Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/05/2016, 21.54 Infortunio

Steph Curry quasi sicuramente fuori anche per gara 3

Il giocatore sta ancora recuperando

NBA
Steve Kerr, coach dei Golden State Warriors, ha dichiarato che con ogni probabilità Steph Curry non giocherà nella gara 3 di Sabato contro i Trail Blazers. Il giocatore sta ancora recuperando da un problema al ginocchio.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • andrebott 06/05/2016, 20.50 Mobile

    Non so sai, siete talmente squadra nel senso di collettivo a prescindere dai giocatori che secondo me riuscireste a sopperire anche alle loro assenze.

  • andrebott 06/05/2016, 16.18
    Citazione ( TheDynamicDuo 06/05/2016 @ 15:39 )

    Vero in parte, togli ai Warriors Curry e Green insieme, vediamo cosa succede. Anche chi entra in campo al posto dell'infortunato fa la differenza, con tutto il rispetto per il buon Austin Rivers e per ciò che rimane di Pierce. Ovvio poi se i meccan ...

    Be gli Spurs spesso giocano senza le sue stelle che riposano ma i risultati non cambiano molto, stessa cosa adesso dei Warriors senza Curry.

  • leolaker03 06/05/2016, 16.12 Mobile

    Bah, io pure per gara 4 lo terrei a riposo, al massimo lo farei giocare in una EVENTUALE gara 5, visto che secondo me i Blazers una la vincono. Rischiare un altro infortunio per la finale di conference sarebbe davvero da stupidi, perché gli Spurs non sono i Blazers, sono molto solidi e per gli Warriors non sarà una passeggiata nemmeno con Curry. Mi sento di dire Spurs perché non credo che OKC passerà il turno, ma se dovesse succedere, a mia opinione, Golden State la chiuderebbe massimo in 6 gare

  • TheDynamicDuo 06/05/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/05/2016 @ 15:28 )

    Be questo è perchè i Warriors sono una SQUADRA mentre i pippers sono un insieme di giocatori e questa cosa fa un'enorme differenza.

    Vero in parte, togli ai Warriors Curry e Green insieme, vediamo cosa succede. Anche chi entra in campo al posto dell'infortunato fa la differenza, con tutto il rispetto per il buon Austin Rivers e per ciò che rimane di Pierce. Ovvio poi se i meccanismi di squadra sono rodati si sopperisce meglio a certe mancanze, ma a basket si gioca pur sempre in 5 e se togli i due migliori puoi essere squadra quanto vuoi ma non vai da nessuna parte. Togli Leonard e LMA agli Spurs poi ne riparliamo.

  • andrebott 06/05/2016, 15.28
    Citazione ( TheDynamicDuo 06/05/2016 @ 13:55 )

    Beh penso che l'infortunio di cp3 e Griffin sia stato peggio.. I Warriors bene o male non stanno avendo alcun problema senza Steph, mentre ai Clippers si è rivoltato contro tutto.

    Be questo è perchè i Warriors sono una SQUADRA mentre i pippers sono un insieme di giocatori e questa cosa fa un'enorme differenza.

  • andrebott 06/05/2016, 15.27

    Scontato, lo faranno rientrare alla prima sconfitta ma secondo me sarebbe meglio che giocasse prima della finale di conference per riprendere ritmo.

  • BubbaChuck3 06/05/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/05/2016 @ 11:23 )

    Quelli palesemente più forti eran andati sotto 2-1 contro gli Orsi prima che i cacciatori di frodo iniziassero a sparare sui Grizzilies decimandoli. Questo non significa che GS non avrebbe vinto, ma che oh.. Non puoi dirmi che lo scorso anno gli inf ...

    Chiaro, non intendevo dire il contrario. Semplicemente per me l'anno scorso al completo i più forti erano sempre loro. Tra l'altro per gli infortuni conta tantissimo la fortuna ma anche la gestione e le rotazioni hanno la loro importanza. C'è da dire che se riesci a utilizzare per meno di 30 minuti a partita la tua stella e fare il record all time di Win in RS ci si può solamente togliere il capello davanti a una gestione simile.

  • 00kingbebo 06/05/2016, 14.53 Mobile

    Quanto mi dispiace

  • TheDynamicDuo 06/05/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( threeandout 05/05/2016 @ 22:18 )

    Questi playoff stanno perdendo molto con i tanti infortuni che sono capitati, questo è sicuramente quello che rovina di più i playoff, spero possa rientrare presto e ritrovare in fretta la sua solita competitività. Capisco comunque che sul 2-0 è ...

    Beh penso che l'infortunio di cp3 e Griffin sia stato peggio.. I Warriors bene o male non stanno avendo alcun problema senza Steph, mentre ai Clippers si è rivoltato contro tutto.

  • DrManhattan 06/05/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/05/2016 @ 11:23 )

    Quelli palesemente più forti eran andati sotto 2-1 contro gli Orsi prima che i cacciatori di frodo iniziassero a sparare sui Grizzilies decimandoli. Questo non significa che GS non avrebbe vinto, ma che oh.. Non puoi dirmi che lo scorso anno gli inf ...

    Ad onor del vero, anche noi (una finale ed un anello), siamo stati abbastanza presi di mira... Tp ha giocato mezzo morto, Ginobili idem...

  • DrManhattan 06/05/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/05/2016 @ 22:53 )

    sabato (ovvero il giorno di gara3) saranno due settimane. Cosa diceva quel fenomeno troll tre giorni fa? L'infortunio è tutto inventato e torna prima delle due settimane? Io sinceramente spero quasi in una gara 5 per farli fare qualche minuto. Non m ...

    Gufo!

  • Anakin 06/05/2016, 12.05

    Proveranno a fargli fare qualche minuto in gara4/eventuale gare 5, un pò di rodaggio prima delle battaglie finali...

  • Ste1990 06/05/2016, 11.23
    Citazione ( BubbaChuck3 05/05/2016 @ 23:32 )

    L'anno scorso imho ha vinto chi era palesemente più forte (ovvio la sfiga dei Cavs ha influito anche se per me erano comunque sfavoriti e non di poco essendo al primo anno di PO, le altre non erano comunque all'altezza degli alieni della baia anche ...

    Quelli palesemente più forti eran andati sotto 2-1 contro gli Orsi prima che i cacciatori di frodo iniziassero a sparare sui Grizzilies decimandoli.
    Questo non significa che GS non avrebbe vinto, ma che oh.. Non puoi dirmi che lo scorso anno gli infortuni non sono stati determinanti!
    Anche perchè .. Dov'era Okc? Ah.. Tutti rotti.
    Ormai è una costante, innegabile, di sto sport.

    Gs in primis ne è testimone per le condizione fisiche in cui si sono ritrovati alcuni giocatori nei PO 2013 e 2014

  • RicMon 06/05/2016, 11.19 Mobile

    3-0 comunque

  • NBAAction 06/05/2016, 08.44

    Se i Warriors fanno 4 a 0 la mia preoccupazione è che Curry non abbia il tempo di rodare. Mi vien da dire che l'ideale sarebbe un 4 a 2 per i Warriors con Curry che torna in gara 5 e 6. Anche se non mi piace molto l'idea di vedere Portland che si avvicina e si gasa...

  • BubbaChuck3 05/05/2016, 23.55
    Citazione ( Pugile 05/05/2016 @ 23:52 )

    Lol! L'ho vista pure io, bella 'serie', la consiglio!

    bella si, però è di quelle che vedi le prime due puntate e sai già come andrà a finire....

  • Pugile 05/05/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 05/05/2016 @ 23:45 )

    Scusami per lo spoiler allora, io la guarderò lo stesso, ti avviso che è di quelle cose che vale la pena guardare anche se sai già il finale

    Lol! L'ho vista pure io, bella 'serie', la consiglio!

  • larryjoe87 05/05/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 05/05/2016 @ 22:46 )

    Occhio con sta cosa di far riposare i giocatori per tutta una serie...chiunque abbia fatto sport sa benissimo che il ritmo partita non lo trovi in allenamento, soprattutto dopo un infortunio e 3 settimane di stop non è così semplice rientrare a cer ...

    Beh ciò che dici tu può essere vero ma devi considerare che se non lo rischiano, probabilmente Curry non è in condizione e non sono da biasimare se vogliono preservarlo..

  • BubbaChuck3 05/05/2016, 23.45
    Citazione ( davide182 05/05/2016 @ 23:42 )

    ah quindi passano gli spurs? mi hai tolto il gusto di guardare la serie

    Scusami per lo spoiler allora, io la guarderò lo stesso, ti avviso che è di quelle cose che vale la pena guardare anche se sai già il finale

  • davide182 05/05/2016, 23.42
    Citazione ( BubbaChuck3 05/05/2016 @ 23:29 )

    Giustissimo, spero davvero sia una precauzione dei Warriors, Curry è patrimonio del basket e deve essere tutelato. Speriamo torni al meglio per la serie contro gli Spurs, solo con lui imho si potrà vedere una delle più belle serie della storia del ...

    ah quindi passano gli spurs? mi hai tolto il gusto di guardare la serie

  • BubbaChuck3 05/05/2016, 23.32
    Citazione ( Ste1990 05/05/2016 @ 22:19 )

    Non è che questi PO perdono tanto per gli infortuni,ma ormai da anni a questa parte a vincere è palesemente chi ha meno sfiga

    L'anno scorso imho ha vinto chi era palesemente più forte (ovvio la sfiga dei Cavs ha influito anche se per me erano comunque sfavoriti e non di poco essendo al primo anno di PO, le altre non erano comunque all'altezza degli alieni della baia anche al completo qualitativamente). Quest'anno speriamo di vedere le tre favorite fino alla fine al completo....

  • BubbaChuck3 05/05/2016, 23.29

    Giustissimo, spero davvero sia una precauzione dei Warriors, Curry è patrimonio del basket e deve essere tutelato. Speriamo torni al meglio per la serie contro gli Spurs, solo con lui imho si potrà vedere una delle più belle serie della storia del gioco (e con Curry per me GSW favorita per l'anello).

  • Ilovenba 05/05/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/05/2016 @ 22:54 )

    se lui sta bene, condivido sul farlo rientrare. Appena puo giocare senza sentire dolore deve giocare, anche se è contro Portland. Ovviamente se non se la sente "suck it up" e lo butti dentro contro gli Spurs, gli infortuni succedono e amen

    Si si certo, bisogna farlo rientrare quando non ci sono rischi. Ma appena possibile giusto giochi, il ritmo partita è troppo importante..se stai fermo troppo a lungo poi è dura tornare subito in forma, e contro SA/OKC non puoi permetterti di non avere Curry al meglio

  • Lorenzo99 05/05/2016, 22.59 Mobile

    Giusto così, Portland non può impensierire quelli della baia. Vinceranno una partita al moda center e chiuderanno la seria a Oakland come con i rockets

  • milanoandwarriors 05/05/2016, 22.54
    Citazione ( Ilovenba 05/05/2016 @ 22:46 )

    Occhio con sta cosa di far riposare i giocatori per tutta una serie...chiunque abbia fatto sport sa benissimo che il ritmo partita non lo trovi in allenamento, soprattutto dopo un infortunio e 3 settimane di stop non è così semplice rientrare a cer ...

    se lui sta bene, condivido sul farlo rientrare. Appena puo giocare senza sentire dolore deve giocare, anche se è contro Portland. Ovviamente se non se la sente "suck it up" e lo butti dentro contro gli Spurs, gli infortuni succedono e amen

  • milanoandwarriors 05/05/2016, 22.53

    sabato (ovvero il giorno di gara3) saranno due settimane. Cosa diceva quel fenomeno troll tre giorni fa? L'infortunio è tutto inventato e torna prima delle due settimane? Io sinceramente spero quasi in una gara 5 per farli fare qualche minuto. Non mi fa impazzire l'idea di farlo ricominciare nella serie contro gli Spurs

  • Barondavis94 05/05/2016, 22.49

    mah mah,c'è da mettere in conto che comunque deve ritrovare il ritmo partita,e quindi potrebbero di rischiare di buttare via una possibile gara 1(VS SAS o OKC) perchè semplicemente curry non riesce ad entrare il ritmo. sono del parere che se portland va sul 2-1 in gara 4 giocherà

  • Ilovenba 05/05/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 05/05/2016 @ 22:42 )

    Giusto così, fossi in Kerr lo farei riposare per tutta la serie

    Occhio con sta cosa di far riposare i giocatori per tutta una serie...chiunque abbia fatto sport sa benissimo che il ritmo partita non lo trovi in allenamento, soprattutto dopo un infortunio e 3 settimane di stop non è così semplice rientrare a certi livelli. E se ricordo bene in finale non troverebbero una squadretta.. Io lo farei rientrare il prima possibile

  • pask9 05/05/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 05/05/2016 @ 22:19 )

    Non è che questi PO perdono tanto per gli infortuni,ma ormai da anni a questa parte a vincere è palesemente chi ha meno sfiga

    Quoto, ma non è questo il caso, perché Curry ha scavigliato in gara 1 ed è scivolato sul sudore di D-Mo in gara 4 CP3 si è rotto il dito toccando Henderson, Griffin avrà giocato 20 partite quest'anno

  • larryjoe87 05/05/2016, 22.42 Mobile

    Giusto così, fossi in Kerr lo farei riposare per tutta la serie

  • XeroxMilano 05/05/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( threeandout 05/05/2016 @ 22:20 )

    Vero, ma ogni anno va sempre peggio. Meno partite è l'unica via!

    Quoto, capisco il business , ma 82 partite sono troppe da giocarsi ogni pochi giorni in un paese enorme come gli USA con 4 fusi orari

  • Ste1990 05/05/2016, 22.21
    Citazione ( threeandout 05/05/2016 @ 22:20 )

    Vero, ma ogni anno va sempre peggio. Meno partite è l'unica via!

    Purtroppo non succederà mai :/

  • threeandout 05/05/2016, 22.20
    Citazione ( Ste1990 05/05/2016 @ 22:19 )

    Non è che questi PO perdono tanto per gli infortuni,ma ormai da anni a questa parte a vincere è palesemente chi ha meno sfiga

    Vero, ma ogni anno va sempre peggio.
    Meno partite è l'unica via!

  • Ste1990 05/05/2016, 22.19
    Citazione ( threeandout 05/05/2016 @ 22:18 )

    Questi playoff stanno perdendo molto con i tanti infortuni che sono capitati, questo è sicuramente quello che rovina di più i playoff, spero possa rientrare presto e ritrovare in fretta la sua solita competitività. Capisco comunque che sul 2-0 è ...

    Non è che questi PO perdono tanto per gli infortuni,ma ormai da anni a questa parte a vincere è palesemente chi ha meno sfiga

  • Ste1990 05/05/2016, 22.18

    Non avrebbe senso rischiarlo Vs Portland, l'assenza dei LaC in queta serie è stata una fortuna pazzesca per la carriera di Curry.
    Steph ha il tempo per recuperare, ha il tempo per recuperare alla grande, quando invece delle partite tirate lo avrebbero costretto a star ogni giorno sul "Cacchio devo rientrare di corsa" e alla lunga sta cosa l'avrebbe pagata.
    Bene così

  • threeandout 05/05/2016, 22.18

    Questi playoff stanno perdendo molto con i tanti infortuni che sono capitati, questo è sicuramente quello che rovina di più i playoff, spero possa rientrare presto e ritrovare in fretta la sua solita competitività.
    Capisco comunque che sul 2-0 è meglio non rischiarlo e dargli riposo in più!

  • liuc98 05/05/2016, 22.06

    adesso come minimo si rompono anche green e thompson e porttland fa un altro 4 a 2

  • timmy21legend 05/05/2016, 22.06

    senza curry non mi diverto....

  • WWWTRIO 05/05/2016, 22.00 Mobile

    Speriamo che Portland sappia sfruttare questa occasione perché, quando tornerà Curry (se tornerà prima della fine della serie), sarà dura

  • PierreMcDunk 05/05/2016, 21.58 Mobile

    Non credo ci sia la necessità di rischiarlo e giustamente non lo fanno, ora secondo me i Blazers devono sfruttare questa occasione e vincere in casa