Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/07/2016, 10.56 Rumors

Dwyane Wade vola a New York per incontrarsi con i Nuggets

Denver ha offerto $52 milioni in due anni a Wade. Forse oggi Wade potrebbe incontrarsi anche con altre franchigie

NBA
Dwyane Wade è volato a New York per incontrarsi con i Denver Nuggets, nella giornata odierna.

I Nuggets hanno offerto un biennale da $52 milioni a Wade che si incontrerà nelle prossime ore con Josh Kroenke, Tim Connelly e Michael Malone.

Wade si potrebbe incontrare anche con altre franchigie nella giornata odierna. Ed una dovrebbero essere i Chicago Bulls.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • marcogiannelli 06/07/2016, 18.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel brevissimo termine non la vedo così probabile la cosa, dopo sicuramente...
    a me comunque Buss Jr. sta proprio sui maroni

  • RicMon 06/07/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 06/07/2016 @ 18:14 )

    parlavo di Phil

    Ah, allora quoto quanto detto sotto

  • marcogiannelli 06/07/2016, 18.14
    Citazione ( RicMon 06/07/2016 @ 14:59 )

    Per me Wade rimane agli Heat, ma ripeto che non mi dispiacerebbe vederlo da noi

    parlavo di Phil

  • damar47 06/07/2016, 16.44
    Citazione ( bishop 06/07/2016 @ 14:30 )

    Poi mi chiedo...mudiay al primo anno è stato penoso ma era preventivabile così come nessun dubbio sulle qualità del ragazzo. Harris fondamentale per gli equilibri inoltre in continuo crescendo vai a prendere un 35enne benchè si chiami Wade ma gio ...

    Ma infatti per i Nuggets sarebbe più una "mossa pubblicitaria" che altro. E sinceramente li capisco, quali sono le star che abitualmente arrivano a Denver?

  • Alessio99 06/07/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( bishop 06/07/2016 @ 14:14 )

    Quelle cifre sono per un titolare da 35 mpg. Lui non giocherà e non potrà garantire di giocare quei minuti con regolarità e qualora il buon dio volesse rallenterebbe il processo di crescita dei giovanotti imo.

    Secondo non rallenterebbe il processo di crescita ma li aiuterebbe a crescere come mentalità Il contratto è esagerato ma i nuggets in questi due anni chiaramente non pinteranno a essere contender quindi potrebbero anche farlo poi fra due anni via Wade e iniziano la caccia a qualche free agent importante

  • BostonGeorge 06/07/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( dimisiano 06/07/2016 @ 11:50 )

    Rose wade melo porz Noah?? Bel quintetto che giocherebbe assieme forse 45partite

    Probabile, ma che 45 partite sarebbero...

  • RicMon 06/07/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 06/07/2016 @ 14:52 )

    lore8 RicMon scusate ma perché dovrebbe voler andare via da NY e venire a LA?

    Per me Wade rimane agli Heat, ma ripeto che non mi dispiacerebbe vederlo da noi

  • marcogiannelli 06/07/2016, 14.52

    lore8 RicMon scusate ma perché dovrebbe voler andare via da NY e venire a LA?

  • bishop 06/07/2016, 14.30 Mobile

    Poi mi chiedo...mudiay al primo anno è stato penoso ma era preventivabile così come nessun dubbio sulle qualità del ragazzo. Harris fondamentale per gli equilibri inoltre in continuo crescendo vai a prendere un 35enne benchè si chiami Wade ma giocatore da 35% usg che vuole sempre la palla in contrasto con gallo e mudiay soprattutto poco affidabile fisicamente a 25kk per 2 anni? Ci credo che pat passi la mano...mica è fesso diabolik!!!

  • bishop 06/07/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( Alessio99 06/07/2016 @ 13:51 )

    Proprio per questo vorrebbero prenderlo il suo arrivo a denver permetterebbe ai giovani di impareggiabile da lui sia per quanto il gioco sia per la mentalità vincente che porterebbe in squadra Inoltre con Wade potrebbero puntare ai playoff che sare ...

    Quelle cifre sono per un titolare da 35 mpg. Lui non giocherà e non potrà garantire di giocare quei minuti con regolarità e qualora il buon dio volesse rallenterebbe il processo di crescita dei giovanotti imo.

  • PickAndRock 06/07/2016, 14.13

    è praticamente fatta ragazzi, mike miller lascia libera la n.3

  • MostVassilisPlayer 06/07/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 14:02 )

    Il paragone Wade con il tentativo di GW per Dirk non ha senso. Avresti potuto farlo con i Mavs ma Cuban ha chiuso per 40 in due anni senza troppe manfrine. 40 sono giustissimi anche buoni ma il rapporto si è deteriorato e non solo per colpa del 3

    Non era un paragone era per dire che sparate assurde da entrambe le parti a inizio trattativa sono la norma.Vuoi che Wade non abbia chiesto il massimo?ha parlato con new york che non poteva offrire più di 12 quindi non credo dopo tutti questi anni si sia offeso per quello.Sa come vanno le trattative.

  • Dorell15 06/07/2016, 14.02
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/07/2016 @ 13:36 )

    Ho detto che Bosh tra due anni vale alla peggio quanto oggi,perché oggi non vale nulla in termini di appetibilità.Il suo gioco dipende zero dall'atletismo quindi o sarà sano e valido o ancora con problemi e quindi inutile come lo è oggi.Capisco c ...

    Il paragone Wade con il tentativo di GW per Dirk non ha senso. Avresti potuto farlo con i Mavs ma Cuban ha chiuso per 40 in due anni senza troppe manfrine. 40 sono giustissimi anche buoni ma il rapporto si è deteriorato e non solo per colpa del 3

  • 3andDefense 06/07/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 13:57 )

    No be semplice scambiare Bosh a 24 milioni per 3 anni. Non è che ci sono tante possibilità.. o aspetti oppure rifondi per quel che riesci ovvero non firmi Wade, scambi Dragic per scelte/prospetti futuri (dopo che lo stesso Dragic l'hai preso consum ...

    Costruire con ciò che hai? No eh?

  • Dorell15 06/07/2016, 13.57
    Citazione ( 3andDefense 06/07/2016 @ 13:39 )

    E nel frattempo che fai? Aspetti ?

    No be semplice scambiare Bosh a 24 milioni per 3 anni. Non è che ci sono tante possibilità.. o aspetti oppure rifondi per quel che riesci ovvero non firmi Wade, scambi Dragic per scelte/prospetti futuri (dopo che lo stesso Dragic l'hai preso consumando parecchie scelte) e riparti costruendo da Whiteside (??).. Vedi altre soluzioni?

  • Alessio99 06/07/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( bishop 06/07/2016 @ 13:45 )

    Wade non vale quelle cifre. Ed i Nuggets farebbero bene a prender spunto dalle esperienze passate. Nome altisonante ma un giocatore che va per i 35 con le ginocchia "leggermente" sbucciate per usare un eufemismo non vale 50kk...Inoltre a Denver di ot ...

    Proprio per questo vorrebbero prenderlo il suo arrivo a denver permetterebbe ai giovani di impareggiabile da lui sia per quanto il gioco sia per la mentalità vincente che porterebbe in squadra Inoltre con Wade potrebbero puntare ai playoff che sarebbero un esperienza molto importante per i giovani nuggets Sul contratto non mi esprimo più di tanto probabilmente è un po troppo alto ma forse l'unico modo per convincerlo è questo

  • bishop 06/07/2016, 13.45 Mobile

    Wade non vale quelle cifre. Ed i Nuggets farebbero bene a prender spunto dalle esperienze passate. Nome altisonante ma un giocatore che va per i 35 con le ginocchia "leggermente" sbucciate per usare un eufemismo non vale 50kk...Inoltre a Denver di ottimi giocatori da crescere lá dietro ce ne sono aiosa ehhh

  • milligun 06/07/2016, 13.45
    Citazione ( Lloyd 06/07/2016 @ 13:17 )

    Wade col Gallo??? Fiigo !!!

    a Denver ti fanno diventare un re:
    non hanno uomo franchigia/superstar da anni...
    ti godresti 2 degli anni più belli della tua vita!!!

  • 3andDefense 06/07/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 13:15 )

    Si ma fra 3 anni scadono tutti e puoi rifondare la squadra da zero con 70 milioni liberi...è quello che intendo...

    E nel frattempo che fai? Aspetti ?

  • Olimpia97 06/07/2016, 13.39
    Citazione ( SwaggyT 06/07/2016 @ 13:27 )

    Beh, in tal caso è colpa ANCHE di Pat, concordo :) Contratto abbastanza risibile, si deve essere rotto qualcosa fra i due

    certo non un bel modo per presentarsi, ma c'era ancora il 35 libero...

  • Olimpia97 06/07/2016, 13.38
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 13:25 )

    Prima offerte di Riley (dicono) annuale da 10.... un bel modo di "debuttare" in una trattativa non trovi?

    le ultime però dicono di una trade per mcobob per avere più spazio, biennale da 53 milioni a wade, ma sembra che lui abbia già rifiutato anche questa...su alcuni siti parlano di rapporto wade-heat ormai rotto.

  • MostVassilisPlayer 06/07/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 13:23 )

    Pensare che Bosh fra 2 anni sia un giocatore appetibile o è follia o sei sognatore. Non capisce ancora se potrà tornare a giocare se quando e quanti minuti..fra 2 anni Bosh mi sorprenderebbe se giocasse ancora a basket. Dragic è una buona pg ma no ...

    Ho detto che Bosh tra due anni vale alla peggio quanto oggi,perché oggi non vale nulla in termini di appetibilità.Il suo gioco dipende zero dall'atletismo quindi o sarà sano e valido o ancora con problemi e quindi inutile come lo è oggi.Capisco che Riley vi abbia abituato bene ma non esistono solo i Durant e non esiste solo vincere.L'offerta di partenza da 10 fa parte del gioco,Wade si sarà seduto dal canto suo chiedendo il max,è normale.Gs ha offerto il minimo a Nowitzki,fai tu...ci si prova.40 milioni in due anni sono l'offerta reale e la reputo consona a questo Wade,che di garanzie fisiche non ne dà

  • SwaggyT 06/07/2016, 13.27
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 13:25 )

    Prima offerte di Riley (dicono) annuale da 10.... un bel modo di "debuttare" in una trattativa non trovi?

    Beh, in tal caso è colpa ANCHE di Pat, concordo :)

    Contratto abbastanza risibile, si deve essere rotto qualcosa fra i due

  • Dorell15 06/07/2016, 13.25
    Citazione ( SwaggyT 06/07/2016 @ 13:15 )

    Esatto. Non vedo molte alternative: potevano offrirgli un annuale a cifre elevate (25 o oltre) o un biennale a cifre più basse (40 o giù di lì). Lui vuole un triennale o un biennale a cifre elevatissime... Se il matrimonio dovesse esplodere, sicu ...

    Prima offerte di Riley (dicono) annuale da 10....
    un bel modo di "debuttare" in una trattativa non trovi?

  • Dorell15 06/07/2016, 13.23
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/07/2016 @ 12:16 )

    Mi sembra che Riley sappia fare spazio.Poi come fai a dire che non avrai appeal con Dragic che senza Wade può rendere di più,Hassan che ha mostrato enormi progressi in attacco da febbraio e la coppia giovane Winslow-Richardson?Senza contare che Bos ...

    Pensare che Bosh fra 2 anni sia un giocatore appetibile o è follia o sei sognatore. Non capisce ancora se potrà tornare a giocare se quando e quanti minuti..fra 2 anni Bosh mi sorprenderebbe se giocasse ancora a basket. Dragic è una buona pg ma non ha niente di all star e leadership..Troppo incostante.
    Whiteside ha dimostrato di essere forte quanto fragile ed immaturo e ha 27 anni (non 20). Può essere un buon centro ma non sarà mai un top. Winslow è già buono ma i miglioramenti in attacco sono tutti da verificare (così come messo è domodimensionale). Se questi sono i players che hanno appeal per portare a casa il KD di turno...siamo messi bene. (infatti vedi KD come ha preso in considerazione Miami...)

  • Olimpia97 06/07/2016, 13.18 Mobile

    La nostra offerta è chiara, se poi se ne vuole andare amen

  • Lloyd 06/07/2016, 13.17 Mobile

    Wade col Gallo??? Fiigo !!!

  • Gio21 06/07/2016, 13.16 Mobile

    Non sarebbe per niente male andasse là, certo difficile vederlo con una maglia diversa da quella di miami, però ai nuggets un vero uomo franchigia serve, gallinari per quanto sia forte da solo non fa niente, insieme a wade e con i giovani che hanno fanno uno squadrone

  • Dorell15 06/07/2016, 13.15
    Citazione ( 3andDefense 06/07/2016 @ 12:47 )

    Pensa quanto ne avrebbe con Wade trentasettenne

    Si ma fra 3 anni scadono tutti e puoi rifondare la squadra da zero con 70 milioni liberi...è quello che intendo...

  • SwaggyT 06/07/2016, 13.15
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/07/2016 @ 11:33 )

    Che cosa avrebbe dovuto fare Riley di diverso?Con Bosh in quelle condizioni,nessun Big sarebbe andato a Mia.Un biennale da 40 milioni ad un giocatore di quasi 35 anni mi sembra una cifra consona,mollare la tua squadra storica per 5 milioni netti in d ...

    Esatto.
    Non vedo molte alternative: potevano offrirgli un annuale a cifre elevate (25 o oltre) o un biennale a cifre più basse (40 o giù di lì).

    Lui vuole un triennale o un biennale a cifre elevatissime...
    Se il matrimonio dovesse esplodere, sicuramente non è colpa di Riley, che certo non ha offerto 15 o 10 milioni ma un ingaggio dignitoso.

  • Alex23 06/07/2016, 13.07
    Citazione ( 3andDefense 06/07/2016 @ 11:42 )

    Per me sta salvando Miami non offrendo il triennale.

    Condivido.

  • 3andDefense 06/07/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 12:07 )

    Che spazio di manovra avrebbe Riley se fa firmare Wade un anno prima? 20 milioni per prendere un buon free agent o per strapagare un role player? Calcola che fra 2 anni Miami avrà ancora meno appeal visto che Bosh avrà 34 anni (e chissà in quali c ...

    Pensa quanto ne avrebbe con Wade trentasettenne

  • dave86 06/07/2016, 12.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    gira voce che lebron ci stia provando,però wade dovrebbe rinunciare a tanti soldi vediamo

  • Sanderson 06/07/2016, 12.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti, cioè un Turner a quelle cifre l'avrei voluto ancora meno di Deng. Stesso discorso per Bazemore. Dico sempre che bisogna cercare di fare valutazioni che vadano aldilà del tifo: tutti vorrebbero vincere e tutti vorrebbero vincere subito, ma affrettare i tempi e alzare di conseguenza la probabilità di errore nelle scelte è la mossa più sbagliata che si possa fare.
    Diamo tempo e fiducia e cerchiamo di essere già soddisfatti del fatto che ABBIAMO UN PROGETTO.
    Non credo abbiate già dimenticato gli ultimi 2 anni che abbiamo passato... FORZA LAKERS!

  • Leprechaun9 06/07/2016, 12.29 Mobile

    Vai a Clevelaaand

  • albydigei94 06/07/2016, 12.29

    Non succede, ma se succede.....

  • Urquiza 06/07/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/07/2016 @ 11:33 )

    Che cosa avrebbe dovuto fare Riley di diverso?Con Bosh in quelle condizioni,nessun Big sarebbe andato a Mia.Un biennale da 40 milioni ad un giocatore di quasi 35 anni mi sembra una cifra consona,mollare la tua squadra storica per 5 milioni netti in d ...

    A questo punto credo che i soldi contino il giusto , inizio a pensare che Wade voglia andare via da Miami e sta trovando la scusa dei soldi ... Sarebbe assurdo ma credo sia così arrivati a questo punto

  • dave86 06/07/2016, 12.26

    credo poco ai bulls non avrebbe molto senso poi non so se hanno spazio per dare 20 e più

  • PickAndRock 06/07/2016, 12.18
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/07/2016 @ 12:14 )

    già, tra l'altro Murray dovrebbe essere un bel prospetto proprio in quello spot.... se iniziasse a difendere, hernangomez non mi dispiace x nulla, beasley non conosco

    Io i giovani li conosco sicuramente meno di te... ma ne parlano bene e comunque sono tre scelte in top 20, qualcosa di buono salta fuori quasi sicuro dai

  • Sanderson 06/07/2016, 12.16
    Citazione ( trozio 06/07/2016 @ 12:09 )

    Se i conti quadrano rimangono 17M di cap space una volta firmato Ingram. Il che vuol dire che un veterano con un buon passato, od un giocatore di medio livello possono arrivare ai Lakers. Il che vuol dire che difficilmente farai i playoff con questa ...

    E credi che un Wade e un altro profilo simile vengano a LA a far crescere i giovani e prendere un po' soldi? No, si sottovaluta la brama di vittorie che hannpo questi personaggi ed è palese che i Lakers non saranno competitivi prima di un paio d'anni (e comunque prima di capire bene cosa abbiamo tra le mani con i vari Russell, Ingram, Clarkson, Randle). A questo punto quindi preferisco aver firmato Mozgov e Deng che fittano bene nel roster , che mi portano esperienza e quindi spero crescita dei giovani, senza però che possano nascere eventuali mal di pancia ad un eventuale non raggiungimento dei playoff. Ora abbiamo ottenuto il materiale con cui costruire il nostro castello, dobbiamo verificare sia buono ponendo in questi due anni le fondamenta su cui poi aggiungeremo anche una o due torri e a quel punto potremmo provare l'assalto che conta

  • MostVassilisPlayer 06/07/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/07/2016 @ 12:07 )

    Che spazio di manovra avrebbe Riley se fa firmare Wade un anno prima? 20 milioni per prendere un buon free agent o per strapagare un role player? Calcola che fra 2 anni Miami avrà ancora meno appeal visto che Bosh avrà 34 anni (e chissà in quali c ...

    Mi sembra che Riley sappia fare spazio.Poi come fai a dire che non avrai appeal con Dragic che senza Wade può rendere di più,Hassan che ha mostrato enormi progressi in attacco da febbraio e la coppia giovane Winslow-Richardson?Senza contare che Bosh viene da due stagioni in cui è fermo,se a 34 anni fosse sano varrebbe molto più di quanto vale oggi in termini di appetibilità per un free agent.

  • ChicagoBullsButler21 06/07/2016, 12.14

    E dai su torna a Chicago, così facciamo giocare da 3 Butler.
    Rondo-Wade-Butler-Mirotic-R.Lopez
    Calderon, Grant, Valentine, Dinwiddie, McDermott, Snell, Gibson, Felicio, Portis e Dunleavy. Poi facciamo due trade per Gibson e Dunleavy e siamo apposto.

  • RedGerroOM1936 06/07/2016, 12.14
    Citazione ( PickAndRock 06/07/2016 @ 11:51 )

    Hai dimenticato Arthur e i rookies

    già, tra l'altro Murray dovrebbe essere un bel prospetto proprio in quello spot.... se iniziasse a difendere, hernangomez non mi dispiace x nulla, beasley non conosco

  • PickAndRock 06/07/2016, 12.11
    Citazione ( TheDynamicDuo 06/07/2016 @ 12:08 )

    Occhio a non venire prima del tempo, amici di Denver

    [ link ]

  • trozio 06/07/2016, 12.09
    Citazione ( Sanderson 06/07/2016 @ 12:04 )

    Io sono d'accordo con chi dice che le tue mosse sono un po' troppo affrettate sinceramente. Ok i contratti di Mozgov e Deng non sono dei migliori soprattutto per lunghezza, ma se hanno preso questa decisione e l'hanno presa subito a inizio FA signifi ...

    Se i conti quadrano rimangono 17M di cap space una volta firmato Ingram. Il che vuol dire che un veterano con un buon passato, od un giocatore di medio livello possono arrivare ai Lakers. Il che vuol dire che difficilmente farai i playoff con questa squadra, per quello secondo me gli acquisti di Deng e Mozgov sono insensati. Tanto valeva metterne 20-25 su due giocatori di livello tipo Wade, possibilmente in posizioni non contrastanti con il numero 2 del pick che vuoi far sviluppare.

  • TheDynamicDuo 06/07/2016, 12.08 Mobile

    Occhio a non venire prima del tempo, amici di Denver

  • Dorell15 06/07/2016, 12.07
    Citazione ( 3andDefense 06/07/2016 @ 11:42 )

    Per me sta salvando Miami non offrendo il triennale.

    Che spazio di manovra avrebbe Riley se fa firmare Wade un anno prima? 20 milioni per prendere un buon free agent o per strapagare un role player? Calcola che fra 2 anni Miami avrà ancora meno appeal visto che Bosh avrà 34 anni (e chissà in quali condizioni) Dragic 32 con ancora un anno di contratto. I free agent quelli buono non vorranno accasarsi da noi.

  • RicMon 06/07/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( Sanderson 06/07/2016 @ 12:04 )

    Io sono d'accordo con chi dice che le tue mosse sono un po' troppo affrettate sinceramente. Ok i contratti di Mozgov e Deng non sono dei migliori soprattutto per lunghezza, ma se hanno preso questa decisione e l'hanno presa subito a inizio FA signifi ...

    Crabbe "sarebbe" la mia "1ª" opzione ora, fosse stato per me avremmo preso Afflalo o Lee

  • RicMon 06/07/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( dimisiano 06/07/2016 @ 11:57 )

    Questo crabbe non lo conosco è così forte o va di moda??

    24 anni, è di LA ed ha potenziale

  • Sanderson 06/07/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( RicMon 06/07/2016 @ 11:54 )

    Con le firme a caso di Mozgov e Deng hai già intasato il cap, preferisco a questo punto godermi Wade un paio d'anni o scommettere su un giocatore come Crabbe (visto anche che i miei obiettivi principali, Afflalo e Lee, hanno già firmato ormai)

    Io sono d'accordo con chi dice che le tue mosse sono un po' troppo affrettate sinceramente. Ok i contratti di Mozgov e Deng non sono dei migliori soprattutto per lunghezza, ma se hanno preso questa decisione e l'hanno presa subito a inizio FA significa che le indicazioni del coach erano chiare e la dirigenza rispetto ai due anni precedenti ha saputo scegliere obiettivi con cui aveva speranze ed è andata dritta al punto. Mozgov è un buon rollante per i p&r con Russell, poi in area quantomeno alza le braccia ed occupa parecchio spazio, ha comunque vinto un titolo quindi qualcosa dovrà averlo imparato per dare una mano allo spogliatoio. Deng è un professionista esemplare e anche un valido giocatore, ottima difesa, copre due ruoli, buon tiro da 3. Cerchiamo di avere fiducia e non etichettare la stagione già ora, diamo tempo al tempo e vediamo e appunto per questo cerchiamo di non spendere tutti i soldi per forza, perché avere Wade 2 anni tanto per avere Wade e goderselo come dici tu, può avere gli effetti degli ultimi 2 anni di Kobe... Crabbe noto che l'avresti voluto fortemente, ma a 18 milioni per 4 anni mi sembra una scommessa bella e buona e dato che abbiamo già un bel po' di giovani da far crescere, lo lascerei volentieri ad altri

Pagina di 3