Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/05/2016, 16.25 Ufficiale

Clamoroso ad Orlando: si dimette coach Scott Skiles

Ufficiali le dimissioni dopo un solo anno di gestione

NBA
Notizia dell'ultima ora che scuote l'ambiente sportivo dei Magic: Scott Skiles ha rassegnato le dimissioni ufficialmente alla società. La franchigia si metterà da subito alla ricerca della nuova guida tecnica come scritto nel tweet rilasciato dai Magic: 


Questo un'estratto brevissimo del discorso di Skiles: 
"Sono arrivato alla conclusione di non essere il coach giusto per Orlando. Quindi mi dimetto immediatamente"
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • Shoot94 16/05/2016, 16.51

    Inaspettato ma forse la trade un pò strana, per usare un eufemismo potrebbe aver inciso sulla decisione di Skiles. Che premetto è un ottimo allenatore.

  • GiuaMagic 13/05/2016, 08.56 Mobile

    Mmm io preferisco Messina quanto meno sarebbe la prima esperienza da HC con un roster giovane e anche facilmente "plasmabile"

  • Rodworm91 12/05/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io preferirei imbastire un Okafor per Schroeder o, perché no, per Beal (con aggiunte ovviamente). Oladipo ha un gran talento e cresce costantemente, mi piacerebbe molto averlo in squadra anche se, però, con Simmons (se arriva) non ce lo vedo benissimo

  • Leprechaun9 12/05/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/05/2016 @ 20:55 )

    Tizio a caso?

    Rappresenta al meglio la mia reazione al rientro di Curry

  • mamertino81 12/05/2016, 22.14

    Sarò sincero, quest'anno ho davvero seguito poco la regular season, ma più ripenso alle finali del 2009 e più mi sento depresso!! Quest'anno aver mancato i playoff per l'ennesima volta è un delitto! Questo progetto di ricostruzione è troppo lungo e non si vede un riscontro effettivo. Se non riesci a mettere in squadra un paio di campioni, con questi giovani non vincerai mai niente!


    La vera domanda è: ma la proprietà dov'è?? Interessa veramente vincere?? Gli va bene questa gestione che in 4 anni non ha portato praticamente a nulla?? Si continua a rimandare di anno in anno e non si vede la luce in fondo al tunnel per i magic!! :(

  • andrebott 12/05/2016, 21.33

    Wow che notizia del tutto inaspettata! Chissà quale sarà la vera motivazione di questa decisione...

  • DrDan 12/05/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Elfridio la poteva passare a Harris Vucic Oladipo Fournier ed Ezonjia..... in volo anche a Gordon. .... Non dico benissimissimo ma neanche male....

  • alert 12/05/2016, 21.16

    Inaspettato ma forse la trade un pò strana, per usare un eufemismo potrebbe aver inciso sulla decisione di Skiles. Che premetto è un ottimo allenatore.

  • Lakersthebest 12/05/2016, 21.10 Mobile

    Lascio i giudizi su Skiles e questa inaspettata decisione a chi ha seguito per bene i Magic. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più da Orlando e la trade no-sense che ha portato Harris a Detroit mi ha lasciato perplesso. Detto questo a Orlando hanno molti giovani interessanti ed essendo io un gran fan di Ettore spero possa diventare l'HC dei Magic.

  • DrDan 12/05/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi ci prendiamo noi la problematica Payton? Noi che abbiamo spaziature da monolocale nipponico? Noi che siamo passati per MCW? Noel lo " potrei" scambiare per Ola o Mario appunto..... Non per Elfridio.. Perché se prendi Simmons per volontà divina sai che roba..... McColloum mi garberebbe ad esempio.... Beal ancor di più. ....

  • TheBigO 12/05/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 12/05/2016 @ 19:55 )

    https://youtu.be/7BnPNRCp1Js 1:08

    Tizio a caso?

  • bishop 12/05/2016, 20.35

    una gestione del roster abbastanza singolare. un coach che non firmerei mai. questa stagione ad orlando ha fatto di tutto ma proprio tutto...compreso il contrario di tutto. pessimo.

  • TmacMvp 12/05/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1) NO 2) Inizio di stagione con poco spazio e panchina al primo errore, dopo l'addio di tobia meglio, ma sembrava troppo limitato al ruolo di far girare il pallone e prendere solo tiri con spazio, ha talento e personalità per fare molto di più e a spazzi l'ha fatto vedere

  • gerardonard92 12/05/2016, 20.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me se vuoi vincere devi avere una squadra che si amalgama bene, quindi se hai un centro difensivamente lacunoso gli affianchi un 4 prettamente difensivo , per esempio quando skiles si è deciso a far giocare gordon 4 che si accoppia benissimo con Vuc difensivamente e offensivamente abbiamo fatto bene

  • TmacMvp 12/05/2016, 20.02 Mobile

    Cosaaaa?!?!?! Voglio subito sapere che diamine è successo

  • DrDan 12/05/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dici? Ma se non risolvono il rebus li dietro ( Mario Ola Evan e Elfridio ) allora è inutile la dipartita di Skiles e il sanguinoso scambio di Harris..... La chiave di volta è però Vuc...... lui è Gordon da 5 e 4 sono gravemente indiziati di associazionismo volto al mancato controllo dell area....

  • gerardonard92 12/05/2016, 19.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io onestamente non capisco chi ce l'ha con Okafor. Secondo me è un potenziale All Star anche lui, purtroppo è circondato da una squadra di morti di fame ma il suo lo fa sempre

  • Leprechaun9 12/05/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/05/2016 @ 17:55 )

    Chi è nell'avatar?

    [ link ] 1:08

  • gerardonard92 12/05/2016, 19.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io da tifoso magic non scambierei mai nella vita Oladipo per Noel alla pari. Ma veramente mai, stiamo parlando di un gran difensore ma con 0 upside offensivo ( best case scenario nuovo Ben Wallace) per un potenziale All Star

  • gerardonard92 12/05/2016, 19.51

    notizia che non mi dispiace per niente. Ci sono allenatori decisamente migliori sul mercato...quest'anno a livello tecnico skiles ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, riprendendosi nella parte finale della stagione. Ci ha messo troppo a capire che con quell'atletismo e fisico Gordon deve giocare sempre da 4 e troppo a capire che nel nostro roster povero di tiratori doveva dare un minutaggio più alto ad hezonja. Inoltre credo che nella trade scellerata di harris che abbiamo dato via praticamente per il nulla ci sia anche e sopratutto la sua mano, non avendo saputo valorizzare un giocatore del suo talento...spero tanto che si scelga un coach come Messina o Blatt per valorizzare al massimo questo gruppo e far sbocciare il talento straripante di giocatori come Gordon Oladipo ed Hezonja

  • JaxMamba 12/05/2016, 19.45 Mobile
    Citazione ( DrDan 12/05/2016 @ 18:58 )

    ha ragione kobealleposte : vi serve un Noel ( o simili )..... Payton ed Ola sono difensori elitari sul perimetro e con un protector dietro potrebbero essere ancora più incisivi...... a questo punto uno scambio secco Noel Mario ( per la felicità di ...

    Dario & Mario show è top.

  • Rodworm91 12/05/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noel va via solo se Embiid è sano

  • Olimpia97 12/05/2016, 19.38
    Citazione ( BadAsIWannaBe 12/05/2016 @ 19:09 )

    Che strano...aspetto con curiosità di sentire le motivazioni. Certo che se per il GM i pezzi inamovibili sono una PG che non tira e un C che non difende capisco tutte le motivazioni nel dimettersi. Difficile poter ambire a qualcosa con uno solo di q ...

    si in effetti, il progetto di orlando faccio fatica a capirlo, mi sembrano fermi li da anni, sempre stesso livello

  • Goooo 12/05/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( Marcus 12/05/2016 @ 16:54 )

    Ha dichiarato di essersi semplicemente reso conto di non essere l'allenatore adatto a noi ed essendo un professionista serio se n'è andato, niente disfattismi e niente grida senza senso (anche se al solito adoro il punto di vista totalmente oggettiv ...

    La cosa non è così semplice, c'è sicuramente qualcosa sotto che ha a che fare con la dirigenzea. Queste cose non succedono così dal nulla.

  • Marcus 12/05/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come capire che gli Aviator non vanno più di moda dal paleolitico?
    Non eravate la città del fashion a Milano?

  • BadAsIWannaBe 12/05/2016, 19.09 Mobile

    Che strano...aspetto con curiosità di sentire le motivazioni. Certo che se per il GM i pezzi inamovibili sono una PG che non tira e un C che non difende capisco tutte le motivazioni nel dimettersi. Difficile poter ambire a qualcosa con uno solo di questi giocatori, figuriamoci 2...

  • DrDan 12/05/2016, 19.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sei impagabile........... ok MI FIDO di te e della tua aurea luciferina...... MA : all'indomani del giorno 17 di Maggio 2016 TI DEVI RIVELARE ...... voglio l'anteprima delle tue mosse ANTE DRAFT !

  • DrDan 12/05/2016, 18.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    TrueCEO sta già ghignando...... Skal............

  • ikot 12/05/2016, 18.59

    situazione inaspettata, ovviamente ci saranno stati dissidi con la dirigenza,comunque i magic credo restino una piazza molto interessante per parecchi coach attualmente liberi

  • DrDan 12/05/2016, 18.58
    Citazione ( Marcus 12/05/2016 @ 16:54 )

    Ha dichiarato di essersi semplicemente reso conto di non essere l'allenatore adatto a noi ed essendo un professionista serio se n'è andato, niente disfattismi e niente grida senza senso (anche se al solito adoro il punto di vista totalmente oggettiv ...

    ha ragione kobealleposte : vi serve un Noel ( o simili )..... Payton ed Ola sono difensori elitari sul perimetro e con un protector dietro potrebbero essere ancora più incisivi...... a questo punto uno scambio secco Noel Mario ( per la felicità di Dario per il Dario&Mario show ) non sarebbe da escludere....

  • pask9 12/05/2016, 18.56

    Restando in tema Magic, Napier a Minnie e facciamo il dynamic duo degli Shabazzoni

  • DrDan 12/05/2016, 18.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    considera che i Sixers stanno intervistando Skal......... roba da pazzi....

  • MostVassilisPlayer 12/05/2016, 18.33
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2016 @ 18:06 )

    Sisi consivido. Skiles ha fatto robe assurde considerando che il roster non aveva alcun senso per come è assemblato. Non ho capito cosa intendi per "volersi sbarazzare di oladipo". Intendi la dirigenza o skiles? Perchè skiles sembra abbia lasciato ...

    c'erano diversi rumors secondo cui la dirigenza voleva cedere Oladipo prima della deadline di febbraio e se davvero vogliono puntare su Payton è una mossa praticamente obbligata,perchè Oladipo,nonostante i miglioramenti dall'arco,è ancora troppo indietro per giocare accanto a Payton.Chiaramente sarebbe una follia.

  • milanoandwarriors 12/05/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 12/05/2016 @ 17:56 )

    avere come punti fermi Vucevic e Payton significa volersi male,due giocatori di altri tempi,un centro che difende zero e un playmaker senza tiro.Vucevic è proprio un problema irrisolvibile,mentre Payton è troppo condizionante,richiede di essere cir ...

    Sisi consivido. Skiles ha fatto robe assurde considerando che il roster non aveva alcun senso per come è assemblato. Non ho capito cosa intendi per "volersi sbarazzare di oladipo". Intendi la dirigenza o skiles? Perchè skiles sembra abbia lasciato perchè non voleva piu payton mentre hennigan si

  • milanoandwarriors 12/05/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( Marcus 12/05/2016 @ 18:00 )

    Straquoto, tra i due mi tengo Victor che é migliorato molto sia come gestione dell'attacco (non tanto come fondamentali ma come decision making) che come tiro da tre punti, specie nell'ultima parte di stagione. Possibilissimo che sia andata come dic ...

    Beh a me avete divertito e speravo veramente di vedervi ai PO, sarebbe servito come esperienza. A est farò il tifo per voi l'anno prox, a meno che arrivi il vinny del negro o mark jackson di turno

  • Marcus 12/05/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2016 @ 17:36 )

    È stato un signore nella dichiarazione ma i report dicono che la dirigenza vedeva payton come PG del futuro mentre skiles no. E secondo me ha ragione skiles se questo è il caso. Non era a intervistare giocatore alla combine, e secondo me è chiaro ...

    Straquoto, tra i due mi tengo Victor che é migliorato molto sia come gestione dell'attacco (non tanto come fondamentali ma come decision making) che come tiro da tre punti, specie nell'ultima parte di stagione. Possibilissimo che sia andata come dici te, Skiles per assurdo lo vedrei meglio ai Rockets rispetto che in una squadra da costruire da zero... In ogni caso gli auguro il meglio, sono convinto che a livello di cultura qualcosa abbia fatto per questi giocatori

  • Marcus 12/05/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parla quello che non ci va dall'87...

  • MostVassilisPlayer 12/05/2016, 17.56
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2016 @ 17:36 )

    È stato un signore nella dichiarazione ma i report dicono che la dirigenza vedeva payton come PG del futuro mentre skiles no. E secondo me ha ragione skiles se questo è il caso. Non era a intervistare giocatore alla combine, e secondo me è chiaro ...

    avere come punti fermi Vucevic e Payton significa volersi male,due giocatori di altri tempi,un centro che difende zero e un playmaker senza tiro.Vucevic è proprio un problema irrisolvibile,mentre Payton è troppo condizionante,richiede di essere circondato di tiratori e costruire la squadra in base alle sue esigenze è assurdo,a maggior ragione se richiede di sbarazzarsi di Oladipo,che ha mostrato margini di miglioramento interessanti e ha chiuso la stagione con il 41% dagli angoli.Le potenzialità per diventare un tiratore nella media ci sono tutte.

  • TheBigO 12/05/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 12/05/2016 @ 16:32 )

    https://youtu.be/-raBqemFt-g

    Chi è nell'avatar?

  • blackberry 12/05/2016, 17.50
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/05/2016 @ 17:44 )

    Quello non è preso dal sentinel ...se lo vuoi leggere abbonati a Sportando Plus >.>

    Non ho soldi

  • OttoLamphred 12/05/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( Daca 12/05/2016 @ 16:27 )

    'Na jungla.

    Qualcuno ha messo bocca nel suo lavoro

  • TheBigO 12/05/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( triplete 12/05/2016 @ 16:29 )

    Fournier l'ha presa bene https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t
    1.0-9/13232956_1232082093476393_13541823
    79816392354_n.jpg?oh=29928572b3a3fafd15d
    4c9a4df6ba94a&oe=57A28048

    Ahahahah

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/05/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/05/2016 @ 17:31 )

    Si evince chiaramente dal brevissimo estratto che hai postato. Lelo aka Emilio Fede

    Quello non è preso dal sentinel ...se lo vuoi leggere abbonati a Sportando Plus >.>

  • milanoandwarriors 12/05/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( Marcus 12/05/2016 @ 16:54 )

    Ha dichiarato di essersi semplicemente reso conto di non essere l'allenatore adatto a noi ed essendo un professionista serio se n'è andato, niente disfattismi e niente grida senza senso (anche se al solito adoro il punto di vista totalmente oggettiv ...

    È stato un signore nella dichiarazione ma i report dicono che la dirigenza vedeva payton come PG del futuro mentre skiles no. E secondo me ha ragione skiles se questo è il caso. Non era a intervistare giocatore alla combine, e secondo me è chiaro il problema payton-oladipo. Insieme non possono stare, se la dirigenza non cambia ciò ci credo che non si sente adatto a essere l'allenatore.

  • blackberry 12/05/2016, 17.31
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/05/2016 @ 16:57 )

    L'insider del sentinel dice anche altro però..

    Si evince chiaramente dal brevissimo estratto che hai postato. Lelo aka Emilio Fede

  • MostVassilisPlayer 12/05/2016, 17.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ok avevo frainteso e sicuramente sarei un folle a metterlo in dubbio,ma vale poco.Messina ha dimostrato molto di più da questa parte e dopo anni da assistente ancora nessuno se lo fila.

  • milanoandwarriors 12/05/2016, 17.21 Mobile

    NOOOOOO il roster ha dei limiti pazzeschi, non elenco nemmeno, eppure aveva fatto un egregio lavoro e avevo alte le speranze per la prossima stagione. Premesso che a me non piace chi urla sempre "MESSINAAA!1!1!1!!!" Appena si libera una panca, questa è una in cui avrebbe parecchio senso per cominciare la carriera da HC in NBA. Non houston, sacramento o memphis, questa ha il potenziale inespresso in cui si dovrebbe risucire a lavorare bene. Attendiamo a vedere come mai si è dimesso. Spero non sia per qualcosa legato alla salute

  • stefmaz90 12/05/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( Marcus 12/05/2016 @ 16:54 )

    Ha dichiarato di essersi semplicemente reso conto di non essere l'allenatore adatto a noi ed essendo un professionista serio se n'è andato, niente disfattismi e niente grida senza senso (anche se al solito adoro il punto di vista totalmente oggettiv ...

    rambis lo vuo ? te lo cedo volentieri

  • MostVassilisPlayer 12/05/2016, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ha dimostrato di essere valido in che frangente?un merito che gli spesso ed erroneamente attribuito è di aver serrato la difesa,dopo gli infortuni di Love ed Irving,mentre la difesa si è serrata da sola visto che due difensori,il primo mediocre e il secondo ben al di sotto della media,sono stati rimpiazzati da altri due ottimi difensori.L'errore chiave di Blatt non è stato il non avere il rispetto delle sue stelle,tutt'altro che facile per un signor nessuno in nba,ma il non avere il rispetto di nessuno,proprio a causa dei suoi atteggiamenti.Ha dichiarato che avrebbe proposto la princeton offense,non si è mai vista.Haywood,cacciato da cleveland,quindi direi imparziale,ha dichiarato che dal primo giorno ad ogni errore di James nei filmati,passava avanti facendo finta di nulla.Non lo ascoltava nemmeno Mozgov,che è stato allenato da Blatt degli anni in nazionale.Per me ha sbagliato tutto il possibile o quasi.

  • RedDragon 12/05/2016, 17.13
    Citazione ( Synesthesia 12/05/2016 @ 16:34 )

    Certo che il mondo è bello: Frye passa da essere "Il peggiore contratto dell'nba" a "giocatore lasciato inspiegabilmente andare". La verità è che quel contratto ora come ora è leggermente al di sopra della media, e che con Lebron come passatore p ...

    SuperNik 30 di media con LeBron

Pagina di 3