Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/05/2016, 20.46 Rumors

Clippers, Rivers sicuro che i giocatori con player-option usciranno dai contratti

Il coach è convinto che la squadra possa avere ancora una stagione da titolo con l'attuale nucleo

NBA

Doc Rivers, coach dei Los Angeles Clippers, ha dichiarato che tutti i giocatori con player option dovrebbero uscire dai contratti e diventare dei free-agent. I Clippers hanno tre giocatori in queste condizioni: Austin Rivers, Cole Aldrich e Wesley Johnson.

 

Rivers ha inoltre affermato che anche Chris Paul e Blake Griffin usciranno con ogni probabilità dai loro contratti al termine della stagione 2016-2017.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • MrBiscotto 04/05/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Interpretato male il tuo post allora :) Quest'anno avevano tutto per fare bene, ed erano anche senza pressione visto che tutti gli occhi erano e sono verso gli Spurs e GS

  • Timberiki18 03/05/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( VirtusBucks 03/05/2016 @ 19:35 )

    Timberiki18 Magari Austin verrà da voi con un bel max per la tua felicità!

    Oh ma lo spero così lo posso gonfiare di botte

  • VirtusBucks 03/05/2016, 19.35

    Timberiki18 Magari Austin verrà da voi con un bel max per la tua felicità!

  • andrebott 03/05/2016, 12.45
    Citazione ( DAngeloRussell 03/05/2016 @ 03:30 )

    "ancora una stagione da titolo"??? quando mai hanno fatto una stagione da titolo?

    Ahahahahah è la prima cosa che ho pensato subito anche io! Ma d'altronde sono i pippers sono specializzati a far ridere

  • milanoandwarriors 03/05/2016, 09.25
    Citazione ( CelticLG 02/05/2016 @ 23:27 )

    Ma il max a Griffin e Paul l'ha dato Doc? No. Doc è stato OBBLIGATO a maxare Jordan perché non aveva scelta. In quel momento del marcato rimaneva solo McGee e si parlava di lui come principale sostituto di DeAndre, renditi conto, non fa manco un qu ...

    ripeto, io Jordan non lo firmo, punto, perchè non voglio un giocatore simile in squadra. I max a Griffin e Paul non li ho criticati, anzi sono sacrosanti, sono top10 della lega, se non li meritano loro chi li merita?


    Ovvio che a quel punto non c'erano opzioni, hanno perso 10 giorni a convincerlo su snapchat a stare con loro ... In quella FA c'erano Monroe, Asik (lo so è un cesso ma meglio di McGee), Chandler, Hibbert. Ovvio che sono tutti inferiori a Jordan, ma ti lasciano poi molto piu spazio per fare la panca. Su stephenson lo sai anche te che a me fa schifo, anche per il nulla. Non mi piaceva a Indiana quando comunque dava un contributo, figurati dopo la stagione a Charlotte

  • leolaker03 03/05/2016, 07.06 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 03/05/2016 @ 03:30 )

    "ancora una stagione da titolo"??? quando mai hanno fatto una stagione da titolo?

    Hahahaha ci sperano ;)

  • DAngeloRussell 03/05/2016, 03.30

    "ancora una stagione da titolo"??? quando mai hanno fatto una stagione da titolo?

  • CerrutiBr0wn 03/05/2016, 00.26

    Certo, stai fresco doc. Soprattutto in quest'era....
    Vs. I marziani e il king.
    Ciao va

  • francio2 03/05/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( micmavs 02/05/2016 @ 22:54 )

    Perché piangi?! Guarda che DAJ resta eh...

    ... :'-(

  • MrBiscotto 02/05/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Green, Rivers, Crowford, Mboute (o come si scrive), uno tra Pierce o Johnson, lo stesso Aldrich..così schifo come panchina non fa

  • MrBiscotto 02/05/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/05/2016 @ 23:27 )

    Ma il max a Griffin e Paul l'ha dato Doc? No. Doc è stato OBBLIGATO a maxare Jordan perché non aveva scelta. In quel momento del marcato rimaneva solo McGee e si parlava di lui come principale sostituto di DeAndre, renditi conto, non fa manco un qu ...

    aggiungo a questo che la panca clippers, con i titolari sani, a mio avviso è una bella panca

  • CelticLG 02/05/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/05/2016 @ 22:42 )

    Tua opinione personale. Io DAJ non lo vorrei mai e poi mai, figuriamoci al max. Perpiacer spieghami come maxando deandre si sono messi in una situazione migliore dell'anno prededente. Perchè nel mio mondo la offseason è fatta per migliorarsi, sopra ...

    Ma il max a Griffin e Paul l'ha dato Doc? No. Doc è stato OBBLIGATO a maxare Jordan perché non aveva scelta. In quel momento del marcato rimaneva solo McGee e si parlava di lui come principale sostituto di DeAndre, renditi conto, non fa manco un quarto d'ora di manco in una squadra con dei C che sono quasi messi peggio dei Celtics...


    Tu giudichi solo con il senno di poi l'operato di Rivers. Concordo al 200% che ha usato in modo orribile le exceptions:


    - full MLE buttata su quel cesso a pedali di Hawes, durato 1 anno
    - BAE buttata su Farmae, durato qualche mese e poi tagliato
    - la MLE data un'anno di ritardo a Pierce quando ormai era troppo tardi
    - e sopratutto la non-firma del più che collaudato Glen Davis per quel cesso di Josh Smith


    Però sul max a DAJ nulla da dire, ha fatto solo quello che andava fatto, così come nelle trade. Ha scommesso su Stephenson spendendo NULLA e l'ha ceduto per il nulla, l'avremmo fatto tutti e non ci ha perso niente. Jeff Green la miglior stagione in carriera l'ha fatta in maglia Celtics nell'unico anno sotto Doc, ha ceduto una 25 (range RJ Hunter per intenderci... che schifo...) per uno che potenziale è uno scorer esplosivo che poteva fargli svoltare la stagione se preso bene. Austin Rivers preso una 58, impossibile da criticare, ha giocato con un occhio solo e 11 punti su quello chiuso quasi che giorno fa, dominando e facendo scendere le lacrime a chiunque stesse guardando quella partita. Poi ha preso per nulla Mbah a Moute che è diventato una starters al minimo.


    Non è un fenomeno, vero, ma c'è da dire che ha fatto tutto il possibile nel cercare di far fare il salto di qualità ai Clippers cercando di prendere qualche arma in più nonostante i Clips avessero 0 assets appetibili.

  • TheBigDipper01 02/05/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( Davide1995 02/05/2016 @ 21:43 )

    A quel punto la situazione in pratica era: o max a jordan o nulla, mi pare fossero rimasti solo Byombo e Pachulia...troppo facile parlare col senno di poi

    Al tempo mi pare si parlava di un tutto per tutto su McGee... Brividi!

  • micmavs 02/05/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( francio2 02/05/2016 @ 21:42 )

    Inizio a piangere già ora.

    Perché piangi?! Guarda che DAJ resta eh...

  • milanoandwarriors 02/05/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/05/2016 @ 22:30 )

    I clippers non potevano firmare nessun C se partiva DAJ, avevano solo exceptions (non tutte fra l'altro). Sono stati obbligati a maxarlo, sennò non prendevano manco il fattore campo ai PO.

    Tua opinione personale. Io DAJ non lo vorrei mai e poi mai, figuriamoci al max. Perpiacer spieghami come maxando deandre si sono messi in una situazione migliore dell'anno prededente. Perchè nel mio mondo la offseason è fatta per migliorarsi, soprattutto se sei una semicontender

  • Ste1990 02/05/2016, 22.35
    Citazione ( CelticLG 02/05/2016 @ 22:30 )

    I clippers non potevano firmare nessun C se partiva DAJ, avevano solo exceptions (non tutte fra l'altro). Sono stati obbligati a maxarlo, sennò non prendevano manco il fattore campo ai PO.

    Però tutto sommato non si va lontani da quello che MilanoandWarriors ha scritto nei precedenti commenti,dando 3 max non è semplice andare lontano.
    Dati i due Max a Cp3 e Griffin LaC si è ritrovata in una situazione folle in cui o Maxava quello o si scordava di essere una squadra da alti PO.
    La programmazione è stata indecente

  • CelticLG 02/05/2016, 22.30 Mobile

    *fosse partito DAJ... che itagliese

  • CelticLG 02/05/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/05/2016 @ 21:23 )

    beh i GM di GS e SA quando dovevano potenziare la panca non hanno ciccato. Rivers prima ha usato la MLE per prendere Hawes e non Pierce, dopo di che si è reso conto di aver sbagliato e ha preso Pierce quando era cotto. E non dimentichiamo gli altri ...

    I clippers non potevano firmare nessun C se partiva DAJ, avevano solo exceptions (non tutte fra l'altro). Sono stati obbligati a maxarlo, sennò non prendevano manco il fattore campo ai PO.

  • milanoandwarriors 02/05/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 02/05/2016 @ 21:57 )

    O prendevano Jordan o Monroe, la free agency non offriva altre alternative in quel ruolo. E visto che se non ri-firmavano Jordan erano con il cap ingolfato, hanno fatto l'unica mossa sensata che potevano fare in quel momento. E Jordan se decidesse di ...

    Difensore assolutamente mediocre, non osceno solo perchè ha fisico. In attacco seminullo. Ottimo a rimbalzo. Non vale il max, punto

  • bruzz81 02/05/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 02/05/2016 @ 21:57 )

    O prendevano Jordan o Monroe, la free agency non offriva altre alternative in quel ruolo. E visto che se non ri-firmavano Jordan erano con il cap ingolfato, hanno fatto l'unica mossa sensata che potevano fare in quel momento. E Jordan se decidesse di ...

    Jordan nn è un giocatore di basket, e allo stesso livello di gani lawal... (Con le debite proporzioni) è un giocatore di pallavolo

  • MrBiscotto 02/05/2016, 22.00 Mobile

    Che poi la panca clippers, essendo panca, cosi schifo non fa

  • MrBiscotto 02/05/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/05/2016 @ 21:23 )

    beh i GM di GS e SA quando dovevano potenziare la panca non hanno ciccato. Rivers prima ha usato la MLE per prendere Hawes e non Pierce, dopo di che si è reso conto di aver sbagliato e ha preso Pierce quando era cotto. E non dimentichiamo gli altri ...

    O prendevano Jordan o Monroe, la free agency non offriva altre alternative in quel ruolo. E visto che se non ri-firmavano Jordan erano con il cap ingolfato, hanno fatto l'unica mossa sensata che potevano fare in quel momento. E Jordan se decidesse di essere decente ai liberi tanto male non è eh

  • MrBiscotto 02/05/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 02/05/2016 @ 20:51 )

    Possa avere "ancora" una stagione da titolo? Devo essermi perso qualcosa...

    Quest'anno secondo me, senza le pressioni che avevano gli anni passati per via della stagione mostro di gs e spurs, se la potevano giocare. Poi la sfiga ci ha visto bene di farli fuori così

  • milanoandwarriors 02/05/2016, 21.51
    Citazione ( bruzz81 02/05/2016 @ 21:50 )

    Io.avrei tenuto solo Blake infatti

    condivido, ma quello posso gia capire che creerebbe malumori enormi. Invece la non firma di Jordan sarebbe stata da applausi da parte di tutti

  • bruzz81 02/05/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/05/2016 @ 21:47 )

    esistono delle cose chiamate sign and trade ... o anche semplicemente trade, basta sapersi muovere un minimo. Non dico che sarebbero stati meglio di cosi, ma mi sembra chiaro che dare 3 max non ti porta da nessuna parte contro le corazzate GS e SA (e ...

    Io.avrei tenuto solo Blake infatti

  • milanoandwarriors 02/05/2016, 21.48
    Citazione ( Davide1995 02/05/2016 @ 21:46 )

    Grossi errori di Rivers vero, ma hanno una situazione salariale difficilmente sbloccabile mantenendo intatto il nucleo Paul Griffin Jordan....per me già Jeff Green è stato un grossissimo upgrade

    si ma il contratto a Jordan poteva anche non darglielo. E comunque per me le prese di Rivers, Smith, Stephenson sono ben peggiori del max a Jordan, e questo dice tutto

  • milanoandwarriors 02/05/2016, 21.47
    Citazione ( bruzz81 02/05/2016 @ 21:36 )

    Tante belle parole... Ma quale centro prendevo con 10/12 milioni? Poi nn so la situazione salariale dei clips ma nn credo che si sarebbero potuti muovere in free agency con tanta disinvoltura anzi... La.riforma di daj e stata praticamente obbligata d ...

    esistono delle cose chiamate sign and trade ... o anche semplicemente trade, basta sapersi muovere un minimo. Non dico che sarebbero stati meglio di cosi, ma mi sembra chiaro che dare 3 max non ti porta da nessuna parte contro le corazzate GS e SA (ehm ehm cavs). Ti sembra un caso che quando ci furono i big3 a Miami si erano ridotti lo stipendio? E che comunque hanno vinto 2 anni su 4, quando dovevano essere "not 1, not 2, not 3, not 4, not 5 ...". Mi sembra abbastanza chiaro che dando 3 max ti giochi ogni possibilità di avere scelte in FA e un roster ben bilanciato. Che poi il max a Paul e Griffin sacrosanto, ottima base. Ma a Jordan cavolo no, ma anche per solo principio.

  • Davide1995 02/05/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/05/2016 @ 21:23 )

    beh i GM di GS e SA quando dovevano potenziare la panca non hanno ciccato. Rivers prima ha usato la MLE per prendere Hawes e non Pierce, dopo di che si è reso conto di aver sbagliato e ha preso Pierce quando era cotto. E non dimentichiamo gli altri ...

    Grossi errori di Rivers vero, ma hanno una situazione salariale difficilmente sbloccabile mantenendo intatto il nucleo Paul Griffin Jordan....per me già Jeff Green è stato un grossissimo upgrade

  • Davide1995 02/05/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( bruzz81 02/05/2016 @ 21:36 )

    Tante belle parole... Ma quale centro prendevo con 10/12 milioni? Poi nn so la situazione salariale dei clips ma nn credo che si sarebbero potuti muovere in free agency con tanta disinvoltura anzi... La.riforma di daj e stata praticamente obbligata d ...

    A quel punto la situazione in pratica era: o max a jordan o nulla, mi pare fossero rimasti solo Byombo e Pachulia...troppo facile parlare col senno di poi

  • francio2 02/05/2016, 21.42 Mobile

    Inizio a piangere già ora.

  • bruzz81 02/05/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/05/2016 @ 21:23 )

    beh i GM di GS e SA quando dovevano potenziare la panca non hanno ciccato. Rivers prima ha usato la MLE per prendere Hawes e non Pierce, dopo di che si è reso conto di aver sbagliato e ha preso Pierce quando era cotto. E non dimentichiamo gli altri ...

    Tante belle parole... Ma quale centro prendevo con 10/12 milioni? Poi nn so la situazione salariale dei clips ma nn credo che si sarebbero potuti muovere in free agency con tanta disinvoltura anzi... La.riforma di daj e stata praticamente obbligata dalla situazione salariale della.squadra, o lui o nessuno per un bel po di tempo il che significava dover ripartire da zero che forse sarebbe stato anche meglio perche con questi contratti avranno sempre 4 giocatori e mezzo

  • milanoandwarriors 02/05/2016, 21.23
    Citazione ( GianlukMase14 02/05/2016 @ 21:01 )

    ok le critiche a rivers come gm... ma guardando le classifiche ad ovest aveva davanti solo corazzate, sfido chiunque a costruire squadre migliori di golden state, san antonio e okc... in più la sfiga nei PO li perseguita da anni!

    beh i GM di GS e SA quando dovevano potenziare la panca non hanno ciccato. Rivers prima ha usato la MLE per prendere Hawes e non Pierce, dopo di che si è reso conto di aver sbagliato e ha preso Pierce quando era cotto. E non dimentichiamo gli altri grandi interventi per migliorare la panca: Lance Stephenson e Smith mosse solo mediatiche e la trade salva carriera del figlio.


    Quando dai 20 milioni a DeAndre Jordan poi diventa ancora tutto piu difficile perchè non solo ha fatto sbagliato le scelte in passato, si è pure messo in una situazione in cui sarebbe quasi impossibile per chiunque (bravo come Pop o scarso come Apu) migliorare la panca. Perchè i Clips hanno un ottimo quintetto, hanno solo avuto un po di sfortuna con gli infortuni, ma hanno una panca indecente.


    Ripeto, quest'anno poche colpe (per i PO) per gli infortuni. Però poi contestualizziamo il tutto. Premesso che chiunque perde un titolare perde qualcosa, se a GS si rompono Curry o Klay o Green, entrano dentro Livingston e Iguodala. Se agli Spurs si fanno male Duncan e Parker entrano Diaw e Mills. Mentre ai Clips se si fanno male Paul e Griffin entrano Mbah a Moute e Rivers. Se ai Cavs si fanno male Lebron Irving e Love, entrano Richard Jefferson e Dellavedova.


    Alla fine la panca è importante per cercare di avere un crollo "contenuto" nel caso di infortunio dei big. Mi ricordo, da tifoso Warriors, che nel 2012-2013 avevano preso Jack proprio come "assicurazione" nel caso Curry si facesse male. L'anno dopo avevamo Toney Douglas, che era lo schifo, e quella era pessima programmazione e abbiamo dovuto fare un po di trade a stagione in corso. Il FO aveva capito il problema e in estate ha preso Livingston. La mia domanda è: perchè i Clips hanno dato 20+ a un giocatore normale come DAJ quando potevano usare quei soldi su un altro centro magari sui 10-12 e usare il resto dei soldi su riserve vere che avrebbero resto la serie con Portland competitiva nel post-infortuni?

  • PippoF92 02/05/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 02/05/2016 @ 21:01 )

    ok le critiche a rivers come gm... ma guardando le classifiche ad ovest aveva davanti solo corazzate, sfido chiunque a costruire squadre migliori di golden state, san antonio e okc... in più la sfiga nei PO li perseguita da anni!

    Io sono anti-Clippers ma al completo questi finivano terzi in RS e non troppo distanti dalle prime due.

  • SwaggyT 02/05/2016, 21.15
    Citazione ( TheShield 02/05/2016 @ 20:50 )

    Pronto il max salariale per Austin Rivers: un augurio a tutti i tifosi dei Clippers che NON meritano tutto questo.

    Il max salariale direi proprio di no, ma mi pare che abbia ampiamente meritato di avere un ruolo importante in rotazione. io continuerei ad insisterci

  • PierreMcDunk 02/05/2016, 21.02 Mobile

    Rivers grande coach, Rivers Gm non proprio bene

  • GianlukMase14 02/05/2016, 21.01

    ok le critiche a rivers come gm... ma guardando le classifiche ad ovest aveva davanti solo corazzate, sfido chiunque a costruire squadre migliori di golden state, san antonio e okc... in più la sfiga nei PO li perseguita da anni!

  • RedMambaPT 02/05/2016, 20.51

    Possa avere "ancora" una stagione da titolo? Devo essermi perso qualcosa...

  • axy1984 02/05/2016, 20.51

    CP3 scappa finchè puoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

  • TheShield 02/05/2016, 20.50

    Pronto il max salariale per Austin Rivers: un augurio a tutti i tifosi dei Clippers che NON meritano tutto questo.