Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/07/2016, 17.46

Karl Towns: 'Stiamo arrivando'

Il rookie dell' anno vuole dimostrare che le cose stanno cambiando in casa dei Timberwolves

NBA
In una intervista con Jack Friedrick, Karl Towns tocca due aspetti molto interessanti.  Il primo riguarda il tanto  lavoro svolto  per ampliare il suo range di tiro (buona fortuna a chi dovrà marcarlo...), il secondo invece è legato alle aspettative per la prossima stagione : 'Stiamo eseguendo un piano che ci porti a diventare la migliore versione recente dei Timberwolves.  Voglio che tutti sappiano che stiamo arrivando,  che le cose stanno x cambiare'
Il big man da Kentucky nella sua prima stagione davpro ha viaggiato con medie di 18.3 punti, 10.5 rimbalzi,  2 assist e 1.7 stoppate 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • raGIOnerondo99 31/07/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 29/07/2016 @ 09:32 )

    Mi vergogno di me stesso che fino a poco prima del draft gli preferivo Okafor, convinto che fosse più da plasmare ma con molto più talento, inoltre vedevo Towns come completo ma senza punti di forza in particolare. Direi che ci ho capito poco o nul ...

    Ahahah, ora towns fa veramente paura... Già aveva un buonissimo tiro al primp anno,pensa dopo quest' estate di allenamenti intensi e dopo le prossime..... In questa nba dello small ball e delle guardie che sanno fare di tutto, KAT é uno dei pochi lunghi che può dominarevin questa lega... Un lungo atipico con un tiro ormai da guardia,atletico,intelligente e finisce al ferro in mod mostruoso. Ora écsuper completo,tra qualche anno diventerâ forte in ogni attributo

  • Anklebreaker 30/07/2016, 20.34
    Citazione ( BullsAndRajon 30/07/2016 @ 14:45 )

    Non l'ho seguita come l'anno scorso, ma sappi che per me non hanno senso questi concorsi se non vengono inserite la Emma Stone e Jennifer Lewrence :)

    Effettivamente..... :D
    Per la phi-cup si va su qualcosa di molto mainstream, ma ce ne sarebbero da aggiungere a iosa.

  • BullsAndRajon 30/07/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 30/07/2016 @ 12:28 )

    Quest'anno c'era un livello qualitativo altissimo...

    Non l'ho seguita come l'anno scorso, ma sappi che per me non hanno senso questi concorsi se non vengono inserite la Emma Stone e Jennifer Lewrence :)

  • GoTwolves86 30/07/2016, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido che la troppa plastica rovina, ma se ti ritrovi davanti una come la Leotta e fai davvero il netturbino, cestinandola, beh no.. Impossibile!

  • GoTwolves86 30/07/2016, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti parlo per quel che ho letto, che Minnesota non ha accettato quello richiesto dai Bulls come contropartita (e Towns non ci rientrava) quindi sono d'accordo con l'altro utente che diceva di voler scambiare tutta la squadra tranne KAT per arrivare a lui. Io stravedo per Butler e se le fonti mi riportano che i Wolves non hanno voluto sacrificare quello o quell'altro...Beh, per me è un rimpianto.

  • Anklebreaker 30/07/2016, 12.28
    Citazione ( BullsAndRajon 30/07/2016 @ 12:26 )

    La migliore è la Boi

    Quest'anno c'era un livello qualitativo altissimo...

  • BullsAndRajon 30/07/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La migliore è la Boi

  • MostVassilisPlayer 29/07/2016, 16.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io non discuto il valore assoluto del singolo,aspetto in cui Cousins è nettamente superiore ad entrambi,ma è meglio avere lui all'interno della squadra o uno di quei due?perchè un giocatore forte deve anche permettermi di migliorare la squadra nel complesso ed un soggetto lunatico,che ha fatto del fallo tecnico una bandiera,che non si applica in difesa e che crea problemi di spogliatoio,per quanto sia un fenomenale giocatore di basket,non è detto che mi migliori.Poi a squadra disorganizzata e povera di talento come SAC è 1000volte meglio Cousins,ma in una squadra più competitiva ho i miei dubbi.

  • MostVassilisPlayer 29/07/2016, 16.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    comprimario mi pare un termine eccessivamente limitante per quei due,che reputo terzo giocatore per importanza in un contesto da titolo e in uno vincente.Chiaro che per caratteristiche non possano essere la prima opzione offensiva,ma la capacità di incidere con un numero di possessi limitato e di poter essere inseriti in praticamente ogni sistema è un aspetto decisamente positivo.Dovremmo poi chiederci se anche Cousins può essere una prima opzione di una squadra quantomeno competitiva,per i limiti mentali ben conosciuti,ma anche le lacune a livello di gioco che emergerebbero senza dubbio in regular.Quel che è certo è che Counsins,al contrario degli altri due,non potrebbe ricoprire un ruolo da terza opzione,per gli evidenti limiti difensivi e il tipo di possessi offensivi che predilige.Oh in sei anni di nba ha zero gare di playoff e come miglior record 33-49,decisamente poco per essere considerato miglior centro nba.

  • GoTwolves86 29/07/2016, 15.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sei l'unico...Temo si rivelerà un enorme rimpianto...

  • andrebott 29/07/2016, 11.06 Mobile

    Immarcabile*

  • andrebott 29/07/2016, 11.05 Mobile

    Se migliori ancora diventi davvero immancabile Karl...

  • ominostrakko 29/07/2016, 09.52
    Citazione ( TheDynamicDuo 29/07/2016 @ 09:32 )

    Mi vergogno di me stesso che fino a poco prima del draft gli preferivo Okafor, convinto che fosse più da plasmare ma con molto più talento, inoltre vedevo Towns come completo ma senza punti di forza in particolare. Direi che ci ho capito poco o nul ...

    Eh ma siamo in tanti ;-)
    Io seguivo altri giocatori, e loro due solo da highlight e statistiche. Che spiegano, ma non dicono tutto...

  • rhllor 29/07/2016, 09.35

    Occhio Carlo Antonio.
    Che certe frasi associate ad una franchigia con un lupo come simbolo non porta bene.

  • TheDynamicDuo 29/07/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 29/07/2016 @ 09:07 )

    Giocatore che era indicato come gran difensore, ma acerbo in fase offensiva. Alla faccia! Se migliora ancora, diventerà impossibile tenerlo.

    Mi vergogno di me stesso che fino a poco prima del draft gli preferivo Okafor, convinto che fosse più da plasmare ma con molto più talento, inoltre vedevo Towns come completo ma senza punti di forza in particolare. Direi che ci ho capito poco o nulla.

  • ominostrakko 29/07/2016, 09.07

    Giocatore che era indicato come gran difensore, ma acerbo in fase offensiva. Alla faccia! Se migliora ancora, diventerà impossibile tenerlo.

  • TheDynamicDuo 29/07/2016, 08.58 Mobile

    Comunque Towns è incredibile e lo diventerà ancora di più, ma dai commenti leggo di gente che sottovaluta AD, magari prendendo come riferimento la scorsa stagione e dimenticandosi di quanto fatto nei tre anni precedenti. Davis e Towns comunque saranno i prossimi dominatori della lega.

  • TheDynamicDuo 29/07/2016, 08.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/07/2016 @ 23:18 )

    Mostruosamente mostruoso, un giorno sarà ricordato come il distruttore della small ball

    Speriamo che quel giorno arrivi presto

  • MrBiscotto 29/07/2016, 02.54 Mobile

    Questi in 2/3 anni saranno oa nuova OKC

  • pask9 29/07/2016, 02.41 Mobile
    Citazione ( micmavs 28/07/2016 @ 19:32 )

    Quoto, però Davis ha la variabile fisico.

    Per non parlare della variabile "Gentry che lo fa giocare stretch four"

  • pask9 29/07/2016, 02.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cousins è uno dei migliori centri NBA (top 2 secondo me con Marc Gasol) nonostante sia bacato come pochi. KAT in un paio d'anni può arrivare al suo livello, e superarlo perché pare avere neuroni funzionanti (poi non credo che Thibo e Garnett lo facciano diventare un obeso che prende 40 tecnici l'anno e fa dichiarazioni folli)

  • GremoryAndThunder 28/07/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/07/2016 @ 23:24 )

    Pensa che coppia Porzingis - Towns. L'arma di distruzione di massa definitiva.

    Roba da chiudersi in bagno

  • blackberry 28/07/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/07/2016 @ 23:18 )

    Mostruosamente mostruoso, un giorno sarà ricordato come il distruttore della small ball

    Pensa che coppia Porzingis - Towns. L'arma di distruzione di massa definitiva.

  • dariosk 28/07/2016, 23.18 Mobile

    Mostruosamente mostruoso, un giorno sarà ricordato come il distruttore della small ball

  • Fadeaway63 28/07/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( Jessy85 28/07/2016 @ 19:16 )

    Per me è un centro e rende meglio lì.

    Con Gentry assolutamente si. Dipende dal sistema adottato. Può fare sia il 4 che il 5 Davis

  • Bigdipper 28/07/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( superlacustre 28/07/2016 @ 19:13 )

    Attualmente monociglio è più forte e neanche di poco..

    Bisogna paragonarli dopo il primo anno tra i grandi...offensivamente nn ci sono paragoni a favore di kt , difensivamente ne possiamo discutere

  • BounceBrothers 28/07/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi sembra proprio

  • BounceBrothers 28/07/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi sembra proprio

  • GremoryAndThunder 28/07/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/07/2016 @ 18:52 )

    PER ME Towns > Davis comunque. Towns personalmente è l'unico per cui potrei pensare di tradare Porzingis ...

    Beh sono gusti io invece prendo ad

  • GremoryAndThunder 28/07/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma cosa dici asik/ajinca-davis è il massimo del basket hahahha

  • SixBoy 28/07/2016, 20.25 Mobile

    Bella squadra con anche una discreta panchina. Sono da prime otto a ovest (prime 5 a est)

  • leolaker03 28/07/2016, 19.54 Mobile

    2-3 anni e i Wolves saranno molto forti

  • BullsAndRajon 28/07/2016, 19.53 Mobile

    Poi con thibo in teoria non è necessario che il lungo sappia cambiare sempre con le guardie.

  • Rikifici 28/07/2016, 19.52 Mobile

    Giovani , fisici, talento offensivo , nuovo coach . Per me si giocano l'ottavo

  • BullsAndRajon 28/07/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con True.. dieng non mi dispiace in generale ma in difesa non è niente di che. Al ferro concede più del 60% (da prendere con le pinze come dato, ma rende l'idea)

  • micmavs 28/07/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, però Davis ha la variabile fisico.

  • Jessy85 28/07/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/07/2016 @ 19:12 )

    Mistero risolto.Grazie mille.

    Per me è un centro e rende meglio lì.

  • superlacustre 28/07/2016, 19.13 Mobile

    Attualmente monociglio è più forte e neanche di poco..

  • MostVassilisPlayer 28/07/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( Jessy85 28/07/2016 @ 19:09 )

    Su Nba 2k Davis è considerato un'ala grande.

    Mistero risolto.Grazie mille.

  • wonderlustking 28/07/2016, 19.12
    Citazione ( Marat 28/07/2016 @ 18:14 )

    Ho pensato la stessa cosa........

    eh... che poi dispiace anche farlo notare, ma su un commento passi, su un post redazionale no.

    entrando nel merito, dopo 12 anni senza playoff queste dichiarazioni non suonano tanto come un proclama. Però il gruppo c'è, il coach ora anche, il tempo è dalla loro... quindi fossi un loro tifoso sarei abbastanza contento della piega che sta prendendo il progetto.

  • Jessy85 28/07/2016, 19.11 Mobile

    Quindi Minnesota il prossimo anno aspira ai playoff!

  • Jessy85 28/07/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 28/07/2016 @ 18:50 )

    Dipende se a new Orleans decidono di far giocare Anthony Davis da centro o continuare con questa follia di farlo giocare da pf

    Su Nba 2k Davis è considerato un'ala grande.

  • blackberry 28/07/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti ho detto PERSONALMENTE.

  • Alex23 28/07/2016, 19.08

    KAT ha avvisato, poi gli altri facciano un po' come vogliono.

  • PierreMcDunk 28/07/2016, 19.03 Mobile

    Sarebbe anche ora che questi Wolves arrivino da qualche parte, per me sono ancora acerbi anche se hanno potenziale

  • MostVassilisPlayer 28/07/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un giocatore è forte nel momento in cui fa la differenza ai massimi livelli,cioè finali playoff.Il centro è un ruolo particolarmente critico in questo.Bogut da anni considerato tra i top di regular season,alle finali sta in campo,con risultati negativi,sui 15 minuti.Idem uno come Jordan,la cui incapacità di tirare i liberi ai playoff diventa insostenibile.Cousins è un non difensore,il cui bottino realizzativo dipende molto dai liberi (e ai playoff ne prendi di meno) e da post statici,che con una difesa di livello playoff perdono molto in efficienza.Non so come lo si possa ritenere un top con zero partite playoff all'attivo.Giocatori come TT e Adams invece hanno dimostrato di fare la differenza in positivo ai massimi livelli nba.Li prendo davanti ai centri fenomeni solo in regular season tutta la vita.Su Towns non mi esprimo è decisamente troppo presto,chiaro che il potenziale sia da dominatore assoluto.

  • BullsAndRajon 28/07/2016, 18.59
    Citazione ( Romario 28/07/2016 @ 18:37 )

    Pff, ma buttati in quello della baia che è più capiente e comodo...

    fascino dell'originalità..
    poi c'è thibo. unico inconveniente: wiggins, ma stiamo già provvedendo

  • blackberry 28/07/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 28/07/2016 @ 18:50 )

    Dipende se a new Orleans decidono di far giocare Anthony Davis da centro o continuare con questa follia di farlo giocare da pf

    PER ME Towns > Davis comunque. Towns personalmente è l'unico per cui potrei pensare di tradare Porzingis ...

  • GremoryAndThunder 28/07/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende se a new Orleans decidono di far giocare Anthony Davis da centro o continuare con questa follia di farlo giocare da pf

  • GremoryAndThunder 28/07/2016, 18.46 Mobile

    Vi aspettiamo

Pagina di 2