Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/11/2016, 09.18

I Clippers danno una lezione agli Spurs

116-92 il finale

NBA
I Los Angeles Clippers si impongono nettamente in casa degli Spurs 116-92.

Per i Clippers 28 di Griffin, 9+8+10 di Paul, 14 di Redick, 15 di Speights, 16 di Crawford.

Per gli Spurs 19 di Aldridge, 14 di Leonard, 11 di Gasol.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • gori45 08/11/2016, 00.49 Mobile

    Le Trade di questi due anni sono state un vero e proprio fallimento.
    A parte Leonard e Green questa squadra va rifatta.
    Facciamo qualche trade for the future e qualche play off di mesi.


    Per gasol e aldrigde si può' tentare qualcosa....Davis vuole venire?

  • DrManhattan 07/11/2016, 08.12 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/11/2016 @ 13:07 )

    Oh Me! Direi che se le danno e se le restituiscono con un certo equilibrio

    Prima di pareggiare una gara 7 all'ultimo tiro.....

  • bgCastle325 06/11/2016, 18.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Discreto... fatico a trovare un lungo che in ball-handling abbia le sue capacità oltre che la sua velocità d'esecuzione. Poi a volte fa cose stupidissime ma me lo tengo stretto così.

  • SpursLegend 06/11/2016, 18.06
    Citazione ( timmy21legend 06/11/2016 @ 17:01 )

    é una sconfitta.. calmiamoci un attimo, il fatto che abbiamo deblozze strutturali nel roster e che abbiamo molte incognite be era risaputo fin dall'inizio, le bvittorie hanno fatto morale, ma quest'anno riuscire ad arrivare tra le prime 4 sarebbe gi ...

    E' stata la vittoria contro i GSW che mi ha fatto fare voli pindarici....rimane comunque una vittoria ultra goduriosa
    Concordo con quanto hai scritto.

  • SpursLegend 06/11/2016, 18.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piangere???
    Anzi ho fatto autocritica visto il mio esagerato ottimismo.

    Prima dell'inizio della stagione io ritenevo che questa sarebbe stata una stagione di transizione, per una serie di ragioni che ho già scritto più volte, e che la lotta per il titolo non fosse cosa che ci riguardasse, ma proprio per niente.
    Poi la vittoria, inaspettata ed impensabile, contro Golden State mi ha fatto credere che invece ci fossimo anche noi in corsa....la partita di ieri non ha fatto altro che confermarmi che la prima sensazione era quella giusta....
    5 titoli in 25 anni, abbiamo giocatori come Kawhi, Daniel Richard, JSimms e Dedmon ....fidati non ho proprio niente per cui piangere :-DDDDD

  • timmy21legend 06/11/2016, 17.01
    Citazione ( SpursLegend 06/11/2016 @ 16:08 )

    Che ribaltata e meno male mancava Parker.... La vittoria in casa di Golden State ci (rif. ai tifosi) ha montato la testa. A me per primo. Ieri si è visto la differenza tra quando hai una star nel ruolo di PG e quando hai invece in quel ruolo buoni ...

    é una sconfitta.. calmiamoci un attimo, il fatto che abbiamo deblozze strutturali nel roster e che abbiamo molte incognite be era risaputo fin dall'inizio, le bvittorie hanno fatto morale, ma quest'anno riuscire ad arrivare tra le prime 4 sarebbe gia un ottimo inizio per il dopo duncan

  • SpursLegend 06/11/2016, 16.52
    Citazione ( Ste1990 06/11/2016 @ 16:36 )

    Cambia Sport

    ....................

  • Ste1990 06/11/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 06/11/2016 @ 16:08 )

    Che ribaltata e meno male mancava Parker.... La vittoria in casa di Golden State ci (rif. ai tifosi) ha montato la testa. A me per primo. Ieri si è visto la differenza tra quando hai una star nel ruolo di PG e quando hai invece in quel ruolo buoni ...

    Cambia Sport

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/11/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/11/2016 @ 15:57 )

    Si ma anche gli altri siti in cui sono registrato come Snai o Bet365.

    Buono a sapersi

  • SpursLegend 06/11/2016, 16.13
    Citazione ( timmy21legend 06/11/2016 @ 11:51 )

    comuneu anderosn sarà scarso ok... però simmons non é un giocatore di basket, grande atleta ok... ma giocatore proprio no

    Invece Anderson, quel maledetto addormentato e fermiamoci qua, non è ne atleta ne giocatore di basket, dato che nel basket per vincere bisogna far canestro, e per fare canestro bisogna tirare.

  • SpursLegend 06/11/2016, 16.08

    Che ribaltata e meno male mancava Parker....
    La vittoria in casa di Golden State ci (rif. ai tifosi) ha montato la testa. A me per primo.
    Ieri si è visto la differenza tra quando hai una star nel ruolo di PG e quando hai invece in quel ruolo buoni mestieranti. San Antonio farà un'annata simile alle due precedenti, niente di più. Speriamo che i nuovi inseriti utilizzino questa stagione per poter essere determinanti già dall'anno prossimo.
    Comunque se penso che tra Parker, Gasol e Ginobili questi prendono più o meno 45m, e sono ahimè ex giocatori, e Paul e Griffin prendono in 2 più o meno lo stesso....
    L'anno prossimo mi auguro quindi che oltre a Gino non ci siano più nemmeno Parker (purtroppo non si vince con la riconoscenza ) e Gasol. Ma Gasol lo abbiamo preso a fare????
    Prima c'era l'inutile Anderson a farmi imprecare, adesso si è aggiunto anche lo spagnolo....

  • Jessy85 06/11/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/11/2016 @ 15:45 )

    Quindi eurobet fa i live di Nba anche ?

    Si ma anche gli altri siti in cui sono registrato come Snai o Bet365.

  • Jaco91 06/11/2016, 15.56 Mobile

    Parziale di 8 a 0 nei primi due minuti che è l'esemplificazione di "fuoco di paglia", poi non ci abbiamo capito più nulla in difesa e siamo stati confusionari e imprecisi in attacco, il che ha portato a transizioni che abbiamo difeso malissimo, merito anche di un Griffin super, che nel primo tempo non ha sbagliato nulla.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/11/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/11/2016 @ 15:44 )

    Io ho il conto su cinque siti di scommesse ma stanotte l'ho giocata su Eurobet.

    Quindi eurobet fa i live di Nba anche ?

  • Jessy85 06/11/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/11/2016 @ 15:41 )

    Dove giochi live?

    Io ho il conto su cinque siti di scommesse ma stanotte l'ho giocata su Eurobet.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/11/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/11/2016 @ 15:33 )

    Io l'ho giocata live la vittoria dei Clippers a 2 perché già dal primo quarto avevo capito che San Antonio non ne aveva.

    Dove giochi live?

  • Jessy85 06/11/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/11/2016 @ 13:48 )

    MannGgia a te!!! El sapevo che era da giocare i clippers vincenti :(((((

    Io l'ho giocata live la vittoria dei Clippers a 2 perché già dal primo quarto avevo capito che San Antonio non ne aveva.

  • Marcus 06/11/2016, 14.25 Mobile

    Ridendo e scherzando i Clippers hanno il miglior defrtg della lega, una buonissima panchina e un legittimo MVP che sta mettendo cifre irreali (più delle 3.5 steal destinate a scendere un meraviglioso 4 di ast/to ratio) e un attacco che si conosce a memoria. Per me sono la squadra migliore ad Ovest vista in queste prime due settimane anche al di là delle statistiche, prego che rimangano sani e che non perdano la testa perché potrebbero essere devastanti.

  • Ste1990 06/11/2016, 13.49

    Clinic di LaC su come bisogna giocare una partita.
    Prima ci hanno spiegato come si deve giocare in attacco,poi come si deve gestire un vantaggio.
    Francamente han giocato una partita pazzesca e anche se alla fine il distacco non è mai stato enorme SA non ha dato mai ,mai,mai,mai l'impressione di poter rientrare neanche lontanamente.
    Gran partita per i los angelini, bravi proprio.

  • timmy21legend 06/11/2016, 13.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non era squadra da postseason,nel 2012 si erano sciolti come neve al sole contro gli spurs 4-0 e comunuqe non davano mai la sensazione di poter incidere, anche se avevano grandi giocatori , mentre adesso è una squadra vera ed é solo merito di rivers

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/11/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/11/2016 @ 10:46 )

    Il parziale è stato di 18-2. Da 8-0 a 10-18

    MannGgia a te!!! El sapevo che era da giocare i clippers vincenti :(((((

  • timmy21legend 06/11/2016, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non era credibilie il 4- 0 del 2012 contro gli spurs aveva dimostrato che non era all'altezza della postseason

  • SwaggyT 06/11/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mai detto che non abbiamo meritato. Ieri sera però, non so se l'hai vista, hai trovato il season high di Luc e allo stesso tempo una prima metà di partita clamorosa di Blake. Non parlo di fortuna, è merito

  • SwaggyT 06/11/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( PROFETA 06/11/2016 @ 13:08 )

    La svolta nella storia recente dei Clippers è stato l'arrivo di CP3. Prima erano ai livelli degli attuali Kings,avevano raggiunto i playoff una volta in 20 anni,ad un certo punto era un vero e proprio gulag. Dal suo arrivo sempre in off-season tra l ...

    esatto

  • PROFETA 06/11/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La svolta nella storia recente dei Clippers è stato l'arrivo di CP3. Prima erano ai livelli degli attuali Kings,avevano raggiunto i playoff una volta in 20 anni,ad un certo punto era un vero e proprio gulag. Dal suo arrivo sempre in off-season tra l'altro se non ci fosse stato lui a LA non credo che sarebbe arrivato Doc. Ora manca il passo finale per raggiungere la leggenda.

  • TheBigO 06/11/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 06/11/2016 @ 10:11 )

    Non ho visto la partita, ma i Clippers ce lo fanno a strisce da un po' quindi non mi sorprendo... Leonard solo 14? Tradiamolo per una seconda!

    Oh Me! Direi che se le danno e se le restituiscono con un certo equilibrio

  • TheBigO 06/11/2016, 12.28 Mobile

    Poco da dire, il quintetto è stato massacrato. Non basta l'età a giustificare le difficoltà in b2b, hanno mollato di schianto nel primo quarto (con i Jazz nella stessa situazione non erano partiti proprio). Brutti in attacco e terrificanti dietro, LMA completamente fuori partita mentalmente e invece Griffin ha cominciato con 11/13 al tiro. La second unit si era riportata da -15 (o più) a -6, tornato il quintetto altro parziale (non da imputare solamente alla squadra) e -18 a fine primo tempo, con 21 punti a 2 per i Clippers generati dalle palle perse. Terzo quarto di controllo, quarto di garbage. Aldridge ha aggiustato le medie nel terzo quarto, Leonard scarico, Gasol male come quasi tutti, Mills quando non trova le triple non incide per nulla e la squadra ne risente. Manu ci ha messo la garra, ma pure troppi errori a fine secondo quarto. Unica nota positiva la prestazione di Laprovittola, altra serata storta al tiro per Bertans. L'incostanza delle prestazioni delle PG comincia a essere un problema (con i Jazz bene Mills e male Laprovittola, ieri il contrario), se poi aggiungi che per la maggior parte del primo tempo il distacco all'80% è costituito dai punti di 'Mbah Cicce diventa imparabile. In ogni caso trovarsi 5-2 avendo affrontato già Warriors e Clippers e aspettando ancora di giocare una partita al completo avendo cambiato 7 giocatori su 15 (con 4 rookie) non è da buttare come record

  • robyamb82 06/11/2016, 12.23 Mobile

    Poco da dire. . Tanto da fare e lavorare. . Comunque senza due titolari e due Back To Back non aiuta. . I problemi ci sono dobbiamo crescere e imparare. . .

  • robyamb82 06/11/2016, 12.22 Mobile

    Poco da dire. . Tanto da fare e lavorare. . Comunque senza due titolari e due Back To Back non aiuta. . I problemi ci sono dobbiamo crescere e imparare. . .

  • timmy21legend 06/11/2016, 12.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il vero segnreto dei clipps é l'allenatore, doc rivers é un allenatore fenomenale ha trasformato i clips da barzelletta a squadra di vertice e solo lui poteva farlo in quell'ambiente

  • timmy21legend 06/11/2016, 11.51

    comuneu anderosn sarà scarso ok... però simmons non é un giocatore di basket, grande atleta ok... ma giocatore proprio no

  • timmy21legend 06/11/2016, 11.46

    partita che ci ha misurato in maniera abbastanza netta, e rivers come suo solito ha tirato fuori tutti i nostri difetti, difensivamente i giocatori si limitano a buone rotazioni sfruttando la dinamicità dei 2 lunghi ma in generale di difesa se ne vede poca e perfino leonard dietro in questo mare risulta inefficace, in attacco brutta partita di leonard che dopo una settimana da mvp ritorna alle sue abitudine del forzare nei momenti diffcili ( quello che gli rimprovero dall'inizio) e aldridge che non coinvolto in atacco ormai si estranea maticamente dal gioco, facendo quasi il compitino.... ma alla fine la cosa piu preoccupante in genrale e che i clippers hanno fatto una partita NORMALE...Q non hanno fatto innete di speciale, siamo noi che appena ci hanno tolto quelle 2-3 soluzioni siamo andati nel pallone...spero che questa partita ci sia di insegnamento( forse non era tutta colpa di parker)

  • SwaggyT 06/11/2016, 11.27 Mobile

    va anche detto che il Griffin del primo tempo era assolutamente immarcabile, si è preso tiri che non prende quasi mai mettendoli tutti, per noi clippers è andato tutto a meraviglia

  • Sanderson 06/11/2016, 11.01 Mobile

    Pop è sempre Pop e alla fine la squadra girerà come fa sempre, ma vedo molta dipendenza da Leonard quest'anno (ed è anche normale. Sugli esterni sono messi male, Parker non è più quello che conoscevamo da ormai un paio d'anni, Mills non può essere un titolare (e secondo me non lo sarà mai, lo vedo più giocatore da panchina che spacca le partite), Anderson mi lascia sempre più perplesso, Ginobili per quanto sia Ginobili doveva seguire Tim.... Uniche note positive Simmons che porta energia e sembra migliorare come gioco e Murray sembra un ottimo prospetto. Ma qualcosa va fatto se vogliono provare a giocarsela fino in fondo...

  • Olimpia97 06/11/2016, 10.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma su questo gasol che giudizio puoi darmi?? l'ho visto quando giocavate contro noi, ma non mi pare molto integrato nel sistema spurs

  • Jessy85 06/11/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il parziale è stato di 18-2. Da 8-0 a 10-18

  • Joaocodo 06/11/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/11/2016 @ 09:43 )

    Ho acquisito ormai una certa esperienza e credimi quando subisci un parziale del genere all'inizio della partita non ne hai proprio sia fisicamente che mentalmente.

    Ah....

  • ibson 06/11/2016, 10.20 Mobile

    * courvoisier. Sono proprio fuso

  • ibson 06/11/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 06/11/2016 @ 10:13 )

    Succede quando non lasci il courvasier dentro la bottiglia ahahah

    Però se lo lasci dentro alla bottiglia sei un pirla, poi sai, il courvasier è così, si offende se non lo bevi

  • Gil10Sba5 06/11/2016, 10.15 Mobile

    Riposare e pensare alla prossima Aldridge sembrava li per caso e' stato massacrato da Griffin a meta' partita 70 punti Clippers con il 58%, Griffin 12/16. Serata di vacanza per tutti compreso Leonard. Gasol 3 volte solo in post alto che cerca il tagliante invece che tirare e costringere Jordan a seguirlo, in difesa ieri piu' imbarazzante che mai. Girare pagina e imparare dalle sconfitte. C'e' ancora tanto da lavorare.

  • DrManhattan 06/11/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( ibson 06/11/2016 @ 10:12 )

    Ma sai che immaginavo? Colpa di ieri sera, non sono ancora al pieno delle mia possibilità intellettive/ spirituali. Scusa bornready non ho colto

    Succede quando non lasci il courvasier dentro la bottiglia ahahah

  • ibson 06/11/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 06/11/2016 @ 10:08 )

    Secondo me non hai capito che è una presa per il culo..

    Ma sai che immaginavo? Colpa di ieri sera, non sono ancora al pieno delle mia possibilità intellettive/ spirituali. Scusa bornready non ho colto

  • DrManhattan 06/11/2016, 10.11 Mobile

    Non ho visto la partita, ma i Clippers ce lo fanno a strisce da un po' quindi non mi sorprendo... Leonard solo 14? Tradiamolo per una seconda!

  • Asgaw 06/11/2016, 10.10 Mobile

    Per i Clippers è l anno della verità , devono raggiungere almeno la finale ad ovest altrimenti rischiano uno smantellamento.

  • DrManhattan 06/11/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( ibson 06/11/2016 @ 10:00 )

    Sicuro, ma è una conseguenza più che una causa. Una squadra che in un match mostra evidenti difficoltà è normale che prenda parziali così ampi. Perchè parziale o no sas stava sotto sempre di 8 nel primo quarto, se i problemi non fossero stati a ...

    Secondo me non hai capito che è una presa per il culo..

  • ibson 06/11/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuro, ma è una conseguenza più che una causa. Una squadra che in un match mostra evidenti difficoltà è normale che prenda parziali così ampi. Perchè parziale o no sas stava sotto sempre di 8 nel primo quarto, se i problemi non fossero stati altri ( come la difesa sul pick and roll dove mills non ci capiva una mazza, post dei piccoli, aggiungici un leonard non in serata ) avrebbe potuto vincere di 20 se è per questo

  • ibson 06/11/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è certo il motivo per cui sas ha perso.

  • ibson 06/11/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/11/2016 @ 09:43 )

    Ho acquisito ormai una certa esperienza e credimi quando subisci un parziale del genere all'inizio della partita non ne hai proprio sia fisicamente che mentalmente.

    Ah sisi hai ragione. Come poterti dare torto, ci credo che hai acquisito una certa esperienza, commenti tutte le partite.. esperto di basket e di scommesse, che onore. P.S sai almeno cos' è l' aggio?

  • PROFETA 06/11/2016, 09.45 Mobile

    Entrambe le squadre in b2b ma Clippers quasi perfetti e male gli Spurs,soprattutto in difesa dove il p&r tra Paul e Griffin immarcabile. Una delle chiavi la partita di Mbah a Moute,si ripetesse a questi livelli si potrebbe davvero sognare. Per San Antonio poco da dire senza Parker e Green ha un reparto esterni imbarazzante.

  • Jessy85 06/11/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( ibson 06/11/2016 @ 09:39 )

    Ah e quindi i clippers avrebbero vinto il match sul 18-10? Buono a sapersi

    Ho acquisito ormai una certa esperienza e credimi quando subisci un parziale del genere all'inizio della partita non ne hai proprio sia fisicamente che mentalmente.

Pagina di 2