Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/06/2016, 09.36 Infortunio

Kevin Love non si allena ma il giocatore è fiducioso sul suo impiego in Gara 3

Love dovrebbe essere in campo in Gara 3 delle NBA Finals

NBA
I Cavs sperano di avere Kevin Love disponibile per Gara 3 delle NBA Finals.
Love non si è allenato con i compagni martedì ma trapela ottimismo nello staff dei Cavs sul suo impiego in Gara 3.
Lo stesso Love è certo di giocare.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • SportIvoa360 08/06/2016, 19.35 Mobile

    Però quo bisogna che ci si dia una regolata. L'anno scorso i Cavs avrebbero perso perché non c'erano Irving e Love e quest'anno starebbero per perdere perché ci sono Irving e love? È tutto l'anno che si va avanti con commenti sulla fortuna dei Warriors, su strade spianata ai playoffs ed in finale per le assenze altrui. Contro Oklahoma è stato a causa della rotazione ristretta degli avversari e perché Klay è impazzito in gara sei, contro Portland... a se fossero arrivati i Clips sani. Contro Houston è stata colpa di DH e le 73 vittorie sono state regalate dalla NBA attraverso gli arbitri per questioni di immagine. Dimenticavo:Green è l'unico giocatore nba che fa blocchi in movimento. Poi tirano solo da tre, questo non è basket ecc ecc eccetera. Questa serie, come tutte quelle giocate fino ad adesso da Golden State possono essere equilibrate solo in due maniere: o I Warriors iniziano a giocare molto al di sotto del loro livello (cosa già accaduta sia quest'anno che lo scorso e... anche quello prima) oppure chi gioca contro di loro deve offrire una prestazione difensiva di un livello tale da portarli a giocare a ritmi e su un piano a cui non sono abituati.

  • lucavirtus 08/06/2016, 17.33 Mobile

    È da mo che lo dico (mi domando perché Lue non mi ascolta mai), bisogna diminuire drasticamente i minuti con love e Irving insieme in campo, le finals dell'anno scorso hanno dimostrato che contro i warriors bisogna giocare con gente che ha voglia di battersi e sbattersi e se giochi con Irving jr e love assieme sei finito. Il mio sogno erotico sarebbe scambiare love con crowder+qualche scelta o uno specialista difensivo (basta con stà cosa che lebron vuole i tiratori che aprano il campo, se poi in difesa siamo imbarazzanti e non abbiamo gente con le palle quando le partite contano)

  • BostonGeorge 08/06/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 08/06/2016 @ 14:17 )

    Sono di una tristezza infinita perché sto vedendo dei MORTI su un campo da basket. Una delusione tremenda, dopo tutto quello che abbiamo passato anno scorso il minimo sindacale era buttarci il cuore, l' anima, il coraggio e qualsiasi altra cosa. Nes ...

    Capisco perfettamente lo scoramento derivante da gara 1 e gara 2 ma ricordo un tuo post di "resa" già prima dell'inizio delle. Finals, dove fino a. Quel momento i cavs avevano dominato un lungo e in largo anche vista la pochezza che avevano di fronte ma tant'è...

  • ANDRYX666 08/06/2016, 16.44

    Mah non so quanto possa giovare la sua presenza sinceramente..

  • andrebott 08/06/2016, 15.48

    Meglio per i Cavs se non gioca.

  • DrManhattan 08/06/2016, 14.53 Mobile

    Impegno... Diciamo partecipazione...

  • BadAsIWannaBe 08/06/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( BostonGeorge 08/06/2016 @ 14:04 )

    Scusami se te lo dico ma. Sei di una tristezza infinita, non ho mai letto un tuo commento fiducioso e che non sia una lagna, meno male che non tutti i tifosi sono come te o stanotte giocherebbero tipo a portare chiuse...

    Sono di una tristezza infinita perché sto vedendo dei MORTI su un campo da basket. Una delusione tremenda, dopo tutto quello che abbiamo passato anno scorso il minimo sindacale era buttarci il cuore, l' anima, il coraggio e qualsiasi altra cosa. Nessuno chiedeva la vittoria contro questi Warriors, ma il minimo era vendere cara la pelle, anche solo per 4 partite. Invece l' unica cosa che sto vedendo sono delle femminucce che appena il gioco si fa duro abbandonano totalmente la partita, mai un fallo duro, mai nessuno che si butta su una palla vagante, mai nessuno che per lo meno provi a buttarla sul piano fisico. Sembra che a nessuno freghi nulla di questa finale, quando giocavo al campetto ed in palio c'era un catz0 di cornetto ci mettevo il quadruplo dell' intensità. Sono imbarazzato per loro, davvero. Anno scorso quel branco di muratori mi ha reso orgoglioso di tifare cavaliers, quest anno sono la vergogna del basket. Arrivare fin li e giocare in questa maniera, con quella intensità, è un INSULTO a questo meraviglioso gioco.

  • Anklebreaker 08/06/2016, 14.09
    Citazione ( BadAsIWannaBe 08/06/2016 @ 12:30 )

    Caro Kevin, spero di non vederti più in maglia Cavs.

    Severo ma giusto

  • David 08/06/2016, 14.04

    Manco avesse qualcosa di rotto.

  • BostonGeorge 08/06/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 08/06/2016 @ 12:30 )

    Caro Kevin, spero di non vederti più in maglia Cavs.

    Scusami se te lo dico ma. Sei di una tristezza infinita, non ho mai letto un tuo commento fiducioso e che non sia una lagna, meno male che non tutti i tifosi sono come te o stanotte giocherebbero tipo a portare chiuse...

  • pisto123 08/06/2016, 13.57
    Citazione ( DarthJo 08/06/2016 @ 11:38 )

    Se ti ricordi l'anno scorso i Warriors sono partiti con le marcie basse perché erano alla prima Finale della loro carriera. Da gara4 hanno messo la Death Lineup come starting five e hanno chiuso la serie con tre vittorie ottenute in gare mai in dis ...

    Sono talmente d'accordo che tenderei a piazzare un "quoto" per ogni post che hai scritto in questo 3D... Vado su questo perchè mi sembra che nei confronti tra le finals dello scorso anno e queste, si parli molto dei Cavs e poco di quanto sia diversa la Golden State attuale da quella di questa edizione: si va da una componente psicologica da "prime finals" a molte situazioni tattiche, sia difensive che offensive, che i Warriors hanno estremamente affinato... Il raddoppio sul P&R centrale è lo stesso che proponeva Blatt e che mise in enorme difficoltà Green, che però ha migliorato moltissimo le letture in quella situazione... e comunque oggi non hanno problemi ad astenersi da quel P&R e colpirti da situazioni ti tagli e uscite, che prevedono Curry off the ball (anche quelle migliorate tantissimo) e vanno a colpire la difesa di Cleveland dove, a mio avviso, ha i maggiori difetti (lontano dalla palla). E' solo un esempio, del "Bogut-Iggy" ed altro hai già detto tu... poi chiaro che qualche tentativo dovrà essere fatto, ma analizzare il tutto senza considerare anche i miglioramenti dei Warriors mi sembra riduttivo.

  • AVS 08/06/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( DarthJo 08/06/2016 @ 13:45 )

    Perfetto. Il problema è che anche abbassando il quintetto i Cavs vengono asfaltati dalla DL degli Warriors per tutti i problemi difensivi e di accoppiamento che conosciamo. Quindi come la risolvi?

    Non lo puoi risolvere. Ecco perché davo gli Warriors strafavoriti e i bookmakers certo il repeat. I Cavs possono solo sperare di vendere cara la pelle e in quanto tale, personalmente, vedo efficace solo quanto scritto per placare il dominio dei californiani...

  • DarthJo 08/06/2016, 13.45
    Citazione ( AVS 08/06/2016 @ 12:57 )

    Non ho capito bene il tuo commento, ma il mio intedeva dire che Mozgov - Delly dovevano essere le soluzioni all'asse Bogut - Curry, poi con la DL in campo, Cleveland potrebbe andare a sua volta Small con Love/Frye ed Irving...

    Perfetto. Il problema è che anche abbassando il quintetto i Cavs vengono asfaltati dalla DL degli Warriors per tutti i problemi difensivi e di accoppiamento che conosciamo.
    Quindi come la risolvi?

  • AVS 08/06/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( ignoranza 08/06/2016 @ 12:55 )

    Partire senza irving equivale a cederlo in estate

    Che sarebbe la soluzione ideale, così da costruire effettivamente la squadra sulle caratteristiche ideali di LeBron...

  • AVS 08/06/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( DarthJo 08/06/2016 @ 12:39 )

    I Warriors la usano sempre e comunque per piazzare parzialoni (di solito nel terzo quarto). Se però i Cavs dovessero alzare il quintetto con Mozgov perché non dovrebbero sfruttarla di più? Io non ce lo vedo Mozgov da 40+20 perché Green non riesce ...

    Non ho capito bene il tuo commento, ma il mio intedeva dire che Mozgov - Delly dovevano essere le soluzioni all'asse Bogut - Curry, poi con la DL in campo, Cleveland potrebbe andare a sua volta Small con Love/Frye ed Irving...

  • ignoranza 08/06/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( AVS 08/06/2016 @ 12:36 )

    Ma la DL non è sostenibile per un minutaggio elevato, infatti gli Warriors la usano come soluzione estrema da alternare al classico lungo C, per cui i Cavs potrebbero benissimo partire con Delly e Mozgov titolari salvo aumentare la pericolosità per ...

    Partire senza irving equivale a cederlo in estate

  • ignoranza 08/06/2016, 12.54 Mobile

    Penso che i cavs abbiano più chance senza love in campo, anche se questa serie e giá finita

  • DarthJo 08/06/2016, 12.39
    Citazione ( AVS 08/06/2016 @ 12:36 )

    Ma la DL non è sostenibile per un minutaggio elevato, infatti gli Warriors la usano come soluzione estrema da alternare al classico lungo C, per cui i Cavs potrebbero benissimo partire con Delly e Mozgov titolari salvo aumentare la pericolosità per ...

    I Warriors la usano sempre e comunque per piazzare parzialoni (di solito nel terzo quarto). Se però i Cavs dovessero alzare il quintetto con Mozgov perché non dovrebbero sfruttarla di più? Io non ce lo vedo Mozgov da 40+20 perché Green non riesce a tenerlo...

  • AVS 08/06/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( DarthJo 08/06/2016 @ 11:38 )

    Se ti ricordi l'anno scorso i Warriors sono partiti con le marcie basse perché erano alla prima Finale della loro carriera. Da gara4 hanno messo la Death Lineup come starting five e hanno chiuso la serie con tre vittorie ottenute in gare mai in dis ...

    Ma la DL non è sostenibile per un minutaggio elevato, infatti gli Warriors la usano come soluzione estrema da alternare al classico lungo C, per cui i Cavs potrebbero benissimo partire con Delly e Mozgov titolari salvo aumentare la pericolosità perimetrale ed energia attraverso gli inserimenti dalla panchina di Love ed Irving...

  • BadAsIWannaBe 08/06/2016, 12.30 Mobile

    Caro Kevin, spero di non vederti più in maglia Cavs.

  • bellamartin 08/06/2016, 12.30 Mobile

    Speriamo ce la faccia a recuperare.

  • AVS 08/06/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( Nakata 08/06/2016 @ 11:19 )

    Ha giocato dei buoni PO, sembrava oramai parte del contesto Cavs, ma alla prima vera prova del fuoco Love ha mostrato, nuovamente, che forse sarebbe meglio scambiarlo oramai. Due stagioni con poche luci e molte ombre parlano chiaro.

    Buonissimi PO? Considerando livello della Eastern e qualità dei lunghi avversari, sta giocando una postseason davvero mediocre per le sue possibilità, e al riguardo deve ringraziare la debolezza degli esterni Atlantini, se no era bocciatura secca...

  • DarthJo 08/06/2016, 12.24
    Citazione ( Nakata 08/06/2016 @ 12:03 )

    Non sono d'accordo, la finale dello scorso anno è una storia a sè. I Cavs dopo gara 3 delle finals erano decimati e stremati (Lebron soprattutto visto che aveva il peso totale dell'attacco su di se per tutti i PO) e hanno mollato definitivamente pe ...

    Non credo che i Cavs abbiano perso per stanchezza l'anno scorso. Ha influito di sicuro visto che erano a dir poco acciaccati ma credo che abbia vinto la squadra migliore che, dopo l'aggiustamento Bogut-Iguodala, ha dominato le restanti gare...

  • WhiteChocoIate 08/06/2016, 12.23

    Sarebbe ora di far uscire mozgov dalla naftalina non capirò mai il trattamento che gli hanno riservato in quest'annata

  • Leprechaun9 08/06/2016, 12.16

    certi segnali vanno colti: stanno facendo schifo, chi soffre di più sono palesemente Love e JR, guarda caso Love si fa male... Invece di insistere su uno che già da sano non stava capendoci niente, proverei Irving-Delly-Shump-James-Thompson

  • balldontlie 08/06/2016, 12.16
    Citazione ( towerman 08/06/2016 @ 11:51 )

    Facendo un bilancio "cose in positivo per i Cavs" / "cose in positivo per gli Warriors", l'ago della bilancia pende perso Golden State... IMHO panchinarlo per diversi minuti...

    non so. Il problema principale di questi Cavs forse non è neanche la difesa, è che per batter questi Warriors a 100 punti ci devi arrivare e offensivamente stanno facendo tanta tanta fatica. E Love ti serve. Fossi in Lue se devo giocarmela piuttosto che Mozgov alternerei Thompson e Love da 5. Con Shumpert e Dellavedova difendo forte sugli esterni, James a prendersi Green, e ci provi. Poi boh, difficile eh..

  • RicMon 08/06/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( balldontlie 08/06/2016 @ 10:46 )

    quello no, ma forse farlo partire dalla panchina con Dellavedova in quintetto e James da 4 potrebbe non essere una brutta idea eh..

    Hai ragione IMHO

  • Nakata 08/06/2016, 12.03
    Citazione ( DarthJo 08/06/2016 @ 11:38 )

    Se ti ricordi l'anno scorso i Warriors sono partiti con le marcie basse perché erano alla prima Finale della loro carriera. Da gara4 hanno messo la Death Lineup come starting five e hanno chiuso la serie con tre vittorie ottenute in gare mai in dis ...

    Non sono d'accordo, la finale dello scorso anno è una storia a sè.
    I Cavs dopo gara 3 delle finals erano decimati e stremati (Lebron soprattutto visto che aveva il peso totale dell'attacco su di se per tutti i PO) e hanno mollato definitivamente perchè non riuscivano a tenere il passo di GS.
    Ricordiamoci che giocarono con un "emergente" Dellavedova titolare (che da gara 3 in poi aveva sempre i crampi), Shumpert con una spalla infortunata e come prima riserva nel reparto lunghi...Perkins...
    Nulla togliere alla vittoria di GS, meritatissima.

  • towerman 08/06/2016, 11.51
    Citazione ( balldontlie 08/06/2016 @ 10:46 )

    quello no, ma forse farlo partire dalla panchina con Dellavedova in quintetto e James da 4 potrebbe non essere una brutta idea eh..

    Facendo un bilancio "cose in positivo per i Cavs" / "cose in positivo per gli Warriors", l'ago della bilancia pende perso Golden State...
    IMHO panchinarlo per diversi minuti...

  • DarthJo 08/06/2016, 11.38
    Citazione ( HisAirness 08/06/2016 @ 11:32 )

    beh non mi sembra che 12 mesi fa sia stato questo massacro, anzi....

    Se ti ricordi l'anno scorso i Warriors sono partiti con le marcie basse perché erano alla prima Finale della loro carriera.
    Da gara4 hanno messo la Death Lineup come starting five e hanno chiuso la serie con tre vittorie ottenute in gare mai in discussione

  • axy1984 08/06/2016, 11.36

    Green ringrazia.

  • HisAirness 08/06/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( DarthJo 08/06/2016 @ 11:31 )

    Un giocatore in meno non è mai una buona notizia. Certo è che Love in questa serie non ci sta per una questione di accoppiamenti per cui se, causa infortunio, Lue gli riducesse il minutaggio potrebbe non essere una pessima notizia... Detto questo ...

    beh non mi sembra che 12 mesi fa sia stato questo massacro, anzi....

  • HisAirness 08/06/2016, 11.31 Mobile

    diciamo la verità. Sembra assurdo a distanza di 12 mesi ma ai Cavs non mancherebbe poi molto.

  • DarthJo 08/06/2016, 11.31

    Un giocatore in meno non è mai una buona notizia.
    Certo è che Love in questa serie non ci sta per una questione di accoppiamenti per cui se, causa infortunio, Lue gli riducesse il minutaggio potrebbe non essere una pessima notizia...

    Detto questo, con Mozgov in quintetto, contro la Death Lineup non hai speranze...

  • OttoLamphred 08/06/2016, 11.30

    Anche i Warriors sono fiduciosi nell'utilizzo di Love

  • prebozzio 08/06/2016, 11.30

    Ecco l'asso nella manica dei Cavs

  • Nakata 08/06/2016, 11.19

    Ha giocato dei buoni PO, sembrava oramai parte del contesto Cavs, ma alla prima vera prova del fuoco Love ha mostrato, nuovamente, che forse sarebbe meglio scambiarlo oramai.
    Due stagioni con poche luci e molte ombre parlano chiaro.

  • francio2 08/06/2016, 10.58 Mobile

    Se non gioca i warriors rischiano di perdere 4-2...

  • balldontlie 08/06/2016, 10.46
    Citazione ( towerman 08/06/2016 @ 10:24 )

    Per me, è meglio se non la gioca...

    quello no, ma forse farlo partire dalla panchina con Dellavedova in quintetto e James da 4 potrebbe non essere una brutta idea eh..

  • towerman 08/06/2016, 10.24

    Per me, è meglio se non la gioca...