Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/12/2016, 18.11 Rumors

Donatas Motiejunas firmerà con i Nets

I Rockets avranno 72 ore per pareggiare la proposta

NBA
Donatas Motiejunas firmerà con i Nets. I Rockets avranno 72 ore per pareggiare la proposta, come riportato da David Pick.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • ervic 02/12/2016, 10.05
    Citazione ( TonyAllen9 01/12/2016 @ 21:43 )

    Mi descriveresti questo LeVert?

    Chiaramente il mio giudizio si basa sull'averlo visto giocare in un paio di partite e sugli scouting report presenti in rete.
    Tecnicamente completo e dotato di QI cestistico, gran bel tiratore, è alto per essere una SG (o anche PG) e ha un'apertura alare che gli consente di disturbare le linee di passaggio.
    Lo avrebbero draftato decisamente più in alto, ma viene da due infortuni gravi, uno al piede, l'altro alla gamba, che gli hanno fatto perdere buona parte dei sui due anni al college.I Nets lo hanno preso perchè il medico che lo ha operato è il loro specialista per piedi e caviglie, quindi immagino li abbia rassicurati sulla tenuta di medio-lungo peiodo.
    Immagino lo stiano recuperando con olta prudenza e penso si stia anche rinforzando fisicamente.
    Se torna sano, e considerato il contesto in cui è capitato (GM e HC), mi aspetto diventi una potenziale futura all star

  • Rottam 02/12/2016, 07.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/12/2016 @ 02:18 )

    Oh mi spieghi una cosa? Sulo per curiosita? Quanti Top Player (parliamo dei primi 10 della pista eh) aveva GS l'anno dell'anello? 1, Cleveland? 1... NON ne servono 2 e nemmeno 3... serve una squadra che sia squadra e che giochi da squadra con UN To ...

    Non conosco benissimo le dinamiche dello spogliatoio Rockets, pero' comincio a pensare che Harden sia parte del problema.
    Generalmente le superstar à la LBJ tirano fuori il meglio da compagni mediocri (chi ha detto Gibson? :-) ) specialmente nella metà campo difensiva e onestamente con Harden questo non lo sto vedendo... quindi si, Harden Top 10 senza se e senza ma, ma se si vuole creare qualcosa di interessante anche lui deve crescere sotto questo aspetto.

  • RedNation 02/12/2016, 02.57
    Citazione ( Anubi 02/12/2016 @ 02:50 )

    Quando qualsiasi giocatore (anche MJ, anche Bird anche Magic ecc ecc ecc) gioca DA SOLO non vince... citofonare Lebron per ulteriori spiegazioni. Comunque ripeto ci siamo fregati i 2 migliorni anni di DH con un cogIione in panca... questo è innega ...

    Vabbè Dwight è uno che non ha mai giocato da solo in quel senso, ma hai capito che intendo dai...poi sul resto concordo, ma in quella stagione giocammo davvero bene, forse sei tu che non ricordi bene, poi che McHale avesse ZERO meriti son d'accordo, ma niente di nuovo da sto punto di vista.

  • Anubi 02/12/2016, 02.50
    Citazione ( RedNation 02/12/2016 @ 02:46 )

    Io mi ricordo anche che siamo arrivati secondi dietro ai Warriors nell'ovest più difficile degli ultimi 15/20 anni senza di lui e giocando il miglior basket dai tempi di Adelman nonostante McFail in panchina...così come mi ricordo che anche coach u ...

    Quando qualsiasi giocatore (anche MJ, anche Bird anche Magic ecc ecc ecc) gioca DA SOLO non vince... citofonare Lebron per ulteriori spiegazioni.


    Comunque ripeto ci siamo fregati i 2 migliorni anni di DH con un cogIione in panca... questo è innegabile!!! Che poi magari ti ricordi il "miglior basket dai tempi di Adelman" perché probabilmente l'hai visto solo tu sotto crack...

  • RedNation 02/12/2016, 02.46
    Citazione ( Anubi 02/12/2016 @ 02:40 )

    E tu aiutalo a "crescere" con il subumano storpio in panca no... mi sembra normale. Dai dai... si vede che non ti ricordi i playoff di DH con noi.

    Io mi ricordo anche che siamo arrivati secondi dietro ai Warriors nell'ovest più difficile degli ultimi 15/20 anni senza di lui e giocando il miglior basket dai tempi di Adelman nonostante McFail in panchina...così come mi ricordo che anche coach umani come Stan, D'Antoni e giocatori umani come Nash e Harden hanno "fallito" nel trovare intesa con Dwight.


    Poi si, ha fatto degli ottimi playoff, sarebbe da merd@ dire il contrario, ma bon, non è che li ha esattamente fatti giocando da solo ecco...quando gioca da solo la sua squadra non vince 3 volte su 4 infatti.

  • Anubi 02/12/2016, 02.40
    Citazione ( RedNation 02/12/2016 @ 02:38 )

    Dwight si sfrutta male da solo, anche agli Hawks dove probabilmente già rimpiangono Horford, e siamo solo all'inizio, vediamo fra uno/due anni...avesse giocato in modo intelligente come Capela avrebbe viaggiato a 25/12 a sera quell'idiota, soprattut ...

    E tu aiutalo a "crescere" con il subumano storpio in panca no... mi sembra normale.


    Dai dai... si vede che non ti ricordi i playoff di DH con noi.

  • RedNation 02/12/2016, 02.38
    Citazione ( Anubi 02/12/2016 @ 02:35 )

    Ti manca sempre il piccolissimo passaggio mentale che da noi i FA che spostano NONNNNNNNNN VENGONOOOOOOO!!! Da noi vengono le merde tipo appunto Anderson... l'unico Top FA è stato DH e l'abbiamo sfruttato di merda (grazie Morey e quel cogIione del ...

    Dwight si sfrutta male da solo, anche agli Hawks dove probabilmente già rimpiangono Horford, e siamo solo all'inizio, vediamo fra uno/due anni...avesse giocato in modo intelligente come Capela avrebbe viaggiato a 25/12 a sera quell'idiota, soprattutto quest'anno...poi so che di fatto non hanno firmato, ma se non si fosse incrociato l'ultimo pianeta sia Paul che Bosh avrebbero firmato, quindi si...

  • Anubi 02/12/2016, 02.35
    Citazione ( RedNation 02/12/2016 @ 02:32 )

    Be sai che a me Anderson fa cahare, fosse per me manco sarebbe da noi. Comunque Warriors e Cavs avevano una superstar e due all star vicino quando hanno vinto, noi quanti all star abbiamo? Ecco, e sti tipi di giocatori o li peschi al draft (tankan ...

    Ti manca sempre il piccolissimo passaggio mentale che da noi i FA che spostano NONNNNNNNNN VENGONOOOOOOO!!!


    Da noi vengono le merde tipo appunto Anderson... l'unico Top FA è stato DH e l'abbiamo sfruttato di merda (grazie Morey e quel cogIione dell'owner) nei suoi anni buoni!!!

  • RedNation 02/12/2016, 02.32
    Citazione ( Anubi 02/12/2016 @ 02:18 )

    Oh mi spieghi una cosa? Sulo per curiosita? Quanti Top Player (parliamo dei primi 10 della pista eh) aveva GS l'anno dell'anello? 1, Cleveland? 1... NON ne servono 2 e nemmeno 3... serve una squadra che sia squadra e che giochi da squadra con UN To ...


    Be sai che a me Anderson fa cahare, fosse per me manco sarebbe da noi.


    Comunque Warriors e Cavs avevano una superstar e due all star vicino quando hanno vinto, noi quanti all star abbiamo? Ecco, e sti tipi di giocatori o li peschi al draft (tankando o di cul0), o li scambi o li firmi in estate...quindi o speriamo che Capela e Dekker diventino all star (a me piacciono ma auguri) oppure speriamo in altro...


    Poi sai che adoro D.Mo, ma ammesso che alla lunga resti sano (ma anche che possa rigiocare ai livelli di due anni fa), non è certo lui che può farci fare quel tipo di salto, io non rinuncerei mai alla possibilità di prendere un all star in estate per pareggiare un contratto rischioso per D.Mo. Anche se mi rendo conto che sto discorso è molto soggettivo.

  • Anubi 02/12/2016, 02.18
    Citazione ( RedNation 02/12/2016 @ 02:15 )

    Si, io su Melo non ci ho voluto credere comunque xD anzi, ti dirò di più, li ha fatto una cazzata Morey a chiedere a Lowry (che sarebbe tornato) di aspettare per provarci con Melo, zioccane...poi Paul era pronto a firmare a Houston se i Clippers no ...

    Oh mi spieghi una cosa? Sulo per curiosita?


    Quanti Top Player (parliamo dei primi 10 della pista eh) aveva GS l'anno dell'anello? 1, Cleveland? 1... NON ne servono 2 e nemmeno 3... serve una squadra che sia squadra e che giochi da squadra con UN Top Player con i controcazzzi e direi che ci siamo... Se poi non avessimo buttato nel cesso 20 milioni per Anderson magari D-Mo lo pareggiavi meglio no?

  • RedNation 02/12/2016, 02.16

    Aggiungi Bosh, che bon, ad oggi possiamo dire che abbiamo schivato una pallottola, però...

  • RedNation 02/12/2016, 02.15
    Citazione ( Anubi 02/12/2016 @ 02:10 )

    Ma tu dopo anni e anni e anni che ti conosco non hai ancora capito che i FA che contano da noi NOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNN ci vengono!!! Prima era chi? Paul.. KD o Melo(su quello ci avevo creduto anche io s dire il vero) o non mi ricordo più chi... o ...

    Si, io su Melo non ci ho voluto credere comunque xD anzi, ti dirò di più, li ha fatto una cazzata Morey a chiedere a Lowry (che sarebbe tornato) di aspettare per provarci con Melo, zioccane...poi Paul era pronto a firmare a Houston se i Clippers non avessero preso Doc, Howard c'è venuto...alla fine una squadra sola firma il top player di turno eh...ci son almeno 15/20 squadre che non firmano un top free agent da 20 anni, per dire...


    Poi parli dei free agent, ma con sto roster dove vuoi andare? Almeno un altro top player serve come il pane se si vuole essere davvero competitivi, così siamo roba da primo o per miracolo secondo turno al massimo...

  • Anubi 02/12/2016, 02.10
    Citazione ( RedNation 02/12/2016 @ 02:06 )

    Se pareggi questo la prossima estate devi cedere mezza squadra (in linea di massima) per poter firmare un free agent.

    Ma tu dopo anni e anni e anni che ti conosco non hai ancora capito che i FA che contano da noi NOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNN ci vengono!!!


    Prima era chi? Paul.. KD o Melo(su quello ci avevo creduto anche io s dire il vero) o non mi ricordo più chi... ora chi vuoi firmare Curry? Lebron?


    Ti manderei a fare in culo ma sono un signore va...

  • RedNation 02/12/2016, 02.06
    Citazione ( Anubi 02/12/2016 @ 02:01 )

    Se Morey non pareggia (sempre che sia un contratto "umano"), piovono bestemmie, anzi grondano proprio!!! Sotto i 36X3 è da pareggiare senza se e senza ma...

    Se pareggi questo la prossima estate devi cedere mezza squadra (in linea di massima) per poter firmare un free agent.

  • Anubi 02/12/2016, 02.01

    Se Morey non pareggia (sempre che sia un contratto "umano"), piovono bestemmie, anzi grondano proprio!!!


    Sotto i 36X3 è da pareggiare senza se e senza ma...

  • marcovnere71 02/12/2016, 01.16 Mobile
    Citazione ( brook 01/12/2016 @ 22:52 )

    curioso di vedere chi taglieremo. mccullough mi pare improbabile. avessimo il backcourt al completo avrei tagliato foye o ferrell. in questo momento i papabili mi paiono scola e bennett. anche se mi parrebbe un po' una boiata tagliare bennett sen ...

    Tutto depone x il taglio di Scola. Senza troppi rimpianti. Ma dipende anche dalle cifre. Io non escludo sorprese. E se arriva vediamo. .. per me è ottima come mossa. È adatto al gioco di coach Kenny. Se al top può essere il perno del gioco dal post. dovesse crescere tanto nel corso della stagione. .. occhio alla deadline. siamo solo all'inizio del rebuilding

  • RedNation 02/12/2016, 00.19
    Citazione ( Checcochecco 02/12/2016 @ 00:08 )

    Sì,strategia al ribasso,ci avevo pensato pure io ma credo che se non vi da garanzie a livello fisico(cosa che è abbastanza evidente)non abbia proprio senso pareggiarlo. Poi boh,fortuna che io non sonno un GM,magari lo riprendete a un 30x3 o robe co ...

    Ah si, su questo penso tu abbia ragione, immagino dipenderà anche molto da quanti anni garantiti gli concederanno, poi si, i Nets sono nella situazione di poter appunto rischiare di più mosse così.

  • Checcochecco 02/12/2016, 00.08
    Citazione ( RedNation 01/12/2016 @ 23:35 )

    xD Be perché comunque potrebbe essere anche una strategia quella dei Rockets, nel senso, "per noi il limite è questo, se non ti va bene trova chi ti da di più (e poi vediamo visto che possiamo pareggiare"...ora vediamo qual'è, può darsi non si ...

    Sì,strategia al ribasso,ci avevo pensato pure io ma credo che se non vi da garanzie a livello fisico(cosa che è abbastanza evidente)non abbia proprio senso pareggiarlo. Poi boh,fortuna che io non sonno un GM,magari lo riprendete a un 30x3 o robe così ahahaha. Cioè è un azzardo,credo che una squadra come i Nets sia ben disposta a provarlo,sulle altre ho abbastanza dubbi,questo intendo.

  • andrebott 01/12/2016, 23.38 Mobile

    Era l'unica destinazione possibile...a quanto?

  • RedNation 01/12/2016, 23.35
    Citazione ( Checcochecco 01/12/2016 @ 23:25 )

    Boh misteri,non capisco perchè "dovreste" pareggiarlo allora,per quello avevo chiesto. Veramente un peccato un talento così racchiuso in un corpo fatto de plastega. PS. "Grazie Red";)).

    xD


    Be perché comunque potrebbe essere anche una strategia quella dei Rockets, nel senso, "per noi il limite è questo, se non ti va bene trova chi ti da di più (e poi vediamo visto che possiamo pareggiare"...ora vediamo qual'è, può darsi non sia così tanto più alta e/o lunga da rappresentare realmente un ostacolo per i Rockets che in tal caso pareggeranno, o magari lo sarà e lo lasceranno andare (come hanno fatto con Parsons).


    In sostanza penso che a Houston abbiano ben chiaro (sempre che MDA non abbia potere decisionale al riguardo) qual'è il limite da poter spendere su D.Mo, se i Nets vanno oltre a sto limite glielo lasceranno.

  • Checcochecco 01/12/2016, 23.25
    Citazione ( RedNation 01/12/2016 @ 22:52 )

    Yep, 7 tutti garantiti per il primo anno, poi non si è mai capito/saputo di preciso, uno o due anni parzialmente o totalmente non garantiti. Sulle sue condizioni, adesso è ok, solo che i problemi alla schiena non sai mai se/quando/come tornano, ...

    Boh misteri,non capisco perchè "dovreste" pareggiarlo allora,per quello avevo chiesto. Veramente un peccato un talento così racchiuso in un corpo fatto de plastega.
    PS. "Grazie Red";)).

  • Jessy85 01/12/2016, 23.10

    Bah ai Nets farebbe comodo.

  • RedNation 01/12/2016, 22.52
    Citazione ( Checcochecco 01/12/2016 @ 18:32 )

    Non ne ha rifiutati 7 da voi? Io di sta storia ci ho capito ben poco ti dirò. Ma soprattutto non ho capito in che condizioni sia Motiejunas.

    Yep, 7 tutti garantiti per il primo anno, poi non si è mai capito/saputo di preciso, uno o due anni parzialmente o totalmente non garantiti.


    Sulle sue condizioni, adesso è ok, solo che i problemi alla schiena non sai mai se/quando/come tornano, questo è il grosso problema fondamentalmente...vediamo per quanti anni e a quanto firma coi Nets.

  • brook 01/12/2016, 22.52

    curioso di vedere chi taglieremo.
    mccullough mi pare improbabile.
    avessimo il backcourt al completo avrei tagliato foye o ferrell.
    in questo momento i papabili mi paiono scola e bennett.
    anche se mi parrebbe un po' una boiata tagliare bennett senza nemmeno avergli dato nemmeno un minuto che non fosse garbage.
    anyway, in Marks we trust.

  • RedNation 01/12/2016, 22.49
    Citazione ( Spursiano91 01/12/2016 @ 19:06 )

    Ma scusate, Houston fino a quando può far valere i diritti sul giocatore? Cioè, se i Nets avessero fatto l'offerta a febbraio, per esempio, comunque i Rockets avrebbero avuto 72 ore per pareggiare?

    Si...

  • Ironclaw 01/12/2016, 22.36

    alla giusta cifra è un buon elemento

  • TonyAllen9 01/12/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( ervic 01/12/2016 @ 19:09 )

    Beh, intanto ancora devono firmare l'offerta, forse entro domani. Poi bisognerà vedere le cifre e, soprattutto, le garanzie salariali che gli offriranno. Se va ai Nets (e rimane sano), diventa il secondo building block su cui ricostruire una competi ...

    Mi descriveresti questo LeVert?

  • TheBigO 01/12/2016, 19.48 Mobile

    Uh huh

  • albyliti 01/12/2016, 19.39 Mobile

    Abbastanza prevedibile. Comunque aggiunta che secondo me può alzare (anche se non di tantissimo) il livello della squadra

  • Ste1990 01/12/2016, 19.35
    Citazione ( CelticLG 01/12/2016 @ 18:13 )

    Pareggiate o vi vengo a prendere. Tutti.

    Io non credo che ai razzi convenga così tanto pareggiare

  • ervic 01/12/2016, 19.09

    Beh, intanto ancora devono firmare l'offerta, forse entro domani.
    Poi bisognerà vedere le cifre e, soprattutto, le garanzie salariali che gli offriranno.
    Se va ai Nets (e rimane sano), diventa il secondo building block su cui ricostruire una competitività perduta.
    IMO e si adatta bene al gioco di Atkinson e poò giocare insieme con Lopez.
    L'altro è LeVert, anche lui , se rimane sano, può fare veramente bene, mi paice veramente tanto.
    Vediamo se i Rockets lo lasciano andare....

  • Spursiano91 01/12/2016, 19.06

    Ma scusate, Houston fino a quando può far valere i diritti sul giocatore? Cioè, se i Nets avessero fatto l'offerta a febbraio, per esempio, comunque i Rockets avrebbero avuto 72 ore per pareggiare?

  • IstreetRocks 01/12/2016, 18.52
    Citazione ( Checcochecco 01/12/2016 @ 18:32 )

    Non ne ha rifiutati 7 da voi? Io di sta storia ci ho capito ben poco ti dirò. Ma soprattutto non ho capito in che condizioni sia Motiejunas.

    Problemi alla schiena armai da anni. Non volevano pagarlo troppo visto che ultimamente è sempre fuori

  • AVS 01/12/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( CelticLG 01/12/2016 @ 18:13 )

    Pareggiate o vi vengo a prendere. Tutti.

    Giocatore che piace e avrei voluto a Boston, da sano, perché a mezzo servizio è proprio una mezza sega, a dire il vero lo era anche quando non ci metteva la cazzimma nelle prime stagioni... e comunque rotto cronico com'è, è capace di spaccare tutti a mo' di effetto McClintock...

  • Checcochecco 01/12/2016, 18.32
    Citazione ( thebigsleep 01/12/2016 @ 18:27 )

    be l'unica squadra di quelle col cap libero a cui può servire.....i nets hanno justin hamilton come cambio dei lunghi.....curioso di sapere le cifre.....se sono sotto i 10 annui imo morey pareggia....

    Non ne ha rifiutati 7 da voi? Io di sta storia ci ho capito ben poco ti dirò. Ma soprattutto non ho capito in che condizioni sia Motiejunas.

  • axy1984 01/12/2016, 18.32

    Bel colpo dei Nets, altro giocatore che potrebbe far comodo.

  • thebigsleep 01/12/2016, 18.27

    be l'unica squadra di quelle col cap libero a cui può servire.....i nets hanno justin hamilton come cambio dei lunghi.....curioso di sapere le cifre.....se sono sotto i 10 annui imo morey pareggia....

  • Leprechaun9 01/12/2016, 18.26

    ma vaffanciulo

  • OverTime 01/12/2016, 18.25 Mobile

    "Mannacc"

  • Affre 01/12/2016, 18.21 Mobile

    How much?

  • David 01/12/2016, 18.18

    Che accidenti ci fa libero???

  • CelticLG 01/12/2016, 18.13 Mobile

    Pareggiate o vi vengo a prendere. Tutti.