Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/10/2016, 09.02

I nuovi Lakers esordiscono con un successo, Kings al tappeto

103-84 il finale

NBA
Esordio con successo per i nuovi Lakers targati Luke Walton.
103-84 il finale contro i Kings.

Per i Lakers 15 di Williams, 10 di Brown, 15 di Black, 12 di Clarkson. Per Ingram 2 punti in 27 minuti con 0 su 5 dal campo.

Per i Kings 11 di Cousins, 14 di Afflalo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • ElbowPass 09/10/2016, 19.24
    Citazione ( vilsio 09/10/2016 @ 18:18 )

    Ah si su Isaiah hai ragione bisogna vedere se con questo nuovo sistema di gioco che a deMarcus piace molto sia proprio finalizzato a usare poco la Point guard date le mancanze nel roster in quel ruolo

    Assolutamente, ma infatti Joerger non è certo uno stupido: speriamo che DMC "rispetti le consegne" e non tenda a strafare come suo solito. Per quanto riguarda la nostra off-season, parlo della questione point guard, personalmente mi accontentavo di poco: bastava scegliere Baldwin alla 13 al draft e trattenere Seth Curry. Pazienza, secondo me hanno comunque migliorato la squadra e ho molta fiducia nel coach.

  • vilsio 09/10/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( ElbowPass 06/10/2016 @ 11:33 )

    Sì sì per carità, su DeMarcus ero ironico :) però sarei curioso di dare almeno un'occhiata a Isaiah Cousins, che farà fatica ad avere anche solo una chance. Vedremo. La situazione a livello di point guard rimane comunque il nostro problema princ ...

    Ah si su Isaiah hai ragione bisogna vedere se con questo nuovo sistema di gioco che a deMarcus piace molto sia proprio finalizzato a usare poco la Point guard date le mancanze nel roster in quel ruolo

  • alert 06/10/2016, 21.40
    Citazione ( GuGod89 06/10/2016 @ 13:19 )

    Sono 4 giocatori vergognosamente dannosi, per diversi motivi. Il problema è che noi ne abbiamo 3...è sicuramente meglio averne solo 1, quindi Derozan. Quello intedevo.

    Mettiamola così: se devo tenere uno dannoso, vado su DMC, perlomeno ho uno di talento fuori dal comune.

  • GuGod89 06/10/2016, 13.19
    Citazione ( alert 06/10/2016 @ 07:51 )

    Ho capito che vuoi DMC/Gay fuori, ma nessuno, neanche il più "folle" può pensare che DeZozzan sia migliore del 15. Posso discutere su gay ma sul centro no. Qui esageriamo. Se intendi a livello di testa, ti posso dare ragione, ma dal punto di vist ...

    Sono 4 giocatori vergognosamente dannosi, per diversi motivi. Il problema è che noi ne abbiamo 3...è sicuramente meglio averne solo 1, quindi Derozan. Quello intedevo.

  • ElbowPass 06/10/2016, 11.33
    Citazione ( vilsio 06/10/2016 @ 00:18 )

    Va beh cousins ha giocato poco come quasi tutte le stelle, finché è preseason e come una serie di allenamenti per mettere a posto il gioco ma rischiare il giocatore più forte che hai facendolo giocare 25 minuti in un amichevole è una pazzia

    Sì sì per carità, su DeMarcus ero ironico :) però sarei curioso di dare almeno un'occhiata a Isaiah Cousins, che farà fatica ad avere anche solo una chance. Vedremo. La situazione a livello di point guard rimane comunque il nostro problema principale, per il resto sinceramente il roster di quest'anno non mi dispiace.

  • alert 06/10/2016, 07.51
    Citazione ( GuGod89 05/10/2016 @ 15:28 )

    Derozan > Cousins-Gay-Lawson

    Ho capito che vuoi DMC/Gay fuori, ma nessuno, neanche il più "folle" può pensare che DeZozzan sia migliore del 15. Posso discutere su gay ma sul centro no. Qui esageriamo.


    Se intendi a livello di testa, ti posso dare ragione, ma dal punto di vista tecnico e di impatto assolutamente no.

  • vilsio 06/10/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( ElbowPass 05/10/2016 @ 12:34 )

    Non approvo questa discriminazione verso i Cousins, solo 15 minuti per DeMarcus e addirittura un DNP per Isaiah. Male, il rookie mi deve avere una chance. Per il resto dopo 5 anni che acquisto Afflalo su NBA 2K finalmente mi hanno dato retta ed i ris ...

    Va beh cousins ha giocato poco come quasi tutte le stelle, finché è preseason e come una serie di allenamenti per mettere a posto il gioco ma rischiare il giocatore più forte che hai facendolo giocare 25 minuti in un amichevole è una pazzia

  • Ironclaw 05/10/2016, 22.44

    ho visto la partita, che dire tanta curiosità per entrambe le squadre. Il sistema di Joerger si inizia a vedere. Cousins ottimo, deve stare il più vicino possibile al canestro e rende tantissimo!
    Capitolo Lakers: non mi sono piaciuti, neanche un poco. Certo il materiale grezzo c'è ma pensavo di intravedere qualcosa di più. Almeno rispetto al passato un minimo di gioco c'è, però bisogna lavorare, lavorare e lavorare tantissimo. Ingram così com'è vale davvero poco, Russell troppo discontinuo, Randle inesistente, solo Clarkson, Nance (ottimo comprimario) e Black raggiungono la sufficienza.

  • GuGod89 05/10/2016, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Derozan > Cousins-Gay-Lawson

  • GuGod89 05/10/2016, 14.48
    Citazione ( alert 05/10/2016 @ 14:23 )

    Rilassati................:) La gara in se non conta nulla, quello che contava era l'atteggiamento della squadra e dei soliti noti. Ripeto quanto scritto precedentemente: se vedo DMC rinunciare a dei tiri aperti da tre per eseguire gli schemi mi fa p ...

    E ma la mia campagna anti-Cousins devo portarla avanti fin da subito, non solo quando va male, altrimenti non sarei coerente (già è difficile esserlo per un tifoso Kings).



  • OkcThunder35 05/10/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/10/2016 @ 09:28 )

    assolutamente no,2 mesi sono l giusto,sopratutto con i mezzi che le squadre nba posseggono. 1 kg a settimana e fattibile tranquillamente,con una dieta bilanciata ed un programma mirato chiunque potrebbe farcela

    Guarda, io non ho idea di quanto ne sai di palestra dato che per quanto ne so puoi essere pure un personal trainer, ma mettere su un kilo di sola massa in una settimana per due mesi secondo me ti distrugge veramente il fisico a meno che tu non prenda varie sostanze, specialmente se sei uno come Ingram che non è certo predisposto a diventare uno "grosso"

  • alert 05/10/2016, 14.23
    Citazione ( GuGod89 05/10/2016 @ 13:54 )

    Non l'ho vista e mai la vedrò ma il quintetto è completamente da rivoluzionare. E poi dove axxo è Farmar? Cousins ci vuole ingannare facendo 6/7 tiri e 4 assist. Non la beviamo, Demarcus. Vattene! Pure tu, numero 8... Vogliamo Afflalo come prin ...

    Rilassati................:)

    La gara in se non conta nulla, quello che contava era l'atteggiamento della squadra e dei soliti noti. Ripeto quanto scritto precedentemente: se vedo DMC rinunciare a dei tiri aperti da tre per eseguire gli schemi mi fa piacere e se vedo una difesa che parte dagli esterni allora gongolo.

    Aspetto le altre gare, diciamo un paio di mesi per tirare le somme, come faranno i Kings.

    Quindi per la tua campagna fuori DMC/Gay aspetta un filino. Poi se succede che cliccano allora.....

  • GuGod89 05/10/2016, 13.54

    Non l'ho vista e mai la vedrò ma il quintetto è completamente da rivoluzionare. E poi dove axxo è Farmar?


    Cousins ci vuole ingannare facendo 6/7 tiri e 4 assist. Non la beviamo, Demarcus. Vattene! Pure tu, numero 8...
    Vogliamo Afflalo come principale scorer...insieme ovviamente a Tolliver e Malachi.

  • alert 05/10/2016, 13.44
    Citazione ( BlackFlag 05/10/2016 @ 10:56 )

    considerazioni sulla paritta. l'ho vista a pezzi ma finchè i kings avevano i titolari non ce stata storia. penso che noi siamo più forti dei kings.... quest'anno vedo la palla girare bene ed una difesa non più oscena come lo scorso anno (sia chiar ...

    Migliori degli attuali Kings? Lo dici con convinzione? O e' solo una speranza?

    35-40 w se i bambini (per eta') cliccano? Direi che sei molto ma molto ma molto ottimista.

  • ElbowPass 05/10/2016, 12.34

    Non approvo questa discriminazione verso i Cousins, solo 15 minuti per DeMarcus e addirittura un DNP per Isaiah. Male, il rookie mi deve avere una chance. Per il resto dopo 5 anni che acquisto Afflalo su NBA 2K finalmente mi hanno dato retta ed i risultati si vedono: ESPN me l'ha abbastanza demolito nella preview della nostra stagione, ma per me rimane davvero un buon giocatore e per noi un upgrade notevolissimo come guardia tiratrice. Ora vorrei anche un playmaker, ma mi rendo conto di osare troppo. Rotazione dei lunghi da rivedere, per chi partirà titolare fra Koufos e WCS. Per quel ruolo ruberei Larry Nance ai Lakers, giocatore che mi piace tantissimo!

  • delpo 05/10/2016, 12.02 Mobile

    *non è un fenomeno

  • delpo 05/10/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 05/10/2016 @ 10:56 )

    considerazioni sulla paritta. l'ho vista a pezzi ma finchè i kings avevano i titolari non ce stata storia. penso che noi siamo più forti dei kings.... quest'anno vedo la palla girare bene ed una difesa non più oscena come lo scorso anno (sia chiar ...

    Forse troppi soldi per Mozgov, ma sono convinto che si ricrederanno in molti su di lui quest'anno, non è fenomeno ma ci sa giocare eccome a pallacanestro

  • BlackFlag 05/10/2016, 10.56

    considerazioni sulla paritta. l'ho vista a pezzi ma finchè i kings avevano i titolari non ce stata storia. penso che noi siamo più forti dei kings.... quest'anno vedo la palla girare bene ed una difesa non più oscena come lo scorso anno (sia chiaro passare da un 1 ad un 5 come voto è sempre un miglioramento). se per caso ingranano randle, ingram e russell allora per le mani abbiamo una squadra da 35-40 vittorie che potrà finalmente essere appetibile per i free agent importanti. bene l'assenza di nick young. il giocatore è inutile per un sistema intelligente come questo. spero nella spalmatura del suo contratto nei prossimi anni. quello che ho visto è una quantità impressionante di possibili quintetti e questo non è altro che un bene. l'anno prossimo avremo oltre 35 mln da spendere. questo vuol dire prendere o un big big oppure due ottimi gregari (nel caso esplosione di russell e ingram) allora e solo allora potremo a puntare a dei po dignitosi. mi ha sorpreso in positivo l'uscita dalla panca di clarckson. il sesto uomo penso possa essere la sua dimensione migliore e dove possa essere una buona pedina. anche calderon non male. l'anno prossimo sui 3 mln può essere una buona riconferma. altro dato interessante è mozgov che corre il campo bene, molto (cosa che a cleveland si vedeva mai). benissimo black che avrà spazio. ingram anche se ha staccato il tiro era in campo nel momento del sorpasso. quest'anno in sintesi sarà fondamentale.

  • Andre10 05/10/2016, 10.54

    Buona prova della second unit. Questo è veramente importante, perchè i rookies hanno bisogna di pazienza e tempo e se non ingranano è fondamentale avere una second unit pronta. Anche se non avremo obiettivi prestigiosi, costruirsi una panchina di valore può rivelarsi fondamentale. Per questo molto bene le prove di Brown, Black e soprattutto (anche se secondo me è un titolare) Larry Nance. Ingram male al tiro, anche perchè è sempre stato liberato benissimo dai compagni, ma buono in difesa. Ah alcune azioni difensive dei Lakers mi hanno fatto venire il magone, da un po' non si vedeva una difesa quantomeno organizzata. Per il gioco offensivo, sicuramente più giro palla, tanto penetra e scarica e alcune giocate in P&R notevoli, soprattutto con Black. Russell e Randle rimandati, ma il primo fa vedere sicuramente più personalità e lucidità nelle scelte di gioco. Io credo che con un po' di collaudo il quintetto dovrà essere Russell Clarkson Deng Nance Mozgov e cercare di inserire piano piano sia Ingram che Randle. Randle è vero che non è più un rookie, ma per ora è ancora troppo acerbo nelle scelte di gioco, se è in palla può svoltarti la partita, ma se non c'è ti distrugge completamente, per questo mi sembra opportuno farlo partire dalla panchina.

  • BlackFlag 05/10/2016, 10.46

    comunque ragazzi calma su randle. ho visto miglioramenti impressionanti al tiro da 3 pt. se e dico se per caso arriva sul 35-37% stabile allora abbiamo tra le mani un buon pezzo. altrimenti imbastirei una trade.

  • BlackFlag 05/10/2016, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti quoto

  • GuGod89 05/10/2016, 10.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non può piovere per sempre.
    Io ci credo in Malachi....................no, non è vero.

  • alert 05/10/2016, 10.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedremo. Nella peggiore delle ipotesi andra' via.

  • Stevebasket 05/10/2016, 10.12
    Citazione ( Barondavis94 05/10/2016 @ 09:28 )

    assolutamente no,2 mesi sono l giusto,sopratutto con i mezzi che le squadre nba posseggono. 1 kg a settimana e fattibile tranquillamente,con una dieta bilanciata ed un programma mirato chiunque potrebbe farcela

    Ma di cosa stiam parlando ? Io parlavo di 6 - 8 chili di muscoli !! mica di ciccia ! Quelli si che li prendi tranquillamente 1 kg a settimana se vuoi . Ma non certo 1 chilo a settimana DI MUSCOLI !! Se invece sei proprio convinto di quello che affermi...beh non vorrei mai frequentare la tua palestra .........

  • alert 05/10/2016, 10.03

    Buone nuove per i Kings.

    Il sistema Joerger sembra entrato nei meccanismi dei cestisti, la palla va in post e da li si sviluppa il gioco. Con tagli, penetrazioni e circolazione della palla. Non ho visto menate del tipo coast to coast ripetuti, non ho visto DMC tirare da tre ma privilegiare il passaggio e ho visto la difesa a partire dagli esterni.

    Vedere Afflalo in campo ti rincuora, vedi una difesa, ai Kings sconosciuta lo scorso anno.

    Fin quando ci sono stati i partenti la gara non c'e' stata, i Kings erano superiori come logica voleva.

    Per quanto riguarda i Lakers Randle fa pena, sara' che non mi piace, ma questo ragazzo non fa click, Ingram e' un grissino mentre il bambinone Russell ha talento da vendere.

    Tornando ai Kings dico che Papagiannis e' sembrato uno catapultato nella NBA per sbaglio, e' giovane e probabilmente migliorera'. Chi mi e' piaciuto e' Malachi, il ragazzo ha tiro.


  • JaxMamba 05/10/2016, 09.58

    Larry Nance piezze core! Ingram giustamente rimandato

  • DrManhattan 05/10/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/10/2016 @ 09:28 )

    assolutamente no,2 mesi sono l giusto,sopratutto con i mezzi che le squadre nba posseggono. 1 kg a settimana e fattibile tranquillamente,con una dieta bilanciata ed un programma mirato chiunque potrebbe farcela

    1 kg a settimana con una dieta bilanciata di steroidi...

  • Matel 05/10/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/10/2016 @ 09:28 )

    assolutamente no,2 mesi sono l giusto,sopratutto con i mezzi che le squadre nba posseggono. 1 kg a settimana e fattibile tranquillamente,con una dieta bilanciata ed un programma mirato chiunque potrebbe farcela

    Si ma ti ripeto: da luglio ad oggi cos' ha fatto?? Pensi che sia rimasto a pettinare le bambole o si sia allenato??? Io dire la seconda... Comunque staremo a vedere da qui a 2 mesi!!

  • Barondavis94 05/10/2016, 09.28
    Citazione ( Matel 05/10/2016 @ 09:25 )

    Be 2 mesi mi sembrano un po' pochini.... Considera che avendolo firmato i primi di luglio, in 3 mesi secondo la tua teoria avrebbe già dovuto prenderli.. Penso che almeno un anno non glielo tolga nessuno....

    assolutamente no,2 mesi sono l giusto,sopratutto con i mezzi che le squadre nba posseggono. 1 kg a settimana e fattibile tranquillamente,con una dieta bilanciata ed un programma mirato chiunque potrebbe farcela

  • Matel 05/10/2016, 09.26 Mobile

    D' angelo ha giocato?

  • Matel 05/10/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/10/2016 @ 09:17 )

    per aggiungere 6-8 kg di massa muscolare gli bastano tranquillamente 2 mesi massimo

    Be 2 mesi mi sembrano un po' pochini.... Considera che avendolo firmato i primi di luglio, in 3 mesi secondo la tua teoria avrebbe già dovuto prenderli.. Penso che almeno un anno non glielo tolga nessuno....

  • Matel 05/10/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/10/2016 @ 09:17 )

    per aggiungere 6-8 kg di massa muscolare gli bastano tranquillamente 2 mesi massimo

    Be 2 mesi mi sembrano un po' pochini.... Considera che avendolo firmato i primi di luglio, in 3 mesi secondo la tua teoria avrebbe già dovuto prenderli.. Penso che almeno un anno non glielo tolga nessuno....

  • zibo4pres 05/10/2016, 09.17
    Citazione ( Forward 05/10/2016 @ 09:14 )

    Male male Randle

    male male ingram e russel. cmq lo starting 5 dei kings aveva un buon vantaggio. i kings hanno perso la partita con in campo m. richardson l. patterson temple skal e papagiannis che hanno giocato buoni minuti in maniera terrificante

  • Barondavis94 05/10/2016, 09.17
    Citazione ( Stevebasket 05/10/2016 @ 09:16 )

    Insisto sul fatto che Ingram attualmente è troppo leggerino per l' NBA. solo fra qualche anno quando gli avranno aggiunto quei 6 - 8 chili di massa muscolare potrà dire la sua.

    per aggiungere 6-8 kg di massa muscolare gli bastano tranquillamente 2 mesi massimo

  • Stevebasket 05/10/2016, 09.16

    Insisto sul fatto che Ingram attualmente è troppo leggerino per l' NBA. solo fra qualche anno quando gli avranno aggiunto quei 6 - 8 chili di massa muscolare potrà dire la sua.

  • MettaWorldPeace 05/10/2016, 09.15 Mobile

    Che giocatore Larry!!!

  • Forward 05/10/2016, 09.14

    Male male Randle

  • Affre 05/10/2016, 09.12 Mobile

    Solo un nome:Larry Nance Jr!

  • Fearthesword37 05/10/2016, 09.11

    ottimo!