il pick n roll proposto da te, secondo me è il metodo migliore per limitare Towns...

  • grizznation 12/12/2016, 16.04 Mobile

    Magari caro ricky potresti iniziare a migliorare il tuo gioco, specialmente il tiro....come si dice inizia tu a dare il buon esempio e migliorare visto che ormai ti lasciano 20 metri per tirare tanto non segni mai. È sempre facile criticare gli altri e mai se stessi....

  • OttoLamphred 12/12/2016, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti vedo più fiacco di una volta su Rubio, stai perdendo anche tu la fiducia?

  • JaxMamba 12/12/2016, 15.36

    dai, vieni in California sponda Lakers.

  • GreeNation 12/12/2016, 15.27

    Affre povero ricky come ce lo trattano male in quel troiaio

  • HerecometheSuns 12/12/2016, 15.26
    Citazione ( Whitebamba 12/12/2016 @ 14:53 )

    Mai detto che voglio un clone di nash...so benissimo quali sono le caratteristiche di rubio, pregi e difetti...rubio in una squadra che corre, con 2/3 tiratori e un C con cui giocare il pick and roll per me è un eccellente giocatore se può avere la ...

    Di Ball mi piace tanto il carisma e la mentalità vincente, gli ultimi 2 anni a Chino Hills in high school ha vinto tutte le partite senza mai perdere e ora ad UCLA sta portando la squadra a vincere nuovamente dopo stagioni buie. Poi Earl Watson ad UCLA ha fatto la muffa, ha portato addirittura Booker quest'estate al campus con Baron Davis ad allenarsi, quindi di sicuro lo staranno tenendo d'occhio particolarmente.

  • GuGod89 12/12/2016, 15.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanto sarebbe cambiato tutto...in meglio. Magari Thomas Robinson diventava pure forte...chi lo sa?!?

  • Knuckle 12/12/2016, 15.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo è il miglior video che tu abbia mai postato

  • OttoLamphred 12/12/2016, 14.59
    Citazione ( David 12/12/2016 @ 14:45 )

    Infatti parla come se lui fosse Ricky Cuor di Leone.

    Quello che "mi piace la RS NBA perchè posso giocare libero, senza pressione, per il piacere di giocare" rimprovera gli altri di non avere gli occhi della tigre

  • Alex23 12/12/2016, 14.56

    Sono anni che è il più penalizzato in squadra dal "gioco" che si vuole proporre eppure è l'unico che si sbatta sempre, difende forte, prova ad alzare o gestire i ritmi di gioco.


    Che sia frustrato è palese, i giovanotti vanno da una parte e lui dall'altra, è ovvio che un "gioco" fatto di 1vs1 palla in mano ai ragazzini lui non c'entri niente, ma mi sembra altrettanto ovvio che a questo roster basterebbero davvero non più di 5-6 schemi in attacco per andare tutti molto più forte.


    Ma son fatti tutti per correre, ma lasciateli liberi sti ragazzi invece di ingabbiarli in azioni individuali statiche che durano venti secondi!


    Ma possibile che non andiamo mai di contropiede?
    Ma possibile che non si vede mai un pick and roll Rubio - Towns per la miseria?!?!


    Non dico sarebbero Stockton - Malone ma neanche che Ricky sia costretto a giocare il p'n'r appena due volte a partita con Dieng (...).


    Io boh...

  • GuGod89 12/12/2016, 14.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E te credo...ai tempi gli offrivamo K.Martin, B. Miller, B. Jackson, Salmons, Hawes, Nocioni, Francescone Garcia e McCants per ricevere i suoi passaggi da dietro il perimetro. Che errore Petrie...che errore. Tyreke di me***

  • Whitebamba 12/12/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( HerecometheSuns 12/12/2016 @ 14:38 )

    In realtà quello che vorresti è un clone di steve nash e in ricky rubio non lo trovi di sicuro. Una guardia che tira con il 35% dal campo e il 20% da 3 e fa 7 punti di media in 30 a partita può essere un eccellente floor general, ma non ti fa vinc ...

    Mai detto che voglio un clone di nash...so benissimo quali sono le caratteristiche di rubio, pregi e difetti...rubio in una squadra che corre, con 2/3 tiratori e un C con cui giocare il pick and roll per me è un eccellente giocatore se può avere la palla in mano...detto che il non ti fa vincere nulla per me è opinabile, l'obiettivo di phoenix per due anni minimo non sarà comunque il titolo...per il momento l'obiettivo è sviluppare i giocatori e rubio per quello sarebbe perfetto...lonzo migliore non so, bene in transizione ma in tutto il resto per me è rivedibile e non mi incantano neanche le percentuali al tiro...nel confronto diretto ho preferito nettamente fox

Pagina di 2