Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/11/2016, 20.08

La NBA contatta i Thunder: Nick Young ha fatto passi prima della tripla della vittoria

La NBA ammette l'errore degli arbitri ed i passi di Young

NBA
I Thunder sono stati contattati dalla NBA che ha confermato loro i passi di Nick Young sul canestro della vittoria nella sfida contro i Lakers.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • alert 26/11/2016, 11.49
    Citazione ( Ste1990 26/11/2016 @ 11:43 )

    Proprio con voi nel 2010 Kobe mise un buzzer beater che in confronto quello di Young è iper regolare

    The show must go on..........................purtroppo.

  • Ste1990 26/11/2016, 11.43
    Citazione ( alert 26/11/2016 @ 11:31 )

    Mi trovi d'accordo. Purtroppo queste boiate le vedremo sempre e comunque vuoi per incapacità delle terne arbitrali, vuoi per il permissivismo della lega che vuole zompi, giocate allo scadere etc.......con buona pace dello sport.

    Proprio con voi nel 2010 Kobe mise un buzzer beater che in confronto quello di Young è iper regolare

  • alert 26/11/2016, 11.31
    Citazione ( DAngeloRussell 25/11/2016 @ 09:13 )

    ma sono perfettamente d'accordo, andava fischiato e stop, Lakers o non Lakers, anche perchè è piuttosto plateale come infrazione, trovo ridicolo però che l'NBA si vada a scusare per questo episodio (e anche per altri, anche recenti) quando ci sono ...

    Mi trovi d'accordo. Purtroppo queste boiate le vedremo sempre e comunque vuoi per incapacità delle terne arbitrali, vuoi per il permissivismo della lega che vuole zompi, giocate allo scadere etc.......con buona pace dello sport.

  • OttoLamphred 25/11/2016, 16.06
    Citazione ( RedDragon 25/11/2016 @ 12:24 )

    A parte i 6 passi, ma Calderon che esulta ridendo perché, in qualità di giocatore di pallacanestro, è uno dei pochi che ha visto i passi?

    Ma anche l'unico della panca di OKC che timidamente prova a chiedere passi: fa quasi tenerezza lì in mezzo, poverino

  • Carlo69 25/11/2016, 15.31


    La telefonata riparatrice l'hanno inventata i bravi Pairetto & Bergamo dell'epoca d'oro. Solo che loro non ne davano tutta questa pubblicità in giro. Poi alla partita dopo ti mandavano qualche fedelissimo tipo De Santis o Ceccarini a riparare il torto...
    Chissà se anche Silver farà lo stesso.

  • LoblywoodParty 25/11/2016, 14.40 Mobile

    Sono già tre cahate clamorose che hanno deciso una partita. Più arbitraggi rivoltanti in alcuni finali che coinvolgono le star. Se ci mettiamo le gestioni equivoche dei flagrant e degli sfondamenti, dei clear path, le floppate clamorose, la scandalosa non gestione delle infrazioni di passi, direi che non a Houston, ma a Seacaucus abbiamo un problema... PS i passi, soprattutto di partenza, li fischiano solo agli europei. Lol.

  • MagicBoy21 25/11/2016, 14.10 Mobile

    Sta cosa di ammettere gli errori arbitrali nel post partita è una zappata sui piedi clamorosa per quanto riguarda la credibilità di questa lega..

  • towerman 25/11/2016, 12.31

    "Gli arbitri hanno sbagliato.
    E' andata così.
    Vabbeh"

  • RedDragon 25/11/2016, 12.24

    A parte i 6 passi, ma Calderon che esulta ridendo perché, in qualità di giocatore di pallacanestro, è uno dei pochi che ha visto i passi?

  • LituanoReggiano 25/11/2016, 11.32 Mobile

    E con questo? Okc che se ne fa?

  • pensionato 25/11/2016, 11.09

    Non se ne era accorto nessuno che era passi...proprio nessuno...

  • OttoLamphred 25/11/2016, 10.36
    Citazione ( DAngeloRussell 25/11/2016 @ 09:13 )

    ma sono perfettamente d'accordo, andava fischiato e stop, Lakers o non Lakers, anche perchè è piuttosto plateale come infrazione, trovo ridicolo però che l'NBA si vada a scusare per questo episodio (e anche per altri, anche recenti) quando ci sono ...

    Ma poi il senso di scusarsi se poi non cambia nulla quale sarebbe? Per avere la coscienza pulita? Per fare finta di essere onesti e trasparenti? Ipocrisia in salsa yankee, come sempre

  • OttoLamphred 25/11/2016, 10.34
    Citazione ( Pugile 24/11/2016 @ 22:37 )

    Magari non si vuole mandare quel tipo di messaggio...

    [ link ]

  • OttoLamphred 25/11/2016, 10.30
    Citazione ( cohexu 24/11/2016 @ 20:21 )

    Ma andate a fanc... gli arbitri in europa riescono sempre a vedere la minima infrazione di passi e ai super professionisti oltreoceano sfugge un arresto in 5 tempi?!? Ma per piacere, che ipocrisia assurda! Questa cultura di perdonare sempre quando un ...

    Concordo

  • killermiller2 25/11/2016, 10.28 Mobile

    Non capisco il senso. A wuesto punto i thunder potrebbero fare ricorso? Altrimenti se lo son presi nel didietro 2 volte. O rivedono gi arbitri sono piú fiscali ma verranno fischiate 20 infrazioni almeno a partita , e tanti giocatori non si abitueranno mai oppure si va avanti cosí.

  • rickthebrick 25/11/2016, 09.38

    Trasparenza dell'NBA da apprezzare, decisione arbitrale da accettare, terna arbitrale da sospendere per qualche partita per un bel ripasso delle regole.
    A loro parzialissima discolpa, ho notato come nè i ragazzi di OKC, nè i commentatori hanno notato nulla al momento, a testimonianza di come l'infrazione di passi la maggior parte delle volte al di là dell'Oceano non si nota nemmeno.

  • VIARUTA66 25/11/2016, 09.22

    E così arriva anche la beffa, contenti loro........

  • DAngeloRussell 25/11/2016, 09.13
    Citazione ( alert 25/11/2016 @ 08:16 )

    D'accordo su quanto detto con un appunto per quanto mi riguarda. Se permetti il mezzo passo o il passo in più quando controlli il pallone, lo posso accettare (in realtà no ma me lo devo far piacere), se però ne fai 5 allora trovo difficile giustif ...

    ma sono perfettamente d'accordo, andava fischiato e stop, Lakers o non Lakers, anche perchè è piuttosto plateale come infrazione, trovo ridicolo però che l'NBA si vada a scusare per questo episodio (e anche per altri, anche recenti) quando ci sono decine di errori simili che comunque falsano la partita, magari in misura minore. Per fare qualcosa di veramente utile potrebbero finalmente decidere cosa fare con queste infrazioni, adottare un metro uniforme, li fischiamo tutti? non li fischiamo piu? basta che ne seguano uno e basta, non una situazione dove ne fischi uno si, 4 no, uno si, altri 3 no.... immagino che Thunder, Nuggets etc etc si siano puliti il cu.lo con le loro scuse...

  • DrDan 25/11/2016, 09.06 Mobile

    Bisogna fare molta attenzione altrimenti diventa wrestling

  • ervic 25/11/2016, 08.40
    Citazione ( Dado90 24/11/2016 @ 21:58 )

    Raga è inutile criticare l'nba perché non fa ripetere l'ultima azione o perché non cambia il risultato. Mi sembra assurdo che siccome è successo a 3 secondi dalla fine è uno scandalo mentre se succede negli altri minuti è tutto ok. Premetto che ...

    Concordo che modificare il risultato dopo giorni è assurdo, l'infrazione andava contestata partita durante.
    Gli arbitri NBA non mi sono mai sembrati all'altezza, troppa difformità di giudizio e troppi errori tecnici, fra questi i passi.
    Ci si dimentica che fare passi da un indebito vantaggio a chi li commette, è più facile recuperare l'equilibrio, crearsi spazio, coordinarsi....io sarei contrario anche ai "tre" passi che si vedono così frequentemente.
    Ne va della credibilità di questo gioco in questa lega, sempre più un carrozzone attento allo spettacolo ed alla spettacolarizzazione, buoni per avere i titoli roboanti e per attrarre al palazzetto sempre più mangiatori di hot dog...
    In questo l'Europa (in generale) fa molto meglio.

  • pask9 25/11/2016, 08.39 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 24/11/2016 @ 22:55 )

    nooo anche in nba no!! l'arbitro va giustamente tutelato, se comindiamo con sti discorsi , l'arbitraggio perderebbe credibilità e si comincerebbero i classici commenti calciofili su arbitraggio ecc...

    Gli arbitri NBA non hanno già nessuna credibilità, perché sono degli incapaci

  • pask9 25/11/2016, 08.39 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 24/11/2016 @ 22:55 )

    nooo anche in nba no!! l'arbitro va giustamente tutelato, se comindiamo con sti discorsi , l'arbitraggio perderebbe credibilità e si comincerebbero i classici commenti calciofili su arbitraggio ecc...

    Gli arbitri NBA non hanno già nessuna credibilità, perché sono degli incapaci

  • alert 25/11/2016, 08.16
    Citazione ( DAngeloRussell 25/11/2016 @ 00:52 )

    Sfiga ha voluto che fosse il tiro decisivo, ma per tutti gli altri episodi? Riguardassimo la partita troveremmo decine di infrazioni da una parte e dall'altra altra, per quelle però niente scuse? Il problema sta tutto nel decidere che metro usare, s ...

    D'accordo su quanto detto con un appunto per quanto mi riguarda. Se permetti il mezzo passo o il passo in più quando controlli il pallone, lo posso accettare (in realtà no ma me lo devo far piacere), se però ne fai 5 allora trovo difficile giustificare il non fischio.
    Capisco che in NBA si "cammina" e te lo dice uno che vede DMC fare il "mezzo/passo" in scioltezza, ma quello di Young è stato troppo.
    Non è una questione di essere a favore o contro LA è che ad un certo punto devi porre un limite e quei passi li devi fischiare altrimenti si va oltre il ridicolo.

  • RicMon 25/11/2016, 07.51 Mobile
    Citazione ( RedDragon 25/11/2016 @ 03:28 )

    Voglio rivederla, Fabio,

    Ahahahaha

  • RedDragon 25/11/2016, 03.28 Mobile

    Voglio rivederla, Fabio,

  • DAngeloRussell 25/11/2016, 00.52 Mobile

    Sfiga ha voluto che fosse il tiro decisivo, ma per tutti gli altri episodi? Riguardassimo la partita troveremmo decine di infrazioni da una parte e dall'altra altra, per quelle però niente scuse? Il problema sta tutto nel decidere che metro usare, se per tutta la partita non fischi nulla, non puoi pretendere che fischino anche nell azione decisiva, a sto punto tolgano quest infrazione cosi tutti contenti e ste capre continueranno a fare cento infrazioni a partita...scuse ridicole

  • Casertanissimo11 25/11/2016, 00.35 Mobile

    Mah, la colpa quando avvengono queste cose parte sempre dall alto. Se la NBA dice agli arbitri di lasciare passare alcune situazioni, perché le fa Lebron (è un esempio eh), oppure perché avviene una giocata spettacolare.. è ovvio che poi avvengano ste robe qua.

  • JayDillah 24/11/2016, 23.01
    Citazione ( timmy21legend 24/11/2016 @ 22:55 )

    nooo anche in nba no!! l'arbitro va giustamente tutelato, se comindiamo con sti discorsi , l'arbitraggio perderebbe credibilità e si comincerebbero i classici commenti calciofili su arbitraggio ecc...

    Secondo me l'arbitraggio perde credibilità quando si dimostra incompetente e grava parecchio sul risultato finale, ma rispetto il tuo punto di vista.

  • JayDillah 24/11/2016, 23.00
    Citazione ( Pugile 24/11/2016 @ 22:37 )

    Magari non si vuole mandare quel tipo di messaggio...

    ma almeno una multa o un richiamo...insomma uno se sbaglia grossolanamente al lavoro dovrebbe fare ammenda in qualche modo, ci dovrebbe essere un pò di equilibrio IMHO.

  • David 24/11/2016, 22.59

    A poco serve ora.

  • timmy21legend 24/11/2016, 22.55
    Citazione ( JayDillah 24/11/2016 @ 22:01 )

    OK, ammetti l'errore senza prendere provvedimenti sul risultato finale. Ma almeno fai saltare la testa dell'incompetente che non ha fischiato, almeno forse la classe arbitrale riceverà il messaggio e magari questi episodi diminuiranno....

    nooo anche in nba no!! l'arbitro va giustamente tutelato, se comindiamo con sti discorsi , l'arbitraggio perderebbe credibilità e si comincerebbero i classici commenti calciofili su arbitraggio ecc...

  • timmy21legend 24/11/2016, 22.53

    credo sia la prassi...

  • Pugile 24/11/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( JayDillah 24/11/2016 @ 22:01 )

    OK, ammetti l'errore senza prendere provvedimenti sul risultato finale. Ma almeno fai saltare la testa dell'incompetente che non ha fischiato, almeno forse la classe arbitrale riceverà il messaggio e magari questi episodi diminuiranno....

    Magari non si vuole mandare quel tipo di messaggio...

  • Leprechaun9 24/11/2016, 22.35 Mobile

    Di 'sto passo un po' di credibilità si perde... almeno da questa parte dell'oceano

  • princetonOffense 24/11/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( Dado90 24/11/2016 @ 21:58 )

    Raga è inutile criticare l'nba perché non fa ripetere l'ultima azione o perché non cambia il risultato. Mi sembra assurdo che siccome è successo a 3 secondi dalla fine è uno scandalo mentre se succede negli altri minuti è tutto ok. Premetto che ...

    Più che all'altezza direi che il trend prevede da sempre un approccio ad cazzum sulle infrazioni di passi...

  • andrebott 24/11/2016, 22.21 Mobile

    "Cornuti e mazziati".

  • princetonOffense 24/11/2016, 22.19 Mobile

    Andare a ribaltare eventualmente i risultati delle partite realizzati con errori arbitrali sarebbe la fine di ogni sport. La decisione arbitrale, anche errata si accetta, perché si deve dare per sscontata la buona fede e l'errore umano fa parte, è parte integrante dello sport. Sono d'accordo nella comunicazione trasparente della lega al 100x100, nell'ottica di una completa non considerazione del fattore malafede. Con ciò mai nella vita un risultato va modificato, anche se l'errore fosse una roba proprio assurda. Ps1 : chiedo scusa per la forma, ho scritto veloce in situazione critica... Ps2: non dite che sono juventino... si, sono juventino. Saluti.

  • Dado90 24/11/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( JayDillah 24/11/2016 @ 22:01 )

    OK, ammetti l'errore senza prendere provvedimenti sul risultato finale. Ma almeno fai saltare la testa dell'incompetente che non ha fischiato, almeno forse la classe arbitrale riceverà il messaggio e magari questi episodi diminuiranno....

    Ecco già questa può essere una soluzione praticabile ;)

  • JayDillah 24/11/2016, 22.01

    OK, ammetti l'errore senza prendere provvedimenti sul risultato finale. Ma almeno fai saltare la testa dell'incompetente che non ha fischiato, almeno forse la classe arbitrale riceverà il messaggio e magari questi episodi diminuiranno....

  • Dado90 24/11/2016, 21.58 Mobile

    Raga è inutile criticare l'nba perché non fa ripetere l'ultima azione o perché non cambia il risultato. Mi sembra assurdo che siccome è successo a 3 secondi dalla fine è uno scandalo mentre se succede negli altri minuti è tutto ok. Premetto che non ho visto la partita, ma ipoteticamente okc poteva essere in vantaggio perché non gli hanno fischiato alcuni passi o perché gli hanno fischiato generosamente. Il problema è più da risolvere alla radice, e cioè che gli arbitri non sono all'altezza di alcune situazioni. Parere mio ripeto, ma modificare il risultato è assurdo

  • Anklebreaker 24/11/2016, 21.37

    Se ne sono accorti presto.......................

  • FloroFlores 24/11/2016, 21.28 Mobile

    Ridicoli, era da invalidare ma show must go on...

  • Barondavis94 24/11/2016, 21.07

    ste cose non hanno senso,è un pò come se la tua ex ti chiamasse dopo 1 settimana che ti ha lasciato per dirti che ti ha anche fatto le corna ma che comunque mentre ti tradiva pensava a te

  • Olimpia97 24/11/2016, 20.38

    #Onesti

  • OttoLamphred 24/11/2016, 20.36

    Esticazzi?

  • RedNation 24/11/2016, 20.33
    Citazione ( axy1984 24/11/2016 @ 20:15 )

    E adesso cosa facciamo, la partita è falsata e non solo quella ultimamente...

    Niente, ste "scuse" le fanno da anni e non contano comunque un chezz.

  • Checcochecco 24/11/2016, 20.30

    Ahahahahhaha il senso di questo contatto? Una ammissione di colpa?

  • Daca 24/11/2016, 20.30 Mobile

    DUH.

  • albyliti 24/11/2016, 20.29 Mobile

    Conversazione:" We brutti cogl*oni Nick Young ha fatto passi però è valido comunque perché ormai la partita è passata" "ok"

  • ChoRabbia 24/11/2016, 20.23
    Citazione ( OkcThunder35 24/11/2016 @ 20:21 )

    Ormai in NBA uno ne può fare anche sei di passi se poi segna

    E le mezze stagioni? Ci sono ancora?

Pagina di 2