Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/09/2016, 19.10 Rumors

Kendrick Perkins: 'Westbrook e Durant non si sono resi conto di quello che avevano'

Il lungo è intervenuto nel podcast di Adrian Wojnarowski

NBA

Kendrick Perkins, lungo ex Oklahoma City Thunder, è intervenuto nel podcast di Adrian Wojnarowski, The Vertical, per parlare anche dell'addio di Kevin Durant e delle possibili ragioni della sua scelta. Perkins è stato compagno di squadra di entrambi e ha detto la sua:

 

"A mio parere credo che Russ e KD non si siano mai resi conto davvero di quello che avevano tra le mani," ha dichiarato Perkins. 'Non hanno mai avuto la considerazione che avrebbero dovuto avere l'uno per l'altro. E con questo non voglio dire che non andassero d'accordo o cose simili. Dico solo che Russ non ha mai realizzato che accanto a lui aveva Kevin Durant e che insieme si sarebbero potuti prendere la lega, e lo stesso vale per KD. Sono due giocatori da top 5 in NBA e forse non hanno mai capito che se si fossero presi in considerazione come avrebbero dovuto, avrebbero ottenuto molti più successi. Fidati, tra una decina d'anni, quando penseranno a questa situazione, entrambi si pentiranno di non aver dato maggior peso e considerazione al loro rapporto'

 

'Il fatto che adesso non si parlino," ha continuato Perkins. 'Personalmente mi dispiace, li conosco entrambi e so quanto il loro rapporto fosse importante anche fuori dal campo. So che il rapporto che c'è tra di loro è molto più profondo di cose del genere".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • NBAAction 02/10/2016, 08.43
    Citazione ( Vnereandthunder 02/10/2016 @ 01:35 )

    No io contestavo la tua affermazione: "Westbrook si è comportato come un bambino viziato"... Che è evidentemente una vaccata.. Visto che 1) non è westbrook che deve farsi avanti per avere un confronto 2) Non ha nemmeno tanto senso parlarsi in ques ...

    Avevo letto un "quoto" sul messaggio di UnderGround, ora hai chiarito meglio la tua posizione, distante dalla mia. Buona giornata.

  • Vnereandthunder 02/10/2016, 01.35
    Citazione ( NBAAction 02/10/2016 @ 00:03 )

    Non so perché tieni così tanto in considerazione i miei commenti: dal fatto che ne reputi buono uno solo, significa che li hai letti tutti. E se li hai letti tutti, evidentemente centrano l'obiettivo. Oppure hai tempo da perdere, a questo punto si ...

    No io contestavo la tua affermazione: "Westbrook si è comportato come un bambino viziato"... Che è evidentemente una vaccata.. Visto che 1) non è westbrook che deve farsi avanti per avere un confronto 2) Non ha nemmeno tanto senso parlarsi in questo momento 3) Westbrook non ha detto che non si parleranno mai più [ link ] ... Sul fatto che non fossero così amici non te lo so dire non conoscendoli personalmente... Quello che ti posso garantire è che non farei mai fare il testimone delle mie nozze a qualcuno che non ritengo molto importante...

  • NBAAction 02/10/2016, 00.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so perché tieni così tanto in considerazione i miei commenti: dal fatto che ne reputi buono uno solo, significa che li hai letti tutti. E se li hai letti tutti, evidentemente centrano l'obiettivo. Oppure hai tempo da perdere, a questo punto si può ipotizzare che sia tu quello prossimo ai 12, non certo io.

    Ti svelo un segreto: con il termine "paragone" si cita un esempio che si considera simile a ciò di cui si sta parlando. Siccome parlavo di amicizia, il paragone c'era eccome. Il resto sono punti di vista personali, che possono trovare d'accordo o no le persone. Qualcuno qui dentro è in grado di sostenere le sue tesi anche in disaccordo con gli altri, rispettandoli. Non è il tuo caso.

    Forse credi che avere tanti commenti ti ponga su un piano più alto, ma direi che puoi scendere dal piedistallo, visto che non vince chi ce l'ha più lungo. Parafrasando l'ultima tua frase, se non sei in grado di controbattere con educazione, vai a giocare con la PlayStation, lì puoi contare sul fatto che più punti hai, più vinci.

    Per finire, tornando nel merito della questione, anche l'intervento di Vnereandthunder che pare volesse sostenere la tua tesi, non fa altro che confermare la bontà del mio punto di vista: forse l'amicizia tra loro non era poi così forte, visto che Durant non ha ritenuto importante avvisare l'amico, e l'amico ha pensato bene di non parlargli più.

  • David 01/10/2016, 14.31

    Ridere e scherzare, questa dichiarazione del muflone e' bellissima.

  • andrebott 01/10/2016, 12.07 Mobile

    In campo sei un capra ma in questa intervista hai detto tutte cose giuste e condivisibili Perk.

  • EuroStep 01/10/2016, 10.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso che ,omopolizza di più il gioco rispetto a leonard.

  • Whitebamba 01/10/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me sarebbe più divertente vedere quanti tiri aperti ha avuto a disposizione george e quanti ne ha avuti leonard...gli faresti una bella sorpresa...K non mollare, ormai apro sportando solo per leggere te

  • EuroStep 01/10/2016, 09.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Westbrook è più accentratore, chiaro

  • Vnereandthunder 01/10/2016, 09.46
    Citazione ( EuroStep 01/10/2016 @ 08:50 )

    Molte delle sue triple penso siano contestate pesantemente

    Westbrook è un tiratore da tre mediocre è inutile che ci giriamo intorno. E libero forse tira pure peggio che contestato.

  • Vnereandthunder 01/10/2016, 09.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che poi oh manco dopo averlo annunciato su players tribune l'ha chiamato eh... Gli ha mandato un messaggino sul cellulare... E mo' westbrook che dovrebbe fare? se Durant volesse mai riallacciare il rapporto dovrà essere lui a fare il primo passo in tal senso non certo Russ... Se quell'altro non ha il coraggio di avere un confronto con colui che lo ha spalleggiato per 10 anni in campo e fuori... Colui che l'ha voluto come testimone di nozze tra l'altro... Non vedo come si possa dare del bambino viziato a west in questo caso. NBAAction

  • Vnereandthunder 01/10/2016, 09.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.

  • PROFETA 01/10/2016, 09.00 Mobile

    Avrà pure ragione ma gli infortuni sono stati determinanti.

  • EuroStep 01/10/2016, 08.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molte delle sue triple penso siano contestate pesantemente

  • NBAAction 01/10/2016, 08.37

    Se nemmeno si parlano più, forse tanto amici non erano. Pensavano di esserlo, perché si frequentavano per forza di cose, ma i veri amici rimangono tali anche dopo scelte che li portano su strade diverse. Non mi sembra che Wade e James non si parlino più, tanto per citarne due.
    Westbrook si è comportato da bambino viziato. Non giochi più con me? Allora non sei più mio amico, ecco, adesso lo dico alla mamma,

  • raGIOnerondo99 30/09/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/09/2016 @ 20:05 )

    Quello che non si è reso conto di cosa aveva tra le mani è stato Durant. Roster con età media di 24,5 anni, quindi con enormi margini di crescita, trade da superstar da parte di Sam, possibilità di arrivare ad Horford o, perché no, a Blake Griff ...

    Magari ê solo una mia opinione, ma mi è sempre sembrato che i due in qualche modo si ostacolassero l' un l' altro, che nel complesso giocassero sempre col freno a mano tirato...come se nonostante l' enorme potenziale non riuscissero a rendere al masssimo....in ogni caso, una sola presenza alle finals per okc con i big 3 kd rw e ibaka ha dell' incredibile...si poteva e si doveva fare di più...e si sarebbe potuto fare questa stagione, se kd non avesse lasciato,poteva essere l 'anno giusto (ora che finalmente ci è stato mostrato che gsw non era del tutto imbattibile)

  • Swerty22 30/09/2016, 22.29 Mobile

    Ha ragione Perkins. Se Westbroock e Durant avessero realizzato chi avevano al loro fianco avrebbero dominato la lega anche perché si completavano a vicenda

  • Thebigfundamental21 30/09/2016, 21.11
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/09/2016 @ 20:05 )

    Quello che non si è reso conto di cosa aveva tra le mani è stato Durant. Roster con età media di 24,5 anni, quindi con enormi margini di crescita, trade da superstar da parte di Sam, possibilità di arrivare ad Horford o, perché no, a Blake Griff ...

    Perchè di la non può nascere una dinastia? Anzi forse è un tantino più facile che accada

  • Thebigfundamental21 30/09/2016, 21.09
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 20:54 )

    Il problam sarà se non vincerà quest'anno. Lebron è riuscito a superare il trauma del 2011, e non tutti ci sarebbero riusciti. KD potrebbe anche non farcela.

    Tanto anche se dovesse chokkare in finale, come il fu LeBron, con il dream team in cui gioca difficilmente riuscirebbe a perdere

  • Asgaw 30/09/2016, 21.01 Mobile

    Ha preferito la via più semplice...vedremo se sarà anche vincente.Da parte mia ci saranno parecchie gufate :D

  • SwaggyT 30/09/2016, 20.57

    Beh, direi che ha ragione da vendere, il buon Perk

  • EuroStep 30/09/2016, 20.54
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/09/2016 @ 20:05 )

    Quello che non si è reso conto di cosa aveva tra le mani è stato Durant. Roster con età media di 24,5 anni, quindi con enormi margini di crescita, trade da superstar da parte di Sam, possibilità di arrivare ad Horford o, perché no, a Blake Griff ...

    Il problam sarà se non vincerà quest'anno. Lebron è riuscito a superare il trauma del 2011, e non tutti ci sarebbero riusciti. KD potrebbe anche non farcela.

  • EuroStep 30/09/2016, 20.52
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/09/2016 @ 20:45 )

    Sai cosa sono d accordo con te , però penso che Kevin non abbia guardato solo quanti campioni insieme ma anche le caratteristiche.. per esempio in quintetto con west roberson durant horford adams sarebbe incredibile ma con nessuno che tira tre chi ...

    Non epnso abbia guardato a questo, anche perchè Horford da tre ci sa tirare, roberson sta migliorando molto, wetsbrook non è cosi male e KD comunque la mette sempre con costanza. Il problema è che lui voleva cambiare aria, aveva paura di rimanere un perdente.

  • CGTheBaddest35 30/09/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/09/2016 @ 20:05 )

    Quello che non si è reso conto di cosa aveva tra le mani è stato Durant. Roster con età media di 24,5 anni, quindi con enormi margini di crescita, trade da superstar da parte di Sam, possibilità di arrivare ad Horford o, perché no, a Blake Griff ...

    Sai cosa sono d accordo con te , però penso che Kevin non abbia guardato solo quanti campioni insieme ma anche le caratteristiche.. per esempio in quintetto con west roberson durant horford adams sarebbe incredibile ma con nessuno che tira tre chi e lento chi non praticamente gioco offensivo ... invece ai warriors probabilmente sara tutto piu facile poi kd lo vedo bene con gli splash e green vedremo secondo me vinceranno.

  • axy1984 30/09/2016, 20.32

    Sagge parole Perk...

  • BrixiaOKCthunder 30/09/2016, 20.28 Mobile

    Poteva essere ancora per qualche anno ma qualcuno ha preso una scelta differente...vediamo ora se il prossimo anno potrà arrivare un fa importante per tornare una contender

  • framt 30/09/2016, 20.12 Mobile

    Che tristezza tutto ciò..quello che avrebbe potuto essere questa squadra (non solo tecnicamente, ma a livello di cuore, di personaggi, di importanza per una città e uno stato) e non è stato..un titolo insieme per russ e kd sarebbe stato meraviglioso, una gioia sportiva anche per me che tifo un'altra squadra..che tristezza

  • raGIOnerondo99 30/09/2016, 20.07

    perk,hai centrato perfettamente il punto, non potevi dire cosa più giusta

  • TheDynamicDuo 30/09/2016, 20.05 Mobile

    Quello che non si è reso conto di cosa aveva tra le mani è stato Durant. Roster con età media di 24,5 anni, quindi con enormi margini di crescita, trade da superstar da parte di Sam, possibilità di arrivare ad Horford o, perché no, a Blake Griffin l'anno prossimo. Secondo me Kevin si pentirà prima o poi della sua scelta. È andato in una squadra ovviamente più forte, un vero dream team con lui, ma in Oklahoma poteva nascere una dinastia.

  • EuroStep 30/09/2016, 20.02

    L'errore è stato fatto nel non riconfermare la squadra del 2012, dando poi gli stessi soldi che voleva Harden a Kanter.
    Da li in poi la squadra però è cresciuta e l'anno scorso ha quasi sfiorato l'impresa.

    Poi c'è stato il secondo errore, ovvero KD che va via come un codardo. Il resto conta poco, visto che Presti si è sempre mosso al meglio.

  • stedb 30/09/2016, 19.41 Mobile

    Ha ragione anche se in un paio di stagioni KD ha avuto problemi di salute

  • AVS 30/09/2016, 19.40 Mobile

    3 HoF, 3 superstar, miglior risultato raggiunto le Finals del 2012 (perse miseramente). Ora salvo la dirigenza capitanata da quel genio di Presti (con la macchietta del caso Harden), salvo i tifosi e in parte lo staff tecnico (dato le avversità fisiche continue), però un po' ci godo per Griffin. Detto questo, mi chiedo come mai questo rottame di cesso chimico sia ancora a ginocchio libero... #TeaMattatoio

  • PierreMcDunk 30/09/2016, 19.39 Mobile

    Ha ragione Perkins, quella squadra rimarrà un eterna incompiuta ma non solo per colpa di KD e RW ma anche di altri, che non di parlino più c'era da aspettarselo dopo il gesto e le parole del Traditore

  • Vnereandthunder 30/09/2016, 19.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ritorna Mirante sfigato...

  • Vnereandthunder 30/09/2016, 19.21 Mobile

    Che grande Perk ti rivoglio come 15esimo...

  • Dante 30/09/2016, 19.14 Mobile

    Mi domando che ci si guadagna a rilasciare questo genere di dichiarazioni in questo momento. La segatura nel cervello..

  • Ste1990 30/09/2016, 19.12

    Oh.. In campo tonto come una zucca, ma dichiarazione stra-mega intelligente