Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/04/2016, 09.10 Rumors

Anche Ettore Messina tra i candidati alla panchina dei Los Angeles Lakers

L'assistente degli Spurs ha già lavorato ai Lakers

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di The Vertical, c'è anche Ettore Messina, assistant-coach dei San Antonio Spurs, tra i candidati alla panchina dei Los Angeles Lakers. Uno dei nomi forti rimane quello di Luke Walton, attuale assistente di Steve Kerr agli Warriors.

 

Tra gli altri nomi che i Lakers stanno prendendo in considerazione ci sono Kevin Ollie e Jeff Van Gundy. Messina ha già lavorato ai Lakers per una stagione come assistente di Mike Brown.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 25/04/2016, 23.42

    Ma magari sarebbe il massimo! Anche se il mio preferito sarebbe Blatt

  • stedb 25/04/2016, 23.14 Mobile

    Forse serve uno con più esperienza! Non vorrei sì bruciasse

  • Desmian 25/04/2016, 15.19

    Ufficiale l'esonero di Byron Scott.

  • StefanoCelticsDavis 25/04/2016, 14.32

    Dai Ettore!!

  • Anakin 25/04/2016, 12.04 Mobile

    Da una parte sarei super felice per lui, ma non credo sia la piazza giusta per iniziare...Ma non credo sia lui il prescelto, quindi...

  • fuarceUDIN 25/04/2016, 11.54 Mobile

    A Ettore ora serve proprio una esperienza da head-coach, seppur non in una contender come i Lakers

  • axy1984 25/04/2016, 11.23

    Dai Mitch fanne una buona, Walton non verrà mai ma forse Ettorone un pensierino ce lo fa.

  • Whitebamba 25/04/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh appunto...4 giocatori dentro l'arco dei tre punti per non concedere le penetrazioni te li puoi permettere a livello collegiale, in NBA no...ollie lo conosco solo per il torneo di 2 anni fa, poco per esprimere un giudizio

  • Lakersthebest 25/04/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 25/04/2016 @ 11:08 )

    Tony Bennett in NBA nom saprei...riproporre la pack line defense ad un livello che non sia quello collegiale la vedo una cosa non impossibile ma molto difficile...poi da un punto di vista offensivo a Russell auguro totalmente un altro allenatore, ca* ...

    Dici bene, nonostante io sia un grande estimatore di Bennett i tuoi dubbi sono i miei ma sono piuttosto convinto che un coach così preparato saprebbe trovare il giusto equilibrio e modo di far giocare la sua squadra anche al piano di sopra! Su Ollie non mi esprimo perché non ho mai visto Connecticut, so che ne parlano tutti bene ma io sono all'oscuro riguardo le sue capacità!

  • Lakersthebest 25/04/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/04/2016 @ 11:07 )

    Ollie è troppo figo e gioca una pallacanestro troppo simil-Celtics per abbassarsi a voi!

    Ciao verdone, cavolo è vero che te tifi Connecticut. Quanto ci resteresti male se fosse lui il prossimo HC gialloviola!?

  • elNarigon 25/04/2016, 11.12 Mobile

    Io la vedo così, una chance a Luke gliela darei più che volentieri a patto che ci sia un buon progetto a lungo termine (per una volta) da parte di mitch e soci. È vero che partire da zero con un gruppo di giovani scapestrati non è proprio una passeggiata per un allenatore senza esperienza, ma se gli daranno fiducia e sopratutto il tempo di sbagliare credo che possa fare bene, vedi Stevens a Boston.

  • Lakersthebest 25/04/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( prebozzio 25/04/2016 @ 11:04 )

    Magari arriva ciccio Anthony Bennet :)

    Hahaha occhio a spararle così grosse che Mitch ti prende in parola.

  • Whitebamba 25/04/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 25/04/2016 @ 11:02 )

    So già che mi sto illudendo inutilmente, ma quanto sarebbe bello prendere Ettore o Luke magari assieme a un ottimo assistant coach come Shaw. Di Ollie parlano tutti bene ma onestamente non ho mai seguito Connecticut, il mio vero sogno dal college sa ...

    Tony Bennett in NBA nom saprei...riproporre la pack line defense ad un livello che non sia quello collegiale la vedo una cosa non impossibile ma molto difficile...poi da un punto di vista offensivo a Russell auguro totalmente un altro allenatore, ca**o il ragazzo va valorizzato, mi auguro non debba passare quello che ha passato rubio con una serie di allenatori del ca**o...e dico tutto questo da fan del lavoro di Bennett a Virginia , però al piano di sopra non lo vedo adattissimo

  • CelticLG 25/04/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 25/04/2016 @ 11:02 )

    So già che mi sto illudendo inutilmente, ma quanto sarebbe bello prendere Ettore o Luke magari assieme a un ottimo assistant coach come Shaw. Di Ollie parlano tutti bene ma onestamente non ho mai seguito Connecticut, il mio vero sogno dal college sa ...

    Ollie è troppo figo e gioca una pallacanestro troppo simil-Celtics per abbassarsi a voi!

  • prebozzio 25/04/2016, 11.04
    Citazione ( Lakersthebest 25/04/2016 @ 11:02 )

    So già che mi sto illudendo inutilmente, ma quanto sarebbe bello prendere Ettore o Luke magari assieme a un ottimo assistant coach come Shaw. Di Ollie parlano tutti bene ma onestamente non ho mai seguito Connecticut, il mio vero sogno dal college sa ...

    Magari arriva ciccio Anthony Bennet :)

  • Lakersthebest 25/04/2016, 11.02 Mobile

    So già che mi sto illudendo inutilmente, ma quanto sarebbe bello prendere Ettore o Luke magari assieme a un ottimo assistant coach come Shaw. Di Ollie parlano tutti bene ma onestamente non ho mai seguito Connecticut, il mio vero sogno dal college sarebbe Tony Bennett ma non ci spero neanche!

  • Hisairness1992 25/04/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/04/2016 @ 09:15 )

    Mi piacerebbe Ettore, ma il mio sogno rimane Luke

    Tra i due è nettamente più pronto Messina, walton non credo sia prontissimo

  • ominostrakko 25/04/2016, 11.00

    Mah... da un paio d'anni come si libera una panchina il nome di Ettore salta fuori. Chiaro che un allenatore con la sua esperienza, le sue euroleghe vinte ed il praticantato in casa Popovich aiutano, ma credo sia una semisparata di Woj... magari mi sbaglio e domani c'è l'annuncio, ma non ci credo granché

  • Casertanissimo11 25/04/2016, 10.43 Mobile

    Minc*hia e come mi piacerebbe...ha una mentalità vincente superiore al 50% degli allenatori NBA, mi preoccupa solo il fatto che non essendo abituato a los angeles non sappia gestire le pressioni..ma ci spero

  • milanoandwarriors 25/04/2016, 10.18
    Citazione ( BadAsIWannaBe 25/04/2016 @ 09:32 )

    quoto. probabilmente pure io e te per 20 partite potremmo allenare i warriors

    non sono cosi bravo, non so te ...

  • milanoandwarriors 25/04/2016, 10.17
    Citazione ( JesseJames 25/04/2016 @ 09:38 )

    Penso che tu abbia ragione, però se si decide di 'scommettere' su un allenatore nuovo, la scommessa su Luke potrebbe essere decisamente intrigante.

    può essere intrigante, ma senza offesa, la vostra piazza è una delle peggiori possibili in NBA, soprattutto i tifosi (inteso come quelli americani) e i media. Un 36enne alla prima esperienza da solo, dopo solo due anni da assistant. Poi magari fa come Kerr e fa benissimo, però Kerr aveva una squadra, Walton avrebbe 10 scappati di casa e 4 buoni ma giovani che devono crescere.


    Io nelle sue scarpe avrei paura ad andare li, preferirei cose piu calme come una Milwaukee, Detroit etc (so che non sono libere, ma è per fare un esempio e per dire che non deve affrettare per forza il salto perchè saranno interessati a lui anche l'anno prossimo e quello dopo ancora)

  • Semprejuve 25/04/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/04/2016 @ 10:14 )

    Solo i 6mila del Palamaggiò possono fare qualcosa. Gridare dal primo all'ultimo minuto, per caricare i giocatori e perchè no anche gli arbitri!

    A proposito di arbitri .Vedremo la designazione . Speriamo che non vi sia qualche killer designato . Bologna in lega A vale tantissimo .

  • JuvecasertaBasket 25/04/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 25/04/2016 @ 10:00 )

    La squadra non si sta mostrando emotivamente pronta alle partite senza ritorno . Ed aver giocato quasi tutto il campionato in posizione abbastanza tranquilla non ha abituato la squadra alla baionetta ed all'elmetto . Per il prossimo mercoledì si dov ...

    Solo i 6mila del Palamaggiò possono fare qualcosa. Gridare dal primo all'ultimo minuto, per caricare i giocatori e perchè no anche gli arbitri!

  • HisAirness 25/04/2016, 10.04 Mobile

    un italiano sulla panchina dei Lakers. visto come va il paese regalateci almeno sta soddisfazione.

  • albyliti 25/04/2016, 10.01 Mobile

    Secondo me ci vanno Mark Jackson o Fisher, Messina era candidatissimo per la panchina dei nets

  • Semprejuve 25/04/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/04/2016 @ 09:49 )

    Andando in OT. Hai visto cosa abbiamo combinato ieri? :/

    La squadra non si sta mostrando emotivamente pronta alle partite senza ritorno . Ed aver giocato quasi tutto il campionato in posizione abbastanza tranquilla non ha abituato la squadra alla baionetta ed all'elmetto . Per il prossimo mercoledì si dovrà lavorare su questo aspetto , ma potrebbe essere tardi o perfino controproducente . Caricare di troppe responsabilità dei pulcini bagnati come Siva potrebbe annientarli . Sono preoccupato . Comunque ci vorranno sugli spalti 6.500 assatanati . Poi si vedrà . Si rischia il dramma sportivo . Non vorrei essere nei panni dei giocatori.

  • RicMon 25/04/2016, 09.53 Mobile

    Mi va comunque bene, visto che i nomi sono decisamente migliori di quello che avevamo

  • RicMon 25/04/2016, 09.52 Mobile

    milanoandwarriors Io la penso come JesseJames , comunque è un mio sogno, non penso accetterà, uno degli altri candidati ma va comunque bene

  • JuvecasertaBasket 25/04/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 25/04/2016 @ 09:48 )

    Speriamo . I Lakers allenati da un tecnico italiano . Sarebbe importante anche per la nazionale ed il rispetto che ne deriverebbe.

    Andando in OT. Hai visto cosa abbiamo combinato ieri? :/

  • BlackFlag 25/04/2016, 09.49 Mobile

    Blatt is the way

  • Semprejuve 25/04/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/04/2016 @ 09:45 )

    Penso che sia la volte buona. I Lakers avranno un rookie di livello in più e un paio di "campioni" presi dalla FA.

    Speriamo . I Lakers allenati da un tecnico italiano . Sarebbe importante anche per la nazionale ed il rispetto che ne deriverebbe.

  • JuvecasertaBasket 25/04/2016, 09.45 Mobile

    Penso che sia la volte buona. I Lakers avranno un rookie di livello in più e un paio di "campioni" presi dalla FA.

  • leolaker03 25/04/2016, 09.42 Mobile

    Oh cavolo ho appena letto che e stato esonerato!!! Grandi!!!

  • leolaker03 25/04/2016, 09.40 Mobile

    Sarei contento se venisse, ma basta che se ne va Scott e sono felice!

  • Afredrick 25/04/2016, 09.39 Mobile

    Sarebbe storico e meraviglioso.

  • JesseJames 25/04/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/04/2016 @ 09:27 )

    Se Walton è sveglio non fa nemmeno il colloquio. È troppo presto e pur essendo stato bravo a inizio stagione bisogna pur sempre capire che c'è differenza tra allenare una squadra collaudata come i warriors e una piena di scappati di casa come i la ...

    Penso che tu abbia ragione, però se si decide di 'scommettere' su un allenatore nuovo, la scommessa su Luke potrebbe essere decisamente intrigante.

  • JaxMamba 25/04/2016, 09.38 Mobile

    Ettore no grazie, andiamo con Blatt grazie.

  • lucavirtus 25/04/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2016 @ 09:12 )

    Non lo sceglieranno mai... e sinceramenre auguro a ettore una piazza più facile.... Qua rischia di bruciarsi.

    Vero al 100%, sarei contento se glie la offrissero ma LA per ora non fa per lui

  • BadAsIWannaBe 25/04/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/04/2016 @ 09:27 )

    Se Walton è sveglio non fa nemmeno il colloquio. È troppo presto e pur essendo stato bravo a inizio stagione bisogna pur sempre capire che c'è differenza tra allenare una squadra collaudata come i warriors e una piena di scappati di casa come i la ...

    quoto. probabilmente pure io e te per 20 partite potremmo allenare i warriors

  • milanoandwarriors 25/04/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/04/2016 @ 09:15 )

    Mi piacerebbe Ettore, ma il mio sogno rimane Luke

    Se Walton è sveglio non fa nemmeno il colloquio. È troppo presto e pur essendo stato bravo a inizio stagione bisogna pur sempre capire che c'è differenza tra allenare una squadra collaudata come i warriors e una piena di scappati di casa come i lakers. Ha 36 anni, deve fare esperienza, e si brucerebbe. Detto questo se va via gli auguro tutto il meglio perchè ha fatto un ottimo lavoro di player development coi nostri lunghi

  • Ermi24 25/04/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/04/2016 @ 09:15 )

    Mi piacerebbe Ettore, ma il mio sogno rimane Luke

    Speriamo più che altro di non sprecare questa scelta giusta con una altra scelta sbagliata. Per Walton mi sembra troppi presto, io sono per Messina, Blatt o Karl

  • PierreMcDunk 25/04/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2016 @ 09:12 )

    Non lo sceglieranno mai... e sinceramenre auguro a ettore una piazza più facile.... Qua rischia di bruciarsi.

    Quoto

  • Ermi24 25/04/2016, 09.22 Mobile

    Ma magari dannazione, facciamone una giusta per una volta

  • RicMon 25/04/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( JesseJames 25/04/2016 @ 09:17 )

    Ollie, Walton o Messina sarei contento lo stesso...

    Bravo, la penso come te

  • PointForward 25/04/2016, 09.18

    l'importante è che scelgano un allenatore per un progetto

  • JesseJames 25/04/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/04/2016 @ 09:15 )

    Mi piacerebbe Ettore, ma il mio sogno rimane Luke

    Ollie, Walton o Messina sarei contento lo stesso...

  • RicMon 25/04/2016, 09.15 Mobile

    Mi piacerebbe Ettore, ma il mio sogno rimane Luke

  • DAngeloRussell 25/04/2016, 09.15

    be almeno i nomi sono abbastanza interessanti, pensavo peggio

  • Affre 25/04/2016, 09.13 Mobile

    Tra i miei candidati,insieme a Blatt e Shaw.

  • Vnereandthunder 25/04/2016, 09.12 Mobile

    Non lo sceglieranno mai... e sinceramenre auguro a ettore una piazza più facile.... Qua rischia di bruciarsi.

Pagina di 2