Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/07/2016, 19.42 Rumors

Kevin Durant aveva detto a Westbrook e Collison che sarebbe rimasto ad OKC

Il giocatore ha cambiato idea solo nella settimana precedente alla firma

NBA

Royce Young di ESPN ha rivelato degli interessanti retroscena sulla decisione di Kevin Durant di unirsi ai Golden State Warriors. Secondo Young, Durant era convintissimo di rimanere ai Thunder fino ad un mese prima dalla sua decisione.

 

"Circa tre settimane prima della sua decisione," ha dichiarato Young. 'Kevin aveva avuto una cena con Westbrook e Collison e aveva tranquillizato tutti dicendo che sarebbe rimasto. Aveva anche iniziato le trattative per comprare una nuova casa ad Oklahoma City, un investimento molto importante. E' cambiato tutto nell'ultima settimana, l'incontro avuto con gli Warriors negli Hamptons gli ha fatto cambiare prospettiva. Fino a poco tempo prima era convinto di rimanere'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 28/07/2016, 23.47 Mobile

    Quel contratto gli è stato dato quando però non era ancora esploso ma anzi era un po' chiuso da Ellis, sono stati bravi a liberarlo e a credere in lui, per non parlare delle tantissime scelte azzeccate al draft e le mosse in FA.

  • Svalbeard46 28/07/2016, 22.44
    Citazione ( andrebott 28/07/2016 @ 15:36 )

    Insomma ha fatto la differenza l'attuale miglior società della Lega.

    Miglior società no, fondamentalmente il progetto Golden state si fonda su un contratto a ribasso dato a curry. Se come tutti gli altri, fosse esploso prima e avesse firmato al massimo, questi Durant se lo sognavano, ma pure i rinnovi al massimo degli altri giocatori.

  • FrassiOKC 28/07/2016, 17.03 Mobile

    Bruh

  • andrebott 28/07/2016, 15.36 Mobile

    Insomma ha fatto la differenza l'attuale miglior società della Lega.

  • KingKorb 28/07/2016, 12.47
    Citazione ( Vnereandthunder 28/07/2016 @ 04:46 )

    no... aldridge è andato agli spurs non campioni... ma agli spurs usciti al primo turno vs i clippers...


    Errore mio, scusami

  • pisto123 28/07/2016, 12.08
    Citazione ( PippoF92 28/07/2016 @ 10:25 )

    La situazione non è uguale su tutti gli aspetti ovvio, questi GS non sono quei SA e LMA non è KD, pero' se vogliamo ricordare bene le cose, quei SA dopo la firma di Aldridge erano considerati da una buona parte pari - e forse superiori a GS - cosi ...

    Dai siamo seri... ma comparabili cosa? Non è comparabile nè la squadra di provenienza, nè il contesto finale (GS squadra da 140 W in due anni, un titolo e una finale persa 4-3 non si sa come...), nè la qualità del giocatore, nè la modalità con cui è stato firmato (30 mln di step a livello di cap e allegramente non si paga neanche la tassa)... Nessuna "colpa" di GS, che ha solo sfruttato l'occasione che si è presentata ed ha fatto bene, ma di comparabile, a mio avviso, non c'è proprio niente.

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( Chestnut 27/07/2016 @ 22:42 )

    Faccio una considerazione/provocazione: siete tutti sicuri che anche Westbrook l'anno prossimo non faccia una scelta alla KD? Io aspetterei a giudicare. Mi auguro che a differenza del #35 faccia una scelta di cuore e di orgoglio ma a questo punto non ...

    Se ci lascierà,rispettero la susua scelta, a patto che vada in un team in ricostruzione come Boston o Los Angeles (e sarei felice per lui, soprattutto per Boston,li sarebbe davvero intrigante ) o in un team che ancora non è contender ma che con lui potrebbe giocarsela con le più forti... Quelle sarebbero sfide con sé stesso per russ, non ci entra niente con la scelta di kd che si assicura l anello nella squadra più forte della storia

  • Jessy85 28/07/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/07/2016 @ 10:07 )

    bullshit

    Per spiegarmi meglio sono frasi di circostanza, uno può dire quello che vuole ma poi se ti capita l'occasione della vita che fai la butti alle ortiche? No e Durant infatti non è stupido.

  • Jessy85 28/07/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/07/2016 @ 10:07 )

    bullshit

    Infatti ma ero ironico!

  • PippoF92 28/07/2016, 10.26

    Anche per UnderGround e KingKorb...leggete sotto

  • PippoF92 28/07/2016, 10.25
    Citazione ( Vnereandthunder 28/07/2016 @ 05:12 )

    l'odio, sportivo ovviamente, è assolutamente logico e insito nella storia umana in casi come questo... Che poi "odio" è un parolone semplicemente tutti gufano e sperano non vinciate... Ma è normale... come fai a empatizzare per una squadra già fo ...

    La situazione non è uguale su tutti gli aspetti ovvio, questi GS non sono quei SA e LMA non è KD, pero' se vogliamo ricordare bene le cose, quei SA dopo la firma di Aldridge erano considerati da una buona parte pari - e forse superiori a GS - cosi come ora GS viene considerata superiore a tutti (ricordiamoci anche che Durant, seppur nella squadra piu forte della storia o quel che si vuole, va in una squadra che quest'anno NON ha vinto il titolo).
    Per situazione simile intendo che quei SA, con Duncan che ancora dimostrava di poter giocare al livello piu alto assoluto, Green che anno dopo anno dimostrava di essere fondamentale in quel sistema e Leonard osannato a MVP, sono comunque paragonabili a questi GS e la scelta di LMA è paragonabile a quella di KD perchè entrambi - chi oggi e chi ieri - è stato il migliore, o uno tra i migliori, FA della sessione.
    Non sono situazioni identiche, perchè una molto molto piu eclatante dell'altra ovvio, con uno dei migliori giocatori in assoluto che va in una squadra da 72W (e ci hanno spaccato i denti alle Finals dopo...72W o no...) e l'altra con un top-10/top-15 che va in una squadra per molti comunque tra la migliore, se non la migliore. Non identiche okay, comparabili si.
    E io lo stesso discorso che ho fatto per LMA dodici mesi lo faccio per Durant ora eh, non è che cambio...

    Detto questo io odio non ne provo per nessuno, antipatie si ma odio nel senso stretto del termine no, e per me - sportivamente parlando - questa firma è una sconfitta sportiva sia per il giocatore che per la squadra (la differenza è qui, per LMA la vedo piu come una "sconfitta" - guardate le virgolette sulla parola sconfitta eh - del giocatore e non di SA, ASSOLUTAMENTE NO...per GS di ambo le parti).

  • marcogiannelli 28/07/2016, 10.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nemmeno 29 oltretutto, 28 ancora da compiere..ne vedremo delle belle

  • marcogiannelli 28/07/2016, 10.07
    Citazione ( Jessy85 27/07/2016 @ 20:02 )

    Higuain aveva giurato a Koulibaly che rimaneva a vita nel Napoli!

    bullshit

  • ominostrakko 28/07/2016, 09.08

    Tutti hanno diritto di cambiare idea... ma potevi almeno tacere, facevi una figura migliore!

  • pisto123 28/07/2016, 07.39
    Citazione ( Chestnut 27/07/2016 @ 22:42 )

    Faccio una considerazione/provocazione: siete tutti sicuri che anche Westbrook l'anno prossimo non faccia una scelta alla KD? Io aspetterei a giudicare. Mi auguro che a differenza del #35 faccia una scelta di cuore e di orgoglio ma a questo punto non ...

    Può essere... e probabilmente non varrà solo per Westbrook: se a GS funzionasse tutto come oggi immaginiamo e "non si gioca", la conseguenza più logica diventa (purtroppo) quella di altri tentativi di costruzione di "super-teams"... e saremmo di fronte all'ennesima "brutta conseguenza" di questa situazione.

  • Vnereandthunder 28/07/2016, 05.12
    Citazione ( PippoF92 28/07/2016 @ 00:37 )

    ...la cosa veramente brutta non é il fatto che questo sc*mo abbia mollato quei poveri disgraziati al guard-rail come nulla fosse, la cosa veramente brutta é che la sua stramaledetta idea geniale fará odiare ancora di piú GS. Senza un senso logico ...

    l'odio, sportivo ovviamente, è assolutamente logico e insito nella storia umana in casi come questo... Che poi "odio" è un parolone semplicemente tutti gufano e sperano non vinciate... Ma è normale... come fai a empatizzare per una squadra già fortissima prima di questa FA che è diventata, con KD, probabilmente la squadra più forte e completa , almeno sulla carta, della storia della pallacanestro... A parte i tifosi dei gsw, ma chi altro potrà mai sperare che vincano i warriors? Tu solitamente tifi per Davide o Golia nelle manifestazioni sportive?... Speri vinca la underdog o la squadra più forte di tutte? Il 99% dei tifosi non interessati solitamente non simpatizzano per la ultrafavorita... ecco spiegato il motivo di questo """"odio"""".

  • Vnereandthunder 28/07/2016, 04.52
    Citazione ( PippoF92 28/07/2016 @ 00:37 )

    ...la cosa veramente brutta non é il fatto che questo sc*mo abbia mollato quei poveri disgraziati al guard-rail come nulla fosse, la cosa veramente brutta é che la sua stramaledetta idea geniale fará odiare ancora di piú GS. Senza un senso logico ...

    aldridge non è andato nella squadra più forte della storia della regular season, reduce da un titolo e due finali negli ultimi due anni con 3 all star nel fiore degli anni... ma si è unito a degli spurs logori usciti al primo turno contro i clippers... la differenza è sostanziale, dai.

  • Vnereandthunder 28/07/2016, 04.46
    Citazione ( KingKorb 28/07/2016 @ 00:49 )

    Per me non è assolutamente uguale, Durant ha lasciato una contender che vi ha quasi sbattuto fuori dimostrando di essere da titolo, smantellando la nostra squadra ed andando a rinforzare una squadra già fortissima, che l'anno prima aveva vinto l'an ...

    no... aldridge è andato agli spurs non campioni... ma agli spurs usciti al primo turno vs i clippers...

  • Anklebreaker 28/07/2016, 01.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era FA, ma ha sostanzialmente distrutto un progetto....specie dopo l'aver messo in difficoltà GS in questi playoffs (segno che con un po' di accortezza e fortuna in più se la potevano giocare per il titolo) e per il mercato che stavano mettendo su i Thunder

  • Anklebreaker 28/07/2016, 01.49
    Citazione ( Pito 27/07/2016 @ 22:30 )

    Sono carico come una molla per la prossima stagione di Russ.....Better to reign in hell than serve in heaven

    Pure io....qui si va per la tripla-doppia di media

  • KingKorb 28/07/2016, 00.49
    Citazione ( PippoF92 28/07/2016 @ 00:37 )

    ...la cosa veramente brutta non é il fatto che questo sc*mo abbia mollato quei poveri disgraziati al guard-rail come nulla fosse, la cosa veramente brutta é che la sua stramaledetta idea geniale fará odiare ancora di piú GS. Senza un senso logico ...

    Per me non è assolutamente uguale, Durant ha lasciato una contender che vi ha quasi sbattuto fuori dimostrando di essere da titolo, smantellando la nostra squadra ed andando a rinforzare una squadra già fortissima, che l'anno prima aveva vinto l'anello, andando ad aumentare il numero di ALL-STAR in squadra che in nessun'altra squadra si era mai creato questa situazione(GREEN,THOMPSON,CURRY, DURANT).
    Aldridge ha abbandonato la sua squadra che non era assolutamente da titolo, ma una buona squadra, uscita alle semifinals, quindi non distruggendo una potenziale Contender, l'unica cosa Aldridge è andato agli Spurs dopo che loro avevano vinto il titolo, ma non avevano un conglomerato di ALL-STAR nel loro periodo migliore della carriera e che avevano dominato la regular season senza precedenti

  • ChicagoBulls 28/07/2016, 00.45 Mobile

    Ancora più infame!

  • PippoF92 28/07/2016, 00.38 Mobile

    E lo dice uno a cui sta "simpa" LMA e non di certo KD...però....

  • PippoF92 28/07/2016, 00.37 Mobile

    ...la cosa veramente brutta non é il fatto che questo sc*mo abbia mollato quei poveri disgraziati al guard-rail come nulla fosse, la cosa veramente brutta é che la sua stramaledetta idea geniale fará odiare ancora di piú GS. Senza un senso logico eh. Perché ci fosse un senso allora tutto okay! No ma riflettiamo un po' l....dodici mesi fa il BFA, o uno tra i maggiori BFA, dov'è andato? A SA! Non di certo a Philadelphia...per rendersi conto che qui si fanno due pesi e due misure. Ma la scelta di Aldridge era una scelta giusta e ovvia...quella di Durant no. Non lo è. Perché? A me sembrano due situazioni sulla stessa linea...entrambi vanno nella squadra, o in una delle squadre, migliori al momento per vincere easy. No?

  • 3andDefense 27/07/2016, 23.55 Mobile

    *A OKC, non ad.

  • Bigdipper 27/07/2016, 23.53 Mobile

    Nn mi sorprenderebbe , l'impressione è che sia uno di spina dorsale poco sviluppata

  • OttoLamphred 27/07/2016, 23.41 Mobile

    Cazzaro

  • raGIOnerondo99 27/07/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( Pito 27/07/2016 @ 22:31 )

    Porca vacca quanto gasa Russ

    A chi lo dici ahahaha, 30 tiri a partita,se rimane sarà mvp indiscusso

  • Anakin 27/07/2016, 23.22 Mobile

    davvero incredibile come si è comportato con Russel...

  • TmacMvp 27/07/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( humantorch 27/07/2016 @ 19:46 )

    Higuain

    Higuan al Napoli non avrebbe mai vinto niente, almeno lui ha questa scusante

  • GremoryAndThunder 27/07/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( OkcThunder35 27/07/2016 @ 21:48 )

    Nono lì è peggio di The Walking Dead (anche se non lo guardo)... Sinceramente una puntata di Game of Zones con KD in Ditocorto e Westbrook in Stark sarebbe perfetta con Curry che fa Joffrey

    Caxxo non mi dovevi ricordare game of thrones però i paragoni ci stanno

  • NiceKombo 27/07/2016, 22.55

    SI vedrà cosa farà Russ adesso... Boston mi sembra un'ottima prospettiva per accasarsi

  • Chestnut 27/07/2016, 22.42 Mobile

    Faccio una considerazione/provocazione: siete tutti sicuri che anche Westbrook l'anno prossimo non faccia una scelta alla KD? Io aspetterei a giudicare. Mi auguro che a differenza del #35 faccia una scelta di cuore e di orgoglio ma a questo punto non mi sorprenderei se anche lui optasse x firmare x un top team

  • Pito 27/07/2016, 22.31 Mobile

    Porca vacca quanto gasa Russ

  • Pito 27/07/2016, 22.30 Mobile

    Sono carico come una molla per la prossima stagione di Russ.....Better to reign in hell than serve in heaven

  • Svalbeard46 27/07/2016, 22.21 Mobile

    KD ha dimostrato quello che in molti pensavano. È un giocatore clamoroso, quel corpo insieme a quel talento lo rendono forse il giocatore più clamoroso della storia per quello che può fare. Però gli manca una cosa, il carattere del campione, o meglio del vincente. Non ti comporti cosi coi tuoi fratelli, e soprattutto non ti fai convincere da uno che ti dice che senza di te vinceranno comunque. Se uno mi dice una cosa simile, come minimo gli dico che allora non ha bisogno di me, o magari lo mando direttamente a quel paese. Spiace dirlo, ma KD ha dimostrato di essere un piccolo uomo, talento immenso, oltre quello il nulla.

  • OkcThunder35 27/07/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 27/07/2016 @ 22:06 )

    Mi dispiace non lo guardo,anche se una puntata di nbaogameof thrones sul tradimento di kd ci starebbe... Comunque amico,te lo dico col cuore, cambia nome,ormai la parola thunder e il numero del Giuda vicini non si può leggere...

    Sì un po di tempo fa ci avevo pensato, quando ho voglia mando un messaggio alla redazione chiedendo se possono togliere il 35

  • raGIOnerondo99 27/07/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( OkcThunder35 27/07/2016 @ 21:48 )

    Nono lì è peggio di The Walking Dead (anche se non lo guardo)... Sinceramente una puntata di Game of Zones con KD in Ditocorto e Westbrook in Stark sarebbe perfetta con Curry che fa Joffrey

    Mi dispiace non lo guardo,anche se una puntata di nbaogameof thrones sul tradimento di kd ci starebbe... Comunque amico,te lo dico col cuore, cambia nome,ormai la parola thunder e il numero del Giuda vicini non si può leggere...

  • Fenixwing 27/07/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( Magic267 27/07/2016 @ 21:44 )

    Ma caxxo se voi avete un'opportunità lavorativa che giudicate migliore, non cambiate azienda per non tradire i colleghi? Su dai non scherziamo!

    Se sono in un team di lavoro che sta lavorando a un progetto per vincere il Nobel, assicuro tutti i miei colleghi (compreso il mio migliore amico e testimone di nozze) che al prossimo contratto di lavoro rimarrò nel team, poi lascio tutti per andare in un altro team che lavora a un progetto simile facendo saltare in aria tutto il primo progetto per lo meno avrei la decenza di cercare di spiegare la mia scelta al mio migliore amico, non di far tutto alle spalle finché non si trova davanti al fatto compiuto per poi dire "spero che capisca".

  • raGIOnerondo99 27/07/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( Magic267 27/07/2016 @ 21:44 )

    Ma caxxo se voi avete un'opportunità lavorativa che giudicate migliore, non cambiate azienda per non tradire i colleghi? Su dai non scherziamo!

    Magari non vai dalla azienda tua accerrima nemica che ti rubava precedentemente la concorrenza, e che ti ha appena fatto fallire l azienda alla quale sei affezionato!!!

  • gibson 27/07/2016, 21.54

    Scelta di Durant che giocatori di 10 15 anni fa non avrebbero mai fatto una scelta cosi purtroppo nello sport vedi anche casi tipo Higuain ormai sembra che bisogna vincere ad ogni mezzo tralasciando ogni valore.

  • FrankLakers 27/07/2016, 21.51
  • OkcThunder35 27/07/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 27/07/2016 @ 21:43 )

    O come shane in walking dead... È il migliore amico di rick e quando muore si fa sua moglie!!!

    Nono lì è peggio di The Walking Dead (anche se non lo guardo)... Sinceramente una puntata di Game of Zones con KD in Ditocorto e Westbrook in Stark sarebbe perfetta con Curry che fa Joffrey

  • AVS 27/07/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, non dico Riley abbia voluto spingerlo intenzionalmente agli Warriors, ma se uno del suo calibro ti spiega quanto conti vincere un titolo anche a discapito della popolarità, credo un minimo possa influenzare i suoi interlocutori, e se a questo ci aggiungiamo West come prova vivente, oltre carattere personale alquanto manleabile (come dimostra l'atteggiamento post Roc Nation), la motivazioni dietro la scelta hanno perlomeno più un po' più di chiarezza.

  • raGIOnerondo99 27/07/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( OkcThunder35 27/07/2016 @ 21:21 )

    Ho iniziato a tifare OKC per lui... Con sta scelta è stato come Petyr Baelish con Ned Stark nel Trono di Spade per chi lo ha letto/ lo guarda

    Quando crede che rick sia morto *

  • Magic267 27/07/2016, 21.44 Mobile

    Ma caxxo se voi avete un'opportunità lavorativa che giudicate migliore, non cambiate azienda per non tradire i colleghi? Su dai non scherziamo!

  • raGIOnerondo99 27/07/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( OkcThunder35 27/07/2016 @ 21:21 )

    Ho iniziato a tifare OKC per lui... Con sta scelta è stato come Petyr Baelish con Ned Stark nel Trono di Spade per chi lo ha letto/ lo guarda

    O come shane in walking dead... È il migliore amico di rick e quando muore si fa sua moglie!!!

  • SixBoy 27/07/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 27/07/2016 @ 21:30 )

    Io non mi sono appassionato ad Oklahoma per te, ma solo per il mitico russell: lui è grintoso, competitivo, sempre aggressivo,non si tira mai indietro ,tu invece pover uomo,sai che ti dico, hai fatto bene,vai a giocare coi tuoi simili,con i bambine ...

    Cmq scherzi a parte la cosa che mi ha più sconcertato di questa storia di Durant è stato venire a conoscenza della bassa autostima del numero 35. È chiaro che una scelta del genere è dovuta alla volontà di vincere l'anello ma solo ed unicamente per se stesso e non per smentire o zittire gli haters o chi lo dava dell'eterno perdente perche se vuoi zittire qualcuno non ti schieri dal lato dei più forti per vincere facile. A golden state giocheranno a pallavolo per 82 partite e probabilmente passeggeranno anche ai PO, che gusto c'è? Sportivamente dov'è la sfida? Vincere l'anello è più importante della dignità o ancora peggio più importante del paradigma di questo sport: la competizione

  • BrixiaOKCthunder 27/07/2016, 21.34 Mobile

    Kd ancora più infame. Ma vai a GS e vinci facile, io ti auguro di vincere così verrai ricordato ancora di più come un traditore e un vigliacco e il tuo titolo non avrà lo stesso sapore di uno che avresti potuto vincere da noi (anche già quest'anno) da giocatore leader. Ma forse non lo sei proprio mai stato un leader, quello lo è Russell

  • SixBoy 27/07/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 27/07/2016 @ 21:30 )

    Io non mi sono appassionato ad Oklahoma per te, ma solo per il mitico russell: lui è grintoso, competitivo, sempre aggressivo,non si tira mai indietro ,tu invece pover uomo,sai che ti dico, hai fatto bene,vai a giocare coi tuoi simili,con i bambine ...

    Higuain e Durant, iniziali diverse stesso fango

Pagina di 3