Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/05/2016, 13.46 Video

Kevin Durant è decisivo nella vittoria contro gli Warriors: 26 punti e 10 rimbalzi

Il numero #35 trova una brutta serata al tiro ma nel finale risponde presente con il canestro della sicurezza

NBA
Serata complicata ieri notte per Kevin Durant, che, nonostante la vittoria dei suoi Thunder è stato imbrigliato a più riprese dalla difesa di coach Kerr ed ha concluso la sua gara con un brutto 10/30 dal campo nonostante in ogni caso essere andato a referto con una doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi.
Questo il video della sua prova: 




Questa la shotchart della sua gara in cui sono evidenti le brutte % specialmente nei tiri dalla media: 

© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • SportIvoa360 18/05/2016, 05.47 Mobile

    E poi la partita non è stata vinta con l'attacco ma con il 23 a 14 dell'ultimo quarto e nonostante i sette tiri sbagliati da KD.

  • SportIvoa360 18/05/2016, 05.44 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 17/05/2016 @ 20:54 )

    Durant non ha di certo fatto un partitone.. Solo che le valutazioni vanno pesate il giusto.. Durant penso sia il giocatore che viene marcato più stretto di tutta la Lega (giustamente). E nonostante questo il suo venti/trentello lo mette sempre, maga ...

    Chiaramente vanno fatte anche valutazuoni di questo tipo, non lo metto in dubbio. Resta il fatto che l'MVP delle scorse finals è stato Iggy e non Curry per motivi analoghi (a cui va aggiunta la difesa su James) visto che tre quinti del quintetto di Cleveland guardavano quasi esclusivamente cosa faceva Steph battezzando (male) André per tutta la serie. In NBA c'è gente che con questo stesso criterio potrebbe essere MVP senza toccare palla (tre... forse quattro alla star) ma mi piace il giusto cercare di soppesare una prestazione oggettivamente complicata per KD attraverso quello che ha saputo dare la sua presenza in campo. Preferisco ragionare sulle sue scelte di tiro, sul fatto che mi sembra come se lui è RW si passino il testimone del "adesso faccio tutto io" in momenti prestabiliti e che questo non avvenga all'interno di un meccanismo collaudato per rispondere alla difesa che di volta in volta gli avversari ti mettono davanti. Secondo me, lo ripeto, ieri sono stati altre le prestazioni da sottolineare. Se guardi il plus/minuscolo (non la legge, beninteso) vedrai che in tutta OKC il risultato nettamente migliore lo ha ottenuto Adams con +19.

  • Ramiro 18/05/2016, 02.07 Mobile
    Citazione ( SportIvoa360 17/05/2016 @ 18:10 )

    Nessuna intenzione di entrare in giudizi di carattere permanente, ma nella partita di oggi Durant viene dopo RW, Adams e anche DW... Adams mvp per rapporto talento/impatto a mani basse. E comunque se i Thunder vincono con 10/30 di KD vuol dire che Go ...

    Commento azzeccatissimo

  • TheBlackJesus 18/05/2016, 00.14 Mobile

    Sicuramente la partita di Kevin non è stata tra le sue più memorabili però ragazzi segnare un canestro come quello che ha fatto lui con Iguodala che ti marca dopo aver sbagliato 7 tiri di fila significa essere veramente dei fuoriclasse assoluti!grande kd! Il formidabile Westbrook che più di durante ha vinto la partita con un secondo tempo veramente devastante sui due lati del campo! Orari Warriors devono tirare fuori veramente gli attributi per pinscher questa serie!!! E noi appassionati ce la godiamo!!!

  • PippoF92 18/05/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 17/05/2016 @ 17:11 )

    Non che mi interessi o che mi dia fastidio, sia chiaro, ma come mai Durant provoca così tanta antipatia? Cioè sinceramente fossi esterno mi irriterebbe molto di più un Westbrook o un Waiters, non Durant. Cioè a parte la storia del Badd35t, dove h ...

    Se si atteggia, anche se palesemente non è il suo ruolo, magari mi diventa simpatico ma sino a quando fará il "signorino" la vedo grigia. Non lo so nemmeno io guarda, mi sta antipatico cosí come mi stanno antipatici CP3 e Griffin, forse il fatto di essere per GS mi ha fatto vedere in antipatia questi giocatori perché con OKC e LAC sento davvero un minimo la gara. Vabbè Blake è proprio sc*mo. Forse. Westbrook boh...no...ne simpatico ne antipatico, indifferente. Cestisticamente non critico nessuno dei due, tranne KD quando cilecca le gare (quindi quasi mai), ma ammetto di preferire il #35 allo #0. Da un punto di vista puramente cestistico.

  • andrebott 17/05/2016, 22.13

    Avrà anche tirato male, ma ha messo il tiro decisivo dando il +5 alla sua squadra a 30" al termine della partita.

  • TheDynamicDuo 17/05/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( SportIvoa360 17/05/2016 @ 18:10 )

    Nessuna intenzione di entrare in giudizi di carattere permanente, ma nella partita di oggi Durant viene dopo RW, Adams e anche DW... Adams mvp per rapporto talento/impatto a mani basse. E comunque se i Thunder vincono con 10/30 di KD vuol dire che Go ...

    Durant non ha di certo fatto un partitone.. Solo che le valutazioni vanno pesate il giusto.. Durant penso sia il giocatore che viene marcato più stretto di tutta la Lega (giustamente). E nonostante questo il suo venti/trentello lo mette sempre, magari con 15 tiri, magari con 20, magari con 30. Resta il fatto che Waiters, avesse le marcature di Durant, penso starebbe su una media di 2-3 punti a partita. Queste sembrano ovvietà ma a volte ci si dimentica di valutare anche l'avversario quando si valuta un singolo giocatore.

  • SportIvoa360 17/05/2016, 18.10 Mobile

    Nessuna intenzione di entrare in giudizi di carattere permanente, ma nella partita di oggi Durant viene dopo RW, Adams e anche DW... Adams mvp per rapporto talento/impatto a mani basse. E comunque se i Thunder vincono con 10/30 di KD vuol dire che Golden State se la deve proprio sudare questa serie

  • 00kingbebo 17/05/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 17/05/2016 @ 17:11 )

    Non che mi interessi o che mi dia fastidio, sia chiaro, ma come mai Durant provoca così tanta antipatia? Cioè sinceramente fossi esterno mi irriterebbe molto di più un Westbrook o un Waiters, non Durant. Cioè a parte la storia del Badd35t, dove h ...

    Gli sbruffoni sono i vari Green, Curry e Iguodala. Godo come una bella vaccona grassa e pelosa quando GSW perde ed entrano negli spogliatoi cagat1

  • TheDynamicDuo 17/05/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( PippoF92 17/05/2016 @ 16:16 )

    Mi sta cosí tanto antipatico e così tanto lo voglio veder sbagliare che non riesco neppure a dire che lo odio accidenti a lui! È quell'antipatia che ti accende le gare, non sarebbe lo stesso guardare questa serie, seguire l'Nba senza sapere che c' ...

    Non che mi interessi o che mi dia fastidio, sia chiaro, ma come mai Durant provoca così tanta antipatia? Cioè sinceramente fossi esterno mi irriterebbe molto di più un Westbrook o un Waiters, non Durant. Cioè a parte la storia del Badd35t, dove ha provato a snaturarsi caratterialmente (o almeno a farsi apparire snaturato) che l'ho trovata anche io una cacata pazzesca, l'ho sempre visto rispettoso dell'avversario e soprattutto non fa lo sbruffone in campo, cosa che potrebbe permettersi di fare visto il livello a cui si trova. Chiedo così, giusto per capire.

  • timmy21legend 17/05/2016, 16.41

    grande durant, però diciamo anche che se okc perdeva , i gionalisti e gli ''Espertoni''lo avrebbero assaltato letteralmente

  • EiJay 17/05/2016, 16.31 Mobile

    Stanotte Durant voleva perderla

  • Romario 17/05/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( WiltTheStilt 17/05/2016 @ 16:20 )

    Noi stiamo con RJ come backup di lebron pensa te.... guarda che un cambio di KD non lo trovi facile

    Magari con questi playoff riusciamo ad attirare qualche veterano per la prossima stagione, che da noi non è mai mai mai mai venuto nessuno, solo fisher e ... nazr LoL..

  • WiltTheStilt 17/05/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 14:09 )

    E comunque bisogna anche sottolineare che i 7 errori di fila sono arrivati nel finale quando era molto stanco non si è seduto un secondo in panchina praticamente, in più aveva iguodala incollato nei primi 3/4 tiri di questa serie ... come ha detto ...

    Noi stiamo con RJ come backup di lebron pensa te.... guarda che un cambio di KD non lo trovi facile

  • PippoF92 17/05/2016, 16.16 Mobile

    Mi sta cosí tanto antipatico e così tanto lo voglio veder sbagliare che non riesco neppure a dire che lo odio accidenti a lui! È quell'antipatia che ti accende le gare, non sarebbe lo stesso guardare questa serie, seguire l'Nba senza sapere che c'è un giocatore come lui (così come CP3). Fortissimo, anche in questo 10/30, guardando la partita live questa notte gli vedevo sbagliare o tiri e quasi sapevo incosciamente che era la serata in cui anche il tiro successivo sarebbe uscive EPPURE............quando va palla in mano in 1vs1 nulla da fare mi fa scendere il ghiaccio da quanto mi ca*o in mano. Fortissimo.

  • mik58367 17/05/2016, 15.25
    Citazione ( IlMastino 17/05/2016 @ 14:56 )

    Date ad ADAMS quel che è di ADAMS gazzo...dominio del baffo!!

    Miglior baffo dell'nba a mani bassissime...

  • IlMastino 17/05/2016, 14.56 Mobile

    Date ad ADAMS quel che è di ADAMS gazzo...dominio del baffo!!

  • Jrswish 17/05/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 14:41 )

    E chi ha detto qualcosa in contrario? Sono il primo ad aver sottolineato l'importanza di super russel.

    No,dico solo che secondo me non andrebbe giustificato KD

  • Romario 17/05/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( Jrswish 17/05/2016 @ 14:37 )

    E allora Se sei stanco non ti devi prendere 10 mila tiri di fila in isolamento. Il determinante e dominante ieri è stato Russell, non Kd

    E chi ha detto qualcosa in contrario? Sono il primo ad aver sottolineato l'importanza di super russel.

  • Jrswish 17/05/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 14:09 )

    E comunque bisogna anche sottolineare che i 7 errori di fila sono arrivati nel finale quando era molto stanco non si è seduto un secondo in panchina praticamente, in più aveva iguodala incollato nei primi 3/4 tiri di questa serie ... come ha detto ...

    E allora Se sei stanco non ti devi prendere 10 mila tiri di fila in isolamento. Il determinante e dominante ieri è stato Russell, non Kd

  • dariosk 17/05/2016, 14.22

    westbrook l ha vinta, e il fatto che ci siano riusciti nonostante il 33% al tiro delle due star è un segnale pessimo x gli warriors..... kd normalmente ne mette almeno la metà dei tiri che si è preso ieri

  • threepirl 17/05/2016, 14.17 Mobile

    É decisivo il fatto che abbiano vinto con durant che ha tirato così male, una volta che gli cominciano a entrare golden state dovrà fare decisamente di meglio

  • PierreMcDunk 17/05/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/05/2016 @ 14:12 )

    Ci sarebbe un Singler dominante ma il vostro coach NON SE LO FILA

    Vogliamo battere Golden State mica umiliarli LOL

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/05/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 17/05/2016 @ 14:12 )

    Quotone...servirebbe qualcuno per farlo riposare anche 5-6 minuti

    Ci sarebbe un Singler dominante ma il vostro coach NON SE LO FILA

  • PierreMcDunk 17/05/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 14:09 )

    E comunque bisogna anche sottolineare che i 7 errori di fila sono arrivati nel finale quando era molto stanco non si è seduto un secondo in panchina praticamente, in più aveva iguodala incollato nei primi 3/4 tiri di questa serie ... come ha detto ...

    Quotone...servirebbe qualcuno per farlo riposare anche 5-6 minuti

  • PierreMcDunk 17/05/2016, 14.10 Mobile

    Durant decisivo nel finale nonostante un tremendo 10/30 ma anche Westbrook é stato decisivo, forse anche più del 35

  • Romario 17/05/2016, 14.09 Mobile

    E comunque bisogna anche sottolineare che i 7 errori di fila sono arrivati nel finale quando era molto stanco non si è seduto un secondo in panchina praticamente, in più aveva iguodala incollato nei primi 3/4 tiri di questa serie ... come ha detto stanotte vnere, l'assenza di un cambio dalla panca di kevin ha pesato molto

  • OttoLamphred 17/05/2016, 14.08

    Deleterio 1 su 9 dai 5 metri fronte a canestro

  • Ilovenba 17/05/2016, 14.05 Mobile

    Vabbé, decisivo Durant mi sembra una forzatura... Troppe palle perse e troppi errori nel finale. Certo, quello decisivo alla fine l'ha messo...

  • leolaker03 17/05/2016, 13.50 Mobile

    Dal grafico si vede che tirato male: Soprattutto dalla media

  • SwaggySammy 17/05/2016, 13.49 Mobile

    Oggi quello decisivo è stato westbrook non durant

  • Leprechaun9 17/05/2016, 13.48

    con quei 7 errori di fila nel 4/4 ha rischiato di esserlo in negativo...