Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/12/2016, 17.16 Rumors

Houston chiude il nuovo accordo con Motiejunas, quadriennale da 35 mln di dollari

Il contratto è solo parzialmente garantito

NBA

Si chiude definitivamente la telenovela legata a Donatas Motiejunas. Il giocatore ha firmato un quadriennale da 35 mln di dollari con i Rockets. L'accordo potrebbe salire fino a 37 mln con i bonus. Il contratto firmato da Motiejunas è solo parzialmente garantito e in questa stagione guadagnerà 8.3 mln di dollari.

 

Da precisare che, contrariamente a quanto scritto da Adrian Wojnarowski, non ci sarà una team option a favore dei Rockets ogni estate nei prossimi 3 anni, semplicemente perchè qualcosa del genere non è possibile secondo le regole del CBA. La team option, al massimo, potrà essere presente solo nell'ultimo anno dell'accordo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/12/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 22:29 )

    Solito fail xD http://i.imgur.com/3crdnnw.png

    Mi stai diludendo

  • RedNation 09/12/2016, 22.29

    Solito fail xD



    [ link ]

  • RedNation 09/12/2016, 22.28
    Citazione ( LelouchViBritannia 09/12/2016 @ 22:06 )

    C'è un dominio Red e la cosa non ci dispiace good job

    [ link ],800x800,070,f.jpg

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/12/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 20:54 )

    Si, anche se bo, che ci guadagni da Brewer oggi? Probabilmente nulla, magari un contratto in scadenza, per miracolo una 2a...poi comunque la situazione dei lunghi è ok adesso, anche perché è probabile qualcuno alla lunga si romperà...è sui picco ...

    C'è un dominio Red e la cosa non ci dispiace good job

  • RedNation 09/12/2016, 20.54
    Citazione ( rockets 09/12/2016 @ 20:42 )

    Adesso però qualche scelta va fatta mi dispiacerebbe facesse la muffa Harrell in panchina Brewer sta migliorando ma x me è nel mirino...

    Si, anche se bo, che ci guadagni da Brewer oggi? Probabilmente nulla, magari un contratto in scadenza, per miracolo una 2a...poi comunque la situazione dei lunghi è ok adesso, anche perché è probabile qualcuno alla lunga si romperà...è sui piccoli che forse servirebbe qualcosa, perché se Gordon e/o Beverley vanno giù dietro c'è poco e niente...un contratto in scadenza sui 10 kilos che nella sua squadra forse non avrà tanto spazio (e che probabilmente non verrà rinnovato) è Evans, non so che valore abbia ad oggi sul mercato, ma fra una cosa e l'altra penso poco...non so, butto li -__-

  • RedNation 09/12/2016, 20.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo devi chiederlo a lui xD oh, pure Drayomnd se l'è tenuto e non è riuscito a farsi maxare (anche questa, in proporzione è una discreta impresa), per dire...poi magari è questione di tempo, licenziarlo oggi vorrebbe dire buttarlo sotto un treno praticamente...posto che a livello mediatico già lo hanno fatto i vari Marks, Coon ecc...

  • rockets 09/12/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 18:21 )

    Preferire Nene e Dekker ci sta, ma D.Mo è ottimo per D'Antoni dai, può giocare da 4 e 5 a seconda del match up, corre bene il campo per un 7 piedi, può tirare da fuori, passa benissimo, iq sopra la media...dai, come fit ci sta alla grande, che poi ...

    Adesso però qualche scelta va fatta mi dispiacerebbe facesse la muffa Harrell in panchina Brewer sta migliorando ma x me è nel mirino...

  • kj7mayor 09/12/2016, 20.24 Mobile

    Che telenovela...

  • RocketsNation 09/12/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 18:23 )

    RocketsNation wdttw si, Brewer si trovava meglio nel "liberi tutti" di McHale/JB ovviamente, anche se secondo me quest'anno è salito un po' nelle prestazione col passare delle partite, nelle prime 7/8 era assolutamente inguardabile, poi è stato pre ...

    E tutto questo secondo me porta Brewer ma anche lo stesso KJ sempre più a rischio trade già per loro lo spazio era limitato se non nullo fino ad ora figuriamoci ora con l'arrivo di DMO....

  • RocketsNation 09/12/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/12/2016 @ 18:11 )

    te invece lo ritieni un giocatore adatto ? se si perché ? RocketsNation

    Concordo con quello che ha scritto Red sotto.... ottimo tiratore dalla media e anche da 3. Sotto in alcune partite dove serve muscoli e fisicità può dare una grossa mano. E se torna anche solo in parte quello di 1/2 anni anni fa direi che è un grosso rinforzo a queste cifre tutto sta nel vedere come sarà a livello mentale ma soprattutto fisico.

  • ervic 09/12/2016, 19.53
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 18:21 )

    Preferire Nene e Dekker ci sta, ma D.Mo è ottimo per D'Antoni dai, può giocare da 4 e 5 a seconda del match up, corre bene il campo per un 7 piedi, può tirare da fuori, passa benissimo, iq sopra la media...dai, come fit ci sta alla grande, che poi ...

    Molto d'accordo.

  • RedNation 09/12/2016, 19.17
    Citazione ( Timbwrs15 09/12/2016 @ 19:14 )

    Ahahahaha il pompiere paura non ne ha

    Lol...300 in versione pompieri

  • Timbwrs15 09/12/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 19:12 )

    Alla mia età non temo più la morte ormai

    Ahahahaha il pompiere paura non ne ha

  • RedNation 09/12/2016, 19.12
    Citazione ( Timbwrs15 09/12/2016 @ 19:10 )

    Calmati che mi fai un infarto

    Alla mia età non temo più la morte ormai

  • Timbwrs15 09/12/2016, 19.10 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 18:19 )

    Si, si becca 4 dei 6 kilos in incentivi -> perdendo però il possibile veto su una trade E soprattutto avendo spostato la deadline per garantire il prossimo anno al 15 Luglio (dal 1 Marzo dell'accordo coi Nets)... In pratica ecco il riassunto de ...

    Calmati che mi fai un infarto

  • micmavs 09/12/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 09/12/2016 @ 19:05 )

    addirittura l'avatar... Ti stai affezionando troppo al nostro nano, vacci piano ahaha

    Il "vostro" nano...quando voi tutti lo schifavate io già lo amavo...è da sempre uno dei miei preferiti ergo è il "mio" nano anche ora che si è smarrito in quella squadraccia di Boston... ;)

  • Leprechaun9 09/12/2016, 19.05
    Citazione ( micmavs 09/12/2016 @ 18:34 )

    Se sano questo è un buon contratto.

    addirittura l'avatar... Ti stai affezionando troppo al nostro nano, vacci piano ahaha

  • RedNation 09/12/2016, 19.03
  • RedNation 09/12/2016, 18.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma infatti è andata così, leggi il post delle :45, quello che è successo al 99% è questo:


    1. i Rockets han pareggiato SOLO i 31 kilos che erano tenuti a pareggiare


    2. BJ non sapendolo ha detto a D.Mo "intanto non presentarti alle visite, poi vediamo che si può fare, intanto prendiamo tempo"


    3. Morey deve aver chiamato e detto tipo "oh, se volete non siamo disposti a ridiscutere i termini dell'accordo a queste condizioni (cioè io ti do qualcosa in più e tu mi togli le clausole/deadline scomode)"


    4. BJ ha temporeggiato per vedere che poteva fare


    5. mentre capiva che non poteva fare una mazza se non aspettare la prossima estate per ritrovarsi nella stessa identica situazione di oggi, Morey ha ficcato D.Mo in lista inattivi -> il che vuol dire confermare il fatto che il giocatore è sotto contratto -> e quindi multabile ecc...


    6. BJ ha capito che non poteva più fare una mazza e ha accettato le condizioni dei Rockets

  • Badboys73 09/12/2016, 18.53 Mobile

    Io credo al miracolo di d'antoni......

  • RedNation 09/12/2016, 18.53
    Citazione ( Vspan7 09/12/2016 @ 18:39 )

    Parliamo onestamente. D-Mo che lo mette a fare il veto su una trade quando andare via gli converrebbe, poi, il sapere a FA inoltrata se avrà il contratto garantito gli cambia poco e si è preso 4 dei 6 milioni che voleva, invece di prendersi il calc ...

    Be sai, dipende, penso sia una cosa che voleva giusto per non essere scaricabile in qualsiasi contesto...metti che in estate i Rockets avrebbero avuto la necessità di cederlo per liberare cap, e che si fanno avanti Hawks e Kings, tu fossi D.Mo, potendo scegliere che faresti? xD
    Sul garantire la prossima stagione si, a lui cambia poco, ma ai Rockets cambia molto perché dover decidere se avere 8/9 kilos in più a cap per la prossima stagione già fra due mesi è una cosa, poterlo decidere a free agency già in corso da due settimane è un'altra ovviamente.

  • sheeddontlie 09/12/2016, 18.51

    Come già detto da altri, il contratto è palesemente a favore di Houston. Vediamo in che condizioni è ora D-Mo, speriamo riesca a tornare ai livelli di due anni fa

  • RedNation 09/12/2016, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senza contare che qua alla fine son stati BI e D.Mo ad andare incontro perché han capito che ormai non potevano fare più nulla se non aspettare la prossima estate...nel momento in cui i Rockets han pareggiato, erano fregati. Contro i Lakers D.Mo era addirittura messo fra i non attivi MA a roster, il che significa che era effettivamente già sotto contratto e quindi multabile.


    Probabilmente hanno capito che andare avanti con sta sceneggiata avrebbe potuto solo peggiorare la loro situazione, fra cui multe appunto, ma perdita di criteri per i bird rights, perdita di un anno in ottica rinnovi futuri (ad esempio dopo 6 anni avrebbe continuato ad essere considerato nella lega da 5, quindi max più basso ecc) ecc...


    E stai sicuro che tutte le altre squadre erano dalla parte dei Rockets, non mi meraviglierei se avessero fatto pressione dall'alto, perché se avessero concesso al giocatore di tornare restricted avrebbero creato un precedente.

  • Vspan7 09/12/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 18:19 )

    Si, si becca 4 dei 6 kilos in incentivi -> perdendo però il possibile veto su una trade E soprattutto avendo spostato la deadline per garantire il prossimo anno al 15 Luglio (dal 1 Marzo dell'accordo coi Nets)... In pratica ecco il riassunto de ...

    Parliamo onestamente. D-Mo che lo mette a fare il veto su una trade quando andare via gli converrebbe, poi, il sapere a FA inoltrata se avrà il contratto garantito gli cambia poco e si è preso 4 dei 6 milioni che voleva, invece di prendersi il calcio in culo che meritava. Ne è uscito meglio di come si prospettava. Ora deve solo licenziare l' agente

  • RedNation 09/12/2016, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA vero, neanche avevo pensato a PaxsonxD


    Comunque vuoi mettere? Sai che gliene frega a Morey di quei 4 kilos in incentivi (che magari neanche si beccherà poi...leggevo che uno era legato al raggiungere le 50 vittorie di squadra -> firmato coi Nets -> lul) quando può toglierli la no trade clause e soprattutto spostare la deadline per garantirgli il contratto al 15 Luglio?


    Se per Le$ non è un problema...l'unica cosa che a Morey rompeva sicuramente della offer sheet dei Nets era proprio il dover rendere garantita la prossima stagione già il 1° Marzo, perché avrebbe dovuto appunto mettere 9 kilos a cap con 3/4 mesi d'anticipo rispetto alla free agency, così è oro invece, perché non solo potranno decidere a ridosso della free agency, ma addirittura quando i nomi più importanti saranno già andati (senza contare che sta cosa aumenta pure la scambiabilità del giocatore)...


    Cioè, di fatto ha barattato gli incentivi offerti dai Nets (neanche tutti poi) per avere totale controllo sul contratto del giocatore, che era la cosa che a lui interessava di più ovviamente.

  • micmavs 09/12/2016, 18.34 Mobile

    Se sano questo è un buon contratto.

  • RedNation 09/12/2016, 18.23

    RocketsNation wdttw si, Brewer si trovava meglio nel "liberi tutti" di McHale/JB ovviamente, anche se secondo me quest'anno è salito un po' nelle prestazione col passare delle partite, nelle prime 7/8 era assolutamente inguardabile, poi è stato presentabile, qualche partita l'ha anche giocata abbastanza bene a dire il vero...però è anche vero che se c'è uno che ad oggi sembra spesso fuori dal gioco è lui...

  • RedNation 09/12/2016, 18.21
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/12/2016 @ 18:04 )

    è troppo lento per il sistema di gioco di d'antoni e non è un buon tiratore da 3 come invece si potrebbe pensare. Inoltre, al suo posto, parlando di giocatori che escono dalla panchina, preferisco Hilario e Dekker.

    Preferire Nene e Dekker ci sta, ma D.Mo è ottimo per D'Antoni dai, può giocare da 4 e 5 a seconda del match up, corre bene il campo per un 7 piedi, può tirare da fuori, passa benissimo, iq sopra la media...dai, come fit ci sta alla grande, che poi sia da vedere in che condizione fisica sia ok, ma è un altro discorso.

  • RedNation 09/12/2016, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, si becca 4 dei 6 kilos in incentivi -> perdendo però il possibile veto su una trade E soprattutto avendo spostato la deadline per garantire il prossimo anno al 15 Luglio (dal 1 Marzo dell'accordo coi Nets)...


    In pratica ecco il riassunto del dominio BJ:


    1. per mesi non riesce a trovare un'offerta decente per il suo cliente, ne come free agent ne via sign&trade


    2. rifiuta 8 kilos garantiti + incentivi quando la free agency era ormai finita


    3. lascia scadere la qualyfing offer che a detta di TUTTI gli analisti più seri (Coon, Woj, Marks) era la cosa migliore da firmare, soprattutto visto quello che ha firmato dopo...


    4. rifiuta 7 kilos garantiti a stagione iniziata


    5. firma una offer sheet super team friendly con i Nets senza sapere/capire che i Rockets possono pareggiarla -> non pareggiando gli incentivi -> e quindi facendo perdere soldi al suo cliente


    6. quando si accorge di aver fatto una figura di merd@ (anche qua, ridicolizzato dai vari Coon, Marks, Pelton, Mannix, l'admin di RealGM e chi più ne ha più ne metta) fa saltare le visite al suo cliente -> mettendolo ancora di più nella merd@ e facendo ancora di più la figura da dilettante


    7. cala le braghe capendo di non aver più nulla da fare


    8. firma un contratto come quello coi Nets ma:


    - più basso di 2 kilos
    - perdendo il veto su una possibile trade
    - dovendo spostare la dedline per garantire la prossima stagione a free agency già inoltrata



    [ link ]

  • OlimpiaMilano98 09/12/2016, 18.11

    te invece lo ritieni un giocatore adatto ? se si perché ?
    RocketsNation

  • RocketsNation 09/12/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 18:00 )

    Intanto aspettiamo le visite mediche, non si sa mai xD Comunque penso i minuti non li perderà Dekker, più Harrell (purtroppo) e forse Brewer, Dekker giocherà meno da 4 e più da 3 probabilmente...però a sto punto, considerando che Nenè i btb ...

    Beh al momento di tutti i giocatori Brewer è quello che sta giocando peggio se non orribilmente rispetto agli altri... in alcune fasi di gioco è molto utile in difesa ma offensivamente ha avuto un calo drastico rispetto all'altro anno

  • wdttw 09/12/2016, 18.07
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 18:00 )

    Intanto aspettiamo le visite mediche, non si sa mai xD Comunque penso i minuti non li perderà Dekker, più Harrell (purtroppo) e forse Brewer, Dekker giocherà meno da 4 e più da 3 probabilmente...però a sto punto, considerando che Nenè i btb ...

    Brewer già sta giocando poco, il che non mi dispiace (anche se devo dirlo, due anni fa con Smith fece delle magie non da poco)


    Nenè non mi sta dispiacendo, a volte tira anche da 3, ma Harrell ha un'esplosività fisica notevole e come vice-Capela ci starebbe tutto. Per i giudizi generali su D'Antoni aspetto la pausa dell'ASG, ma ho pronosticato un quarto posto e per adesso siamo lì.

  • OlimpiaMilano98 09/12/2016, 18.05
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/12/2016 @ 18:02 )

    D'Antoni ne ha sempre parlato bene e se lo hanno rifirmato é soprattutto perché lo voleva lui...

    d'antoni ha detto anche che avrebbe voluto tenere howard (frase di circostanza) e prendere gentile, invece...

  • OlimpiaMilano98 09/12/2016, 18.04
    Citazione ( RedNation 09/12/2016 @ 17:57 )

    E per te perché non lo sarebbe?

    è troppo lento per il sistema di gioco di d'antoni e non è un buon tiratore da 3 come invece si potrebbe pensare.
    Inoltre, al suo posto, parlando di giocatori che escono dalla panchina, preferisco Hilario e Dekker.

  • MostVassilisPlayer 09/12/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/12/2016 @ 17:55 )

    non è vero. perché secondo te sarebbe perfetto ?

    D'Antoni ne ha sempre parlato bene e se lo hanno rifirmato é soprattutto perché lo voleva lui...

  • RedNation 09/12/2016, 18.00
    Citazione ( wdttw 09/12/2016 @ 17:56 )

    Ora voglio vedere come sta fisicamente, spero che non tolga minuti a Dekker perchè sta andando bene in questo periodo.

    Intanto aspettiamo le visite mediche, non si sa mai xD


    Comunque penso i minuti non li perderà Dekker, più Harrell (purtroppo) e forse Brewer, Dekker giocherà meno da 4 e più da 3 probabilmente...però a sto punto, considerando che Nenè i btb tende a non giocarli a prescindere, Harrell potrebbe/dovrebbe comunque trovare un po' di minuti qua e la.

  • RedNation 09/12/2016, 17.57
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/12/2016 @ 17:55 )

    non è vero. perché secondo te sarebbe perfetto ?

    E per te perché non lo sarebbe?

  • wdttw 09/12/2016, 17.56

    Ora voglio vedere come sta fisicamente, spero che non tolga minuti a Dekker perchè sta andando bene in questo periodo.

  • OlimpiaMilano98 09/12/2016, 17.55
    Citazione ( Pito 09/12/2016 @ 17:44 )

    In realtà è perfetto

    non è vero.
    perché secondo te sarebbe perfetto ?

  • Pito 09/12/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/12/2016 @ 17:21 )

    Motiejunas non è adatto al sistema di gioco di d'antoni

    In realtà è perfetto

  • gori45 09/12/2016, 17.38 Mobile

    Senza senso

  • Ste1990 09/12/2016, 17.34

    Tutta sta storia per uno che non si sa neanche se in grado di stare in campo , cose strane, bah!

  • RedNation 09/12/2016, 17.32

    Loool BJ...owned. Cambia agente D.Mo...

  • ignoranza 09/12/2016, 17.31 Mobile

    Montecojones nn è adatto a questo sistema di gioco che sta dando grandi frutti ai rockets, spero per rockets che lo tengano come player da back to back

  • RocketsNation 09/12/2016, 17.26 Mobile

    Alla fine si è arrivati alla conclusione di questa vicenda in maniera positiva per noi Rockets non per DMO e il suo agente è questo è un bene visto le condizioni poste sin dall'inizio. Ora ripeto sarò curioso di vedere come si integrerà nel sistema di D'Antoni e soprattutto a chi toglierà minuti in campo

  • OlimpiaMilano98 09/12/2016, 17.21 Mobile

    Motiejunas non è adatto al sistema di gioco di d'antoni

  • aboutblank 09/12/2016, 17.21 Mobile

    Speriamo solo abbia ancora voglia di fare parte di questa squadra

Pagina di 2