Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2016, 13.12 Rumors

Lakers: Ettore Messina secondo solo a Luke Walton nelle preferenze della dirigenza?

Walton è l'obiettivo numero 1 dei Lakers che però valutano molto attentamente anche Messina

NBA
Secondo Marc Stein, Ettore Messina è secondo solo a Luke Walton nelle preferenze della dirigenza dei Lakers.
I Lakers hanno già avuto il permesso di parlare con Messina per il ruolo di head coach.
Luke Walton rimane il candidato principale ma se l’assistant coach di Kerr dovesse decidere di rimanere agli Warriors ancora un anno Messina sarebbe il grande favorito.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • fuarceUDIN 28/04/2016, 13.28 Mobile

    Sarò sicuramente di parte, però fra i due ritengo più idoneo alla panchina dei Lakers Messina

  • Rodworm91 28/04/2016, 07.47 Mobile
    Citazione ( RedDragon 27/04/2016 @ 23:19 )

    Tanto Spursello esporta più o meno qualunque ruolo cestistico

    Mi sa che tengono solo i tecnici dell'aria condizionata :D

  • RedDragon 27/04/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 27/04/2016 @ 20:46 )

    Sì sì. Era Layden, li ho confusi

    Tanto Spursello esporta più o meno qualunque ruolo cestistico

  • RedDragon 27/04/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, ecco, avevo letto anche io allora

  • Rodworm91 27/04/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok. Grazie mille. Spero di vederla su una panchina NBA perché è caz*utissima!!

  • Rodworm91 27/04/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( RedDragon 27/04/2016 @ 20:42 )

    Sicuro? (Su Sportando non la trovo, magari hai letto altrove)

    Sì sì. Era Layden, li ho confusi

  • RedDragon 27/04/2016, 20.42
    Citazione ( Rodworm91 27/04/2016 @ 19:30 )

    Sì, ma Udoka ha già trovato un posto che potrebbe essere moooolto redditizio e pieno di soddisfazioni, essere GM di questi Wolves... (o me la sono sognata?)

    Sicuro? (Su Sportando non la trovo, magari hai letto altrove)

  • elNarigon 27/04/2016, 20.35 Mobile

    Ok abbiamo capito: Walton,Messina,Blatt, Ollie. Non si esce da questi quattro per il ruolo di prossimo head coach dei LAL, poco male si cade davvero in piedi.

  • Rodworm91 27/04/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Why Not?

  • Rodworm91 27/04/2016, 19.31 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 27/04/2016 @ 13:59 )

    Secondo me no anche solo per il fatto che quando mancò Pop lo sostituì Messina e non la Hammon

    La SL l'ha allenata la Hammon. Non è molto, ma è comunque meglio, secondo me, che allenare una o due partite di RS. È più "da allenatore"

  • Rodworm91 27/04/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( RedDragon 27/04/2016 @ 14:37 )

    Credo che ci sia anche Udoka prima di lei (in linea teorica), però la vedo anche io bene per il futuro (con Messina su altri lidi, magari un Udoka-Hammon-Ginobili?)

    Sì, ma Udoka ha già trovato un posto che potrebbe essere moooolto redditizio e pieno di soddisfazioni, essere GM di questi Wolves... (o me la sono sognata?)

  • DrDan 27/04/2016, 19.28

    occhio all'effetto Blatt....... se la squadra la prende in carico D'angelo, dico

  • baroneross 27/04/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( Alex23 27/04/2016 @ 18:23 )

    E' stato assistente ai Lakers una stagione, ma soprattutto sono usciti fuori diversi aneddoti dagli addetti ai lavori e da Messina in primis in cui si dice che Kobe apprezzi moltissimo il lavoro fatto da Ettore. Per farti un esempio, non ricordo or ...

    Lo ha scritto Messina stesso nel suo libro "Basket, uomini e altro pianeti" o comunque il suo ghost writer... ma è un aneddoto raccontato da Messina stesso in questo libro :)

  • WWWTRIO 27/04/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( mimmo 27/04/2016 @ 19:18 )

    i sogni fanno stare meglio della realtà, e nel caso di questi Lakers..

    Già, meglio sognare a occhi aperti

  • mimmo 27/04/2016, 19.18
    Citazione ( WWWTRIO 27/04/2016 @ 19:17 )

    Mi sa di sì...

    i sogni fanno stare meglio della realtà, e nel caso di questi Lakers..

  • WWWTRIO 27/04/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( mimmo 27/04/2016 @ 19:16 )

    Se Jeannie Buss prende in mano le redini dei Lakers e manda a quel paese il fratello, che non capisce na mazza, e poi va in ginocchio da Jerry e gli da le chiavi del club e pieni poteri, be.... Tanto i Warriors sono già vincenti e il merito e tutto ...

    Mi sa di sì...

  • mimmo 27/04/2016, 19.16

    Se Jeannie Buss prende in mano le redini dei Lakers e manda a quel paese il fratello, che non capisce na mazza, e poi va in ginocchio da Jerry e gli da le chiavi del club e pieni poteri, be....
    Tanto i Warriors sono già vincenti e il merito e tutto suo, torna ai Lakers e li ricostruisce. Sogno?

  • mimmo 27/04/2016, 19.02
    Citazione ( RicMon 27/04/2016 @ 15:58 )

    Ma senza niente da scambiare, come ricostruisci? sperando nella FA?

    Secondo me, dall'attitudine dimostrata quest'anno (soprattutto in difesa, ma non solo), russell e randle possono essere scambiati con qualcuno che si sbatta di più.
    Randle mi ricorda i primi tempi di Bynum in cui non si applicava. Poi può essere che un'allenatore capace gli insegni a difendere e impegnarsi.

  • basketballeague 27/04/2016, 18.29
    Citazione ( Alex23 27/04/2016 @ 18:23 )

    E' stato assistente ai Lakers una stagione, ma soprattutto sono usciti fuori diversi aneddoti dagli addetti ai lavori e da Messina in primis in cui si dice che Kobe apprezzi moltissimo il lavoro fatto da Ettore. Per farti un esempio, non ricordo or ...

    Grazie, non me ne ricordavo. Dal punto di vista tecnico non ci sono dubbi che Messina sia il più preparato, ho qualche dubbio su come la prenderebbe il giocatore medio (che ha è sempre più spesso un bimbomink.a) a farsi allenare da un non americano.

  • Nemesys 27/04/2016, 18.26
    Citazione ( bishop 27/04/2016 @ 16:56 )

    se parliamo di futuribilità del roster io per esempio preferirei russell ed una primissima scelta di questo draft piuttosto che porzingis e melo....ed i knicks in questo discorso peraltro non è che c'entrino molto. messina è stato contattato da al ...

    Lakers janno questa prima scelta protetta 1-3 senno' va a Phila. Nel2018 sprotetta del tutto poi ne devono un'altra ai magic due anni dopo. Sono potenzialmente scelte da lottery tutte. In piu' russell e randle non sembrano al momento potenziali franchise player. Facevo esempio knicks che sarebbe una buona detinazione ma era per intendere che scelga una panchina che gli dia modo di poter operare scelte senza pensare che la tua prima potrebbe averla qualcun'altro o i tuoi giovani non siano certi del futuro avanti a loro.

  • Alex23 27/04/2016, 18.23
    Citazione ( basketballeague 27/04/2016 @ 17:13 )

    Su Walton capisco, ma con Messina ha qualche legame particolare?

    E' stato assistente ai Lakers una stagione, ma soprattutto sono usciti fuori diversi aneddoti dagli addetti ai lavori e da Messina in primis in cui si dice che Kobe apprezzi moltissimo il lavoro fatto da Ettore.


    Per farti un esempio, non ricordo ora dove l'ho sentito, forse da Tranquillo, quando Messina arrivò ai Lakers, Kobe gli disse subito che lo stimava ed in particolare gli ha ripetuto per filo e per segno alcuni dei suoi giochi, prima ancora dell'inizio del training camp.


    Kobe è malato di pallacanestro, e si sa, ma se arriva a conoscere i tuoi giochi e tu sei uno che allena in Europa, forse forse non è solo follia Bryantiana, ma è che ti apprezza davvero.


    Questo è quello che ricordo in particolare, perchè mi ha proprio colpito, ma ne ho sentiti anche altri, probabile che se cerchi un po' su internet, escono fuori ;).

  • basketballeague 27/04/2016, 17.54
    Citazione ( damar47 27/04/2016 @ 17:21 )

    Beh, è stato già assistente ai Lakers

    Se bastasse essere stato assistente ai Lakers per farsi raccomandare da Kobe Bryant sai quanti sarebbero i raccomandati?

  • baroneross 27/04/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 27/04/2016 @ 17:11 )

    Senza scendere nei particolari, nelle tue domande/considerazioni ci sono anche tutte le risposte. La proprietà e lo staff manageriale sono...... ehm.... carenti e di scarsa visione. La piazza in verità dei risultati finora se ne è fregata perché ...

    Staremo a vedere cosa succede

  • damar47 27/04/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( basketballeague 27/04/2016 @ 17:13 )

    Su Walton capisco, ma con Messina ha qualche legame particolare?

    Beh, è stato già assistente ai Lakers

  • basketballeague 27/04/2016, 17.13
    Citazione ( Alex23 27/04/2016 @ 13:43 )

    Se le voci sui candidati sono vere, forse Kobe ha già iniziato a farsi sentire pesantemente come dirigente, la butto lì...

    Su Walton capisco, ma con Messina ha qualche legame particolare?

  • ominostrakko 27/04/2016, 17.11
    Citazione ( baroneross 27/04/2016 @ 16:39 )

    OM e poi ammetto che non sono informatissima sulle cose di "casa Lakers" ma ero rimasta che c'erano degli attriti tra Jeanie Buss e suo fratello sulla gestione della squadra e le mosse fatte in queste ultime stagioni mi sono sembrate un pò "ondivagh ...

    Senza scendere nei particolari, nelle tue domande/considerazioni ci sono anche tutte le risposte. La proprietà e lo staff manageriale sono...... ehm.... carenti e di scarsa visione. La piazza in verità dei risultati finora se ne è fregata perché c'era Kobe che accendeva le folle e a Hollywood quello che conta è l'entertainment, non il risultato. Però adesso non c'è più e la gente vorrà vedere qualche W in più, giusto per rifarsi della perdita del caro estinto (cestisticamente). Per una volta il GM si sta muovendo verso i coach giusti, ma se si ferma lì e gli consegna la squadra come sta, con pochi innesti fatti così per fare, non è esattamente la piazza dove giocarsi le carte come head coach.
    Se invece il motto è "carta bianca", allora le cose cambiano...

  • basketballeague 27/04/2016, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'unico dubbio è che, non essendo americano, farebbe più fatica a farsi ascoltare da giocatori di poco cervello (e a LA ce ne sono, per motivi diversi, almeno 2)

  • YeahDude 27/04/2016, 17.00
    Citazione ( Nemesys 27/04/2016 @ 16:44 )

    la panchina knicks a livello di futuribilità (almeno hanno di nuovo le loro scelte Porzingis ed eventalmente Anthony da cedere) sarebbe meglio. secondo me eh

    Intanto lunedì i Knicks parleranno con Blatt (Woj)

  • bishop 27/04/2016, 16.56
    Citazione ( Nemesys 27/04/2016 @ 16:44 )

    la panchina knicks a livello di futuribilità (almeno hanno di nuovo le loro scelte Porzingis ed eventalmente Anthony da cedere) sarebbe meglio. secondo me eh

    se parliamo di futuribilità del roster io per esempio preferirei russell ed una primissima scelta di questo draft piuttosto che porzingis e melo....ed i knicks in questo discorso peraltro non è che c'entrino molto. messina è stato contattato da alcune squadra tra le quali non figurano credo i knicks o forse si....messina sa benissimo che non può fare lo "schizzinoso" di fronte a certe proposte ricche di fascino anche perché si fa presto a passare dalle stelle alle stalle.

  • Nemesys 27/04/2016, 16.44
    Citazione ( bishop 27/04/2016 @ 16:36 )

    resterà forse lontano come dici tu ma non credo giovi al suo status eh.

    la panchina knicks a livello di futuribilità (almeno hanno di nuovo le loro scelte Porzingis ed eventalmente Anthony da cedere) sarebbe meglio. secondo me eh

  • baroneross 27/04/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 27/04/2016 @ 15:47 )

    Ciao Ross, direi l'esatto contrario se LA fosse una squadra e non un reality show. Certo, se a Messina facessero un discorso tipo "hai diritto di vita e di morte sulla formazione, cedi chi vuoi e nei limiti del possibile ti prenderemo chi desideri, e ...

    OM e poi ammetto che non sono informatissima sulle cose di "casa Lakers" ma ero rimasta che c'erano degli attriti tra Jeanie Buss e suo fratello sulla gestione della squadra e le mosse fatte in queste ultime stagioni mi sono sembrate un pò "ondivaghe" quindi mi chiedo se è l'ambiente giusto per questo motivo? E poi come hai scritto bene tu siamo a Hollywood, c'è una sovraesposizione mediatica e urgenza di risultati. Gli verrebbe lasciato il tempo di lavorare e se necessario fare scelte magari anche impopolari?...

  • bishop 27/04/2016, 16.36
    Citazione ( Nemesys 27/04/2016 @ 16:32 )

    Ettore resta lontano da lakers Kings e nets sono predestinati ad anni di nulla

    resterà forse lontano come dici tu ma non credo giovi al suo status eh.

  • Nemesys 27/04/2016, 16.32

    Ettore resta lontano da lakers Kings e nets sono predestinati ad anni di nulla

  • RicMon 27/04/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me se Pop gli dicesse "rimani che ti faccio HC quando lascio" allora ride in faccia ad entrambe

  • RicMon 27/04/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fatto è, ma siamo sicuri che accetterebbe?

  • RicMon 27/04/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( andrewtoney 27/04/2016 @ 15:39 )

    non so se a Messina convenga... concordo con chi sostiene che potrebbe essere la persona giusta solo a patto di ricostruire tutto, dalle fondamenta....

    Ma senza niente da scambiare, come ricostruisci? sperando nella FA?

  • ominostrakko 27/04/2016, 15.47
    Citazione ( baroneross 27/04/2016 @ 14:30 )

    Ciao OM sono pienamente d'accordo con te: Ettore please rimani a SA! Per me rischia di "bruciarsi" ai Lakers

    Ciao Ross, direi l'esatto contrario se LA fosse una squadra e non un reality show. Certo, se a Messina facessero un discorso tipo "hai diritto di vita e di morte sulla formazione, cedi chi vuoi e nei limiti del possibile ti prenderemo chi desideri, e poi falli ca*are sangue" allora si che andrebbe bene.
    Ma dopo gli ultimi anni sono estremamente dubbioso sulle capacità dello staff operativo dei Lakers.

  • andrewtoney 27/04/2016, 15.44
    Citazione ( wombat 27/04/2016 @ 15:41 )

    Ma gli daranno da subito la possibilità di farlo??

    forse nella risposta a questa domanda sta la valutazione che eventualmente Messina farà circa una possibile proposta... comunque mi pare abbia tutti gli attributi per fare la scelta giusta

  • wombat 27/04/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( andrewtoney 27/04/2016 @ 15:39 )

    non so se a Messina convenga... concordo con chi sostiene che potrebbe essere la persona giusta solo a patto di ricostruire tutto, dalle fondamenta....

    Ma gli daranno da subito la possibilità di farlo??

  • andrewtoney 27/04/2016, 15.39

    non so se a Messina convenga... concordo con chi sostiene che potrebbe essere la persona giusta solo a patto di ricostruire tutto, dalle fondamenta....

  • Rio 27/04/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( GreeNation 27/04/2016 @ 14:57 )

    Boh è un discorso che capisco su un assistente da anni in un posto che raggiunto un certo status ma su uno nel ruolo da pochissimo come Walton mi sembra quasi solo hype da prima parte di stagione mi sembra una bella moda che già i molti usciti anch ...

    Questo sicuramente, poi devi anche mettere in conto che se nella lega hai due sponsor come Kobe e Phil Jackson la tua reputazione è per forza alta

  • JaxMamba 27/04/2016, 15.14 Mobile

    Datemi Blatt please

  • GreeNation 27/04/2016, 14.57
    Citazione ( Rio 27/04/2016 @ 14:35 )

    Ma guarda che la reputazione di un assistente prescinde da ciò che ha effettivamente fatto come HC, Walton era molto rispettato anche quando giocava per le enormi capacità di comprensione del gioco

    Boh è un discorso che capisco su un assistente da anni in un posto che raggiunto un certo status ma su uno nel ruolo da pochissimo come Walton mi sembra quasi solo hype da prima parte di stagione mi sembra una bella moda che già i molti usciti anche dagli spurs hanno abbstanza smorzato...così come la moda HC dal college dopo stevens per esempio

  • RicMon 27/04/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( Alex23 27/04/2016 @ 13:43 )

    Se le voci sui candidati sono vere, forse Kobe ha già iniziato a farsi sentire pesantemente come dirigente, la butto lì...

    Magari...

  • RedDragon 27/04/2016, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se pensi a come fu presentato non ti stupisci [ link ]

  • OttoLamphred 27/04/2016, 14.39
    Citazione ( DaiNoi 27/04/2016 @ 13:53 )

    Sarebbe la prima mossa sensata della dirigenza dai tempi della trade per Gasol

    Già non aver esercitato l'opzione per Braccineconserte non è stato male

  • OttoLamphred 27/04/2016, 14.38
    Citazione ( bubu170 27/04/2016 @ 13:24 )

    Marc Stein l'ha "sentito" da Flavio Tranquillo, che ha detto queste esatte parole ieri mattina in radio

    Ma Tranquillo è tipo il prete confessore di Messina, che sa sempre i ca**i suoi?
    :-D

  • Fadeaway63 27/04/2016, 14.37
    Citazione ( Rio 27/04/2016 @ 14:35 )

    Ma guarda che la reputazione di un assistente prescinde da ciò che ha effettivamente fatto come HC, Walton era molto rispettato anche quando giocava per le enormi capacità di comprensione del gioco

    D'altronde col padre che ha. Seguace di Phil. Grande passatore e giocatore di squadra. Per me i miglioramenti di Draymond dipendono molto anche da lui.

  • RedDragon 27/04/2016, 14.37
    Citazione ( Rodworm91 27/04/2016 @ 13:53 )

    Secondo me, visto l'ambiente Spurs, sarà la Hammon a succedergli

    Credo che ci sia anche Udoka prima di lei (in linea teorica), però la vedo anche io bene per il futuro (con Messina su altri lidi, magari un Udoka-Hammon-Ginobili?)

  • Fadeaway63 27/04/2016, 14.35
    Citazione ( RicMon 27/04/2016 @ 13:34 )

    Walton è anche il mio preferito, dopo di lui peró metterei Ollie

    circolano bei nomi per voi finalmente.

Pagina di 2