Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/06/2016, 12.04 Rumors

Spurs: fatta una qualifying offer per Boban Marjanovic

Il centro serbo diventa restricted free agent

NBA
I San Antonio Spurs hanno esteso una qualifying offer nei confronti di Boban Marjanovic.
Il gigante serbo diventa così restricted free agent.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • pisto123 30/06/2016, 11.38
    Citazione ( andrebott 30/06/2016 @ 09:43 )

    Eh si sarebbe una scelta davvero difficile, anche perchè si andrebbe verso due quintetti con caratteristiche completamente diverse e soprattutto come tipo di gioco...il primo sulla carta sarebbe sicuramente più forte ma con 3 max, dover sostituire ...

    Vero 3 max, ma quello di Leonard, in pratica, non è più un max: è uno di quei contratti (vedi Butler, Thompson, Draymond Green) che, grazie all'innalzamento del cap rimangono max solo nominalmete... ma oggi si parla di quelle cifre per i Byombo o Ryan Anderson. Poi ovvio che la "rimessa" ti arriverebbe con Durant, la cui scelta sarebbe certamente quella dell'1+1 anche da noi, per poi firmare un max ben più elevato l'anno seguente.

  • pisto123 30/06/2016, 11.02
    Citazione ( SpursLegend 30/06/2016 @ 08:51 )

    Guarda c'è una soluzione da Spurs. Quest'anno i big Three fanno l'ultimo giro, l'anno prossimo tutti e 3 salutano. Contenti tutti.

    Adesso chiaramente si sta facendo una valutazione di tutte le ipotesi... e anche questa è una soluzione plausibile, in quanto in tal modo ci sarebbe maggiore margine di manovra l'estate prossima... Controindicazione: i max del prossimo anno saranno ancora più elevati (considerazione "inutile" in un ipotesi Durant, che verosimilmente firmerebbe un 1+1 anche lontano da OKC), quindi mettere dentro un FA con contratto più lungo (Conley ?) potrebbe essere economicamente conveniente rispetto a firmare l'equivalente nel ruolo nel 2017.

  • andrebott 30/06/2016, 09.43
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 23:42 )

    Sai che non è semplice?!? Nel secondo caso ho sicuramento equilibri più "sicuri" e edge difensivo maggiore soprattutto sugli esterni... d'impatto viene da prendere quello. Nel primo ho più incognite, ma ho maggiore possibilità di risolvere situaz ...

    Eh si sarebbe una scelta davvero difficile, anche perchè si andrebbe verso due quintetti con caratteristiche completamente diverse e soprattutto come tipo di gioco...il primo sulla carta sarebbe sicuramente più forte ma con 3 max, dover sostituire Parker tra qualche anno e Duncan il prossimo diventerebbe parecchio difficile...

  • SpursLegend 30/06/2016, 08.51 Mobile
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 21:18 )

    Però così è un cane che si morde la coda eh (non mi riferisco solo a te): se si parla di cedere Parker non siamo gli Spurs per questione di rapporti e di riconoscenza, se si parla di Cedere Green non sono gli Spurs che conosciamo... Green offre ef ...

    Guarda c'è una soluzione da Spurs. Quest'anno i big Three fanno l'ultimo giro, l'anno prossimo tutti e 3 salutano. Contenti tutti.

  • pisto123 29/06/2016, 23.42
    Citazione ( andrebott 29/06/2016 @ 23:10 )

    Ah be si certo...adesso ti faccio una domanda: preferiresti un quintetto Parker-Leonard-Durant-LMA-Duncan o Conley-Green-Leonard-LMA-Duncan con anche spazio per sistemare un po' meglio la panchina?

    Sai che non è semplice?!? Nel secondo caso ho sicuramento equilibri più "sicuri" e edge difensivo maggiore soprattutto sugli esterni... d'impatto viene da prendere quello. Nel primo ho più incognite, ma ho maggiore possibilità di risolvere situazioni quando il mio basket di sistema non funziona e anche questo fattore va considerato, perchè spesso ci è mancato l'uomo a cui andare quando abbiamo avuto difficoltà (sia a livello tecnico, che atletico) ad imporre un certo tipo di gioco... e anche nei finali di partita. Da considerare anche un fattore riguardante il futuro: nel caso che (con entrambi i quintetti) il tutto non funzionasse fin da subito, un Durant in squadra (con Kawhi) permetterebbe a quello che è a tutti gli effetti uno small market di mantenere comunque forte appeal riguardo a un'eventuale necessità di "correzioni" successive... Oh, sai che una scelta netta non la so fare... considerando dove sta andando, anche economicamente, la NBA, tendo a prendere l'opzione con Durant, ma è dura eh...

  • andrebott 29/06/2016, 23.10
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 22:47 )

    Come in precedenza... di base non fa una piega, ma, a mio avviso, dipende da chi, nel caso, arriverebbe, sia a livello di qualità che di rulolo.

    Ah be si certo...adesso ti faccio una domanda: preferiresti un quintetto Parker-Leonard-Durant-LMA-Duncan o Conley-Green-Leonard-LMA-Duncan con anche spazio per sistemare un po' meglio la panchina?

  • RedNation 29/06/2016, 23.02

    Two of the teams Wade's camp contacted to let know that he was fielding offers were the Spurs and Mavericks via Windhorst on Ethan Skolnick's radio show just now.

  • pisto123 29/06/2016, 22.47
    Citazione ( andrebott 29/06/2016 @ 22:25 )

    Sisi ovviamente dipende da quali sono gli obiettivi degli Spurs ma sulla carta non avrebbe senso dare via un giovane che è nel pieno della sua carriera che fa la differenza su ambo le metacampo invece di un grandissimo giocatore che però è ormai n ...

    Come in precedenza... di base non fa una piega, ma, a mio avviso, dipende da chi, nel caso, arriverebbe, sia a livello di qualità che di rulolo.

  • andrebott 29/06/2016, 22.25
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 21:44 )

    Di base sì... Parker è un giocatore che ha sempre comportato vantaggi a livello di creazione di superiorità numeriche (sia con palla in mano che off the ball) dalle quali si sviluppavano gran parte dei giochi... al momento che non riesce a darti ...

    Sisi ovviamente dipende da quali sono gli obiettivi degli Spurs ma sulla carta non avrebbe senso dare via un giovane che è nel pieno della sua carriera che fa la differenza su ambo le metacampo invece di un grandissimo giocatore che però è ormai nella fase di declino.

  • pisto123 29/06/2016, 21.44
    Citazione ( andrebott 29/06/2016 @ 21:30 )

    Io però tra Parker e Green darei via tutta la vita il primo, lo vedo davvero giù il francese negli ultimi due anni...

    Di base sì... Parker è un giocatore che ha sempre comportato vantaggi a livello di creazione di superiorità numeriche (sia con palla in mano che off the ball) dalle quali si sviluppavano gran parte dei giochi... al momento che non riesce a darti questo tende a darti relativamente poco (non è un organizzatore di gioco nel senso classico del termine, non è un tiratore affidabilissimo). Detto ciò ad oggi la sua scambiabilità è limitata da un contratto "scomodo" (2 anni a 15 mln)... e onestamente, vista la rete di rapporti che si è creata con Pop e il resto dell'ambiente Spurs nonn so neanche quana sia la volontà reale di scambiarlo. Poi bisogna parlare anche di logica delle mosse che fai: se l'idea è prendere il Conley della situazione è d'obbligo la rinuncia a Parker, ma se vuoi andare su un Durant o un Batum, seppur a malincuore (visto anche il contratto vantaggioso) devi scambiare Green... altrimenti rischi di trovarti magari con tanto talento, ma con un roster sconclusionato.

  • andrebott 29/06/2016, 21.30
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 21:18 )

    Però così è un cane che si morde la coda eh (non mi riferisco solo a te): se si parla di cedere Parker non siamo gli Spurs per questione di rapporti e di riconoscenza, se si parla di Cedere Green non sono gli Spurs che conosciamo... Green offre ef ...

    Io però tra Parker e Green darei via tutta la vita il primo, lo vedo davvero giù il francese negli ultimi due anni...

  • pisto123 29/06/2016, 21.18
    Citazione ( SpursLegend 29/06/2016 @ 20:44 )

    Se cedono Green, vuol dire che questi non sono più gli Spurs che conosco io. Due giocatori sono incedibili Kawhi e Daniel Richard Green. I big Three ovviamente fanno storia a se.

    Però così è un cane che si morde la coda eh (non mi riferisco solo a te): se si parla di cedere Parker non siamo gli Spurs per questione di rapporti e di riconoscenza, se si parla di Cedere Green non sono gli Spurs che conosciamo... Green offre effettivamente un rendimento buonissimo sulle due metà campo ed ha contratto d'oro, anche io lo cederei con molto dispiacere, ma bisogna considerare tutta una serie di fattori che portano al futuro, a una NBA economicamente diversa, a un domani in cui le caratteristiche che hanno identificato le dinamiche Spurs in questo ventennio potrebbero anche non essere più produttive, perchè molti parametri sono cambiati e cambieranno. Perciò, mosse illogiche no, ma in questo momento qualche rinuncia, in un senso o nell'altro, potrebbe rivelarsi necessaria.

  • arciere91 29/06/2016, 21.15
    Citazione ( SpursLegend 29/06/2016 @ 20:47 )

    Mi ricorda la situazione di Baynes e Joseph, a quelle cifre salutiamo Boban....e come detto per gli altri 2 l'anno scorso, giustamente lo salutiamo.

    È una situazione dove se vogliono prendere un altro da max o vicino bisogna calcolare il centesimo. Fino ai 3/4 pareggiano, poi non so

  • SpursLegend 29/06/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( arciere91 29/06/2016 @ 19:50 )

    Io non mi sorprenderei un'offerta di 5/6 milioni da qualcuno

    Mi ricorda la situazione di Baynes e Joseph, a quelle cifre salutiamo Boban....e come detto per gli altri 2 l'anno scorso, giustamente lo salutiamo.

  • SpursLegend 29/06/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 14:43 )

    Per quanto riguarda il rinnovo di Duncan io la interpreto così: a lui il minimo non lo darebbero mai (giustamente), quindi uscendo per liberare spazio salariale lo dovresti rifirmare alla MLE (che è più o meno la stessa cifra)... Tenerlo a cap non ...

    Se cedono Green, vuol dire che questi non sono più gli Spurs che conosco io. Due giocatori sono incedibili Kawhi e Daniel Richard Green. I big Three ovviamente fanno storia a se.

  • arciere91 29/06/2016, 19.50

    Io non mi sorprenderei un'offerta di 5/6 milioni da qualcuno

  • RedNation 29/06/2016, 18.10
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2016 @ 18:06 )

    chiarissimo, grazie!

    Figurati :)

  • SwaggyT 29/06/2016, 18.06
    Citazione ( RedNation 29/06/2016 @ 17:44 )

    Be, ni, tradotto sarebbe pillola avvelenata, ed son chiamati così perché son sostanzialmente contratti strutturati in modo da andare a pesare molto di più nell'ultimo anno, il che ovviamente rischia di mandare una squadra di molto oltre il cap o i ...

    chiarissimo, grazie!

  • RedNation 29/06/2016, 17.44
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2016 @ 17:37 )

    no, infatti. Avevo perfino fatto una ricerca su google e ho trovato un'altra pagina di Sportando in cui proprio tu citavi proprio quei due contratti, ma senza spiegare di che si tratta! Saranno forse "contratti del caxxo"? :D

    Be, ni, tradotto sarebbe pillola avvelenata, ed son chiamati così perché son sostanzialmente contratti strutturati in modo da andare a pesare molto di più nell'ultimo anno, il che ovviamente rischia di mandare una squadra di molto oltre il cap o in luxury. Il tutto è fatto per spingere la squadra che estende la qualifying offer al free agent a non pareggiare.

  • SwaggyT 29/06/2016, 17.37
    Citazione ( RedNation 29/06/2016 @ 17:33 )

    Poison pill xD ricordi i famosi contratti dati a Lin e Asik?

    no, infatti. Avevo perfino fatto una ricerca su google e ho trovato un'altra pagina di Sportando in cui proprio tu citavi proprio quei due contratti, ma senza spiegare di che si tratta!

    Saranno forse "contratti del caxxo"? :D

  • RedNation 29/06/2016, 17.33
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2016 @ 17:28 )

    Poison che?

    Poison pill xD ricordi i famosi contratti dati a Lin e Asik?

  • SwaggyT 29/06/2016, 17.28
    Citazione ( RedNation 29/06/2016 @ 13:02 )

    PS. Boban è anche poison pillabile. Idem Clarkson. Ora non so se ce ne sono altri...

    Poison che?

  • pisto123 29/06/2016, 14.43
    Citazione ( Ste1990 29/06/2016 @ 13:23 )

    Stiamo a vedere.. Anche il rinnovo di Duncan mi puzza, strano che abbia deciso di usare l'opzione,mi aspettavo l'uscita in ogni caso

    Per quanto riguarda il rinnovo di Duncan io la interpreto così: a lui il minimo non lo darebbero mai (giustamente), quindi uscendo per liberare spazio salariale lo dovresti rifirmare alla MLE (che è più o meno la stessa cifra)... Tenerlo a cap non influisce su un'eventuale strategia per prendere un eventuale FA importante (sempre uno tra Green e Parker dovrebbe essere scambiato e c'è l'opzione Diaw)... più avanti in free agency valuta: se c'è un'ultima corsa che reputa possibile prosegue, se invece si va per una ricostruzione più da lontano probabilmente smette. (Ovviamente la vera idea attuale sarà tutto il contrario di ciò che ho appena scritto...)

  • Ste1990 29/06/2016, 14.16
    Citazione ( TheBigO 29/06/2016 @ 14:11 )

    Leonard + 4 prime per Crabbe

    Lma per Ayres

  • TheBigO 29/06/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/06/2016 @ 13:23 )

    Stiamo a vedere.. Anche il rinnovo di Duncan mi puzza, strano che abbia deciso di usare l'opzione,mi aspettavo l'uscita in ogni caso

    Leonard + 4 prime per Crabbe

  • Rottam 29/06/2016, 14.09

    Boban prendi tutti i miei soldi!

  • David 29/06/2016, 14.01

    Idolo. Sempre

  • batista81 29/06/2016, 13.51

    bene bene

  • Ste1990 29/06/2016, 13.23
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 13:02 )

    Eh, infatti... lo avevo accennato anche io qualche sera fa, perchè tutti lo danno per scontato a roster con contratto vantaggioso (anche in chiave cap space), ma la Q.O. se non sbaglio è particolarmente bassa (credo 1.5 mln) e che arrivi qualche of ...

    Stiamo a vedere..
    Anche il rinnovo di Duncan mi puzza, strano che abbia deciso di usare l'opzione,mi aspettavo l'uscita in ogni caso

  • milligun 29/06/2016, 13.15

    tenerselo stretto...
    arriveranno offerte migliori sicuro

  • TheBigO 29/06/2016, 13.08 Mobile

    Gli ultimi due a cui hanno esteso la QO: Baynes e Joseph

  • axy1984 29/06/2016, 13.08

    Che giocatore Boban, meriterebbe di giocare di più però.

  • Antonio 29/06/2016, 13.03

    Giocatore del tutto inutile nei playoff, per quanto interessante e atipico. Ideale per una squadra in crescita, non per una che punta ad arrivare in fondo.

  • pisto123 29/06/2016, 13.02
    Citazione ( Ste1990 29/06/2016 @ 12:45 )

    Pure questa situazione particolare,stiamo a vedere che succede!

    Eh, infatti... lo avevo accennato anche io qualche sera fa, perchè tutti lo danno per scontato a roster con contratto vantaggioso (anche in chiave cap space), ma la Q.O. se non sbaglio è particolarmente bassa (credo 1.5 mln) e che arrivi qualche offerta più "impegnativa" è tutt'altro che da escludere.

  • RedNation 29/06/2016, 13.02

    PS. Boban è anche poison pillabile. Idem Clarkson. Ora non so se ce ne sono altri...

  • PierreMcDunk 29/06/2016, 13.00 Mobile

    *Spurs

  • PierreMcDunk 29/06/2016, 12.59 Mobile

    Se rimane e se agli Spire non arriva nessun lungo di spessore credo che dal prossimo anno potrà avere alcuni minuti in più

  • RedNation 29/06/2016, 12.55
    Citazione ( timmy21legend 29/06/2016 @ 12:51 )

    anche kawhi era restricted free agent. però non ha voluto ascoltare nessuna squadra e si é messo d'accordo con sas... in pratica sono tutti tecnicismi

    Situazioni diverse, a Kawhi tutti avrebbero messo sul piatto il max quindi aveva poco da ascoltare, qui è diverso perché credo gli Spurs a Boban il max non lo vogliano offrire, per capirci...

  • timmy21legend 29/06/2016, 12.51
    Citazione ( grizznation 29/06/2016 @ 12:34 )

    Se San Antonio vuole tenerlo potrà pareggiare qualsiasi offerta fatta da altre squadre al giocatore. Teoricamente a parità di offerte ricevute il giocatore rimane a San Antonio anche se non vorrebbe per capirci

    anche kawhi era restricted free agent. però non ha voluto ascoltare nessuna squadra e si é messo d'accordo con sas... in pratica sono tutti tecnicismi

  • Ste1990 29/06/2016, 12.45

    Pure questa situazione particolare,stiamo a vedere che succede!

  • robyamb82 29/06/2016, 12.37

    x me fa fatica....come specialista pochi minuti...ma il prezzo non sarebbe troppo alto?forse con oks avrebbe dovuto giocare di più e da prima ma non riesco a immaginarmelo stile muresan (non mi ricordo come si scrive) oggi....solo come specialista ma senza disanguarsi

  • grizznation 29/06/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( ReGiorgio 29/06/2016 @ 12:15 )

    Cioè?

    Se San Antonio vuole tenerlo potrà pareggiare qualsiasi offerta fatta da altre squadre al giocatore. Teoricamente a parità di offerte ricevute il giocatore rimane a San Antonio anche se non vorrebbe per capirci

  • timmy21legend 29/06/2016, 12.25

    questo é uno che potrebbe fare benissimo in qualsiasi squadra se usato in maniera corretta, speriamo che il buon pop lo metta in rotazione il prossimo anno

  • Olimpia97 29/06/2016, 12.25 Mobile

    Era il minimo

  • RedNation 29/06/2016, 12.20
    Citazione ( ReGiorgio 29/06/2016 @ 12:15 )

    Cioè?

    Se Boban ricevuto un'offerta che reputa valga la pena firmare, gli Spurs poi hanno 3 giorni per decidere di pareggiarla e trattenerlo.

  • DonDraper 29/06/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( ReGiorgio 29/06/2016 @ 12:15 )

    Cioè?

    Gli Spurs possono pareggiare qualsiasi offerta fatta dalle altre squadre a Boban

  • ReGiorgio 29/06/2016, 12.15

    Cioè?