Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/11/2016, 08.59

I Raptors vincono in rimonta con 34 di DeRozan, a Charlotte non bastano 40 di Walker

113-111 il finale

NBA
I Toronto Raptors recuperano 10 punti di svantaggio nel quarto finale e vincono in casa di Charlotte 113-111.

Per Toronto 10 di Carroll, 12 di Valanciunas, 19 di Lowry, 34 di DeRozan, 10 di Nogueira, 12 di Joseph.

Per gli Hornets 10+13 di Williams, 12 di Zeller, 40+10+6 di Walker, 18 di Batum, 10 di Hibbert e 6 di Belinelli.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • PippoF92 12/11/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/11/2016 @ 17:51 )

    Si ok, fondamentalmente stavo un po' punzecchiando bellamartin e la mia valutazione sulla serie era più a livello tecnico-estetico; poi l'impatto del suddetto DeRozan nei successi di Toronto è stato innegabile, però tendendo a tirare l'impossibile ...

    Eh lo so. Questo lo so....io ai PO ho visto svariate volte Toronto e ammetto che...beh...molte volte imprechi. Poi gara per gara, serie per serie è andato lievemente in migliorando. Peró te la fa tirare eh, sará anche un grande scorer...tipo che in RS questo va sui 30 a sera se vuole, con 22/25 tiri eh dove poi magari sta anche sul 48-50% molte volte, ma pur sempre 22-25 tiri okay. Peró ha quella capacitá unica di....incastrarsi....letteralmente che in una gara di PO ti fa imprecare, e io non tifo Toronto. Quando parlo di limare un minimo dico questo, limare questo aspetto....non certo veder un DeMar legarsi al prendi&tira o provare 5/6 triple a sera....qua impossibile. Per ora sembra di si, poi vediamo ai PO se effettivamente un po' ha capito come limitare quelle situazioni piuttosto che il numero di tiri. Il problema puó essere che se questo gioca 82 partite vs una difesa....la vedo molto dura ai PO provi a cambiare, anzi.............ANZI!

  • Anklebreaker 12/11/2016, 17.51
    Citazione ( PippoF92 12/11/2016 @ 17:46 )

    Ovvio. È snervante molte volte. E lo dico da suo primo estimatore MA...parliamo della serie vs. Miami che ha vinto DeMar eh. Come gara3 e gara4 vs. i futuri campioni Nba e come molte altre volte, senza DeRozan a Toronto erano 4-1 vs Pacers. Diciamo ...

    Si ok, fondamentalmente stavo un po' punzecchiando bellamartin e la mia valutazione sulla serie era più a livello tecnico-estetico; poi l'impatto del suddetto DeRozan nei successi di Toronto è stato innegabile, però tendendo a tirare l'impossibile e senza riuscire a limitarsi.

  • PippoF92 12/11/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/11/2016 @ 17:26 )

    Grazie a Lowry e a Vala di sicuro. Di DeRozan si contesta il tipo di gioco, poi oh se piace guardarlo e porta dei risultati, io alzo le mani. Solo che apprezzo poco l'assistere a scempi tipo la serie Miami-Toronto dell'anno scorso, tutto qui sennò d ...

    Ovvio. È snervante molte volte. E lo dico da suo primo estimatore MA...parliamo della serie vs. Miami che ha vinto DeMar eh. Come gara3 e gara4 vs. i futuri campioni Nba e come molte altre volte, senza DeRozan a Toronto erano 4-1 vs Pacers. Diciamo che io lo ripeto da un po' che DeRozan è questo, non è che ne mette 30 a sera e dico che è Kobe/Jordan. DeRozan è questo, punto. L'unica cosa che dico è che, non evolvere assolutamente, puó solo limare un pochino il suo gioco...puó migliorare un minimo la selezione, un minimo le % ma questo rimane. Se migliora UN MINIMO, e con il tempo ed i turni ai PO, puó solo giovarne sia lui che la squadra. Ma se lo hai questo ti tieni. Un esempio, Wade che è un campionissimo come pochi altri, non è che dal primo anno nella lega abbia svariato molto il suo gioco eh. Poi DeMar NON è Wade e non lo sará MAI, peró è per dire che penso ci si aspetti troppo di vedere tutti che sanno fare tutto alla grande, impossibile direi.

  • Anklebreaker 12/11/2016, 17.28
    Citazione ( Fadeaway63 12/11/2016 @ 16:50 )

    Concordo su questo. Non penso possa tenere queste cifre tutta la stagione, però un 27 a partita penso li manterrà. Comunque ieri grande finale di partita. Decisivo contro un'ottima squadra. AVS Non l'ho mai amato però nel corso degli anni è migli ...

    Magari avrà lavorato su quello in estate, sul mantenere un maggior equilibrio nel suo stile di gioco e sul moderare conclusioni senza senso; poi le ottime percentuali fanno il resto. Per ora sta andando bene, se poi salirà di livello anche ai PO sarò il primo a fargli i complimenti.

  • Anklebreaker 12/11/2016, 17.26
    Citazione ( bellamartin 12/11/2016 @ 15:41 )

    L anno scorso I raptors sono arrivati alle ECF grazie a biyombo e JV

    Grazie a Lowry e a Vala di sicuro. Di DeRozan si contesta il tipo di gioco, poi oh se piace guardarlo e porta dei risultati, io alzo le mani. Solo che apprezzo poco l'assistere a scempi tipo la serie Miami-Toronto dell'anno scorso, tutto qui sennò divento prolisso.

  • Fadeaway63 12/11/2016, 16.50
    Citazione ( Anklebreaker 12/11/2016 @ 14:56 )

    Ripeto: non ha senso parlare adesso, ci rivediamo ai playoff.

    Concordo su questo. Non penso possa tenere queste cifre tutta la stagione, però un 27 a partita penso li manterrà. Comunque ieri grande finale di partita. Decisivo contro un'ottima squadra. AVS Non l'ho mai amato però nel corso degli anni è migliorato costantemente e la cosa che mi piace quest'anno è che gioca in un modo fluido, con un grandissimo controllo del corpo e dei movimenti e tira anche meno da fuori. Dal midrange sta facendo la differenza. Chiaro che è presto però sembra veramente in controllo di quello che sta facendo, non mi sembra semplicemente in the zone

  • bellamartin 12/11/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( AVS 12/11/2016 @ 15:31 )

    Come penso tutti. Non si tratta di cattiveria gratuita, ma constatazione dei fatti.

    L anno scorso I raptors sono arrivati alle ECF grazie a biyombo e JV

  • AVS 12/11/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/11/2016 @ 14:58 )

    Esatto. Non è che è diventato Jordan improvvisamente; gioca come ha sempre giocato, ma siccome gli stanno entrando quei tiretti dal mid-range suo marchio di fabbrica è entrato in fiducia e può andare avanti per un bel po' perchè comunque è un g ...

    Come penso tutti. Non si tratta di cattiveria gratuita, ma constatazione dei fatti.

  • Anklebreaker 12/11/2016, 14.58
    Citazione ( AVS 12/11/2016 @ 10:32 )

    Sempre presenti, come l'ignoranza di chi strumentalizza questo inizio di stagione per ottenere ragione, a fronte delle stagioni passate e giocatore stesso, perché sia chiaro, la differenza in DeRozan tra questa è quella scorsa, sta nel fatto che g ...

    Esatto. Non è che è diventato Jordan improvvisamente; gioca come ha sempre giocato, ma siccome gli stanno entrando quei tiretti dal mid-range suo marchio di fabbrica è entrato in fiducia e può andare avanti per un bel po' perchè comunque è un giocatore talentuoso. Vedremo come si comporterà quando la posta si alzerà: se giocherà come adesso, alzerò le mani e gli farò i complimenti.

  • Anklebreaker 12/11/2016, 14.56
    Citazione ( Fadeaway63 12/11/2016 @ 10:10 )

    Derozan è diventato un grandissimo giocatore. Gioca sempre in controllo di quello che fa. E adesso sa quando prendersi tiri difficili. Dove sono tutti quelli che gli davano contro?

    Ripeto: non ha senso parlare adesso, ci rivediamo ai playoff.

  • Anklebreaker 12/11/2016, 14.54

    Il miracolato DeRozan non smette più di segnare... Ma la cosa veramente sorprendente è l'impatto di Nogueira nelle rotazioni di Casey: ha sopravanzato Poeltl (che non so se sia infortunato o messo semplicemente da parte), viaggiando ad oltre 9+6 di media. Clamoroso per certi versi.

  • andrebott 12/11/2016, 12.15 Mobile

    Gran sfida tra Kemba e DeMar e alla fine la spuntano i canadesi.

  • Gil10Sba5 12/11/2016, 11.19 Mobile

    Quanto e' cresciuto Walker tecnicamente, tiro e selezione, e leadership! Lo stesso per De Rozan si e'preso i Raptors.

  • Vspan7 12/11/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 12/11/2016 @ 10:10 )

    Derozan è diventato un grandissimo giocatore. Gioca sempre in controllo di quello che fa. E adesso sa quando prendersi tiri difficili. Dove sono tutti quelli che gli davano contro?

    Aspettano/ttiamo i playoff ;-)

  • AVS 12/11/2016, 10.34 Mobile

    * tra quest'anno è quello scorso...

  • AVS 12/11/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 12/11/2016 @ 10:10 )

    Derozan è diventato un grandissimo giocatore. Gioca sempre in controllo di quello che fa. E adesso sa quando prendersi tiri difficili. Dove sono tutti quelli che gli davano contro?

    Sempre presenti, come l'ignoranza di chi strumentalizza questo inizio di stagione per ottenere ragione, a fronte delle stagioni passate e giocatore stesso, perché sia chiaro, la differenza in DeRozan tra questa è quella scorsa, sta nel fatto che gli entrano più tiri del dovuto [ link ] [ link ] stessa selezione, stesse letture, stessa ignoranza e al 99.9% anche stesso danno in movimento ai PO...

  • antoniomontuoro91 12/11/2016, 10.28
    Citazione ( Valdanito1985 12/11/2016 @ 10:27 )

    NY gioca male male male al momento...

    Lo ben so, però a mio avviso la quota era molto gonfia.

  • Valdanito1985 12/11/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( antoniomontuoro91 12/11/2016 @ 10:25 )

    Beh per me neanche NY - Boston era scontata, invece i quotisti avevano ragione!

    NY gioca male male male al momento...

  • antoniomontuoro91 12/11/2016, 10.25
    Citazione ( Valdanito1985 12/11/2016 @ 10:23 )

    In effetti era abbastanza indecifrabile come partita, forse la più incerta prima della palla a due...

    Beh per me neanche NY - Boston era scontata, invece i quotisti avevano ragione!

  • Sissospò 12/11/2016, 10.24 Mobile

    MVP MVP MVP 30+ punti in 7 delle prime 8 non si vedevano da Jordan

  • Valdanito1985 12/11/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( antoniomontuoro91 12/11/2016 @ 10:21 )

    Pensandoci bene si, il mio rammarico è quello di non aver sfruttato quella quota perché non convinto fino in fondo.

    In effetti era abbastanza indecifrabile come partita, forse la più incerta prima della palla a due...

  • antoniomontuoro91 12/11/2016, 10.21
    Citazione ( Valdanito1985 12/11/2016 @ 10:20 )

    Beh dai giocando in trasferta contro un'ottima squadra in forma e senza la certezza di avere valanciunas ci stava darli leggermente sfavoriti

    Pensandoci bene si, il mio rammarico è quello di non aver sfruttato quella quota perché non convinto fino in fondo.

  • Valdanito1985 12/11/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( antoniomontuoro91 12/11/2016 @ 09:45 )

    Nelle quote Toronto era data sfavorita. Bah,

    Beh dai giocando in trasferta contro un'ottima squadra in forma e senza la certezza di avere valanciunas ci stava darli leggermente sfavoriti

  • Fadeaway63 12/11/2016, 10.10

    Derozan è diventato un grandissimo giocatore. Gioca sempre in controllo di quello che fa. E adesso sa quando prendersi tiri difficili. Dove sono tutti quelli che gli davano contro?

  • antoniomontuoro91 12/11/2016, 09.45

    Nelle quote Toronto era data sfavorita. Bah,

  • OwnTheFuture 12/11/2016, 09.37 Mobile

    È stata una partita molto divertente, peccato per gli Hornets perché hanno sprecato un vantaggio di 10 p.ti guadagnato all'inizio del secondo quarto.

  • XeroxMilano 12/11/2016, 09.29 Mobile

    DeRozan quest anno leader della classifica, non si ferma piu