Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/09/2016, 09.00

Alvin Gentry: Abbiamo dovuto dire a Hield che non può tornare in palestra tutte le notti

Gentry ha anche parlato di Davis: Questa estate ha visto tanti video di Tim Duncan nei primi anni di carriera

NBA
Il coach dei Pelicans Alvin Gentry ha parlato a Sirius XM NBA Radio sia di Anthony Davis che di Buddy Hield, il rookie più importante della franchigia.

Su Davis: “Questa estate ha visto tanti video di Tim Duncan nei primi anni di carriera”.

Su Field: “Abbiamo dovuto dire a Buddy Hield più di una volta che non può tornare in palestra la notte. Per quanto riguarda la sua stagione farà sicuramente delle partite importanti ma in altre partite farà fatica come ogni rookie.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • EuroStep 30/09/2016, 18.32
    Citazione ( ervic 30/09/2016 @ 17:52 )

    Avrei risposto nello stesso modo a micmavs, aggiungendo che l'esplosività e velocità, indispensabili nei ruoli da 1 a 3, dopo i trenta diminuiscono. Un centro regge di più dal punto di vista atletico il ruolo, infortuni a parte.

    Esatto, poi l'atletismo serve anche nei centri, ma molto meno che nei ruoli più perimetrali.

  • ervic 30/09/2016, 17.52
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 15:46 )

    Gasol è calato molto poco, bogut è sempre stato fragile e comunque i nomi citati condividono solo il ruolo. Il lungo fatica meno di una guardia sopra i 30 perchè in difesa e non solo fa un lavoro diverso. Duncan non saltava eppure difendeva bene, ...

    Avrei risposto nello stesso modo a micmavs, aggiungendo che l'esplosività e velocità, indispensabili nei ruoli da 1 a 3, dopo i trenta diminuiscono.
    Un centro regge di più dal punto di vista atletico il ruolo, infortuni a parte.

  • EuroStep 30/09/2016, 16.21
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 16:20 )

    Torniamo al punto di partenza...io credo che un centro subisca molto di più, in termini generali, il passaggio del tempo...

    Sugli infortuni sono d'accordo, più sei alto più sei a rischio infortuni, traumi e anche una semplice caduta è più pericolosa che per un picccolo.

  • micmavs 30/09/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 16:12 )

    Infatti ti sto dicendo che l'atletismo è importante, ma non cosi tanto. Però quando superi i 30 (diciamo i 32) la parte atletica cala e sul perimetro questo si fa sentire.

    Torniamo al punto di partenza...io credo che un centro subisca molto di più, in termini generali, il passaggio del tempo...

  • EuroStep 30/09/2016, 16.12
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 16:10 )

    Quei nomi sono buoni/buonissimi difensori, ma atleticamente ampiamente nella media, comunque togli Smart se vuoi...sento le unghie sul vetro, un tuo segno caratteristico...

    Infatti ti sto dicendo che l'atletismo è importante, ma non cosi tanto. Però quando superi i 30 (diciamo i 32) la parte atletica cala e sul perimetro questo si fa sentire.

  • micmavs 30/09/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 16:08 )

    Quei nomi veramente rispecchiano quello che ti dico. Smart fisicamente è molto forte e atleticamente non è fermo.

    Quei nomi sono buoni/buonissimi difensori, ma atleticamente ampiamente nella media, comunque togli Smart se vuoi...sento le unghie sul vetro, un tuo segno caratteristico...

  • EuroStep 30/09/2016, 16.08
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 16:03 )

    Vabbè, ma che discorso eh? Ti porto dei nomi (non di fenomeni) che sono contro la tua teoria e mi rispondi così? Allora posso anche dirti che a 34anni le carriere finiscono, ed è normale che succeda.

    Quei nomi veramente rispecchiano quello che ti dico. Smart fisicamente è molto forte e atleticamente non è fermo.

  • micmavs 30/09/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 16:01 )

    Guarda Matthews a 34 anni e poi dimmi se sarà il difensore che è ora. non dico che bisogna essere dei mostri, ma che l'atletismo sul perimetro è molto importante, più che per i lunghi.

    Vabbè, ma che discorso eh? Ti porto dei nomi (non di fenomeni) che sono contro la tua teoria e mi rispondi così? Allora posso anche dirti che a 34anni le carriere finiscono, ed è normale che succeda.

  • micmavs 30/09/2016, 16.02 Mobile

    * Schroder...

  • EuroStep 30/09/2016, 16.01
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 16:00 )

    Ma non è vero e non vale certo per tutti, l'atletismo aiuta ogni parte del gioco in ogni ruolo, ma non è fondamentale...Matthews, Tony Allen, Lee, Harris, Rondo, Smart, Conley, Mack, Grant ti sembrano dei mostri atletici?

    Guarda Matthews a 34 anni e poi dimmi se sarà il difensore che è ora. non dico che bisogna essere dei mostri, ma che l'atletismo sul perimetro è molto importante, più che per i lunghi.

  • micmavs 30/09/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 15:54 )

    Non è una questione di giocatori, ma di attitudine. sul perimetro senza atletismo difficilmente difendi in modo ottimale.

    Ma non è vero e non vale certo per tutti, l'atletismo aiuta ogni parte del gioco in ogni ruolo, ma non è fondamentale...Matthews, Tony Allen, Lee, Harris, Rondo, Smart, Conley, Mack, Grant ti sembrano dei mostri atletici?

  • andrebott 30/09/2016, 15.59
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 15:49 )

    Bene, bene :) in questo draft ho diversi "maboy"...Kris "kross" Dunn https://vine.co/v/5WhMzXmv3gP , Hield, Prince, la coppia Ulis-Felder e ovviamente AJ Hammons, anche se ho PARECCHI dubbi su questo ragazzo, ma davvero tanti...per quel poco che ho v ...

    Io non me ne intendo molto di prospetti in quanto non seguo molto la NCAA, ma Oklahoma l'ho seguita abbastanza e mi sono assolutamente innamorato di lui!

  • blackberry 30/09/2016, 15.56
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 15:52 )

    Nessuno, salvo rari casi, dirà che un giocatore ha poca etica per il lavoro, ma in quanti dicono che tizio o caio arrivano prima agli allenamenti? Io lo sento per pochi giocatori.

    K, ti ripeto che il problema è che tu ascolti e non leggi probabilmente

  • micmavs 30/09/2016, 15.55 Mobile

    Comunque qualcuno prima o poi mi spiegherà cosa K non capisce del "ban"...

  • EuroStep 30/09/2016, 15.54
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 15:51 )

    Questo secondo te, tra l'altro mi citi una delle migliori Pf di sempre, eviterei di farlo...il commento è chiaro ed ho già spiegato quello che penso.

    Non è una questione di giocatori, ma di attitudine. sul perimetro senza atletismo difficilmente difendi in modo ottimale.

  • EuroStep 30/09/2016, 15.52
    Citazione ( blackberry 30/09/2016 @ 15:50 )

    Perchè tu ascolti. Io leggo. E di dichiarazioni contrarie a quella di Gentry credo di averne letto pochissimissime. E ripeto, comprendo benissimo, ognuno tira acqua al suo mulino

    Nessuno, salvo rari casi, dirà che un giocatore ha poca etica per il lavoro, ma in quanti dicono che tizio o caio arrivano prima agli allenamenti? Io lo sento per pochi giocatori.

  • micmavs 30/09/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 15:46 )

    Gasol è calato molto poco, bogut è sempre stato fragile e comunque i nomi citati condividono solo il ruolo. Il lungo fatica meno di una guardia sopra i 30 perchè in difesa e non solo fa un lavoro diverso. Duncan non saltava eppure difendeva bene, ...

    Questo secondo te, tra l'altro mi citi una delle migliori Pf di sempre, eviterei di farlo...il commento è chiaro ed ho già spiegato quello che penso.

  • blackberry 30/09/2016, 15.50
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 15:14 )

    Io veramente lo sento per pochi giocatori

    Perchè tu ascolti.

    Io leggo.

    E di dichiarazioni contrarie a quella di Gentry credo di averne letto pochissimissime.

    E ripeto, comprendo benissimo, ognuno tira acqua al suo mulino

  • micmavs 30/09/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/09/2016 @ 12:51 )

    Siamo assolutamente in due!

    Bene, bene :) in questo draft ho diversi "maboy"...Kris "kross" Dunn [ link ] , Hield, Prince, la coppia Ulis-Felder e ovviamente AJ Hammons, anche se ho PARECCHI dubbi su questo ragazzo, ma davvero tanti...per quel poco che ho visto sembra fin troppo "mollo", sia caratterialmente che come gioco.

  • EuroStep 30/09/2016, 15.46
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 15:41 )

    Il tuo discorso lo condivido davvero poco...premesso il fatto che davvero fatico a capire come una guardia a 32 anni possa far più fatica di un lungo, anzi, come una guardia "fatichi a tenere il campo e un lungo sia ancora nel pieno" cit. ...per me ...

    Gasol è calato molto poco, bogut è sempre stato fragile e comunque i nomi citati condividono solo il ruolo. Il lungo fatica meno di una guardia sopra i 30 perchè in difesa e non solo fa un lavoro diverso. Duncan non saltava eppure difendeva bene, quanto ateltismo ci metteva? bogut non è un atleta, eppure è uno dei migliori difensori in circolazione.
    Una guardia stando sul perimetro consuma di più, fa più fatica e ha bisogno di una condizione fisica e atletica buona, per questo si logora di più.

  • micmavs 30/09/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( ervic 30/09/2016 @ 14:35 )

    Se mi citi, fallo correttamente. Ho scritto "il resto del gioco è tutto da migliorare, vista l'età, poche possibilità che possa migliorare tanto", non che "possa migliorare ancora". Fa parecchia differenza.

    Il tuo discorso lo condivido davvero poco...premesso il fatto che davvero fatico a capire come una guardia a 32 anni possa far più fatica di un lungo, anzi, come una guardia "fatichi a tenere il campo e un lungo sia ancora nel pieno" cit. ...per me è l'esatto opposto, un centro vive quasi sempre di un gioco molto più fisico, gioco che potrebbe pesare sul fisico, logorandolo e facendolo abbandonare prima, il fisico di molti big man non regge per lunghi anni e ci sono diversi esempi a confermarlo...Howard, Noah, Gasol, Bogut, Tyson, Okafor, Pekovic sono tutti giocatori che sulla trentina stanno risentendo fisicamente, chi più chi meno, degli effetti di giocare e portarsi dietro quel corpo in NBA per tanti anni ...ma aldilà di questo, è vero che l'età conta al draft, forse anche troppo...a parità di interesse si sceglierà sempre il giocatore più giovane, ma non sono d'accordo sul discorso che questo possa avere più margini di miglioramento, anzi...tu hai scritto un commento veramente preciso e che non lascia spazio a malintesi, un giocatore di 22 anni "non credo che possa migliorare tanto", ma perché mai? C'è così tanta differenza tra l'avere 20 o 22 anni? (in futuro 30/32...), non stiamo parlando di un 27enne e di un 19enne a confronto eh...secondo me qui la differenza viene fatta dal talento (non legato direttamente all'età, soprattutto con anni di differenza minimi) e dalla testa/voglia di lavorare e da questo punto di vista un 22enne potrebbe essere anche più maturo di un ragazzetto di 18/19anni...l'età conta, sia chiaro, ma non esageriamo.

  • ervic 30/09/2016, 15.32

    "l'equazione senior=poco upside la trovo un po' azzardata".
    Su questo, come hai visto, ti riporto uno studio statistico di Nylon Calculus, che credo valga di più delle nostre sensazioni "a naso".
    Il ragazzo è uno che si fa il mazzo, lo dicono i suoi allenatori da diversi anni; per mettere su un tiro del genere, ne avrà passate di ore in palestra.
    Di nuovo, vedremo.

  • ervic 30/09/2016, 15.24

    Il perchè sia stato scelto alla 6 non lo contesto, ci mancherebbe, il giocatore è già forte così come è da potersi ritagliare un ruolo con i Pelicans.
    Sono d'accordo sul tanto da lavorare, migliorerà, dubito invece che migliorerà molto.
    Vedremo.

  • EuroStep 30/09/2016, 15.19
    Citazione ( ervic 30/09/2016 @ 15:11 )

    Sempre generalizzando, l'aticolo di NC dice il contrario, maggiore è l'età, minore sarà l'upside. Nel caso specifico di Buddy, oltre al tiro ed a una discreta capacità di giocare il P&R (quest'ultima tutta da verificare al piano superiore...) ...

    Il tuo ragionamento non è campato per aria, anzi è giustissimo e infatti non a caso in pochi senior vengo scelti in top5. Questo per il semplice fatto che avendo più anni, hai sulla carta meno amrgini di miglioramento.

    Non vale però per alcuni giocatori, per questo gente come Lillard ad esempio "scoppia" dopo e non ne metto 15 di media dal suo primo anno al college. E di esempi cosi ce ne sono anche altri.

    Hield è stato scelto cosi in alto perchè è comunque un giocatore forte, tira benissimo da tre e ha ancora tanto su cui lavorare e migliorare, ma tre anni fa non era di certo a questo livello.

  • EuroStep 30/09/2016, 15.14
    Citazione ( blackberry 30/09/2016 @ 12:14 )

    Ce ne fosse uno per cui un coach dichiara che non c'ha voglia di lavorare in palestra Sempre tutti che "sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via"..." che andrebbero i palestra anche di notte e la domenica"... Per carità, comprensibile e ...

    Io veramente lo sento per pochi giocatori

  • ervic 30/09/2016, 15.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre generalizzando, l'aticolo di NC dice il contrario, maggiore è l'età, minore sarà l'upside.
    Nel caso specifico di Buddy, oltre al tiro ed a una discreta capacità di giocare il P&R (quest'ultima tutta da verificare al piano superiore...), non è esplosivo, non è veloce, ha un playmaking discretamente scarso, in difesa ha sofferto in NCAA... non vedo un grande upside.
    Dopo di che, ripeto, sbaglierò, ma non mi sembra che lo abbiano preso per il suo upside, ma perchè ha una capacità riconosciuta come tiratore che probabilmente riuscirà a trasferire in NBA (efficienza e range di tiro, entrambi notevoli), che a NOLA manca come il pane.

  • ervic 30/09/2016, 15.03
    Citazione ( Dante 30/09/2016 @ 14:59 )

    Ammettilo che sei Nardella sotto mentite spoglie

    :-) , Nardella chi?
    Il sindaco di Firenze?
    Mi basta la Raggi.....

  • Dante 30/09/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( ervic 30/09/2016 @ 14:35 )

    Se mi citi, fallo correttamente. Ho scritto "il resto del gioco è tutto da migliorare, vista l'età, poche possibilità che possa migliorare tanto", non che "possa migliorare ancora". Fa parecchia differenza.

    Ammettilo che sei Nardella sotto mentite spoglie

  • ervic 30/09/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 12:43 )

    "vista l'età poche possibilità di migliorare ancora..." Ma che cazz?!?

    Se mi citi, fallo correttamente. Ho scritto "il resto del gioco è tutto da migliorare, vista l'età, poche possibilità che possa migliorare tanto", non che "possa migliorare ancora". Fa parecchia differenza.

  • ervic 30/09/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( PippoF92 30/09/2016 @ 12:51 )

    Leggi sotto. Non sará acqua santa e non per tutti è cosí certo, peró vuol dire pochino aver 21 o 23. Ti serve solo per esser scelto alla chiamata prima.

    Rispondo a te ma anche a SunSeven Underground e MicMavs. In generale chi viene scelto al draft ad ua età avanzata ha meno upside da sviluppare. Riporto al link un articolo molto interessante di Nylon Calculus sull'argomento: [ link ] Per quanto riguarda Embjid, credo si possa applicare la regola, sempre generale, che i big man maturino più tardi degli altri ruoli; comunque si parla di upside ed il fatto che sia stato infortunato negli ultimi due anni non cambia il discorso: uno è stato draftato a 20, l'altro a 22, il che lascia presumere che ci sia più upside in Embjid che Hield. Una guardia a 32 anni difficilmente regge il campo, un centro, a 32 è ancora nel pieno. Sempre in termini molto generali. Cmq auguro al buon Buddy di smentire me è i tanti che pensano che non abbia upside. Personalmente lo vedo come un role player, un tiratore sugli scarichi, con parecchia difficoltà a reggere in difesa contro SG più atletiche di lui. Sarò contento se le cose andranno diversamente.

  • MrXXVII 30/09/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/09/2016 @ 12:14 )

    Ce ne fosse uno per cui un coach dichiara che non c'ha voglia di lavorare in palestra Sempre tutti che "sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via"..." che andrebbero i palestra anche di notte e la domenica"... Per carità, comprensibile e ...

    Più che altro se tutti arrivano per primi all'allenamento, perde di senso arrivare Prima... Visto che arrivano tutto assieme comunque

  • TheDynamicDuo 30/09/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( killermiller2 30/09/2016 @ 12:46 )

    Io pe lomstarting five vedo meglio luinsieme a holiday e evans piuttosto che Borneo ready

    Amico, nun se capisce niente

  • TheDynamicDuo 30/09/2016, 14.12 Mobile

    Hield imho è quello che assorbirà meglio il gran salto. Vuoi per l'età, vuoi per lo stile di gioco. Possibile ROY.

  • andrebott 30/09/2016, 12.51
    Citazione ( micmavs 30/09/2016 @ 12:44 )

    #teamHield

    Siamo assolutamente in due!

  • PippoF92 30/09/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/09/2016 @ 12:14 )

    Ce ne fosse uno per cui un coach dichiara che non c'ha voglia di lavorare in palestra Sempre tutti che "sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via"..." che andrebbero i palestra anche di notte e la domenica"... Per carità, comprensibile e ...

    Ammetto che l'ho pensato anche io :"""D

  • PippoF92 30/09/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( ervic 30/09/2016 @ 12:02 )

    Per il momento ha un gran tiro, soprattutto sugli scarichi. Già crearsi il tiro dal palleggio sarà un problema in NBA. Il resto del gioco è tutto da migliorare, vista l'età, poche possibilità che possa migliorare tanto. Vedremo

    Leggi sotto. Non sará acqua santa e non per tutti è cosí certo, peró vuol dire pochino aver 21 o 23. Ti serve solo per esser scelto alla chiamata prima.

  • PippoF92 30/09/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( SunSeven 30/09/2016 @ 12:23 )

    "Vista l'età", deve ancora compiere 23 anni eh.. Ovviamente avranno più upside i vari Ingram e Simmons che hanno 3 anni in meno, ma qui spesso sembra che tutti i senior scelti in Nba non possano avere dei margini di miglioramento...

    Per dire, Wade. Wade se non erro quando è entrato in Nba aveva due anni in piú di James, di Melo, di Bosh...eppure ha vinto prima, è migliorato ed è diventato comunque uno dei piú grandi del suo tempo.

  • killermiller2 30/09/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( SunSeven 30/09/2016 @ 12:23 )

    "Vista l'età", deve ancora compiere 23 anni eh.. Ovviamente avranno più upside i vari Ingram e Simmons che hanno 3 anni in meno, ma qui spesso sembra che tutti i senior scelti in Nba non possano avere dei margini di miglioramento...

    Io pe lomstarting five vedo meglio luinsieme a holiday e evans piuttosto che Borneo ready

  • micmavs 30/09/2016, 12.44 Mobile

    #teamHield

  • micmavs 30/09/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( ervic 30/09/2016 @ 12:02 )

    Per il momento ha un gran tiro, soprattutto sugli scarichi. Già crearsi il tiro dal palleggio sarà un problema in NBA. Il resto del gioco è tutto da migliorare, vista l'età, poche possibilità che possa migliorare tanto. Vedremo

    "vista l'età poche possibilità di migliorare ancora..." Ma che cazz?!?

  • SunSeven 30/09/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( ervic 30/09/2016 @ 12:02 )

    Per il momento ha un gran tiro, soprattutto sugli scarichi. Già crearsi il tiro dal palleggio sarà un problema in NBA. Il resto del gioco è tutto da migliorare, vista l'età, poche possibilità che possa migliorare tanto. Vedremo

    "Vista l'età", deve ancora compiere 23 anni eh.. Ovviamente avranno più upside i vari Ingram e Simmons che hanno 3 anni in meno, ma qui spesso sembra che tutti i senior scelti in Nba non possano avere dei margini di miglioramento...

  • blackberry 30/09/2016, 12.14

    Ce ne fosse uno per cui un coach dichiara che non c'ha voglia di lavorare in palestra

    Sempre tutti che "sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via"..." che andrebbero i palestra anche di notte e la domenica"...

    Per carità, comprensibile e sarà anche vero. Ma SEMPRE vero per tutti non potrà mica essere dai...

  • ervic 30/09/2016, 12.02 Mobile

    Per il momento ha un gran tiro, soprattutto sugli scarichi. Già crearsi il tiro dal palleggio sarà un problema in NBA. Il resto del gioco è tutto da migliorare, vista l'età, poche possibilità che possa migliorare tanto. Vedremo

  • axy1984 30/09/2016, 12.01

    Ma povero, se vuole allenarsi lasciatelo fare, con tutti i pirla che se la svaccano nei locali...

  • PierreMcDunk 30/09/2016, 12.01 Mobile

    Tutti concentrati su Simmons ed Ingram ma occhio anche ad Hield, talento ed etica del lavoro, può fare bene e diventare un grande giocatore

  • Rookinho 30/09/2016, 11.15
    Citazione ( RainMan40 30/09/2016 @ 10:57 )

    scusa eh ma come cavolo fa essere stea uno scelto alla 6?

    Oltre alla 3 secondo me non doveva scendere..tu definiresti Curry uno steal alla 7? Definiresti Lillard uno steal alla 6, oppure Cousins alla 5 o ancora Brandon Roy sempre con la 5? Buddy secondo me ha pagato il fatto di essere un senior, però a livello di talento e di crescita in NBA lui può diventare un Fenomeno, ovviamente aspettiamo di vedere come si comporta e che combina ma io penso che dopo al duo SimmonsIgram venissero lui e Dunn..

  • RainMan40 30/09/2016, 10.57
    Citazione ( Rookinho 30/09/2016 @ 10:38 )

    Hield può essere il vero steal di questo draft alla 6..

    scusa eh ma come cavolo fa essere stea uno scelto alla 6?

  • EuroStep 30/09/2016, 10.50

    Basta che non fai giocare Davis da guardia

  • Rookinho 30/09/2016, 10.38

    Hield può essere il vero steal di questo draft alla 6..

  • David 30/09/2016, 10.35

    Senza tetto.

Pagina di 2