Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2016, 21.27

Drummond, obiettivo migliorare i liberi: una delle ipotesi è tirarli dal basso alla Barry

Andre Drummond ha chiuso la stagione con il 35.5% dalla lunetta

NBA
Stan Van Gundy ha detto che uno degli obiettivi principali nella offseason dei Pistons sarà lavorare con Andre Drummond per migliorare la percentuale ai liberi.
Drummond ha chiuso la stagione tirando con il 35.5%, la percentuale peggiore nella storia della NBA.
Il lungo si è anche detto disponibile a tirare i liberi dal basso, alla Rick Barry.

“Ne ho parlato con Andre. La decisione non sarà unilaterale ma studieremo quale sia la soluzione migliore. E’ una cosa importante per la squadra che lui sappia segnare i liberi. Ed Andre ne è conscio più di tutti e si è detto aperto a qualsiasi soluzione” ha detto coach Van Gundy.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • mikele 01/05/2016, 19.07
    Citazione ( bishop 01/05/2016 @ 12:46 )

    argomento interessante. mi inserisco nel dibattito tra te Anubi e TheShield ...sono 2 situazioni di gioco diverse non possono crearsi congetture ed ipotesi non paragonabili tra loro. in una fase di gioco non attiva il fallo intenzionale danneggia pri ...

    Il punto di vista non è interessante perchè l'ho scritto io , io l'ho solo riportato e lo quuoto al 1000%


    Il parere è di gentucola come MJ, Bird ecc


    La NBA deve difendersi prima di tutto da gente che ha SOLO una dominanza fisica e non sa minimamente che cosa sia il basket e cosa farci con la palla



  • bishop 01/05/2016, 12.46
    Citazione ( mikele 29/04/2016 @ 20:56 )

    E perchè? Pensaci bene Io devo marcare Rubio (ma anche Faried se vogliamo o Reggie Evans ecc ecc) ovviamente gli sto a 3 metri e raddoppio chiunque, se vuol tirare che tiri Tanto sbaglia :D Cosa fai? Mi punisci perchè non lo marco e in pratica lo ...

    argomento interessante. mi inserisco nel dibattito tra te Anubi e TheShield ...sono 2 situazioni di gioco diverse non possono crearsi congetture ed ipotesi non paragonabili tra loro. in una fase di gioco non attiva il fallo intenzionale danneggia primo fra tutti il prodotto nba e la lega dovrebbe porvi rimedio a prescindere dai vari drummond, jordan ecc. una idea potrebbe essere l'introduzione del "vantaggio" e/o comunque la modifica dello statuto base del gioco basket in qualcosa che assomigli più ad un gioco di contatto....cosa peraltro che già oggi vediamo sempre...ma proprio sempre con interpretazioni arbitrali abbastanza criticabili ed opinabili imo..

  • mikele 30/04/2016, 10.36
    Citazione ( TheShield 30/04/2016 @ 00:04 )

    Al prossimo insulto ti segnalo

    E perchè? Io non insulto, mi pongo dei dubbi
    Dubbi lecitissimi se si conosce il basket e lo si è giocato per qualche lustro

    Ed il dubbio è su cosa sia davvero stupido

    a) il modo di tirare i liberi di un tizio che tutto sommato non sapeva fare solo quello visto che è un HOF ed è quello che ha interrotto la serie di titoli di capocannoniere di Wilt

    b) chi giudica quel modo di tirare stupido e pensa che sia meglio tirare "Normale" sbagliando (e allora dovrebbe spiegarmoi Noah che tira da schifo e pure con percentuali del c..)

    Magari potrei far notare che in quel modo (da sotto) si tirava anche "da fuori" a suo tempo e per decenni
    Che il tiro ad una mano sopra la testa non è nato perchè più efficace ma perchè se tiri "da fuori" a due mani da sotto ti stoppa anche Brunetta

    magari potrei aggiungere qualche lezione di balistica spiegando perchè, SU TIRO LIBERO SBAGLIATO (nel senso che non entra dritto, ma rimbalza sul ferro), la percentuale di un tiro "da sotto" di entrare dopo il rimbalzo sul ferro sia molto più alta

    O magari potrei invitare qualcuno ad andare su un campo di bocce e cercare di capire cosa stanno facendo e perchè lo fanno (son serio, non è una batuta, una attinenza grossa c'è)

    Che dici lo lanciamo il sondaggio su cosa sia davvero stupido?
    O lanciare un sondaggio è insultante?

  • TheShield 30/04/2016, 00.04
    Citazione ( mikele 29/04/2016 @ 20:24 )

    Resta da capire esattamente chi sia il perfetto idiota Se quello che ha il record col 95% in carriera o quelli che giudicano idiota cercare di vincere una partita Hai mai visto Jamaal Wilkes? Credi che gli fregasse qualcosa di tirare in quel modo co ...

    Al prossimo insulto ti segnalo

  • mikele 29/04/2016, 20.56
    Citazione ( Anubi 29/04/2016 @ 20:06 )

    Non mischiamo mele e pere, la regola sul fallo intenzionale VA cambiata a prescindere dalla % dei liberi di Drummond o chi che sia.

    E perchè?
    Pensaci bene
    Io devo marcare Rubio (ma anche Faried se vogliamo o Reggie Evans ecc ecc) ovviamente gli sto a 3 metri e raddoppio chiunque, se vuol tirare che tiri
    Tanto sbaglia :D

    Cosa fai? Mi punisci perchè non lo marco e in pratica lo costringo a tirare?
    Coi liberi è la stessa cosa, ma proprio IDENTICA al 100%
    Io scelgo di far tirare te che sei una scarpa

    Non sei capace? cavoli tuoi, impara o cambia sport
    Sia che tu sia uno che non mette un jump sia che tu sia uno che non mette un libero

  • mikele 29/04/2016, 20.24
    Citazione ( TheShield 29/04/2016 @ 20:02 )

    Perchè quando sei una superstar strapagata - anche dagli sponsor - tirare i liberi come un perfetto idiota potrebbe non essere una buona idea

    Resta da capire esattamente chi sia il perfetto idiota
    Se quello che ha il record col 95% in carriera o quelli che giudicano idiota cercare di vincere una partita

    Hai mai visto Jamaal Wilkes?
    Credi che gli fregasse qualcosa di tirare in quel modo contorto?
    No, giustamente visto che li metteva
    E infatti Red Auerbach in un filmato storico lo mostrava dicendo "Non ha importanza COME tiri, è importante tirare nel modo in cui lo metti"

    Ma immagino che tu Auerbach, Wilkes e Barry non sappia manco chi siano

  • Anubi 29/04/2016, 20.06
    Citazione ( TorTor96 29/04/2016 @ 17:37 )

    che li tiri dal basso, all'indietro, con una mano solo, come ca**o gli pare, ma che impari, che almeno dia dimostrazione a tutti gli altri lunghi della lega, che facendo uno sforzo in più chiunque può imparare, e che non c'è bisogno di cambiare le ...

    Non mischiamo mele e pere, la regola sul fallo intenzionale VA cambiata a prescindere dalla % dei liberi di Drummond o chi che sia.

  • TheShield 29/04/2016, 20.02
    Citazione ( mikele 29/04/2016 @ 09:13 )

    Perchè "giustamente"? E' meglio perdere una partita per 1 punto perchè hai sbagliato 8 liberi?

    Perchè quando sei una superstar strapagata - anche dagli sponsor - tirare i liberi come un perfetto idiota potrebbe non essere una buona idea

  • TorTor96 29/04/2016, 17.37

    che li tiri dal basso, all'indietro, con una mano solo, come ca**o gli pare, ma che impari, che almeno dia dimostrazione a tutti gli altri lunghi della lega, che facendo uno sforzo in più chiunque può imparare, e che non c'è bisogno di cambiare le regole.

  • andrebott 29/04/2016, 16.00

    Giusto cosi, in qualsiasi modo va bene ma deve assolutamente migliorare le percentuali ai liberi!

  • Oderisio 29/04/2016, 14.20 Mobile

    Psico-Drummond liberi! Tallone d'Achille di molti grandissimi campioni nel ruolo di pivot. Chissa' quanti punti in piu' avrebbe fatto Shaq, se avesse avuto la precisione ai tiri liberi di Jabbar. Ma Jabbar e' come Jordan. E' al di la' di ogni confronto.

  • leolaker03 29/04/2016, 13.55 Mobile

    E ci credo....non mi dimenticherò mai quella partita in cui ha chiuso col 13/36 ai liberi!

  • phate89 29/04/2016, 10.04 Mobile
    Citazione ( oracolo 29/04/2016 @ 07:27 )

    Ormai ai giocatori NBA fanno fare pesi che allenamento in palestra con la squadra

    Te l'ho già detto.. vai a dirglielo con la tua brillantissima idea così gli risolvi il problema e ti coprono di soldi... Perché loro non ci hanno pensato ne provato sicuro..

  • mikele 29/04/2016, 09.13
    Citazione ( TheShield 28/04/2016 @ 23:02 )

    All'epoca lo proposero anche a Shaq....e lui li mandò - giustamente - affanzum!

    Perchè "giustamente"?

    E' meglio perdere una partita per 1 punto perchè hai sbagliato 8 liberi?

  • alert 29/04/2016, 08.28

    Non li tirerà mai dal basso perché lo "sputtanerebbero". Però sarebbe la soluzione migliore.

  • oracolo 29/04/2016, 07.27 Mobile
    Citazione ( phate89 29/04/2016 @ 01:22 )

    Eh si certo lo staff tecnico pagato svariati milioni di dollari non ci ha mica pensato.. Potrebbero darti qualche centomila che glielo risolvi tu il problema..

    Ormai ai giocatori NBA fanno fare pesi che allenamento in palestra con la squadra

  • Anubi 29/04/2016, 02.38

    *40% in partita ovviamente.

  • Anubi 29/04/2016, 02.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi a DH che tirava l'80% in allenamento ai Lakers, tirandone quasi più di tutti...


    Se fosse cosi "facile" replicare un tiro, fossi un ragazzino di 13 anni mi metto a tirare da 3 200 volte al giorno, oh se arrivo al 40% ho la NBA ai miei piedi...


    NON è cosi semplice come molti pensano, anzi, proprio non lo è.

  • Anubi 29/04/2016, 02.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbe dai ho sottovalutato che ci sarebbe stato qualche "furbo" che mi ripondeva alla provocazione, la rifaccio, come mai non ci sono tutti i terzini del mondo che non sanno fare un cross in area almeno 1 su 3, visto che in allenamento son convinto che li facciano mille volte meglio? Oppure non sanno giocare e vengono pagati per oziare? Dai su se fosse TUTTA questione di ripetitività avremmo 50 Curry in NBA.

  • Anubi 29/04/2016, 01.35

    O ma perché al mondo non ci sono mille mila calciatori di qualsiasi nazione che tirano punizioni all'angolino dai 30 metri in giù? Tanto hanno solo quello da fare? Si mettono li, ne calciano 100 al giorno e prendono milioni per fare solo quello...


    Ma perché non ragionate un attimo, non tantissimo, un attimino, se fosse cosi facile, se fosse tutto cosi semplice secondo voi nessuno ci avrebbe gia pensato o messo in pratica?


    Sono banalità del cazzzo che si leggono da decenni oramai (oggi più spesso perché internet ha sdoganato tutto e tutti).

  • Ramiro 29/04/2016, 01.33 Mobile

    Faccia quel che gli pare...ma che passi l'estate a lavorare, sui liberi e non solo

  • ilovethisgame4 29/04/2016, 01.26 Mobile

    Io dico... coma azzo fa un professionista che ha fatto solo quello nella vita che FA solo quello e probabilmente farà solo quello, a tirare con quelle percentuali!!! Che c...azzo

  • phate89 29/04/2016, 01.22
    Citazione ( oracolo 28/04/2016 @ 22:04 )

    Tira 200/300/400 tiri liberi al giorno e vedrai che migliori

    Eh si certo lo staff tecnico pagato svariati milioni di dollari non ci ha mica pensato.. Potrebbero darti qualche centomila che glielo risolvi tu il problema..

  • Jrswish 29/04/2016, 01.19 Mobile

    Se serve a migliorare le percentuali perché no

  • Fenixwing 29/04/2016, 00.58 Mobile

    Praticamente solo con noi a inizio stagione ha tirato over 75%, maledetto.

  • KingKorb 29/04/2016, 00.19

    Inizia a tirarne 3000 al giorno, con i tuoi assistenti che ti lanciano uova in faccia, ti sputano, così simulano la situazione di tensione della partita XD

  • francio2 28/04/2016, 23.59

    alla hanamichi sakuragi! altro che barry lol

  • mikele 28/04/2016, 23.44

    Se lo fa davvero diventa il mio idolo

    Dwight non ci ha mai nemmeno provato
    DeAndre nemmeno

    Preferiscono passare per duri loro, mica son fighette
    Poi perdon le partite di 1 punto
    Però da duri, mica da fighette

    Dai Drfummond, vai 2 settimane da Barry e vedrai che torni minimo col 60%

  • bellamartin 28/04/2016, 23.19

    pittis p[uttosto che continuare a tirarli dal basso, comincio a tirare con l`altra mano

  • Barondavis94 28/04/2016, 23.12

    non ci vedrei nulla di male,li hanno tirati cosi per anni,o cosi o di tabella,l'importante è che vadano dentro

  • VecchioDea 28/04/2016, 23.12

    sono anni che ripeto che se li tiri dal basso ALMENO al 50% si arriva.
    E sarebbe già un miglioramento notevole

  • Anklebreaker 28/04/2016, 23.08
    Citazione ( fuarceUDIN 28/04/2016 @ 22:58 )

    No, per favore...Piuttosto che li tiri di tabella

    Se prova a tirarli di tabella, rischia di frantumare il plexiglass.....

  • TheShield 28/04/2016, 23.02

    All'epoca lo proposero anche a Shaq....e lui li mandò - giustamente - affanzum!

  • fuarceUDIN 28/04/2016, 22.58 Mobile

    No, per favore...Piuttosto che li tiri di tabella

  • TheBigDipper01 28/04/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 28/04/2016 @ 21:55 )

    Chamberlain mi sembra di ricordare che dopo che ha cambiato la tecnica di liberi tirandoli col "vecchio" metodo miglioro sensibilmente la sua percentuale

    Nella partita dei 100 punti fece 28/32 dalla lunetta, tirando dal basso.

  • PauGasol16 28/04/2016, 22.43 Mobile

    L'ho sempre detto che dovrebbero provare così. Sarebbe favoloso

  • andrebiagio11 28/04/2016, 22.28 Mobile

    Io fossi in lui chiederei di allargare il canestro per quando tira i liberi

  • Gil10Sba5 28/04/2016, 22.24 Mobile

    ...anche spalle a canestro?

  • Daca 28/04/2016, 22.23 Mobile

    Siluro sulla tabella is the way.

  • gusmanedemattei 28/04/2016, 22.20 Mobile

    Meneghin, al primo anno in A, ma aveva 18/19 anni, tirava i liberi col 20/25 %

  • Mozart 28/04/2016, 22.19
    Citazione ( Daca 28/04/2016 @ 22:13 )

    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736
    x/c9/51/f7/c951f75d38ea7a3d631eeed3cab6c
    f92.jpg

    :D
    domanda invece seria : qualcuno sa se è circolata qualche ipotesi ?
    [ link ]

  • blackberry 28/04/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( oracolo 28/04/2016 @ 22:04 )

    Tira 200/300/400 tiri liberi al giorno e vedrai che migliori

    Credo che ci abbiano già provato direi...

  • Daca 28/04/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( Mozart 28/04/2016 @ 22:09 )

    perchè non provare così ? https://twitter.com/buzzspor/status/6738
    69197601034240

    [ link ]

  • micmavs 28/04/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché glielo hanno fatto ritirare e sinceramente non capisco il motivo di questa decisione.

  • WWWTRIO 28/04/2016, 22.10 Mobile

    Chuck Hayes regna

  • Mozart 28/04/2016, 22.09

    perchè non provare così ?

    [ link ]

  • Toschio 28/04/2016, 22.08 Mobile

    E gli diamo il massimo, andiamo bene!

  • micmavs 28/04/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Romario 28/04/2016 @ 21:49 )

    https://youtu.be/rhWbo1obAF8

    Questo sarebbe dovuto essere il peggiore...[ link ]

  • oracolo 28/04/2016, 22.04 Mobile

    Tira 200/300/400 tiri liberi al giorno e vedrai che migliori

  • WWWTRIO 28/04/2016, 22.04 Mobile

    Ma io mi chiedo, uno che sa di avere sti problemi non può passare un'estate al campetto a tirare i liberi? Ricordo un'intervista al Letterman show tra Magic e Bird...

Pagina di 2