Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/05/2016, 22.47 Rumors

Kevin McHale potrebbe prendere il posto di Frank Vogel ai Pacers

Bird vuole imporre uno stile di gioco totalmente diverso

NBA

Frank Vogel è fortemente in bilico e potrebbe non essere più l'allenatore dei Pacers la prossima stagione. Nei meeting di fine stagione con i giocatori, Bird è stato molto chiaro: l'anno prossimo si giocherà con un pace molto più elevato, usando meno set offensivi e più letture immediate, l'obiettivo finale è di segnare molto di più ed essere una squadra offensivamente molto meno prevedibile di quest'anno.

 

Secondo quanto riportato da Mitch Lawrence, Larry Bird starebbe pensando di portare Kevin McHale sulla panchina dei Pacers per rimpiazzare Vogel, secondo lui non più adatto alla nuova direzione della squadra.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • CGTheBaddest35 05/05/2016, 11.40 Mobile

    PG go to L.A.

  • RicMon 05/05/2016, 10.02 Mobile

    Mah...

  • IlPanzer22 05/05/2016, 09.01

    Come dicevo in un altro post, di sicuro Bird non è impazzito di botto, di Basket ne capisce a pacchi, è probabile che abbia giudicato il ciclo Pacers terminato ( o meglio, non migliorabile ulteriormente visto che, con Vogel, non si è mai andati oltre le finali di conference). Dopo, se non erro, 6 o 7 ci sta cambiare, non so se farlo con McHale sia la decisione più azzeccata. Certo è che lavorare con questi Pacers sarà diverso che con questi Rockets, per cui aspetterei a giudicare ( tra l'altro lo scorso anno sono i Rockets hanno fatto le finali ad ovest, tanto scarso non deve essere McHale).

  • OlimpiaMilano 05/05/2016, 08.53 Mobile

    Io non comprendo come si possa mandare via vogel per mc cahle a me il gioco di questo visto a houston proprio non è piaciuto

  • ADema92 05/05/2016, 08.31 Mobile

    Ci sono almeno il 90% delle squadre senza coach che non vedono l'ora che Vogel si liberi, fossi PJ non me lo lascerei mai sfuggire

  • Fadeaway63 05/05/2016, 07.41

    Grande errore mandare via Vogel. Tutta sta mania di immediatezza offensiva poi. Serve un lungo forte e un play gestore. Fine

  • stefmaz90 05/05/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( Zxtu37 05/05/2016 @ 00:37 )

    Sisi, ma infatti ho detto che lo terrei assolutamente nonostante non è il mio stile di gioco preferito. Forse mi son spiegato male :) e concordo assolutamente che alla fine ha ottenuto il massimo ed ha avuto ragione lui. Però penso che possa essere ...

    A volte il gioco dipende anche dagli interpreti...i 2 giocori principali..ellis e george giocano principalmente in isolamento quindi dubito che il gioco possa cambiare di molto...dicevano lo stesso di brooks e poi con dovan il gioco e lo stesso perche se hai westbrook e durant nn puoi che giicare in quel modo...poi se e una questione di motivazioni dopo 6 anni nn lo posso sapere..in caso di divorzio spero che jackson molli l idea folle di rambis e nn se lo fa sfuggire..sarebbe veramente imperdonabile

  • Zxtu37 05/05/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 05/05/2016 @ 00:29 )

    Beh ma analizziamo il roster dei pacers pero...hill e un play normalissimo...ok nei ruoli 2 e 3...da 4 turner e ancora acerbo..il centro fa pena..la panchina e quasi nulla...essersela giocata fino a gara 7 con toronto e un miracolo

    Sisi, ma infatti ho detto che lo terrei assolutamente nonostante non è il mio stile di gioco preferito. Forse mi son spiegato male :) e concordo assolutamente che alla fine ha ottenuto il massimo ed ha avuto ragione lui. Però penso che possa essere anche normale che dopo 6 anni possa essere finito un ciclo e non si hanno le stesse motivazioni (il coach con la squadra e la squadra col coach). Certo che se così non fosse, allora sarebbe una scelta scellerata

  • stefmaz90 05/05/2016, 00.31 Mobile

    Vogel e un allenatore eccellente..mandarlo via e una follia...nel caso phil jackson nn dovrebbe pensarci nemmeno 1 decimo di secondo altrinenti e veramente da internare

  • stefmaz90 05/05/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Zxtu37 04/05/2016 @ 22:58 )

    A me non è piaciuto il gioco proposto quest'anno, pur ritenendo Vogel un buonissimo allenatore. Abbiam provato a proporre un gioco diverso ad inizio stagione con risultati altalenanti, a mio avviso avremmo raggiunto i PO anche continuando su quella ...

    Beh ma analizziamo il roster dei pacers pero...hill e un play normalissimo...ok nei ruoli 2 e 3...da 4 turner e ancora acerbo..il centro fa pena..la panchina e quasi nulla...essersela giocata fino a gara 7 con toronto e un miracolo

  • RocketsNation 05/05/2016, 00.12 Mobile

    Che mossa scellerata cedere Vogel (che dovesse andar via dai Pacers potrebbe essere un nome per i Rockets) per prendere Mchale non capisco quali possano essere i cambiamenti a livello di gioco che chiede Bird con lui in panca...

  • Alfred 04/05/2016, 23.51

    dio no

  • GuGod89 04/05/2016, 23.50

    Forza Larry, dacce na' mano.

  • andrebott 04/05/2016, 23.42

    Ad Indianapolis gira roba buona.

  • elNarigon 04/05/2016, 23.29 Mobile

    È indubbiamente un problema di roster e di mancanza di giocatori con punti facili nelle mani, ma si sa è problema che affligge indiana da un bel pezzo oramai. Comunque se fossi larry io vogel lo lascerei dov'è e punterei deciso sulla FA

  • Checcochecco 04/05/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2016 @ 23:26 )

    Al draft? Meglio di turner che doveva fare?

    Turner è stata una botta di cul0,Larry voleva prendere Kaminsky. "PURTROPPO" il tank non è arrivato e ora abbiamo un gioiellino tra le mani.

  • milanoandwarriors 04/05/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 04/05/2016 @ 22:59 )

    Rivaluta bene le mosse fatte in FA e durante la stagione,pure al draft per dirti,Larry quest'anno è stato tutto fuorché impeccabile. Speriamo bene.

    Al draft? Meglio di turner che doveva fare?

  • Akiller 04/05/2016, 23.17 Mobile

    Boh non tifo Pacers, anche se tra tutte le squadre NBA è quella per cui simpatizzo di più, ma spero proprio che Larry non cacci Vogel. Per me il problema non è l'allenatore, ma il fatto che se non hai gente in grado di fare canestro con continuità, puoi anche giocare come gli Spurs delle finals del 2014 ma fai pochi punti lo stesso. La difesa invece è fondamentale e da quel punto di vista Vogel è tra i migliori della lega. Dategli un lungo capace di far canestro e un esterno da mettere titolare al posto di uno tra Hill e Ellis e Vogel va facile in finale di conference.

  • dariosk 04/05/2016, 23.09 Mobile

    faremo la fine dei bulls se è vero...... a questo punto mi auguro una rivoluzione del roster, xche con quello ATTUALE non puoi scimmiottare i warriors

  • axy1984 04/05/2016, 23.09
  • Ermi24 04/05/2016, 23.05 Mobile

    Non so se McHale sia l'uomo adatto per quello che chiede Bird

  • Checcochecco 04/05/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( Zxtu37 04/05/2016 @ 22:58 )

    A me non è piaciuto il gioco proposto quest'anno, pur ritenendo Vogel un buonissimo allenatore. Abbiam provato a proporre un gioco diverso ad inizio stagione con risultati altalenanti, a mio avviso avremmo raggiunto i PO anche continuando su quella ...

    Rivaluta bene le mosse fatte in FA e durante la stagione,pure al draft per dirti,Larry quest'anno è stato tutto fuorché impeccabile. Speriamo bene.

  • Checcochecco 04/05/2016, 22.58 Mobile

    Come avevo previsto ahahah. Già gara 4 commentata da McHale c'era lo zoppo che esaltava qualsiasi giocata di Indiana,chissà se faceva apposta o cosa. Comunque non mi dispiace sinceramente,anche se sono pro Vogel incondizionatamente,vediamo cosa saprà fare con uno spogliatoio abbastanza coeso come il nostro,non un bordello stile Rockets.

  • Zxtu37 04/05/2016, 22.58 Mobile

    A me non è piaciuto il gioco proposto quest'anno, pur ritenendo Vogel un buonissimo allenatore. Abbiam provato a proporre un gioco diverso ad inizio stagione con risultati altalenanti, a mio avviso avremmo raggiunto i PO anche continuando su quella strada. Resta il fatto che più di così col roster a disposizione non potevamo fare. Io lo confermerei ma Bird a dimostrato di saper quello che fa e dopo 6 anni non sarebbe così tragico un cambio in panchina, soprattutto se penso che dopo 6 anni non sia possibile fare il salto di qualità con questo coach

  • Davide1995 04/05/2016, 22.53 Mobile

    Torna per noi McDream