Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/07/2016, 22.44 Video

Chinanu Onuaku tira i liberi dal basso: Non mi importa cosa si pensa di me. L'importante è segnare

Il rookie dei Rockets ed il suo non consueto modo di tirare i liberi

NBA
Il rookie dei Rockets Chinanu Onuaku ha sorpreso la gente alla Summer League di Las Vegas per il suo modo di tirare i liberi: dal basso.

Ed il centro non bada alle prese in giro della gente.

“Sono arrivato al punto che non mi importa cosa pensi la gente” ha detto Onuaku a The Vertical. “Fino a che farò canestro e segnerò il punto per me andrà bene. Sono le altre persone che devono domandarsi perché non provano a tirare dal basso i liberi. Io ho messo da parte l’orgoglio ed ho iniziato a segnare i liberi. Non posso preoccuparmi di quello che pensa la gente. E’ solo un modo diverso di tirare i liberi. Io voglio segnare i liberi e voglio dimostrare di poter giocare a lungo in NBA” ha aggiunto il centro. “Tanta gente mi è venuta a criticare per lo stile. Ma io continuerò a tirare dal basso".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 159 Commenti

Pagina di 4

  • alert 14/07/2016, 14.21
    Citazione ( GOTODIEKILLED 14/07/2016 @ 09:11 )

    non si può vedere......allenati

    Non capisci il punto, il ragazzo si allena per tirarli in quel modo. Questo E' basket, ti piaccia o meno.
    Dovresti pensare a certi fenomeni da baraccone che li tirano col 40%, rendendosi protagonisti di scene imbarazzanti. Invece dovrebbero usare una tecnica che sara' meno cool (specie per te) ma molto piu' efficace.
    Alla fine della fiera, gli stessi allenatori vorrebbero vederli tirare dal basso se questo portasse ad evitare l'hack&shaq che costa partite e serie di PO.

  • alert 14/07/2016, 14.10
    Citazione ( ibson 14/07/2016 @ 09:27 )

    Il tiro dall' alto venne introdotto nel gioco per evitare di farsi stoppare in partita, e per un per forza di cose si diffuse anche nei liberi. Ma dal punto di vista balistico e più probabile che entri un tiro dal basso quando prende il primo ferro ...

    Quoto appieno.

  • peus82 14/07/2016, 13.26
    Citazione ( Yaomingmania 14/07/2016 @ 13:23 )

    ha ragione, l'importante è metterli quei liberi..

    Fa bene sì! Dovrebbe pensare di cominciare a tirare così anche i vari Jordan, Howard e Drummond, che forse è meglio

  • Yaomingmania 14/07/2016, 13.23

    ha ragione, l'importante è metterli quei liberi..

  • robydinamoss 14/07/2016, 12.58

    mi ricorda il personaggio hanamichi sakuragi del anime giapponese slam dunk

  • Anklebreaker 14/07/2016, 12.57
    Citazione ( OttoLamphred 14/07/2016 @ 10:06 )

    Ma infatti anche in questa discussione si leggono dei commenti allucinanti: evidentemente ha ragione Silver a volere una schiacciata o un tiro da 3 a ogni azione tanto mi sembra che per molti tifosi da divano ormai conti solo quello. E un giocatore ...

    Si leggono commenti aberranti come sempre. Se tirando così migliora le sue percentuali, ben venga..anche se la tecnica è rivedibile, chissenefrega

  • Anklebreaker 14/07/2016, 12.54
    Citazione ( ibson 14/07/2016 @ 10:06 )

    https://m.youtube.com/watch?v=tU88dxJKTH
    I

    Rick Barry e Red Auerbach: nostalgia purissima!

  • andrebott 14/07/2016, 12.43

    Già il nome è da idolo, dopo queste dichiarazioni lo sei ancora di più!

  • OttoLamphred 14/07/2016, 11.52
    Citazione ( GOTODIEKILLED 14/07/2016 @ 11:16 )

    hai ragione ma non riesco a capire.....ti pagano per GIOCARE A BASKET!!!! io sarei tutto il giorno in palestra il tiro libero è solo questione di allenamento.

    Ma assolutamente no: i tiri liberi sono in parte questione di tecnica ma soprattutto questione di testa. Se questa tecnica gli dà maggiore sicurezza fa benissimo ad usarla.

  • OttoLamphred 14/07/2016, 11.49
    Citazione ( KyleHines 14/07/2016 @ 10:16 )

    Infatti con sta tecnica fa il 100%.. Allora se è importante segnare.. Aboliamo i passi,, gli sfondi ecc.. ok che un punto in più è meglio di un punto in meno.. Ma mica siamo al circo

    Scusa ma non ti capisco: è una tecnica legale, non infrange le regole (anzi, sarebbe la tecnica originale con cui si tiravano i liberi) e gli permette di avere una percentuale migliore. Cosa c'entra con il fare passi o altre buffonate che vengono permesse per "fare spettacolo" a uso e consumo dei bimbiminkia?
    Anche Reggie Miller aveva una tecnica di tiro tutt'altro che ortodossa ma terribilmente efficace

  • mikele 14/07/2016, 11.43
    Citazione ( Harlock12 14/07/2016 @ 11:25 )

    Barry tirava cosi,grazie ad una sensibilità nella gestione del polso non comune. Don Nelson aveva risolto il SUO problema ai liberi usando una sola mano,rinunciando alla mano in appoggio, per 'costringersi' ad avere l'avambraccio parallelo al centro ...

    Guarda che mica solo Barry tirava in quel modo
    Ce n'erano altri , una marea

    E ce ne sono anche ora
    Ad es. (guarda caso) il figlio di Barry che va sull'87% (percentuale altina)

    E ci son parecchi articoli che suggerirebbero a certi giocatori (Dh12, DeAndre, Drummond ma anche Okafor che si è "presentato" con un brillantissimo 51%) di farlo

    E invece no.. Ap erte questo e Drummond che ha detto che forse ci prova, gli altri zitti, manco ci pensano

    p.s. Quando giocavo io mi hanno insegnato che "Il tabellone è tuo amico"
    Non sempre, ovvio, un tiro frontale con tabellata non è facile, ma se tiri da un lato è abbastanza facile.
    Chi tira in quel modo ABITUALMENTE?
    Solo Duncan, gli altri preferiscono fare SDENG
    Sai qual'è il tiro più difficle da stoppare ? Il gancio
    E mica solo quello di Kareem che lo tirava da altezze siderali.
    C'era un tal Flaborea (1.99) che giocava centro e in gancio tirava sempre.
    C'eran già in giro i 2.10 ma stoppare un gancio fatto bene è molto più difficile
    Adesso? Pochissimi (Gasol a volte, Bogut spesso con tutte e due le mani)
    Gli altri?




  • Mettawp 14/07/2016, 11.40
    Citazione ( GOTODIEKILLED 14/07/2016 @ 11:16 )

    hai ragione ma non riesco a capire.....ti pagano per GIOCARE A BASKET!!!! io sarei tutto il giorno in palestra il tiro libero è solo questione di allenamento.

    E quindi? Basta che la palla entri. Può pure allenarsi 24 ore al giorno, se la palla entra più spesso tirando così, fa benissimo a farlo. Non mi pare sia una scorciatoia, perché tirare i liberi in quel modo presuppone tantissimo allenamento, ma lo stesso Rick Barry, che ha inventato la tecnica e che tirava ben oltre il 90%, ha detto che a suo parere con l'allenamento permette di ottenere risultati migliori della tecnica tradizionale.

  • Gil10Sba5 14/07/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( mikele 14/07/2016 @ 10:37 )

    LADRO !! Stavo per postare lo stesso filmato ! :D http://tinyurl.com/zbvgexp Ma qui c'è gente che senza dubbio capisce di basket molto di più di Auerbach ma scherziamo? (probabilmente hanno anche vinto di più ma son modesti e non ce lo dicono)

    Mitico Red, basketball an easy game, you got to make baskets. Nota a margine che fisichetto Barry, scolpito per il basket.

  • PROFETA 14/07/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2016 @ 10:16 )

    Infatti con sta tecnica fa il 100%.. Allora se è importante segnare.. Aboliamo i passi,, gli sfondi ecc.. ok che un punto in più è meglio di un punto in meno.. Ma mica siamo al circo

    C'è un piccolo particolare,gli esempi che hai fatto vanno contro il regolamento. Tirare i liberi in questo modo è solamente un fattore di estetico,mica fa canestro con i piedi. Non vedo assolutamente il problema,anzi altri utenti ti hanno fatto esempi di grandi giocatori che li tiravano così.

  • Harlock12 14/07/2016, 11.25
    Citazione ( mikele 14/07/2016 @ 10:51 )

    Parliam di balistica? Perfetto A che altezza DEVE salire un tiro libero "normale" ? Se non lo tiri "piatto" (uscirebbe" deve salire ALMENO 30-40 cm in più rispetto a quello tirato "dal basso" Non solo, il punto massimo di altezza della parabola è m ...

    Barry tirava cosi,grazie ad una sensibilità nella gestione del polso non comune. Don Nelson aveva risolto il SUO problema ai liberi usando una sola mano,rinunciando alla mano in appoggio, per 'costringersi' ad avere l'avambraccio parallelo al centro del canestro,altri ancora risolvono il LORO problema con una posizione dei piedi non frontale rispetto al centro dell anello spostando cosi la spalla che comanda l'avambraccio in modo indiretto.
    io non sostengo che un modo sia meglio dell altro in relazione ai liberi, io sostengo che un modo sia meglio dell altro rispetto al tiro tout court.
    i liberi sono un tiro e se la tecnica di tiro ai liberi migliora migliorano sia le percentuali ai liberi che le percentuali di tiro dalla media in generale.
    che poi a chi guarda piaccia o non piaccia quel modo di tirare è l'ultimo problema che Onuaku dovrebbe porsi.
    io al suo posto mi porrei il problema di come migliorare cosa fanno e come lo fanno il mio polso e le mie dita sulla palla.
    se miglioro li, miglioro in 3 fondamentali.

  • GOTODIEKILLED 14/07/2016, 11.16
    Citazione ( Mettawp 14/07/2016 @ 09:28 )

    Che non si può vedere ce ne faremo una ragione. Se tirando così riesce a migliorare le sue percentuali, ben venga. Tanti altri dovrebbero prendere esempio al posto che tirare al 40%. Rick Barry lo dice da anni, e lui in carriera non aveva una perce ...

    hai ragione ma non riesco a capire.....ti pagano per GIOCARE A BASKET!!!! io sarei tutto il giorno in palestra il tiro libero è solo questione di allenamento.

  • Guthulf 14/07/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2016 @ 10:16 )

    Infatti con sta tecnica fa il 100%.. Allora se è importante segnare.. Aboliamo i passi,, gli sfondi ecc.. ok che un punto in più è meglio di un punto in meno.. Ma mica siamo al circo

    Ma.... Ma... Speechless

  • mikele 14/07/2016, 10.51
    Citazione ( Harlock12 14/07/2016 @ 10:36 )

    io non ne sto facendo assolutamente una questione stilistica, la questione è per me se sia meglio lavorare su una meccanica di tiro che i numeri hanno confermato nel tempo essere meno performante di quello adottato oggi. dal basso tiri a 2 mani, dal ...

    Parliam di balistica?
    Perfetto
    A che altezza DEVE salire un tiro libero "normale" ?
    Se non lo tiri "piatto" (uscirebbe" deve salire ALMENO 30-40 cm in più rispetto a quello tirato "dal basso"
    Non solo, il punto massimo di altezza della parabola è molto più lontano rispetto a quello del tiro "da sotto" (che in linea teorica potrebbe essere anche a poche decine di cm dal ferro risultando comunque "a parabola" e non piatto
    A cosa ti porta questo? Maggior rimbalzo sul ferro se non entra perfettamente
    Ecc ecc
    Poi se vuoi parliamo del fatto che un tiro fiacco "normale" abbia minore inerzia di un tiro da sotto che tende di più ad "arrampicarsi"
    Poi c'è la questione fisica che pone Barry nelle sue lezioni
    Tirando dal basso hai le braccia COMPLETAMENTE rilassate, tirando dall'alto NO
    Se non ci credi prova a stare 5 minuti con le braccia in quella posizione, vedrai che crampi

    Barry (mica io) sostiene che si possa migliorare una percentuale bassa di 15/20 punti percentuali
    Un giornalista che ci provò (andò a lezioni da lui pur non essendo un atleta) confermò che le sue percentuali erano migliorate di parecchio

    Certo che se hai il 70% e passa magari non devi cambiare stile
    Ma se hai il 40% porca puzzola sarà meglio che ci provi

  • mikele 14/07/2016, 10.37
    Citazione ( ibson 14/07/2016 @ 10:33 )

    Comunque riposto per quelli che criticano questa modalità di tiro. Guardatevelo tutto che merita, soprattutto le parole finali. https://m.youtube.com/watch?v=tU88dxJKTH
    I

    LADRO !!
    Stavo per postare lo stesso filmato ! :D

    [ link ]

    Ma qui c'è gente che senza dubbio capisce di basket molto di più di Auerbach
    ma scherziamo? (probabilmente hanno anche vinto di più ma son modesti e non ce lo dicono)

  • Harlock12 14/07/2016, 10.36

    io non ne sto facendo assolutamente una questione stilistica, la questione è per me se sia meglio lavorare su una meccanica di tiro che i numeri hanno confermato nel tempo essere meno performante di quello adottato oggi.
    dal basso tiri a 2 mani, dall alto una.
    un libero come qualsiasi altro tiro ha come obbiettivo che entri.
    riesci a controllare direzione forza e parabola con maggior precisione e accuratezza tirando a 2 mani e facendo partire il movimento dal bacino ( per cui da un punto piu lontano rispetto al ferro) col problema supplementare che la spinta di entrambe le spalle dev essere identica e simmetrica oppure con una mano?

  • mikele 14/07/2016, 10.34
    Citazione ( ibson 14/07/2016 @ 10:31 )

    Stavo parlando di quello a cui hi risposto

    Ah ecco, mi pareva...
    Ma quota lui allora.. :D

  • ibson 14/07/2016, 10.33 Mobile

    Comunque riposto per quelli che criticano questa modalità di tiro. Guardatevelo tutto che merita, soprattutto le parole finali. [ link ]

  • ibson 14/07/2016, 10.32 Mobile

    *hai

  • ibson 14/07/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( mikele 14/07/2016 @ 10:28 )

    Tu non capisci proprio l'ironia (idem per il basket) Ho detto che DeAndre (e altri) tirano "normale " e sbagliano una marea perchè "é da fighetta tirare da sotto anche se ci guadagnere il 10/20%" La testa giusta ce l'ha questo rookie, l'important ...

    Stavo parlando di quello a cui hi risposto

  • mikele 14/07/2016, 10.28
    Citazione ( ibson 14/07/2016 @ 10:21 )

    Lasciamo stare. Prima ha scritto che preferisce deandre perche almeno li tira nel nodo " giusto "

    Tu non capisci proprio l'ironia (idem per il basket)

    Ho detto che DeAndre (e altri) tirano "normale " e sbagliano una marea perchè "é da fighetta tirare da sotto anche se ci guadagnere il 10/20%"

    La testa giusta ce l'ha questo rookie, l'importante è metterla dentro



  • mikele 14/07/2016, 10.23
    Citazione ( TheBigDipper01 14/07/2016 @ 10:20 )

    Scelta discutibile anche perché tirando dal basso ha fatto la leggendaria partita da 100 punti con 28/32 ai liberi. Mah!

    Dopodichè fece una carriera al 51% (percentuale penosa )
    Con una annata al 38% (roba da focomelici)

  • Mettawp 14/07/2016, 10.22
    Citazione ( OttoLamphred 14/07/2016 @ 10:06 )

    Ma infatti anche in questa discussione si leggono dei commenti allucinanti: evidentemente ha ragione Silver a volere una schiacciata o un tiro da 3 a ogni azione tanto mi sembra che per molti tifosi da divano ormai conti solo quello. E un giocatore ...

    Forse preferiscono Chuck Hayes che si blocca per 10 secondi durante il movimento tanto da fare una finta. E mi sa che Ale Gentile sta studiando la stessa tecnica! Mamma mia che brutta roba...

  • TheBigDipper01 14/07/2016, 10.22 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2016 @ 10:16 )

    Infatti con sta tecnica fa il 100%.. Allora se è importante segnare.. Aboliamo i passi,, gli sfondi ecc.. ok che un punto in più è meglio di un punto in meno.. Ma mica siamo al circo

    Ma che vuol dire scusa? Mica sta infrangendo il regolamento tirando dal basso.

  • ibson 14/07/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( mikele 14/07/2016 @ 10:20 )

    Il tuo ragionamento dimostra quanto il pubblico a) non capisca una mazza di sport b) non lo abbia mai praticato c) non conosca nemmeno quelli che han giocato a suo tempo Passi per Barry ma nemmeno WIlkes conosci? No, non tirava dal basso, tirava da ...

    Lasciamo stare. Prima ha scritto che preferisce deandre perche almeno li tira nel nodo " giusto "

  • TheBigDipper01 14/07/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( mikele 14/07/2016 @ 10:16 )

    Guarda che quella frase è stata detta (disse "donnicciola" o qualcosa del genere) Da qualcuno "leggermente migliore" di DeAndre, Dwight ( e pure di Shaq ) Quel giocatore era WIlt (che per un paio di anni si migliorò ma poi tornò sui suoi passi, c ...

    Scelta discutibile anche perché tirando dal basso ha fatto la leggendaria partita da 100 punti con 28/32 ai liberi. Mah!

  • mikele 14/07/2016, 10.20
    Citazione ( KyleHines 14/07/2016 @ 10:16 )

    Infatti con sta tecnica fa il 100%.. Allora se è importante segnare.. Aboliamo i passi,, gli sfondi ecc.. ok che un punto in più è meglio di un punto in meno.. Ma mica siamo al circo

    Il tuo ragionamento dimostra quanto il pubblico

    a) non capisca una mazza di sport
    b) non lo abbia mai praticato
    c) non conosca nemmeno quelli che han giocato a suo tempo
    Passi per Barry ma nemmeno WIlkes conosci?
    No, non tirava dal basso, tirava da sopra la testa. Ma si contorceva parecchio
    Però la metteva e non credo che Riley gli abbia detto "No, non tirare così che è brutto)

  • ibson 14/07/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2016 @ 10:16 )

    Infatti con sta tecnica fa il 100%.. Allora se è importante segnare.. Aboliamo i passi,, gli sfondi ecc.. ok che un punto in più è meglio di un punto in meno.. Ma mica siamo al circo

    Mica siamo al circo. Incredibile.

  • mikele 14/07/2016, 10.16
    Citazione ( TheBigDipper01 14/07/2016 @ 10:07 )

    Pensarla in questo modo mi da il voltastomaco, così non solo danneggi te stesso ma anche la tua squadra. Se c'è un modo per migliorarsi va fatto.

    Guarda che quella frase è stata detta (disse "donnicciola" o qualcosa del genere)
    Da qualcuno "leggermente migliore" di DeAndre, Dwight ( e pure di Shaq )

    Quel giocatore era WIlt (che per un paio di anni si migliorò ma poi tornò sui suoi passi, con esiti penosi)

  • KyleHines 14/07/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( Guthulf 14/07/2016 @ 09:42 )

    Aspetta..ma in sto sport é importante segnare o tirare stilisticamente bene? #basis

    Infatti con sta tecnica fa il 100%.. Allora se è importante segnare.. Aboliamo i passi,, gli sfondi ecc.. ok che un punto in più è meglio di un punto in meno.. Ma mica siamo al circo

  • TheBigDipper01 14/07/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( mikele 14/07/2016 @ 10:03 )

    I DeAndre o Dwight ti risponderebbero che è "da fighetta" Un vero big nigga li tira come gli altri E li sbaglia Ma da vero big nigga E chi se ne frega se poi magari la tua squadra va fuori in gara-7 in OT perchè tu hai sbagliato 8 liberi su 12

    Pensarla in questo modo mi da il voltastomaco, così non solo danneggi te stesso ma anche la tua squadra. Se c'è un modo per migliorarsi va fatto.

  • OttoLamphred 14/07/2016, 10.06
    Citazione ( Mettawp 14/07/2016 @ 09:28 )

    Che non si può vedere ce ne faremo una ragione. Se tirando così riesce a migliorare le sue percentuali, ben venga. Tanti altri dovrebbero prendere esempio al posto che tirare al 40%. Rick Barry lo dice da anni, e lui in carriera non aveva una perce ...

    Ma infatti anche in questa discussione si leggono dei commenti allucinanti: evidentemente ha ragione Silver a volere una schiacciata o un tiro da 3 a ogni azione tanto mi sembra che per molti tifosi da divano ormai conti solo quello.
    E un giocatore che prova in tutti i modi a migliorare, fregandosene degli altri, viene preso per il culo. Mah......

  • ibson 14/07/2016, 10.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • mikele 14/07/2016, 10.03
    Citazione ( TheBigDipper01 14/07/2016 @ 09:52 )

    E che c'è di male?

    I DeAndre o Dwight ti risponderebbero che è "da fighetta"

    Un vero big nigga li tira come gli altri
    E li sbaglia
    Ma da vero big nigga

    E chi se ne frega se poi magari la tua squadra va fuori in gara-7 in OT perchè tu hai sbagliato 8 liberi su 12

  • mikele 14/07/2016, 10.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma bizzarra sarà la tua conoscenza del basket
    Rick Barry hai una idea di chi fosse?

  • TheBigDipper01 14/07/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( andreatomas 13/07/2016 @ 23:33 )

    Almeno i liberi lui li mette

    Ci mancherebbe altro.

  • TheBigDipper01 14/07/2016, 09.52 Mobile

    E che c'è di male?

  • rhllor 14/07/2016, 09.45
    Citazione ( OttoLamphred 14/07/2016 @ 08:05 )

    Troppo intelligente, questo dura quanto un gatto sull'Aurelia

    già pronta una nuova regola: se tiri un libero così è fallo tecnico, ovviamente nel nome del divertimento dello spettatore. In sostituzione al tiro libero introdurranno la schiacciata libera con salto dalla linea dei liberi

  • Guthulf 14/07/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/07/2016 @ 08:40 )

    almeno "li tira" nel giusto modo.. mica come se stessi lanciando un sacco di patate..

    Aspetta..ma in sto sport é importante segnare o tirare stilisticamente bene? #basis

  • Mettawp 14/07/2016, 09.28
    Citazione ( GOTODIEKILLED 14/07/2016 @ 09:11 )

    non si può vedere......allenati

    Che non si può vedere ce ne faremo una ragione. Se tirando così riesce a migliorare le sue percentuali, ben venga. Tanti altri dovrebbero prendere esempio al posto che tirare al 40%.
    Rick Barry lo dice da anni, e lui in carriera non aveva una percentuale bassina ai liberi...

  • ibson 14/07/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 14/07/2016 @ 07:17 )

    Certo, quello sicuro, però se la gente li tira dall'alto penso proprio ci sia un motivo e non sia estetico...

    Il tiro dall' alto venne introdotto nel gioco per evitare di farsi stoppare in partita, e per un per forza di cose si diffuse anche nei liberi. Ma dal punto di vista balistico e più probabile che entri un tiro dal basso quando prende il primo ferro rispetto a quello dall' alto

  • GOTODIEKILLED 14/07/2016, 09.11

    non si può vedere......allenati

  • Nimzowitsch 14/07/2016, 09.08

    Ho messo da parte l'orgoglio ahahahah.

  • RWgotoguy 14/07/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/07/2016 @ 08:06 )

    Per dire la preparazione dei professori di educazione fisica in Italia.......

    Già. A malapena seppe elencarci i ruoli ed i fondamentali. Per imparare termini come pick and roll, pick and pop ed un minimo di schemi ci siamo dovuti arrangiare tra noi.

  • KyleHines 14/07/2016, 08.40
    Citazione ( Guthulf 14/07/2016 @ 00:00 )

    Anche Doc lo preferisce: 38% in carriera! #please

    almeno "li tira" nel giusto modo.. mica come se stessi lanciando un sacco di patate..

  • wdttw 14/07/2016, 08.33 Mobile

    E' tornato Prigioni ai Rockets. Pepperoni is back!

Pagina di 4