Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2016, 14.01 Rumors

Pau Gasol: Gli Spurs sarebbero una interessante opzione per me

Gasol sarà free agent dal primo luglio. Il lungo parla anche delle Olimpiadi: Mi è difficile pensare alle Olimpiadi senza la Spagna. Non capisco questo bisogno di misure estreme. A perdere sarebbe il basket

NBA
Intervistato da Marca, Pau Gasol non ha nascosto la sua stima per i San Antonio Spurs.
Gasol sarà free agent dal primo luglio.

“Gli Spurs sarebbero una interessante opzione per me” ha detto Gasol che ha anche parlato delle prossime Olimpiadi che sono a rischio per la Spagna. "Mi è difficile pensare alle Olimpiadi senza la Spagna. Non capisco questo bisogno di misure estreme. A perdere sarebbe il basket"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 142 Commenti

Pagina di 3

  • schollflea 30/04/2016, 08.17
    Citazione ( OttoLamphred 29/04/2016 @ 18:27 )

    Dice ci sarebbe un interessamento per Durant....

    mmm....con Leonard avrebbe poco senso....ci vorrebbe una guardia.

  • SpursLegend 30/04/2016, 01.12

    Il treno l'hai perso....Io mi terrei Duncan e Ginobili ancora un anno.
    Poi per quanto riguarda voci sul presunto interesse per Kevin Durant ma lasciam perdere, in quel ruolo abbiamo Kawhi, che lo asfalta Durant, semmai io inizierei a guardare intorno per una PG.

  • andrebott 30/04/2016, 00.38
    Citazione ( TheShield 30/04/2016 @ 00:23 )

    Concordo, alla fine lo sport è fatto anche (e soprattutto!) di queste cose!

    Quoto, assolutamente d'accordo!

  • TheShield 30/04/2016, 00.23
    Citazione ( andrebott 30/04/2016 @ 00:21 )

    Sarebbe una scelta molto vintage e romantica!

    Concordo, alla fine lo sport è fatto anche (e soprattutto!) di queste cose!

  • andrebott 30/04/2016, 00.21
    Citazione ( TheShield 30/04/2016 @ 00:05 )

    In effetti Memphis sarebbe una scelta molto intrigante!

    Sarebbe una scelta molto vintage e romantica!

  • BullsforEver 30/04/2016, 00.20 Mobile

    Vai vai! Da noi hai (dis)fatto abbastanza!

  • TheShield 30/04/2016, 00.05
    Citazione ( andrebott 29/04/2016 @ 22:42 )

    No Pau torna a Memphis, agli Spurs li renderesti davvero illegali!

    In effetti Memphis sarebbe una scelta molto intrigante!

  • basketballeague 29/04/2016, 23.41 Mobile

    Sbaglio o Gasol agli Spurs ci sarebbe potuto andare già due anni fa? Oggi si sta mangiando le mani, altroché

  • andrebott 29/04/2016, 22.42

    No Pau torna a Memphis, agli Spurs li renderesti davvero illegali!

  • RicMon 29/04/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/04/2016 @ 20:52 )

    Pau si meriterebbe una squadra da titolo, inoltre sarebbe un signor rimpiazzo se anche il grandissimo Tim deciderà di ritirarsi alla fine dei PO. Lo spero per te Pau!

    Siamo in due!

  • Ste1990 29/04/2016, 21.30
    Citazione ( Maz199 29/04/2016 @ 21:26 )

    A livello salariale la cosa direi che è assolutamente fattibile, specie in un paio di stagioni. Ovvio che devi mandare via Iguodala, Bogut, Barnes, tenere veterani al minimo e pescare qualcosa di buono dal draft. Certo che una coppia Curry Durant co ...

    No,ma apposta ero quello che dicevo io..
    Se hai 4 come ti muovi per il resto? Perchè a 10 cacchio ci devi arrivare e devi trovare gente intorno in grado di lottare duro senza tirare ogni sera

  • Maz199 29/04/2016, 21.26
    Citazione ( Ste1990 29/04/2016 @ 16:46 )

    Ma solo secondo me GS è irrealizzabile? Scacci Barnes e va bene, scacci Ezeli e va bene, ma Durant te ne chiede 30, Curry tra un anno ne chiede 35, cioè.. Stiamo a 70 mln su un cap da 100, 20 thompson+20 Green sfori i 110 e sei a quota 4 giocatori

    A livello salariale la cosa direi che è assolutamente fattibile, specie in un paio di stagioni. Ovvio che devi mandare via Iguodala, Bogut, Barnes, tenere veterani al minimo e pescare qualcosa di buono dal draft. Certo che una coppia Curry Durant con Thompson e Green dietro ...però a basket non si gioca in 4 e con 82 partite più i playoff almeno 10 giocatori li devi avere

  • Lakersthebest 29/04/2016, 20.52 Mobile

    Pau si meriterebbe una squadra da titolo, inoltre sarebbe un signor rimpiazzo se anche il grandissimo Tim deciderà di ritirarsi alla fine dei PO. Lo spero per te Pau!

  • zamma 29/04/2016, 20.43

    Se si ritira Duncan sarebbe il degno sostituto. Gasol-Aldridge coppa di lunghi da sogno.
    Con Bobanone dalla panca a fare la riserva, spettacolo...

  • Lorenzo99 29/04/2016, 19.14 Mobile

    Secondo me si pesterebbe i piedi con aldridge e ruberebbe troppi palloni a lui e leonard

  • DrManhattan 29/04/2016, 19.08 Mobile

    Gasol dentro gli Spurs di quest'anno, aprirebbe una università.... Gasol dentro gli Spurs del prossimo anno (se Duncan e Ginobili... Ok non lo voglio dire) mah..

  • Fadeaway63 29/04/2016, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il successo di una squadra dipende da un mix tra FA scelte e trade. Non ho mai visto una vincere solo dalle scelte.

  • Fadeaway63 29/04/2016, 19.02
    Citazione ( Ste1990 29/04/2016 @ 16:46 )

    Ma solo secondo me GS è irrealizzabile? Scacci Barnes e va bene, scacci Ezeli e va bene, ma Durant te ne chiede 30, Curry tra un anno ne chiede 35, cioè.. Stiamo a 70 mln su un cap da 100, 20 thompson+20 Green sfori i 110 e sei a quota 4 giocatori

    E' realizzabile perchè Curry scade l'anno dopo. Comunque devi sacrificare Barnes e 2 tra iguodala bogut e ezeli. Per me sono pazzi se toccano una squadra così. Si rovinerebbero le cose e Green non sarebbe così efficace.

  • micmavs 29/04/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2016 @ 18:22 )

    Pensa chi tifa NY o Kings

    Ah certo, c'è sempre chi sta peggio.

  • OttoLamphred 29/04/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2016 @ 14:49 )

    http://f.tqn.com/y/webtrends/1/S/j/C/-/-
    /me-gusta-meme.jpg

    Ahahahahah

  • OttoLamphred 29/04/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( schollflea 29/04/2016 @ 14:18 )

    Molto. Ma chi al posto di Manu?

    Dice ci sarebbe un interessamento per Durant....

  • TheAnswer 29/04/2016, 18.25 Mobile

    Se Duncan si ritira....la coppia Aldridge - Gasol sarebbe, offensivamente parlando, da leccarsi i baffi!

  • 3andDefense 29/04/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( micmavs 29/04/2016 @ 16:23 )

    Beh, direi...il vostro è stato un percorso ben costruito, avete creato un ciclo, ma come tutti i cicli si arriva ad un punto in cui c'è bisogno di ripartire da zero, di voltare pagina...voi invece (e per questo vi odio :)) vi siete ritrovati in cas ...

    Pensa chi tifa NY o Kings

  • Gil10Sba5 29/04/2016, 17.56 Mobile

    Be' in effetti col ritiro di Bonner e Marianovic rimprotector le vedrei molto bene da noi. :)))

  • albyliti 29/04/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 29/04/2016 @ 17:40 )

    Non sto parlando del gioco e dei possessi... a okc la squadra e' sua e di westbrook... andare in queste squadre vorrebbe dire fare un passo indietro a livello di secondo violino almeno... vero che se vuole vincere sono le 2 scelte probabilmente migli ...

    A GS non c'è spazio salarialeee. Agli Spurs se si ritira Duncan e ginobili e tagliano qualcuno ancora ancora (se prendono anche Gasol allora no perché se no forerebbero di troppo)

  • fuarceUDIN 29/04/2016, 17.40 Mobile

    Sembra fatto apposta per giocare agli Spurs. Un frontcourt con lui e Aldridge avrà sicuramente qualche problema difensivo, ma offensivamente è mostruoso, tutti e due possono giocare sia ala grande che centro, quindi anche grande versatilità. Se poi Duncan resta, Tim potrebbe uscire dalla panchina per coprire le falle difensive dei due titolari. Occhio ai San Antonio Spurs 2016/17 se Gasol arriva e Duncan resta

  • KDRWOKC 29/04/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 29/04/2016 @ 17:22 )

    Cosa cambia rispetto a giocare con Westbrook? Davvero non lo capisco. RW quanti possessi gioca a partita? La differenza vera è che GS e SAS sono due sistemi, OKC no. Bisogna capire quanto lui sia disposto a calarsi in un sistema rodato e quanto le d ...

    Non sto parlando del gioco e dei possessi... a okc la squadra e' sua e di westbrook... andare in queste squadre vorrebbe dire fare un passo indietro a livello di secondo violino almeno... vero che se vuole vincere sono le 2 scelte probabilmente migliori..

  • albyliti 29/04/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 29/04/2016 @ 17:32 )

    Quindi stando alle ultime notizie gasol e durant dovrebbero prendere il posto di ginobili e duncan... Situazione discreta direi

    Ma SA non ha due cap ahaha va bene che è aumentato ma non è infinito

  • ilovethisgame5 29/04/2016, 17.32 Mobile

    Quindi stando alle ultime notizie gasol e durant dovrebbero prendere il posto di ginobili e duncan... Situazione discreta direi

  • albyliti 29/04/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/04/2016 @ 17:20 )

    Ma sicuramente esistono dei rischi, come in tutti i "dream team" formati nella storia, com'è senz'altro vero che si dovrebbero fare grossi sacrifici, io stesso ci penserei molto bene, però è anche vero che di giocatori così ne passano una manciat ...

    Può essere sforato il cap ma fino ad un certo punto e credo che Durant te lo chiede sicuro il max, non è quel tipo di giocatore che piuttosto di migliorare la squadra si abbassano lo stipendio. Comunque Gs per prendersi Durant (e tenerselo per più di un anno e quindi contando anche il rinnovo di Curry) dovrebbero tagliare Thompson, cosa impossibile. Se tagliassero/ tradassero barnes ed ezeli sforerebbero di troppo il cap

  • BubbaChuck3 29/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 29/04/2016 @ 17:04 )

    Kd non me lo vedo proprio a fare il secondo violino a gsw o a sas

    Cosa cambia rispetto a giocare con Westbrook? Davvero non lo capisco. RW quanti possessi gioca a partita? La differenza vera è che GS e SAS sono due sistemi, OKC no. Bisogna capire quanto lui sia disposto a calarsi in un sistema rodato e quanto le due squadre siano disposte a sacrificare parte del sistema per coinvolgerlo. Ma non vedo Durant un secondo violino in nessuna delle due destinazioni (a GS vedo la gestione più difficoltosa perché già attualmente alcuni giocatori giocano un numero di possessi inferiore rispetto al loro valore offensivo e dubito siano disposti a modificare un sistema che ha scritto la storia del NBA in queste due stagioni)

  • BubbaChuck3 29/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 29/04/2016 @ 17:04 )

    Kd non me lo vedo proprio a fare il secondo violino a gsw o a sas

    Cosa cambia rispetto a giocare con Westbrook? Davvero non lo capisco. RW quanti possessi gioca a partita? La differenza vera è che GS e SAS sono due sistemi, OKC no. Bisogna capire quanto lui sia disposto a calarsi in un sistema rodato e quanto le due squadre siano disposte a sacrificare parte del sistema per coinvolgerlo. Ma non vedo Durant un secondo violino in nessuna delle due destinazioni (a GS vedo la gestione più difficoltosa perché già attualmente alcuni giocatori giocano un numero di possessi inferiore rispetto al loro valore offensivo e dubito siano disposti a modificare un sistema che ha scritto la storia del NBA in queste due stagioni)

  • albyliti 29/04/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/04/2016 @ 17:15 )

    IMHO neanche vicino per poter aspirare a vincere una serie con Cleveland e poi una con GSW o SAS

    I celtics con i vari giocatori "tradabili" e scelte potrebbero costruire una squadra intorno a Durant ed Isaiah, ovviamente non è una cosa fattibile tra 1/2 anni ma nel giro di 3/4 anni potrebbe diventare la squadra più competitiva a est. Durant in qualsiasi caso deve aspettare qualche anno per vincere (se vincerà mai un titolo)

  • Thebigfundamental21 29/04/2016, 17.20
    Citazione ( albyliti 29/04/2016 @ 17:10 )

    Forse non impossibile ma bisogna sempre vedere il vantaggio delle franchigie e non dei singoli giocatori. È ovvio che se Durant andasse agli Spurs ci sarebbe il dominio più totale ma se per prenderlo devi sacrificare ad esempio Diaw, green (giocato ...

    Ma sicuramente esistono dei rischi, come in tutti i "dream team" formati nella storia, com'è senz'altro vero che si dovrebbero fare grossi sacrifici, io stesso ci penserei molto bene, però è anche vero che di giocatori così ne passano una manciata, poi il CAP può essere sforato.

  • Thebigfundamental21 29/04/2016, 17.15
    Citazione ( albyliti 29/04/2016 @ 17:14 )

    Comunque a Washington la squadra c'è già praticamente e se andasse veramente sarebbero il lotta direttamente con Cleveland. Un quintetto formato da wall, beal, Durant, morris e Gortat con sesto uomo Nenè non è affatto male. Invece ai celtics c'è ...

    IMHO neanche vicino per poter aspirare a vincere una serie con Cleveland e poi una con GSW o SAS

  • albyliti 29/04/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/04/2016 @ 16:59 )

    Ma questo è un'altro discorso (su cui concordo anche in parte), ovviamente immagino che sarebbe un'operazione tutt'altro che facile, per noi e per loro, ma non così utopica.

    Comunque a Washington la squadra c'è già praticamente e se andasse veramente sarebbero il lotta direttamente con Cleveland. Un quintetto formato da wall, beal, Durant, morris e Gortat con sesto uomo Nenè non è affatto male. Invece ai celtics c'è una base solidissima e tanti asset da scambiare e il duo isaiah- Durant sarebbe tanta ma tanta roba

  • micmavs 29/04/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, abbiamo tutte le nostre prime dopo questo draft...questa è stata data via per arrivare a Rondo, quindi direi che ci poteva (doveva) stare...per il resto anche io credo che si debba dare più importanza al draft, ma appunto senza tanking...molto dipenderà da cosa riusciremo a fare a Luglio, magari ci sistemeremo un po' anche per il post Dirk (Horford? il rischio con Hassan?) però mi ricordo che un paio d'anni fa abbiamo ceduto la nostra 13esima per andare poi a scegliere quel cesso di Larkin alla 18esima se non sbaglio, quando avremmo potuto scegliere Gobert, Dieng, Dennis o Giannis...secondo me dobbiamo "imparare a scegliere", dopo aver snobbato il draft per anni, siamo un po' arrugginiti.

  • albyliti 29/04/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/04/2016 @ 16:59 )

    Ma questo è un'altro discorso (su cui concordo anche in parte), ovviamente immagino che sarebbe un'operazione tutt'altro che facile, per noi e per loro, ma non così utopica.

    Forse non impossibile ma bisogna sempre vedere il vantaggio delle franchigie e non dei singoli giocatori. È ovvio che se Durant andasse agli Spurs ci sarebbe il dominio più totale ma se per prenderlo devi sacrificare ad esempio Diaw, green (giocatori perfetti per la squadra) e pagare anche la luxury per aver superato il cap e magari il giocatore non si trova bene nella squadra per difficoltà di adattamento o compatibilità (ad esempio con Leonard) allora ci smeni e basta. Secondo me ci sono troppe dinamiche che potrebbero peggiorare la squadra e poi il problema del cap è quello più importante.

  • Rio 29/04/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/04/2016 @ 16:13 )

    Credo che uno escluda i due

    Fammi sognare un po'

  • KDRWOKC 29/04/2016, 17.04 Mobile

    Kd non me lo vedo proprio a fare il secondo violino a gsw o a sas

  • Olimpia97 29/04/2016, 17.02

    per me se sas vince l'anello può succerdere, perchè se ne vanno manu e tim. se continuano è più difficile

  • Thebigfundamental21 29/04/2016, 16.59
    Citazione ( albyliti 29/04/2016 @ 16:54 )

    Si ma GS manderebbe via giocatori con un contratto minimo e firmerebbero Durant al massimo e tra un anno Curry firma a cifre alte anche lui. Conclusione finale supererebbero lo spazio salariale. Più o meno stesso discorso per San Antonio che rischie ...

    Ma questo è un'altro discorso (su cui concordo anche in parte), ovviamente immagino che sarebbe un'operazione tutt'altro che facile, per noi e per loro, ma non così utopica.

  • albyliti 29/04/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2016 @ 16:46 )

    Ma solo secondo me GS è irrealizzabile? Scacci Barnes e va bene, scacci Ezeli e va bene, ma Durant te ne chiede 30, Curry tra un anno ne chiede 35, cioè.. Stiamo a 70 mln su un cap da 100, 20 thompson+20 Green sfori i 110 e sei a quota 4 giocatori

    Secondo me è impossibile o si dimezzano tutti lo stipendio o rimane solo un sogno remoto

  • albyliti 29/04/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/04/2016 @ 16:43 )

    Beh Lowe non è il primo bischero che passa...... Su resto mi sembrano tuoi gusti e motivazioni personali su cui hai costruito qualcosa, più che vere e proprie notizie, pare che il giocatore non abbia grande trasporto verso Washington, pur "tifando ...

    Si ma GS manderebbe via giocatori con un contratto minimo e firmerebbero Durant al massimo e tra un anno Curry firma a cifre alte anche lui. Conclusione finale supererebbero lo spazio salariale. Più o meno stesso discorso per San Antonio che rischierebbe di mandare via giocatori funzionali, rischio che la dirigenza secondo me non è disposta a fare

  • TonyAllen9 29/04/2016, 16.54
    Citazione ( Grizzlman 29/04/2016 @ 16:06 )

    Mi hai preceduto di 1 minuto, ahah

    Ahahahaha :)

  • Thebigfundamental21 29/04/2016, 16.51
    Citazione ( Ste1990 29/04/2016 @ 16:46 )

    Ma solo secondo me GS è irrealizzabile? Scacci Barnes e va bene, scacci Ezeli e va bene, ma Durant te ne chiede 30, Curry tra un anno ne chiede 35, cioè.. Stiamo a 70 mln su un cap da 100, 20 thompson+20 Green sfori i 110 e sei a quota 4 giocatori

    Vabbè fotte sega a loro se sfondano, tra un anno si trasferiscono a San Francisco, in uno dei bacini più ricchi possibili, fanno già incassi e cifre pazzesche, la rifaranno almeno 5 volte quella cifra..... Oh leggevo che l'Under Armour in questo semestre, con il fenomeno Curry, ha aumentato i propri guadagni di circa il 30%, in particolare la linea di scarpe del 95%, cioè ma ci rendiamo conto della portata di questo fenomeno

  • micmavs 29/04/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo, però io non riesco e non voglio vedere un tank selvaggio in quel di Dallas...secondo me con delle mosse sensate si può costruire qualcosa di interessante (anche per il futuro) dalla FA, già dalla prossimo.

  • albyliti 29/04/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 29/04/2016 @ 16:45 )

    Sarebbe affascinante vederlo a Boston a risollevare la franchigia, con gli assets e con lo spazio a disposizione gli si costruirebbe intorno un roster già in grado di puntare al titolo. Stevens farebbe il resto. Di mio spero che resti ai Thunder ovv ...

    Spero anche io, sarebbe interessante

  • Ste1990 29/04/2016, 16.46
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/04/2016 @ 16:43 )

    Beh Lowe non è il primo bischero che passa...... Su resto mi sembrano tuoi gusti e motivazioni personali su cui hai costruito qualcosa, più che vere e proprie notizie, pare che il giocatore non abbia grande trasporto verso Washington, pur "tifando ...

    Ma solo secondo me GS è irrealizzabile?
    Scacci Barnes e va bene, scacci Ezeli e va bene, ma Durant te ne chiede 30, Curry tra un anno ne chiede 35, cioè.. Stiamo a 70 mln su un cap da 100, 20 thompson+20 Green sfori i 110 e sei a quota 4 giocatori

  • TheDynamicDuo 29/04/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( albyliti 29/04/2016 @ 16:32 )

    Non dico di essere sicuro al 100%. Però Washington è una meta plausibile dato che è nato ed ha vissuto a Washington e tifa tutte le squadre di quella città. Ai Thunder è possibile che rimanga ma dipende molto fin dove arriveranno in questi PO. E ...

    Sarebbe affascinante vederlo a Boston a risollevare la franchigia, con gli assets e con lo spazio a disposizione gli si costruirebbe intorno un roster già in grado di puntare al titolo. Stevens farebbe il resto. Di mio spero che resti ai Thunder ovviamente ma se dovesse andare Boston sarebbe la mia meta preferita.. Spero sia anche la sua

Pagina di 3