Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/07/2016, 20.38 Rumors

Gli Spurs trovano l'accordo con Gasol, biennale da 30 mln di dollari

Il lungo spagnolo andrà a San Antonio

NBA
Come riportato da Adrian Wojnarowski, Pau Gasol sta chiudendo l'accordo con i San Antonio Spurs. Il lungo catalano, dunque, lascia i Chicago Bulls e approda alla corte di coach Popovich.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 192 Commenti

Pagina di 4

  • Svalbeard46 11/07/2016, 18.01

    Gran presa

  • damar47 05/07/2016, 14.56

    SpursLegend sempre molto pacato LOL

    Io su Gasol aspetterei a giudicare, ovviamente non risolve tutti i problemi di SAS (specie se dall'altra parte c'è una squadra di alieni: Grazie KD hai ucciso il basket!! :D ) ... però non c'erano molte opzioni disponibili, nè molti modi per muoversi in questa FA. Per chi si lamenta del contratto... s'è visto di molto, ma molto di peggio in questi giorni, anche per veterani dell'età di Paul.

  • Yaomingmania 05/07/2016, 13.32

    Gasol e Duncan insieme nella stessa squadra, era un mio sogno, sì ma più di 15 anni fà..

  • SpursLegend 05/07/2016, 13.06

    Ma poi, questo è del 1980...ma ci rendiamo conto o cosa????
    E qua si scrive non vedo l'ora di vedere l'alto basso..., di vedere Pau con Pop, etc.... capisco ho Duncan e me lo tengo tutta la vita su una gamba, ma Gasol a 36 anni dai porca tr.....no-sense no-sense...
    Ripartiamo da un 36enne...... Non vorrei che anche Pop abbia iniziato a perdere colpi....

  • andrebott 05/07/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 05/07/2016 @ 09:33 )

    Draym. Green terrá Lma, Pachulia sarà su Gasol... Ti cito una frase del sempre pacato Matt Barnes, andremo alla guerra con i cucchiai..... La stagione in divenire sarà una pagliacciata, poi ovvio gli infortuni possono cambiare tutto, ma non voglio ...

    Non penso che nei finale di partita andranno con Pachulia...comunque sia anche a me la scelta di Durant non è piaciuta però ha fatto una scelta difficile e bisogna rispettarla, avrà avuto i suoi buoni motivi per farla.

  • Antonio 05/07/2016, 10.41
    Citazione ( BubbaChuck3 05/07/2016 @ 09:35 )

    Scusami eh però non la pensiamo assolutamente allo stesso modo. Per me l NBA non poteva e non doveva fare assolutamente niente. Il conmissioner ha il potere di bloccare le trade esageratamente squilibrate, non di fare il burattinaio in FA. Come ho g ...

    Concordo col tuo commento, solo un appunto: il Commissioner non ha nessun potere di bloccare trade, se ti riferisci al caso Paul quella fu un'eccezione dovuta allo status di franchigia controllata e amministrata proprio da Stern che erano i Pelicans all'epoca. Ed è giusto che sia così, guai se ci fosse un arbitro che potesse bocciare questo o quel movimento.

  • gori45 05/07/2016, 10.33 Mobile

    Sempre più vecchi. Mah.

  • SpursLegend 05/07/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( gibson 05/07/2016 @ 09:58 )

    Pensa se ai tempi Bird sarebbe andato a giocare con Magic altre persone in un intervista disse Bird io ero troppo impegnato a batterli che pensare di andargli giocare assieme e cosi disse dopo la decision di Lebron figurati adesso la scelta di Durant ...

    Pienamente d'accordo, ma l'Nba ha preso questa strada, contenti loro... Forse visto che non sono riusciti a fare un dream team Usa per le olimpiadi, lo vogliono riproporre nella NBA. Comunque a GS gli manca un sesto uomo di spessore, per me dovrebbero prendere Kawhi, ci danno Varejo, un assistente allenatore e 4 cassette di coca-cola...

  • SpursLegend 05/07/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 05/07/2016 @ 09:37 )

    Consentimi di dirti che l'uscita sul infortunio è una schifezza. Chi dice e pensa queste cose non merita il basket

    Bubba lo so, però non ho voluto essere ipocrita, e ho scritto quello che realmente penso, per Durant non posso avere ne parole di stima ne di ammirazione. Lo detesto, perché per me ha rovinato la stagione Nba Comunque ti avevo anticipato, questa non é l'Nba che piace me...lascio ad altri la visione del superbo ed avvincente spettacolo che si prospetta. Ciaoo

  • gibson 05/07/2016, 09.58
    Citazione ( SpursLegend 05/07/2016 @ 09:51 )

    Rispetto chiaramente il tuo parere, però non hai risposto ad una domanda? Dopo il 2014 LBJ viene agli Spurs, tu la penseresti quindi come per Durant Warriors? PS per essere chiari LBJ agli Spurs é l'ultima cosa che vorrei vedere, i rivali si combat ...

    Pensa se ai tempi Bird sarebbe andato a giocare con Magic altre persone in un intervista disse Bird io ero troppo impegnato a batterli che pensare di andargli giocare assieme e cosi disse dopo la decision di Lebron figurati adesso la scelta di Durant e molto peggiore per me.

  • DrManhattan 05/07/2016, 09.55 Mobile

    Eh allora dobbiamo dare a Manu quello che chiede...

  • SpursLegend 05/07/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 05/07/2016 @ 09:35 )

    Scusami eh però non la pensiamo assolutamente allo stesso modo. Per me l NBA non poteva e non doveva fare assolutamente niente. Il conmissioner ha il potere di bloccare le trade esageratamente squilibrate, non di fare il burattinaio in FA. Come ho g ...

    Rispetto chiaramente il tuo parere, però non hai risposto ad una domanda? Dopo il 2014 LBJ viene agli Spurs, tu la penseresti quindi come per Durant Warriors? PS per essere chiari LBJ agli Spurs é l'ultima cosa che vorrei vedere, i rivali si combattono non ce li si fa amici.... Comunque dai, buona stagione NBA, io non guarderò tale pagliacciata ( lo so in NBA se ne faranno una ragione) ma spero che un buon numero di americani facciano lo stesso... In caso contrario avranno avuto ragione loro e ci sarà una Nba stile serie A di calcio...

  • gibson 05/07/2016, 09.40
    Citazione ( SpursLegend 05/07/2016 @ 00:11 )

    Bubba ma ti rendi conto che oggi il competitivissimo Ovest ha perso in un solo giorno OKL e SPURS???? Questo fa bene allo spettacolo? Questa é m.... E Durant mi fa sempre più schifo...

    Quoto.

  • BubbaChuck3 05/07/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 05/07/2016 @ 09:33 )

    Draym. Green terrá Lma, Pachulia sarà su Gasol... Ti cito una frase del sempre pacato Matt Barnes, andremo alla guerra con i cucchiai..... La stagione in divenire sarà una pagliacciata, poi ovvio gli infortuni possono cambiare tutto, ma non voglio ...

    Consentimi di dirti che l'uscita sul infortunio è una schifezza. Chi dice e pensa queste cose non merita il basket

  • BubbaChuck3 05/07/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 05/07/2016 @ 09:24 )

    Ma guarda che alla fine la pensiamo allo stesso modo. Il problema é Durant. L'Nba avrebbe dovuto vietare tale operazione. Per quanto costruito prima merito ai warriors. analogia con gli Spurs (io ovviamente ritengo gli Spurs ed il loro sistema di tu ...

    Scusami eh però non la pensiamo assolutamente allo stesso modo. Per me l NBA non poteva e non doveva fare assolutamente niente. Il conmissioner ha il potere di bloccare le trade esageratamente squilibrate, non di fare il burattinaio in FA. Come ho già detto per me bisogna fare i complimenti ai Warriors per essersi messi in condizione di poter puntare Durant in questa FA mantenedo tutti i big e son stati gli unici tra le contender a poterlo fare. Non siamo d'accordo nemmeno su Durant, perché per me rinunciare a un progetto simile non è facile e perché sicuramente aveva molte più informazioni sul futuro di OKC (RW l'anno prossimo ad esempio?) Di quante ne possiamo avere noi. A GS o andava quest'anno o non ci andava più (perché giustamente avrebbero pareggiato Barnes e perché probabilmente non ci sarebbe andato con i Warriors campioni, diverso andarci nell'anno in cui non hanno vinto) e io come ho già detto non so se avrei rinunciato alla POSSIBILITÀ di scrivere la storia (dico possibilità perché le serie di PO poi bisogna giocare sul campo)

  • SpursLegend 05/07/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/07/2016 @ 09:19 )

    Ok ma Gasol e LMA chi li marcheranno? Sarà small ball contro due torri, quindi stili completamente opposti.

    Draym. Green terrá Lma, Pachulia sarà su Gasol... Ti cito una frase del sempre pacato Matt Barnes, andremo alla guerra con i cucchiai..... La stagione in divenire sarà una pagliacciata, poi ovvio gli infortuni possono cambiare tutto, ma non voglio nemmeno pensarci... PS certo che per quello fatto se capitasse a Durant io dispiaciuto non sarei...

  • SpursLegend 05/07/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 05/07/2016 @ 00:23 )

    Ma che ragionamenti sono? Nessuno ha regalato niente ai Warriors eh....ripeto, io non son tifoso di GS ma qua bisogna rendere merito a un GM incredibile che gli ha messi in questa condizione. Hanno scelto Curry, Klay, Barnes, Green, Ezeli al Draft. H ...

    Ma guarda che alla fine la pensiamo allo stesso modo. Il problema é Durant. L'Nba avrebbe dovuto vietare tale operazione. Per quanto costruito prima merito ai warriors. analogia con gli Spurs (io ovviamente ritengo gli Spurs ed il loro sistema di tutt'alltro livello) ma cosa avresti detto se dopo il 2014 LBJ avesse firmato per noi????... Bubba, Durant avrebbe dovuto rimanere uomo franchigia Thunder, squadra che aveva dimostrato di essere una reale contender, invece é riuscito a far peggio di LBJ quando passó ai Miami... E se quest'ultimo era stato subissato di critiche per Durant devono esserci critiche e fischi...nessun rispetto per tale personaggio.... Se fosse possibile io per un anno darei LMA e Danny Green a Cleveland.... almeno ci si giocherebbe una finale, perché ad oggi non si gioca proprio niente... Infame di Durant...lui e la sua lettera del .....

  • andrebott 05/07/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 04/07/2016 @ 23:17 )

    Ma sei serio???? Kawhi dovrà marcare Durant e Green sarà su Thompson. E Curry chi lo marca Parker???? La stagione che verrà sarà una pagliacciata...

    Ok ma Gasol e LMA chi li marcheranno? Sarà small ball contro due torri, quindi stili completamente opposti.

  • BubbaChuck3 05/07/2016, 00.23
    Citazione ( SpursLegend 05/07/2016 @ 00:11 )

    Bubba ma ti rendi conto che oggi il competitivissimo Ovest ha perso in un solo giorno OKL e SPURS???? Questo fa bene allo spettacolo? Questa é m.... E Durant mi fa sempre più schifo...

    Ma che ragionamenti sono? Nessuno ha regalato niente ai Warriors eh....ripeto, io non son tifoso di GS ma qua bisogna rendere merito a un GM incredibile che gli ha messi in questa condizione. Hanno scelto Curry, Klay, Barnes, Green, Ezeli al Draft. Hanno creduto in Iguodala convincendolo a fare il sesto uomo. Hanno firmato Curry con un pluriennale ai saldi quando aveva problemi fisici e con quel contratto ridicolo ha vinto due volte l MVP. Hanno rinnovato Green a un contratto con cui alcuni storcevano il naso e che invece si è rivelato un lusso (prende meno di Mozgov il prossimo anno). Hanno preso Kerr facendo una scelta che inizialmente non era vista benissimo da tutti e che invece si è rivelata la scelta vincente. Lacob aveva detto che sarebbero stati aggressivi in questa FA e infatti hanno deciso di non adagiarsi e di provare a migliorarsi ancora (volendo potevano restare cosi com'erano e sarebbero stati comunque la squadra più forte della lega, favorita anche per il prossimo anno senza ombra di dubbio). Si sono messi nelle condizioni di creare una squadra che se non è la più forte di sempre come potenziale è sicuramente tra le prime 3 e ripeto, nessuno gli ha regalato niente. Per me bisogna dare il merito a GS così come si è sempre dato agli Spurs quando è riuscita tramite il draft e la programmazione a costruire un impero (Duncan, Parker, Gino presi al draft, più l'affare Leoanrd sono state delle magate della dirigenza Spurs). Se proprio si vuole fare la caccia alle streghe si può puntare il dito su Durant ma non di certo su i Warriors e io comunque non condividerei questa guerra perché probabilmente anche io al suo posto non sarei riuscito a rinunciare all'idea di poter far parte di una squadra che può scrivere la storia per parecchi anni (Durant con 28 anni è il più vecchio dei BIG 4).....

  • Lakersthebest 05/07/2016, 00.20 Mobile

    Sono decisamente contento per Pau. Con lui agli Spurs non potrò far altro che tifare per loro quando durante i PO noi saremo fermi a leccarci le ferite e loro lanciati verso traguardi importanti!

  • SpursLegend 05/07/2016, 00.11 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 04/07/2016 @ 23:44 )

    Perché l'anno scorso avevano meno del 60% su 30 squadre? Assolutamente no secondo me (e lo dimostrano le 72 vittorie in RS e le Finals fino a gara 7 con i vari problemi avuti). A questa situazione i Warriors ci sono arrivati con merito del loro GM c ...

    Bubba ma ti rendi conto che oggi il competitivissimo Ovest ha perso in un solo giorno OKL e SPURS???? Questo fa bene allo spettacolo? Questa é m.... E Durant mi fa sempre più schifo...

  • arciere91 04/07/2016, 23.48
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2016 @ 23:12 )

    Spaaaaace! Che poi è l'unico motivo per cui scambiate Diaw.

    Se qualcuno fa un'offerta fuori portata per Marjanovic si va a cercare un C

  • BubbaChuck3 04/07/2016, 23.44
    Citazione ( SpursLegend 04/07/2016 @ 23:39 )

    Però.... Su 30 squadre questi hanno il 70 % non è. una pagliacciata???? Io mi riferivo comunque al sistema che si sta impiantando nell'Nba, un tempo c'erano giocatori franchigia e vedevi se erano star in grado di portare la squadra al titolo... Ve ...

    Perché l'anno scorso avevano meno del 60% su 30 squadre? Assolutamente no secondo me (e lo dimostrano le 72 vittorie in RS e le Finals fino a gara 7 con i vari problemi avuti). A questa situazione i Warriors ci sono arrivati con merito del loro GM che ha lavorato benissimo con un lavoro favoloso al draft, con un contratto a Curry che è un capolavoro (e quella è lungimiranza non solo fortuna), con una scelta del coach che si è rivelata geniale, un contratto spettacolare a Green e ora con un dominio assoluto in questa FA. Non vedo che colpe abbiano in tutto questo i Warriors, parliamo del miglior GM NBA negli ultimi anni e di una squadra che è arrivata a questo livello credendo in se stessa e in un identità di gioco. Io ho tifato spudoratamente per Cleveland per tutte le Finals ma secondo me non si può proprio dire nulla a questi Warriors.

  • SpursLegend 04/07/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 04/07/2016 @ 23:19 )

    Queste finals non hanno insegnato nulla allora....sono nettamente i favoriti come lo erano l'anno scorso ma da qui a dire che sarà una pagliacciata.....per me non hanno più del 70% di possibilità di vincere il titolo

    Però.... Su 30 squadre questi hanno il 70 % non è. una pagliacciata???? Io mi riferivo comunque al sistema che si sta impiantando nell'Nba, un tempo c'erano giocatori franchigia e vedevi se erano star in grado di portare la squadra al titolo... Vedi per esempio i miei Spurs... Adesso si costruiscono squadre come con le figurine, nemmeno al fantabasket riesci a fare una.squadra così... Detto questo io mi auguro i peggiori cataclismi per i Warriors

  • Jaco91 04/07/2016, 23.23 Mobile

    Pau mi piace come giocatore, però non è il giocatore che serviva per provare a risolvere i problemi di questa stagione, ci è mancato da morire l'atletismo e l'energia è non vai certo da Pau Gasol per queste cose. Anche se in giro c'è poco per migliorare la squadra.

  • BubbaChuck3 04/07/2016, 23.19
    Citazione ( SpursLegend 04/07/2016 @ 23:17 )

    Ma sei serio???? Kawhi dovrà marcare Durant e Green sarà su Thompson. E Curry chi lo marca Parker???? La stagione che verrà sarà una pagliacciata...

    Queste finals non hanno insegnato nulla allora....sono nettamente i favoriti come lo erano l'anno scorso ma da qui a dire che sarà una pagliacciata.....per me non hanno più del 70% di possibilità di vincere il titolo

  • SpursLegend 04/07/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 04/07/2016 @ 22:17 )

    Molto curioso di vedere come Popovich riuscirà a integrare lui e LMA...comunque ottima presa per gli Spurs che potranno mettere molto in difficoltà i Warriors nel loro nuovo assetto senza centri.

    Ma sei serio???? Kawhi dovrà marcare Durant e Green sarà su Thompson. E Curry chi lo marca Parker???? La stagione che verrà sarà una pagliacciata...

  • Fenixwing 04/07/2016, 23.12
    Citazione ( arciere91 04/07/2016 @ 21:54 )

    Dai come fate a chiedere Gobert per Diaw, siate obbiettivi ragazzi. Fenixwing Il problema è che di Mack non ce ne facciamo nulla

    Spaaaaace! Che poi è l'unico motivo per cui scambiate Diaw.

  • SpursLegend 04/07/2016, 22.58 Mobile

    15 milioni anno per Gasol???? Questa é follia. Prendi Gasol perché molto probabilmente Duncan si ritira, quindi inizi a rifondare e la prima mossa é firmare un ultra 30enne.... dai ca..... E poi se lascia uno per me dovrebbero lasciare tutti e 3, perché non avrebbe senso che rimangano gli altri 2, specialmente Parker visto l'ingaggio deve salutare, perché se quella é la nostra PG titolare dove vogliamo andare???? Possiamo prendere chiunque ma se il ns. play e Parker...Ma poi nel 2017 ci saranno come free agent delle PG che spostano gli equilibri, e noi con cosa li firmiamo??? Due Tacos + Anderson???? Qua si rischia di essere fuori dai giochi non per 1 ma per 2 anni...se va bene....

  • cramer 04/07/2016, 22.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Gasol gli avevano dato contro pure i tifosi Lakers quando andavano male.. Capiamoci, Gasol è forte, probabilmente negli ultimi anni non è un giocatore che può caricarsi una squadra sulle spalle, ma qui non deve farlo.. Curioso di vederlo sotto Pop ma la squadra passa dai possibili miglioramenti di Leonard e il gioco che insieme a LMA etc.. possono esprimere

  • Fadeaway63 04/07/2016, 22.35

    Grande acquisto che pagherà. Lungo perfetto vicino Aldridge

  • ChicagoBulls 04/07/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non per questo un grande giocatore come pau non va ringraziato.. Non è stata colpa sua se rose era perennemente rotto...

  • arciere91 04/07/2016, 22.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però ecco, stanno uscendo voci che ci si porta Bertans, quindi Ingles diventa inutile. Se si deve scambiare Diaw si va per un centro in caso di addio di Boban. Plumlee prende poco ma non credo Portland lo dia per Diaw, se non sbaglio è ancora il loro titolare

  • Ironclaw 04/07/2016, 22.19

    contentissimo per Pau, ha finalmente una squadra completa pronta per il titolo. Sarà dura sconfiggere i Warriors però questa San Antonio può riuscirci!

  • andrebott 04/07/2016, 22.17

    Molto curioso di vedere come Popovich riuscirà a integrare lui e LMA...comunque ottima presa per gli Spurs che potranno mettere molto in difficoltà i Warriors nel loro nuovo assetto senza centri.

  • Ste1990 04/07/2016, 22.14
    Citazione ( arciere91 04/07/2016 @ 22:09 )

    Comunque per ora: Parker - Mills - Murray Green - Simmons Leonard - Anderson Aldridge - Gasol - Diaw Ginobili a completare il trio come 2. Come l'anno scorso ci manca ancora un centro. L'errore l'abbiamo fatto quest'anno, vediamo di non commetterne ...

    Il problema è Parker per diana

  • arciere91 04/07/2016, 22.09

    Comunque per ora:
    Parker - Mills - Murray
    Green - Simmons
    Leonard - Anderson
    Aldridge - Gasol - Diaw


    Ginobili a completare il trio come 2. Come l'anno scorso ci manca ancora un centro. L'errore l'abbiamo fatto quest'anno, vediamo di non commetterne di nuovo

  • marcogiannelli 04/07/2016, 22.08

    boh...si divertiranno eh, ma non risolvono nessuno dei problemi dello scorso anno

  • arciere91 04/07/2016, 22.02
  • robyamb82 04/07/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( arciere91 04/07/2016 @ 21:47 )

    Difende male non proprio dai, c'è di peggio. Grande intelligenza e grande eleganza offensiva. Il favore lo facciamo a chi se lo piglia

    Ha fatto il suo dovere ora serve altro . . Gran giocatore infatti. . Ha vinto un titolo da protagonista

  • superlacustre 04/07/2016, 21.54 Mobile

    Gasol agli Spurs doveva andare qualche anno fa. Certo colma il vuoto lasciato da Timothy ma non credo farà la differenza. Comunque buona presa

  • arciere91 04/07/2016, 21.54

    Dai come fate a chiedere Gobert per Diaw, siate obbiettivi ragazzi.
    Fenixwing Il problema è che di Mack non ce ne facciamo nulla

  • ikot 04/07/2016, 21.53

    che spettacolo, pau agli spurs

  • ChicagoBulls 04/07/2016, 21.52 Mobile

    Buona fortuna pau, grazie per quanto fatto da noi!

  • arciere91 04/07/2016, 21.47
    Citazione ( robyamb82 04/07/2016 @ 21:23 )

    Ora c'è un lungo tecnico. . Lui difende male e certe volte è superficiale anche in attacco. . Dai non si può fare un altro favore a parker

    Difende male non proprio dai, c'è di peggio. Grande intelligenza e grande eleganza offensiva. Il favore lo facciamo a chi se lo piglia

  • Lele22 04/07/2016, 21.47

    DAJE PAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!

  • Ste1990 04/07/2016, 21.42
    Citazione ( TheBigO 04/07/2016 @ 21:41 )

    Guarda, visto che sta andando tutto a p*ttane potresti prendere in considerazione la possibilità anche tu

    In ogni caso..
    TD-Lma come Starter , Boban+Gasol dalla panca, e orgasmi ogni sera

  • Olimpia97 04/07/2016, 21.42

    unica squadra che può impensierire i gsw ad ovest...

  • TheBigO 04/07/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/07/2016 @ 21:37 )

    e mi faccio una sega

    Guarda, visto che sta andando tutto a p*ttane potresti prendere in considerazione la possibilità anche tu

  • TheBigO 04/07/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 04/07/2016 @ 21:28 )

    Non è perfetto e sono d'accordo, ma penso possiate accomtentarvi. Siete molto esigenti eh :)

    Certo che sono esigente. Perché i dettagli fanno la differenza in questa lega e io voglio vincere. SEMPRE

Pagina di 4