Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/10/2016, 08.23

I Jazz si spengono nel quarto finale, i Blazers vincono con 39 di Lillard

113-104 il finale

NBA
I Portland Trail Blazers aprono la stagione con una vittoria contro gli Utah Jazz 113-104. La vittoria di Portland è nata nel quarto periodo dominato 36-21 dai padroni di casa, trascinati da uno strepitoso Damian Lillard.

Per i Blazers 39 di Lillard, 25 di McCollum, 18 di Crabbe ed 11 di Vonleh.

Per i Jazz 29 di Johnson, 12+14 di Gobert, 19 di Hill, 26 di Hood.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Fenixwing 26/10/2016, 17.34
    Citazione ( m4rc01 26/10/2016 @ 15:45 )

    Vincere a Portland senza Hayward e Favors era difficile, ad un certo punto sembrava proprio andare per il verso giusto, ma i Balzers sono dei cecchini, non ne hanno sbagliato uno. Giornata di grazia per Grabbe. Aggiungi il fatto che Jonhson (giustame ...

    Ma lascia stare Crabbe che se l'hanno rinnovato ad infinito hanno avuto i loro motivi (ben più che validi), ma Vonleh col 100% dal campo con tiri da long 2 e triple e Aminu col 66% da 3 sai proprio mai più non dico a Portland ma nella loro carriera? Oh, BRAVISSIMI loro, ma senza quelli il quarantello di Lillard sarebbe stato alquanto fine a sè stesso. O meglio, sarebbe servito a portare le percentuali dal perimetro da un comunque assurdo 50% a un 55-60%, invece di portare un 63% a un quasi 70%. Cioè abbiamo perso di 9 in trasferta con una squadra che ha realizzato il 68,4% dal perimetro (oltre al 100% dalla lunetta), più del doppio della nostra percentuale di realizzazione degli stessi tiri, di cosa stiamo parlando?

  • m4rc01 26/10/2016, 15.45

    Vincere a Portland senza Hayward e Favors era difficile, ad un certo punto sembrava proprio andare per il verso giusto, ma i Balzers sono dei cecchini, non ne hanno sbagliato uno. Giornata di grazia per Grabbe.
    Aggiungi il fatto che Jonhson (giustamente) nel finale si è spento, il risultato è la sconfitta.
    Da notare il 100% sui liberi da entrambe le squadre, doppia doppia di Gobert.
    Male le riserve, che poi sarebbero le terze linee.

  • Checcochecco 26/10/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( IlMastino 26/10/2016 @ 15:06 )

    Vero, ma penso si porteranno appresso questo problema tutta la stagione, se no diventano temibili eh..

    Per me possono fare strada eh,se il dio degli infortuni non si abbatte su di loro. Squadra costruita bene,giusto mix di giovani e anziani.

  • IlMastino 26/10/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 26/10/2016 @ 13:48 )

    Senza Favors e Hayward però è normale che diventi dura,dovrebbero essere le due "colonne" portanti della squadra. Probabilmente avendo visto la serata di grazia di IsoJoe hanno deciso di cavalcarlo fino allo sfinimento.

    Vero, ma penso si porteranno appresso questo problema tutta la stagione, se no diventano temibili eh..

  • Checcochecco 26/10/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( IlMastino 26/10/2016 @ 13:43 )

    Si poi nel finale ha sparacchiato, ma la costruzione dei jazz è stata abbastanza inesistente negli ultimi minuti ..cavalcato in modo imbarazzante isojoe sfruttando missmatch ma non può farti 30 punti in 1 quarto...come tutti gli altri iso dei Jazz

    Senza Favors e Hayward però è normale che diventi dura,dovrebbero essere le due "colonne" portanti della squadra. Probabilmente avendo visto la serata di grazia di IsoJoe hanno deciso di cavalcarlo fino allo sfinimento.

  • IlMastino 26/10/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 26/10/2016 @ 13:35 )

    Infatti,mi pareva strano ahahaha. Vederlo più presente tra i marcatori ma stuprato difensivamente. Vabbè,Damiano è sempre Damiano,e quoto il tuo discorso sui Jazz,squadra interessante sto anno.

    Si poi nel finale ha sparacchiato, ma la costruzione dei jazz è stata abbastanza inesistente negli ultimi minuti ..cavalcato in modo imbarazzante isojoe sfruttando missmatch ma non può farti 30 punti in 1 quarto...come tutti gli altri iso dei Jazz

  • Checcochecco 26/10/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( IlMastino 26/10/2016 @ 13:24 )

    Si lo ha "marcato" lui...peccato che lo abbia tenuto mezza volta e Damiano si sia divertito ad andare al ferro un pò troppo....offensivamente l'ho visto più vivace del solito, aggressivo e deciso.

    Infatti,mi pareva strano ahahaha. Vederlo più presente tra i marcatori ma stuprato difensivamente. Vabbè,Damiano è sempre Damiano,e quoto il tuo discorso sui Jazz,squadra interessante sto anno.

  • IlMastino 26/10/2016, 13.33 Mobile

    Comunque boh, provo simpatia per questi Jazz quest'anno...li terrò sott'occhio...speriamo sia il loro anno, squadra molto interessante

  • IlMastino 26/10/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 26/10/2016 @ 11:22 )

    Hill a vedere il tabellino dovrebbe aver giocato bene. Ha marcato lui Damiano?

    Si lo ha "marcato" lui...peccato che lo abbia tenuto mezza volta e Damiano si sia divertito ad andare al ferro un pò troppo....offensivamente l'ho visto più vivace del solito, aggressivo e deciso.

  • Dont32 26/10/2016, 13.17

    Peccato,un po ci avevo creduto. Pessimi aiuti sui blocchi per gli esterni di POR,li abbiamo pagato.La differenza tra fare un tempo senza post basso e uno si sta in un 45 -70,cerchiamo di sfruttarlo un po soprattutto quando tornerà Favors

  • Ramiro 26/10/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/10/2016 @ 11:28 )

    Pare che Lillard abbia iniziato pianino...della serie "continuate a non cag.armi ed io continuerò a piazzare quarantelli in quantità industriale"

    Esattamente. Giocatore che adoro

  • Anklebreaker 26/10/2016, 11.28

    Pare che Lillard abbia iniziato pianino...della serie "continuate a non cag.armi ed io continuerò a piazzare quarantelli in quantità industriale"

  • Fenixwing 26/10/2016, 11.27
    Citazione ( AVS 26/10/2016 @ 09:24 )

    Quest'anno, sfiga permettendo, hanno per le mani una squadra di culto, l'unico difetto forse è la mancanza di un energy-guy capace di coinvolgere tutti a dare il 110%, ma diamo tempo al tempo. Riguardo Joe, credo quello gli sia richiesto come cambio ...

    Il leader vocale è chiaramente Rudy, Favors e Hayward sono diversi come dimostrazione di leadership (Hayward gregariale relativamente silenzioso e Favors silenzioso ma berserker da prima linea). In generale comunque il gruppo è estremamente unito (e ci sono anche le fazioni AUS vs FRA che si sfottono alla grande in amicizia) quindi grossi problemi nel voler dar tutto per la squadra non ci sono.

    Per quanto riguarda IsoJoe nel secondo tempo c'è stato un giro palla e schemi finalizzati al creare un mismatch in post basso Joe vs guardie Portland (Lillard come vittima principale per problemi di falli): i risultati direi che si sono visti. Ovviamente se lo si usa in smallball andare in post basso contro l'avversario diretto è meno efficace quindi si deve cambiare sistema, ma questo setup (possibile e già visto anche con Hayward e Ingles, fra l'altro) non può prescindere da Favors in C, a meno di voler andare di microball con Lyles da 5 che però dal punto di vista difensivo è abbastanza inquietante.

  • Checcochecco 26/10/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( Asgaw 26/10/2016 @ 08:35 )

    È un peccato per come stava girando la partita però sono sorpreso da Johnson ( in positivo )

    Hill a vedere il tabellino dovrebbe aver giocato bene. Ha marcato lui Damiano?

  • andrebott 26/10/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( Asgaw 26/10/2016 @ 10:59 )

    Sinceramente non lo so, non ho un tablet però penso di sì o.o

    Grazi mille! :D

  • Asgaw 26/10/2016, 10.59 Mobile
    Citazione ( andrebott 26/10/2016 @ 10:18 )

    Scusa era una domanda nel commento precedente

    Sinceramente non lo so, non ho un tablet però penso di sì o.o

  • rudyregna 26/10/2016, 10.29 Mobile

    Ce la siamo stragiocata fino alla fine. Peccato. Più che altro peccato che ci manchi sempre qualcuno. Cmq risposte positivissime da hood gobert Johnson e dalla crescita in generale della consapevolezza. Avanti così. Boia che sonno però!!

  • Ale92c 26/10/2016, 10.28

    Sconfitta prevedibile, ma segnarne 104 senza Gordon e Favors mi sembra già un miracolo per questa squadra :D

  • andrebott 26/10/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( Asgaw 26/10/2016 @ 10:13 )

    Nbahd carica la partita qualche ora dopo...

    Scusa era una domanda nel commento precedente

  • andrebott 26/10/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( Asgaw 26/10/2016 @ 10:13 )

    Nbahd carica la partita qualche ora dopo...

    Funziona anche su tablet

  • Asgaw 26/10/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( andrebott 26/10/2016 @ 09:40 )

    15 vittoria consecutiva al debutto casalingo per i Blazers, record NBA. Qualcuno conosce un sito dove poter rivedere la partita da tablet?

    Nbahd carica la partita qualche ora dopo...

  • andrebott 26/10/2016, 09.40 Mobile

    15 vittoria consecutiva al debutto casalingo per i Blazers, record NBA. Qualcuno conosce un sito dove poter rivedere la partita da tablet?

  • AVS 26/10/2016, 09.33
    Citazione ( AbelCorman 26/10/2016 @ 08:59 )

    I Blazers invece (mia squadra) faccio davvero fatica a commentarla dopo i contratti dati quest'estate. C'è talento, ci sono margini di crescita, ma temo si corra il rischio di rimanere degli incompiuti, e con uno come Dame sarebbe un vero peccato.

    Qui mi trovi d'accordo, la dirigenza si è mossa in modo troppo decisivo, quasi avesse la sicurezza di poter contare sull'esplosione di qualche ragazzo, ma non vedo del potenziale assoluto, a meno che Crabbe e Plumlee esplodona dal nulla. Riguardo il gioco comunque, almeno con Turner avete trovato l'alternativa agli isolamenti di Dame e CJ per far girare la squadra e il ritmo, perché i due fenomeni in backcourt sono mostruosi e belli da vedere, ma l'anno scorso bastava metterli la museruola o beccare la serata negativa ed era sconfitta assicurata...

  • Gianluca05 26/10/2016, 09.26 Mobile

    Mamma mia Damiano!

  • Dorell15 26/10/2016, 09.25

    Iso Joe anche a Miami si presentò benissimo (anche se non così bene) per poi fare pietà ai PO. Spero che a Utah non si ripeta.

  • AVS 26/10/2016, 09.24
    Citazione ( AbelCorman 26/10/2016 @ 08:54 )

    29 di iso-joe? Se riesce a contribuire anche lui quest'anno i jazz sono davvero molto lunghi (infortuni permettendo)

    Quest'anno, sfiga permettendo, hanno per le mani una squadra di culto, l'unico difetto forse è la mancanza di un energy-guy capace di coinvolgere tutti a dare il 110%, ma diamo tempo al tempo. Riguardo Joe, credo quello gli sia richiesto come cambio di Hayward, d'altronde ad oggi non esistono ali capaci di contenerlo nella 2' unit, poi da 4 con Favors C nella SB è altro discorso, ma sono ignorante al riguardo, quindi meglio chiedere a Fenixwing

  • Barondavis94 26/10/2016, 09.23

    rodney hood al fanta e si vola

  • AbelCorman 26/10/2016, 08.59 Mobile

    I Blazers invece (mia squadra) faccio davvero fatica a commentarla dopo i contratti dati quest'estate. C'è talento, ci sono margini di crescita, ma temo si corra il rischio di rimanere degli incompiuti, e con uno come Dame sarebbe un vero peccato.

  • AbelCorman 26/10/2016, 08.54 Mobile

    29 di iso-joe? Se riesce a contribuire anche lui quest'anno i jazz sono davvero molto lunghi (infortuni permettendo)

  • LamarcusRobi 26/10/2016, 08.42

    Allucinogeno Damian!

  • killermiller2 26/10/2016, 08.41 Mobile

    Ed è subito...what time is it?

  • Asgaw 26/10/2016, 08.35 Mobile

    È un peccato per come stava girando la partita però sono sorpreso da Johnson ( in positivo )

  • psykot 26/10/2016, 08.33 Mobile

    MVP MVP MVP!!!!!!