Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/12/2016, 15.18 Rumors

Donatas Motiejunas: nessun anno del quadriennale è interamente garantito

Nel primo anno il lituano guadagnerà $9.3 milioni

NBA
Il contratto firmato da Donatas Motiejunas con i Nets, che i Rockets possono pareggiare entro lunedì, non ha interamente garantito alcun anno.

Motiejunas ha firmato un quadriennale da 37 milioni di dollari.

Il primo anno, quello in corso, Motiejunas guadagnerà $9.3 milioni.

Il secondo anno ($8.93 milioni) diventerà garantito se i Nets (o i Rockets) eserciteranno l’opzione durante la prima stagione.

Il terzo anno ($8.56 milioni) ed il quarto anno ($8.19 milioni) diventeranno garantiti solo a luglio 2018 e luglio 2019.

Questi i dettagli: I primi cinque milioni sono garantiti. Entro il 10 gennaio i Nets/Rockets dovranno decidere se garantire il contratto sino al termine della stagione.
Entro il primo marzo poi i Nets o i Rockets potranno decidere se esercitare il contratto anche per il secondo anno.
Per il terzo e quarto anno il termine è il 7 luglio.
Motiejunas non sarà cedibile dai Nets fino alla fine della regular season.
Se i Rockets pareggeranno l’offerta, Houston non potrà cedere Motiejunas per un anno. Il lituano potrà dire di sì ad un strade ma non ai Nets.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • RedNation 05/12/2016, 03.00
    Citazione ( thebigsleep 05/12/2016 @ 02:53 )

    alla fine avrà deciso mike....imo dmo nelle rotazioni sostituisce brewer nel senso che dekker giocherà molti minuti da ala piccola.....gordon-dekker-dmo-nene la panchina

    Può darsi, o magari hanno anche fatto i loro conti (Morey, Rosas ecc) e pensano che in caso di necessità ci sia modo di liberare il salario necessario...oppure semplicemente pareggiano per vedere come va e in caso non lo rinnovano per il prossimo anno. Se è così (nel senso se pareggiano anche solo per vedere come va) vuol comunque dire che per Les sganciare 5 kilos per un mese non è un problema (beato lui xD) e che lo spogliatoio è d'accordo, perché qualcuno i minuti li perderà per forza -> ammesso che D.Mo sia in grado di stare (bene) in campo.

  • thebigsleep 05/12/2016, 02.53
    Citazione ( RedNation 05/12/2016 @ 02:47 )

    Si xD questo pare un tizio che è sul sito da molti anni e che non posta minkiate quindi dovrebbe essere effettivamente così. Spiegherebbe anche il perché D.Mo è volato a Houston ieri.

    alla fine avrà deciso mike....imo dmo nelle rotazioni sostituisce brewer nel senso che dekker giocherà molti minuti da ala piccola.....gordon-dekker-dmo-nene la panchina

  • RedNation 05/12/2016, 02.47
    Citazione ( thebigsleep 05/12/2016 @ 02:43 )

    dai basta attendere fino a domani.....l'unica cosa bella del thread è aver visto tmac in una notizia ;)

    Si xD questo pare un tizio che è sul sito da molti anni e che non posta minkiate quindi dovrebbe essere effettivamente così. Spiegherebbe anche il perché D.Mo è volato a Houston ieri.

  • thebigsleep 05/12/2016, 02.43
    Citazione ( RedNation 05/12/2016 @ 01:36 )

    Leggi sto thread dalla prima pag. http://bbs.clutchfans.net/index.php?thre
    ads/rockets-will-match-on-dmo.278951/pag
    e-3

    dai basta attendere fino a domani.....l'unica cosa bella del thread è aver visto tmac in una notizia ;)

  • RedNation 05/12/2016, 01.36
    Citazione ( thebigsleep 04/12/2016 @ 01:33 )

    Caxo mi dispiace per nene.....bah imo pareggiano al 70 %

    Leggi sto thread dalla prima pag.







    [ link ]

  • RedNation 04/12/2016, 23.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA si

  • RedNation 04/12/2016, 23.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    :13: + xD

  • RedNation 04/12/2016, 22.58

    Mr.Motiejunas è il nick.

  • RedNation 04/12/2016, 22.57

    Probabile troll.


    Suoi post nelle ultime settimane/mesi:



    Mr. Motiejunas said: ↑Dmo is gonna sign within next 48 hours. Relax.Mr. Motiejunas said: ↑Rumor: Minnesota and Dmo closing in on a 3/37m Offer sheet. Stay tuned, Yull C.Mr. Motiejunas said: ↑Friend from Lithuania media says Dmo will be pursued by Golden State if they lose Ezeli and Speights in offseason.Mr. Motiejunas said: ↑Dmo very good post player. Will end up in Toronto if he doesn't re-sign with the Rockets.Mr. Motiejunas said: ↑I honestly see Dmo going to Miami, Milwaukee or Phoenix in the offseason.Mr. Motiejunas said: ↑I think he goes to Miami, Houston or San Antonio.

  • RedNation 04/12/2016, 22.10
    Citazione ( thebigsleep 04/12/2016 @ 01:33 )

    Caxo mi dispiace per nene.....bah imo pareggiano al 70 %

    Utente lituano (a detta sua) su clutchfans:



    "Dmo has been told that the Rockets, will infact, match the Offer sheet."


    Io: "Dude you always post like you actually heard what you post by someone reliable, is this true or you just like to troll?" (perché aveva anche scritto altro un paio di giorni fa)


    Lui: "True. Have friends in Lithuanian Media, one who know's someone very close to Dmo. D'Antoni and Morey made call to Dmo together to inform they will match sheet. Rockets debating on cutting Brown or Wiltjer to make room for Dmo. Suprised Ennis is safe."


    Sto tizio è registrato da 7/8 mesi e ha postato molto poco...vediamo se è vero o se è un pirl@

  • RedNation 04/12/2016, 02.37
    Citazione ( thebigsleep 04/12/2016 @ 01:33 )

    Caxo mi dispiace per nene.....bah imo pareggiano al 70 %

    Welp, aggiungi questo:



    According to a source "close" with the team, there has been chatter in the locker room about DMo. Mixed feelings, which I get. Fly Ry is getting better...how does he fit?

  • RedNation 04/12/2016, 02.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco, non pareggiano xD

  • RedNation 04/12/2016, 01.35
    Citazione ( thebigsleep 04/12/2016 @ 01:33 )

    Caxo mi dispiace per nene.....bah imo pareggiano al 70 %

    Io la sparo, se non pareggiano entro stanotte parte.

  • thebigsleep 04/12/2016, 01.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/12/2016 @ 01:08 )

    Povero Nene xD deve divorziare dalla moglie mi sa xD Comunque si, quello che pensavo è che sapendo comunque già che non lo garantirebbero per il prossimo anno (se è quello a cui arrivano valutando la situazione ovviamente), spendere 5/8 kilos ad ...

    Caxo mi dispiace per nene.....bah imo pareggiano al 70 %

  • RedNation 04/12/2016, 01.08
    Citazione ( thebigsleep 04/12/2016 @ 00:42 )

    No ma capisco il tuo punto di vista......io pareggerei per vedere come si comporta durante l'anno.....ti dico a me dispiacerebbe non vedere più nene in campo.....

    Povero Nene xD deve divorziare dalla moglie mi sa xD


    Comunque si, quello che pensavo è che sapendo comunque già che non lo garantirebbero per il prossimo anno (se è quello a cui arrivano valutando la situazione ovviamente), spendere 5/8 kilos adesso (e per nulla) e togliere spazio a gente che sta crescendo potrebbe/dovrebbe avere poco senso...magari se Dekker avesse fatto pena avrebbero già pareggiato senza pensarci troppo, ma ad oggi non so...




    ...e poi magari è normale, probabilmente stanno solo valutando tutte le possibili conseguenze, ma più tempo passa più mi viene da pensare che abbiano dubbi :/

  • thebigsleep 04/12/2016, 00.42 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/12/2016 @ 00:10 )

    Si, lo paghi per un anno ma per forse giocare 1/3 mesi...cioè, per me non è un problema, per Le$ non so xD son sempre 8/9 milioni di dollari...poi conta che firmandolo entro il 23 Novembre sarebbe stato comunque scambiabile senza restrizioni in que ...

    No ma capisco il tuo punto di vista......io pareggerei per vedere come si comporta durante l'anno.....ti dico a me dispiacerebbe non vedere più nene in campo.....

  • RedNation 04/12/2016, 00.10
    Citazione ( thebigsleep 03/12/2016 @ 22:18 )

    Be alla fine è come se pagassi dmo per un anno.....come volevano fare i rockets in FA.....potendo potresti rinegoziare il contratto in estate indipendentemente se faccia bene o male....basta non garantire il contratto per il secondo anno....

    Si, lo paghi per un anno ma per forse giocare 1/3 mesi...cioè, per me non è un problema, per Le$ non so xD son sempre 8/9 milioni di dollari...poi conta che firmandolo entro il 23 Novembre sarebbe stato comunque scambiabile senza restrizioni in questa stagione, e il secondo anno non garantito sarebbe scattato in Luglio (quindi in piena free agency)...con questo contratto bisognerà decidere se garantire il secondo anno già a Marzo, non sono dettagli da poco diciamo...poi oh, io spero pareggino perché D.Mo mi piace, ma essendo un tifoso dei Rockets prima, e di D.Mo dopo, l'importante per me è che si faccia la cosa giusta per tenere la squadra nella situazione migliore in ottica futura. Se pareggeranno sarà soprattutto perché pensano che sto contratto non sarà un particolare ostacolo in estate, ma se arrivano alla conclusione che potrebbe anche solo esserlo per me non pareggiano.




    (spero di sbagliarmi ma mettiti il cuore in pace intanto, giusto in caso xD)

  • thebigsleep 03/12/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/12/2016 @ 21:46 )

    As ESPN's Marc Stein has reported, the Rockets were hoping to sign Motiejunas by last week, so that he'd be eligible to be traded before the deadline. Wherever Motiejunas lands now, he can't be traded this season. However, their offer was predictably ...

    Be alla fine è come se pagassi dmo per un anno.....come volevano fare i rockets in FA.....potendo potresti rinegoziare il contratto in estate indipendentemente se faccia bene o male....basta non garantire il contratto per il secondo anno....

  • RocketsNation 03/12/2016, 22.13 Mobile

    Piccolo riassunto della situazione attuale non so seguendo questa vicenda ma da quello che so i Rockets dovrebbero pareggiare l'offerta

  • RedNation 03/12/2016, 21.46
    Citazione ( thebigsleep 03/12/2016 @ 18:28 )

    Boh io pareggerei poi renderei garantito il primo anno poi entro marzo decidi se vale la pena rendere garantito il secondo anno.....se vedi che non ha reso in 3-4 mesi lo saluti in estate

    As ESPN's Marc Stein has reported, the Rockets were hoping to sign Motiejunas by last week, so that he'd be eligible to be traded before the deadline. Wherever Motiejunas lands now, he can't be traded this season. However, their offer was predictably team-friendly, as none of Motiejunas' salary was fully guaranteed beyond this year.

    Given that context, Houston matching this offer sheet is no sure thing. Between concerns about Motiejunas' back and the Rockets' obsessive desire to maintain flexibility, they may not want to want to tie up so much salary down the road.

    After all, Houston has gotten along just fine without Motiejunas. On paper, he would slot in as a backup power forward when Rockets centers Clint Capela and Nenê are healthy, a spot that has been filled by combo forward Sam Dekker. Per NBAwowy.com, lineups with Dekker at power forward and James Harden on the court have outscored opponents by 8.7 points per 100 possessions.


    Dekker da 4 rulla...oltretutto leggendo qua mi rendevo conto della cosa più ovvia, se anche esercitano l'opzione per tenerlo questa stagione, a Marzo dovrebbero decidere se garantirgli il contratto per il prossimo anno, andando quindi ad aggiungere 9 kilos a cap senza avere la garanzia di poterlo cedere poi...quindi bo, più ci penso più credo in realtà non pareggeranno, quantomeno se l'ultima parola non ce l'ha D'Antoni. Pareggiarlo vorrebbe di fatto dire tenerlo solo fino ad Aprile, niente più, non lo garantirebbero comunque per il prossimo anno secondo me.

  • Anklebreaker 03/12/2016, 19.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nacho olè Nacho Castillo. Il miglior attaccante mai passato in Toscana.

  • RedNation 03/12/2016, 18.40
    Citazione ( thebigsleep 03/12/2016 @ 18:28 )

    Boh io pareggerei poi renderei garantito il primo anno poi entro marzo decidi se vale la pena rendere garantito il secondo anno.....se vedi che non ha reso in 3-4 mesi lo saluti in estate

    Quello che ho pensato pure io d'istinto, però poi entrano comunque in gioco i 5/9 kilos da pagare per forse giocare (come e quanto poi?) uno/tre mesi, lo spazio che puoi andare a togliere a gente che ad oggi (anche per un discorso di prospettiva) è comunque più importante...ma anche altre possibili cose di cui non siamo al corrente, è possibile ci siano trade già accordate da dover eventualmente bloccare/cambiare, luxury da evitare...cioè, non è così facile come si può pensare...altrimenti avrebbero anche già deciso se pareggiare o no dopo 5 minuti che han ricevuto l'offer sheet firmata, evidentemente si staranno facendo tutti i conti e le valutazioni del caso, per fortuna non siamo i Kings.

  • David 03/12/2016, 18.37

    Bello schifo.

  • thebigsleep 03/12/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/12/2016 @ 17:54 )

    Nene ok, Dekker gioca comunque principalmente come primo cambio di Anderson, Harrel sta giocando da 5 al posto proprio di Nene (e anche se pure a me non fa impazzire, lo sta facendo bene) quindi si, almeno in buona parte entrambi o tutti i minuti di ...

    Boh io pareggerei poi renderei garantito il primo anno poi entro marzo decidi se vale la pena rendere garantito il secondo anno.....se vedi che non ha reso in 3-4 mesi lo saluti in estate

  • blackberry 03/12/2016, 18.10 Mobile

    Un applauso all'agente di DMO

  • RedNation 03/12/2016, 17.55

    PS. nel discorso minuti ecc conta anche che devi (per vari motivi) far giocare Brewer da 3, il che per forza di cose toglie minuti ad altri

  • RedNation 03/12/2016, 17.54
    Citazione ( thebigsleep 03/12/2016 @ 17:46 )

    be dekker non penso proprio che perda dei minuti con dmo....imo se pareggiano saranno nene e harrell a perdere dei minuti....poi a me harrell non è che mi faccia impazzire....cioè ad ogni draft ne trovi 10 di harrell.....poi come hai detto te se de ...

    Nene ok, Dekker gioca comunque principalmente come primo cambio di Anderson, Harrel sta giocando da 5 al posto proprio di Nene (e anche se pure a me non fa impazzire, lo sta facendo bene) quindi si, almeno in buona parte entrambi o tutti i minuti di Harrell andrebbero bruciati, quindi bo, è comunque una cosa da considerare, anche perché appunto può andarti ad impedire di prendere qualcuno la prossima estate, e per quanto io adori D.Mo, bisogna anche tenere conto di quella che è la realtà ad oggi, e cioè che:


    - nessuno crede nella sua tenuta


    - in estate potrebbe costarti un giocatore nettamente migliore di lui


    - da noi giocherebbe comunque 20/25 minuti a partita, non parliamo a sto punto di un titolare o comunque un tassello di fondamentale importanza...insomma, non è Parsons

  • thebigsleep 03/12/2016, 17.46
    Citazione ( RedNation 03/12/2016 @ 17:35 )

    Perché se pareggi: - lo paghi 5 milioni per giocare forse 20 minuti a partita fino a Gennaio, il che vuol dire si e no 10/12 partite (e qua sta più a Les decidere sinceramente) - togli per forza spazio a Dekker e Harrell proprio adesso che stan ...

    be dekker non penso proprio che perda dei minuti con dmo....imo se pareggiano saranno nene e harrell a perdere dei minuti....poi a me harrell non è che mi faccia impazzire....cioè ad ogni draft ne trovi 10 di harrell.....poi come hai detto te se decide mike, visto poi come ne parla pubblicamente, direi che pareggiano al 100%

  • RedNation 03/12/2016, 17.35
    Citazione ( thebigsleep 03/12/2016 @ 17:30 )

    io consiglierei a dmo di cambiare agente....comunque non vedo perchè non dovremmo pareggiarlo....

    Perché se pareggi:


    - lo paghi 5 milioni per giocare forse 20 minuti a partita fino a Gennaio, il che vuol dire si e no 10/12 partite (e qua sta più a Les decidere sinceramente)


    - togli per forza spazio a Dekker e Harrell proprio adesso che stanno venendo fuori


    - se poi decidi di tenerlo anche oltre Marzo, rischi di non avere spazio per firmare qualcuno quest'estate

  • thebigsleep 03/12/2016, 17.30
    Citazione ( RedNation 03/12/2016 @ 16:17 )

    Lol BJ, gran lavoro...contratto ridicolo per D.Mo. In sostanza hanno rifiutato 8 kilos interamente garantiti per saltare due mesi di regular season perdendo quindi 2.5 kilos dal salario di quest'anno e per non avere neanche il contratto totalmente ...

    io consiglierei a dmo di cambiare agente....comunque non vedo perchè non dovremmo pareggiarlo....

  • RedNation 03/12/2016, 16.49
    Citazione ( wonderlustking 03/12/2016 @ 16:44 )

    Sì, plausibile. Però quel che trovo insensato è rifiutare un'offerta più vantaggiosa (quella di 8kk) perchè vuoi un garantito almeno biennale, poi ti adegui ad un contratto che non è garantito manco in corso. Capolavoro di managment degli agent ...

    Assolutamente. Ma non è che mi sorprenda molto, mi ricordo ancora che BJ fu intervistato a due settimane dall'inizio del training camp e quando un giornalista gli chiese "ci sono novità a due settimane dal camp?", lui rispose "comincia fra due settimane!?" lol

  • wonderlustking 03/12/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/12/2016 @ 16:40 )

    Anche secondo me decide D'Antoni xD wonderlustking ti rispondo qua, sostanzialmente D.Mo e BJ hanno rifiutato 8 kilos interamente garantiti in free agency pensando/sperando che dopo un po' gli sarebbe arrivata un'offerta migliore, quando poi han vi ...

    Sì, plausibile. Però quel che trovo insensato è rifiutare un'offerta più vantaggiosa (quella di 8kk) perchè vuoi un garantito almeno biennale, poi ti adegui ad un contratto che non è garantito manco in corso. Capolavoro di managment degli agenti del giocatore. Oh sei RFA da giugno e se nessuno bussa che speri che a dicembre trovi uno che ti da un biennale garantito? Se così fosse lo avrebbero offerto da mo?!?! Gestita malissimo imho.

  • RedNation 03/12/2016, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche secondo me decide D'Antoni xD


    wonderlustking ti rispondo qua, sostanzialmente D.Mo e BJ hanno rifiutato 8 kilos interamente garantiti in free agency pensando/sperando che dopo un po' gli sarebbe arrivata un'offerta migliore, quando poi han visto che i Rockets hanno prima abbassato a 7 l'offerta, e poi l'hanno addirittura ritirata, hanno contattato (magari ricorderai sto rumor uscito una/due settimane fa) le squadre che avevano ancora spazio salariale e sono riusciti ad ottenere la carità perché cominciavano a temere di dover restare alla porta fino alla prossima estate.

  • RedNation 03/12/2016, 16.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Yep, e se vuoi mi pure sbilancio, se decide D'Antoni pareggiano, se decide Alexander forse pareggiano, se decide Morey non pareggiano xD

  • RedNation 03/12/2016, 16.17

    Lol BJ, gran lavoro...contratto ridicolo per D.Mo.


    In sostanza hanno rifiutato 8 kilos interamente garantiti per saltare due mesi di regular season perdendo quindi 2.5 kilos dal salario di quest'anno e per non avere neanche il contratto totalmente garantito per questa stagione...mah.


    Sul resto che dire, contratto che ad occhio andrebbe pareggiato, però è anche vero che i Rockets dovrebbero pagare 5 kilos per farlo giocare 20/25 minuti (?) per un mese o 7/8 kilos per farlo giocare due/tre mesi (e non so quanto Le$ sia attratto dall'idea) andando a togliere minuti a Dekker e Harrell che stanno venendo fuori proprio adesso...va aggiunto anche il discorso che appunto potrebbe non essere cedibile in estate e quindi potrebbe rappresentare un ostacolo in free agency...


    Pareggio possibile ma meno probabile di quello che si può pensare secondo me, anche perché fondamentalmente, il mercato ha parlato, e di fiducia nel ragazzo ce n'è davvero zero.

  • PippoF92 03/12/2016, 15.43

    Credo che è come se i Rockets avessero giá pareggiato

  • TheDream 03/12/2016, 15.26

    Contratto conveniente anche per i Rockets. Dubito che non pareggino