Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/07/2016, 19.20 Rumors

CJ McCollum si accorda con i Blazers per un'estensione quadriennale da $106 milioni

La guardia firma al massimo con i Portland Trail Blazers

NBA
Come riportato da Adrian Wojnarowski del portale "The Vertical", i Portland Trail Blazers e la comboguard CJ McCollum hanno raggiunto un accordo per un'estensione da $106 milioni per 4 anni al massimo salariale. Con questa mossa Portland si assicura per le prossime stagioni uno dei backcourt più dinamici e intriganti dell'intera lega, ovvero, quello composto da Lillard e da McCollum stesso. 

Queste le migliori giocate della stagione di Cj: 

© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 26/07/2016, 19.50 Mobile
    Citazione ( AVS 26/07/2016 @ 17:47 )

    Esatto e infatti questo faceva da noi, ma se credi la mia teoria non sia valida, come giustifichi il contratto assurdo concesso?

    La logica dice che dovrebbe fare il sesto uomo anche qui, il contratto è però da starter, io me lo spiego solo in un modo, oshley sapeva che questa era l unica estate in cui poteva spendere sul serio, e, perso parsons ha puntato su quel che rimaneva, evitando i restricted.... i soldi sono di paul allen e va bene, ma scommetto che si rivelerà un fiasco colossale

  • AVS 26/07/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non concordo perché è un giocatore che vale e per quanto criticato (soprattutto da me e Leo su Sportando) il suo lo sa fare, poi ha amnesie e dall'arco non sa tirare decentemente, ma a leggervi pare un tipo mediocre senza arte ne parte incapace ad adattarsi ai contesti. Ne riparleremmo a stagione inoltrata...

  • AVS 26/07/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi secondo te questo si è svegliato la mattina con Turner in testa e ha deciso di sganciare 80M in 4 anni senza consultare qualcuno, solo per il gusto di fare... un po' paradossale come situazione non credi?

  • AVS 26/07/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( dariosk 26/07/2016 @ 14:21 )

    Turner ha caratteristiche tali da renderlo difficile da inserire tra gli starters, come qualunque esterno che non segna da fuori e non è né uno stopper né un fenomeno in avvicinamento. .... contro le riserve può funzionare e ti da qualche vantag ...

    Esatto e infatti questo faceva da noi, ma se credi la mia teoria non sia valida, come giustifichi il contratto assurdo concesso?

  • dariosk 26/07/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( AVS 26/07/2016 @ 12:46 )

    Per sistema hanno già dimostrato di non saper giocare di flusso se le squadre avversarie fermavano Dame e CJ, quindi immagino che la firma di Turner abbia una logica relativa, come lo è stato Boris per voi in un discorso analogo. Ecco, nonostante i ...

    Turner ha caratteristiche tali da renderlo difficile da inserire tra gli starters, come qualunque esterno che non segna da fuori e non è né uno stopper né un fenomeno in avvicinamento. .... contro le riserve può funzionare e ti da qualche vantaggio, come schierare un non playmaker da 1, ma è robetta che non vale la metà di quel che gli hanno dato......se nasceva 10 o 15 anni prima avrebbe avuto ben altra carriera, ma in questa nba è quasi useless ad alto livello

  • killermiller2 26/07/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( dariosk 26/07/2016 @ 01:02 )

    Il punto è che se hai due handler scorer da seguire a 10 metri dal canestro la tua sf dovrebbe essere in grado di metterla da fuori e difendere, mentre il buon evan è uno a cui piace palleggiare (ultimo team a cui serve è proprio portland) e spar ...

    Infatti io vedo aminu come il perfetto complemento del duo lillard-mc collum. Turner per me partirá dalla panca e potra dare anche minuti di riposo a lillard perchè ha ottime capacitá di playmaking, e inoltre un vice lillard tolto quella sega di buzz ci manca. Mc collum può farlo ma per pochi minuti

  • AVS 26/07/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per sistema hanno già dimostrato di non saper giocare di flusso se le squadre avversarie fermavano Dame e CJ, quindi immagino che la firma di Turner abbia una logica relativa, come lo è stato Boris per voi in un discorso analogo. Ecco, nonostante il nervoso creato, io un 50×4 glielo avrei dato senza pensarci, 20 no per una questione di cap volto alla valenza e disponibilità future, ma non facciamo passare l'Evan attuale per un brocco qualunque, quando è stato uno dei segreti di pulcinella delle nostre Ws (e se Stevens gli era particolarmente attaccato, un motivo ci sarà).

  • Barondavis94 26/07/2016, 11.44
    Citazione ( AVS 26/07/2016 @ 00:29 )

    Se affermi che hanno fatto un buon mercato tolta la firma di Turner, sottintendi che del lotto sia quello più scarso in relazione allo stipendio, quando per lettura e leadership è già il secondo miglior giocatore dei Blazers dietro Dame. Difensiva ...

    assolutamente no,ho solo detto che è l'unica mossa che non ho capito,perchè in quel ruolo hai già crabbe,quindi semplicemente non ho capito il motivo della firma,sopratutto a quella cifra

  • ervic 26/07/2016, 11.15

    Io la considero da tanto una franchigia molto ben gestita ed allenata.
    Proprio per questo non riesco a capire la logica che c'è (se c'è) dietro il contratto a Turner, soprattutto a quelle cifre.
    Che poi i tifosi Celtics dicano che Turner sia meglio di Crabbe... chissà, forse, sicuramente non in un roster che ha già due giocatori ball dominant, mentre Crabbe con loro ci sta e anche bene, oltre ad avere upside che Turner non ha.

  • 3andDefense 26/07/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame4 25/07/2016 @ 23:17 )

    Che poi hanno rifirmato tutti i loro talenti e scommesso qualche euro in più su un ottimo prospetto come Crabbe e su un onesto giocatore con ampi margini come Leonard hanno, hanno firmato uno con esperienza e disciplina per aiutare la crescita come ...

    "Ampi margini" lo trovo opinabile.

  • andrebott 26/07/2016, 10.21

    Giusto il massimo e bravi a risolvere la questione già ora in modo di essere tutti più tranquilli. Sempre più assurda e folle la firma di Turner, sorprattutto a quelle cifre...

  • RicMon 26/07/2016, 09.46 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 26/07/2016 @ 07:30 )

    Teoricamente se finisci in luxury Tax puoi pagare tutto quello che vuoi senza limiti, o sbaglio?

    Sarebbe stato bello (con i FA)

  • Bigdipper 26/07/2016, 09.28 Mobile

    Dopo la stagione fatta , e considerando i contratti dalle sue parti sarebbe stato strano il contrario

  • milligun 26/07/2016, 08.38

    un pò esagerato, ma in coppia coppia con lillard funziona.
    peccato x crabbe...

  • blackberry 26/07/2016, 07.53 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 26/07/2016 @ 07:30 )

    Teoricamente se finisci in luxury Tax puoi pagare tutto quello che vuoi senza limiti, o sbaglio?

    Sì ma in luxury ci vai praticamente rinnovando i tuoi mica prendendo altri FA. Per cui una volta che coi tuoi "buoni" arrivi a 100 come nel vostro caso la festa nel mercato è finita...o li tradi o rimani così. Per cui avere più o meno miliardoni per in proprietario ti può aiutare nell' avere la capacità di sostenere una luxury ma quelli puoi spendere eh...

  • CP3MVP 26/07/2016, 07.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/07/2016 @ 22:32 )

    Sì ma il salary cap quando finisce e non ti puoi piu' muovere puoi anche essere Bill Gates o il figlio di Pasquale Laricchia che diventa la stessa cosa

    Teoricamente se finisci in luxury Tax puoi pagare tutto quello che vuoi senza limiti, o sbaglio?

  • AVS 26/07/2016, 01.26 Mobile
    Citazione ( dariosk 26/07/2016 @ 01:02 )

    Il punto è che se hai due handler scorer da seguire a 10 metri dal canestro la tua sf dovrebbe essere in grado di metterla da fuori e difendere, mentre il buon evan è uno a cui piace palleggiare (ultimo team a cui serve è proprio portland) e spar ...

    Per il contratto spropositato al valore reale, caso contratio sarebbe rimasto come pattuito. Non è un fenomeno, ma negli ultimi 2 anni è cresciuto molto, porta leadership, creatività e soluzioni in post, dici che serviva Crabbe e per il sistema attuale hai ragione, ma se hanno investito ben 80M su Evan, evidentemente l'intenzione è quella di sgravare Dame e CJ come handler principali.

  • dariosk 26/07/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( AVS 26/07/2016 @ 00:35 )

    Potenziale per cosa? Vincere il premio orecchie a sventola dell'anno? Turner in quanto a letture e creatività gli da 3 piste, ha un timing sui rimbalzi migliore e molte più skills in post, meno forte difensivamente e dall'arco, tuttavia più matura ...

    Il punto è che se hai due handler scorer da seguire a 10 metri dal canestro la tua sf dovrebbe essere in grado di metterla da fuori e difendere, mentre il buon evan è uno a cui piace palleggiare (ultimo team a cui serve è proprio portland) e sparare dalla media quando non trova il passaggio buono.... contro le riserve e in un team con pochi attaccanti come era il vostro può bastare, ma a questi serve 100 volte di più crabbe...che poi, se era così forte come mai è stato lasciato andare?

  • mikele 26/07/2016, 00.36
    Citazione ( Barone87 25/07/2016 @ 22:30 )

    Ciao a tutti ! Onestamente non capisco le critiche al mercato dei Blazers, ok che han speso ma affronteranno la stagione 2017 con il seguente roster: Lillard (1990) Mccollum (1991) Crabbe (1992) / Turner (1988) Aminu (1990) / Davis (1989) Plumlee ( ...

    Guarda, son talemnte talentuosi che son indeciso se paragonarli ai Lakers di Magic o ai Celtics di Bird

    Meglio senz'altro dei Rockets di hakeem e di quei sopravvalutati Bulls di MJ
    Dei più recenti Celtics o Heat non se ne parla proprio

    TALENTUOSI QUELLI LI'?????????????????

    Ok, parliamone..
    Anzi no, meglio di no

  • AVS 26/07/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/07/2016 @ 21:59 )

    Io l'ultimo anno ho visto abbastanza partite di Turner perchè ce l'avevo al fanta, e ripeto come detto svariate volte che non mi ha fatto schifo, anzi, ma il merito secondo me era molto del coach, Crabbe secondo me ha potenziale

    Potenziale per cosa? Vincere il premio orecchie a sventola dell'anno? Turner in quanto a letture e creatività gli da 3 piste, ha un timing sui rimbalzi migliore e molte più skills in post, meno forte difensivamente e dall'arco, tuttavia più matura e leader.

  • David 26/07/2016, 00.32
    Citazione ( blackberry 25/07/2016 @ 22:32 )

    Sì ma il salary cap quando finisce e non ti puoi piu' muovere puoi anche essere Bill Gates o il figlio di Pasquale Laricchia che diventa la stessa cosa

    Gli hai rovinato un sogno. Sei una bestia.

  • David 26/07/2016, 00.29
    Citazione ( Barone87 25/07/2016 @ 22:30 )

    Ciao a tutti ! Onestamente non capisco le critiche al mercato dei Blazers, ok che han speso ma affronteranno la stagione 2017 con il seguente roster: Lillard (1990) Mccollum (1991) Crabbe (1992) / Turner (1988) Aminu (1990) / Davis (1989) Plumlee ( ...

    Il rapporto eta'/talento fa impallidire. Pero' devo capire quanto sono intasati coi soldi. Li serve un lungo forte forte (come lo era Aldridge) se no son cavoli amari arrivare in top 4 a Ovest. Ovviamente possono arrivarci anche con trade, ma e' dura.

  • AVS 26/07/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 25/07/2016 @ 21:21 )

    non ho detto sia una pippa,ma 70x4 mi sembra esagerato,nonostante i soldi che sono girati,inoltre non so quanto possa integrarsi in questi portland

    Se affermi che hanno fatto un buon mercato tolta la firma di Turner, sottintendi che del lotto sia quello più scarso in relazione allo stipendio, quando per lettura e leadership è già il secondo miglior giocatore dei Blazers dietro Dame. Difensivamente tiene bene, polivalente (e per me farà il 3 titolare), tende a non essere sempre concentrato e prendersi tiri dall'arco che non sono una sua specialità, ma con la backcourt di Portland immagino si limiterà al post dove è un asso e con la sua creatività renderà il gioco ancora più spumeggiante (anche se in difesa concederanno qualcosa).

  • mikele 26/07/2016, 00.24

    Se domani il pupazzo Gnappo e/o il nano Bagonghi chiedono il max salariale c'è il caso che qualcuno glielo dia

    Ormai danno il max a delle me....zze calzette
    Non c'è più nemmeno una scala di valori

  • pisto123 25/07/2016, 23.55
    Citazione ( JaxMamba 25/07/2016 @ 23:46 )

    Crabbe e turner sono veramente inscambiabili al momento e anche nel giro di un anno.... Dei lunghi penso solo Plumlee abbia la priorità.

    Condivido che riguardo ai lunghi la priorità sia riservata a Plumlee, quello che dico io è che, considerando anche la prima parrte del tuo post, firmato lui (presumo che si andrà piuttosto su col prezzo) sei questo... e rischi di esserlo per anni. Io ad oggi, in questa veste, come ipotesi di contender non ce li vedo, poi magari ci saranno miglioramenti di alcuni che mi smentiranno.

  • JaxMamba 25/07/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/07/2016 @ 23:36 )

    Io penso che di quanti soldi voglia spendere Turner non freghi niente a nessuno... si parla di flessibilità di una situazione salariale che vede quasi tutti i lunghi da rinnovare nei prossimi 2 anni: rinunciando ad essi lo spazio per firmare qualcun ...

    Crabbe e turner sono veramente inscambiabili al momento e anche nel giro di un anno.... Dei lunghi penso solo Plumlee abbia la priorità.

  • pisto123 25/07/2016, 23.36
    Citazione ( ilovethisgame4 25/07/2016 @ 23:17 )

    Che poi hanno rifirmato tutti i loro talenti e scommesso qualche euro in più su un ottimo prospetto come Crabbe e su un onesto giocatore con ampi margini come Leonard hanno, hanno firmato uno con esperienza e disciplina per aiutare la crescita come ...

    Io penso che di quanti soldi voglia spendere Turner non freghi niente a nessuno... si parla di flessibilità di una situazione salariale che vede quasi tutti i lunghi da rinnovare nei prossimi 2 anni: rinunciando ad essi lo spazio per firmare qualcuno resta comunque molto limitato, quindi, per accettare una situazione salariale del genere, devi vederci l'ipotesi di una contender... io non ce la vedo e, nello stesso tempo, non vedo troppi contratti facilmente scambiabili, poi posso sicuramente sbagliare, su questo non ci piove.

  • ilovethisgame4 25/07/2016, 23.17 Mobile

    Che poi hanno rifirmato tutti i loro talenti e scommesso qualche euro in più su un ottimo prospetto come Crabbe e su un onesto giocatore con ampi margini come Leonard hanno, hanno firmato uno con esperienza e disciplina per aiutare la crescita come Turner....mi chiedo per caso Allen vi ha chiesto una colletta per la luxury che vi lamentate?

  • laberra8 25/07/2016, 23.12

    #dominiomccollum

  • LelouchViBritannia Account Verificato 25/07/2016, 22.50
    Citazione ( blackberry 25/07/2016 @ 22:32 )

    Sì ma il salary cap quando finisce e non ti puoi piu' muovere puoi anche essere Bill Gates o il figlio di Pasquale Laricchia che diventa la stessa cosa

    Lol Pasquale Laricchia dal nulla ahahah xDxD

  • pisto123 25/07/2016, 22.46
    Citazione ( Barone87 25/07/2016 @ 22:30 )

    Ciao a tutti ! Onestamente non capisco le critiche al mercato dei Blazers, ok che han speso ma affronteranno la stagione 2017 con il seguente roster: Lillard (1990) Mccollum (1991) Crabbe (1992) / Turner (1988) Aminu (1990) / Davis (1989) Plumlee ( ...

    Per quel che mi riguarda parlo di "distribuzione": 85% del cap riservato ai 4 del back-court, tutti con contratti lunghi, che si vanno ad incrociare con le free agency degli uomini appartenenti al frontcourt... per me almeno uno tra Turner e Crabbe, a quelle cifre è di troppo, a meno di assistere a scambi che, dati i loro contratti, appaiono ad oggi poco probabili.

  • blackberry 25/07/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 25/07/2016 @ 22:18 )

    Per chi dice che abbiamo buttato via un fracco di $oldi, vorrei ricordare che Paul Allen è tra i 50 uomini più ricchi al mondo, i money sono l'ultimo dei suoi problemi .. potevano senza dubbio esser spesi meglio, ma si è deciso di continuare il pr ...

    Sì ma il salary cap quando finisce e non ti puoi piu' muovere puoi anche essere Bill Gates o il figlio di Pasquale Laricchia che diventa la stessa cosa

  • Barone87 25/07/2016, 22.30

    Ciao a tutti !
    Onestamente non capisco le critiche al mercato dei Blazers, ok che han speso ma affronteranno la stagione 2017 con il seguente roster:

    Lillard (1990)
    Mccollum (1991)
    Crabbe (1992) / Turner (1988)
    Aminu (1990) / Davis (1989)
    Plumlee (1990) / Ezeli (1989)

    Mi sembra un roster profondo, talentuoso e con enormi margini di miglioramento.
    Poi ovvio si possono fare tante cose ma avere questi asset per me è tanta roba.

  • pisto123 25/07/2016, 22.26
    Citazione ( TheBigO 25/07/2016 @ 22:21 )

    Nuovo contratto che scatta dal prossimo anno giusto?

    Sì, se le previsioni di un cap fissato a 102 mln venissero confermate si partirebbe da 24 mln nella staione 2017/18.

  • TheBigO 25/07/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/07/2016 @ 22:11 )

    Esatto e la sequenza di mosse continua a convincermi poco... non mi riferisco in particolare a questa che, tutto sommato, era prevedibile, ma, come dicevamo giorni fa, alle precedenti.

    Nuovo contratto che scatta dal prossimo anno giusto?

  • CP3MVP 25/07/2016, 22.18 Mobile

    Per chi dice che abbiamo buttato via un fracco di $oldi, vorrei ricordare che Paul Allen è tra i 50 uomini più ricchi al mondo, i money sono l'ultimo dei suoi problemi .. potevano senza dubbio esser spesi meglio, ma si è deciso di continuare il progetto, visto che quest'anno è andato oltre le aspettative

  • CP3MVP 25/07/2016, 22.13 Mobile

    Contratto meritatissimo, non andava pareggiato Crabbe .. per il resto tutte le mossa in questa FA mi sono piaciute .. se ora riusciamo a cedere Davis (e magari pure Vonleh) per una prima scelta sarebbe perfetto

  • PierreMcDunk 25/07/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, tra lui e Lillard a Portland sono messi molto bene nel backcourt

  • pisto123 25/07/2016, 22.11
    Citazione ( JaxMamba 25/07/2016 @ 21:56 )

    An anticipato la mossa di cui parlavamo qualche giorno fa. Ora sono veramente tanti tanti soldi occupati.

    Esatto e la sequenza di mosse continua a convincermi poco... non mi riferisco in particolare a questa che, tutto sommato, era prevedibile, ma, come dicevamo giorni fa, alle precedenti.

  • RicMon 25/07/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come qui sotto

  • RicMon 25/07/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( AVS 25/07/2016 @ 21:04 )

    Oggi Crabbe vale 1/3 di Turner.

    Io l'ultimo anno ho visto abbastanza partite di Turner perchè ce l'avevo al fanta, e ripeto come detto svariate volte che non mi ha fatto schifo, anzi, ma il merito secondo me era molto del coach, Crabbe secondo me ha potenziale

  • JaxMamba 25/07/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/07/2016 @ 21:11 )

    Ammesso che ciò accada, considerando che si tratta di una coppia per la quale ti sei "committato" per 50+ mln a stagione, non capisco proprio quale sia il senso dei 35+ mln annui riservati a quelle che sono a tutti gli effetti i loro sostituti...

    An anticipato la mossa di cui parlavamo qualche giorno fa. Ora sono veramente tanti tanti soldi occupati.

  • Barondavis94 25/07/2016, 21.21
    Citazione ( AVS 25/07/2016 @ 21:05 )

    Onestamente quante partite di Turner avrai viso negli ultimi 2 anni?

    non ho detto sia una pippa,ma 70x4 mi sembra esagerato,nonostante i soldi che sono girati,inoltre non so quanto possa integrarsi in questi portland

  • pisto123 25/07/2016, 21.11
    Citazione ( axy1984 25/07/2016 @ 19:51 )

    Lillard-McCollum metteranno in ombra Curry-Thompson nel giro di un paio d'anni.

    Ammesso che ciò accada, considerando che si tratta di una coppia per la quale ti sei "committato" per 50+ mln a stagione, non capisco proprio quale sia il senso dei 35+ mln annui riservati a quelle che sono a tutti gli effetti i loro sostituti...

  • AVS 25/07/2016, 21.05
    Citazione ( Barondavis94 25/07/2016 @ 19:31 )

    tolta la firma di turner,si sono comportati molto bene

    Onestamente quante partite di Turner avrai viso negli ultimi 2 anni?

  • AVS 25/07/2016, 21.04
    Citazione ( RicMon 25/07/2016 @ 20:49 )

    Secondo me il grosso errore è Turnero peró, Crabbe un valore ce l'ha

    Oggi Crabbe vale 1/3 di Turner.

  • RicMon 25/07/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me il grosso errore è Turnero peró, Crabbe un valore ce l'ha

  • TheAnswer 25/07/2016, 20.42
    Citazione ( liuc98 25/07/2016 @ 20:39 )

    secondo me i 18 per turner sono tanti e anche i 12 a leonard penso siano un po' troppini in quanto il ragazzo non ha ancora dimostrato niente e non mi sembra un giocatorone, mentre i 18 a crabbe penso che ci possano anche stare

    Secondo me sono tanti anche i 18 a Crabbe, però vista come è andata questa FA, ci possono anche stare. Il vero problema è che se ne dai 18 a Crabbe, non ne dai 18 a Turner o viceversa!

  • liuc98 25/07/2016, 20.39
    Citazione ( TheAnswer 25/07/2016 @ 20:14 )

    Per me i Blazers rischiano di restare nella mediocrità per anni... Hanno strapagato 3 esterni e si ritrovano con un reparto lunghi abbastanza scadente. La firma di McCollum è ovviamente il male minore e quella più comprensibile, il problema è ave ...

    secondo me i 18 per turner sono tanti e anche i 12 a leonard penso siano un po' troppini in quanto il ragazzo non ha ancora dimostrato niente e non mi sembra un giocatorone, mentre i 18 a crabbe penso che ci possano anche stare

  • TheAnswer 25/07/2016, 20.14 Mobile

    Per me i Blazers rischiano di restare nella mediocrità per anni... Hanno strapagato 3 esterni e si ritrovano con un reparto lunghi abbastanza scadente. La firma di McCollum è ovviamente il male minore e quella più comprensibile, il problema è averne dati 18 sia a Turner che a Crabbe e 12 a Leonard. Hanno un cap da contender ed un roster da 6°-7° posto ad Ovest, con una sola stella (più un'altra possibile..) e tanti mestieranti strapagati.

Pagina di 2