Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/09/2016, 09.15

D'Antoni non vede l'ora di allenare James Harden: E' tra i più forti in NBA se non il più forte

Il coach dei Rockets ha tanta voglia di allenare James Harden

NBA
Mike D’Antoni, neo coach dei Rockets, non vede l’ora di iniziare la stagione NBA 2016-2017.

D’Antoni ha tanta voglia di lavorare con James Harden.

“Harden è uno dei giocatori più forti in NBA se non il più forte” ha detto D’Antoni. “Per come tira, per come si muove in campo, per come tratta la palla è…WOW” ha continuato il coach. “Poi vedi i filmati delle sue partite e noti che è un grande passatore con una incredibile visione di gioco. Quello che fa in campo èè speciale. Non vedo l’ora di allenarlo. E’ una persona che ascolta molto i consigli ed è in grande forma. Sarà divertente allenarlo perché lui vuole giocare la pallacanestro che io voglio far giocare alla squadra. Questo lo rende speciale” ha aggiunto D’Antoni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 175 Commenti

Pagina di 4

  • Aguaplano58 19/09/2016, 11.38

    Grande Mike! Anche se non è assolutamente vero quel che dici a noi Rockets ci stai scaldando il cuore, Fear The Beard Forever!

  • mikele 18/09/2016, 10.23

    Ah ecco..
    Il più forte dell'NBA (forse)

    Dev'essere questo il motivo che ha spinto Kobe al ritiro
    LBJ ci sta pensando seriamente

    Essere il n.2 pesa

  • Dado77 16/09/2016, 18.00

    Avrà visto che è il suo difensore ideale e si è innamorato. Ci sta.

  • bishop 15/09/2016, 17.02
    Citazione ( Nimzowitsch 14/09/2016 @ 17:57 )

    Ariza soprattutto...

    3-4 numeri delle ultime 3 stagioni. nel 2013-2014 a washington ariza ha segnato 180 canestri da 3, 14° in classifica nba ma con il 41% 14° in classifica tra i giocatori con + di 100 canestri realizzati, 5° addirittura tra quelli con + di 150 canestri realizzati...nella stagione successiva 2014-2015 a houston 194 canestri da 3 7° in classifica con il 35% 44° tra quelli con + di 100 canestri da 3pt ma 11° tra quelli con + di 150 canestri realizzati...nella passata stagione ariza 185 canestri da 3pt 12° in classifica, con il 37% che lo portano al 38° posto tra quelli con + di 100 canestri e 15° tra quelli con + di 150 canestri da 3pt. convinto ancora che ariza non possa far parte della categoria di specialisti della categoria?

  • JayDillah 15/09/2016, 14.35

    *sulle

  • JayDillah 15/09/2016, 14.35

    Tanta hype sul rive del golfo quest'anno, eh?

  • alert 14/09/2016, 22.48
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 22:15 )

    Si, era solo per dire che dio bono.. Non ha senso arrivare e dire certe robe sulla tua star, l'atteggiamento di Karl è stato davvero assurdo

    Sono dichiarazioni di chi vuole farsi accettare dalla star. Per me un pessimo inizio. Sembravano le parole di un procuratore non di un allenatore.

  • Ste1990 14/09/2016, 22.15
    Citazione ( alert 14/09/2016 @ 21:42 )

    Diciamo che sono dichiarazioni di rito per provare a fare click col cestista. Spero per loro che non si ricrei una situazione simile a quella dei Kings perché altrimenti sarebbero cavoletti amari.

    Si, era solo per dire che dio bono..
    Non ha senso arrivare e dire certe robe sulla tua star, l'atteggiamento di Karl è stato davvero assurdo

  • alert 14/09/2016, 21.42
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 12:47 )

    alert Dichiarazioni simili a quelle di Karl su Cousins non appena arrivato...

    Diciamo che sono dichiarazioni di rito per provare a fare click col cestista.


    Spero per loro che non si ricrei una situazione simile a quella dei Kings perché altrimenti sarebbero cavoletti amari.

  • GremoryAndThunder 14/09/2016, 19.43 Mobile

    A houston quest'anno ci si diverte

  • andrebott 14/09/2016, 18.43

    "Sarà divertente allenarlo perchè lui vuole giocare la pallacanestro che io voglio far giocare alla squadra"...con lui non ci sarà bisogno di dire che esiste solo una metacampo e la difesa non esiste e non serve.

  • Anklebreaker 14/09/2016, 18.37
    Citazione ( basketballeague 14/09/2016 @ 17:19 )

    Concordo sul divertimento, d'altronde le partite finiranno 166 a 165. L'accoppiata Harden D'Antoni porta all'estremo il mantra del "fai quanti punti vuoi ma io ne farò uno più di te". Poi, se fanno i playoff è già tanto.

    Si, sarà dura che possano fare strada...però è una squadra da corsa e col Barba sugli scudi mai dire mai; vedremo cosa si inventerà D'Antoni e se i tiratori faranno il loro dovere...curioso anche di vedere come si comporterà Gordon

  • Nimzowitsch 14/09/2016, 17.57
    Citazione ( bishop 14/09/2016 @ 17:33 )

    harden,gordon, anderson ed ariza sono tra i migliori 20 tiratori da 3pt in nba...tutti in grado di entrare in top10. nessun altra squadra può dire altrettanto.

    Ariza soprattutto...

  • RedNation 14/09/2016, 17.47
    Citazione ( AVS 14/09/2016 @ 14:23 )

    So bene, hai postato non poche considerazioni in merito. Che poi tra lui e la rottura della succube con Hardy, si spera possiate voltare pagina, ma non sono certo della leadership e positività fuori dal campo del #13, per questo sono curioso di capi ...

    Io ho il tuo stesso dubbio (che per altro avevo già due/tre anni fa), poi però è anche vero che sto dubbio me l'ha subito tolto visto come ha giocato, in molti si dimenticano che poco più di un anno fa i giocatori lo hanno nominato mvp questo qua. La scorsa stagione poi non so neanche se/come si possa valutare sinceramente, è stato semplicemente un bordello e quello che si vedeva in campo era appunto il riflesso di quello che succedeva (o non succedeva) fuori.

  • bishop 14/09/2016, 17.33

    harden,gordon, anderson ed ariza sono tra i migliori 20 tiratori da 3pt in nba...tutti in grado di entrare in top10. nessun altra squadra può dire altrettanto.

  • basketballeague 14/09/2016, 17.19
    Citazione ( Anklebreaker 14/09/2016 @ 16:54 )

    Quoto...se non altro a Houston si divertiranno (il Barba punta alla tripla-doppia di media, proprio come Westbrook qualche km più a est)

    Concordo sul divertimento, d'altronde le partite finiranno 166 a 165. L'accoppiata Harden D'Antoni porta all'estremo il mantra del "fai quanti punti vuoi ma io ne farò uno più di te". Poi, se fanno i playoff è già tanto.

  • killermiller2 14/09/2016, 17.04 Mobile

    harden come attaccante è sicuramente un top five della lega ed è un difensore migliore rispetto a quanto fatto vedere l'ultima stagione. certo se devi mettere trentelli a partita qualche enegia nella tua metá campo la devi risparmiare. le sd n.1 cmq imho sono klay e butler, meno talento ma più costanza sui due lati del campo

  • Anklebreaker 14/09/2016, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto...se non altro a Houston si divertiranno (il Barba punta alla tripla-doppia di media, proprio come Westbrook qualche km più a est)

  • blackberry 14/09/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo faccio per voi, perché leggiate ciò che la sua mente perversa pensa

  • blackberry 14/09/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    So so....non ti preoccupare

  • Rodworm91 14/09/2016, 14.45 Mobile

    Io credo che nella mente di D'Antoni, il Barba sia davvero il migliore al mondo. È semplicemente perfetto per lui. Senza contare che è uno che contribuisce al 30% dell'intera produzione offensiva dei Rockets (30 punti e 7.5 assist di media...), e che è il giocatore con più punti di media per possesso (se non ricordo male). Non è completo come Anthony o Durant (FORSE), ma secondo me è quello con meno difficoltà nel far punti di tutta la lega, voglio dire, fa un punto di media per possesso!

  • blackberry 14/09/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi che dibatti più tu che io col K eh...

  • Guthulf 14/09/2016, 14.23

    50 L non ve le toglie nessuno sto anno, vedrai come sarà divertente allenarlo

  • AVS 14/09/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/09/2016 @ 14:09 )

    Be, su questo credo ci sia poco da dire nel senso che McHale, da quello che si è visto non era esattamente il leader in panca che uno preferirebbe avere...poi che l'anno scorso il problema principale sia stato il rapporto fra Howard e il resto del g ...

    So bene, hai postato non poche considerazioni in merito. Che poi tra lui e la rottura della succube con Hardy, si spera possiate voltare pagina, ma non sono certo della leadership e positività fuori dal campo del #13, per questo sono curioso di capire il proseguo, soprattutto con D'Antoni in panca.

  • AVS 14/09/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra predisposizione genetica e allenamenti mirati da sempre (per le quale hanno influito non poco i contatti esclusivi del padre, patrimonio famigliare ed ambiente, essendo un figlio d'arte), pensare di poter imitarlo è alquanto utopistico, ma questo sembra capirlo in pochi, beneficiando non poco il merchandising di Curry...

  • micmavs 14/09/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Devi rileggerti la conversazione, si parla di "talento puro", con Harden superiore a Curry (questa cosa del "talento puro" imho è abbastanza ridicola, ma comunque...)...hai aggiunto che Curry non sa andare al ferro, e che non ha i ritmi da play (???) di Harden, e di fronte all'irreale stat di Curry hai aggiunto che dipende dalla squadra...secondo me meglio chiuderla qui.

  • RedNation 14/09/2016, 14.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come faccio se non posso mettere le facce?

  • RedNation 14/09/2016, 14.09
    Citazione ( AVS 14/09/2016 @ 13:59 )

    Guarda, da quello che ricordo il discorso alla base era "in squadra fanno quello che vogliono quando vogliono, senza essere ripresi/guidati a dovere da McHale, solo che negli ultimi 2 anni la situazioni è venuta fuori pubblicamente" poi ci vorrebbe ...

    Be, su questo credo ci sia poco da dire nel senso che McHale, da quello che si è visto non era esattamente il leader in panca che uno preferirebbe avere...poi che l'anno scorso il problema principale sia stato il rapporto fra Howard e il resto del gruppo credo sia ormai fin troppo chiaro e dimostrato, dalle dichiarazioni di Howard in primis fra l'altro.

  • raGIOnerondo99 14/09/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( micmavs 14/09/2016 @ 13:55 )

    "Curry non sa chiudere al ferro e non ha i ritmi da play che ha Harden"...parole tue eh, dovresti pesarle meglio la prossima volta...sono queste le affermazioni eccessive che spesso leggo nei tuoi commenti e difficilmente condivisibili, poi fai/pensa ...

    Fai che riusciamo ad arrivare a 200 commenti per la notizia"d Antoni felice di allenare Harden" !!aha

  • AVS 14/09/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/09/2016 @ 13:14 )

    Credo fosse Anubi perché da quello che ho visto io lo stesso gruppo non aveva sti grandi problemi di leadership e concentrazione due anni fa. Poi ovviamente è difficile da dire con certezza, però non è un caso che l'anno scorso lo spogliatoio ha ...

    Guarda, da quello che ricordo il discorso alla base era "in squadra fanno quello che vogliono quando vogliono, senza essere ripresi/guidati a dovere da McHale, solo che negli ultimi 2 anni la situazioni è venuta fuori pubblicamente" poi ci vorrebbe Anubi a conferma, perché potrei aver travisato il senso.

  • Beister 14/09/2016, 13.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo

  • micmavs 14/09/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Curry non sa chiudere al ferro e non ha i ritmi da play che ha Harden"...parole tue eh, dovresti pesarle meglio la prossima volta...sono queste le affermazioni eccessive che spesso leggo nei tuoi commenti e difficilmente condivisibili, poi fai/pensa come ti pare.

  • micmavs 14/09/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 13:44 )

    Si, ma oh.. Forse non ti rendi conto di quanto sia alto quel numero. Puoi togliergli anche tutti i lay up solitari che probabilmente in altre squadre non riuscirebbe a fare, ma sempre che per un piccolo tirare al ferro con quelle percentuali è al li ...

    Harden non chiude meglio, ha solo un atletismo superiore che gli permette di andare sopra il ferro con facilità...se proprio vogliamo vedere il numerino di Curry ha un tasso di difficoltà anche superiore...a me Curry non sta particolarmente simpatico, ma ti dico io cosa succede qui perchè è l'esempio perfetto, quel tiro devastante ed irreale mette in ombra altre parti del suo gioco, altrettanto notevoli che però passano in secondo piano.

  • micmavs 14/09/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il 64% di Curry viene aiutato dalla squadra in che modo scusa? La difesa si concentra su Curry tanto quanto si concentra su Harden, anzi, forse forse ultimamente ancora di più sul primo...la verità è che Curry è un ottimo realizzatore, offensivamente non ha problemi a far nulla ed è anche superiore ad Harden (SECONDO ME)...con qualche stats, seppur valgano il giusto/poco, a sostenere questa affermazione.

  • Ste1990 14/09/2016, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma oh.. Forse non ti rendi conto di quanto sia alto quel numero.
    Puoi togliergli anche tutti i lay up solitari che probabilmente in altre squadre non riuscirebbe a fare, ma sempre che per un piccolo tirare al ferro con quelle percentuali è al limite dell'irreale.
    Harden chiude meglio? Forse, ma la differenza è molto molto molto molto meno marcata di quel che si può evincere dal tuo commento.

  • blackberry 14/09/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 14/09/2016 @ 13:34 )

    mah,molte certo,non tutte però,russell no,irving nemmeno,curry solo in parte,thompson no...non confonderlo però con contestare le scelte arbitrali,cosa che viene fatta anche da marcelinho huertas ..cosa vuoi che ti dica,forse è un'antipatia person ...

    "FORSE"...

  • blackberry 14/09/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti vedo meglio nella sezione ciclismo. Ti trovo più a tuo agio

  • AVS 14/09/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tralasciando i malati di tifo, ho avuto la fortuna di non leggere amenità simili. Comunque sia credere Curry abbia un fisico normale fa sorridere, per sviluppare la forza e l'equilibrio de tiri perimetrali, ha dovuto sacrificare il proprio corpo facendo potenziare tutti i muscoli addominali e lombari, roba che sembra abbia la pancetta.

  • raGIOnerondo99 14/09/2016, 13.34
    Citazione ( blackberry 14/09/2016 @ 13:22 )

    Atteggiamento che TUTTE le superstar della lega o presunte tali hanno. TUTTE. Per diritto tramandato nei secoli dei secoli. Non so di che parliamo

    mah,molte certo,non tutte però,russell no,irving nemmeno,curry solo in parte,thompson no...non confonderlo però con contestare le scelte arbitrali,cosa che viene fatta anche da marcelinho huertas ..cosa vuoi che ti dica,forse è un'antipatia personale,ma a me sembra di vedergli arroganza che gli esce da tutti i pori(e bada bene,non è la stessa arroganza che ha lebron,che è invece positiva per lui e la sua squadra)

  • blackberry 14/09/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 14/09/2016 @ 11:58 )

    ma guarda, io athony in generale lo guardo poco perché come ho detto è uno dei giocatori che meno mi piacciono in assoluto, equelle poche volte che lo seguo mi è sempre parso che abbia un atteggiamento abbastanza viziatello e spocchioso,come se tu ...

    Atteggiamento che TUTTE le superstar della lega o presunte tali hanno. TUTTE. Per diritto tramandato nei secoli dei secoli. Non so di che parliamo

  • micmavs 14/09/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 12:51 )

    64.5 ,sottonlineo, 64.5% di Curry quando va al ferro e il barba? 58% .. Però Curry non sa chiudere al ferro.. DIO BONO!

    Ecco infatti...io non conoscevo le stats specifiche, ma bastava vederlo giocare Curry per evitare di uscire con certe affermazioni, ma a quanto pare non a tutti piace seguire le partite.

  • raGIOnerondo99 14/09/2016, 13.14
    Citazione ( Vnereandthunder 14/09/2016 @ 13:00 )

    È un virgolettato di Pitman.

    eh infatti,stavo iniziando a preoccuparmi :D

  • RedNation 14/09/2016, 13.14
    Citazione ( AVS 14/09/2016 @ 12:38 )

    Dipende. Anubi (o forse te, non ricordo con certezza), ha più volte ribadito la poca concentrazione e determinazione del roster negli ultimi anni, causa McGod prima e JB in seguito (i famosi S+S), ma è da vedere se non fossero negligenza specifiche ...

    Credo fosse Anubi perché da quello che ho visto io lo stesso gruppo non aveva sti grandi problemi di leadership e concentrazione due anni fa. Poi ovviamente è difficile da dire con certezza, però non è un caso che l'anno scorso lo spogliatoio ha ceduto, Mchale è stato esonerato, Howard han provato a cederlo e poi è andato via...però qualcosa si può intuire visti anche i precedenti di una delle parti coinvolte.

  • Vnereandthunder 14/09/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 14/09/2016 @ 12:49 )

    Scusa non sto capendo bene,perchè parli in prima persona?

    È un virgolettato di Pitman.

  • larryjoe87 14/09/2016, 12.53 Mobile

    Mike non diciamo ca***te..

  • Ste1990 14/09/2016, 12.51
    Citazione ( micmavs 14/09/2016 @ 11:26 )

    Curry sa chiudere benissimo al ferro, non andare sopra il ferro non significa non saper concludere... per i "ritmi da PG" boh, mi sembrano due parole buttate li a caso...Curry ha una visione di gioco ed un'abilità nel mettere in ritmo e servire i co ...

    64.5 ,sottonlineo, 64.5% di Curry quando va al ferro e il barba?
    58% ..
    Però Curry non sa chiudere al ferro..
    DIO BONO!

  • raGIOnerondo99 14/09/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/09/2016 @ 12:30 )

    Durant è un animale da palestra, ci dormirebbe anche e lavora duro come nessuno. Al college dopo 4 ore di allenamento pesantissimo mi telefonava e mi diceva di tornare in palestra a tirare i liberi. Era sempre lì, ha costruito la sua storia più ...

    Scusa non sto capendo bene,perchè parli in prima persona?

  • AVS 14/09/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso non so se fosse un riferimento alla mia persona, ma tra i primi ad accostare Curry a Jordan fui io, in riferimento alle statistiche individuali sulla stagione singola (fin a poche settimane dai PO, la miglior di sempre con distacco su LeBron 09' e Jordan 88'), poi come sempre qualcuno ha frainteso il fine, partendo per la tangenziale con perculate e argomenti fuori tema massimo...

  • Ste1990 14/09/2016, 12.47

    alert
    Dichiarazioni simili a quelle di Karl su Cousins non appena arrivato...

  • AVS 14/09/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/09/2016 @ 11:21 )

    Concordo, cioè, in attacco non dovrebbero esserci problemi, lo stretch 4 c'è per la prima volta da quando c'è Harden (se non consideriamo Delfino xD), è stato aggiunto un altro tiratore come Gordon (per le partite che riuscirà a giocare), non c' ...

    Dipende. Anubi (o forse te, non ricordo con certezza), ha più volte ribadito la poca concentrazione e determinazione del roster negli ultimi anni, causa McGod prima e JB in seguito (i famosi S+S), ma è da vedere se non fossero negligenza specifiche dei nuovi leaders, perché nel caso Mr.Mustache avrà un effetto amplificativo negativo dato il carattere. Comunque già l'aver scaricato Howard è una vittoria. Fatevela bastare.

Pagina di 4