Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/05/2016, 09.45

Gli Spurs recuperano il fattore campo, successo in volata in casa Thunder

100-96 il finale. Gli Spurs si portano sul 2-1

NBA
I San Antonio Spurs recuperano subito il fattore campo vincendo in casa dei Thunder 100-96 e portandosi sul 2-1 nella serie.

Per gli Spurs 31+11 di Leonard, 24 di Aldridge, 19 di Parker.

Per i Thunder 28 di Durant, 15 di Ibaka, 2+11 di Adams, 31+9+8 di Westbrook che ha per chiuso con 10 su 31 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • ervic 08/05/2016, 10.31 Mobile

    Questa OKC l'ha persa perché negli ultimi minuti del 4/4 il buon RW ha perso palle e forzato, con scelte non sense al tiro. Speravo che con il cambio di allenatore qualcosa cambiasse riguardo la gestione del gioco nei momenti importanti.....invece come è peggio di prima, con Brooks. Comincio a credere che una squadra con il buon Russell sia destinata a vedere sempre le altre squadre vincere.....

  • leolaker03 07/05/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 19:32 )

    molla la bottiglia di vino! :)

    Hahaha ;)

  • Ramiro 07/05/2016, 22.18 Mobile

    Parliamo del nulla. Per me l'hanno giocata meglio i Thunder, mettendo in campo le loro armi: fisicità, atletismo, aggressività. Gli Spurs l'hanno vinta per una semplice ragione: oltre il 52% da tre, con Parker (battezzato) che la mette sempre. Dite quel che volete, ma io stanotte gli Spurs li ho visti male...Aldridge non metterà sempre tiri impossibili, Parker non segnerà sempre tutte quelle triple, RW non tirerà sempre così male...serie apertissima. Serie alla pari (anche OKC ha tantissimi problemi) e gara 7

  • Ste1990 07/05/2016, 21.27
    Citazione ( TheBigO 07/05/2016 @ 21:26 )

    Non riescono a metterlo in ritmo di certo, ma sembra esserci anche altro. In gara 1 aveva fatto bene o almeno meglio

    Comunque sia ne stiamo parlando con un altro utente anche nel topic sulla performance di Kawhi, la mia idea, l'ho espressa , ribadita e cercata di spiegare meglio anche lì

  • TheBigO 07/05/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 21:00 )

    Non lo so, non lo so davvero. Io vado sempre a sensazioni e oh ,fino a prova contraria, non so se ti ricordi,ma dopo il primo infortunio in RS ti dissi che avevo un'impressione strana, voi tutti a prendermi per pazzo (giustamente direi), ma boh.. Per ...

    Non riescono a metterlo in ritmo di certo, ma sembra esserci anche altro. In gara 1 aveva fatto bene o almeno meglio

  • Ste1990 07/05/2016, 21.00
    Citazione ( TheBigO 07/05/2016 @ 20:52 )

    Il cuore vorrebbe disperatamente che si tratti solo di mancanza di brillantezza ma la testa dice altro e forse siamo davvero all'ultimo valzer

    Non lo so, non lo so davvero.
    Io vado sempre a sensazioni e oh ,fino a prova contraria, non so se ti ricordi,ma dopo il primo infortunio in RS ti dissi che avevo un'impressione strana, voi tutti a prendermi per pazzo (giustamente direi), ma boh.. Per ora mi sembra di averci preso ( a malincuore )

  • TheBigO 07/05/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 15:56 )

    Born, la tocco piano, ma non credi che aver fatto riposare troppo Duncan sia proprio uno dei motivi per cui ora fa fatica? Secondo me a quell'età cambiare così improvvisamente l'utilizzo di un giocatore non è detto porti a buoni risultati, qua qua ...

    Il cuore vorrebbe disperatamente che si tratti solo di mancanza di brillantezza ma la testa dice altro e forse siamo davvero all'ultimo valzer

  • Spursiano91 07/05/2016, 19.46
    Citazione ( Panagiotis1 07/05/2016 @ 19:11 )

    Mi sa che hai rivisto gara 1

    Allora sarò l'unico che non ha temuto minimamente di perderla, che ti devo dire

  • Ste1990 07/05/2016, 19.32
    Citazione ( leolaker03 07/05/2016 @ 19:30 )

    Oddio mi sono appena accorto di avere sbagliato notizia....volevo commentare KD agli Spurs....LOL

    molla la bottiglia di vino! :)

  • leolaker03 07/05/2016, 19.30 Mobile

    Oddio mi sono appena accorto di avere sbagliato notizia....volevo commentare KD agli Spurs....LOL

  • leolaker03 07/05/2016, 19.29 Mobile

    Trovo questa notizia da fantabasket per il semplice fatto che Kawhi Leonard dove lo mettono se gli arriva KD nel roster?

  • Panagiotis1 07/05/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 07/05/2016 @ 16:24 )

    Onestamente ieri sono tornato a casa e l'ho iniziata a seguire dal 7°-8° minuto del primo quarto e non ho mai avuto la sensazione che potessimo perderla. Non ricordo Okc mai avanti se non un paio di volte nel secondo quarto (forse). Che se la stian ...

    Mi sa che hai rivisto gara 1

  • Ste1990 07/05/2016, 18.58
    Citazione ( damar47 07/05/2016 @ 16:33 )

    Avete visto uno degli ultimi timeout Spurs gestito totalmente da Parker? Mi ha fatto molto piacere vederlo, la dice lunga sulla coesione del gruppo

    Parker che comunque sia oggi ha dimostrato per l'ennesima volta che se vuole può essere un fattore anche Off The Ball

  • SpursDinasty 07/05/2016, 17.41

    Ieri non mi è piaciuta la gestione della palla in alcuni momenti della partita, siamo arrivati parecchie volte a tirare tiri senza senza allo scadere dei 24, quello che invece mi è piaciuto tanto è stato il recupero dell'inerzia della partita sul loro +4, un recupero fatto senza forzare minimamente, in maniera "tranquilla". Adesso spero in un giusto approccia a G4, per loro è quasi un dentro-fuori.

  • TheBigO 07/05/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( damar47 07/05/2016 @ 16:33 )

    Avete visto uno degli ultimi timeout Spurs gestito totalmente da Parker? Mi ha fatto molto piacere vederlo, la dice lunga sulla coesione del gruppo

    Visto, visto

  • damar47 07/05/2016, 16.33

    Avete visto uno degli ultimi timeout Spurs gestito totalmente da Parker? Mi ha fatto molto piacere vederlo, la dice lunga sulla coesione del gruppo

  • timmy21legend 07/05/2016, 16.27
    Citazione ( SpursLegend 07/05/2016 @ 16:25 )

    Ma perchè ti preoccupi????? tanto quando Leonard "ha le sue turbe mentali" c'è Kyle Anderson, il nuovo fenomeno degli Spurs....se Pop capisse qualcosa di basket.... invece niente lo tiene sempre in panca....

    finalmente qualcuno che ne capisce , kyle libero!

  • Ste1990 07/05/2016, 16.25
    Citazione ( Spursiano91 07/05/2016 @ 16:24 )

    Onestamente ieri sono tornato a casa e l'ho iniziata a seguire dal 7°-8° minuto del primo quarto e non ho mai avuto la sensazione che potessimo perderla. Non ricordo Okc mai avanti se non un paio di volte nel secondo quarto (forse). Che se la stian ...

    Eh, mi sa che ti sei addormentato.
    Nel quarto quarto ad un certo punto sono andati +4! :D

  • SpursLegend 07/05/2016, 16.25
    Citazione ( timmy21legend 07/05/2016 @ 10:02 )

    premetto che ho rivisto stamattina la replica, e quando ibaka ha segnato la tripla del vantaggio , le mie speranze sono scese a 0, ho cominciato a premere il tasto avanti , guardando il punteggio, e nn so come siamo riusciti a portarla a casa, che di ...

    Ma perchè ti preoccupi????? tanto quando Leonard "ha le sue turbe mentali" c'è Kyle Anderson, il nuovo fenomeno degli Spurs....se Pop capisse qualcosa di basket.... invece niente lo tiene sempre in panca....

  • Spursiano91 07/05/2016, 16.24
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 16:21 )

    Come scritto sotto, 4 perse nel finale una più strana dell'altra. Durant ad un certo punto ribaltando l'ha passata a Donovan . . Se sei punto a punto (leggermente sopra) e fai robe così difficilmente poi la porti a casa

    Onestamente ieri sono tornato a casa e l'ho iniziata a seguire dal 7°-8° minuto del primo quarto e non ho mai avuto la sensazione che potessimo perderla. Non ricordo Okc mai avanti se non un paio di volte nel secondo quarto (forse). Che se la stiano giocando oltre le loro possibilità concordo con te, ma ieri non hanno mai dato l'impressione di poterla vincere

  • Ste1990 07/05/2016, 16.21
    Citazione ( Spursiano91 07/05/2016 @ 16:19 )

    Non comprendo cosa Okc ha buttato..

    Come scritto sotto, 4 perse nel finale una più strana dell'altra.
    Durant ad un certo punto ribaltando l'ha passata a Donovan . . Se sei punto a punto (leggermente sopra) e fai robe così difficilmente poi la porti a casa

  • Ste1990 07/05/2016, 16.19
    Citazione ( damar47 07/05/2016 @ 16:02 )

    Anch'io ho pensato ciò, ma più che una questione di ritmo temo sia una questione di fisico che ha avuto un cedimento (comprensibilissimo ovviamente)

    Boh , eppure durante la RS, in particolar modo nella prima metà, ci son state partite dove il fisico sembrava essere il solito.
    Poi qualche problemino fisico e a me lui sembra esser rimasto là, e volevo semplicemente capire se era o meno una mia impressione.
    Avrà 40 anni, ma quando la palla gira per le sue mani le ricezioni di LMA diventano una roba inarrestabile

  • Spursiano91 07/05/2016, 16.19
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 12:18 )

    In ogni caso gente, Onore ad Okc. SA dovrebbe essere tremendamente superiore, ma oh, dite quello che volete,ma i Thunder l'han buttata,l'han buttata di brutto dopo essersela presa con una forza davvero notevole. Hanno limiti,hanno tantissimi limiti, ...

    Non comprendo cosa Okc ha buttato..

  • Ste1990 07/05/2016, 16.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok,provo a spiegarmi meglio.
    Se tu per anni e anni sei sottoposto ad un certo stress sei abituato a gestirlo e per quanto l'età vada avanti trovi dentro di te la forza per cercare di dare qualcosa e se sei di quel livello ce la fai fino a che il fisico non ti abbandona del tutto.
    Diminuire i minuti implica diminuire la fatica,ma anche un riposo mentale che non è detto che a quell'età faccia bene, ultimamente ( non solo nelle due Vs Okc) da sotto impiega quel decimo di secondo in più per fare robe che fino allo scorso anno gli venivano di una naturalezza disarmante.
    Sarò fesso io, ma nei miei occhi c'è ancora il Dicembre 2014 che è stato costretto a giocare e oh.. Non lo so, non sono così convinto che l'eccessivo riposo sia la soluzione

  • SpursLegend 07/05/2016, 16.05

    Contento per la vittoria, se avessimo perso la serie si sarebbe messa davvero male. Per me comunque OKC è davvero poca roba, dovremmo stracciarli come in gara 1 ed invece ci siam trovati a giocare 2 partite punto a punto. Se il potenziale delle rivali di Golden State è questo, non serve nemmeno giocarla la finale di conference.
    Dobbiamo fare un basket migliore.
    Ieri bene Parker, dopo un brutto inizio , per me è stato lui il fattore decisivo della vittoria. Invece male male male Duncan, con lui in attacco si giocava davvero 4 contro 5. Anche Diaw brutta partita, meno male che abbiam preso West.... meno male.
    p.s. per piacere Pop non mettere più in campo Anderson, per favore.....che magari l'anno prossimo qualcuno se lo piglia, perchè se lo fai giocare ancora qualche minuto non ce lo togliamo più dai piedi.

  • damar47 07/05/2016, 16.02
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 15:56 )

    Born, la tocco piano, ma non credi che aver fatto riposare troppo Duncan sia proprio uno dei motivi per cui ora fa fatica? Secondo me a quell'età cambiare così improvvisamente l'utilizzo di un giocatore non è detto porti a buoni risultati, qua qua ...

    Anch'io ho pensato ciò, ma più che una questione di ritmo temo sia una questione di fisico che ha avuto un cedimento (comprensibilissimo ovviamente)

  • Ste1990 07/05/2016, 15.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Born, la tocco piano, ma non credi che aver fatto riposare troppo Duncan sia proprio uno dei motivi per cui ora fa fatica?
    Secondo me a quell'età cambiare così improvvisamente l'utilizzo di un giocatore non è detto porti a buoni risultati, qua quasi ci si scorda che lo scorso anno di questi tempi eravamo come sempre aggrappati a lui , non eoni fa,365 giorni fa.

    P.s: Fermo restando che Boban in sta serie dovrebbe avere minuti

  • Raiposa94 07/05/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 07/05/2016 @ 15:46 )

    certo... come se il basket fosse un gioco 1vs 1 ... il vero problema di okc e non avere una superstar dietro( ibaka in calo).... non un caso nel 2012 quando sono arrivati in finale c'era un certo tabo sefoloha che tendeva a spostare in quella metà c ...

    Si, il gioco di questi Thunder, sopratutto nei finali, è una questione di 1vs1.. Ibaka stanotte ha fatto 15 punti con 5/6 da 3!

  • timmy21legend 07/05/2016, 15.46
    Citazione ( Raiposa94 07/05/2016 @ 15:34 )

    Westbrook può fare triple doppie a grappoli, ma nei finali è una garanzia...per gli avversari! Non è un giocatore, che con queste caratteristiche, ti vince le partite! Chiamatelo, se volete, perdente..

    certo... come se il basket fosse un gioco 1vs 1 ... il vero problema di okc e non avere una superstar dietro( ibaka in calo).... non un caso nel 2012 quando sono arrivati in finale c'era un certo tabo sefoloha che tendeva a spostare in quella metà campo

  • spreewell81 07/05/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/05/2016 @ 13:42 )

    Ma smettiamola dai.. Che siano più forti è indubbio ma che l'abbiamo raddrizzata per errori arbitrali è proprio una vaccata di uno che è in malafede... Penoso!

    Purtroppo non han raddrizzato un bel niente.. Ma nessuno qua si rende conto che gara 2 è stata falsata? Non fischiare il fallo in attacco sulla rimessa e il successivo su Aldrige è stato vergognoso. Io non tifo spurs, sai che mi frega se gli arbitri sbagliano a loro sfavore..Ma rilevarlo non mi pare penoso

  • Raiposa94 07/05/2016, 15.34 Mobile

    Westbrook può fare triple doppie a grappoli, ma nei finali è una garanzia...per gli avversari! Non è un giocatore, che con queste caratteristiche, ti vince le partite! Chiamatelo, se volete, perdente..

  • Jaco91 07/05/2016, 15.34 Mobile

    Meravigliosa partita di Green in difesa, ha fatto 3/4 cose, sia su kd che su rw, che sono state fondamentali

  • andrebott 07/05/2016, 15.25

    Peccato sarebbe stato importantissimo per i Thunder vincerla. Adesso gara 4 da do or die.

  • Anklebreaker 07/05/2016, 15.18
    Citazione ( PROFETA 07/05/2016 @ 10:35 )

    Kawai fantastico con la rubata e il rimbalzo offensivo nel momento in cui si è decisa la partita,poi in difesa il solito bradipo. Ma la nota più lieta per i speroni è stata Parker,se è questo ne perderanno poche da qui alla fine. Come già scritt ...

    Sono d'accordo. Guarda caso (escludendo la beneficiata di gara 1) appena ha iniziato a segnare un altro che non sia Aldridge o Leonard, è arrivata una vittoria pesante... Duncan offensivamente parlando è ormai latitante ed è brutto vederlo così.. (il futuro è pienamente di L-Train)

  • Jaco91 07/05/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( Davide1995 07/05/2016 @ 13:45 )

    Il rimbalzo rubato dalle mani di Kanter nel 4 quarto e qualcosa di incredibile, mostruoso Kawhi

    Roberson, mi pare

  • Jaco91 07/05/2016, 14.46 Mobile

    Vittoria molto importante per mettergli pressione. Serie molto bella e combattuta, soffriamo molto la fisicità sotto canestro di kanter e adams; siamo rimasti davanti grazie al tiro da 3. Partita che sembra aver segnato il definitivo ricambio generazionale, con Leonard e Aldridge. Molto positivo il secondo tempo di parker, che ha messo canestri molto pesanti. Leonard ha perso un pallone sanguinoso,alla fine, e poi ha preso un rimbalzo pazzesco che ci ha fatto vincere. Fenomeno. P.s: dobbiamo ritrovare un pó di flusso in attacco, abbiamo fatto fatica e loro dentro l'area hanno difeso molto bene.

  • arciere91 07/05/2016, 14.39

    Quanta sofferenza, quanti punti buttati al vento nei liberi.
    West continua a dormicchiare, quando c'è lui si soffre ai rimbalzi e ci fanno male.
    Leonard ho finito le parole per descriverlo

  • donKing 07/05/2016, 14.15 Mobile

    Una domanda ai tifosi di OKC: ma ci sono delle differenze tra questa squadra di Donovan e la fu squadra di Brooks? Io ho visto poche volte i Thunder quest'anno, per cui non saprei giudicare, e limitandomi alle 3 partite di questa serie e su un paio della serie contro Dallas, io francamente vedo sempre gli stessi limiti...o sbaglio?

  • KingKorb 07/05/2016, 13.58

    Maremma che astio che c'è nei confronti di OKC.
    Speriamo l'anno prossimo KD se ne vada, così diventiamo scarsissimi, almeno non vi rode più il cu**

  • Davide1995 07/05/2016, 13.45 Mobile

    Il rimbalzo rubato dalle mani di Kanter nel 4 quarto e qualcosa di incredibile, mostruoso Kawhi

  • Vnereandthunder 07/05/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( spreewell81 07/05/2016 @ 11:21 )

    senza polemica, io sto spettacolo non lo vedo.. Per me c'è un abisso tra le due squadre. Gara due è stata palesemente falsata e in gara 3, quando gli spurs erano +15 gli arbitri hanno fatto tre chiamate assurde a favore di OKC. Insomma, persino con ...

    Ma smettiamola dai.. Che siano più forti è indubbio ma che l'abbiamo raddrizzata per errori arbitrali è proprio una vaccata di uno che è in malafede... Penoso!

  • TheBigO 07/05/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 07/05/2016 @ 13:04 )

    Partita vista , non ho dormito nemmeno un secondo. Come al solito tifare Thunder è peggio che essere torturati , giochiamo DA CANI non si sa mai cosa fare , imo meritiamo di non passare... Non può passare onestamente una squadra che fa cosi schifo

    Mi aspettavo uno step in casa e in difesa c'è stato solo che pur giocando peggio rispetto a gara 2 gli Spurs hanno tirato leggermente meglio e per la prima volta nella serie hanno tirato più liberi dei Thunder e questo forse da l'idea di una coperta un po' corta perché con più intensità in difesa sono arrivati più falli. In attacco invece sempre lo stesso e le % sono di fatto le stesse di gara 1, pesa il calo delle % di Westbrook e l'assenza dei canestri ad alta % di Adams che avevano fatto la differenza come valore finale delle % in gara 2. San Antonio ha difeso meglio rispetto a gara 2 e ha capitalizzato quanto seminato dietro pur giocando male in attacco, OKC invece ha giocato male in attacco lo stesso ma non ha raccolto i frutti del miglioramento in difesa

  • Ste1990 07/05/2016, 13.32
    Citazione ( VareseAndThunder 07/05/2016 @ 13:06 )

    ..... Che non porteranno mai a nulla.

    Purtroppo l'unico anno che arrivate sani quando conta sembra esser quello dove la concorrenza è di un altro livello

  • grizznation 07/05/2016, 13.30 Mobile

    Comunque la colpa era tutta di Brooks....qualora non dovessero passare il turno prevedo una calda estate in Oklahoma

  • VareseAndThunder 07/05/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 12:18 )

    In ogni caso gente, Onore ad Okc. SA dovrebbe essere tremendamente superiore, ma oh, dite quello che volete,ma i Thunder l'han buttata,l'han buttata di brutto dopo essersela presa con una forza davvero notevole. Hanno limiti,hanno tantissimi limiti, ...

    ..... Che non porteranno mai a nulla.

  • larryjoe87 07/05/2016, 13.06
    Citazione ( VareseAndThunder 07/05/2016 @ 13:03 )

    Mi fai solo pena guarda...

    non mi interessa minimamente che sentimento ti provoco

  • TheBigO 07/05/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 13:02 )

    L'han buttata perchè dopo averla ripresa ed esser andati sopra han permesso a SA di rientrare concludendo azioni offensive in cui non sono neanche riusciti a tirare. Han fatto 4 perse nei momenti decisivi, conticchiano. Intendevo questo!

    E ripeto che non sono d'accordo per i motivi appena scritti che sono la risposta a quanto hai scritto ora

  • VareseAndThunder 07/05/2016, 13.04 Mobile

    Partita vista , non ho dormito nemmeno un secondo. Come al solito tifare Thunder è peggio che essere torturati , giochiamo DA CANI non si sa mai cosa fare , imo meritiamo di non passare... Non può passare onestamente una squadra che fa cosi schifo

  • VareseAndThunder 07/05/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 07/05/2016 @ 12:50 )

    GODO, e sono due

    Mi fai solo pena guarda...

  • Ste1990 07/05/2016, 13.02
    Citazione ( TheBigO 07/05/2016 @ 12:50 )

    L'hanno buttata perché si erano portati sul +4? Non sono d'accordo. Sono stati bravi a rientrare più volte, certo che se Donovan avesse chiamato timeout prima di trovarsi sul -15 avrebbero fatto meno fatica, e alla fine hanno pagato lo sforzo ma se ...

    L'han buttata perchè dopo averla ripresa ed esser andati sopra han permesso a SA di rientrare concludendo azioni offensive in cui non sono neanche riusciti a tirare.
    Han fatto 4 perse nei momenti decisivi, conticchiano.
    Intendevo questo!

Pagina di 2