Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/12/2016, 22.55 Rumors

Houston pareggia l'offerta di Brooklyn, Motiejunas rimane ai Rockets

Il giocatore rimane in Texas

NBA
Come riportato da Adrian Wojnarowski, gli Houston Rockets hanno pareggiato l'offerta presentata dai Brooklyn Nets per Donatas Motiejunas. Il giocatore lituano, dunque, rimarrà a Houston con un nuovo contratto da 37 mln di dollari in quattro anni.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • RedNation 06/12/2016, 22.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi? -__-

  • Anklebreaker 06/12/2016, 19.47
    Citazione ( sircharles2 06/12/2016 @ 19:45 )

    Sto bidone a 10 milioni l'anno me lo risparmio più che volentieri

    Se i bidoni fossero tutti come Motiejunas, staremmo molto meglio....

  • sircharles2 06/12/2016, 19.45
    Citazione ( Anklebreaker 06/12/2016 @ 13:22 )

    Grazie al cielo se lo fanno giocare (e soprattutto se è sano). Con D'Antoni potrebbe anche risultare parecchio utile pur essendo un buon giocatore di post. La mano da fuori ce l'ha e dalla panca potrebbe portare il suo mattoncino. Certo ai Nets, al ...

    Sto bidone a 10 milioni l'anno me lo risparmio più che volentieri

  • Levee 06/12/2016, 19.09

    Spero non tolga troppi minuti a Dek che da stretch 4 sta andando molto bene

  • Anklebreaker 06/12/2016, 13.23
    Citazione ( LoblywoodParty 05/12/2016 @ 23:18 )

    Andiamoooo. Dominio Anthony Bennett in quel di Brooklyn!

    Da quel punto di vista, tutto molto bene per Ciccio Bennett... :D

  • Anklebreaker 06/12/2016, 13.22
    Citazione ( sircharles2 05/12/2016 @ 23:04 )

    Grazie al cielo, grazie Rockets

    Grazie al cielo se lo fanno giocare (e soprattutto se è sano). Con D'Antoni potrebbe anche risultare parecchio utile pur essendo un buon giocatore di post. La mano da fuori ce l'ha e dalla panca potrebbe portare il suo mattoncino. Certo ai Nets, al di là che sono un po' disastrati, sarebbe potuto essere protagonista, se non in quintetto, perlomeno dalla panca.

  • Olimpia97 06/12/2016, 13.17

    han visto che l'offerta era buona e l'hanno pareggiata, un po mi sorprende, però la mossa non è male

  • blackberry 06/12/2016, 07.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/12/2016 @ 00:20 )

    http://s.quickmeme.com/img/c1/c1264fb3bb
    d1b07195d094c1467d47ed941541b90abd749633
    a82561d8509d4c.png xD E btw secondo me, ammesso che comunque D.Mo resti oltre l'1 Marzo (che è tutto da vedere), il non poterlo cedere senza il suo consenso per un ann ...

    Qualcosa doveva lasciare sul piatto il buon Daryl...

  • RedNation 06/12/2016, 02.08

    Cacio quei 6 kilos di differenza (31-37) sono incentivi, nello specifico 1 milione a stagione in probabili, e mezzo milione in poco probabili. Di preciso non si sa ancora.

  • MagicBoy21 06/12/2016, 01.26 Mobile
    Citazione ( LoblywoodParty 06/12/2016 @ 01:10 )

    Ahahah, io ho già postato il mio giubilo! PS sabato da horror a fantascienza eh....

    Ahaha macchina da rimbalzi vs bucks.. speriamo sia servito a far cambiare idea riguardo ai minutaggi in quei di brooklyn

  • LoblywoodParty 06/12/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 06/12/2016 @ 01:02 )

    #FREEBENNETT

    Ahahah, io ho già postato il mio giubilo! PS sabato da horror a fantascienza eh....

  • RedNation 06/12/2016, 01.02
    Citazione ( Cacio 06/12/2016 @ 00:56 )

    Chiaro,ma infatti io parlo tralasciando il punto di vista di D-Mo e vedendo solo le 2 squadre...houston ha ambizioni se non da contender quantomeno da finale di conference e eccetto Nene ha l'intera squadra già garantita per il prossimo anno...chiar ...

    Si, ci sta tutto come discorso. Bo, evidentemente hanno preferito non rischiare nulla perché pensano/sperano di poter comunque usare bene il cap la prossima estate...

  • MagicBoy21 06/12/2016, 01.02 Mobile

    #FREEBENNETT

  • Cacio 06/12/2016, 00.56
    Citazione ( RedNation 06/12/2016 @ 00:38 )

    Comunque si, forse anche il secondo anno garantito potevano darglielo, io credo che con quello i Rockets non avrebbero pareggiato...ma appunto, evidentemente non hanno voluto rischiare, anche perché non sarebbe stata la prima volta che i Rockets mol ...

    Chiaro,ma infatti io parlo tralasciando il punto di vista di D-Mo e vedendo solo le 2 squadre...houston ha ambizioni se non da contender quantomeno da finale di conference e eccetto Nene ha l'intera squadra già garantita per il prossimo anno...chiaro che salvo una esplosione del lituano,cercheranno di avere quei 14/15 mln liberi perché ci puoi firmare un buon giocatore perché sarà la vostra ultima possibilità di muovervi avendo già la squadra costruita (l'anno dopo scadono ariza e capela che chiameranno qualche kilos)....con 2 anni garantiti non pareggiavate mai secondo me!
    I nets d'altro canto devono ricostruire,hanno fatto offerte folli per gente tipo Crabbe e TJ e ben per loro gliele hanno pareggiate,non hanno scelte in top 5 ne quest anno ne il prossimo e avranno l'appeal per i FA che piuttosto che da loro vanno in cina! E cmq 40 mln di spazio...secondo me dovevano garantirgli il secondo...se andava bene avevano un bel giocatore a cifre abbordabili per 4 anni

  • RedNation 06/12/2016, 00.38
    Citazione ( Cacio 06/12/2016 @ 00:22 )

    Se è questa e se i mln sono 31, o i Nets non idioti oppure non lo volevano davvero però... Cose che in realtà possono anche incrociarsi perché secondo me nella loro situazione era un giocatore da prendere anche a costo di garantire 2 anni

    Comunque si, forse anche il secondo anno garantito potevano darglielo, io credo che con quello i Rockets non avrebbero pareggiato...ma appunto, evidentemente non hanno voluto rischiare, anche perché non sarebbe stata la prima volta che i Rockets mollano un contratto considerato non buono, han mollato Parsons quando era quasi un all star, figurati se non mollano un giocatore da bo, primi 5/7 posti in rotazione(?) che ha giocato 20/30 partire in oltre un anno, e per un'operazione alla schiena...

  • RedNation 06/12/2016, 00.34
    Citazione ( RocketsNation 06/12/2016 @ 00:24 )

    Ma mettiamo caso che DMO torni anche al 70/80% della sua forma fisica tutti quei vincoli non ci saranno

    Non so, dipenderà anche da altre cose secondo me...ci saranno trade da qui all'1 Marzo? Come giocherà D.Mo? Garantirgli il contratto anche per il prossimo anno vuol dire rischiare seriamente di non potersi muovere quest'estate...poi anche in sto senso nulla è certo, come sempre, basterebbe muovere due, massimo tre giocatori, però non è facile come avere il cap già libero ecco. D'altra parte se D.Mo torna a giocare come due anni fa, sto contratto è automaticamente uno dei migliori in circolazione...anche per questo era perfetto per i Nets, loro hanno letteralmente zero da perdere da qui alla prossima stagione.

  • RedNation 06/12/2016, 00.29
    Citazione ( Cacio 06/12/2016 @ 00:22 )

    Se è questa e se i mln sono 31, o i Nets non idioti oppure non lo volevano davvero però... Cose che in realtà possono anche incrociarsi perché secondo me nella loro situazione era un giocatore da prendere anche a costo di garantire 2 anni

    No be, secondo me l'unico che qua c'ha rimesso è proprio D.Mo che rischia di passare 4 anni senza un singolo milione garantito (a parte i 5 che prenderà comunque adesso)...avesse firmato la prima offerta dei Rockets ne avrebbe quantomeno 8 già sicuri in tasca ma vabbè, ha tentato e gli andata male.


    Sui Nets non saprei, secondo me il contratto che hanno fatto firmare era ottimo per loro (leggi anche sotto), più di impedire ai Rockets di cedere D.Mo quest'anno e costringerli a prendere una decisione definitiva per la prossima stagione GIA' a Marzo (a loro rischio e pericolo pensando alla prossima free agency) non potevano fare...se non offrire una cifra decisamente più alta o garantendo 3/4 anni, ma a quel punto sarebbe stato troppo rischioso anche per loro...

  • AVS 06/12/2016, 00.25 Mobile

    Contrattino a questo, mega a quello, non è arrivato nessuno, ma lo spazio c'è e intanto il Marks si sta facendo una bella nomea (con tanto giro favori). Bravo bravo e fortunati noi che le scelte rimaste sono quelle più imminenti.

  • RocketsNation 06/12/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/12/2016 @ 00:20 )

    http://s.quickmeme.com/img/c1/c1264fb3bb
    d1b07195d094c1467d47ed941541b90abd749633
    a82561d8509d4c.png xD E btw secondo me, ammesso che comunque D.Mo resti oltre l'1 Marzo (che è tutto da vedere), il non poterlo cedere senza il suo consenso per un ann ...

    Ma mettiamo caso che DMO torni anche al 70/80% della sua forma fisica tutti quei vincoli non ci saranno

  • Cacio 06/12/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/12/2016 @ 00:01 )

    No. Per quel che si sa finora (che però potrebbe cambiare, Amick parla di contratto totale da 31 kilos invece che 37 ad esempio -> ma magari ha sbagliato a digitare) di garantiti ci sono solo 5 kilos del primo anno, diventa garantito per tutta ...

    Se è questa e se i mln sono 31, o i Nets non idioti oppure non lo volevano davvero però... Cose che in realtà possono anche incrociarsi perché secondo me nella loro situazione era un giocatore da prendere anche a costo di garantire 2 anni

  • RedNation 06/12/2016, 00.20
    Citazione ( blackberry 06/12/2016 @ 00:13 )

    Morey aveva previsto anche il fattore incapacità dell'agente. Ragazzi, poco da fare : Daryl GENIALE

    [ link ] xD


    E btw secondo me, ammesso che comunque D.Mo resti oltre l'1 Marzo (che è tutto da vedere), il non poterlo cedere senza il suo consenso per un anno è comunque qualcosa che avrebbe volentieri evitato. Ed è probabilmente anche il motivo per cui i Nets hanno aspettato che passasse il 23 Novembre per firmarlo -> dopo quella data non sarebbe stato cedibile in questa stagione (rendendolo automaticamente meno appetibile per Morey).

  • RocketsNation 06/12/2016, 00.17 Mobile

    E come al solito Darly aveva previsto tutto ed ero uno dei primi che sosteneva che era il classico gioco delle parti e che alla fine DMo sarebbe tornato a Houston... Alla fine sono contento di rivederlo sperando che abbia risolto quei problemi fisici che tanto lo hanno penalizzato. Ma mi domando chi sarà a fargli spazio a livello di minutaggio...

  • blackberry 06/12/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 06/12/2016 @ 00:07 )

    più che altro l'agente di dmo è un incapace

    Morey aveva previsto anche il fattore incapacità dell'agente. Ragazzi, poco da fare : Daryl GENIALE

  • thebigsleep 06/12/2016, 00.07
    Citazione ( blackberry 05/12/2016 @ 23:56 )

    Morey un genio. Aveva calcolato tutto. Chapeau

    più che altro l'agente di dmo è un incapace

  • RedNation 06/12/2016, 00.01
    Citazione ( Cacio 05/12/2016 @ 23:49 )

    Mi sa che sono 2 anni garantiti eh

    No.


    Per quel che si sa finora (che però potrebbe cambiare, Amick parla di contratto totale da 31 kilos invece che 37 ad esempio -> ma magari ha sbagliato a digitare) di garantiti ci sono solo 5 kilos del primo anno, diventa garantito per tutta questa stagione solo se passa il 10 Gennaio.


    Se passa l'1 Marzo diventa garantito anche per la stagione 2017 - 2018.


    Se passa il 7 Luglio 2017 - 2018 diventa garantito per la stagione 2018 - 2019


    Se passa il 7 Luglio 2018 - 2019 diventa garantito per la stagione 2019 - 2020

  • blackberry 05/12/2016, 23.56 Mobile

    Morey un genio. Aveva calcolato tutto. Chapeau

  • thebigsleep 05/12/2016, 23.56
    Citazione ( Cacio 05/12/2016 @ 23:49 )

    Mi sa che sono 2 anni garantiti eh

    dipende

  • RedNation 05/12/2016, 23.54
    Citazione ( Badboys73 05/12/2016 @ 23:08 )

    I Nets riescono a far spendere una marea di dollari per dei catorci di giocatori.... Ci dev'essere una strategia dietro

    I Nets hanno avuto culo che i Blazers han pareggiato Crabbe. Su Johnson hanno avuto sfiga perché sarebbe stato una buona presa. Qua pure perché per la loro situazione questo contratto sarebbe stato perfetto, zero rischi. Per i Rocekts qualche rischio c'è, ma solo se decidono di renderlo garantito anche per il prossimo anno, tecnicamente posso rilasciarlo gratis fra un mese o tre.

  • Cacio 05/12/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 05/12/2016 @ 23:26 )

    in teoria è stato lui a rifiutare un contratto di un anno a 8 mil interamente garantito pensando di poter ricevere offerte più vantaggiose....direi che ha un pessimo agente

    Mi sa che sono 2 anni garantiti eh

  • TheBigO 05/12/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( JayDillah 05/12/2016 @ 23:14 )

    Maaa...senza Prigioni e contando questo Houston sta ancora sotto la luxury tax quest'anno, giusto?

    Sì, di 4 mln circa

  • zibo4pres 05/12/2016, 23.40 Mobile

    Giusto. Il giocatore è di valore e il contratto è safe, anche se non sono sicuro del suo inserimento tecnico nella squadra. Peccato per i nets, sarebbe stato un bel colpo. Il gm si sta muovendo bene, studiando contratti al limite per restricted fa futuribili. Fin'ora glieli stanno pareggiando tutti, ma la strada è quella, anche perche senza draft pick è l'unico modo per firmare giocatori giovani per 3-4 anni

  • CelticLG 05/12/2016, 23.40 Mobile
  • thebigsleep 05/12/2016, 23.26
    Citazione ( IlMastino 05/12/2016 @ 23:14 )

    Cioè tutto questo casino per non dargli 10 mln garantiti? O quelli che sono...boh, Zamparini altro che lotito

    in teoria è stato lui a rifiutare un contratto di un anno a 8 mil interamente garantito pensando di poter ricevere offerte più vantaggiose....direi che ha un pessimo agente

  • LoblywoodParty 05/12/2016, 23.18 Mobile

    Andiamoooo. Dominio Anthony Bennett in quel di Brooklyn!

  • JayDillah 05/12/2016, 23.14

    Maaa...senza Prigioni e contando questo Houston sta ancora sotto la luxury tax quest'anno, giusto?

  • IlMastino 05/12/2016, 23.14 Mobile

    Cioè tutto questo casino per non dargli 10 mln garantiti? O quelli che sono...boh, Zamparini altro che lotito

  • thebigsleep 05/12/2016, 23.10

    giusto così....adesso valuteranno fino a marzo il giocatore per vedere come sta messo fisicamente per poi decidere se rendere garantito anche il secondo anno....spero non vada intaccare i minuti di dekker e nene....imo brewer finisce fuori dalle rotazioni....diventando una possibile pedina di scambio insieme a kj....

  • CasHou89 05/12/2016, 23.09 Mobile

    Mossa che non avrei fatto

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/12/2016, 23.08 Mobile

    Con quella struttura c'era da aspettarselo.

  • Badboys73 05/12/2016, 23.08 Mobile

    I Nets riescono a far spendere una marea di dollari per dei catorci di giocatori.... Ci dev'essere una strategia dietro

  • sircharles2 05/12/2016, 23.04

    Grazie al cielo, grazie Rockets

  • Leprechaun9 05/12/2016, 23.04 Mobile

    Il presidente dei Rockets è Lotito?

  • wdttw 05/12/2016, 23.04

    Tagliano Bobby Brown.

  • SpursDinasty 05/12/2016, 23.04

    Chi tagliano?

  • francio2 05/12/2016, 23.03 Mobile

    Non me l'aspettavo...

  • kj7mayor 05/12/2016, 22.59

    Quindi?