Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/10/2016, 22.51 Rumors

Gorgui Dieng trova l'accordo con Minnesota, quadriennale da 64 mln di dollari

Il lungo firmerà l'estensione

NBA
Come riportato da Shams Charania, i Minnesota Timbervolwes hanno trovato l'accordo per l'estensione contrattuale di Gorgui Dieng. Il lungo guadagnerà 64 mln di dollari nei prossimi 4 anni. Thibodeau è un grande estimatore di Dieng e voleva assolutamente trattenerlo in squadra.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Pito 01/11/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 01/11/2016 @ 13:08 )

    Ma non penso proprio. 2/3 di cap per Wiggo e Towns e gli altri?

    Io(ma come 22/23 altre franchigie) Wiggo lo maxo oggi stesso,lui lo sa bene....meno del max non accetterà mai

  • jonnybulls23 01/11/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( nolian 01/11/2016 @ 09:39 )

    secondo me è una buonissima firma per i TW ancora meglio se gli avessero fatto un contratto a scendere (perchè oggi i TW non hanno bisogno di cap, domani con tutti i rinnovi delle stelle invece avranno bisogno di cap...se il contratto fosse, ad ese ...

    Ti quoto su tutto. Il contratto a scendere sarebbe poi stato doppiamente geniale perché oltre a liberare spazio salariale avrebbe reso Dieng più facilmente scambiabile (visti i contratti assurdi che girano) se non mostrasse miglioramenti. Comunque miglioramenti ne ha sempre avuti e se continuasse così tra un paio d'anni potrebbero anche sembrare pochi i 16 di oggi

  • nolian 01/11/2016, 13.13
    Citazione ( WolfOfPSE 01/11/2016 @ 13:08 )

    Ma non penso proprio. 2/3 di cap per Wiggo e Towns e gli altri?

    il max per Wiggo e KAT sarà sui 25M$/anno...essendo che sono giovanissimi e al primo contratto-non-da-rookie


    il cap salirà a 110-120 tra un paio di anni


    quindi 50 per loro due direi che va piu che bene

  • WolfOfPSE 01/11/2016, 13.08
    Citazione ( Pito 01/11/2016 @ 12:01 )

    Max tranquillo anche a Wiggo

    Ma non penso proprio. 2/3 di cap per Wiggo e Towns e gli altri?

  • nolian 01/11/2016, 12.30

    Wiggins e Towns prenderanno il max sicuro, senza manco mettersi a sedere
    Lavine prenderà non meno di quanto han preso Adams e Gobert, ma molto probabilmente si avvicinerà piu a quanto preso da McCollum


    il fatto è che quando rinnoverà Towns, Dieng avrà già "consumato" metà del suo rinnovo, non dimenticate questo aspetto


    per il resto tenete conto che il cap salirà fino a 120M$ circa
    e che se saremo un team di alto livello, il monte stipendi sarà ragionevolmente ben oltre il cap, diciamo sui 150M$...
    ecco, se Dieng è l'ultimo del quintetto base, prenderà circa il 10% del monte stipendi, e ...non dico che sarebbe un affare, ma di certo cambia completamente la prospettiva di chi dice che sono troppi soldi


    riccordatevi sempre che i Blazers, tanto per fare un esempio, spendono decisamente di piu sia per Turner che per Crabbe, che sono due panchinari
    Mahimi e Biyombo prendono 17.5/anno che sono i cambi di Vucevic e Gortat (manco cambiassero Shaq), e giocano in team che si e no giocheranno i PO...


    Noha ha firmato un quadriennale da 18.5/anno, ma ragionevolmente su 328 partite ne giocherà 240 se va bene
    e uscirà dal contratto da over35, mentre Dieng non è ancora arrivato nel suo prime...

  • Pito 01/11/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 01/11/2016 @ 10:03 )

    Ma quale colpo pazzesco,è una mossa sbagliata,16 all'anno sono troppi,tra 1 anno massimo 2 bisogna dare il max contract a Towns,15 a Lavine e 18-20 a Wiggins,12 li prende Rubio e gli altri?Come dicevo io si è rivelato un caso Biyombo 2.0.

    Max tranquillo anche a Wiggo

  • Fadeaway63 01/11/2016, 11.07
    Citazione ( David 01/11/2016 @ 10:57 )

    Tom non pare voglia farne un panchinaro.

    Io ti quoto. Secondo me ci sta questo rinnovo. Il ragazzo ha un bel jumper e con Thibo ha un potenziale difensivo enorme, specie in coppia con Towns. Il duo di lunghi ce l'avete per i prossimi 4/5 anni sicuro.

  • David 01/11/2016, 10.59
    Citazione ( nolian 01/11/2016 @ 09:39 )

    secondo me è una buonissima firma per i TW ancora meglio se gli avessero fatto un contratto a scendere (perchè oggi i TW non hanno bisogno di cap, domani con tutti i rinnovi delle stelle invece avranno bisogno di cap...se il contratto fosse, ad ese ...

    Un contratto che scala cosi non si e' mai visto per uno di ventisei anni. E comunque per come gioca ora il ragazzo, non mi stupirebbe che va a salire, anche se e' contro gli interessi TW.

  • David 01/11/2016, 10.57
    Citazione ( Marat 01/11/2016 @ 01:26 )

    16 milioni all'anno per un eventuale panchinaro, dici poco

    Tom non pare voglia farne un panchinaro.

  • Crackerr 01/11/2016, 10.05
    Citazione ( WolfOfPSE 01/11/2016 @ 10:03 )

    Ma quale colpo pazzesco,è una mossa sbagliata,16 all'anno sono troppi,tra 1 anno massimo 2 bisogna dare il max contract a Towns,15 a Lavine e 18-20 a Wiggins,12 li prende Rubio e gli altri?Come dicevo io si è rivelato un caso Biyombo 2.0.

    Towns ancora per due anni sarà in contratto da rookie, quindi non devi pagarlo di più, Wiggins coi contratti che girano e se migliora vorrà il massimo, poi non rubio potrebbe non esserci più.

  • WolfOfPSE 01/11/2016, 10.03

    Ma quale colpo pazzesco,è una mossa sbagliata,16 all'anno sono troppi,tra 1 anno massimo 2 bisogna dare il max contract a Towns,15 a Lavine e 18-20 a Wiggins,12 li prende Rubio e gli altri?Come dicevo io si è rivelato un caso Biyombo 2.0.

  • nolian 01/11/2016, 09.39

    secondo me è una buonissima firma per i TW
    ancora meglio se gli avessero fatto un contratto a scendere (perchè oggi i TW non hanno bisogno di cap, domani con tutti i rinnovi delle stelle invece avranno bisogno di cap...se il contratto fosse, ad esempio 20-17-15-11, sarebbe una genialata dei TW)


    chi critica è rimasto a 4 anni fa, quando onestamente un dieng valeva dai 6 agli 8 M$/anno
    ma se pensate che Biyombo (uno che se non fosse per l'infortunio di Valanciunas ai PO, ha dimostrato si e no la metà di Dieng) ne prender 17.5/anno
    idem un Mahimi...
    i Gobert e gli Adams, che per carità, sono altra pasta rispetto a Dieng, ma veleggiano per 25M$/anno...


    Dieng è un onesto elemento debole di un quintetto base, o un buonissimo cambio, fate voi...ma è un ragazzo che fa quello che gli si chiede, senza lagnarsi mai, e finora è migliorato di anno in anno...


    per fare altri confronti, Noah (che adoro) è fisicamente molto compromesso, ed ha firmato per gli stessi anni a 74M$

  • IlMastino 01/11/2016, 08.50 Mobile
    Citazione ( David 01/11/2016 @ 00:55 )

    Non spiccioli di sicuro. Dico che di C piu' scarsi che prendono di piu' ce ne stanno. Di C della sua eta' che giocano meglio ce ne stanno non tanti (gli altri guadagnano di piu'). Se il coach ne va ghiotto e vuole farne un giocatore da quintetto, il ...

    Leggo di gente che scrive "colpo PAZZESCO" di Minnie...bah, ci sta percarità. Squadra giovane con spazio salariale, i giovani buoni li deve tenere. Ma sincerente 16 per quello che ha dimoatrato mi sbrano un sacco...di sicuro non è un "colpo pazzesco" ahahah

  • Jessy85 01/11/2016, 08.42 Mobile
    Citazione ( yellowmancanjump 01/11/2016 @ 06:39 )

    pure il buon cody zeller ha rinnovato, 56 x 4

    Grazie me lo ero perso!

  • TheBigO 01/11/2016, 08.33 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 31/10/2016 @ 23:08 )

    DiPiù o Tuodì ?

    Eurospin

  • Olimpia97 01/11/2016, 08.18

    gran contratto di minnestota, il migliore della giornata sicuramente

  • yellowmancanjump 01/11/2016, 06.39
    Citazione ( Jessy85 01/11/2016 @ 05:52 )

    Giornata di rinnovi.

    pure il buon cody zeller ha rinnovato, 56 x 4

  • Jessy85 01/11/2016, 05.52 Mobile

    Giornata di rinnovi.

  • RedNation 01/11/2016, 02.48
    Citazione ( Vspan7 01/11/2016 @ 02:09 )

    Bravo ragazzo, mano morbida, bello da vedere (se ci lavorasse potrebbe anchanche tirare da 3), però pensa di essere bianco. È quasi un mozzarellone, ma nero

    Si, diciamo che è quello che ho letto spesso su di lui.

  • andrebott 01/11/2016, 02.36 Mobile

    Viste le cifre che girano ultimamente colpaccio pazzesco dei T-Wolves!

  • Vspan7 01/11/2016, 02.09 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/11/2016 @ 00:06 )

    Bello che è un colpo per tutti tranne che per chi segue sempre i Wolves, lul

    Bravo ragazzo, mano morbida, bello da vedere (se ci lavorasse potrebbe anchanche tirare da 3), però pensa di essere bianco. È quasi un mozzarellone, ma nero

  • Marat 01/11/2016, 01.35 Mobile
    Citazione ( Marcus 01/11/2016 @ 01:30 )

    Ne abbiamo dati 17.5 noi a Biyombo e vi lamentate per i 16 di Dieng? Siete rimasti al 2009? Che poi oh, seguendo questa logica quanti contratti onesti sono stati firmati negli ultimi due anni? No perché non ricordo gente brava a meno di 10 annui

    Ma il punto sta proprio nel capire chi è bravo e chi non lo è, e Dieng per me tende più alla seconda.

  • Marcus 01/11/2016, 01.30 Mobile

    Ne abbiamo dati 17.5 noi a Biyombo e vi lamentate per i 16 di Dieng? Siete rimasti al 2009? Che poi oh, seguendo questa logica quanti contratti onesti sono stati firmati negli ultimi due anni? No perché non ricordo gente brava a meno di 10 annui

  • Marat 01/11/2016, 01.26 Mobile
    Citazione ( David 01/11/2016 @ 00:06 )

    MVP. Visti gli stipendi che girano davvero vado a nozze. Se non migliora si puo' tenere per fare il lungo di ricambio senza drammi.

    16 milioni all'anno per un eventuale panchinaro, dici poco

  • David 01/11/2016, 00.55
    Citazione ( IlMastino 01/11/2016 @ 00:49 )

    16 all'ANNO...spiccioli..certo come no

    Non spiccioli di sicuro. Dico che di C piu' scarsi che prendono di piu' ce ne stanno. Di C della sua eta' che giocano meglio ce ne stanno non tanti (gli altri guadagnano di piu'). Se il coach ne va ghiotto e vuole farne un giocatore da quintetto, il prezzo lo accetto. Ripeto, non sara' mai un giocatore da contender, ma da bassi PO why not.

  • IlMastino 01/11/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( David 01/11/2016 @ 00:06 )

    MVP. Visti gli stipendi che girano davvero vado a nozze. Se non migliora si puo' tenere per fare il lungo di ricambio senza drammi.

    16 all'ANNO...spiccioli..certo come no

  • David 01/11/2016, 00.36
    Citazione ( RedNation 01/11/2016 @ 00:32 )

    Aaaah ok, arriva Griffin allora :)

    Il simpatico Griffin.

  • RedNation 01/11/2016, 00.32
    Citazione ( David 01/11/2016 @ 00:29 )

    Perche' sperano di firmare il monociglio o gente cosi il tifo dalle fette di salame sugli occhi.

    Aaaah ok, arriva Griffin allora :)

  • David 01/11/2016, 00.29
    Citazione ( RedNation 01/11/2016 @ 00:06 )

    Bello che è un colpo per tutti tranne che per chi segue sempre i Wolves, lul

    Perche' sperano di firmare il monociglio o gente cosi il tifo dalle fette di salame sugli occhi.

  • pask9 01/11/2016, 00.14 Mobile

    Malissimo

  • David 01/11/2016, 00.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se il giocatore puo' interpretare il ruolo che Tom ha in mente, sto sereno con 16 (anche perche' Tom resta li di sicuro almeno un triennio). Penso che possa essere un 5 starter in un anno o due, mai in una contender, ma in una squadra da bassi PO puo' arrivarci dato che ce ne stanno a spasso altri simili a lui (R.Lopez mi viene in mente cosi su due piedi).

  • RedNation 01/11/2016, 00.06

    Bello che è un colpo per tutti tranne che per chi segue sempre i Wolves, lul

  • David 01/11/2016, 00.06

    MVP. Visti gli stipendi che girano davvero vado a nozze. Se non migliora si puo' tenere per fare il lungo di ricambio senza drammi.

  • Spursiano91 31/10/2016, 23.29

    Contratto onesto 16 annui?!

  • Nemesys 31/10/2016, 23.10

    Come detto sugli altri anche qua siamo troppo oltre anche questo cap dieng è da 10-12 al massimo. La cosa migliore è non fare nulla mettere le qo e , nel caso, pareggiare. Qua son tutti contratti fatti da squadre che contender non sono. Potenzialmente sono dei mattoni che ingolfano il cap per anni.

  • timmy21legend 31/10/2016, 23.10

    spiccioli per la merenda

  • Vspan7 31/10/2016, 23.09 Mobile

    Che piaccia a Thibo non ho dubbi. Il problema è che piace anche ai suoi avversari

  • micmavs 31/10/2016, 23.09 Mobile

    Che affare per i Lupi...peccato, questo mi sarebbe piaciuto parecchio.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 31/10/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2016 @ 23:04 )

    Contratto da discount

    DiPiù o Tuodì ?

  • FloroFlores 31/10/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 31/10/2016 @ 22:59 )

    Ci sta, guadagnerà meno di Biyombo e Mahinmi.

    Che scandalo, ennesimo di questo aumento del salary

  • TheBigO 31/10/2016, 23.04 Mobile

    Contratto da discount

  • axy1984 31/10/2016, 23.00

    Colpaccio, poi con Thibo Dieng può migliorare moltissimo.

  • TheAnswer 31/10/2016, 22.59 Mobile

    Ci sta, guadagnerà meno di Biyombo e Mahinmi.

  • Antonio 31/10/2016, 22.55

    Contratto più che onesto

  • sheeddontlie 31/10/2016, 22.53

    [ link ] per oggi in generale