Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/09/2016, 16.37

Gallinari a Fox Sports: Sono sicuramente un giocatore d'elite in NBA

Gallinari: Non avrei mai fatto la scelta di Kevin Durant

NBA

Danilo Gallinari, si è confessato ai microfoni di Fox Sports (canale 204 di Sky) parlando a 360 gradi di LeBron James del suo futuro a Denver e della scelta di Durant.

L’intervista integrale, a cura di Pietro Colnago, andrà in onda domani sera alle 18.15 e in replica venerdì alle 16.15 su Fox Sports (canale 204 di Sky).

 

Il giocatore della Nazionale ha esordito parlando della sua attuale squadra: “Denver gioca per arrivare ai playoff. Vincere il titolo non so se sia già una cosa possibile però sicuramente non arrivare ai playoff sarebbe una delusione  perché abbiamo la squadra per farlo e quindi dobbiamo farlo”.

 

Su LeBron ha aggiunto: “Io penso che LeBron sia il giocatore più forte e quello che lui ha fatto l’anno scorso per chi capisce di pallacanestro può dire che è qualcosa di incredibile. E’ il giocatore più forte e si merita tutta l’attenzione e tutto quello che arriva con quello che ha fatto”.

 

Sul suo livello di giocatore ha detto: “Penso di essere sicuramente un giocatore di élite nell’NBA, non a livello di LeBron però…insomma ripeto lascio fare ai giornalisti…”

 

Sulla scelta di Kevin Durant di andare ai Warriors, Gallinari ha concluso: “Rispetto la sua scelta di andare ai Warriors ma io non l’avrei mai fatto. Mai”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 144 Commenti

Pagina di 3

  • Gil10Sba5 30/09/2016, 02.21 Mobile
    Citazione ( alert 29/09/2016 @ 21:41 )

    Doveva andare ai C's quando questi avevano espresso interesse.

    E'l'unica squadra dove potrebbe andare e fare e fargli fare un bel dalto in avanti.

  • alert 29/09/2016, 21.41
    Citazione ( Gil10Sba5 29/09/2016 @ 17:20 )

    La 46 a DeRozan, la 41 a Pau Gasol non sono elite questi due stiamo parlando di top 100 sicura prendendo il meglio da NBA e Euroleague e altre leghe top nel mondo. Per me fa bene e Denver non e' cosi' scarsa lui deve essere leader li' e sale a livell ...

    Doveva andare ai C's quando questi avevano espresso interesse.

  • Gil10Sba5 29/09/2016, 17.20 Mobile
    Citazione ( alert 29/09/2016 @ 08:27 )

    La 47 non è una posizione che si da un cestista di élite. Non è un leader e infatti lo abbiamo visto a Torino. Per me è un buonissimo cestista che può migliorare nel gioco, ma se vuole fare il salto di qualità deve andarsene da Denver. Inv ...

    La 46 a DeRozan, la 41 a Pau Gasol non sono elite questi due stiamo parlando di top 100 sicura prendendo il meglio da NBA e Euroleague e altre leghe top nel mondo. Per me fa bene e Denver non e' cosi' scarsa lui deve essere leader li' e sale a livello di all star. Comunque per curiosità dove dovrebbe andare?

  • Swerty22 29/09/2016, 15.05 Mobile

    Ed ha ragione se sta bene Danilo è uno dei migliori 15 giocatori della lega

  • GreeNation 29/09/2016, 11.56
    Citazione ( RedNation 28/09/2016 @ 17:50 )

    Si pure io infatti...GreeNation tu che sai tutto...? xD

    Non so tutto solo o sento (anche troppo spesso xd) Non è successo niente come ho scritto non gli piace il degrado che ha invaso il sito e ripeto tutti i torti non li ha

  • Arrestigu50 29/09/2016, 09.38
    Citazione ( blackberry 29/09/2016 @ 09:08 )

    * giusto o sbagliato

    Esatto!

  • Arrestigu50 29/09/2016, 09.38
    Citazione ( SteveRose 28/09/2016 @ 21:56 )

    Ma veramente voi date così tanto peso a delle dichiarazioni lasciate così per sfuggita? I giornalisti vanno a pescare le frasi più significative per avere più visualizzazioni...

    E poi certi giornalisti capiscono solo quello che fa comodo e può attrarre l'attenzione dei lettori...

  • blackberry 29/09/2016, 09.08 Mobile

    * giusto o sbagliato

  • blackberry 29/09/2016, 08.52 Mobile

    Ma poi, se Gallinari è un giocatore d'élite lo decidono gli iscritto su sportando? Direi di no. Lo decidono gli addetti ai lavori oltre oceano della ennebiei? Direi di si. Contrattualmente e come ruolo nel roster (giusto o svalgiato che sia) a Denver lo hanno trattato da minimo salariale a rischio taglio o da giocatore importante in questa lega???(e il tutto Pre alzamento vertiginoso del cap...). Ecco, allora Gallinari in questa lega È un giocatore d'elite. Vi piaccia o meno

  • alert 29/09/2016, 08.27
    Citazione ( Gil10Sba5 29/09/2016 @ 06:08 )

    Non mi pare l'abbia sparata cosi grossa, mi avrebbe datonda pensare se avesse detto di essere un leader, a parte la strisciandi circa 20 partite dello scorso anno, non lo e' altrimenti avremmo visto giocarlo a Rio. Un leader impara a gestire i fallli ...

    La 47 non è una posizione che si da un cestista di élite. Non è un leader e infatti lo abbiamo visto a Torino.


    Per me è un buonissimo cestista che può migliorare nel gioco, ma se vuole fare il salto di qualità deve andarsene da Denver.


    Invece rimane li perché può fare il bello e il cattivo tempo non avendo un compagno che possa legittimamente toglierli il ruolo di "leader". Parla di PO, la realtà è che salvo miracoli li vedrà seduto sul divano.


    Dal mio punto di vista sta commettendo un errore specie ora che ha mercato e un certo appeal dalle medio grandi della NBA. Lui deve andarsene dalle montagne rocciose e mettersi in competizione con gente di pari o superiore livello invece di rimanere in un contesto mediocre.

  • EuroStep 29/09/2016, 08.14
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/09/2016 @ 20:38 )

    Ho scritto il cofice come hai detto tu ma mi dice che non esiste...

    Prova a scriverlo in maiuscolo

  • Affre 29/09/2016, 06.38 Mobile
    Citazione ( GreeNation 28/09/2016 @ 17:16 )

    Non lo vedrà mai ma milanoandwarriors

    Cosa lo tagghi a fare che ormai è morto

  • Gil10Sba5 29/09/2016, 06.08 Mobile
    Citazione ( alert 28/09/2016 @ 21:55 )

    "Penso di essere sicuramente un giocatore di élite nell'NBA......." Dopo questa frase ho capito che non capisco un piffero di basket ma proprio nulla......... Posso capire l'autostima, ma qui stiamo svalvolando alla grande.

    Non mi pare l'abbia sparata cosi grossa, mi avrebbe datonda pensare se avesse detto di essere un leader, a parte la strisciandi circa 20 partite dello scorso anno, non lo e' altrimenti avremmo visto giocarlo a Rio. Un leader impara a gestire i fallli dal 3 in poi e non lascia la squadra gli ultimi 2:30 di partita. Mi aspetto che quest'anno pretenda di essere il go to guy di Denver e confermi e superi le buone cifre della scorsa stagione personali e di squadra. P.s. opinabile ma Sport Illustrated lo mette al 47. Posto della classifica di giocatori migliori della stagione che va ad iniziare.

  • AnotherYearTim 28/09/2016, 23.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè è l'amante segreto di Kyle e quel muto no-leader di Kawhi gli ruba il posto

  • PippoF92 28/09/2016, 22.39 Mobile

    Gianni&Pinotto. Ieri uno e oggi l'altro. Anche a questo la lezione di qualche mese non è proprio bastata. Ma che lui lo dica e ci creda quasi ci sta; il problema è che c'è chi gli da retta. Giusto a gennaio/febbraio piovevano commenti su commenti tipo "Top nel ruolo!" o meglio ancora "Chi è Carmelo Anthony? Meglio il nostro Gallo!"...babba bia.

  • SteveRose 28/09/2016, 21.56 Mobile

    Ma veramente voi date così tanto peso a delle dichiarazioni lasciate così per sfuggita? I giornalisti vanno a pescare le frasi più significative per avere più visualizzazioni...

  • alert 28/09/2016, 21.55

    "Penso di essere sicuramente un giocatore di élite nell'NBA......."


    Dopo questa frase ho capito che non capisco un piffero di basket ma proprio nulla.........


    Posso capire l'autostima, ma qui stiamo svalvolando alla grande.

  • albydigei94 28/09/2016, 21.45
    Citazione ( AVS 28/09/2016 @ 21:15 )

    Essendo un tifoso, sicuramente ne saprai di più, quindi non obietto al riguardo. Io ti parlo per quanto visto. Barton nella seconda usato da Malone come jolly, soprattutto quando voleva alzare il ritmo, finiva per interrompere la circolazione favore ...

    In realtà Jokic difensivamente è un giocatore parecchio sotto la media, e fisicamente oltre un certo minutaggio faticava veramente tanto a tenere ritmi medio alti. L'anno scorso, seppure fosse migliorato tantissimo nella difesa in area, appena veniva portato fuori dai lunghi avversari soffriva veramente tanto...anche perchè altrimenti sarebbe uno dei migliori 5 lunghi della lega. Nurkic è uno che in difesa è secondo a pochissimi, Jokic deve ancora migliorare tantissimo, anche se in fase offensiva è orgasmico

  • AVS 28/09/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( albydigei94 28/09/2016 @ 20:07 )

    Barton l'anno scorso ha portato più di qualche vittoria ai Nuggets nella prima parte di stagione, giocando ampiamente meglio di qualunque altra ala in roster. Chiaro che il suo ruolo quest'anno sarà molto più marginale, lui era il sesto uomo che t ...

    Essendo un tifoso, sicuramente ne saprai di più, quindi non obietto al riguardo. Io ti parlo per quanto visto. Barton nella seconda usato da Malone come jolly, soprattutto quando voleva alzare il ritmo, finiva per interrompere la circolazione favorendo gli isolamenti, stile DeRozan. Riguardo Jokic era solo un disappunto, perché essendo l'ancora difensiva (o almeno così è parso) mi aspettavo un minutaggio più alto volto ad accrescere l'esperienza sfruttando uNA stagione negativa.

  • spreewell81 28/09/2016, 21.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quando tim2legend ha scritto questa perla aveva di sicuro la pistola di Danilo puntata alla tempia! Ahahahaha

  • Asgaw 28/09/2016, 20.47 Mobile

    Élite non so ma quasi 20 di media in NBA non è male.Vedremo se si ripeterà

  • raGIOnerondo99 28/09/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 28/09/2016 @ 19:01 )

    Mannaggia, me la son giocata malissimo allora. Peccato

    Ecco adesso l' ha detto un altro :D

  • raGIOnerondo99 28/09/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( EuroStep 28/09/2016 @ 18:03 )

    Si certo, metti questo codice Ky6zu BornReady e gioca

    Ho scritto il cofice come hai detto tu ma mi dice che non esiste...

  • albydigei94 28/09/2016, 20.07
    Citazione ( AVS 28/09/2016 @ 19:13 )

    Effettivamente mi sono espresso male, con Harris titolare, Barton dovrà fare la 3' guardia dietro Murray (il quale a sua volta potrà essere sperimentato in coppia con Gary o Beasley in cerca di un gioco più perimetrale). L'anno scorso purtroppo, c ...

    Barton l'anno scorso ha portato più di qualche vittoria ai Nuggets nella prima parte di stagione, giocando ampiamente meglio di qualunque altra ala in roster. Chiaro che il suo ruolo quest'anno sarà molto più marginale, lui era il sesto uomo che tirava l'impossibile, quest'anno con Murray e Chandler difficilmente troverà posto in rotazione. Malone ha detto che verrà provato sia un quintetto con Gallo-Chandler assieme in campo, sia Nurkic-Jokic, non vedo dove ci sarebbero problemi...si ha la possibilità di giocare molto alti o molto bassi, dipende dai vari avversari. Non è questo l'anno in cui si vogliono raggiungere i PO, si deve ancora crescere e capire quale sia la vera identità di questo roster...


    Riguardo Jokic, l'anno scorso è stato il quinto giocatore per minuti giocati, e per essere un lungo rookie mozzarellone non è malissimo, no? Nurkic era un cicciobomba e giustamente ha visto pochissimo il campo. Non vedo dove non ci sia chiarezza...anzi, mi pare ci sia pure troppa chiarezza su cosa bisogna fare per trovare spazio, minuti e fiducia, e quali siano gli obiettivi della dirigenza.


    P.s. Malik non vedrà il campo quest'anno

  • Alleyoopallatabella 28/09/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè leonard toglie minuti ad anderson facessero giocare ad anderson i minuti di leonard vinceremmo tutte le partite ahah

  • andrebott 28/09/2016, 19.38

    Senza offesa Danilo ma se i Nuggets dovessero andare ai playoff sarebbe una grandissima sorpresa, stile Portland la scorsa stagione.

  • AVS 28/09/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scrivendo di fretta, mi sono espresso da cani, ma Jokic non era tra i riferimenti. Comunque sui lunghi è un punto di vista, l'anno scorso abbiamo visto Malone sperimentare a manetta, quest'anno spero dia più stabilità, anche se la panchina resta un nodo cruciale. In tal senso sarà interessante verificare i progressi di Hernangomez e Malik.

  • superlacustre 28/09/2016, 19.30 Mobile

    Se se... gallo abbassa la cresta... sei bravino questo è sicuro ma devi ancora dimostrare tanto...

  • Alessandroo 28/09/2016, 19.15 Mobile

    Secondo me Gallinari è molto bravo

  • AVS 28/09/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( albydigei94 28/09/2016 @ 18:13 )

    Barton in quintetto quando c'è mai stato a Denver? Quali problemi di pace ci sono? Jokic non è stato valorizzato abbastanza? Nurkic non è riuscito a trovare minuti per quale motivo? I problemi dei Nuggets sono altri, di certo non quelli da te elen ...

    Effettivamente mi sono espresso male, con Harris titolare, Barton dovrà fare la 3' guardia dietro Murray (il quale a sua volta potrà essere sperimentato in coppia con Gary o Beasley in cerca di un gioco più perimetrale). L'anno scorso purtroppo, complice anche gli infortuni del primo, Will ha goduto di troppa libertà tattica, sparando e sprecando l'impossibile. Preferendo poi completare lo starting5 con Wilson e il Gallo (che sa giocare lontano dal canestro, mettere la palla a terra e creare qualcosa per i compagni a livello di sistema e schemi, oltre ovviamente essere il go-to-guy) in aiuto a Jokic, usando Faried come cambio da energy guy. Riguardo la pace, intendevo serenità e non ritmo (pace fisicamente), dato che avete avuto molti giocatori alle prese con problemi muscolari, e sui C serbi, servirebbe maggiore chiarezza, dato che nessuno dei 2 ha potuto godere di un minutaggio elevato.

  • stefmaz90 28/09/2016, 19.10 Mobile

    Viva la modestia..io direi anche no Un ottimo giocatore..l élite e un altra cosa

  • Ste1990 28/09/2016, 19.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    UnderGround Boh ragazzi.. Io capisco tutto, capisco che le news di poche righe son facili da reperire e fan commenti, capisco che più utenti vuol dire più soldi, lo capisco,davvero, però porca miseria.. Qui dentro ( tra gli utenti) c'era gente che non aveva niente da invidiare a tanti fantomatici giornalisti, ora sto sito sta diventando come la cazzetta dello sport.
    Dispiace

  • sheeddontlie 28/09/2016, 19.01
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/09/2016 @ 18:04 )

    Sei il primo!

    Mannaggia, me la son giocata malissimo allora. Peccato

  • spreewell81 28/09/2016, 19.00 Mobile

    Come sempre il titolo enfatizza tantissimo i contenuti molto più vaghi dell'intervista. Per me non è da Elite in senso stretto ma non mi pare abbia detto cose così estreme.. Chiaro che parlare di se stessi conta zero ma questo vale per tutti quelli per i quali il campo non ha ancora espresso un verdetto definitivo (quasi tutti i giocatori)

  • PROFETA 28/09/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È stato il più insultato e colpevolizzato per la sconfitta con la Croazia. Anche più del coach e dell'ex mago.

  • PROFETA 28/09/2016, 18.54 Mobile

    Ovviamente non è tra i migliori,ma lui fa bene a pensarlo,l'autostima è fondamentale per un giocatore. Interessante quello che dice su Durant.

  • skiptomysim 28/09/2016, 18.47 Mobile

    Sono d'accordo.. elite! Ma superati i 28 anni.. cos'hai vinto? Com'è messo il palmares?

  • Cigarello23 28/09/2016, 18.40 Mobile

    Io i play off in Colorado li vedrei come un mezzo miracolo sportivo..... Non " una delusione non raggiungerli". Però gallo ci sta calcando molto su sta cosa quindi magari ci crede veramente ! Spero abbia ragione!

  • EuroStep 28/09/2016, 18.40
    Citazione ( Vspan7 28/09/2016 @ 18:38 )

    *e suca

    Chi Bornready? Se vuoi aggiungiti pure al dunkest

  • Vspan7 28/09/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( EuroStep 28/09/2016 @ 18:03 )

    Si certo, metti questo codice Ky6zu BornReady e gioca

    *e suca

  • Vspan7 28/09/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco perché si crede un superdotato

  • RedNation 28/09/2016, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si be, anche certe italiane lo sono, vedi Alvise

  • albydigei94 28/09/2016, 18.13
    Citazione ( AVS 28/09/2016 @ 18:10 )

    I Suns vi erano superiori già l'anno scorso, la differenza è stata fatta dalla volontà di tankare dopo tutti i problemi tattici e fisici patiti. Quest'anno però tra i veterani acquisiti (Dudley - Leandrinho), picks (Dragic - Chriss, i quali hanno ...

    Barton in quintetto quando c'è mai stato a Denver? Quali problemi di pace ci sono? Jokic non è stato valorizzato abbastanza? Nurkic non è riuscito a trovare minuti per quale motivo? I problemi dei Nuggets sono altri, di certo non quelli da te elencati

  • AVS 28/09/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I Suns vi erano superiori già l'anno scorso, la differenza è stata fatta dalla volontà di tankare dopo tutti i problemi tattici e fisici patiti. Quest'anno però tra i veterani acquisiti (Dudley - Leandrinho), picks (Dragic - Chriss, i quali hanno completato il roster), esplosione di Booker e conferma di Watson (finalmente gradito da tifosi, giocatori e dirigenza) sono destinati a giocarsi qualcosa in più dell'ultima seed ai PO (sfiga permettendo). Gli Wolves presentano una condizione simile alla vostra, l'anno scorso sono arrivati a 4W, tuttavia giocando una pallacanestro freelance, quindi forte delle qualità di Thibo e picchi registrati (su tutti la meravigliosa W contro i Warriors), personalmente gli considero superiori. Poi se Malone saprà risolvere la confusione tattica, favorendo un quintetto equilibrato dove Faried e Barton cederanno il posto a Chandler e Murray, se Mudiay esploderà colmando in parte le sue lacune offensive, se Nurkic e Jokic verranno valorizzati con minutaggi adeguati, ma soprattutto troveranno un po' di pace fisicamente, allora sarà tutt'altro discorso, tuttavia ad oggi siete quelli con più variabili, per questo vi considero inferiori.

  • albydigei94 28/09/2016, 18.09
    Citazione ( EuroStep 28/09/2016 @ 18:05 )

    Ah ne avete un altro?

    Si, il codice è Knuckl3

  • RedNation 28/09/2016, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie, anche se preferirei giapponese, se è interessante può andare anche filippina

  • EuroStep 28/09/2016, 18.05
    Citazione ( albydigei94 28/09/2016 @ 18:04 )

    Unisciti al gruppo del dunkest

    Ah ne avete un altro?

  • raGIOnerondo99 28/09/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 28/09/2016 @ 18:02 )

    Già troppo tardi per la battuta "il Gallo ha alzato la cresta"?

    Sei il primo!

  • albydigei94 28/09/2016, 18.04
    Citazione ( EuroStep 28/09/2016 @ 18:03 )

    Ho scritto il codice, unisciti pure tu

    Unisciti al gruppo del dunkest

  • EuroStep 28/09/2016, 18.03
    Citazione ( albydigei94 28/09/2016 @ 18:02 )

    Digli di unirsi al gruppo del dunkest

    Ho scritto il codice, unisciti pure tu

Pagina di 3