Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2016, 09.24

I Sixers fanno tremare i Cavs, Irving la risolve per i campioni NBA

112-108 il finale

NBA
I Cleveland Cavaliers soffrono ma riescono a battere i 76ers in rimonta 112-108.

Per i Cavs 25+11 di Love, 26+10+13 di James, 12+12 di Thompson, 39 di Irving.

Per i 76ers 13 di Ilyasova, 22+9+4 assist e 3 stoppate per Joel Embiid, 12 di Rodriguez, 13 di Henderson, 10 di Saric, 14 di Okafor, 11 di Stauskas.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Dorell15 29/11/2016, 08.52
    Citazione ( ervic 28/11/2016 @ 23:42 )

    Lo vedrebbe anche un ceco quanto è carente in difesa, i tifosi sixers parlano per la disperazione nel vedere tanto talento in attacco e poca applicazione difensiva e visto che sono i GM ad organizzare le trade, non si fanno certo un'opinione dei g ...

    Il discorso è che quando cade così l'attenzione su una carenza del tuo gioco poi tutti ci stanno più attenti, è una cosa normale.
    Per esempio il mago faceva vomitare in difesa ai tempi dei Raptors ma lui fu l'unico ad essere attaccato; come se fosse l'unico in squadra carente in difesa.
    Prendi Harden, non è mai stato un difensore nemmeno ai tempi di OKC, poi è arrivato a Houston hanno sottolineato quanto fosse svogliato e da li in poi tutti a vedere ogni minimo errore in difesa. Per me la stessa cosa, nel piccolo, ad Okafor..e sono d'accordo con te che sta deludendo. Atteggiamento mentale com'è? A me sembra un po' molle e che soffre lo strapotere di Embiid, ho una visione errata?

  • ervic 28/11/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Dorell15 28/11/2016 @ 19:58 )

    Non sono così convinto, passa da 25 a minuti a 10 talvolta. Non ha proprio un ruolo ben definito all'interno del roster. Il problema poi per me è che viene definito un buco difensivo proprio dagli stessi Sixers, questa cosa gli fa perdere ancora pi ...

    Lo vedrebbe anche un ceco quanto è carente in difesa, i tifosi sixers parlano per la disperazione nel vedere tanto talento in attacco e poca applicazione difensiva e visto che sono i GM ad organizzare le trade, non si fanno certo un'opinione dei giocatori leggendo le critiche dei tifosi. Al momento Ok4, per quanto mi riguarda, è il giocatore più deludente.

  • Dorell15 28/11/2016, 19.58
    Citazione ( ervic 28/11/2016 @ 17:42 )

    Mah, veramente le occasioni per mettersi in luce le sta avendo in abbondanza. Gioca come C titolare tutte le volte che Embjid non gioca, e quando gioca non supera mai i 24/26 minuti, quindi subentra lui con parecchi minuti a disposizione...non ha Noe ...

    Non sono così convinto, passa da 25 a minuti a 10 talvolta. Non ha proprio un ruolo ben definito all'interno del roster. Il problema poi per me è che viene definito un buco difensivo proprio dagli stessi Sixers, questa cosa gli fa perdere ancora più valore per uno scambio

  • ervic 28/11/2016, 17.42
    Citazione ( Dorell15 28/11/2016 @ 13:42 )

    Be ma non è messo nemmeno nelle condizioni di migliorare o farsi vedere. Il suo ruolo è quello di essere scambiato però così è dura portare a casa qualcosa di valore.

    Mah, veramente le occasioni per mettersi in luce le sta avendo in abbondanza.
    Gioca come C titolare tutte le volte che Embjid non gioca, e quando gioca non supera mai i 24/26 minuti, quindi subentra lui con parecchi minuti a disposizione...non ha Noel che gli toglie spazio.
    Qest'anno un minimo di playmaking lo serva adeguatamente ce l'ha (Rodriguez, Saric), diciamo che non ha grandi attenuanti va...

  • BlueGold 28/11/2016, 14.15 Mobile

    Ho visto letture difensive di Okafor da ergastolo. Però in fase offensiva il ragazzo ha potenzialità assolute a mio avviso.

  • Nemesys 28/11/2016, 14.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah non è che mi sia dispiaciuta la partita. Giocavi contro i piu' forti al mondo (col giocatore piu' forte al mondo) che comunque hanno giocato una gara con buona intensità anche difensiva negli ultimi 2 quarti. Sono anche rimasti in campo parecchio. Stauskas è un giocatore con potenzialità Riddick/Korver in difesa contro Irving o james in pratica nessuno puo' difendere bene. Deve migliorare ma non credo sia un problema. I lati postitivi ci sono meno palle perse (che è il nostro vero problema) e comunque siam finiti sotto di sette alla fine (-4 ma l'ultima di embiid non la conterei). Abbiamo fatto qualche buon attacco. Saric oggi meno bene di altre volte anche lui paga forte dazio in difesa. Joel, scusa, ma non si discute :-)

  • Dorell15 28/11/2016, 13.42
    Citazione ( ervic 28/11/2016 @ 08:17 )

    Si sta preparando ad andare a giocare da qualche altra parte che non sia l'NBA alla fine del contratto rookie.... In difesa ogni tanto ci prova ma il risultato complessivo è sconfortante. In attacco ha talento, ma non sta espandendo il suo gioco, qu ...

    Be ma non è messo nemmeno nelle condizioni di migliorare o farsi vedere. Il suo ruolo è quello di essere scambiato però così è dura portare a casa qualcosa di valore.

  • alterego 28/11/2016, 13.13

    Appena finita di vedere...Darione di gran lunga migliore dei nostri...riesce a non sfigurare anche con accanto hollis e covington...nella difesa colabrodo di ieri è l'unico che si salva

  • ilovethisgame4 28/11/2016, 13.09 Mobile

    .... il buon impatto dalla panchina di Jahlil Okafor però permette ai 76ers di restare davanti. Nel secondo quarto i padroni di casa continuano a giocare una buona pallacanestro, Saric fa il suo a livello offensivo, Embiid invece si fa sentire in difesa, i 76ers toccano il +13 ma i Cavs limitano i danni con un buon finale di primo tempo, andando comunque negli spogliatoi all’intervallo in ritardo di sei lunghezze dopo aver tirato con un brutto 33% nei primi due quarti. Un confusionario JR Smith non riesce a tornare in carreggiata nemmeno nel terzo quarto (alla fine chiuderà con disastroso 0/11 dal campo), LeBron e Irving predicano basket ma l’attacco dei Cavs continua ad andare a sprazzi. Embiid si guadagna gli applausi del pubblico di casa anche per alcune sue giocate in attacco, Phila tocca il +10 con la tripla di Saric ma all’inizio dell’ultimo quarto, come da copione, Cleveland decide di fare sul serio e la partita cambia... Fonte gazzetta. Conferma quello che dite voi proprio! Sapete solo criticare.

  • JaxMamba 28/11/2016, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meno male, a me piace molto (e al draft un pochino pensavo prendessimo lui e non russell), ma forse vive male la competizione?

  • DrDan 28/11/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dario sta giocando non bene ( quasi male )......

  • DrDan 28/11/2016, 10.15 Mobile
    Citazione ( ervic 28/11/2016 @ 09:36 )

    I Cavs hanno giocato con le pantofole ai piedi. Appena LBJ ha deciso di imprimere una minima accelerata, sono andati avanti nel punteggio quel tanto da gestire (senza patemi) la gara fino in fondo. E' venuta fuori di nuovo l'incapacità di Phila di c ...

    Il punto però è proprio questo.... ci si aspetterebbe una vittoria Cavs ANCHE in pantofole vox populi

  • DrDan 28/11/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/11/2016 @ 09:42 )

    Mi sembra naturale...non sono una squadra da playoff ancora. Giovani, inesperti e senza un esterno di gran talento che quando conta sappia cosa fare. Però le basi a mio avviso ci sono. Si può pensare di sacrificare uno dei due lunghi, o anche entra ...

    Era Nuggets

  • DrDan 28/11/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/11/2016 @ 09:16 )

    Ahaha ho scritto una cazzata. Se la sono giocata fino all'ultimo, in ogni caso. Ho visto solo un recap da una quindicina di minuti purtroppo, ma non mi pare abbiano fatto così schifo considerando chi avevano di fronte...e Embiid giocate di alto live ...

    Io sto col processo...... visti Suns e Buffet e.. .. giochiamo meglio noi

  • ervic 28/11/2016, 09.58
    Citazione ( Mettawp 28/11/2016 @ 09:42 )

    Mi sembra naturale...non sono una squadra da playoff ancora. Giovani, inesperti e senza un esterno di gran talento che quando conta sappia cosa fare. Però le basi a mio avviso ci sono. Si può pensare di sacrificare uno dei due lunghi, o anche entra ...

    Infatti, nessuno pretende che siano da PO.
    Io discuto l'applicazione i difesa, soprattutto da parte di giocatori che così sicuri del posto in roster, magari l'anno prossimo, non sono.
    LBJ lo conosciamo tutti, quando decide che deve vincere la partita, normalmente lo fa attaccando il ferro. Se tu lo accompagni fino sotto il ferro senza sfiorarlo ed il tuo compagno non arriva ad aiutarti (anzi, si scansa...), lui segna due punti.
    Se provi a difendere duro e magari fai fallo, lo mandi in lunetta, dove non eccelle.
    Invece burro, soprattutto nei momenti salienti della gara.
    Critico questo, per il resto Phila ha giocato meglio di altre volte, quantomeno nella circolazione di palla.
    Imparare a difendere sulla palla, portare aiuti, DEVE far parte del processo di crescita di un roster in sviluppo.
    Altrimenti ci si illude di poter avere giocatori in grado di competere in futuro per qualcosa.

  • JaxMamba 28/11/2016, 09.49
    Citazione ( ervic 27/11/2016 @ 23:25 )

    Partita vista. Concordo abbastanza con il racconto di Arlex, aggiungendo che quando LBJ e Co hanno deciso di vincerla, è bastato spingere un minimo sull'acceleratore per segnare ad ogni azione. Difesa inesistente, con minime eccezioni in Joel ( n ...

    Menghia, Okafor uscita dalla lega alla fine del suo contratto da rookie? Orca zozza come sta giocando male....

  • Mettawp 28/11/2016, 09.42
    Citazione ( ervic 28/11/2016 @ 09:36 )

    I Cavs hanno giocato con le pantofole ai piedi. Appena LBJ ha deciso di imprimere una minima accelerata, sono andati avanti nel punteggio quel tanto da gestire (senza patemi) la gara fino in fondo. E' venuta fuori di nuovo l'incapacità di Phila di c ...

    Mi sembra naturale...non sono una squadra da playoff ancora. Giovani, inesperti e senza un esterno di gran talento che quando conta sappia cosa fare. Però le basi a mio avviso ci sono. Si può pensare di sacrificare uno dei due lunghi, o anche entrambi, per avere altri asset, e poi bisognerà per forza prendere qualche giocatore esperto di talento.

  • ervic 28/11/2016, 09.36
    Citazione ( Mettawp 28/11/2016 @ 08:47 )

    Pessima partita e sono arrivati all'Overtime con i Cavs. Esticazzi...

    I Cavs hanno giocato con le pantofole ai piedi.
    Appena LBJ ha deciso di imprimere una minima accelerata, sono andati avanti nel punteggio quel tanto da gestire (senza patemi) la gara fino in fondo.
    E' venuta fuori di nuovo l'incapacità di Phila di contrastare l'avversario quando le cose si fanno "serie", e questo soprattutto quando Embjid non è in campo.

  • ervic 28/11/2016, 09.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualche volta è stato su LBJ, io l'ho visto il più delle volte su JR, ed anche li non ha brillato.
    Fa belle cose in attacco, ma il livello di difesa che garantisce non gli consentirà, a mio parere, neanche di essere un giocatore di rotazione in una squadra che ambisce (quando e se Phila ambirà...) a qualcosa che non sia il 1° turno PO.
    Cmq ieri, tolta la circolazione di palla, che mi è sembrata migliore di altre volte, è stata tutta la squadra in difesa che ha fatto pena, con un paio di esclusioni (Embjid nei primi due quarti, GH).
    Il confronto fra Staukas e Saric non ci sta per n motivi.
    Per quest'anno mi aspetto solo un "adattamento" da parte di Saric, lo giudicherei a partire dall'anno prossimo.
    Staukas è al terzo anno, è il terzo anno che, crisi di tiro a parte (accade ai tiratori) fa ca..are in difesa.

  • Mettawp 28/11/2016, 09.16
    Citazione ( DrDan 28/11/2016 @ 09:05 )

    Overtime?

    Ahaha ho scritto una cazzata. Se la sono giocata fino all'ultimo, in ogni caso. Ho visto solo un recap da una quindicina di minuti purtroppo, ma non mi pare abbiano fatto così schifo considerando chi avevano di fronte...e Embiid giocate di alto livello. Ha una combinazione di gioco interno/esterno incredibile. Piedi per terra col frontale da 3 è una sentenza...marcalo tu un lungo del genere!

  • DrDan 28/11/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/11/2016 @ 08:47 )

    Pessima partita e sono arrivati all'Overtime con i Cavs. Esticazzi...

    Overtime?

  • Mettawp 28/11/2016, 08.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pessima partita e sono arrivati all'Overtime con i Cavs. Esticazzi...

  • Mettawp 28/11/2016, 08.47

    Embiid gran bel giocatore...possibilità di diventare dominante a breve.

  • ervic 28/11/2016, 08.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti hanno già risposto altri.
    Anche a me piace Staukas, soprattutto per il fatto che non è, a mio parere, soltanto un tiratore sugli scarichi, ma in difesa è...indifendibile.

  • ervic 28/11/2016, 08.17
    Citazione ( vilsio 28/11/2016 @ 00:50 )

    Scusate ma noel è infortunato? Comunque okafor ha abbassato il livello rispetto all'anno scorso, speravo di meglio(per lui)

    Si sta preparando ad andare a giocare da qualche altra parte che non sia l'NBA alla fine del contratto rookie....
    In difesa ogni tanto ci prova ma il risultato complessivo è sconfortante.
    In attacco ha talento, ma non sta espandendo il suo gioco, quest'anno il midrange jumper non si vede, l'anno scorso aveva iniziato con risultati promettenti.
    Così è difficile anche tradarlo.

  • vilsio 28/11/2016, 00.50 Mobile

    Scusate ma noel è infortunato? Comunque okafor ha abbassato il livello rispetto all'anno scorso, speravo di meglio(per lui)

  • MostVassilisPlayer 28/11/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 27/11/2016 @ 23:20 )

    Si, lo so .. ma dalla panca di solito entrano solo loro 2 e Jefferson .. ripeto, se continuano così SECONDO ME arrivano ad Aprile con qualche problema di infortunio/stanchezza, anche perché comunque non sono tutti dei ventenni

    Ruotano in 9,c'é pure Dunleavy.Gli altri a certi livelli sono impresentabili e giocano solo nel garbage,fino ad ora comunque c'è stato garbage abbondante.

  • PROFETA 28/11/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( ervic 27/11/2016 @ 23:25 )

    Partita vista. Concordo abbastanza con il racconto di Arlex, aggiungendo che quando LBJ e Co hanno deciso di vincerla, è bastato spingere un minimo sull'acceleratore per segnare ad ogni azione. Difesa inesistente, con minime eccezioni in Joel ( n ...

    uscita dalla lega?

  • alterego 27/11/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Almeno quest'anno gli arriva quei due sec prima della sirena...l'anno scorso credo fosse il giocatore con più triple messe a segno dopo la sirena...gli han dato LeBron perché ormai è il più figo che abbiamo, non si pone più limiti...

  • alterego 27/11/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A sua totale discolpa...e Castillo?

  • LaMaquina 27/11/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/11/2016 @ 22:54 )

    LeBron aveva voglia di ridistanziare Westbrook

    È leggermente competitivo. Oggi lo hanno riempito di post in cui si diceva che Westbrook ha impiegago 350 partite in meno per fare lo stesso numero di triple doppie e questa è stata la sua risposta.

  • ervic 27/11/2016, 23.25 Mobile

    Partita vista. Concordo abbastanza con il racconto di Arlex, aggiungendo che quando LBJ e Co hanno deciso di vincerla, è bastato spingere un minimo sull'acceleratore per segnare ad ogni azione. Difesa inesistente, con minime eccezioni in Joel ( nei primi due quarti, poi ha fatto confusione anche li) e Henderson. Il resto un pianto, contro Staukas segnerrei anche io. Come pensano di poter avere un futuro in Nba con questo effort difensivo non saprei. Visto gente che al momento di.portare l'aiuto...si scansava. Okafor sempre più verso una uscita dalla Lega alla fine del suo contratto da rookie. Sono curioso a questo punto di vedere Noel giocare con Embjid, se ci sarà l'occasione, Ok4 insostenibile come C con quei problemi che ha in D.

  • CP3MVP 27/11/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, lo so .. ma dalla panca di solito entrano solo loro 2 e Jefferson .. ripeto, se continuano così SECONDO ME arrivano ad Aprile con qualche problema di infortunio/stanchezza, anche perché comunque non sono tutti dei ventenni

  • Pito 27/11/2016, 23.19 Mobile

    Primo tempo positivo,secondo assolutamente no......ma la cosa che da più fastidio è lo sbagliare sempre le stesse cose:layup imbarazzantemente facili,rotazioni casuali,cambi folli dettati da pigrizia(spero) o stupidità(temo).....un minimo l'atteggiamento dei ragazzi deve cambiare

  • Jessy85 27/11/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( VinCant 27/11/2016 @ 22:52 )

    Si giocano anche benino peccato x la difesa considera che i cavs hanno tirato male.....peró questi ragazzi sembrano davvero una squadra tra un paio d'anni con simmons e una sg di livello fanno paura.....

    Si l'ho sempre detto, se rimangono questi giocatori tra un paio d'anni saranno una grande realtà.

  • VinCant 27/11/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte la difesa di okafor e la solita voglia di stafare di embiid (che peró dopo 2 anni fermo e con i minuti limitati che ha é comprensibile....)phila mi é piaciuta....molti tiri ben costruiti ognuno fa il suo in maniera positiva, solo poca applicazione in difesa....se i cavs avessero tirato come al solito ne avrebbero messi 140...il layup sbagliato da covington a campo libero fa pensare che ci vorrebbe un pó di applicazione e concentrazione in piú.... e vedo anche poca voglia di vincere le partite nel finale.....ma x 3/4 mi sono piaciuti....

  • MangiafuocoMcRae 27/11/2016, 23.10 Mobile

    Embiid 25 min e 11sec....ha rischiato grosso!!!!o è finita la restrizione del minutaggio ???

  • OlimpiaMilano98 27/11/2016, 23.08 Mobile

    #TrustTheProcess

  • OlimpiaMilano98 27/11/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 27/11/2016 @ 22:40 )

    Ad ogni modo mi sembra che le rotazioni dei Cavs siano un po' troppo ridotte per i ritmi che tengono in NBA, giocare in 7/8 ad ogni partita non so quanto possa giovare nel lungo termine

    9-10. Si cmq anche per me sono corti

  • alterego 27/11/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho visto la partita, quindi non so se abbiamo fatto davvero così schifo o sei in modalità troll...ma saric non me lo devi toccare...se dà l'illusione d'aver giocato male è colpa di tutta l'ignoranza che gli corre accanto

  • TheBigO 27/11/2016, 22.54 Mobile

    LeBron aveva voglia di ridistanziare Westbrook

  • VinCant 27/11/2016, 22.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok adesso é sicuro....hai bevuto

  • VinCant 27/11/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( Jessy85 27/11/2016 @ 22:48 )

    L'ho vista un poco( cioè smistavo tra calcio, Nba, basket italiano) ma questi Sixers sono veramente niente male.

    Si giocano anche benino peccato x la difesa considera che i cavs hanno tirato male.....peró questi ragazzi sembrano davvero una squadra tra un paio d'anni con simmons e una sg di livello fanno paura.....

  • TheDream 27/11/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 27/11/2016 @ 22:40 )

    Ad ogni modo mi sembra che le rotazioni dei Cavs siano un po' troppo ridotte per i ritmi che tengono in NBA, giocare in 7/8 ad ogni partita non so quanto possa giovare nel lungo termine

    Questa sera mancavano anche Frye che Shump, comunque si, la coperta è corta. E in tutto ciò, Dunleavy è ancora un corpo estraneo.

  • Jessy85 27/11/2016, 22.48 Mobile

    L'ho vista un poco( cioè smistavo tra calcio, Nba, basket italiano) ma questi Sixers sono veramente niente male.

  • VinCant 27/11/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 27/11/2016 @ 22:40 )

    Ad ogni modo mi sembra che le rotazioni dei Cavs siano un po' troppo ridotte per i ritmi che tengono in NBA, giocare in 7/8 ad ogni partita non so quanto possa giovare nel lungo termine

    Con smith in queste condizioni io mcrae lo farei giocare.....e non poco......poi felder non capisco perché il campo non lo vede x niente...

  • axy1984 27/11/2016, 22.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OK poi però dopo la guardi la partita.

  • CP3MVP 27/11/2016, 22.40 Mobile

    Ad ogni modo mi sembra che le rotazioni dei Cavs siano un po' troppo ridotte per i ritmi che tengono in NBA, giocare in 7/8 ad ogni partita non so quanto possa giovare nel lungo termine

  • CP3MVP 27/11/2016, 22.39 Mobile

    Kyriedicoulous

  • VinCant 27/11/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma hai bevuto?

Pagina di 2