Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/05/2016, 10.27 Video

Russell Westbrook domina Gara 5: 35 punti, 11 rimbalzi e 9 assist

Westbrook dominante trascina i Thunder alla vittoria

NBA
Russell Westbrook ha dominato Gara 5 contro gli Spurs chiudendo con 35 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • SportIvoa360 12/05/2016, 02.50 Mobile
    Citazione ( Ramiro 12/05/2016 @ 01:26 )

    Tre cose: 1) Westbrook viene preso sempre da Leonard o Green. Parker lo prende solo negli accoppiamenti di emergenza in transizione. Cioè, queste cifre le ha fatte contro dei difensori top, non contro il buon Tony. 2) Adams sta facendo dei play off ...

    Adams davvero un fattore. Sempre meglio sto ragazzo, per di più in crescita costante. Assimilabile al Collison di quei primi Thunder da finale (con pregi e difetti diversissimi). Weiters non è Harden anche se bisogna ammettere che sta mettendo sul parquet cose che nessuno si sarebbe aspettato di vedere da lui. Sto quasi per dire che questa versione potrebbe essere più funzionale al raggiungimento della vittoria dell'anello quando mi imbatto nella faccenda Ibaka, e penso che se fosse lo stesso Ibaka di un paio di stagioni fa allora si che si porrebbe parlare di una squadra allo stesso livello delle, ovvie, altre tre. L'unica spiegazione che riesco a darmi, seppure di solito non mi baso su queste dicerie, è che come dice qualche utente, abbia più anni di quelli che c'è ne sono sulla carta d'identità. Non lo so... magari è solo un calo fisiologico ma mi sembra davvero strano.

  • Ramiro 12/05/2016, 01.26 Mobile

    Tre cose: 1) Westbrook viene preso sempre da Leonard o Green. Parker lo prende solo negli accoppiamenti di emergenza in transizione. Cioè, queste cifre le ha fatte contro dei difensori top, non contro il buon Tony. 2) Adams sta facendo dei play off straordinari. 3) Ibaka male. Ha messo su un ottimo tiro da fuori, ma è peggiorato in tutto il resto (difesa, atletismo, rimbalzi, gioco in post).

  • BrixiaOKCthunder 11/05/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( luchitos 11/05/2016 @ 21:00 )

    Adams con un lavoro difensivo e a rimbalzo davvero notevole, di fianco ad Ibaka è perfetto. Sottovalutato anche il suo miglioramento nel finalizzare gli assist di Russell.

    È da quando sono qua che elogio Adams in ogni partita. In questa serie fino ad ora è stato fantastico, e bisogna dire che pure il kebabbaro in difesa sta tenendo abbastanza bene e dall'altra parte si sa cosa può fare. Ibaka hai ragione, molto migliorato ed è il nostro migliore tiratore da tre nei playoff con oltre il 60%

  • luchitos 11/05/2016, 21.00 Mobile

    Adams con un lavoro difensivo e a rimbalzo davvero notevole, di fianco ad Ibaka è perfetto. Sottovalutato anche il suo miglioramento nel finalizzare gli assist di Russell.

  • Vnereandthunder 11/05/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( IlPanzer22 11/05/2016 @ 16:45 )

    Anche il baffo nel tuo avatar se la cava eh!!!!!!!

    Giocatore fondamentale e miglioratissimo... Molti non si rendono ancora conto della sua importanza...

  • ikot 11/05/2016, 20.01

    giocatore che adoro a dir poco, ha devvero qualcosa di speciale

  • IlPanzer22 11/05/2016, 16.45
    Citazione ( Vnereandthunder 11/05/2016 @ 16:29 )

    Grande! La penso esattamente così...

    Anche il baffo nel tuo avatar se la cava eh!!!!!!!

  • IlPanzer22 11/05/2016, 16.42

    Continuo a preferirgli KD ma questo qui fa veramente tanta tanta paura!!! OKC da paura in queste semifinali.

  • Vnereandthunder 11/05/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( SportIvoa360 11/05/2016 @ 14:58 )

    Non per essere in disaccordo ma per esprimere un opinione sta storia del bel gioco secondo me lascia il tempo che trova. Non lo so ma ho la sensazione che oltre un determinato livello di intensità, oltre una determinata soglia psicologica e di impor ...

    Grande! La penso esattamente così...

  • andrebott 11/05/2016, 16.14

    Sei un fenomeno Russ!

  • mik58367 11/05/2016, 16.09

    Tutte queste critiche e "Prendere o lasciare" come se tutti gli altri giocatori non sbagliano mai o almeno non fanno mai perdere la propria squadra,Russell farà delle scelte sbagliate, ma è per quella istintività che è così devastante...

  • BullsAndRajon 11/05/2016, 15.54

    avesse tirato 6/35 ci sarebbero il triplo dei commenti :D
    in ogni caso, oltre ad essere chiaramente un esterno immarcabile e devastante per ogni tipo di difesa, è anche il leader della squadra, inutile negarlo.

  • Raiposa94 11/05/2016, 15.46 Mobile

    Scusami Russ! Io ti avevo messo in dubbio e sotto sotto non mi hai ancora convinto ma stasera hai giocato da SUPER-IPER FENOMENO

  • SportIvoa360 11/05/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 11/05/2016 @ 14:39 )

    Si speriamo di vedere uno spettacolo. Io personalmente in questa serie non ho visto un grande gioco , però ho visto il bello del basket lotta a rimbalzo giocate fisiche atletismo smisurato in particolare di westbrook e leonard poesie di durant e dif ...

    Non per essere in disaccordo ma per esprimere un opinione sta storia del bel gioco secondo me lascia il tempo che trova. Non lo so ma ho la sensazione che oltre un determinato livello di intensità, oltre una determinata soglia psicologica e di importanza della posta on palio il "bel gioco" non possa essere che questo. Attacco e difesa sono da considerare, secondo me, allo stesso livello. Da appassionato, personalmente, queste partite hanno un impatto "fisico" anche su chi le segue.

  • CGTheBaddest35 11/05/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( SportIvoa360 11/05/2016 @ 14:19 )

    Facevo riferimento al dato "storico" contro di voi ma anche durante una stagione regolare da 67 vittorie. Non so come andrà a finire la serie ma forse è arrivato il vostro turno. Mi piacciono gli Spurs ma non posso non provare affetto sportivo per ...

    Si speriamo di vedere uno spettacolo. Io personalmente in questa serie non ho visto un grande gioco , però ho visto il bello del basket lotta a rimbalzo giocate fisiche atletismo smisurato in particolare di westbrook e leonard poesie di durant e difese stile atletico madrid se solo gli arbitri saprebbero arbitrare.... speriamo di vincere anche se poi da tifoso avrei un po di brutti pensieri ad affrontare curry dopo quello che ci fece in Rs però basta che la squadra dia il 110 per 100 ogni Possesso io sono contento.

  • SportIvoa360 11/05/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 11/05/2016 @ 14:00 )

    Io ho visto tutte le partite e questa organizzazione almeno offensiva degli spurs non lo vista. Isolamenti aldridge leonard qualche spunto di parker e solo raramente qualche buona azione. Se questi sono gli spurs non hanno chance di vincere il titolo ...

    Facevo riferimento al dato "storico" contro di voi ma anche durante una stagione regolare da 67 vittorie. Non so come andrà a finire la serie ma forse è arrivato il vostro turno. Mi piacciono gli Spurs ma non posso non provare affetto sportivo per due giocatori com KD e RW. Detto questo, da sportivo, sono impaziente di vedere gara 6.

  • BrixiaOKCthunder 11/05/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 11/05/2016 @ 14:00 )

    Io ho visto tutte le partite e questa organizzazione almeno offensiva degli spurs non lo vista. Isolamenti aldridge leonard qualche spunto di parker e solo raramente qualche buona azione. Se questi sono gli spurs non hanno chance di vincere il titolo ...

    La penso esattamente come te, e proprio questa mancanza di gioco insieme all'insistere sugli isolamenti che i tifosi degli spurs leggo criticano a pop in questa serie

  • CGTheBaddest35 11/05/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( SportIvoa360 11/05/2016 @ 13:15 )

    Credo sinceramente che non ci siano chance migliori per KD e RW di vincere il titolo altrove (a meno di andare in una squadra che è da titolo anche senza di loro). Gli Spurs oppongono una migliore organizzazione di gioco che sopperisce/ha sopperito ...

    Io ho visto tutte le partite e questa organizzazione almeno offensiva degli spurs non lo vista. Isolamenti aldridge leonard qualche spunto di parker e solo raramente qualche buona azione. Se questi sono gli spurs non hanno chance di vincere il titolo anche se ci batteranno, poi se dovessero giocare come gli spurs sanno allora...

  • SportIvoa360 11/05/2016, 13.15 Mobile

    Credo sinceramente che non ci siano chance migliori per KD e RW di vincere il titolo altrove (a meno di andare in una squadra che è da titolo anche senza di loro). Gli Spurs oppongono una migliore organizzazione di gioco che sopperisce/ha sopperito alle deficienze fisiche nei confrontii dei Thunder (primi in NBA da questo punto di vista). Ma se questi ultimi si mettono a giocare, a girare la palla ed essere focused... allora possono battere chiunque. Sono impaziente di vedere gara 6.

  • TortoRiseLA 11/05/2016, 12.51 Mobile

    Steph comincia a tremare!

  • ErMinchietta 11/05/2016, 12.23

    Il dominio vero (e la chiave di volta della serie) sono il controllo dei tabelloni.
    Con le due torri Oklahoma ha svoltato una serie che credo (ma spero di no) sia finita questa notte.
    Aldridge troppo troppo solo là sotto

  • CGTheBaddest35 11/05/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( prebozzio 11/05/2016 @ 11:21 )

    Quando vedo Kanter e il suo ruolo nei Thunder, penso che sia quello che il Mago avrebbe potuto e dovuto costruirsi in Nba. C'entra poco con il video, ma guardandolo mi è tornato in mente per l'ennesima volta.

    L abilità a rimbalzo di kanter non la metteva nemmeno con 10 anni di allenamento perché era è, e rimarrà sempre soft.

  • Scandoneavita 11/05/2016, 12.16 Mobile

    O lo ami o lo odio. .bhe' io lo amo!

  • Goooo 11/05/2016, 12.01 Mobile

    MOSTRO

  • DarthJo 11/05/2016, 11.51

    E se gara3 fosse stata la svolta? Dopo gara3 Russ è sembrato sinceramente distrutto ed ha piazzato due gare clamorose (soprattutto quest'ultima). Se capisce che deve restare un po' più in controllo i Thunder possono sinceramente vincere la serie a prescindere dagli aggiustamenti degli Spurs, è incontenibile...

  • luchitos 11/05/2016, 11.34 Mobile

    Appena Oklahoma si ricorda di muovere la palla, diventa completamente un'altra squadra, creando spazi per i tiratori. Il pick and roll con Westbrook, non il mio giocatore preferito, diventa illegale se prima si muove la difesa. Solo così avranno possibilità con Golden State e, prima, di battere San Antonio.

  • Vnereandthunder 11/05/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero... anche se oggi è capitato più golte nel terzo quarto... che parker si trovasse proprio su Russello... Probabilmente per fare "riposare" il 2 che stava giocando con un'intensità nelle due metàcampo da MVP!

  • prebozzio 11/05/2016, 11.21

    Quando vedo Kanter e il suo ruolo nei Thunder, penso che sia quello che il Mago avrebbe potuto e dovuto costruirsi in Nba.
    C'entra poco con il video, ma guardandolo mi è tornato in mente per l'ennesima volta.

  • PickAndRock 11/05/2016, 11.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo

  • Ska23 11/05/2016, 11.19

    In questa serie il punto "debole" degli speroni è Parker, troppo mismatch con Russell, devono puntare su di lui, se passano si vedrà quanto è maturato, contro Curry e nel caso contro Irving, se mantiene queste medie o anche leggermente più basse allora chapeau

  • Magipaz 11/05/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 11/05/2016 @ 11:04 )

    ...solitamente si, pero in questa ne ha presi una marea, 27! :D Con tutte le pecche, i rischi, i giri a vuoto, un giocatore come russ lo vorrei SEMPRE

    Per lui tanti sono dai 30 in su :D

  • Valdanito1985 11/05/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( Magipaz 11/05/2016 @ 10:57 )

    L'ago della bilancia è sempre lui. Quando tira meno e sforna più assist spesso si ottiene una W

    ...solitamente si, pero in questa ne ha presi una marea, 27! :D Con tutte le pecche, i rischi, i giri a vuoto, un giocatore come russ lo vorrei SEMPRE

  • Magipaz 11/05/2016, 10.57 Mobile

    L'ago della bilancia è sempre lui. Quando tira meno e sforna più assist spesso si ottiene una W

  • BrixiaOKCthunder 11/05/2016, 10.44 Mobile

    Spesso lo si critica (anche giustamente per carità) ma fino ad ora ha sbagliato veramente poche gare quest'anno e in questi playoff. Ha giocato male gara 3 ma per il resto è sempre stato importantissimo e stanotte era in modalità "westbeast". Adesso ci vuole un'altra partita giocata così o comunque con la testa per portare a casa gara 6 e la serie...sperando anche in un'altra bella prestazione di KD

  • PierreMcDunk 11/05/2016, 10.36 Mobile

    Giocatore fondamentale per noi e ci mancherebbe altro, quando fa le scelte giuste e mette in ritmo i compagni si vince spesso, se invece tira tutto quello che gli passa e prende scelte sbagliate si perde spesso sempre che Kd non sia in giornata GOD mode On